PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza giocatore su HO

Marko74
26-02-2008, 13:14
Secondo voi è attendibile il calcolo dell'esperienza su HO?
Qualcuno ha fatto dei test?

Ho un giocatore che mi stima
estimation probable 6,5 (+-0,33)
e mi da come settimane per lo scatto 67 (+-282)
Potrebbe essere a 6,5 e ci volgiono 67 settimane (circa 4 stagioni)
possibile??

Ci sono altri dati tipo Bonus (0,67) che non capisco...

_eNeRGy_
26-02-2008, 15:08
forse perche viene considerato l'ultimo contributo che è di una amichevole

questo contributo è di 0.1 punti se è normale, di 0.2 se è internazionale
rispetto a 1 di campionato

se hai fatto un internazionale tutto dovrebbe quadrare, le 67 settimane rimanenti le devi dividere per 5 (quindi 13 e rotte) che giustifica lo scatto ogni due stagioni

Marko74
26-02-2008, 15:35
forse perche viene considerato l'ultimo contributo che è di una amichevole

questo contributo è di 0.1 punti se è normale, di 0.2 se è internazionale
rispetto a 1 di campionato

se hai fatto un internazionale tutto dovrebbe quadrare, le 67 settimane rimanenti le devi dividere per 5 (quindi 13 e rotte) che giustifica lo scatto ogni due stagioni

E' un giocatore che ho preso per farlo diventare allenatore visto che ha acc/acc esper/carisma volevo vedere però se riuscivo a portarlo a buono in esperienza in modo da poterlo convertire in buono come abilità.
L'ho in squadra dal 27 dicembre.

Dovrebbe aver giocato dai dati di HO, se li interpreto bene,
1 partita in campionato e 5 in amichevole.

In league match ha 1/1/0
in friendly 5/5/0 (che significano questi 3 valori?)

Considerando di utilizzarlo solo in amichevole quelle 13 settimane diventano il doppio secondo te?

grazie

Marko74
27-02-2008, 14:47
Qualcuno riesce ad aiutarmi x vedere quanto tempo occorre per farlo scattare facendolo giocare solo ho amichevole? Grazie

camus85
28-02-2008, 11:26
Da quello che ho notato, pare che HO prenda in considerazione l'intera storia del giocatore... mi spiego meglio. Se un giocatore è stato utilizzato, dal 27 dicembre ad ora (ossia in 2 mesi) solo per 5 amichevoli e una di campionato, è normale che supponendo un utilizzo così basso, ci vogliano 4 stagioni per farlo scattare. OVVIAMENTE più lo usi e più velocemente scatta ;) E più lo usi e più le previsioni di HO diventano più... incoraggianti! :D

P.S. fai conto che io ho un 17enne comprato il 19 gennaio 2008 che ha giocato solo 1 partita di campionato e 4 amichevoli... per passare da disastroso a tremendo HO mi prospetta 46+-204 settimane... :)

lucianomafia
28-02-2008, 11:33
Qualcuno riesce ad aiutarmi x vedere quanto tempo occorre per farlo scattare facendolo giocare solo ho amichevole? Grazie

1- non facciamo bumping o come cavolo si dice, c'è il tasto edit...

2- anche se ti dicessero che esiste un programma che ti fa capire quanto manca, devi tenere presente 2 cose: la prima è che non c'è nessuna convenienza nel far diventare un giocatore con esperienza buona un allenatore buono, la convenienza inizia da livelli di espe ben più alti (ci sono una miriade di discussioni a proposito e una tabella nelle guide moooolto utile). la seconda è che il modo in cui i giocatori prendono l'esperienza ha anche un fattore random (se non ricordo male) per cui ci sono anche dei bonus in relazione al fatto che il giocatore viene nominato o meno in cronaca. se cerchi nelle guide trovi tutto!!

Marko74
28-02-2008, 11:33
Da quello che ho notato, pare che HO prenda in considerazione l'intera storia del giocatore... mi spiego meglio. Se un giocatore è stato utilizzato, dal 27 dicembre ad ora (ossia in 2 mesi) solo per 5 amichevoli e una di campionato, è normale che supponendo un utilizzo così basso, ci vogliano 4 stagioni per farlo scattare. OVVIAMENTE più lo usi e più velocemente scatta ;) E più lo usi e più le previsioni di HO diventano più... incoraggianti! :D

P.S. fai conto che io ho un 17enne comprato il 19 gennaio 2008 che ha giocato solo 1 partita di campionato e 4 amichevoli... per passare da disastroso a tremendo HO mi prospetta 46+-204 settimane... :)

OK chiaro il concetto.
Grazie della risposta

Marko74
28-02-2008, 13:40
1- non facciamo bumping o come cavolo si dice, c'è il tasto edit...

2- anche se ti dicessero che esiste un programma che ti fa capire quanto manca, devi tenere presente 2 cose: la prima è che non c'è nessuna convenienza nel far diventare un giocatore con esperienza buona un allenatore buono, la convenienza inizia da livelli di espe ben più alti (ci sono una miriade di discussioni a proposito e una tabella nelle guide moooolto utile). la seconda è che il modo in cui i giocatori prendono l'esperienza ha anche un fattore random (se non ricordo male) per cui ci sono anche dei bonus in relazione al fatto che il giocatore viene nominato o meno in cronaca. se cerchi nelle guide trovi tutto!!

Perchè dici che non è conveniente?
Non è meglio avere un giocatore da far diventare allenatore buono/accett in esper/carsima piuttosto che prenderlo dal mercato e pagarlo sicuramente di più?

Faisc
29-02-2008, 11:17
Perchè dici che non è conveniente?
Non è meglio avere un giocatore da far diventare allenatore buono/accett in esper/carsima piuttosto che prenderlo dal mercato e pagarlo sicuramente di più?

sarebbe ancora meglio se il giocatore fosse almeno eccellente o più di esperienza....più esperienza ha, meno costa convertirlo

Marko74
29-02-2008, 11:32
sarebbe ancora meglio se il giocatore fosse almeno eccellente o più di esperienza....più esperienza ha, meno costa convertirlo

Avevo fatto un po' di confusione però alla fine avete chiarito i miei dubbi.
Quel mio giocatore acc/acc in esper/carisma non me ne faccio nulla visto che sono in nona. Per qualche stagione meglio un buono/scarso finchè non salgo di alcune categorie.