Visualizza Versione Completa : Troupe
soullessguy
10-02-2008, 16:22
Qualcuno ha capito come si fa ad alzare l'efficienza (stelline, non umore) dei componenti della troupe? E poi...in sostanza sta troupe che fa? Influenza la qualità dei concerti? :confused:
si aumenta la qualita deii concerti
le stelline auemntano con il tempo se non fai movimenti in entrata e uscita
infatti io appena ho amentato di una unità i tecnici del suono sono scesi a 2 stellette...
soullessguy
12-02-2008, 03:22
mah, io non tocco niente da 1mese ma rimane sempre tutto uguale...
Io manco ho capito come funzionano, ma dato che non ho concerti prima di un mese, non li ho presi ancora :)
soullessguy
21-02-2009, 17:56
rispolvero sto thread dopo più di 1 anno :asd:
volevo capire voi come vi regolate con la troupe (chi avete e in che quantità)...mi farebbe piacere sapere soprattutto il parere di qualcuno che è abbastanza avanti in classifica (penso aed), ma ovviamente tutti i consigli e i suggerimenti sono bene accetti. La mia troupe è così composta:
Roadie x 9 **** 8 100 €
Tecnico del suono x 4 ***** 6 000 €
Tecnico delle luci x 5 ***** 7 500 €
Autista **** 1 050 €
Assistente personale **** 1 350 €
Tour Manager **** 2 400 €
Pubblicitario x 5 ***** 13 500 €
Contabile x 2 ***** 4 500 €
Costo settimanale totale: 44 400 €
Umore della troupe: insuperabile
io avevo solo 5* con Tecnico del suono x 4
per il resto ti ho imitato dove eri messo meglio...
ora ho assunto un po' di gente e in alcuni casi le stelle sono scese a tre...
soullessguy
23-02-2009, 17:18
io avevo solo 5* con Tecnico del suono x 4
per il resto ti ho imitato dove eri messo meglio...
ora ho assunto un po' di gente e in alcuni casi le stelle sono scese a tre...
ah quindi tu avevi meno gente nello staff?
Leggendo le regole mi pare di aver capito che autista, assistente e tour manager non servono a una mazza, per cui mi sono sempre concentrato sugli altri...vorrei capire se cambia qualcosa avere 5 tecnici delle luci o 10 o 100, e idem per roadies, contrabili ecc...non c'è proprio modo di capire quanta cavolo di gente uno deve assumere?! :confused:
violarossa
27-02-2009, 18:45
Domanda stupida. Il mio chitarrista ha trovato un contratto discografico in Africa. Noi altri della band non si andrà ergo : ai prossimi concerti lui non ci sara, quindi i concerti non si faranno. Perchè se manca uno della band credo si annullino di conseguenza. No? Lui per ora non vuole lasciare la band ma in realtà non è neanche presente... Lo caccio? :suspi:
Domanda stupida. Il mio chitarrista ha trovato un contratto discografico in Africa. Noi altri della band non si andrà ergo : ai prossimi concerti lui non ci sara, quindi i concerti non si faranno. Perchè se manca uno della band credo si annullino di conseguenza. No? Lui per ora non vuole lasciare la band ma in realtà non è neanche presente... Lo caccio? :suspi:
Hai scritto nel 3D sbagliato, questo riguarda la troupe che circonda la band... ;)
Cmq, senza un componente il concerto rischia di fallire, con conseguente perdita di fama nella città...