PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 12/02/08: Biglietti agli avversari e allenamento basato sui minuti



Pagine : 1 [2]

gazzolano
13-02-2008, 11:55
livellamento è sinonimo di "verso il basso".

Come pensi di poter salire in V o IV serie se tu e quello con cui ti giochi lo spareggio è "uguale" a te dal punto di vista dell'allenamento? Non puoi differenziarti da lui e lui è, probabilmente, lui è più forte/ricco di te perchè gioca da più tempo. A parte rari casi tu non crescerai più.

Ma lì sta il bello: quello che deve permettere ad una squadra di salire è l'abilità di manageriale (sennò che manageriale sarebbe), quindi la pianificazione dell'allenamento, la scelta dell'allenamento, la scelta degli allenandi, delle loro qualità, la loro messa sul mercato, lo stadio e tutto il resto. Io sono arrivato in V serie facendo forse una decina di volte in tutto il FT. Se mi dici che allora l'allenamento parate è da sistemare, potrei dirti: si sono d'accordo, e hanno pure fatto una cavolata ad aggiungere la skill difesa ai portieri. Ma quella è un'altra storia.

Io considero il free training un qualcosa di molto utile, me ne sono servito pure io, anche se di rado. Quando avevo tempo. Ed è proprio lì il punto. Perchè lo studentello deve essere avvantaggiato? Se dev'essere così allora lo si dice in partenza: Hattrick è un gioco per chi ha tempo e più tempo passi e più migliori, e noi vogliamo che la gente ci passi tutto il tempo possibile.

Ma non mi sembra che le cose stiano così. Quindi queste modifiche secondo me sono più che sacrosante.



se non sarà il TA in futuro sarà comunque un'altra strategia a massimizzare le possibilità di vittoria e tutti adotteranno quella (basterà capire bene i cambiamenti).......

la soluzione allo stop delle lamentele da parte nostra giungerà quando avranno trovato un sistema ottimale..... ma allora ne capiremo i meccanismi e si ricomincerà daccapo.......


ed è proprio quello che secondo me i biondi svedesi stanno cercando di fare. trovare il sistema ottimale..raggiungere un equilibrio perfetto probabilmente non è possibile, ma puntare ad una situazione per cui è difficile capire se una tattica è migliore dell'altra, questo si. E proprio lì deve stare l'abilità dell'allenatore.

slaine
13-02-2008, 11:55
10698731.458
HT-coso che, finalmente, risponde.

1 - do games where the opponent concedes a walkover count as 90 minutes for training purposes?
------------------------------------------------------------------------
Yes.

l'allenamento in caso di WO dell'avversario conta come 90 minuti di gioco "normale"

-----------------------------------------------------------------------
2 - do sent off players only receive training for the minutes they have played?
------------------------------------------------------------------------
Yes.
i giocatori espulsi ricevono l'allenamento per i minuti in cui hanno giocato.
Prevedo un serio calo di prezzi per gli impulsivi/attaccabrighe.
------------------------------------------------------------------------
3 - are transferred players still treated as having played that week for form purposes?
----------------------------------------------------------------------
Yes.
per quanto attiene alla forma il giocatore che cambia squadra dopo aver giocato mantiene memoria dell'ultima partita fatta

Dampyr
13-02-2008, 12:05
Assolutamente falso!

Mi ricordo ancora quando dissi che avrebbero messo una secondaria al portiere mi avete irriso tutti :asd:
Le idee sono quelle Dampyr e quelle vincenti le ha sokker e Ht le sta prendendo piano piano tutte (multiskill-allenamento a minuti e tra poco sicuramente trasferimenti a volontà) è inutile dire che fa figo :rolleyes:

Io la vedo così essendo imparziale (anche se più volte ho fatto notare che preferisco di gran lunga Ht per via della splendida comunità che invece su Sk è falsata dai moderatori inutili).

Non è mica una critica.. è solo una constatazione

Le idee sono quelle perchè sono manageriali di calcio, non è che ti puoi inventare chissà cosa.
Ma le implementazioni sono diverse. Oh, non è una guerra di religione, eh.

Tornando IT... le risposte degli HT-cosi mi paiono buone :sisi:

Pisolo
13-02-2008, 12:09
ed è proprio quello che secondo me i biondi svedesi stanno cercando di fare. trovare il sistema ottimale..raggiungere un equilibrio perfetto probabilmente non è possibile, ma puntare ad una situazione per cui è difficile capire se una tattica è migliore dell'altra, questo si. E proprio lì deve stare l'abilità dell'allenatore.

per questo io non discuto mai le loro scelte.... ovvio quelle che non mi avvantaggiano non mi piacciono ma credo che anche quelle oggettivamente peggiori poi vengono riverificate e rimesse a posto......

per cui vediamo come vanno .... poi si valuterà.... (tanto altro non si può fare ;))

slaine
13-02-2008, 12:13
Tornando IT... le risposte degli HT-cosi mi paiono buone :sisi:

sono risposte di buon senso.
Sono le implicazioni ad essere pesanti, ad esempio quella relativa all'allenamento per minutaggio giocato. Gli attaccabrighe/impulsivi rischiano un serio ridimensionamento sui prezzi.

derblauereiter
13-02-2008, 12:17
sono risposte di buon senso.
Sono le implicazioni ad essere pesanti, ad esempio quella relativa all'allenamento per minutaggio giocato. Gli attaccabrighe/impulsivi rischiano un serio ridimensionamento sui prezzi.

Non dimenticarti che comunque puoi ri-schierarlo in amichevole, sacrificando un allenando meno pregiato. Quindi non mi aspetto impatti devastanti.

slaine
13-02-2008, 12:20
Non dimenticarti che comunque puoi ri-schierarlo in amichevole, sacrificando un allenando meno pregiato. Quindi non mi aspetto impatti devastanti.

ah, io non me lo dimentico ma rischia di farsi buttare fuori anche in amichevole eh...

derblauereiter
13-02-2008, 12:26
ah, io non me lo dimentico ma rischia di farsi buttare fuori anche in amichevole eh...

dai Slaine, se non è il cugino di Mike Tyson l'incidenza percentuale è inferiore a quella degli infortuni.
A meno che si stia parlando di un potenziale U-20 non mi aspetto una rivoluzione.

slaine
13-02-2008, 12:32
ma guarda che non devi convincere me eh...già oggi gli attaccabrighe si prendono con lo sconto, vedrai se tale sconto non aumenta.

Anche in questo caso le sostituzioni potrebbero essere salvifiche ma non se ne vede traccia...

zagor
13-02-2008, 13:21
la data in cui partiranno le modifiche riguardo alla fine dello skill trading è ufficiale?
sarà sabato 23 febbraio?
perchè mi giungono voci che saranno cambiamenti previsti ovviamente per la stagione che entra, ma non è ancora chiaro se partiranno a stagione in corso o immediatamente

PALO
13-02-2008, 13:28
la data in cui partiranno le modifiche riguardo alla fine dello skill trading è ufficiale?
sarà sabato 23 febbraio?
perchè mi giungono voci che saranno cambiamenti previsti ovviamente per la stagione che entra, ma non è ancora chiaro se partiranno a stagione in corso o immediatamente

Hanno detto la prossima stagione, ma non da subito. Dettagli precisi più avanti. :sisi:

cekkino
13-02-2008, 13:54
Hanno detto la prossima stagione, ma non da subito. Dettagli precisi più avanti. :sisi:


Quindi per prossima stagione non intendono quella che entra tra 2 settimane?


Io non ci sto capendo più niente.......con questa modifica sul FT mi hanno abbattuto :(

Fiabeschi
13-02-2008, 14:02
Quante stagioni??? facciamo 3 stagioni anche se probabilmente è meno???

1690(3 M detassato - 1,1) *6 = 12 M

Il modo più redditizio per allenare parate è quello di prendere un eccellente+3 e venderlo splendido a fine stagione: 2 M(tantissimo!!!) detassato - 500k= 1360k*(2*3)= 8160



Rispondo subito a questo prima di leggermi tutto il resto... Ho detto che l'ho preso a LUGLIO 06! Se permetti sono 5 stagioni... E non ne alleni 6 multiskill cross attacco in 5 stagioni, visto che gli slot per allenare cross al 100% sono 4.


Ora

Portieri: 1360*5*2=13600
Attaccanti TW: 1690*4=8450

Questo è quello che potresti riuscire a fare in 5 stagioni circa. Vendere 4 punte TW e rimanere senza. Io lo faccio perchè mi piace far giocare la squadra così, ma perfavore, non buttiamoci a fare i conti a cavolo, ho scritto apposta il giorno in cui l'avevo comperato.

simmler
13-02-2008, 14:03
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!

Ketamina
13-02-2008, 14:07
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!

* Prende i nachos al formaggio e stappa la birra aspettando che arrivi slaine. :asd: *

lodone
13-02-2008, 14:09
10698731.458
HT-coso che, finalmente, risponde.

1 - do games where the opponent concedes a walkover count as 90 minutes for training purposes?
------------------------------------------------------------------------
Yes.

l'allenamento in caso di WO dell'avversario conta come 90 minuti di gioco "normale"

-----------------------------------------------------------------------
2 - do sent off players only receive training for the minutes they have played?
------------------------------------------------------------------------
Yes.
i giocatori espulsi ricevono l'allenamento per i minuti in cui hanno giocato.
Prevedo un serio calo di prezzi per gli impulsivi/attaccabrighe.
------------------------------------------------------------------------
3 - are transferred players still treated as having played that week for form purposes?
----------------------------------------------------------------------
Yes.
per quanto attiene alla forma il giocatore che cambia squadra dopo aver giocato mantiene memoria dell'ultima partita fatta

Quindi l'allenamento per la fomra i giocatori lo prendono anche se hanno giocato nella squadra da cui abbiamo comprato???


Rispondo subito a questo prima di leggermi tutto il resto... Ho detto che l'ho preso a LUGLIO 06! Se permetti sono 5 stagioni... E non ne alleni 6 multiskill cross attacco in 5 stagioni, visto che gli slot per allenare cross al 100% sono 4.


Ora

Portieri: 1360*5*2=13600
Attaccanti TW: 1690*4=8450

Questo è quello che potresti riuscire a fare in 5 stagioni circa. Vendere 4 punte TW e rimanere senza. Io lo faccio perchè mi piace far giocare la squadra così, ma perfavore, non buttiamoci a fare i conti a cavolo, ho scritto apposta il giorno in cui l'avevo comperato.

No....non sono corretti però i conti!!!!

5 stagioni partendo da dove????
Cross è veloce a salire.....se partivi da tremendo non è confontabile....si sa che costruire multiskill partendo da livelli bassi rende sul campo ma non è certo il modo piu' redditizio!!!

Postami il metodo piu' redditizio per cross...poi ne riaparliamo!

tarallucci&vino
13-02-2008, 14:19
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!

oddio... sballune!!! :asd::asd:

[scusate lo spam... :D]

Arthurzico
13-02-2008, 14:20
* Prende i nachos al formaggio e stappa la birra aspettando che arrivi slaine. :asd: *

*stappa anche lui una birra e attende con ketamina :asd:*

Fiabeschi
13-02-2008, 14:35
No....non sono corretti però i conti!!!!
5 stagioni partendo da dove????
Cross è veloce a salire.....se partivi da tremendo non è confontabile....si sa che costruire multiskill partendo da livelli bassi rende sul campo ma non è certo il modo piu' redditizio!!!
Postami il metodo piu' redditizio per cross...poi ne riaparliamo!

