PDA

Visualizza Versione Completa : Troupe



soullessguy
10-02-2008, 15:22
Qualcuno ha capito come si fa ad alzare l'efficienza (stelline, non umore) dei componenti della troupe? E poi...in sostanza sta troupe che fa? Influenza la qualità dei concerti? :confused:

diro216
11-02-2008, 08:52
si aumenta la qualita deii concerti
le stelline auemntano con il tempo se non fai movimenti in entrata e uscita

aed1248
11-02-2008, 09:03
infatti io appena ho amentato di una unità i tecnici del suono sono scesi a 2 stellette...

soullessguy
12-02-2008, 02:22
mah, io non tocco niente da 1mese ma rimane sempre tutto uguale...

kataclo
12-02-2008, 14:43
Io manco ho capito come funzionano, ma dato che non ho concerti prima di un mese, non li ho presi ancora :)

soullessguy
21-02-2009, 16:56
rispolvero sto thread dopo più di 1 anno :asd:

volevo capire voi come vi regolate con la troupe (chi avete e in che quantità)...mi farebbe piacere sapere soprattutto il parere di qualcuno che è abbastanza avanti in classifica (penso aed), ma ovviamente tutti i consigli e i suggerimenti sono bene accetti. La mia troupe è così composta:

Roadie x 9 **** 8 100 €
Tecnico del suono x 4 ***** 6 000 €
Tecnico delle luci x 5 ***** 7 500 €
Autista **** 1 050 €
Assistente personale **** 1 350 €
Tour Manager **** 2 400 €
Pubblicitario x 5 ***** 13 500 €
Contabile x 2 ***** 4 500 €

Costo settimanale totale: 44 400 €
Umore della troupe: insuperabile

aed1248
23-02-2009, 10:27
io avevo solo 5* con Tecnico del suono x 4
per il resto ti ho imitato dove eri messo meglio...
ora ho assunto un po' di gente e in alcuni casi le stelle sono scese a tre...

soullessguy
23-02-2009, 16:18
io avevo solo 5* con Tecnico del suono x 4
per il resto ti ho imitato dove eri messo meglio...
ora ho assunto un po' di gente e in alcuni casi le stelle sono scese a tre...
ah quindi tu avevi meno gente nello staff?

Leggendo le regole mi pare di aver capito che autista, assistente e tour manager non servono a una mazza, per cui mi sono sempre concentrato sugli altri...vorrei capire se cambia qualcosa avere 5 tecnici delle luci o 10 o 100, e idem per roadies, contrabili ecc...non c'è proprio modo di capire quanta cavolo di gente uno deve assumere?! :confused:

violarossa
27-02-2009, 17:45
Domanda stupida. Il mio chitarrista ha trovato un contratto discografico in Africa. Noi altri della band non si andrà ergo : ai prossimi concerti lui non ci sara, quindi i concerti non si faranno. Perchè se manca uno della band credo si annullino di conseguenza. No? Lui per ora non vuole lasciare la band ma in realtà non è neanche presente... Lo caccio? :suspi:

ZiDad
27-02-2009, 17:54
Domanda stupida. Il mio chitarrista ha trovato un contratto discografico in Africa. Noi altri della band non si andrà ergo : ai prossimi concerti lui non ci sara, quindi i concerti non si faranno. Perchè se manca uno della band credo si annullino di conseguenza. No? Lui per ora non vuole lasciare la band ma in realtà non è neanche presente... Lo caccio? :suspi:

Hai scritto nel 3D sbagliato, questo riguarda la troupe che circonda la band... ;)
Cmq, senza un componente il concerto rischia di fallire, con conseguente perdita di fama nella città...