PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi criteri di crescita



ZiDad
05-02-2008, 17:00
Secondo le nuove regole, che permetteranno di crescere più velocemente ai livelli scarsi e più lentamente a quelli sopra buono rispetto a prima e, alla stessa maniera, faranno allenare meglio i 24enni rispetto ai 17enni, sempre rispetto a prima, quale sarà il rapporto età/skill per prendere un fenomenino senza spendere un patrimonio?
Spero di esser stato chiaro, oltre che logorroico... :asd:

Sbobolo
05-02-2008, 17:12
Secondo le nuove regole, che permetteranno di crescere più velocemente ai livelli scarsi e più lentamente a quelli sopra buono rispetto a prima e, alla stessa maniera, faranno allenare meglio i 24enni rispetto ai 17enni, sempre rispetto a prima, quale sarà il rapporto età/skill per prendere un fenomenino senza spendere un patrimonio?
Spero di esser stato chiaro, oltre che logorroico... :asd:

Non credo che sia cambiato nulla, i criteri sono gli stessi. Semplicemente magari adesso un giocatore di 22-23 anni può essere ancora considerato allenabile (quantomeno in skill veloci come assist o cross) e si può partire da una skill più bassa (debole??).

EESS71
05-02-2008, 17:46
più lentamente a quelli sopra buono

se ricordo bene dal buono in poi si cresce come prima..... solo l'età influisce di meno.

Sbobolo
05-02-2008, 17:52
più lentamente a quelli sopra buono

se ricordo bene dal buono in poi si cresce come prima..... solo l'età influisce di meno.

Si è vero, si diceva così, ma se dai un occhio al 3D sugli scatti dalla modifica non si trovano grandi differenze rispetto alle vecchie tempistiche (dal buono in su):

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=50137

anzul
05-02-2008, 19:38
da buono ad eccellente è più veloce di prima, garantito :sisi:

Sbobolo
05-02-2008, 19:44
da buono ad eccellente è più veloce di prima, garantito :sisi:

per me hanno creato una curva di peggioramento dell'allenametno fondamentalmente per svantaggiare la creazione di giocatori superforti, quindi a livelli "bassi" ci sono addirittura dei vantaggi (a quanto dice Anzul)

anzul
05-02-2008, 19:55
per me hanno creato una curva di peggioramento dell'allenametno fondamentalmente per svantaggiare la creazione di giocatori superforti, quindi a livelli "bassi" ci sono addirittura dei vantaggi (a quanto dice Anzul)
ho anche avuto la sensazione di un rallentamento già da sovrannaturale a titanico, ma quello sfaticato di slaine non ha ancora verificato l'ipotesi tramite gli stipendi :asd:

Birimbao
05-02-2008, 20:08
da buono ad eccellente è più veloce di prima, garantito :sisi:

Questo è interessante..immagino che tu abbia delle prove :rolleyes:

Forza del Vento
05-02-2008, 20:11
In attacco i 17enni crescono come prima purtroppo. 7 settimane con 10 assistenti e allenatore buono (inteso sempre lo scatto che va da buono a straordinario)

Per i portieri effettivamente anche il mio amico dice che scattano con 1 settimana ogni 2 scatti in anticipo

anzul
05-02-2008, 21:42
Questo è interessante..immagino che tu abbia delle prove :rolleyes:
ovviamente


In attacco i 17enni crescono come prima purtroppo. 7 settimane con 10 assistenti e allenatore buono (inteso sempre lo scatto che va da buono a straordinario)
in 7 settimane ti fanno uno scatto da buono a straordinario?
questa si che è una velocizzazione! :asd:

Forza del Vento
05-02-2008, 21:45
in 7 settimane ti fanno uno scatto da buono a straordinario?
questa si che è una velocizzazione! :asd:

:spam:
Sai bene che intendevo il range di giocatori da me testati :suspi:

Ketamina
05-02-2008, 21:54
@Forza del Vento: ma per "da buono a straordinario in 7 settimane" intendi che da buono a eccellente, da eccellente a formidabile e/o da formidabile a straordinario ci mettono 7 settimane, vero? :suspi:

Forza del Vento
05-02-2008, 21:59
@Forza del Vento: ma per "da buono a straordinario in 7 settimane" intendi che da buono a eccellente, da eccellente a formidabile e/o da formidabile a straordinario ci mettono 7 settimane, vero? :suspi:

Forse non si era capito quindi riporto il discorso "meglio" :

Tutti 17enni con resistenza da insuff a buono

da buono a eccellente --> 7 settimana
da eccellente a formidabile --> 7 settimane
da formidabile a straordinario -->7 settimane

Quindi almeno per le punte in questi 3 livelli il tempo di scatto non ha subito variazioni rispetto al passato (anzi si è allungato di 1 settimana per via della resistenza :()

Scusate se non era chiaro prima.

Ketamina
05-02-2008, 22:01
quindi secondo i tuoi calcoli i tempi sono anche aumentati?

Forza del Vento
05-02-2008, 22:03
quindi secondo i tuoi calcoli i tempi sono anche aumentati?

Sono rimasti stabili.
La differenza sta nela resistenza che ora è in % settimanale e toglie una parte di allenamento primario.

anzul
05-02-2008, 22:11
Forse non si era capito quindi riporto il discorso "meglio" :

Tutti 17enni con resistenza da insuff a buono

da buono a eccellente --> 7 settimana
da eccellente a formidabile --> 7 settimane
da formidabile a straordinario -->7 settimane

Quindi almeno per le punte in questi 3 livelli il tempo di scatto non ha subito variazioni rispetto al passato (anzi si è allungato di 1 settimana per via della resistenza :()

Scusate se non era chiaro prima.
io avevo capito :p
comunque sto parlando di centesimi, mica di settimane eh?

da buono ad eccellente la velocizzazione è superiore alla perdita della resistenza, per intenderci se un giocatore prendeva 0,20 ad allenamento che con la resistenza al 10% si era ridotto a 0,18... adesso prende 0,21 sempre con la resistenza al 10%

parlo però solo fino all'eccellente, per skill superiori non ho una casistica sufficientemente ampia

Forza del Vento
05-02-2008, 22:18
0,03 di differenza è quasi una settimana a scatto se ci pensi no? Circa 0,15 ogni 5 allenamenti--> quasi uno extra :sisi:

Per le punte non ho trovato differenze di questo tipo. Mi sembra che siano circa come prima dell'introduzione della resistenza :(

derblauereiter
05-02-2008, 22:46
Il vantaggio delle ultime modifiche è che l'impatto dell'età è molto inferiore.
Non esiste praticamente differenza tra un 19nne e un 21nne.

anzul
05-02-2008, 22:54
0,03 di differenza è quasi una settimana a scatto se ci pensi no? Circa 0,15 ogni 5 allenamenti--> quasi uno extra :sisi:
i numeri li ho buttati a caso per fare un esempio, ma non sono tanto lontani dalla realtà


Il vantaggio delle ultime modifiche è che l'impatto dell'età è molto inferiore.
Non esiste praticamente differenza tra un 19nne e un 21nne.
in un altro thread (che non ho voglia di cercare :p) avevo portato l'esempio di un 26enne scattato come un 19enne pre-modifiche

Calimar
05-02-2008, 23:18
in un altro thread (che non ho voglia di cercare :p) avevo portato l'esempio di un 26enne scattato come un 19enne pre-modifiche


sfaticato :p

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51129

ZiDad
06-02-2008, 10:07
Il vantaggio delle ultime modifiche è che l'impatto dell'età è molto inferiore.
Non esiste praticamente differenza tra un 19nne e un 21nne.

Quindi diciamo che questo è il momento giusto per prendere 21nni o più già formati, tipo straordinario per far crescere con calma i giovincelli... senza perdere uno slot per l'allenamento!

slaine
06-02-2008, 10:12
ho anche avuto la sensazione di un rallentamento già da sovrannaturale a titanico, ma quello sfaticato di slaine non ha ancora verificato l'ipotesi tramite gli stipendi :asd:

c'è il rallentamento ma non ho potuto verificare di quanto perchè mi sarebbero serviti un pò di giocatori da controllare nel passaggio tra prima e dopo lo scatto.