PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazione % skills su HO



Kira
20-02-2008, 17:59
Una domandona da un milione di punti per chi gioca già da parecchio tempo... nell'ultima versione di HO (1398 o 1399, tanto è uguale) le percentuali delle skills dei vari giocatori sono settate in base al nuovo motore di gioco? (di cui si parlava nell'editoriale dello scorso ottobre e che è stato usato nelle amichevoli dell'ultima stagione)

Viste le differenze tra le valutazioni delle partite e quanto prevede TA, è molto probabile che HO non sia stato aggiornato su questo ... c'è tra voi qualche "pazzo furioso" :D che abbia fatto esperimenti sulle percentuali per vedere effettivamente quali siano le più corrette?

aristofane
20-02-2008, 18:06
Una domandona da un milione di punti per chi gioca già da parecchio tempo... nell'ultima versione di HO (1398 o 1399, tanto è uguale) le percentuali delle skills dei vari giocatori sono settate in base al nuovo motore di gioco? (di cui si parlava nell'editoriale dello scorso ottobre e che è stato usato nelle amichevoli dell'ultima stagione)

Viste le differenze tra le valutazioni delle partite e quanto prevede TA, è molto probabile che HO non sia stato aggiornato su questo ... c'è tra voi qualche "pazzo furioso" :D che abbia fatto esperimenti sulle percentuali per vedere effettivamente quali siano le più corrette?

non ho ancora visto l'ultima versione ma in generale il problema è più complesso. Settare le formule fa cambiare la valutazione del giocatore in riferimento alle stelle; per quanto ne so io non c'è la possibilità di intervenire sul peso delle skill all'interno dei singoli reparti.
aspettiamo eventuali sviluppi...
L.

Ferlons
20-02-2008, 18:13
Una domandona da un milione di punti per chi gioca già da parecchio tempo... nell'ultima versione di HO (1398 o 1399, tanto è uguale) le percentuali delle skills dei vari giocatori sono settate in base al nuovo motore di gioco? (di cui si parlava nell'editoriale dello scorso ottobre e che è stato usato nelle amichevoli dell'ultima stagione)

Viste le differenze tra le valutazioni delle partite e quanto prevede TA, è molto probabile che HO non sia stato aggiornato su questo ... c'è tra voi qualche "pazzo furioso" :D che abbia fatto esperimenti sulle percentuali per vedere effettivamente quali siano le più corrette?

io avevo provato a essere un pazzo furioso :) purtroppo servirebbero tanti test.
Perchè finche sull'editoriale trovi scritto che passaggi conta 20% in meno è un conto, però quando vedi leggi che l'importanza cala leggermente o circa di un terzo, che una skill che prima non contava adesso conta ecc... c'è veramente da ammattire :sisi:

camus85
02-03-2008, 02:00
Tiro su questo argomento per mettere in evidenza un fatto che mi è capitato con HO e col nuovo motore.

Io ho scelto la mia squadra titolare con HO e l'ho fatta scendere in campo, il programma diceva che avrei avuto scarso molto alto a centrocampo. Ebbene, il risultato è che ho avuto debole alto... in difesa e in attacco lievi differenze (di massimo uno "scatto", ossia un alto che diventa molto alto ad esempio). Ma un centrocampo NOTEVOLMENTE migliore...

Inoltre, le stelle "sarebbero dovute essere" 30,9, ma Hattrick mi dice che ho avuto un totale di 36 stelle!

Con questo deduco che non sarà affatto facile d'ora in poi gestire la squadra con HO... ;) O meglio, non si potrà ritoccare la formazione in ogni particolare come prima, perchè i valori (soprattutto a centrocampo) sono sballati...

pish80
02-03-2008, 12:49
Anche io ho notato notevoli miglioramenti a cc mentre nelle altre zone ho realizzato punteggi di poco inferioi a quelli pronosticati da HO, a parte gli attacchi laterali, dove la differenza é un po' piu' evidente

gazzolano
02-03-2008, 13:35
Personalmente ho avuto ben poche differenze. Il cc era esattamente quello previsto, un attacco su 3 avevo un sottolivello in più, mentre l'unica differenza sostanziale, per quanto mi riguarda, è stata la difesa. Tutte e 3 avevano un sottolivello in più rispetto al valore pronosticato da HO.

EDS328
03-03-2008, 13:01
ma la formazione creata con Tommatrick.... è più affidabile di HO ???

Ferlons
03-03-2008, 13:39
io ho avuto dei valori notevolmente sballati...

in difesa mi dava + basso (questo perchè ora DC difensivo difende meglio)

a cc mi dava + basso (e qui nn so cosa possa aver influito)

gli attacchi laterali hanno perso un paio di sottolivelli a testa.. uno quasi un livello intero..

mi sa che ormai HO è poco affidabile...

EDS328
03-03-2008, 13:58
Alla luce delle vostre esperienze personali... su quali software conviene ora puntare ???

smargiasassi
03-03-2008, 16:50
il mio centrocampo era sballato di molto al rialzo (5 sotto livelli)!!!!!!!!
negli altri reparti 1/2 sottolivelli di differenza (quasi tutti in positivo tranne 1 attacco).
possibile che 2 difensori con accettabile in regia e 1 con debole mi abbiano fatto fare questo balzo in avanti???

pish80
03-03-2008, 16:55
Alla luce delle vostre esperienze personali... su quali software conviene ora puntare ???

Dalla partita di martedi' mi metto per bene a segnarmi i valori previsti da HO e Tomattrick cosi' posso fare un confronto piu' verosimile ed accurato:sisi:

L'incognito....
03-03-2008, 16:58
il mio centrocampo era sballato di molto al rialzo (5 sotto livelli)!!!!!!!!
negli altri reparti 1/2 sottolivelli di differenza (quasi tutti in positivo tranne 1 attacco).
possibile che 2 difensori con accettabile in regia e 1 con debole mi abbiano fatto fare questo balzo in avanti???

Comunque basta che ricalcolate le % di da attribuire con HO da File>Opzioni>Modificatori Previsioni>Calcola impostando come numero di Match 2 (il numero di match giocati da quando è in funzione il nuovo notore)....:up:

smargiasassi
03-03-2008, 17:08
Comunque basta che ricalcolate le % di da attribuire con HO da File>Opzioni>Modificatori Previsioni>Calcola impostando come numero di Match 2 (il numero di match giocati da quando è in funzione il nuovo notore)....:up:

provo subito, grazie

L'incognito....
03-03-2008, 17:22
provo subito, grazie

E' una cosa che andrà fatta per un po' di settimane di fila.... più partite avrai in memoria, migliore sarà la nuova valutazi:sisi:one che HO troverà...

Bombaster
03-03-2008, 19:07
Comunque basta che ricalcolate le % di da attribuire con HO da File>Opzioni>Modificatori Previsioni>Calcola impostando come numero di Match 2 (il numero di match giocati da quando è in funzione il nuovo notore)....:up:

Questo procedimento sarebbe giusto se tu giocassi sempre con lo stesso modulo, la stessa tattica, gli stessi posizionamenti, gli stessi giocatori, con la stessa forma. Per esempio, se giochi sempre con l'ala offensiva destra e l'ala centrale sinistra puoi abbassare la previsione dell'attacco laterale destro e alzare quella dell'attacco laterale sinistro. Se invece vari modulo e posizioni quei valori sono del tutto sballati.