Non ti do torto, quello però è il modo di arrivarci spendendo un palo e cento per un buono attacco - formidabile cross - debole passaggi 5 stagioni fa di 19anni. Portato a magnifico in attacco e poi fatto ancora crescere in cross e uno scatto di passaggi nel mezzo...

Quindi sono già partito da un semilavorato, dovessi cominciare da un buono-buono giovane diventi biondo, altro che 5 stagioni... Oltre che a pagarlo un fottio e mezzo...

Su cross veloce a salire... bah, lo credevo anche io, ma non è poi tanto più veloce di attacco... Purtroppo sono solo impressioni, non posso confermarlo con dati.

Comunque, tutto questo era per dire che a mio parere l'allenamento parate viene parecchio ridimensionato confrontandolo tra trader. Se confrontato tra utenti che non fanno trading [escludendo sempre il DT comunque] non c'è questo ridimensionamento.

Flavio Ezio
13-02-2008, 14:41
se non per il fatto che continuo a non capire perchè allenare 1 giocatore per 20 settimane è "bene" e invece allenarne 20 per una settimana ciascuno è "male".



Oh ! Qui c'è un elemento sul quale almeno in parte sono d'accordo.
Il trading NON deve sostenere gli stipendi ma gli investimenti, questa è una regola di sana gestione sia aziendale che Hattrickiana (vi ricordate quando Claudio1 dice sempre che i giocatori con stipendi alti si possono sì mantenere, ma nel lungo periodo tolgono risorse alla crescita ?).
E' sulla cura che dissentiamo. Il problema degli stipendi in Hattrick è enorme e tra tutte le cose che sono state cambiate o pasticciate è l'unica a rimanere scolpita nella pietra.
Allora è inevitabile la domanda: questo intervento risolve il problema ?
La mia risposta è NO. Il problema è che ancora oggi non esiste proporzione ragionevole nelle altissime serie tra entrate e uscite e di interventi STRUTTURALI non se ne sono fatti e non se ne fanno.

In compenso si continua a penalizzare chi prova ad ingegnarsi a fare qualcosa di diverso tatticamente (vedi norme anti-TA) o a ingegnarsi a fare qualcosa di diverso con l'allenamento (FT).
Morale:
- il 90% degli utenti non sono capaci di schierare una squadra anti-TA ? Depotenziamo il TA
- il 90% degli utenti non sono capaci di distinguere i decimali di un giocatore ?
Eliminiamo il free training

Se non è livellamento verso il basso questo...:rolleyes:


Perchè tu non li alleni,tu sfrutti una falla del sistema che ti permette di allenare un numero di giocatori potenzialmente infinito o giù di lì senza far giocare loro manco una partita.E questo,olpà,non c'è più.


Io non penso proprio risolva il problema...più che altro perchè non vedo problema(se per problema intendi gli alti stipendi).Gli stipendi chi li sa gestire li gestisce per bene con giocatori multiskill e italiani ad esempio,gli altri no.Ed è qui che si vede la capacità di un manager nel costruire qualcosa che si riesce ad automantenere senza bisogno di mezzucci.

per quanto riguarda i decimali,più che altro è una questione di tempo quella....sappiamo tutti che ci sono vai programmini che manco ti devono far fare quelle poche operazioni matematiche necessarie al trader.

slaine
13-02-2008, 14:46
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!

:suspi:
non è che ti presenti benissimo eh!


* Prende i nachos al formaggio e stappa la birra aspettando che arrivi slaine. :asd: *


*stappa anche lui una birra e attende con ketamina :asd:*

:asd:
pirloni

slaine
13-02-2008, 14:53
Su cross veloce a salire... bah, lo credevo anche io, ma non è poi tanto più veloce di attacco... Purtroppo sono solo impressioni, non posso confermarlo con dati.

ecco, forse è il caso che prendi un pò di dati perchè così a spanne mi sembra molto improbabile quello che dici.

Un portiere scatta poco prima di un'ala (4 settimane contro 5 ma coi decimali potrebbero scattare insieme) e costa, dopo una stagione, circa il 30% in più.

Un portiere buono alto 18enne scatta a splendido in 16 allenamenti e vale, a quel punto, 2M, euro più euro meno.

Un'ala stessa età stessa skill buono alto scatta a splendido in 17 allenamenti (forse 18) e se vende a 1.5M se non ha secondarie troppo orride o inesistenti.
Però di ali ne alleni 4 e i terzini sono gratis nel senso che non devi necessariamente investire per il mercato.

Lo stesso discorso lo puoi fare per gli altri ruoli lunghi (attacco e difesa): il tempo necessario all'allenamento è circa il doppio ma ne alleni fino a 10, cioè 5 volte i portieri. E senza contare l'osmosi eh!

zagor
13-02-2008, 14:56
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!


una faccina che distruggeva simmler non l'ho trovata tra gli emoticons...

pulvis
13-02-2008, 15:01
Un portiere scatta poco prima di un'ala (4 settimane contro 5 ma coi decimali potrebbero scattare insieme) e costa, dopo una stagione, circa il 30% in più.


Sicuro? Degli studi in Federazione hanno dimostrato che le ali scattano in 4,65 settimane.



Un'ala stessa età stessa skill buono alto scatta a splendido in 17 allenamenti (forse 18) e se vende a 1.5M se non ha secondarie troppo orride o inesistenti.
Però di ali ne alleni 4 e i terzini sono gratis nel senso che non devi necessariamente investire per il mercato.


Come? Almeno due terzini seri si devono comprare, e costano davvero un'occhio della testa ultimamente.

slaine
13-02-2008, 15:04
Sicuro? Degli studi in Federazione hanno dimostrato che le ali scattano in 4,65 settimane.
e io che ho detto? che le ali scattano come i portieri ma, per una questione di decimali, potresti vedere lo scatto alla 5° settimana sia per il portiere che per le ali.

Come? Almeno due terzini seri si devono comprare, e costano davvero un'occhio della testa ultimamente.

se vuoi allenare dei terzini "seri" non li metti negli slot dei terzini visto che gli daresti metà allenamento. Potresti però usare quegli slot per il mercato o per rifinire, diciamo così, altri giocatori tipo dei difensori, dei registi o degli attaccanti. Diciamo che puoi usare quegli slot o per allenare a lunghissimo termine o per speculare nel breve.

pulvis
13-02-2008, 15:08
se vuoi allenare dei terzini "seri" non li metti negli slot dei terzini visto che gli daresti metà allenamento. Potresti però usare quegli slot per il mercato o per rifinire, diciamo così, altri giocatori tipo dei difensori, dei registi o degli attaccanti. Diciamo che puoi usare quegli slot o per allenare a lunghissimo termine o per speculare nel breve.

In genere si usano gli slot da campionato per allenare a lunghissimo termine (io li compro con Difesa altissima e Cross Debole o poco più) e quelli da terzino per lo ST "a medio termine" o, come lo chiami tu, speculare nel breve :asd:

mauro07
13-02-2008, 15:08
Perchè tu non li alleni,tu sfrutti una falla del sistema che ti permette di allenare un numero di giocatori potenzialmente infinito o giù di lì senza far giocare loro manco una partita.E questo,oplà,non c'è più.




questo secondo me è molto giusto:sisi:

slaine
13-02-2008, 15:17
In genere si usano gli slot da campionato per allenare a lunghissimo termine (io li compro con Difesa altissima e Cross Debole o poco più) e quelli da terzino per lo ST "a medio termine" o, come lo chiami tu, speculare nel breve :asd:

bene, è proprio questo che io e qualche altro "maledetto trader" che allena parate stiamo tentando di spiegare. Che tu hai degli slot di cui puoi decidere cosa fare: quanto ti potrebbe rendere a settimana uno di quegli slot?

qualunque sia la cifra, gli allenatori di parate non la raggiungono. L'unico modo era di non allenare ma questo voleva dire cercare bene non tanto lo scattante quanto quello che avrebbe garantito un margine superiore ad una settimana di allenamento classico.

Ora per i portieri questo è impossibile. E guardate che questa non è una cattiva notizia (solo) per gli allenatori di parate. C'è la seria possibilità tra 6-8 settimane che i prezzi dei portieri dal formidabile in su subiscano una grossissima accelerata perchè gli HT, togliendo il free training, hanno tolto dal mercato circa 500 scatti a settimana! cinquecento!!! per 16 settimane fanno 8000 scatti. Sai cosa vuol dire in termini di portieri di alto livello? Che ci saranno più portieri giovani, allenandi, di allenatori e, quindi, il loro prezzo calerà.

Ma vista la minor produzione di portieri di medio livello (gli 8000 scatti di cui sopra) la forbice dei prezzi si allargherà sempre più...



almeno spero :rolleyes:

Ferlons
13-02-2008, 15:23
bene, è proprio questo che io e qualche altro "maledetto trader" che allena parate stiamo tentando di spiegare. Che tu hai degli slot di cui puoi decidere cosa fare: quanto ti potrebbe rendere a settimana uno di quegli slot?

qualunque sia la cifra, gli allenatori di parate non la raggiungono. L'unico modo era di non allenare ma questo voleva dire cercare bene non tanto lo scattante quanto quello che avrebbe garantito un margine superiore ad una settimana di allenamento classico.

Ora per i portieri questo è impossibile. E guardate che questa non è una cattiva notizia (solo) per gli allenatori di parate. C'è la seria possibilità tra 6-8 settimane che i prezzi dei portieri dal formidabile in su subiscano una grossissima accelerata perchè gli HT, togliendo il free training, hanno tolto dal mercato circa 500 scatti a settimana! cinquecento!!! per 16 settimane fanno 8000 scatti. Sai cosa vuol dire in termini di portieri di alto livello? Che ci saranno più portieri giovani, allenandi, di allenatori e, quindi, il loro prezzo calerà.

Ma vista la minor produzione di portieri di medio livello (gli 8000 scatti di cui sopra) la forbice dei prezzi si allargherà sempre più...



almeno spero :rolleyes:

E' anche vero che essendo in un mercato in cui cambiare l'oggetto della tua produzione non comporta enormi sconvolgimenti o presenta barriere all'ingresso , nel momento stesso in cui la gente si rendesse conto che l'allenando costa poco e che il prodotto finale ha un prezzo esagerato allora potrebbe passare ad allenare parate.

La banale conseguenza di ciò sarebbe un aumento dei prezzi degli allenandi per la maggiore concorrenza e una diminuzione dei prezzi del prodotto finale per la maggiore offerta

Forza del Vento
13-02-2008, 15:24
Ok slaine, ma sei d'accordo che questi 8000 scatti siano completamente inutili come resa? Poi se il niubbo è contento di far speculare l'allenatore di parate è un altro discorso perchè tu prendi un 19enne 6,9 lo porti a 7,1 e lo rivendi--> cosa cambia? Ti credi che sia un allenatore di parate a prenderlo appena scattato?

Concordo invece sul resto che hai scritto.

pulvis
13-02-2008, 15:27
Ora per i portieri questo è impossibile. E guardate che questa non è una cattiva notizia (solo) per gli allenatori di parate. C'è la seria possibilità tra 6-8 settimane che i prezzi dei portieri dal formidabile in su subiscano una grossissima accelerata perchè gli HT, togliendo il free training, hanno tolto dal mercato circa 500 scatti a settimana! cinquecento!!! per 16 settimane fanno 8000 scatti. Sai cosa vuol dire in termini di portieri di alto livello? Che ci saranno più portieri giovani, allenandi, di allenatori e, quindi, il loro prezzo calerà.

