PDA

Visualizza Versione Completa : futuro allenatore con carisma debole, ne vale la pena?



lubacardica
06-02-2008, 19:51
Ciao!

ho questo giocatorotto qui:

34 anni e 43 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È splendido in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 15/04/2008
Nazionalità: flag Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 190
Ingaggio: 492 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. BABILONIA
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

Premetto che è un eccellente molto alto essendomi scesa da poco l'abilità.
Volevo chiedervi se secondo voi conviene trasformarlo in allenatore (dato che me lo trovo in squadra da una vita) e spenderci quindi 465 500 € per un allenatore con carisma debole (che poi quanto mi dura? 4 stragioni? 3?)
Oppure se è il caso che lo rivenda x arraffarmi qualche decina di migliaia di €..
Cosa mi consigliate?

derblauereiter
06-02-2008, 19:53
Così a occhio si potrebbe anche promuovere. Però potrei sbagliarmi.

_eNeRGy_
06-02-2008, 20:00
allora...

abilita \.scarso da mercato libero
accettabile......€ 182.800
buono.............€ 617.100
eccellente.......€ 4.388.400

carisma \ abilità........accettabile.......buono........ecce llente
Splendido..................129-139k......435-472k....3096-3356k

la differenza è di 200k per il buono
se il giocatore riesci a venderlo a piu di 200k ti conviene il mercato libero

io proverei a venderlo a 300k un paio di volte, se nessuno te lo compra lo trasformi ^^

alexsbt
06-02-2008, 20:19
Ciao!

ho questo giocatorotto qui:

34 anni e 43 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È splendido in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 15/04/2008
Nazionalità: flag Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 190
Ingaggio: 492 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. BABILONIA
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

Premetto che è un eccellente molto alto essendomi scesa da poco l'abilità.
Volevo chiedervi se secondo voi conviene trasformarlo in allenatore (dato che me lo trovo in squadra da una vita) e spenderci quindi 465 500 € per un allenatore con carisma debole (che poi quanto mi dura? 4 stragioni? 3?)
Oppure se è il caso che lo rivenda x arraffarmi qualche decina di migliaia di €..
Cosa mi consigliate?



mai promuovere un giocatore con un carisma + basso di insufficiente/accettabile, questo il mio parere almeno :P :sisi:

Forza del Vento
06-02-2008, 20:24
mai promuovere un giocatore con un carisma + basso di insufficiente/accettabile, questo il mio parere almeno :P :sisi:

E perchè scusa?
Se conviene dove sta il problema?

slaine
06-02-2008, 20:47
non può convenire, l'ingaggio di un buono/debole dal mercato è meno oneroso della trasformazione :sisi:

Forza del Vento
06-02-2008, 20:50
non può convenire, l'ingaggio di un buono/debole dal mercato è meno oneroso della trasformazione :sisi:

:confused:

Se io voglio convertire un divino in exp debole di carisma spendo meno che prende il classico buono/scarso della ricerca automatica quindi a quel punto conviene convertire no?

Birimbao
06-02-2008, 21:12
Ma anche senza arrivare al divino...già questo che è splendido è meno oneroso rispetto al mercato libero..
Io fossi in te lo venderei e col ricavato mi prenderei uno a tsi=0 e almeno accettabile in carisma ma a quel punto dovresti aspettare una stagione, quindi se ti serve a breve non vedo perchè non convertire il tipo

slaine
06-02-2008, 21:32
lo sapete, si, che una volta convertito un giocatore non può essere più venduto...

Ricky
06-02-2008, 23:00
non può convenire, l'ingaggio di un buono/debole dal mercato è meno oneroso della trasformazione :sisi:


lo sapete, si, che una volta convertito un giocatore non può essere più venduto...


allora...

abilita \.scarso da mercato libero
accettabile......€ 182.800
buono.............€ 617.100
eccellente.......€ 4.388.400

carisma \ abilità........accettabile.......buono........ecce llente
Splendido..................129-139k......435-472k....3096-3356k

la differenza è di 200k per il buono
se il giocatore riesci a venderlo a piu di 200k ti conviene il mercato libero

io proverei a venderlo a 300k un paio di volte, se nessuno te lo compra lo trasformi ^^
Da quella tabella mi pare che, economicamente, convenga.
Certo che personalmente non comprerei un giocatore del genere per farlo diventare allenatore, è poco meglio di un buono/scarso e costa molto di più.
Però se te lo ritrovi in squadra e hai bisogno immediatamente di un allenatore con un minimo di carisma ci penserei

_eNeRGy_
06-02-2008, 23:12
penso che l'opzione sia

tengo il giocatore e lo converto
(dai 435 ai 472k)

vendo il giocatore e lo prendo da mercato
(617k meno il costo della vendita del giocatore)

quanto ti da confronta trasferimenti ?

Ricky
06-02-2008, 23:28
questo se vuoi ASSOLUTAMENTE il buono/debole, ma quanta differenza c'è con un buono/scarso, che ti costa solo 268K?
se questa differenza vale i 200K in più che devi spendere bene, altrimenti è meglio investire i soldi risparmiati in altri modi, o magari cercare un vero future trainer, almeno insufficente in carisma

OrsettiOrsetti
07-02-2008, 01:16
L'allenatore debole in carisma ti dura una stagione in più dello scarso che prendi dal mercato.
L'effetto sul TS è ovviamente migliore, ma non di molto.

Il punto è: conviene spendere 200k in più per un vantaggio sul TS basso e poco duraturo?

Secondo me no.
Meglio è andare di nuovo su un buono scarso e investire quei soldi in un vero future coach che abbia carisma almeno insufficiente.

freddie
07-02-2008, 04:15
Ciao!

ho questo giocatorotto qui:

34 anni e 43 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È splendido in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 15/04/2008
Nazionalità: flag Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 190
Ingaggio: 492 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. BABILONIA
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

Premetto che è un eccellente molto alto essendomi scesa da poco l'abilità.
Volevo chiedervi se secondo voi conviene trasformarlo in allenatore (dato che me lo trovo in squadra da una vita) e spenderci quindi 465 500 € per un allenatore con carisma debole (che poi quanto mi dura? 4 stragioni? 3?)
Oppure se è il caso che lo rivenda x arraffarmi qualche decina di migliaia di €..
Cosa mi consigliate?



Se il giocatore ti serve (come giocatore e allenatore) puoi convertirlo anche se secondo me non ne vale la pena.
Perchè se lo vendi ci fai + dello scarto di 200k tra il mercato e la conversione...e quindi :rolleyes:

alexsbt
07-02-2008, 13:20
L'allenatore debole in carisma ti dura una stagione in più dello scarso che prendi dal mercato.
L'effetto sul TS è ovviamente migliore, ma non di molto.

Il punto è: conviene spendere 200k in più per un vantaggio sul TS basso e poco duraturo?

Secondo me no.
Meglio è andare di nuovo su un buono scarso e investire quei soldi in un vero future coach che abbia carisma almeno insufficiente.



ecco,questa la sintesi del mio pensiero! :sisi: intanto perchè non spendere 268k x il buono/scarso e concentrarsi,,magari,sul mercato opp,attendere di avere denaro sufficiente per prender un buono/accettabile (o al limite insufficiente)?

davidinho3
07-02-2008, 16:09
L'allenatore debole in carisma ti dura una stagione in più dello scarso che prendi dal mercato.
L'effetto sul TS è ovviamente migliore, ma non di molto.

Il punto è: conviene spendere 200k in più per un vantaggio sul TS basso e poco duraturo?

Secondo me no.
Meglio è andare di nuovo su un buono scarso e investire quei soldi in un vero future coach che abbia carisma almeno insufficiente.

Sono d'accordo...tutto dipende da quanto ti serve come giocatore e se ti serve un allenatore adesso....