PDA

Visualizza Versione Completa : [U20] Consigli pescate prima settimana



slaine
17-02-2008, 20:17
riprendo dalla Conf un post di Pennywise 10737518.1 su come giudicare una pescata da "possibile U20".

L'intento di questo topic è quello di dare un consiglio a tutti quelli che hanno le vecchie giovanili.
La prossima settimana ci saranno le prime pescate dei 17enni che potrebbero giocare il mondiale nella stagione 38.
Ora, affinchè tali giocatori possano essere utilizzabili per intero durante quel mondiale (e questa potrebbe essere una condizione molto importante per le convocazioni in under in futuro) essi dovrebbero avere 17 anni e 0 giorni (o meno, ovvero essere ancora 16enni) in corrispondenza di Lunedì 25 febbraio.

Per questo motivo, se pescaste sabato o domenica, di sicuro il vostro giocatore, ammesso che sia nazionabile, non potrebbe giocare tutto il mondiale, perché anche se fosse pescato 17enne e 0 giorni sarebbe 21enne (e quindi non eleggibile) il giorno della finale.

Allora il mio consiglio è questo:
chi ha le vecchie giovanili, peschi non prima di lunedì 25. E se aspettate qualche giorno in più è meglio.

Cerco di spiegarmi meglio con un paio di esempi.
Tralasciamo per il momento le skill.
Se io pesco lunedì 25, per avere un giocatore eleggibile per tutti i mondiali devo pescare per forza un 17+0.
Se pesco martedì 26, per avere un giocatore eleggibile per tutti i mondiali devo pescare un 17+0 oppure un 17+1.
Se pesco mercoledì 27, per avere un giocatore eleggibile per tutti i mondiali devo pescare un 17+0, un 17+1 oppure un 17+2.

E così via.

Ovviamente sorge un problema: in Italia si gioca al martedì, quindi se il giocatore viene pescato dopo non gioca e quindi non si allena, perdendo una settimana. Però il martedì ci sono comunque poche possibilità di pescare il giocatore giusto (solo 2, cioè pescare un 17+0 o un 17+1).
In questo caso valutate voi cosa fare.
Secondo me vale la pena perdere una settimana di allenamento per avere qualche possibilità in più di pescare un giocatore con l'età giusta. Personalmente, ad esempio, se avessi le vecchie giovanili pescherei venerdì 29 (assicurandomi così 5 possibilità: 17+0, 17+1, 17+2, 17+3, 17+4).

Un consiglio per chi non gioca la coppa potrebbe essere quello di organizzare l'amichevole all'estero, in un paese in cui si gioca al mercoledì, in modo da poter pescare mercoledì (avendo tre possibilità: 17+0, 17+1, 17+2) e schierare il giocatore per allenarlo nella stessa partita.
Addirittura, ci sono alcuni paesi sudamericani (come l'Argentina) dove si gioca il giovedì alle 2 di notte. In questo modo pescando dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì di fatto si pescherebbe al giovedì e si avrebbero 4 possibilità (17+0, 17+1, 17+2, 17+3) e la possibilità di schierare il giocatore in amichevole per allenarlo.

Ovviamente, si tratta solo di consigli per aumentare di poco le vostre probabilità di pescare un futuro nazionalino con l'età giusta, però ci tenevo a darveli. :)

PS: Ovviamente tutto questo si applica alle vecchie giovanili, per le nuove non c'è questo problema perché tanto si possono pescare 15enni e 16enni).
PPS: Per farsi un'idea più chiara sui problemi legati ai giorni e all'eleggibilità dei nazionalini, chi non l'ha fatto dovrebbe leggere attentamente questo topic: (10526308.1)

cekkino
19-02-2008, 14:00
Ho trovato sul mercato questo bel giovane:

17 anni e 3 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 230
Ingaggio: 470 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo



Il giocatore è promettente e molto alto in cross...forse scatta ad eccellente anche con 1 allenamento.......e ha la migliore specialità per un'ala!

Per il discorso fatto sopra non potrebbe giocare le eventuali seminifinali e finali dei mondiali U-20.........quindi:

- non verrà mai convocato?

- oppure sarà essere convocato, viste le caratteristiche, e sfruttato fino a quanto possibile?

Mokiforever
24-02-2008, 00:30
- non verrà mai convocato?

- oppure sarà essere convocato, viste le caratteristiche, e sfruttato fino a quanto possibile?

A mio modo di vedere, possiamo sperare in qualche pescata leggermente migliore, anche se indubbiamente è un buon giocatore.
Io credo, ma è una mia opinione personale, che ci possa essere spazio per massimo un paio di "fuoriquota", e devono essere dei fenomeni autentici.

Se la differenza è minima, si convoca quello che finisce i mondiali, anche se dovesse avere qualcosuccia in meno rispetto ad un altro.
Se la differenza fosse abissale, un "fenomeno" lo si potrebbe convocare lo stesso.

IMHO quello che hai postato tu non è un fenomeno colossale, quindi sarei propenso a pensare che in U20 non ci andrà (a meno che nelle prossime 4-5 settimane non si peschino manco un paio d'ali decenti :suspi:)