Ma vista la minor produzione di portieri di medio livello (gli 8000 scatti di cui sopra) la forbice dei prezzi si allargherà sempre più...


Ma visto che si prevede uno svuotamento del mercato dei portieri "medi" (dall'Accettabile fino al Formidabile, a quanto ho capito), la gente dovrebbe rimettere in vendita i portierini a partire dallo Strao in su, giusto? E quindi il mercato traboccherà di portieri medio-forti, e visto che l'offerta sarà alta, i prezzi caleranno.

Cosa non fila in tutto ciò?

lucianomafia
13-02-2008, 15:31
bene, è proprio questo che io e qualche altro "maledetto trader" che allena parate stiamo tentando di spiegare. Che tu hai degli slot di cui puoi decidere cosa fare: quanto ti potrebbe rendere a settimana uno di quegli slot?

qualunque sia la cifra, gli allenatori di parate non la raggiungono. L'unico modo era di non allenare ma questo voleva dire cercare bene non tanto lo scattante quanto quello che avrebbe garantito un margine superiore ad una settimana di allenamento classico.

Ora per i portieri questo è impossibile. E guardate che questa non è una cattiva notizia (solo) per gli allenatori di parate. C'è la seria possibilità tra 6-8 settimane che i prezzi dei portieri dal formidabile in su subiscano una grossissima accelerata perchè gli HT, togliendo il free training, hanno tolto dal mercato circa 500 scatti a settimana! cinquecento!!! per 16 settimane fanno 8000 scatti. Sai cosa vuol dire in termini di portieri di alto livello? Che ci saranno più portieri giovani, allenandi, di allenatori e, quindi, il loro prezzo calerà.

Ma vista la minor produzione di portieri di medio livello (gli 8000 scatti di cui sopra) la forbice dei prezzi si allargherà sempre più...



almeno spero :rolleyes:


ecco, l'hai detto....

domani editoriale dei biondini che sega i portieri di medio alto livello:asd:

Fede84
13-02-2008, 15:45
Se volevano far sembrare il gioco più prossimo al calcio VERO avrebbero dovuto abbattere il DT e non il FT!!
Poter comprar i giocatori solo a metà campionato e nella pausa estiva sarebbe stato assurdo, ma potevano limitare il numero di "scambi" durante la stagione e renderli illimitati durante la pausa!!
Eliminare il FT invece non ha senso, soprattutto se come riferimento si ha il calcio VERO!!

Mi sono letto tutte le 14 pagine del thread:rolleyes: e mi sembra che nessuno si sia polso il problema su queste 3 cose per quando ci saranno i cambi durante la partita...:

1) L'allenamento in resistenza seguirà pure lui il principio dei minuti giocati??:confused:

2) I punti esperienza seguirebbero lo stesso principio?? Se non fosse così uno potrebbe sempre far entrare nel recupero uno scarsone vecchiotto con carisma alto per crearsi velocemente l'allenatore del futuro...:rolleyes:

3) E la forma?? 30 secondi giocati peseranno come 90 minuti??:rolleyes:

slaine
13-02-2008, 15:48
Ok slaine, ma sei d'accordo che questi 8000 scatti siano completamente inutili come resa? Poi se il niubbo è contento di far speculare l'allenatore di parate è un altro discorso perchè tu prendi un 19enne 6,9 lo porti a 7,1 e lo rivendi--> cosa cambia?.
inutili come resa?
scusa eh, HT è fatto a piramide. Ovvero nelle ultime 2-3 serie di una nazione ci sono più utenti che nelle prime 4-5. Ad un utente di VIII italiana serve un portiere buono o uno straordinario? forse un eccellente ma non credo proprio ci vorrà di più.
Ora, quell'utente quando va a fare una ricerca vuole un portiere Buono e mette i filtri su quello, mica sugli accettabile. Ovviamente sugli accettabile dovrebbe poi andare a guardarsi i decimali e supponiamo che lo trovi alto: quanto lo vorrà pagare? fino a ieri un accettabile da scatto andava sugli 80K, un accettabile normale sui 30K.
Se lo paghi 80K e non lo fai scattare sei pirla perchè quando lo rivenderai non è assolutamente detto che ti andrà via alla stessa cifra che hai speso. Quindi cercherai di prenderlo ad una cifra tra i 30 e gli 80K. Più probabilmente tra i 30 e i 50K. Tu potrai anche prenderlo a quella cifra ma se moltiplichi questo per il numero di portieri venduto a settimana capisci da te che ci saranno miltioni di HT-euro in meno sul mercato e, se fossi tu a vendere, non ti farebbe gridare che il mercato è in calo?

Ma visto che si prevede uno svuotamento del mercato dei portieri "medi" (dall'Accettabile fino al Formidabile, a quanto ho capito), la gente dovrebbe rimettere in vendita i portierini a partire dallo Strao in su, giusto? E quindi il mercato traboccherà di portieri medio-forti, e visto che l'offerta sarà alta, i prezzi caleranno.

Cosa non fila in tutto ciò?
che i portieri dal formidabile in su devono necessariamente essere allenati da un allenatore di parate. E il numero di allenatori è sempre lo stesso e, anzi, potrebbe diminuire. Ovvero, il numero di portieri dallo straordinario in su sarà, ad andar bene, lo stesso di oggi.

domani editoriale dei biondini che sega i portieri di medio alto livello:asd:
:asd:

cekkino
13-02-2008, 15:51
per quanto riguarda i decimali,più che altro è una questione di tempo quella....sappiamo tutti che ci sono vai programmini che manco ti devono far fare quelle poche operazioni matematiche necessarie al trader.


Si vede che non hai mai fatto skill-trading o free-training perchè i programmini sono per tutti ma quelli che sanno farlo veramente bene sono pochi ;)

I programmini vanno bene per i monoskill ma il vero divertimento che intendo io per skill-trading è quello per i multiskill :sisi:

Ad esempio questa settimana sono riuscito a far scattare in free-training un buono/eccellente in cross/passaggi a ecc/ecc e ci ho fatto più di 250k netti....queste sono belle soddisfazioni!

Poi con quei soldi non mi metto a mantenere stipendi folli ma cerco di migliorare qualitativamente la mia squadra!

E ti assicuro che di tempo non ne serve molto se selezioni solo determinati giocatori di qualità :sisi:

Forza del Vento
13-02-2008, 16:03
inutili come resa?

Si inutili come resa...

E' proprio questa la programmazione di cui si parla --> saper anche prendere i giocatori "giusti"

Settimana scorsa ho preso il portiere e ho optato per prendere un 9,8 piuttosto che un 10,1 risparmiando 300k. Chiaro, i decimali non me li hanno regalati, ma almeno non ho pagato la tassa al trader di turno (visto che lo avrebbe preso, fatto scattare e rivenduto a prezzo pieno lasciando invariata la sua resa)

Non capisco dove mai possa essere tutta questa differenza se non nella scrittina parate...

Flavio Ezio
13-02-2008, 16:03
Si vede che non hai mai fatto skill-trading o free-training perchè i programmini sono per tutti ma quelli che sanno farlo veramente bene sono pochi ;)

I programmini vanno bene per i monoskill ma il vero divertimento che intendo io per skill-trading è quello per i multiskill :sisi:

Ad esempio questa settimana sono riuscito a far scattare in free-training un buono/eccellente in cross/passaggi a ecc/ecc e ci ho fatto più di 250k netti....queste sono belle soddisfazioni!

Poi con quei soldi non mi metto a mantenere stipendi folli ma cerco di migliorare qualitativamente la mia squadra!

E ti assicuro che di tempo non ne serve molto se selezioni solo determinati giocatori di qualità :sisi:


No,l'ho fatto solo per i primi tempi e l'ho pure detto.Di tempo non ne serve tantissimo,ma anche un secondo è un tempo in più rispetto a chi non può,ma io non ne faccio tanto una questione di tempo,l'ho detto.è una questione di baco del sistema di allenamento,che ora è stato perfezionato.



Eliminare il FT invece non ha senso, soprattutto se come riferimento si ha il calcio VERO!!



invece ha parecchio senso,il mio allenatore è diverso da quello di un altro,il giocatore se vuole migliorare deve restare un tot di tempo con me,deve giocare con me,e anche nel calcio è così.se kaka gioca una partita,ipoteticamente lui potrebbe migliorare se rimanesse nelle mani dell'allenatore che gli ha 'impostato' la partita,diversamente no.Ed è logico anche il sistema della forma:kaka ha comunque giocato,quindi si tiene in forma,sia che abbia appreso qualcosa di interessante sia che non l'abbia fatto.




Non capisco dove mai possa essere tutta questa differenza se non nella scrittina parate...

infatti non c'è differenza,ma un trader cerca di vendere specchietti per allodole.Qualitativamente,un 7.9 ed un 8.1 non cambiano praticamente niente,chi sostiene il contrario è minimo un ipocrita.

gazzolano
13-02-2008, 16:09
ciao finalmente hattrick imbocca la strada giusta!!
lotta agli skill traider!!!! rendiamolo + menageriale e più genuino!!
ottima anche l adeguamento dell allenamento in relazione ai minuti giocati l espulsioni avranno + peso!!

e io, controcorrente a tutto il forum lo quoto.

Ho capito. Non diventerò mai dello staff vero? :sisi: :asd:

A parte gli scherzi, Slaine, non è che gli hai riservato un caldo benvenuto...lui ha detto la sua e non credo sia giusto bastonarlo perchè la pensa diversamente da te...

Seguo la discussione a distanza...e devo dire che concordo con Flavio Ezio.

slaine
13-02-2008, 16:09
Settimana scorsa ho preso il portiere e ho optato per prendere un 9,8 piuttosto che un 10,1 risparmiando 300k. Chiaro, i decimali non me li hanno regalati, ma almeno non ho pagato la tassa al trader di turno (visto che lo avrebbe preso, fatto scattare e rivenduto a prezzo pieno lasciando invariata la sua resa)

Non capisco dove mai possa essere tutta questa differenza se non nella scrittina parate...

te l'ho spiegato dov'è, se non vuoi vederlo amen.
Tu hai cercato un portiere "formidabile" e ti sei messo a guardare i decimali.

Ma se avessi cercato uno straordinario quel 9.8 non lo avresti neanche visto.

Per uno che fa come te ce ne sono migliaia che non si pongono il problema o meglio, se lo pongono nel modo sbagliato perchè vanno a comprare gente col TSI pompato dalla forma pensando che sia anche più alto...

Ho capito. Non diventerò mai dello staff vero? :sisi: :asd:
come no, quando lo diventerà Anzul...:sisi:

A parte gli scherzi, Slaine, non è che gli hai riservato un caldo benvenuto...lui ha detto la sua e non credo sia giusto bastonarlo perchè la pensa diversamente da te...
bastonato?
spiegami una cosa...il suo intervento cosa ha portato a questa discussione? e non venirmi a dire che non rispetto chi la pensa diversamente da me, dimostrami che hai ragione su un certo argomento e io ammetterò di avere torto. Ma lo devi dimostrare eh, non puoi parlare di cose che non conosci e per sentito dire e poi eclissarti come l'utente di prima...

Forza del Vento
13-02-2008, 16:16
Per uno che fa come te ce ne sono migliaia che non si pongono il problema o meglio, se lo pongono nel modo sbagliato perchè vanno a comprare gente col TSI pompato dalla forma pensando che sia anche più alto...

Scusa ma è questo il segreto di Ht :suspi:
Si cerca sempre di prendere la skill inferiore puntando ai decimali... non è così difficle da capire. Poi che la gente non lo fa è un altro discorso ma ai fini del gioco non cambia nulla da 9,8 a 10,1.

L'unica cosa che cambia è il guadagno del trader quindi se lo scopo è limitare il trade la soluzione adottata è giusta no?

slaine
13-02-2008, 16:21
L'unica cosa che cambia è il guadagno del trader quindi se lo scopo è limitare il trade la soluzione adottata è giusta no?

NO!!!!

se tu alleni una skill qualunque tranne Parate puoi ancora fare trading, senza free ma cmq puoi decidere di usare da 1 a N slot per il trading e hai ancora l'osmosi a disposizione.

Se alleni Parate non puoi usare lo slot senza perdere il 50% (lo ripeto, cinquanta per cento!!!) degli slot e non hai osmosi!!!

Quindi, volevano rallentare il trading o volevano cancellare quello dei portieri?

gazzolano
13-02-2008, 16:22
come no, quando lo diventerà Anzul...:sisi:

Anzul, ti prego, dì qualcosa...



bastonato?
spiegami una cosa...il suo intervento cosa ha portato a questa discussione? e non venirmi a dire che non rispetto chi la pensa diversamente da me, dimostrami che hai ragione e io ammetterò di avere torto. Ma lo devi dimostrare eh, non parlare di cose che non conosci e per sentito dire.

Il suo intervento è un intervento uguale agli altri qui, cioè di opinione, perchè tutte le cose dette qui sono opinioni, quasi sempre non verificate, in quanto basate (mi riferisco a quelle sui nuovi cambiamenti) su cose che non conosciamo ancora!! Ce le devono ancora spiegare.

bene: tu sei ti sei espresso parlando che parate è penalizzato, che è stata una cavolata bastonare il FT ecc...lui ha detto il contrario.

Magari è inesperto, sicuramente lo è di questo forum. Ma ha dato una sua opinione, non offendendo nessuno, dicendo semplicemente quello che pensava. Fino a prova contraria credo che non abbia infranto nessuna regola, e quindi non credo possa dirgli niente nessuno...Sarei d'accordo con te se fosse sgarbato o altro, sarei il primo a zittirlo. Ma non credo sia il caso.

Birimbao
13-02-2008, 16:24
1) L'allenamento in resistenza seguirà pure lui il principio dei minuti giocati??:confused:

2) I punti esperienza seguirebbero lo stesso principio?? Se non fosse così uno potrebbe sempre far entrare nel recupero uno scarsone vecchiotto con carisma alto per crearsi velocemente l'allenatore del futuro...:rolleyes:

3) E la forma?? 30 secondi giocati peseranno come 90 minuti??:rolleyes:

Mi sa che è passato inosservato, ma credo che fede abbia tirato fuori dal cappello alcune questioni importanti che riguardano tutti, traders bistrattati, traders graziati e comuni mortali...sono 3 interrogativi non da poco..ci sono idee in merito?
Vado in conf a fare la domanda ad HT-coso? :)

slaine
13-02-2008, 16:25
Ma ha dato una sua opinione, non offendendo nessuno, dicendo semplicemente quello che pensava. Fino a prova contraria credo che non abbia infranto nessuna regola, e quindi non credo possa dirgli niente nessuno...Sarei d'accordo con te se fosse sgarbato o altro, sarei il primo a zittirlo. Ma non credo sia il caso.

ma tu sei il suo avvocato?
non è capace lui di rispondere?
E comunque, qual'è il problema per cui ti senti parte in causa?

Vado in conf a fare la domanda ad HT-coso? :)
vai a chiedere, vai che è interessante...

Fiabeschi
13-02-2008, 16:25
Un'ala stessa età stessa skill buono alto scatta a splendido in 17 allenamenti (forse 18) e se vende a 1.5M se non ha secondarie troppo orride o inesistenti.
Però di ali ne alleni 4 e i terzini sono gratis nel senso che non devi necessariamente investire per il mercato.

Lo stesso discorso lo puoi fare per gli altri ruoli lunghi (attacco e difesa): il tempo necessario all'allenamento è circa il doppio ma ne alleni fino a 10, cioè 5 volte i portieri. E senza contare l'osmosi eh!

A 1.5, uno splendido in cross lo vendi se ha delle secondarie. Se ha delle secondarie o te le sei costruite e c'hai messo del bel tempo, oppure l'hai pagato caro e ti sei bruciato parte del margine. E' un gatto che si morde la coda. Io continuo a sostenere che quel giocatore, partendo da buono attacco - formidabile cross, c'ha messo 5 [CINQUE] stagioni per arrivare ad un prezzo di vendita intorno a 3M. Oh, e senza infortuni. Io vedo portieri Titanici andare via a 3 pali, e mi fa abbastanza strano pensare che ci mettano 5 stagioni, o sbaglio?

SE:
Uno allena per migliorare la squadra e non solo ed esclusivamente per fare soldi, parate è un bell'allenamento e permette dei ricavi alti. Se mi dici che gli altri fanno più soldi perchè fan trading, beh, questo non l'ho mai negato. Quello che cerco di ripetere da un degenero di tempo è che, tolto il trading, non trovo vero che sia più sconveniente degli altri. [per dirne due, pochissimi rischi, pochi concorrenti, alta visibilità perchè si deve cercare solo una skill, niente problemi con le specialità, versatilità nei moduli e così via]. Ha tutti i vantaggi E svantaggi di un allenamento "semplice".

Detto questo, sarei incazzato come una iena anche io mi avessero fatto un gesto del genere, e vi capisco benissimo, ma mi sembra eccessivo arrivare già al canto del cigno...

L'osmosi non la conto, perchè se non fai trading, non te ne fai na bega, visto e considerato che se va bene recupererai qualcosettina quando rivendi i nonni.

lodone
13-02-2008, 16:25
Quattro domande/considerazioni:

1) Le modifiche sul FREE training iniziano la prossima stagione, quindi tra due settimane(la prima di coppa) giusto????

2) Non c'è l'esempio di uno che gioca 40 minuti da ala in campionato e 50 da ala in amichevole......ne prende 90 oppure ne prende 50 piu' una certa percentuale di osmosi???

3) • Il Giocatore W gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato per la Squadra B, viene poi trasferito alla Squadra A dove gioca 90 minuti come attaccante durante quell’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento per osmosi, dato che riceve solamente l’allenamento per le partite disputate con la sua nuova squadra.

Immagino che questo valga per tutti tranne che per parate giusto??? :suspi:

4) Il Giocatore Y gioca 90 minuti come ala durante la partita in campionato, e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross

Pensare che questa è una delle motivazioni che piu' mi spinse a non allenare cross e sceglier parate..... :rolleyes:

Fiabeschi
13-02-2008, 16:28
Quattro domande/considerazioni:

1) Le modifiche sul FREE training iniziano la prossima stagione, quindi tra due settimane(la prima di coppa) giusto????


Io ho capito così. Alle altre due non so rispondere...



4) Il Giocatore Y gioca 90 minuti come ala durante la partita in campionato, e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross

Pensare che questa è una delle motivazioni che piu' mi spinse a non allenare cross e sceglier parate..... :rolleyes:
Viceversa questa è una delle modifiche che mi piace più di tutti... Finalmente posso far giocare uno come ala in campionato e punta in coppa senza buttare nel cesso l'allenamento...

Argentino
13-02-2008, 16:29
Domanda. Il mio attaccante gioca in campionato e viene espulso al 70'. Così si becca solo 70minuti di allenamento. Ma se poi lo schiero in amichevole, i primi 20minuti di gara dovrebbero concludere il suo allenamento. O no?

P.s.Il free-trading a me interessa poco. Non lo facevo mai.

Sì ma come non ci sono sostituzioni perdi uno slot di allenamento.

Forza del Vento
13-02-2008, 16:29
NO!!!!

se tu alleni una skill qualunque tranne Parate puoi ancora fare trading, senza free ma cmq puoi decidere di usare da 1 a N slot per il trading e hai ancora l'osmosi a disposizione.

Se alleni Parate non puoi usare lo slot senza perdere il 50% (lo ripeto, cinquanta per cento!!!) degli slot e non hai osmosi!!!

Quindi, volevano rallentare il trading o volevano cancellare quello dei portieri?

Slaine, non hai tutti i torti ma questa è già la seconda modifica contro il trade selvaggio. La prima è stata quella di levare l'osmosi dei non giocanti e questo è il secondo passo. Hai ragione, stavolta hanno bastonato i portieri (ma anche il trade selvaggio in generale) ma la lettera di Ht-Johan parla chiaro (ti riporto il pezzo di interesse per comodità)


Sappiamo che lo scorso anno ha portato molti cambiamenti al gioco, e per alcuni di voi, questo è avvenuto troppo velocemente. E' vero, ma siamo convinti che questi cambiamenti erano necessari e contribuiranno moltissimo ad un Hattrick migliore e in ottima salute in futuro. Per quest'anno invece, continueremo questo lavoro, ma ad una velocità inferiore. Gli aspetti sui quali lavoreremo ora non sono così fondamentali come lo sono le modifiche dell'allenamento o al motore di gioco. Stiamo guardando al trasferimento dei giocatori, che da un punto di vista economico è una parte significativa di Hattrick, e vediamo che c'è qualche problema. Vogliamo che la compravendita sia possibile, ma oggi questa strategia ha un costo molto basso, specialmente se si compromettono i risultati della propria squadra. Questo è un problema perchè se una strategia come questa è funziona troppo bene, gli utenti penseranno che dovranno seguire l'esempio per restare al passo con le altre squadre - e questo non è ciò che vogliamo in una prospettiva di programmazione del gioco. Quello che vogliamo è un mercato trasferimenti perfettamente accessibile dal compratore o dal venditore occasionale, ma dove la compravendita selvaggia trova qualche ostacolo sulla sua strada. Questo potrebbe realizzarsi con tasse più alte, tasse sui profitti, oppure le squadre che vorranno fondare il proprio gioco sul trading dovranno sacrificare altri aspetti del loro sviluppo.

/HT-Johan

Questa pezzo è fenomenale e stanno davvero lavorando nella giusta direzione per metterlo in pratica!!

Ketamina
13-02-2008, 16:32
4) Il Giocatore Y gioca 90 minuti come ala durante la partita in campionato, e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross

Pensare che questa è una delle motivazioni che piu' mi spinse a non allenare cross e sceglier parate..... :rolleyes:

Questa parte non tanto mi è chiara. :suspi: Quindi con le modifiche non sarà più come prima (ora :p) che conta l'ultima posizione in cui ha giocato? Se alleno difesa e schiero Ciccio sabato difensore e martedì attaccante oramai i suoi 90 minuti di difesa li ha presi sabato e nessuno glieli toglie?

pulvis
13-02-2008, 16:34
A 1.5, uno splendido in cross lo vendi se ha delle secondarie. Se ha delle secondarie o te le sei costruite e c'hai messo del bel tempo, oppure l'hai pagato caro e ti sei bruciato parte del margine. E' un gatto che si morde la coda. Io continuo a sostenere che quel giocatore, partendo da buono attacco - formidabile cross, c'ha messo 5 [CINQUE] stagioni per arrivare ad un prezzo di vendita intorno a 3M. Oh, e senza infortuni. Io vedo portieri Titanici andare via a 3 pali, e mi fa abbastanza strano pensare che ci mettano 5 stagioni, o sbaglio?

SE:
Uno allena per migliorare la squadra e non solo ed esclusivamente per fare soldi, parate è un bell'allenamento e permette dei ricavi alti. Se mi dici che gli altri fanno più soldi perchè fan trading, beh, questo non l'ho mai negato. Quello che cerco di ripetere da un degenero di tempo è che, tolto il trading, non trovo vero che sia più sconveniente degli altri. [per dirne due, pochissimi rischi, pochi concorrenti, alta visibilità perchè si deve cercare solo una skill, niente problemi con le specialità, versatilità nei moduli e così via]. Ha tutti i vantaggi E svantaggi di un allenamento "semplice".


Concordo su tutto.

Secondo me Parate è stato solo indebolito, non sfasciato. Dal tono di questa discussione sembra che gli allenatori di portieri siano vittime designate di modifiche assassine, addirittura in Conference alcuni pagliacci hanno tirato su una discussione in cui chidevano "una raccolta di adesioni in Global" per farsi sentire dagli HT e per annullare gli ultimi cambiamenti, perchè secondo loro "senza trading allenare Parate non ha senso!".. :rotfl:

Qualche post fa Eagle81 ha messo in luce i guadagni (enormi IMHO) che si possono fare allenando due Portieri a settimana, a lungo termine, come in tutti gli allenamenti che si rispettino. Visti i prezzi degli estremi difensori (a livello di primaria sono circa doppi rispetto alle ali, per esempio), conviene eccome l'allenamento programmato!

E poi, come ha detto giustamente qualcuno... se Parate è diventato così svantaggioso, cambiate no?



Questa parte non tanto mi è chiara. Quindi con le modifiche non sarà più come prima (ora ) che conta l'ultima posizione in cui ha giocato? Se alleno difesa e schiero Ciccio sabato difensore e martedì attaccante oramai i suoi 90 minuti di difesa li ha presi sabato e nessuno glieli toglie?


Esatto. :sisi:

Forza del Vento
13-02-2008, 16:35
3) • Il Giocatore W gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato per la Squadra B, viene poi trasferito alla Squadra A dove gioca 90 minuti come attaccante durante quell’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento per osmosi, dato che riceve solamente l’allenamento per le partite disputate con la sua nuova squadra.

Lodone a questa domanda risponderanno quando metteranno le sostituzioni (cioè tra 12 stagioni :asd:)

lodone
13-02-2008, 16:35
Viceversa questa è una delle modifiche che mi piace più di tutti... Finalmente posso far giocare uno come ala in campionato e punta in coppa senza buttare nel cesso l'allenamento...


Proprio per questo infatti avevo lasciato stare cross.....volevo creare multiskill ma poi con la coppa mi sarei trovato in grandi casini!!!! :sisi:

Adesso, giustamente, è stata modificata questa situazione stupida!

lodone
13-02-2008, 16:38
Lodone a questa domanda risponderanno quando metteranno le sostituzioni (cioè tra 12 stagioni :asd:)

La mia domanda era sul fatto che l'osmosi vale per tutti tranne che per i portieri...quindi presumo che questa possibilità per noi non valga assolutamente...giusto?????

p.s. ma l'osmosi l'hanno levata per chi non gioca giusto???


scusate il doppio messaggio....pensavo di aver usato il tasto edit!

slaine
13-02-2008, 16:39
Questa pezzo è fenomenale e stanno davvero lavorando nella giusta direzione per metterlo in pratica!!
lo è ma per me è il classico "predicare bene e razzolare male".

Sul serio, per favore, spiegami come

...Quello che vogliamo è un mercato trasferimenti perfettamente accessibile dal compratore o dal venditore occasionale, ma dove la compravendita selvaggia trova qualche ostacolo sulla sua strada. Questo potrebbe realizzarsi con tasse più alte, tasse sui profitti, oppure le squadre che vorranno fondare il proprio gioco sul trading dovranno sacrificare altri aspetti del loro sviluppo.
si traduce in "niente più free training".

Io che faccio trading sono già penalizzato a livello di TS, ma "sacrificare altri aspetti del loro sviluppo" come si concilia col fatto che, allenando Parate in modo classico, non posso più fare neanche quel trading occasionale che uno potrebbe aver voglia di fare ogni tanto?

Io è questo che contesto (sapendo benissimo che farlo qui non serve a nulla) e mi da veramente fastidio che la maggior parte di quelli che applaudono non capiscono minimamente le implicazioni. Se tu sei d'accordo con le modifiche va benissimo, avrai i tuoi motivi, ma non venirmi a dire che era ora perchè così non è più avvantaggiato chi passa ore su HT perchè evidentemente non sai di che parli. Non puoi essere contento che ci siano meno giocatori di livello medio basso sul mercato (quelli da trading) perchè questo garantiva un prezzo in qualche modo calmierato ma, ovviamente, se non ti rendi conto del problema non puoi pretendere che io sia contento di leggere tali sfondoni senza motivazione...

Ketamina
13-02-2008, 16:40
Esatto. :sisi:

E questa è una delle modifiche più belle che potessero fare allora. :sisi:

slaine
13-02-2008, 16:44
Qualche post fa Eagle81 ha messo in luce i guadagni (enormi IMHO) che si possono fare allenando due Portieri a settimana, a lungo termine, come in tutti gli allenamenti che si rispettino. Visti i prezzi degli estremi difensori (a livello di primaria sono circa doppi rispetto alle ali, per esempio), conviene eccome l'allenamento programmato!
no guarda, eagle ha fatto il paragone sbagliato.
Prendi gli ultimi miei post o quelli di Lodone e vedrai che, dal punto di vista economico, allenare Parate non porta alcun vantaggio economico. Se ti va, recupera da qualche parte lo studio sulla profittabilità degli allenamenti di Barthon: è molto vecchio ma se capisci la logica e sostituisci i numeri coi prezzi attuali allenare Parate è ancora il meno redditizio. Ricorda che stiamo parlando di 2 slot.

E poi, come ha detto giustamente qualcuno... se Parate è diventato così svantaggioso, cambiate no?
io continuerò parate per un pò, voglio vedere cosa accadrà ai prezzi. Il motivo per cui continuo a postare l'ho spiegato 2 post sopra...

Fiabeschi
13-02-2008, 16:50
Proprio per questo infatti avevo lasciato stare cross.....volevo creare multiskill ma poi con la coppa mi sarei trovato in grandi casini!!!! :sisi:

Adesso, giustamente, è stata modificata questa situazione stupida!

Lasciamo stare che questa stagione per riuscire a fare le cose come andavano fatte con gli allenamenti ho dovuto tirare giù metà dei santi del paradiso..

@Slaine: A me il trading, in generale, non è mai piaciuto e non ne faccio mistero. Ma solo ed esclusivamente perchè sfrutta una asimmetria informativa tra chi compera e chi vende [io so che scatta / vale di più mentre chi vende o altri partecipanti no]. E da che mondo e mondo, questo tipo di asimmetrie hanno SEMPRE [dimostrato matematicamente] danneggiato i mercati. Questo è il mio punto di vista. Ora, io reputo una belinata il fatto che ci saranno meno giocatori di livello medio sul mercato, REALMENTE. I traders, da sempre, li han sempre e solo fatti vedere due volte a distanza ravvicinata, con un paio di decimali in più, quindi è un'incremento solo virtuale, i giocatori sono sempre gli stessi. Del discorso del "si avvantaggia chi sta più attaccato ad HT" effettivamente, è una cosa che lascia il tempo che trova, ormai quasi un luogo comune. Al massimo è "hai un pc a disposizione dove lavori / studi?" :D

L'unico vantaggio dal trading arriva nel momento in cui talmente tante persone conoscono il valore reale dei decimali di un giocatore, che si arriva al punto di pagare il vero ammontare di quei decimali, rendendola una scala continua.

lodone
13-02-2008, 16:51
Qualche post fa Eagle81 ha messo in luce i guadagni (enormi IMHO) che si possono fare allenando due Portieri a settimana, a lungo termine, come in tutti gli allenamenti che si rispettino. Visti i prezzi degli estremi difensori (a livello di primaria sono circa doppi rispetto alle ali, per esempio), conviene eccome l'allenamento programmato!


Pulvis......non è così....senza trading parate ti fa guadagnare meno di qualsiasi altro allenamento!

Ripeto......il miglior modo per allenare parate ti dà in eccesso:

2720 M in una stagione....netti!

Gli altri allenamenti hanno come minimo 5 slot....

2720/5 = 544k

Dimmi adesso che non esiste un metodo che ti faccia guadagnare piu' di 544k netti con cross in una stagione....340k a slot con regia....453k con attacco.....272 con difesa, e via dicendo!


In piu' con gli altri allenamento puoi dedicare uno/due slot al mercato senza perdere particolari cifre dall'allenamento.....ma questo tu dici, è un altro discorso.

In piu' con parate l'osmosi non c'è....ma anche questo è un altro discorso.


I veri vantaggi di parate sono questi:

1) Poco capitale da dover investire per rendere bene!

2) Possibilità tattiche illimitate senza alcun vincolo (ed è il motivo che mi ha spinto verso parate!!!!)

3) Possibilità di tirare su giocatori anche fino a mitico senza dover subire stipendi ingestibili.

Questi sono i 3 vantaggi......ma dal punto di visa economico non c'è proprio storia!!!!

Forza del Vento
13-02-2008, 16:53
Io che faccio trading sono già penalizzato a livello di TS, ma "sacrificare altri aspetti del loro sviluppo" come si concilia col fatto che, allenando Parate in modo classico, non posso più fare neanche quel trading occasionale che uno potrebbe aver voglia di fare ogni tanto?

E perchè mai? Hai sempre 2 slot --> 1 lo usi per fare un pizzico di trade l'altro per allenare alla lunghissima.


Io è questo che contesto (sapendo benissimo che farlo qui non serve a nulla) e mi da veramente fastidio che la maggior parte di quelli che applaudono non capiscono minimamente le implicazioni. Se tu sei d'accordo con le modifiche va benissimo, avrai i tuoi motivi, ma non venirmi a dire che era ora perchè così non è più avvantaggiato chi passa ore su HT perchè evidentemente non sai di che parli. Non puoi essere contento che ci siano meno giocatori di livello medio basso sul mercato (quelli da trading) perchè questo garantiva un prezzo in qualche modo calmierato ma, ovviamente, se non ti rendi conto del problema non puoi pretendere che io sia contento di leggere tali sfondoni senza motivazione...

Non capisco perchè dovrebbero esserci meno giocatori di livello basso da trade... Hanno forse cambiato il numero di pescate? O forse sono i trader che devono cambiare ottica? Per me il secondo punto! Quando hanno tolto l'osmosi io ho smesso di farla... Effettivamente era meglio contastare prima il DT ma avrebbero perso troppi login di colpo quindi secondo me questo punto sarà moooolto più graduale.

Comunque si sta parlando per cercare di andare a fondo al problema.

lodone
13-02-2008, 16:58
Lasciamo stare che questa stagione per riuscire a fare le cose come andavano fatte con gli allenamenti ho dovuto tirare giù metà dei santi del paradiso..

@Slaine: A me il trading, in generale, non è mai piaciuto e non ne faccio mistero. Ma solo ed esclusivamente perchè sfrutta una asimmetria informativa tra chi compera e chi vende [io so che scatta / vale di più mentre chi vende o altri partecipanti no]. E da che mondo e mondo, questo tipo di asimmetrie hanno SEMPRE [dimostrato matematicamente] danneggiato i mercati.

Così non hai eliminato l'asimmetria informativa....hai eliminato la possibilità di sfruttrla.


Tu, che hai studiato economia direi, conosci il cosiddetto mercato dei lemons per quanto riguarda la selezione avversa(mi pare si chiamasse così!)......con questa modifica tu è come se avessi eliminato la possibilità di vendere auto usate, invece di costringere i venditori a dire sempre il vero sulle loro macchine in vendita! ;)

slaine
13-02-2008, 17:02
L'unico vantaggio dal trading arriva nel momento in cui talmente tante persone conoscono il valore reale dei decimali di un giocatore, che si arriva al punto di pagare il vero ammontare di quei decimali, rendendola una scala continua.
guarda che io sono uno dei due (l'altro è Lodone) che ha scritto la guida allo ST, forse l'unica guida allo ST in tutte le lingue di HT. Per cui stai parlando alla persona sbagliata, io quelle cose le ho imparate da solo e lo ho condivise con tutti quelli che hanno un minimo di tempo e voglia di leggere. Di più non posso fare ma non è certo colpa mia se esiste un'asimmetria informativa, io il mio l'ho fatto. Piuttosto, è la pigrizia degli altri a renderli ignoranti al riguardo ma non vedo perchè io debba essere penalizzato per questo.

E perchè mai? Hai sempre 2 slot --> 1 lo usi per fare un pizzico di trade l'altro per allenare alla lunghissima.
infatti è quello che farò sperando che i prezzi salgano ancora di più. A quel punto allenare un giocatore per una settimana potrebbe essere abbastanza e quindi andrà bene così.

Non capisco perchè dovrebbero esserci meno giocatori di livello basso da trade... Hanno forse cambiato il numero di pescate?
è proprio perchè non è cambiato il numero di pescate che diminuiranno gli scatti. Ora ci sono più pescate che allenatori ma col Free training tu lo facevi giocare e io lo facevo scattare. Ora che tu lo faccia giocare o no è irrilevante per cui quel giocatore non scatta più se non allenato esplicitamente. E io non compro certo un insuff o un accettabile per fargli fare uno scatto, probabilmente non compro neanche un buono ma guardo tra gli eccellente.

Calimar
13-02-2008, 17:11
infatti è quello che farò sperando che i prezzi salgano ancora di più. A quel punto allenare un giocatore per una settimana potrebbe essere abbastanza e quindi andrà bene così.



me lo auguro :sisi::sisi:

ma bisogna vedere anche in quanti allenatori odierni lasceranno parate...

Forza del Vento
13-02-2008, 17:18
me lo auguro :sisi::sisi:

ma bisogna vedere anche in quanti allenatori odierni lasceranno parate...

Per me saranno tanti, forse troppi :sisi:
Meno male che ho appena preso un portiere forte e molto giovane :asd:

marubboy
13-02-2008, 19:02
una cosa sola...hanno limitato (o meglio, eliminato) il FT perchè è il piu semplice da debellare a livello di implementazione....basta levare un flag e il gioco è fatto. sul DT ho i miei dubbi che lo levino, perchè anche con "giorni minimi di presenza" in una squadra, se un trader è bravo e fortunato (soprattutto) riesce lo stesso ad andare in guadagno. ergo, l'unico modo di punire il DT secondo me è il ban permenente, cosa che cmq non faranno mai per ovvi motivi di rappresentanza in serie A...

spiego meglio, a livello di codice è difficile trovare un compromesso che penalizzi pesantemente il DT: se trovo uno splendido a 10k, me lo compro x quel prezzo (e sono cose che si vedono...), anche tenendolo in squadra x una stagione, al momento della vendita (andrà a 1,5M diciamo...) sono cmq in guadagno tra costo del giocatore e stipendi pagati. non sarebbe piu DT puro, ma cmq ci si specula su questa cosa...
contrariamente, se si usa la "base d'asta programmata" si rischia che non ti puoi smuovere da una certa cifra e non vendi piu un giocatore.
non sono certo soluzioni buone...come il numero chiuso di trasfermimenti (se vi si spaccano a +5 due cc a partita che fate?).
mi rendo conto siano casi estremi e a volte utopici, ma bisogna fare i conti anche con questo...

Flavio Ezio
13-02-2008, 19:27
Mah io continuo a vedere una cosa che non dovrebbe esistere...cioè che qualcuno,qua,si lamenta del fatto che i portieri non hanno neanche l'osmosi.Che è una cosa saputa da tempo,quindi inutile lamentarsi...l'abolizione dello skill trading danneggia tutti ,tutti gli utenti che lo utilizzavano indifferentemente da cosa allenavano.Quindi piantiamola di frignare dicendo che è un attacco contro gli allenatori di portieri.Lamentatevi piuttosto per il fatto dell'osmosi che per voi non c'è...spero che vi siate incavolati su questi livelli quando hanno notificato che gli altri lo avevano,perchè per quella modifica era giusto,ora no.

lodone
13-02-2008, 20:19
Mah io continuo a vedere una cosa che non dovrebbe esistere...cioè che qualcuno,qua,si lamenta del fatto che i portieri non hanno neanche l'osmosi.Che è una cosa saputa da tempo,quindi inutile lamentarsi...l'abolizione dello skill trading danneggia tutti ,tutti gli utenti che lo utilizzavano indifferentemente da cosa allenavano.Quindi piantiamola di frignare dicendo che è un attacco contro gli allenatori di portieri.Lamentatevi piuttosto per il fatto dell'osmosi che per voi non c'è...spero che vi siate incavolati su questi livelli quando hanno notificato che gli altri lo avevano,perchè per quella modifica era giusto,ora no.

Più che esporvi dei numeri io non so più cosa fare....davvero....siete come un muro!!!!

Provo l'ultima volta, poi basta....

Il FREE training danneggia tutti allo stesso modo, vero, ma:

1) Tutti gli altri hanno l'osmosi che noi non abbiamo...essì che prima abbiamo protestato, ma perlomeno c'era il FREE training in cui, grazie ai vari tool, eravamo teoricamente avvantaggiati (dal mio punto di vista svantaggiati perchè aumentava la concorrenza, ma questo è un altro discorso!)

2) Ci si può buttare sullo SLOT trading ma io che alleno parate per dedicare uno slot al trading perdo 1360k netti sacrificando il 50% dei miei allenandi, gli altri perdono molto meno perchè sappiamo che un singolo allenando portiere rende di più; inoltre tutti gli altri possono decidere di dedicare addirittura due SLOT (c'è chi può dedicarci solo i mezzi slot) pur rimanendo con due allenandi titolari fissi...noi di parate NO!

Vero....queste erano cose che c'erano anche prima, ma prima c'era la scappatoia, ora non c'è più!

Hai capito adesso?????
Mi sembra di essere stato chiaro no? la matematica non è un opinione!!!

Birimbao
13-02-2008, 20:57
Quattro domande/considerazioni:


2) Non c'è l'esempio di uno che gioca 40 minuti da ala in campionato e 50 da ala in amichevole......ne prende 90 oppure ne prende 50 piu' una certa percentuale di osmosi???


A questo hanno risposto in conf..gli allenamenti si sommano fino ad un massimo per singolo giocatore di 90 minuti! quindi si becca l'allenamento pieno. :sisi:

In piu, mi sono fatto l'idea che, riguardo all'interrogativo posto da slaine sul caso di un giocatore che si infortuna nei tempi supplementari e viene sostituito..e cioè che si sommano anche quelli, quindi il primo prenderà 90 minuti di allenamento, e il sostituto per i minuti che avrà giocato!

Quindi regole di coppa fisse e amichevoli con squadre dello stesso livello :p

In più lancio un bomba, almeno per quelli (me compreso) che non lo sapevano..riporto testualmente dalla conf:

"will this also be changed for youth academy next season?" (Ci saranno modifiche anche nella squadra giovanile la prossima stagione?)

HT-coso: "Training for youth has in fact always been minute based." (In realtà l'allenamento nella squadra giovanile è sempre stato basato sui minuti.)
:eek::eek: sbaglio o non mi pare di averlo letto da nessuna parte prima? :suspi:

Dampyr
13-02-2008, 21:00
HT-coso: [/B]"Training for youth has in fact always been minute based." (In realtà l'allenamento nella squadra giovanile è sempre stato basato sui minuti.)
:eek::eek: sbaglio o non mi pare di averlo letto da nessuna parte prima? :suspi:

:suspi:
Ha fatto la sorpresa :suspi:

slaine
13-02-2008, 21:00
"will this also be changed for youth academy next season?" (Ci saranno modifiche anche nella squadra giovanile la prossima stagione?)

HT-coso: "Training for youth has in fact always been minute based." (In realtà l'allenamento nella squadra giovanile è sempre stato basato sui minuti.)

apperò!!!
:suspi:

hulk
13-02-2008, 21:08
Se volevano far sembrare il gioco più prossimo al calcio VERO avrebbero dovuto abbattere il DT e non il FT!!
Poter comprar i giocatori solo a metà campionato e nella pausa estiva sarebbe stato assurdo, ma potevano limitare il numero di "scambi" durante la stagione e renderli illimitati durante la pausa!!
Eliminare il FT invece non ha senso, soprattutto se come riferimento si ha il calcio VERO!!

Mi sono letto tutte le 14 pagine del thread:rolleyes: e mi sembra che nessuno si sia polso il problema su queste 3 cose per quando ci saranno i cambi durante la partita...:

1) L'allenamento in resistenza seguirà pure lui il principio dei minuti giocati??:confused:

2) I punti esperienza seguirebbero lo stesso principio?? Se non fosse così uno potrebbe sempre far entrare nel recupero uno scarsone vecchiotto con carisma alto per crearsi velocemente l'allenatore del futuro...:rolleyes:

3) E la forma?? 30 secondi giocati peseranno come 90 minuti??:rolleyes:


Mi sa che è passato inosservato, ma credo che fede abbia tirato fuori dal cappello alcune questioni importanti che riguardano tutti, traders bistrattati, traders graziati e comuni mortali...sono 3 interrogativi non da poco..ci sono idee in merito?
Vado in conf a fare la domanda ad HT-coso? :)

Mi ero posto anch'io questi quesiti..., ma vedo che nessuno purtroppo ha risposto...sono troppo impegnati ad insultarsi a vicenda...:asd::asd::asd:!!

Secondo voi quali sono le risposte a quelle 3 domande???

marubboy
13-02-2008, 21:10
Mah io continuo a vedere una cosa che non dovrebbe esistere...cioè che qualcuno,qua,si lamenta del fatto che i portieri non hanno neanche l'osmosi.Che è una cosa saputa da tempo,quindi inutile lamentarsi...l'abolizione dello skill trading danneggia tutti ,tutti gli utenti che lo utilizzavano indifferentemente da cosa allenavano.Quindi piantiamola di frignare dicendo che è un attacco contro gli allenatori di portieri.Lamentatevi piuttosto per il fatto dell'osmosi che per voi non c'è...spero che vi siate incavolati su questi livelli quando hanno notificato che gli altri lo avevano,perchè per quella modifica era giusto,ora no.

è abbastanza logico che ci si lamenti della modifica...
io ho allenato parate e i soldi te li facevi con il free training. punto. non voglio dire che con allenamenti a lungo termine ci perdi, assolutamente, ma come detto prima, se prendi un eccellente a inizio stagione e lo rivendi splendido alla fine ci fai 2M, la stessa cifra che ti fai in una stagione di trading non a livelli "industriali". è evidente che non hai mai allenato parate, altrimenti non ci sarebbe tutta questa polemica. il fatto dell'osmosi è aggiunto, ma dato che lo si sa da un pezzo, gli allenatori di parate hanno fatto i conti in un altro modo. cioè con il free training.
ora, con 4M a fine stagione, cosa ci fai? certo, ti prendi un paio di cc titanici (forse)...e invece con 6M? o con 8?
ti porto l'allenamento di cross (forse già detto, non ricordo...): allenando eccellente a inizio stagione, messo bene come secondarie e con specialità. ne pigli 4 così. a fine stagione li rivendi a splendido, 1,5M ciascuno: totale 6M. già sono 2 milioncini di differenza, vuol dire un cc decente in piu, vuol dire uno sviluppo migliore della squadra. o sbaglio?
non porto nemmeno il caso di attacco che non mi pare il caso...dico solo che, a straordinario, 6 slot per un milione e qualcosa ciascuna sono dei bei dindini...difesa ancora meglio, diciamo un 700k per un formidabile da moltiplicare per 10 slot: 7M a stagione solo di allenamento.
la differenza tra parate e il resto degli allenamenti è questo: un cc molto molto buono in meno (o un attaccante, vedete voi...).
a mio parere il trading lo si fa per arrotondare il bilancio, anche perchè se fai una stagione bella a certi livelli non ti puoi certo permettere sbazi del TS che ti dà il trading fatto per puro scopo lucroso.

Forza del Vento
13-02-2008, 21:11
Ogni minuto ne salta fuori una.... :asd:

Parlavo con amici che hanno mollato Ht tempo fa proprio per la staticità... devo avvertirli delle novità :D

Certo che io parlo di programmazione... ma cosa cavolo programmo se tra 2 mesi cambiano ancora?!?!? :suspi:

Flavio Ezio
13-02-2008, 21:16
Più che esporvi dei numeri io non so più cosa fare....davvero....siete come un muro!!!!

Provo l'ultima volta, poi basta....

Il FREE training danneggia tutti allo stesso modo, vero, ma:

1) Tutti gli altri hanno l'osmosi che noi non abbiamo...essì che prima abbiamo protestato, ma perlomeno c'era il FREE training in cui, grazie ai vari tool, eravamo teoricamente avvantaggiati (dal mio punto di vista svantaggiati perchè aumentava la concorrenza, ma questo è un altro discorso!)

2) Ci si può buttare sullo SLOT trading ma io che alleno parate per dedicare uno slot al trading perdo 1360k netti sacrificando il 50% dei miei allenandi, gli altri perdono molto meno perchè sappiamo che un singolo allenando portiere rende di più; inoltre tutti gli altri possono decidere di dedicare addirittura due SLOT (c'è chi può dedicarci solo i mezzi slot) pur rimanendo con due allenandi titolari fissi...noi di parate NO!

Vero....queste erano cose che c'erano anche prima, ma prima c'era la scappatoia, ora non c'è più!

Hai capito adesso?????
Mi sembra di essere stato chiaro no? la matematica non è un opinione!!!

Guarda che io sono d'accordo,l'ho sempre detto e lo sosterrò sempre che l'allenamento parate sia economicamente il più svantaggioso,se facciamo un discorso sul medio periodo,e ci sono pochi dubbi.Ma il fatto è che da sempre si sa che gli slot per allenare parate sono 2 e quelli per difesa ad esempio sono 10 : quindi,da sempre parate allena molti meno giocatori,ed ora gli utenti devono scegliere se occupare i loro 2 slot per lo skill trading oppure no.E ovviamente ci perderà economicamente rispetto a chiunque altro,ma come è sempre stato in realtà 'giocando pulito'(e cioè non avendo un limite di giocatori teoricamente infinito da allenare).
Ripeto,per me voi dovreste lamentarvi di un qualcosa che danneggia direttamente voi allenatori di portieri e basta(l'osmosi)e non di un qualcosa che danneggia tutti indiscutibilmente,con percentuali diverse che però nell'allenamento ci sono sempre state.Quindi,ripeto per l'ennesima volta,più che per la bacata scappatoia che è stata eliminata lamentatevi sull'osmosi.

Dampyr
13-02-2008, 21:20
ti porto l'allenamento di cross (forse già detto, non ricordo...): allenando eccellente a inizio stagione, messo bene come secondarie e con specialità. ne pigli 4 così. a fine stagione li rivendi a splendido, 1,5M ciascuno: totale 6M. già sono 2 milioncini di differenza, vuol dire un cc decente in piu, vuol dire uno sviluppo migliore della squadra. o sbaglio?
.

Sbagli, perchè per prenderli come dici tu (eccellenti a inizio stagione con secondarie, e credo anche giovani) non ti bastano 2 milioni per tutti e 4.
Fai la differenza e vedi che i conti tornano. :sisi:

Ferlons
13-02-2008, 21:25
Ce l'avessero detto prima sti svedesoni... :mad:

slaine
13-02-2008, 21:29
Ce l'avessero detto prima sti svedesoni... :mad:

comincio a capire perchè le sostituzioni non sono state inserite...:suspi:

Forza del Vento
13-02-2008, 21:32
Slaine, per messaggi multipli usa il tasto edit :asd:

Non avrei mai pensato in tutta la mia vita di poter scrivere questa cosa :eek:

slaine
13-02-2008, 21:35
Slaine, per messaggi multipli usa il tasto edit :asd:

Non avrei mai pensato in tutta la mia vita di poter scrivere questa cosa :eek:

:asd:
non so cosa cavolo sia successo :D

Forza del Vento
13-02-2008, 21:36
:asd:
non so cosa cavolo sia successo :D

Chiedo perdono :inchino:

Effettivamente c'è stato un blocco del forum... non postava più!!

marubboy
13-02-2008, 21:37
Sbagli, perchè per prenderli come dici tu (eccellenti a inizio stagione con secondarie, e credo anche giovani) non ti bastano 2 milioni per tutti e 4.
Fai la differenza e vedi che i conti tornano. :sisi:

no no, io non parlavo di quello, il mio discorso era incentrato solo sulla vendita e sulla differenza (enorme a mio parere) tra l'allenamento parate e tutti gli altri e ho fatto l'esempio ponendo che tu già avessi, chessò, quattro 17enni eccellenti veloci e con secondarie...tra l'altro cross è forse il secondo peggior allenamento per quanto riguarda i ricavi (non ne sono sicuro, forse difesa...) ed ha già una differenza enorme in plus rispetto a parate, che con queste riforme è pesantemente svantaggiato....
poi che con i guadagni degli splendidi ci spendi la metà per riprendere i 17enni eccellenti e blablabla è un'altro conto...

Birimbao
13-02-2008, 21:47
Mi ero posto anch'io questi quesiti..., ma vedo che nessuno purtroppo ha risposto...sono troppo impegnati ad insultarsi a vicenda...:asd::asd::asd:!!

Secondo voi quali sono le risposte a quelle 3 domande???

L'ho chiesto in conf ad HT-coso..vedremo se si degna!!


:suspi:
Ha fatto la sorpresa :suspi:


apperò!!!
:suspi:

Eh si...i soliti svedesi che dicono solo quello che conviene a loro..avranno usato la squadra giovanile per testare il sistema dell'allenamento a minuti. Era in effetti difficile pensare che avrebbero portato a regime una modificona del genere senza testarla prima.

Alla fine con le giovanili hanno unito utile al dilettevole: da una parte hanno dato una squadra aggiuntiva, dando nuovi stimoli e nuove sfide ai manager e un motivo divertente per collegarsi piu spesso (magari per sostituire gli accessi nei giorni dedicati al trading che si giocheranno con queste modifiche :D) e dall'altra le usano come ambiente di test per implementare nuove modifiche sul gioco principale..come lo sarà anche per le sostituzioni.

Infatti, per chi non lo ricordasse e si aspetta le sostituzioni a breve, in quell'editoriale hanno detto che sarebbero state prima sperimentate nelle giovanili e poi sarebbero state attivate..quindi,visto che per ora non se ne parla neanche per i giovani, ne cadranno di governi in italia prima che le vedremo nel gioco!
E in realtà, il vero errore di questa "strategia di cambiamento" è proprio li..la modifica principale (e che si attende da tempo) sono le sostituzioni! Questo nuovo allenamento ha senso se ci sono le sostituzioni, ma senza ha un buco...cosi come la modifica della resistenza sta ammazzando il mercato degli over 27, queste avranno ripercussioni "anomali" sul mercato tutto, e in particolare dei portieri, come spiegava slaine. Queste sono tutte incongruenze che si creano dal fatto che in una fase di cambiamento va fatta prima la MODIFICA PRICIPALE e poi le modifiche di contorno!! :sisi:
Ma come hanno dimostrato anche in altre occasioni, sti svedesi hanno il vizio di scannare il porco cominciando dal culo!! :asd:

bobc82
13-02-2008, 22:00
Hanno fatto bene a non introdurre il miglioramento in funzione della resistenza.
Ma non mi aspettavo che non implementassero nemmeno gli infortuni in funzione della resistenza (che tra l'altro era un'ottima idea) e soprattutto non hanno nemmeno lavorato sui tempi di recupero come avevano prima promesso e questo mi ha sorpreso e non poco.

Fiabeschi
13-02-2008, 22:48
@lodone: vero, verissimo. In fin dei conti la rimozione di suddetta asimmetria si avrebbe solo se:
ipotesi a) tutti si studiassero la guida allo ST e imparassero a riconoscere i giocatori
ipotesi b) mettessero i decimali visibili

Ed entrambi i casi mi sembrano remoti. :D

@slaine: ma mica fò una colpa a qualcuno del fatto che faccia ST. Il gioco è abbastanza vasto perchè tutti si possano divertire come meglio credere. L'unica cosa che ho sostenuto all'interno di questo 3d è che, SENZA CONSIDERARE IL TRADING, non trovo l'allenamento in parate così svantaggioso rispetto agli altri. Eppoi, ho segnalato tra i *vantaggi* del Trading, il fatto che una ampia diffusione della conoscenza porta i giocatori venduti al loro valore reale. Sotto questo punto di vista, lo spirito di condivisione di questo forum è una figata.

Sul numero di giocatori giovani di medio livello presenti, ho qualche dubbio. Se tutti si sposteranno a comperare i giovani eccellenti, i prezzi cominceranno a decollare e prima o poi prenderanno anche loro la loro quota di mercato...

Flavio Ezio
13-02-2008, 23:36
io ho allenato parate e i soldi te li facevi con il free training. punto. non voglio dire che con allenamenti a lungo termine ci perdi, assolutamente, ma come detto prima, se prendi un eccellente a inizio stagione e lo rivendi splendido alla fine ci fai 2M, la stessa cifra che ti fai in una stagione di trading non a livelli "industriali". è evidente che non hai mai allenato parate, altrimenti non ci sarebbe tutta questa polemica. i

E tre:ho allenato parate per SEI stagioni.ed ho fatto un po' di trading nella prima.E quindi per le restanti 5 i soldi li facevo con l'allenamento normale.

Fiabeschi
14-02-2008, 08:17
il mio discorso era incentrato solo sulla vendita e sulla differenza (enorme a mio parere) tra l'allenamento parate e tutti gli altri e ho fatto l'esempio ponendo che tu già avessi, chessò, quattro 17enni eccellenti veloci e con secondarie...

Aò, ma abbiamo idea di quanto costino quei giocatori di 17anni? Ragionare solo sulle vendite non funziona mica, bisogna ragionare sui ricavi... O hai un culo infinito nelle pescate, o sei fregato in pieno...

marcos
14-02-2008, 10:45
NO!!!!

se tu alleni una skill qualunque tranne Parate puoi ancora fare trading, senza free ma cmq puoi decidere di usare da 1 a N slot per il trading e hai ancora l'osmosi a disposizione.

Se alleni Parate non puoi usare lo slot senza perdere il 50% (lo ripeto, cinquanta per cento!!!) degli slot e non hai osmosi!!!

Quindi, volevano rallentare il trading o volevano cancellare quello dei portieri?
Volevano cancellare un bug del sistema, e ci sono riusciti.
Il free trading può essere paragnato, nè più nè meno, a uno Stato che stampa soldi che non ha prodotto. E qualsiasi economia che fa sbucare i soldi dal nulla, è una economia perdente.
Con gli altri tipi di trading (escluso il day trading, ovviamente), c'è comunque un investimento, che è quello dell'affitto di uno slot a un giocatore (che rappresnta un costo, un investimento, appunto), per cui il guadagno è, in qualche modo, giustificato.

Argentino
14-02-2008, 12:44
Azzardo una delle mie ipotesi personalissime poi mai condivise da nessuno:asd:

Secondo me l'ideo originale non era di colpire il free training/slot trading. Quando si sono messi a pensare nelle sostituzioni si saranno travati con parecchi problemi, alcuni informatici ed altri del gioco stesso, uno di questi è che con le sostituzioni si aumentavona il numero di slot allenamento di 2 o 4 a settimana(Dipende da come si facciano le sostituzioni e questo non si sa ancora) allora di fronte a questo problema avranno cercato parecchie soluzioni, secondo me hanno trovato come soluzione l'allenamento d'accordo ai minuti giocati,e a quel momento hanno capito che oltre a risolvere il nuovo problema suscitato dalle sostituzioni colpivano mortalmente lo slot Trading / Free training.
Va be' una delle mie solite :p

marcos
14-02-2008, 12:50
Azzardo una delle mie ipotesi personalissime poi mai condivise da nessuno:asd:

Secondo me l'ideo originale non era di colpire il free training/slot trading. Quando si sono messi a pensare nelle sostituzioni si saranno travati con parecchi problemi, alcuni informatici ed altri del gioco stesso, uno di questi è che con le sostituzioni si aumentavona il numero di slot allenamento di 2 o 4 a settimana(Dipende da come si facciano le sostituzioni e questo non si sa ancora) allora di fronte a questo problema avranno cercato parecchie soluzioni, secondo me hanno trovato come soluzione l'allenamento d'accordo ai minuti giocati,e a quel momento hanno capito che oltre a risolvere il nuovo problema suscitato dalle sostituzioni colpivano mortalmente lo slot Trading / Free training.
Va be' una delle mie solite :p
Sì, è abbastanza convincente come ipotesi, ovvero che, riformando l'allenamento, qualche fastidioso bug/exploit del gioco sia andato via da solo.

Argentino
14-02-2008, 15:50
Sì, è abbastanza convincente come ipotesi, ovvero che, riformando l'allenamento, qualche fastidioso bug/exploit del gioco sia andato via da solo.

Ohhh, stavolta almeno ne ho trovato uno che non dice che è una cavolata:thx:

Comunque a me sembra uno spunto interessante sul cui lavorarci:sisi: (se non lo state gia facendo dietro le quinte:asd:)

Il guaio è che non sappiamo come saranno le sostituzioni, ma comunque esse siano daranno la possibilità di allenare piú di un giocatore in almeno uno slot. Un giocatore scattante non ha bisogno di un allenamento di 90 minuti per scattare, diciamo che per maggior sicurezza diamo un allemamento di 45 minuti a ciascuno. Se compriamo due giocatori scattanti ne mettiamo uno e al secondo tempo l'altro. Abbiamo a fine allenamento due giocatori scattati.
Questo è minimo, bisogna vedere come saranno fatte le sostituzioni e questo non lo possimao manco immaginare.:sisi:

derblauereiter
14-02-2008, 16:01
Il guaio è che non sappiamo come saranno le sostituzioni, ma comunque esse siano daranno la possibilità di allenare piú di un giocatore in almeno uno slot. Un giocatore scattante non ha bisogno di un allenamento di 90 minuti per scattare, diciamo che per maggior sicurezza diamo un allemamento di 45 minuti a ciascuno. Se compriamo due giocatori scattanti ne mettiamo uno e al secondo tempo l'altro. Abbiamo a fine allenamento due giocatori scattati.
Questo è minimo, bisogna vedere come saranno fatte le sostituzioni e questo non lo possimao manco immaginare.:sisi:

Il sogno di ogni skill trader :asd:

PALO
14-02-2008, 16:21
Questo è minimo, bisogna vedere quandosaranno fatte le sostituzioni e questo non lo possiamo manco immaginare.:sisi:

Ecco, piuttosto. :p Sono 3 stagioni che dovevano essere messe in prova nelle giovanili...

Argentino
14-02-2008, 17:59
Ecco, piuttosto. :p Sono 3 stagioni che dovevano essere messe in prova nelle giovanili...

Dall'editoriale :
"Allenamento basato sui minuti di gioco
Dalla prossima stagione, l’ammontare dell’allenamento ricevuto da un giocatore dipenderà dai minuti che ha giocato nella vostra squadra. Il cambiamento è stato concepito per prepararsi meglio alla futura implementazione delle sostituzioni pianificate, ma esso vuol dire anche un sistema d’allenamento migliore e più logico di quello attuale,"

Io mi appiglio a queste parole per sostenere quanto detto nei post precedenti :sisi:

Comunque continua ad essere una delle mie idee che non raccolgono mai l'appoggio generale:asd::asd::asd:

lodone
14-02-2008, 22:54
Volevano cancellare un bug del sistema, e ci sono riusciti.
Il free trading può essere paragnato, nè più nè meno, a uno Stato che stampa soldi che non ha prodotto. E qualsiasi economia che fa sbucare i soldi dal nulla, è una economia perdente.
Con gli altri tipi di trading (escluso il day trading, ovviamente), c'è comunque un investimento, che è quello dell'affitto di uno slot a un giocatore (che rappresnta un costo, un investimento, appunto), per cui il guadagno è, in qualche modo, giustificato.

Tu mi sa che non hai studiato economia eh...;)


Cmq....alcune risposte:

1 - do games where the opponent concedes a walkover count as 90 minutes for training purposes?

Yes.

2 - do sent off players only receive training for the minutes they have played?

Yes.

3 - are transferred players still treated as having played that week for form purposes?

Yes.


4 - Minute based training
Next season, the amount of training a player receives depends on how many minutes he has played for your team during the week.
This means the season that starts in two weeks, right?

Yes.

lupennino
15-02-2008, 09:29
:suspi:
Ha fatto la sorpresa :suspi:

azz... io non lo sapevo...:sisi:

Noevdia
17-02-2008, 14:04
Io alleno portieri ed a me non dovrebbe cambiare nulla; per evitare le tasse tendo a rivendere i portieri quando scattano di 2 skills, ricompro un portiere 2 skills sotto ed incamero la differenza. Il discorso che feci riguardo alla modifica dei multiskills alla fine si è rivelato valido, ovvero erano penalizzati tutti i ruoli tranne i portieri. L'introduzione dell'allenamento difesa non giustificava un cambio di allenamento da parate a difesa e penso che ad oggi siano pochi i giocatori che allenano un pò parate un pò difesa. Ecco che questa modifica compensa le mancanze della modifica precedente.
Detto questo io gioco anche a buzzbeater e lì il sistema è basato sull'allenamento a minuti; credo che la collaborazione tra questi due giochi possa portare dei benefici ad entrambi ;)

luposolitario
17-02-2008, 14:31
Chissà cosa ti ho fatto io visto che stai sempre a controllare quello che scrivo :sisi:

Per la cronaca...gioco a entrambi, ma dire che una cosa è stata copiata quando non è vero la trovo una fesseria :sisi:

Semplicemente non mi piacciono le persone che parlano per partito preso e non perche' analizzano le cose in modo obiettivo:sisi:,
Non ti ho mia visto spendere una parola a favore di sokker........domanda :

Ma perche' ca.....:D:Do ci giochi allora?:confused:

jokercico
19-02-2008, 23:21
a proposito dell'allenamento in base ai minuti giocati volevo fare una domanda..la modifica è già attiva per l'allenamento di giovedì?perchè ho fatto un giro di cross per vedere se mi sarebbero scattate 3 ali e un attaccante e ben 2 sono stati espulsi rispettivamente al 7° e 12° minuto..

pulvis
19-02-2008, 23:29
a proposito dell'allenamento in base ai minuti giocati volevo fare una domanda..la modifica è già attiva per l'allenamento di giovedì?perchè ho fatto un giro di cross per vedere se mi sarebbero scattate 3 ali e un attaccante e ben 2 sono stati espulsi rispettivamente al 7° e 12° minuto..

No sarà attivo tra qualche settimana.

jokercico
19-02-2008, 23:33
ok grazie mille,avevo letto l'editoriale ma non mi era chiaro questo punto.

EDS328
03-03-2008, 14:23
Se volevano far sembrare il gioco più prossimo al calcio VERO avrebbero dovuto abbattere il DT e non il FT!!
Poter comprar i giocatori solo a metà campionato e nella pausa estiva sarebbe stato assurdo, ma potevano limitare il numero di "scambi" durante la stagione e renderli illimitati durante la pausa!!
Eliminare il FT invece non ha senso, soprattutto se come riferimento si ha il calcio VERO!!

Mi sono letto tutte le 14 pagine del thread:rolleyes: e mi sembra che nessuno si sia polso il problema su queste 3 cose per quando ci saranno i cambi durante la partita...:

1) L'allenamento in resistenza seguirà pure lui il principio dei minuti giocati??:confused:

2) I punti esperienza seguirebbero lo stesso principio?? Se non fosse così uno potrebbe sempre far entrare nel recupero uno scarsone vecchiotto con carisma alto per crearsi velocemente l'allenatore del futuro...:rolleyes:

3) E la forma?? 30 secondi giocati peseranno come 90 minuti??:rolleyes:

Nessuno ha news in merito a questi punti ???

Argentino
03-03-2008, 17:14
Nessuno ha news in merito a questi punti ???

Macché, siamo ancora in alto mare. In mezzo al Pacifico:asd: