Visualizza Versione Completa : Consiglio ALI per la IX
Potete darmi un consiglio su queste ali per la IX.
Il n.4 e il 5 son un po' vecchiotti lo so ero indeciso se tenerne uno o venderne tutti e due per fare un po di cassa e comprare due 18enni con regia insuff o suff e cross buono visto che dopo la pausa allenerò regia.
Cosa mi consigliate di fare?
ALA n.1
19 anni e 81 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.
Specialità: Imprevedibile
Indice Totale Skill (TSI): 1 220
Ingaggio: 468 €/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente
ALA n.2
21 anni e 25 giorni, scarso di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 910
Ingaggio: 370 €/settimana
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso
ALA n.3
23 anni e 12 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 580
Ingaggio: 370 €/settimana
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso
ALA n.4
28 anni e 23 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.
Nazionalità: flag Latvija
Indice Totale Skill (TSI): 1 400
Ingaggio: 636 €/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: disastroso
Attacco: debole Calci piazzati: buono
ALA n.5
28 anni e 51 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 1 670
Ingaggio: 390 €/settimana
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo
Birimbao
11-02-2008, 13:13
Ma tu allenavi questa gente?? Non credo!!
In ogni caso, ora che allenerai regia ti tocca vendere assolutamente 2,3,4 e 5!
L'unico decente è il n° 1..ma è anche senza specialità. Se dovessi scegliere venderei tutti, ma un compromesso potrebbe essere quello di tenere il n°1, e comprare 3 ali eccellente/insuff cross/regia, possibilmente veloci o CdT e max 18 enni! :sisi:
Ma tu allenavi questa gente?? Non credo!!
In ogni caso, ora che allenerai regia ti tocca vendere assolutamente 2,3,4 e 5!
L'unico decente è il n° 1..ma è anche senza specialità. Se dovessi scegliere venderei tutti, ma un compromesso potrebbe essere quello di tenere il n°1, e comprare 3 ali eccellente/insuff cross/regia, possibilmente veloci o CdT e max 18 enni! :sisi:
No allenavo difesa fino ad oggi.
Il n.1 l'ho comprato un mesetto fa in vista dell'allenamento regia del prossimo anno. OK quindi il tuo consiglio è la svendita totale.
Thanks! :):)
Calma... Per la IX la 1 va più che bene come riserva, anche se devi tiragli un po' su la resistenza!! Fagli fare uno o due scatti e poi vendilo..
Poi dipende da quanto puoi investire, cmq prenderei un paio di insufficienti/eccellenti regia/cross con una buona specialità (veloce, cdt o anche imprevedibile).. poi se non hai soldi puoi anche tenere la 2 e fagli fare uno scatto o due e provalo a vendere..
3,4,5 assolutamente da vendere.. ;)
ma che economie avete in IX che si vi potete permettere degli eccellenti con special :eek::eek::eek:
Ed io che tiravo la carretta con accettabili e buoni al max :suspi:
Calma... Per la IX la 1 va più che bene come riserva, anche se devi tiragli un po' su la resistenza!! Fagli fare uno o due scatti e poi vendilo..
Poi dipende da quanto puoi investire, cmq prenderei un paio di insufficienti/eccellenti regia/cross con una buona specialità (veloce, cdt o anche imprevedibile).. poi se non hai soldi puoi anche tenere la 2 e fagli fare uno scatto o due e provalo a vendere..
3,4,5 assolutamente da vendere.. ;)
Il problema sono proprio le mie finanze!!
Spero che i 2 vecchietti mi rendano qualcosina.
Devo sistemare anche il centrocampo purtroppo :(, quindi mi sa che terrò le prime due e cerchero di comprare altre due ali insuff/buono in regia e cross di 17/18 anni in modo da lavorale un po' in regia.
Per come la vedo io non so quanto conviene prenderle molto giovani le ali..
Io prenderei più che altro 19enni insuff/buono.. rendono bene e dopo uno scatto o due li rivendi facendoci qualche soldino.. però occhio alle specialità per le ali fanno la differenza!!
Birimbao
11-02-2008, 15:52
Ragazzi...badate che lui le ali le allenerà in regia e non in cross...quindi prenderle 19 enni non è il massimo!!
La n°1 si puo tenere, ma le altre 4 vanno vendute necessariamente!!
Le ali eccellenti non costano tanto..almeno fin quando le allenavo io :p
La specialità per l'ala è importante e dalla prossima stagione le ali avranno bisogno di piu cross rispetto ad ora!
Tenere il n°2 per fargli fare 2 scatti e rivenderlo a 23 anni acc/buono regia/cross è il modo migliore per sprecare uno slot.
Qualche soldino lo si ricava dalla vendita dei 4, e poi, non per forza deve prenderli tutti insieme, può prenderne 2 per farle giocare titolari, tenere la n°1 come riserva e utilizzare l'altro slot per ST nell'attesa di comprare la seconda riserva!
Nelle serie basse, l'investimento negli allenandi non si può trascurare, perchè sono la maggior fonte di guadagno, IMHO. :sisi:
Ragazzi...badate che lui le ali le allenerà in regia e non in cross...quindi prenderle 19 enni non è il massimo!!
La n°1 si puo tenere, ma le altre 4 vanno vendute necessariamente!!
Le ali eccellenti non costano tanto..almeno fin quando le allenavo io :p
La specialità per l'ala è importante e dalla prossima stagione le ali avranno bisogno di piu cross rispetto ad ora!
Tenere il n°2 per fargli fare 2 scatti e rivenderlo a 23 anni acc/buono regia/cross è il modo migliore per sprecare uno slot.
Qualche soldino lo si ricava dalla vendita dei 4, e poi, non per forza deve prenderli tutti insieme, può prenderne 2 per farle giocare titolari, tenere la n°1 come riserva e utilizzare l'altro slot per ST nell'attesa di comprare la seconda riserva!
Nelle serie basse, l'investimento negli allenandi non si può trascurare, perchè sono la maggior fonte di guadagno, IMHO. :sisi:
Si infatti allenerò regia almeno tutta la stagione, quindi mi sa che cercherò di prendernrne 2 eccellenti in cross e regia insuff. di più mi sa che non riesco.
grazie per il consiglio
Per gli allenatori di regia le ali sono un corollario, già è tanto che ci si guadagni su qualcosa alla rivendita, i soldi si fanno con gli slot al 100%, quelli al 50% danno meno di uno scatto a stagione. Meglio farci ST per quanto possibile.
Prendere un 19enne o un 18enne è completamente identico, visto che, si allena il giocatore in modo "parziale"... in pratica prenderlo troppo giovane significa solo "sprecarlo", pagandolo tanto all'inizio per via dell'età.
Il tutto IMHO.
P.S. 300-400k per un allenando in IX poi non mi sembra affatto poco...
Per gli allenatori di regia le ali sono un corollario, già è tanto che ci si guadagni su qualcosa alla rivendita, i soldi si fanno con gli slot al 100%, quelli al 50% danno meno di uno scatto a stagione. Meglio farci ST per quanto possibile.
Prendere un 19enne o un 18enne è completamente identico, visto che, si allena il giocatore in modo "parziale"... in pratica prenderlo troppo giovane significa solo "sprecarlo", pagandolo tanto all'inizio per via dell'età.
Il tutto IMHO.
In effetti ci avevo pensato.
Un 18/19 insuff in regia ed eccellente in cross si trova sui 180/200 K. La mia idea era di allenarlo come cetrocampista (come riserva ovviamente) per farlo salire in fretta (per fargli fare 2 scatti in una stagione)
Me lo sconsigli?
In effetti ci avevo pensato.
Un 18/19 insuff in regia ed eccellente in cross si trova sui 180/200 K. La mia idea era di allenarlo come cetrocampista (come riserva ovviamente) per farlo salire in fretta (per fargli fare 2 scatti in una stagione)
Me lo sconsigli?
IN quest'ottica è una strategia sensata in quanto valorizzi almeno in parte un giocatore che per la tua squadra significa un grosso investimento economico.
Li compri, fai fare 2 scatti al 100% poi li sposti al 50% per altri 1/2 scatti e ne sfrutti le potenzialità.
IN quest'ottica è una strategia sensata in quanto valorizzi almeno in parte un giocatore che per la tua squadra significa un grosso investimento economico.
Li compri, fai fare 2 scatti al 100% poi li sposti al 50% per altri 1/2 scatti e ne sfrutti le potenzialità.
L'altra altenativa, medo dispendiosa, credo sia quella di comprare 2 ali di 21 anni con regia/cross buono/buono che si trovato sui 100K schierarle come ali e in una stagione fargli fare uno scatto in regia.
L'altra altenativa, medo dispendiosa, credo sia quella di comprare 2 ali di 21 anni con regia/cross buono/buono che si trovato sui 100K schierarle come ali e in una stagione fargli fare uno scatto in regia.
Aldilà che i buono/buono a 100k credo siano un pò un sogno, oppure i prezzi si sono abbattuti in modo devastante nell'arco delle ultime settimane ed io sono rovinato :asd::asd: , concordo. In generale sarebbe anche l'opzione più semplice e più economica
Aldilà che i buono/buono a 100k credo siano un pò un sogno, oppure i prezzi si sono abbattuti in modo devastante nell'arco delle ultime settimane ed io sono rovinato :asd::asd: , concordo. In generale sarebbe anche l'opzione più semplice e più economica
Con un po' di pazienza qualcosa si trova intorno a quella cifra... ma senza specialità... che nelle ali mi sembra fondamentale a quanto ho capito.
E' proprio quello che volevo dire io..
Infatti.. la differenza è che più su che vai con l'età e meno lo paghi!! ;) Quindi per me il giusto compromesso è un 19enne da rivendere 21enne..
Straquoto!! Ogni tanto quando si dà qualche consiglio si tende a non considerare che una squadra di XI-VIII non è che navighi nell'oro!! :sisi: