PDA

Visualizza Versione Completa : [NBA] All-Star Game 2008 @ New Orleans



Ketamina
06-02-2008, 16:14
Domenica 17 febbraio si giocherà a New Orleans l'All-Star Game che vedrà contrapposti i migliori giocatori dell'East contro i migliori del West. Ecco le formazioni di partenza:

WEST

PG - Allen IVERSON #3 (Denver Nuggets)
PPG 26.9, APG 7.1, RPG 3.0

SG - Kobe BRYANT #24 (Los Angeles Lakers)
PPG 28.5, APG 5.2, RPG 6.3

SF - Carmelo ANTHONY #15 (Denver Nuggets)
PPG 25.6, APG 3.4, RPG 7.3

PF - Tim DUNCAN #21 (San Antonio Spurs)
PPG 19.6, APG 3.1, RPG 11.3

C - Yao MING #11 (Houston Rockets)
PPG 22.0, APG 2.4, RPG 10.8

----- ----- ----- ----- -----

EAST

PG - Jason KIDD #5 (New Jersey Nets)
PPG 11.1, APG 10.4, RPG 8.1

SG - Dwyane WADE #3 (Miami Heat)
PPG 24.2, APG 6.6, RPG 4.4

SF - LeBron JAMES #23 (Cleveland Cavaliers)
PPG 30.1, APG 7.2, RPG 7.9

PF - Kevin GARNETT #5 (Boston Celtics)
PPG 19.2, APG 3.8, RPG 9.9

C - Dwight HOWARD #12 (Orlando Magic)
PPG 21.8, APG 1.4, RPG 14.6

Avanti amanti di questo sport, fatevi avanti. Chi di voi lo seguirà? Secondo voi chi vincerà? Siete d'accordo con i quintetti iniziali?

eagle81
06-02-2008, 16:23
allora, scondo me c'è + tasso tecnico nel west, kobe e duncan sono paurosi, iverson lo fu...
se non sono troppo giù di forma dovrebbero vincere facile...

se però non sono in forma allora la vittoria è degli east, sempre in forma tutti ultimamente...

mica facile quello che chiedi...

bah, io dico west

la domanda è un'altra...ma dov'è belinelli?!?!?:asd:

lucianomafia
06-02-2008, 16:29
a ovest, parlando di quintetti, ci sono più punti, considerando anche che le difese saranno pessime come al solito 8eccezion fatta per duncan che si impegna anche all'oratorio).

se fosse una partita vera direi est, ma visto che è l'allstargame... temo proprio che vincerà l'ovest...

Joey-sama
06-02-2008, 16:44
tra i quintetti preferisco quello ad est perchè formato tutto da gente da asg, mentre ad ovest duncan e yao sono giocatori da partita vera (che chiaramente meritano di essere convocati) ma non da "esibizione"... certo poi i 7 "panchinari" dell'ovest mi sembrano molto più portati a giocate spettacolari e in un asg i minuti sono molto distribuiti, chi parte conta relativamente ;)

lucianomafia
06-02-2008, 16:59
mah...

non sono d'accordissimo....

un quintetto con bryant, iverson e anthony, a parte dover giocare con 3 palloni, mi sembra molto di più da all star... non conosco bene howard, ma degli altri 4 non vedo "buffoni" (nel senso buono del termine) da asg... le panchine non le ho viste ma se joey le ha viste, mi fido di lui....

Joey-sama
06-02-2008, 17:24
mah...

non sono d'accordissimo....

un quintetto con bryant, iverson e anthony, a parte dover giocare con 3 palloni, mi sembra molto di più da all star... non conosco bene howard, ma degli altri 4 non vedo "buffoni" (nel senso buono del termine) da asg... le panchine non le ho viste ma se joey le ha viste, mi fido di lui....

oddio, wade e lebron non sono da asg? garnett poi tra i lunghi è forse il più adatto e howard fa pure la gara delle schiacciate, il tutto condito dalla guida di jason kidd...

panchine

Est

billups
hamilton
butler
johnson
jamison
pierce
bosh

Ovest

nash
paul
roy
boozer
nowitzki
west
stoudemire


beccate l'intruso :asd:

lucianomafia
06-02-2008, 17:43
non sono dei macina-punti come i 3 piccoli dell'ovest....

quelli ne possono mettere 30 a testa....

quelli dell'est sono giocatori un po' più concreti, gente che gioca anche un bel basket (premetto che non amo i giocatori alla kobe bravissimi a far canestro, ma che prendono 50 tiri a partita)

Diablix
06-02-2008, 17:54
Secondo me vincerà l'ovest :sisi:

Son curioso di vedere Bargnani nel Rookie Challenge cmq..

Joey-sama
06-02-2008, 17:55
non sono dei macina-punti come i 3 piccoli dell'ovest....

quelli ne possono mettere 30 a testa....

quelli dell'est sono giocatori un po' più concreti, gente che gioca anche un bel basket (premetto che non amo i giocatori alla kobe bravissimi a far canestro, ma che prendono 50 tiri a partita)

ma la capacità di far punti conta fino ad un certo punto nell'asg dato che mancando le difese i punti arrivano più o meno agilmente... l'unica è se si arriva punto a punto negli ultimi 5 minuti e allora decidono di giocarla seriamente, e a quel punto ci si diverte, perchè io non trovo granchè divertente una partita dove non esista difesa...
poi vabbè se vediamo la classifica realizzatori, notiamo che con una media di 31 punti al primo posto c'è tale james lebron :rolleyes:
e tale wade dwyane ha deciso le finals 2006 con 3 prestazioni mostruose caricandosi la squadra sulle spalle (squadra di cui ora si son perse le tracce:sisi:)

johnson ad est e west a ovest (ovviamente, dove poteva stare west sennò :asd:) secondo me hanno letteralmente scippato il posto a gente migliore :sisi:

spettacolo a parte però l'unico all star game che ritengo vero è quello del baseball, non per chissà quali motivi, ma perchè a differenza di hockey, basket e football, nel baseball anche limitando molto i contatti fisici la partita si sviluppa nello stesso modo di una partita "seria", nei tre altri sport non è possibile;)

MaD
06-02-2008, 18:52
E' da un paio di anni che non guardo piu' quella spazzatura in cui la difesa viene totalmente lasciata a casa. Prima almeno facevano finta...

Ketamina
06-02-2008, 18:54
allora, scondo me c'è + tasso tecnico nel west, kobe e duncan sono paurosi, iverson lo fu...

:mad: :mad: :mad: eretico!!! :asd: comunque come giocatori da All-Star son messo meglio a East non c'è che dire... IVERSON, Anthony e Kobe son da paura ma Duncan e Yao non sono molto da circo del basket... certo ogni tanto la caccian fuori la giocata, però non c'è paragone... Kidd che dispensa assist a destra e a manca, alley oop a na lira, Garnett che, spero, farà 2 miliardi di stoppate per rilanciare Wade e James in contropiedi micidiali... Howard è un gran centro ma molto di più come stagionale... però la sua media rimbalzi parla chiaro... ma alla fine vincerà West e Allen sarà MVP :asd: su questo non ci sono dubbi, vero? :up:

Ferlons
06-02-2008, 18:59
Credo in un vittoria a Est.
Wade sta giocando in una squadra che ci manca poco che finirà ultima e questa partita potrebbe rappresentare per lui una "valvola di sfogo"...
Questo senza dimenticare che a Est ci sono KG, LBJ, Kidd e qualche altro che sa cos'è un pallone da basket...
Anche se dall'altra parte il 24 potrebbe voler dire la sua

Noto con dispiacere che a Est manca Sheed... vabbeh...

speriamo che Bargnani faccia una figura decente all ASG dei ragazzi... anche se l'anno scorso non ha praticamente toccato la palla :cool:

NdR619
06-02-2008, 19:06
David West MVP :asd:

Joey-sama
06-02-2008, 19:10
Credo in un vittoria a Est.
Wade sta giocando in una squadra che ci manca poco che finirà ultima e questa partita potrebbe rappresentare per lui una "valvola di sfogo"...
Questo senza dimenticare che a Est ci sono KG, LBJ, Kidd e qualche altro che sa cos'è un pallone da basket...
Anche se dall'altra parte il 24 potrebbe voler dire la sua

Noto con dispiacere che a Est manca Sheed... vabbeh...

speriamo che Bargnani faccia una figura decente all ASG dei ragazzi... anche se l'anno scorso non ha praticamente toccato la palla :cool:

Sheed ha chiesto espressamente agli allenatori di non convocarlo come riserva, preferisce 4 giorni liberi :p
però è scandaloso ci sia joe jonhson e non turkoglu... e ad ovest uno meglio di david west si poteva pure trovare:sisi:
(e poi manca il barone :cry:)

bargnani quest'anno è dal lato giusto, quello dei sophomore, però anche lui non è propriamente uno da asg (anche se nelle ultime gare qualcosa è cambiato)

NdR619
06-02-2008, 19:12
coff coff..Deron Williams..coff coff..

Ferlons
06-02-2008, 19:13
Andando un secondo OT vorrei dedicare queste emoticon:

:eek: :suspi: :confused:

alle voci (riportate anche dal sito NBA) di uno shaq a Phoenix...

ce lo vedo a correre in contropiede insieme a Nash

Joey-sama
06-02-2008, 19:13
coff coff..Deron Williams..coff coff..

certo, ma west sarebbe un lungo... io avrei voluto camby, ma è troppo forte in difesa per un all star game :asd:

NdR619
06-02-2008, 19:21
come lungo migliore di West..c'è Al Jefferson caz*o!
:asd:

Ketamina
06-02-2008, 19:24
certo, ma west sarebbe un lungo... io avrei voluto camby, ma è troppo forte in difesa per un all star game :asd:

beh, a questo punto facciamo Denver contro l'East :rolleyes:

ilbarbadatre
06-02-2008, 19:24
oddio, wade e lebron non sono da asg? garnett poi tra i lunghi è forse il più adatto e howard fa pure la gara delle schiacciate, il tutto condito dalla guida di jason kidd...

panchine

Est

bargnani
billups
hamilton
butler
johnson
jamison
pierce
bosh

Ovest

nash
paul
roy
boozer
belinelli
nowitzki
west
stoudemire


beccate l'intruso :asd:

beccate GLI intrusi :asd:

per me manca qualcuno, uno su tutti deron williams

edit: ops era gia stato detto :asd:

NdR619
06-02-2008, 19:27
io Nash e Duncan li avrei lasciati allegramente a casa..

Joey-sama
06-02-2008, 19:32
beccate GLI intrusi :asd:

per me manca qualcuno, uno su tutti deron williams

tra i piccoli a ovest era un gran bordello scegliere :sisi:

Ketamina
06-02-2008, 19:32
beccate GLI intrusi :asd:

per me manca qualcuno, uno su tutti deron williams

edit: ops era gia stato detto :asd:

Deron sfiderà Kidd, Wade e Paul nello Skill Challenge...

Joey-sama
06-02-2008, 19:34
Deron sfiderà Kidd, Wade e Paul nello Skill Challenge...

e sosteniamo janmario moon nella gara delle schiacciate :asd:

Ketamina
06-02-2008, 19:34
e sosteniamo janmario moon nella gara delle schiacciate :asd:

e soprattutto Gilbertone nel Three-Point Shootout :asd:

lucianomafia
06-02-2008, 20:53
se vado li io spacco il culo a tutti!!!!:D

la prossima partita mi faccio fare un filmato e ve lo posto... altro che asg:asd:

Ketamina
07-02-2008, 17:06
Andando un secondo OT vorrei dedicare queste emoticon:

:eek: :suspi: :confused:

alle voci (riportate anche dal sito NBA) di uno shaq a Phoenix...

ce lo vedo a correre in contropiede insieme a Nash

Ho letto di uno scambio Marion - Shaq. Credo proprio che siano voci fondate.

Crash and Burn
07-02-2008, 17:10
Ho letto di uno scambio Marion - Shaq. Credo proprio che siano voci fondate.

non sono voci...lo scambio c'è stato

Shaq e i suoi 20x2 mln nella città dei soli
Marion e Banks a miami

IL_PURTY
07-02-2008, 17:17
Speriamo che faccia vincere l'anello a phoenix (la mia squadra preferita) anche se bisognera' vedere se la sua condizione fisica sia almeno accettabile...Speriamo....

Crash and Burn
07-02-2008, 17:24
Speriamo che faccio vincere l'anello a phoenix (la mia squadra preferita) anche se bisognera' vedere se la sua condizione fisica sia almeno accettabile...Speriamo....

io francamente continuo a domandarmi il perchè di uno scambio del genere.
Shaq è ormai ad un passo dal ritiro e a giocare in una squadra come phoenix non me lo vedo proprio, già a Miami era spesso in ritardo di una azione...mi immagino con nash e compagni.

L'unica spiegazione che mi sono dato è di carattere prettamente economico
Marion aveva altri 3 anni di contratto a 17 e rotti milioni, Shaq "solo" 2 anni a 20 mln e il suo contratto scade in concomitanza con quello di Nash.
In pratica i Suns si ritrovano tra due anni a rifondare sì...ma con circa 40 mln di spazio salariale (contro i circa 18 che avrebbero avuto con il solo Nash in scadenza), e nell'immediato sperano (è una grossa scommessa) che shaq arrivi ai PO in condizioni almeno presentabili, perchè pensionato o meno...con lui in campo la difesa delle fare delle scelte (raddoppi lui-lasci liberi gli altri, non lo raddoppi e lui te ne fa 20 e assist :p)

Joey-sama
07-02-2008, 17:33
secondo me l'affare è di miami, che si toglie i 20x2 di shaq e prende marion che ha sì un 17x3, ma ha una clausola che gli permetterebbe di diventare FA da giugno... quindi ci sarebbe un bella sommetta spendibile senza contare che ora l'obiettivo è palesemente la pick n.1 al draft (credo per beasley, devono dare un lungo a wade)

Ferlons
07-02-2008, 17:55
Entrambe le squadre non si possono lamentare...:

Miami prende Marion che ha già detto che o gli danno subito il prolungamento o a giugno esce dal contratto, e come FA Miami ha anche Williams, Davis, Mourning e Parker, liberando un sacco di spazio salariale.
Quindi potenzialmente Miami a Giugno avrà: una stella ancora giovane (Wade), un pick alto, e ampio spazio salariale (e con 20 milioni qualcuno di buono lo trovi...)

Per quel che riguarda Phoenix dal punto di vista del gioco non ci guadagnano molto, anzi... però tanto sapevano benissimo che la dirigenza entro 1 anno al massimo vuole anello o morte e se non fanno altre grosse trade arrivano nel 2010 praticamente senza contratti a eccezione di Diaw e Barbosa... e provate a indovinare chi può liberarsi in quell'anno?

Diablix
07-02-2008, 19:23
senza contare che ora l'obiettivo è palesemente la pick n.1 al draft (credo per beasley, devono dare un lungo a wade)

Sì ma è una mossa rischiosa:
1) Beasley sarà quasi sicuramente la prima scelta assoluta e Miami anche arrivando ultimo ha solo UNA possibilità su 4 di avere la prima scelta assoluta
2) Beasley è un 4 un po' atipico, tendente al 3. Potrebbe essere un all-around player e giocare sia da 3 che da 4 senza nessun problema come diventare un tweener (ovvero uno che non può far benissimo nè da 3 nè da 4). Essendoci già Marion se poi Beasley non riesce ad imporsi come 4 anche in NBA il rischio di buttare via un giocatore è alto. Meglio prendere Hibbert o usare Beasley come pedina di scambio per arrivare ad un centro...


Entrambe le squadre non si possono lamentare...:

Mah, secondo me han fatto una cazzata a Phoenix.
Con Marion potevano arrivare ad avere molto, molto di più.

MaD
07-02-2008, 20:05
con lui in campo la difesa delle fare delle scelte (raddoppi lui-lasci liberi gli altri, non lo raddoppi e lui te ne fa 20 e assist :p)

Non lo raddoppi e lui te ne fa 20 in una partita e gli altri vincono la serie. Ormai Shaq non sposta piu', e' in condizioni troppo pietose per farlo.

Joey-sama
07-02-2008, 20:18
Non lo raddoppi e lui te ne fa 20 in una partita e gli altri vincono la serie. Ormai Shaq non sposta piu', e' in condizioni troppo pietose per farlo.

marion era da dare via, ma avrebbero dovuto provare a scambiarlo con kirilenko, un altro che è palesemente scontento dove si trova e probabilmente in quel caso avrebbero guadagnato loro, così mi sa che si sono impantanati...

Ferlons
07-02-2008, 20:49
Sì ma è una mossa rischiosa:
1) Beasley sarà quasi sicuramente la prima scelta assoluta e Miami anche arrivando ultimo ha solo UNA possibilità su 4 di avere la prima scelta assoluta
2) Beasley è un 4 un po' atipico, tendente al 3. Potrebbe essere un all-around player e giocare sia da 3 che da 4 senza nessun problema come diventare un tweener (ovvero uno che non può far benissimo nè da 3 nè da 4). Essendoci già Marion se poi Beasley non riesce ad imporsi come 4 anche in NBA il rischio di buttare via un giocatore è alto. Meglio prendere Hibbert o usare Beasley come pedina di scambio per arrivare ad un centro...


Vero, però da qui a giugno i prospetti si muoveranno molto e di cazzate ai draft ne abbiamo viste moltissime...(tipo gente che drafta Bogut con Williams e Paul disponibili...)
Tra l'altro ora che leggo le previsioni mi fa perlomeno sorridere vedere OJ Mayo alla 11 (e Gallo alla 9...) che neanche 1 anno fa era descritto come un dio in terra :D

Come lungo c'è anche De Andre Jordan che nn è male... è ancora cerbo ma fisicamente è messo molto bene

Diablix
07-02-2008, 21:50
Tra l'altro ora che leggo le previsioni mi fa perlomeno sorridere vedere OJ Mayo alla 11 (e Gallo alla 9...) che neanche 1 anno fa era descritto come un dio in terra :D

Dipende anche dal sito che leggi.
Su più di un sito Gallinari è dato quinto e Mayo quarto (ad esempio a me sembra valido questo: http://www.draftexpress.com/), anche se qualche mese fa era tra i primi 3...

Mayo sta perdendo posizioni specialmente per il carattere, non dimentichiamoci che qualche mese fa in un allenamento ha spaccato la mandibola al compagno di squadra Daniel Hackett (italiano e nel giro della nazionale per chi non lo sapesse, olte che probabilissimo quarto azzurro in NBA quando si dichiarerà alla fine della prossima stagione) e che sembra essere una testa calda...


Gallinari invece sta guadagnando consensi.. c'è chi lo metteva verso fine primo round (non il sito che ti ho linkato sopra, li è quinto da una vita) e ora tantissimi lo danno tra i primi 10 e qualche scout azzarda addirittura un'altra prima assoluta in tricolore :sisi:


Come lungo c'è anche De Andre Jordan che nn è male... è ancora cerbo ma fisicamente è messo molto bene

Io i lunghi acerbi li eviterei con la peste... spesso restano acerbi e nel college sembrano migliorare solo perchè prima non sapevano neanche i fondamentali... quanti sono i lunghi presi acerbi che son migliorati?
Pochissimi.. ora come ora mi vien mente solo Bynum...
Di pippe invece è pieno: Kwame Brown, Olokwandi, Bogut, Mihm...

Ferlons
08-02-2008, 00:41
Dipende anche dal sito che leggi.
Su più di un sito Gallinari è dato quinto e Mayo quarto (ad esempio a me sembra valido questo: http://www.draftexpress.com/), anche se qualche mese fa era tra i primi 3...

Mayo sta perdendo posizioni specialmente per il carattere, non dimentichiamoci che qualche mese fa in un allenamento ha spaccato la mandibola al compagno di squadra Daniel Hackett (italiano e nel giro della nazionale per chi non lo sapesse, olte che probabilissimo quarto azzurro in NBA quando si dichiarerà alla fine della prossima stagione) e che sembra essere una testa calda...


Gallinari invece sta guadagnando consensi.. c'è chi lo metteva verso fine primo round (non il sito che ti ho linkato sopra, li è quinto da una vita) e ora tantissimi lo danno tra i primi 10 e qualche scout azzarda addirittura un'altra prima assoluta in tricolore :sisi:



Io i lunghi acerbi li eviterei con la peste... spesso restano acerbi e nel college sembrano migliorare solo perchè prima non sapevano neanche i fondamentali... quanti sono i lunghi presi acerbi che son migliorati?
Pochissimi.. ora come ora mi vien mente solo Bynum...
Di pippe invece è pieno: Kwame Brown, Olokwandi, Bogut, Mihm...

Beh nel caso specifico io avevo visto www.nbadraft.net, che generalmente non è male, poi c'è anche www.hoopshype.com/draft.htm che però di solito dice solo vaccate...
Sul gallo ci spero in una delle prime, anche se alla primissima ci credo poco... gli americani si faranno sicuramente ingolosire da Beasley o da Rose e Mayo che dicono giochino da PG ma sono 6"4 o 6"5

Per quel che riguarda i centri è vero che non sai mai cosa vai a prendere... però ti può capitare lo Stoudemire, che anche lui nei siti aveva un voto bassissimo nella casella "NBA ready" e ora sappiamo bene che tipo di giocatore sia, così come il Kwame Brown...

Sempre parlando di siti di previsioni, anche se è ben poco ufficiale il sito di Buffa (chi vede le partite su Sky sa bene chi è) mette al primo Rose e Beasley solo secondo, con Hibbert scivolato alla 14.

In ogni caso poi dipenderà anche da che squadra arriverà in lotteria...per ora Miami, Mephis e Minnesota sono abbastanza indiziate...

Joey-sama
08-02-2008, 00:44
rose e beasley si giocano le prime 2 scelte in base a chi farà le chiamate... a parer mio a miami serve solo beasley, mentre minnesota dovrebbe aver preferenze per rose... gallinari invece lo vedo ai grizzlies o a new york :sisi:

Diablix
08-02-2008, 00:55
Non dimenticatevi che al primo posto potrebbe tranquillamente esserci anche la 14ma (in ordine inverso, ovvero la prima sarebbe l'ultima classificata l'anno prima)... ok, estremamente improbabile... fa fino al settimo posto ci sono comunque discrete probabilità (e infatti è successo l'anno scorso).
E la squadra può fare la differenza, se nel 2006 non avessero vinto i Raptors (quintultimi) non credo che Bargnani sarebbe stato prima scelta assoluta...

Ferlons
08-02-2008, 01:23
Non dimenticatevi che al primo posto potrebbe tranquillamente esserci anche la 14ma (in ordine inverso, ovvero la prima sarebbe l'ultima classificata l'anno prima)... ok, estremamente improbabile... fa fino al settimo posto ci sono comunque discrete probabilità (e infatti è successo l'anno scorso).
E la squadra può fare la differenza, se nel 2006 non avessero vinto i Raptors (quintultimi) non credo che Bargnani sarebbe stato prima scelta assoluta...

Ovvio.
Ma la legge delle probabilità premia le altre quando c'è Boston fra le prime...
Duncan e l'anno scorso insegnano :D

Parlando seriamente va anche visto se e chi giocherà per perdere...
Miami e Memphis sono società che avevano un progetto e per un motivo o per l'altro ora vanno male ma hanno comunque un qualcosina su cui costruire (Wade e cmq Riley a Miami e Gay + un discreto set di guardie a Memphis), mentre altre come Seattle o Minnesota sono una squadra di ragazzetti a cui ovviamente un pick alto nopn farebbe schifo.

Joey-sama
08-02-2008, 01:48
Ovvio.
Ma la legge delle probabilità premia le altre quando c'è Boston fra le prime...
Duncan e l'anno scorso insegnano :D

Parlando seriamente va anche visto se e chi giocherà per perdere...
Miami e Memphis sono società che avevano un progetto e per un motivo o per l'altro ora vanno male ma hanno comunque un qualcosina su cui costruire (Wade e cmq Riley a Miami e Gay + un discreto set di guardie a Memphis), mentre altre come Seattle o Minnesota sono una squadra di ragazzetti a cui ovviamente un pick alto nopn farebbe schifo.

si ma già che la stagione è priva di interessi di classifica ormai fai che puntare su una pick alta... miami a parte wade non ha proprio nulla, direi che la scelta alta è obbligata... seattle invece ha già buon futuro, ma un centro dal mercato e una guardia dal draft non farebbero schifo :sisi:

lucianomafia
22-02-2008, 11:16
riuppo perchè l'avevo promesso...

http://it.youtube.com/watch?v=QTwjpfVVIpk

:asd::asd:

(il titolo non l'ho messo io, ma l'amico che ha messo il filamato in rete:p)