PDA

Visualizza Versione Completa : La Squadra fatta in casa



draghetto
14-02-2008, 12:12
Ciao,

Da una stagione ho deciso di perseguire una strada che avrei voluto seguire in HT prima di diventare una specie di pollaio per l'under, ovvero quella di farmi una squadra quasi totalmente dalle mie giovanili, con l'unica eccezioni di 3-4 (al max) giocatori non pescati da me

So che è durissima e che sicuramente non andrò molto avanti, penso che oltre la D è impossibile, però volevo avere qualche opinione sulla strada che ho intrapreso

Da questa stagione allenerò soltanto 10 giovani delle mie giovanili, su cui sto investendo abbastanza avendo un allenatore straordinario (che è il più caro che ho) dedicato a loro

Al momento ho 13 "stranieiri", che entro metà stagione saranno 8, e vorrei di stagione in stagione ridurre il numero fino ad arrivare come dicevo ad un tetto di 3 stranieiri in campo contemporaneamente

Volevo discutere con voi, se siete interessati, di come allenereste, in che modo gestireste la rosa etc etc, visto che anche per me è una cosa nuova e volevo confrontarmi....

oppure ditemi che non ve ne frega niente, ma allora vi formatto il PC da remoto, tanto se siete qui giocate anche ad HT e magari usate pure HO :D:D:D

AboveTheLaw
14-02-2008, 12:24
oddio a ht non gioco più ma HO ancora ce l'ho, dici che rischio anche io? :D

cmq... secondo me è una strada assolutamente percorribile, ne ho viste più di una in sokker di squadre fatte dalle proprie giovanili, e secondo me è una strada percorribile a patto di avere molta pazienza, e un po di fortuna...

come prima cosa secondo me 10 posti sono troppo pochi, io piuttosto prenderei un allenatore chesso, solo formidabile, ma decisamente più posti (almeno 15 ma anche di più) e cercherei di tenere soprattutto giocatori talentuosi (anche se usciranno bassi) se invece hai già allenati dei giovani molto forti ci può stare la tua strategia: pochi posti e buon allenatore per puntare tutto su di loro...

i problemi poi vengono su cosa allenare, io per esempio puntavo ad allenare gli attaccanti ma attacco l'ho allenato pochissimo a discapito di tecnica e velocità proprio perchè avevo delle belle pescate in altri ruoli.

cmq queste due skill sono un buon riferimento per far salire tutta la squadra (magari allenando tecnica MID e in amichevole la fai prendere a terzini e attaccanti che ti itneressano) magari poi passi a passaggi (che anche serve quasi a tutti) e poi fra un paio di stagioni decidi una primaria su cui insistere.

draghetto
14-02-2008, 12:45
Mi sa che non mi sono spiegato, i 10 giovani che alleno sono quelli nella prima squadra, nelle giovanili al momento ho 13 giocatori ma non mi pongo limiti al numero da tenere, gli unici limiti sono sul livello per cui devono uscire almeno formidabili oppure con talento max4, se non rispettano uno dei 2 canoni li licenzio, facendo così ad ora ne ho 13 nelle giovanili, quindi direi che non sono messo malissimo

Allenare purtroppo come dici tu è un problema, al momento penso che in una strategia del genere si debba seguire una strada molto flessibile e che si possa cambiare in funzione delle pescate. Io in particolare punto su passaggi, tecnica e velocità sempre e poi ciclicamente pensavo di puntare si regia o difesa a seconda dei giocatori che ho a disposizione.

Difesa e Regia mi sembrano migliori perchè permettono di allenare 10 giocatori (a differenza di attacco) e poi puoi allenare anche diversi ruoli, creare terzini, difensori centrali o mediani oppure allenando regia puoi cmq allenare anche non a livelli altissima giocatori che cmq possono utilizzarla, come i difensori che per me un medio/acc in regia se ce l'hanno è meglio

Il vero problema è che in una strategia del genere le punte sono sacrificate (o convertite ad ali) mentre devo prendere per forza 1-2 "stranieri" che sono punte realizzatrici anche pure

Piuttosto uno dei grandi dubbi che ho è sull'allenatore, per esempio quest'anno allenerò 50% velocità e 50% passaggi mentre la prox stagione facilmente farò molto tecnica e regia, e mi chiedevo come gestirlo. Mi prendo un mega allenatore completo (ma in eccellenza è dura), oppure ne prendo uno con 2-3 sovrannaturali e lo faccio durare una stagione, oppure per ora sto invece prendendo un allenatore con 1 sola skill sovrannaturale e tutte le altre sul solido/ottimo lo pago 10k e poi lo cambio 2 volte a stagione (pagandolo circa 10k)

Tufio
14-02-2008, 14:16
Quel che vuoi fare è pratica abbastanza comune in sokker.

Per le giovanili però sbagli, con questa politica dovresti tenere almeno 20-30 posti in modo da avere più scelta. ( e più guadagni per le rivendite, che ti serviranno a mantenere appunto gli allenatori esagerati )

Ricorda che anche un solido con il random giusto lo puoi vendere a 6 cifre. ( per non parlare della % sulle rivendite future )

Sempre riguardo gli allenatori non serve buttare soldi cambiandoli ogni tanto, prendi due bi/tri-skill, uno lo metti in prima squadra e l'altro nelle giovanili, quando ti serve li scambi. ( e come assistente magari il sovraumano di res )

E riguardo i risultati, ci stan squadre in serie B con una trentina di acquisti totali...

AboveTheLaw
15-02-2008, 11:26
Il vero problema è che in una strategia del genere le punte sono sacrificate (o convertite ad ali) mentre devo prendere per forza 1-2 "stranieri" che sono punte realizzatrici anche pure

Piuttosto uno dei grandi dubbi che ho è sull'allenatore, per esempio quest'anno allenerò 50% velocità e 50% passaggi mentre la prox stagione facilmente farò molto tecnica e regia, e mi chiedevo come gestirlo. Mi prendo un mega allenatore completo (ma in eccellenza è dura), oppure ne prendo uno con 2-3 sovrannaturali e lo faccio durare una stagione, oppure per ora sto invece prendendo un allenatore con 1 sola skill sovrannaturale e tutte le altre sul solido/ottimo lo pago 10k e poi lo cambio 2 volte a stagione (pagandolo circa 10k)

per le punte ho visto che con attacco a 3 non è un grosso problema metterne una esterna (o anche entrambe) con ordine mid, segnano leggermente meno ma fanno qualche assist in più, certo come centravanti serve uno (magari esterno) che sfonda la rete...

per l'allenatore, non so che stadio hai, ma un quadriskill o più è difficile da mantenere in eccellenza, soprattutto con queste giovanili...

io mi acconteneterei di 2-3 skill a costo di doverlo cambiare la prossima stagione!

draghetto
07-04-2008, 12:15
Ripropongo questo 3d per continuare ad aggiornare la situazione della squadra, con un clamoroso colpo di culo mi sono preso un allenatore esaskill ( in pratica è magico in tutto tranne parate e attacco) che pago meno di 30k a settimana quindi il problema allenatore è risolto. Ho anche ampliato lo stadio 2 volte e settimana prox è prevista l'inaugurazione del nuovo 16000 posti

Mercoledi terminerò il ciclo di velocità, che nessuno ha idea di che benefici ha portato alla mia squadra ed al gioco, e pensavo di iniziare ad allenare tutte le skill a rotazione tipo

2 Resistenza, 3 Velo, 3 Tecnica, 3 Passaggi, 3 Difesa e 2 Regia oppure togliere regia, in cui sono messo bene e ridistribuire i 2 punti in base alle stagioni

Voi cosa dite? Mi sembra che questa sia la strategia migliore in sk

Per il resto tutto tranquillo fino a fine stagione, quando nel giro di 5 settimane usciranno dalle giovanili 4 ottime promesse dall'eccellente in su e con talento massimo 4 e tutte le strategie potrebbero essere ribaltate