PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi Terzino...



Marko74
21-02-2008, 10:16
Devo acquistare un terzino ma alla luce delle nuove regole non sono sicuro su che giocatore orientarmi.
Sono in IX e giocherò con un 3-5-2 allenando regia.

La mia difesa titolare è questa (4 centrali ed 1 solo terzino)

Dif centrale 1
23 anni buono di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Dif centrale 2
23 anni e 4 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Dif centrale 3
23 anni e 74 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Dif centrale 4
28 annii, buono di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Terzino
25 anni e 14 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: buono


Io pensavo ad un terzino con difesa buono e un regia suffic, visto che con le nuove regole aiuta di più il CC.
Il mio dubbio è se prendere un terzino anche con cross (mi sembra di capire che la sua influenza nell'attacco laterale è diminuita con le nuove regole) o orientarmi su un giocacatore che abbia un po' di passaggi.

Cosa mi consigliate?

grazie

Sbobolo
21-02-2008, 11:07
no bè passaggi è fondamentale per i difensori,

una primaria direi... :sisi:


P.S. Ero ovviamente ironico. Ma dove sta scritto che per i difensori servono passaggi????

Marko74
21-02-2008, 13:50
no bè passaggi è fondamentale per i difensori,

una primaria direi... :sisi:


P.S. Ero ovviamente ironico. Ma dove sta scritto che per i difensori servono passaggi????

si passaggi ho teoria servirebbe solo per il contropiede. Quindi punto come secondarie regia e cross, giusto? Grazie

soullessguy
21-02-2008, 15:39
senza cross non sarebbe un terzino!!! :asd:

Regia puoi anche lasciarla perdere perchè la strapaghi e il suo contributo è alquanto ridicolo...

Sbobolo
21-02-2008, 16:03
Cross.

Passaggi serve ad una cippa se non giochi contropiede ;)

_eNeRGy_
21-02-2008, 18:55
beh certi giocano con 3 difensori centrali...

io fossi in te cercherei buono accettabile difesa cross.
resistenza almeno accettabile, forma idem
esperienza dallo scarso in su

Marko74
21-02-2008, 19:56
senza cross non sarebbe un terzino!!! :asd:

Regia puoi anche lasciarla perdere perchè la strapaghi e il suo contributo è alquanto ridicolo...

Comunque non sono d'accordo che la regia nei difensori conta poco con le nuove regole.
Nell'ultima amichevole il mio centrocampo era scarso basso e su HO (con le regole vecchie) mi dava tremendo alto (2,6) quindi presumo che la difesa mi abbia dato uno 0,4 in più in regia.

beh certi giocano con 3 difensori centrali...

io fossi in te cercherei buono accettabile difesa cross.
resistenza almeno accettabile, forma idem
esperienza dallo scarso in su

ok. Grazie del consiglio.

soullessguy
22-02-2008, 01:37
Comunque non sono d'accordo che la regia nei difensori conta poco con le nuove regole.
Nell'ultima amichevole il mio centrocampo era scarso basso e su HO (con le regole vecchie) mi dava tremendo alto (2,6) quindi presumo che la difesa mi abbia dato uno 0,4 in più in regia.
Scusa ma si stava parlando di terzini, no? :suspi:

Per i DC il contributo di regia è assolutamente maggiore, e da questa stagione ancora di più...

Sbobolo
22-02-2008, 01:41
Nell'ultima amichevole il mio centrocampo era scarso basso e su HO (con le regole vecchie) mi dava tremendo alto (2,6) quindi presumo che la difesa mi abbia dato uno 0,4 in più in regia.


HO non conviene guardarglo più! Considera che hanno anche aumentato l'apporto di regia per le ali offensive e diminuito per le TM.... non puoi fare un paragone con HO :sisi:

Marko74
22-02-2008, 09:20
Scusa ma si stava parlando di terzini, no? :suspi:

Per i DC il contributo di regia è assolutamente maggiore, e da questa stagione ancora di più...

Si hai perfettamente ragione.
Giocando però con un 3-5-2 e usando 1 DC e 2 Terzini
penso che il contributo in regia i terzini lo diano lo stesso (cioè vengano considerati come DC), diversamente giocando con un 4-4-2 credo che nei terzini la regia sia quasi ininfluente.

Correggimi se mi sbaglio, mi sa che con queste nuove regole ho fatto un po' di confusione.

Marko74
22-02-2008, 12:15
HO non conviene guardarglo più! Considera che hanno anche aumentato l'apporto di regia per le ali offensive e diminuito per le TM.... non puoi fare un paragone con HO :sisi:

Si infatti, speriamo presto esca una versione aggiornata con il nuovo motore.
Delle ali TM me ne ero accorto putroppo... Con il nuovo motore usando la tattica di attacco sulle fascie ho perso 1 livello sugli attacchi laterali, Mannaggia! :mad:

derblauereiter
22-02-2008, 12:52
HO non conviene guardarglo più! Considera che hanno anche aumentato l'apporto di regia per le ali offensive e diminuito per le TM.... non puoi fare un paragone con HO :sisi:

A dire il vero il contributo dell'ala offensiva al cc non è stato cambiato affatto.

eagle81
22-02-2008, 13:30
HO non conviene guardarglo più! Considera che hanno anche aumentato l'apporto di regia per le ali offensive e diminuito per le TM.... non puoi fare un paragone con HO :sisi:


è il secondo thread dove scrivi sta cagata.
non è vero, nessun aumento del contributo di regia per le ali offensive...

Pericle
22-02-2008, 15:17
è il secondo thread dove scrivi sta cagata.
non è vero, nessun aumento del contributo di regia per le ali offensive...

Sei sempre diplomatico nel replicare :asd:

soullessguy
22-02-2008, 16:08
Si hai perfettamente ragione.
Giocando però con un 3-5-2 e usando 1 DC e 2 Terzini
penso che il contributo in regia i terzini lo diano lo stesso (cioè vengano considerati come DC), diversamente giocando con un 4-4-2 credo che nei terzini la regia sia quasi ininfluente.

Correggimi se mi sbaglio, mi sa che con queste nuove regole ho fatto un po' di confusione.
Eh no, purtroppo i giocatori che schieri sul terzino vengono considerati come terzini, indipendentemente dal modulo utilizzato. Quindi se schieri offensivo un giocatore schierato sul terzino questo darà il contributo al cc del terzino (bassissimo), e non del DC (che come ben sai è ben maggiore). :sisi:

Infatti l'unico modo per schierare due veri DC offensivi in un 3-5-2 è riposizionare il cc extra su uno dei 2 terzini, perdendo però completamente un lato difensivo in questo modo. ;)

Insomma ricapitolando: se ti serve un terzino, lascia perdere regia, perchè servono solo difesa e cross. Se vuoi un DC offensivo, beh ovviamente concentrati su difesa e regia!!! :asd:

Marko74
22-02-2008, 18:22
Eh no, purtroppo i giocatori che schieri sul terzino vengono considerati come terzini, indipendentemente dal modulo utilizzato. Quindi se schieri offensivo un giocatore schierato sul terzino questo darà il contributo al cc del terzino (bassissimo), e non del DC (che come ben sai è ben maggiore). :sisi:

Infatti l'unico modo per schierare due veri DC offensivi in un 3-5-2 è riposizionare il cc extra su uno dei 2 terzini, perdendo però completamente un lato difensivo in questo modo. ;)

Insomma ricapitolando: se ti serve un terzino, lascia perdere regia, perchè servono solo difesa e cross. Se vuoi un DC offensivo, beh ovviamente concentrati su difesa e regia!!! :asd:

Finalmente uno veramente chiaro :):)
Adesso ho capito perfettamente.
grazie mille.

Sbobolo
22-02-2008, 18:26
Sei sempre diplomatico nel replicare :asd:

Più che altro educato...

eagle81
22-02-2008, 20:51
Sei sempre diplomatico nel replicare :asd:

:p
però sai, scrive una cosa sbagliata, rispondi, non caga + nessuno e poi scopri che scrive la stessa cosa sbagliata in un altro thread...
non è che sia poi così corretto parlando tanto per parlare dispensando consigli errati a chi li legge.
che poi io sia burbero beh...non si scopre ora...:asd:
mi stupisco che ci si risenta piuttosto..


Più che altro educato...

:rolleyes:
beh io ti ho detto che hai scritto una cagata, e che hai perseverato nel riscriverla nonostante ti fosse già stato detto che sbagliavi.

tu mi hai dato del maleducato...

detto questo mi pare che se proprio vogliamo affibbiare epiteti, quello in questione non vada certo attaccato a me...:rolleyes:

Sbobolo
22-02-2008, 20:55
:p
beh io ti ho detto che hai scritto una cagata, e che hai perseverato nel riscriverla nonostante ti fosse già stato detto che sbagliavi.


Forse che non l'ho letta? Può essere che ogni tanto mi scappi qualche 3D in cui avevo scritto, o qualche risposta in un 3D che seguo ;)

Cmq grazie, almeno adesso so che le mie ali sono ulteriormente svalutate :asd:

P.S. Cmq mi sono espresso male: intendevo dire che la risposta era maleducata, non che tu sei maleducato.

eagle81
22-02-2008, 21:04
Forse che non l'ho letta? Può essere che ogni tanto mi scappi qualche 3D in cui avevo scritto, o qualche risposta in un 3D che seguo ;)

Cmq grazie, almeno adesso so che le mie ali sono ulteriormente svalutate :asd:


ci sta, io di solito dove scrivo una cosa poi sono curioso di sapere cosa mi hanno risposto...:p

cmq il thread è quello di mourigno sull'ala il post in cui è rischiuso tutto è

questo (http://htita.it/forum/showpost.php?p=520913&postcount=9)

Joey-sama
23-02-2008, 01:22
ci sta, io di solito dove scrivo una cosa poi sono curioso di sapere cosa mi hanno risposto...:p


considerando che scrivi ovunque è un duro compito il tuo :asd:













io apro thread a caso invece.... :-o







già che ci sono rispondo pure alla domanda... io ho un buono cross/accettabile difesa in VI... quindi in IX.... :rolleyes:
prendilo con cross buono o eccellente e difesa il minimo sindacale, dipende da come imposti la suqadra... anche un difesa=debole non lo disprezzerei... già che ci sei ricordati specialità... o veloce (un difensore veloce fa comodo) o cdt :sisi:

soullessguy
23-02-2008, 02:10
già che ci sono rispondo pure alla domanda... io ho un buono cross/accettabile difesa in VI... quindi in IX.... :rolleyes:
prendilo con cross buono o eccellente e difesa il minimo sindacale, dipende da come imposti la suqadra... anche un difesa=debole non lo disprezzerei... già che ci sei ricordati specialità... o veloce (un difensore veloce fa comodo) o cdt :sisi:
beh io sono dell'idea che bisogna prendere il terzino giusto in base all'uso che se ne vuol fare. In linea di massima se lo si vuole schierare sempre offensivo, la scelta migliore è cross >= difesa...nei TA addirittura si schierano ali solo con cross (tu ne sai qualcosa eh joey? :asd:). Se lo si vuole schierare normal e all'occorrenza offensivo, la scelta è cross <= difesa in modo che il peso sull'attacco laterale si senta comunque. Fermo restando che da questa stagione anche nei terzini difensivi cross ha aumentato notevolmente il suo contributo...ma non ho idea in questo caso il nuovo apporto di cross quanto inciderà sulle valutazioni.

Per la specialità non mi sento assolutamente di consigliare [veloce], visto che nei difensori può verificarsi lo SE negativo sia col sole che con la pioggia! :sisi:

Joey-sama
23-02-2008, 02:19
Per la specialità non mi sento assolutamente di consigliare [veloce], visto che nei difensori può verificarsi lo SE negativo sia col sole che con la pioggia! :sisi:

mai avuto SE meteo al terzino, tra l'altro è utile perchè limita la possibilità di SE veloci avversari :sisi:

Marko74
23-02-2008, 10:46
beh io sono dell'idea che bisogna prendere il terzino giusto in base all'uso che se ne vuol fare. In linea di massima se lo si vuole schierare sempre offensivo, la scelta migliore è cross >= difesa...nei TA addirittura si schierano ali solo con cross (tu ne sai qualcosa eh joey? :asd:). Se lo si vuole schierare normal e all'occorrenza offensivo, la scelta è cross <= difesa in modo che il peso sull'attacco laterale si senta comunque. Fermo restando che da questa stagione anche nei terzini difensivi cross ha aumentato notevolmente il suo contributo...ma non ho idea in questo caso il nuovo apporto di cross quanto inciderà sulle valutazioni.

Per la specialità non mi sento assolutamente di consigliare [veloce], visto che nei difensori può verificarsi lo SE negativo sia col sole che con la pioggia! :sisi:

L'ideale per me sarebbe un tezino normale che all'occorrenza si possa utilizzare come offensivo, quindi andrei su un buono/accett difesa/cross e se riesco buono/buono. Vedrò un po' dalle mie finanze che non sono il massimo cosa riesco a fare, essendo appena stato promosso in IX.
Un po' di attacco laterale mi fa comodo poichè non giochero + con gli attaccanti esterni come la scorsa stagione alla luce del nuovo motore.

Certo che mi ritrovo una difesa con 4 DC e 1 solo Terzino. Mi sa he mi conviene venderne almeno uno visto che giocando con il 3-5-2 ne chiero solo uno a partita.
Avete qualche consiglio su quale vendere dei miei? Le valutazioni sono all'inizio della discusione.
A parte il primo che ha regia insuff e mi sembra il più adatto come DC sono indeciso se vendere il n. 2 o il n. 3 per fare un po' di cassa.

Che dite?
grazie:)

_eNeRGy_
23-02-2008, 11:56
guarda ho notato ora ora che hanno tutti disastrosi in esperienza,

se davvero 3 livelli di esperienza corrispondono a un livello di skill avresti piu vantaggi con giocatori accettabili in primaria e insufficienti in esperienza,

oltre al fatto di aumentare l'abilita delle tattiche.

detto questo tornando alla tua domanda., io ti consiglio di levare uno di quelli con disastroso in esperienza,
quello imprevedibile ha passaggi alti che ne limitano i se negativi e potresti tenerlo.

oppure semplicemente giochi con 2 dc centrali e un terzino. con l'ala piu difensiva sul lato scoperto

Marko74
23-02-2008, 12:20
guarda ho notato ora ora che hanno tutti disastrosi in esperienza,

se davvero 3 livelli di esperienza corrispondono a un livello di skill avresti piu vantaggi con giocatori accettabili in primaria e insufficienti in esperienza,

oltre al fatto di aumentare l'abilita delle tattiche.

detto questo tornando alla tua domanda., io ti consiglio di levare uno di quelli con disastroso in esperienza,
quello imprevedibile ha passaggi alti che ne limitano i se negativi e potresti tenerlo.

oppure semplicemente giochi con 2 dc centrali e un terzino. con l'ala piu difensiva sul lato scoperto

Si 3 liv di epserienza che danno 1 livello di skill non ci avevo pensato...
Mi sa che seguirò il tuo consiglio sul vendere il giocatore disastroso in esperienza (quello senza specialitò) e comprare magari un 24/25 con un po' di esperienza, tanto allenando regia anche se il difensore è vecchiotto non importa.

grazie del consiglio, ciao

Alexxx1977
23-02-2008, 14:37
mai avuto SE meteo al terzino, tra l'altro è utile perchè limita la possibilità di SE veloci avversari :sisi:


Beato te, a me faceva SE negativi anche quando non giocava!

Ketamina
23-02-2008, 14:55
mai avuto SE meteo al terzino, tra l'altro è utile perchè limita la possibilità di SE veloci avversari :sisi:

Io ho avuto per una stagione 5 difensori su 5 veloci. Mai nessun SE negativo. :sisi: