PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere di riserva



Marko74
28-02-2008, 15:14
Attualmente sono in IX e ho questi 2 portieri, quello titolare con un allenamento in parate dovrebbe diventarmi buono vedendo il TSI (credo che per un IX senza pretese dovrebbe bastare).
Volevo un consiglio sul portiere di riserva:
ha senso tenere un portiere accettabile di 20 anni?
Mi conviene venderlo (anche per poco) e magari prendere un vecchietto sempre accettabile?
grazie



Portiere Titolare
22 anni e 95 giorni, accettabile di forma

È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Prossimo compleanno: 16/03/2008
Indice Totale Skill (TSI): 2 420

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Portiere Riserva

20 anni e 23 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Prossimo compleanno: 27/05/2008
Nazionalità: flag España
Indice Totale Skill (TSI): 1 500

Resistenza: scarso Parate: accettabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: insufficiente

Uafa
28-02-2008, 15:40
Se è un accettabile molto alto non ti conviene sacrificare un allenamento solo per lui (a meno che non alleni parate): fra 6,9 e 7,1 non cambia poi molto. Io fossi in IX terrei il primo e cercherei un portiere insufficiente come secondo, è anche più sostenibile in termini di stipendio.

Marko74
28-02-2008, 15:49
Se è un accettabile molto alto non ti conviene sacrificare un allenamento solo per lui (a meno che non alleni parate): fra 6,9 e 7,1 non cambia poi molto. Io fossi in IX terrei il primo e cercherei un portiere insufficiente come secondo, è anche più sostenibile in termini di stipendio.

Al momento alleno regia, il portiere titolare è un 6,8
Ho fatto una simulazione in Ho e con portiere buono mi da uno 0,2 sui 3 reparti di difesa.
Il portiere di riserva mi costa 1 812 €/settimana incluso 20% Bonus
mi sembrano un po' sprecati in effetti per una riserva.
Tu dici che come secondo un insuff in parate, 26/27 anni può bastare?

grazie

ZiDad
28-02-2008, 16:07
Se proprio vuoi far scattare il primo, fallo solo se decidi di venderlo!
A quel punto vendi entrambi e prendi un insufficiente e un accettabile alto con esperienza. Così ci fai pure qualche soldino sopra... Ovviamente IMHO...

Marko74
28-02-2008, 16:12
Se proprio vuoi far scattare il primo, fallo solo se decidi di venderlo!
A quel punto vendi entrambi e prendi un insufficiente e un accettabile alto con esperienza. Così ci fai pure qualche soldino sopra... Ovviamente IMHO...

Grazie del consiglio.
Quanta esperienza dovrebbe avere secondo voi un portiere nella mia categoria (IX)?

ZiDad
28-02-2008, 16:26
L'esperienza vale meno degli altri ruoli, tipo 6 scatti di esperienza è pari ad uno di primaria.
Ma se lo prendi 27/28enne accettabile magari con un pò di difesa lo paghi poco e ti dura almeno tre stagioni. Nel frattempo sali in ottava e dovrai cambiarlo di nuovo...
Io ho preso un 28ebbe eccellente con i decimali a 70, difesa scarso ed esperienza eccellente pagandolo il giusto, che mi rende come un formidabile...

Marko74
28-02-2008, 16:30
L'esperienza vale meno degli altri ruoli, tipo 6 scatti di esperienza è pari ad uno di primaria.
Ma se lo prendi 27/28enne accettabile magari con un pò di difesa lo paghi poco e ti dura almeno tre stagioni. Nel frattempo sali in ottava e dovrai cambiarlo di nuovo...
Io ho preso un 28ebbe eccellente con i decimali a 70, difesa scarso ed esperienza eccellente pagandolo il giusto, che mi rende come un formidabile...

Si con le nuove regole anche la difesa incide un po'.
Forse meglio privilegiare la skill difesa rispetto all'esperienza che come dicevi incide meno sui portieri.
Sei sicuro che tra un accettabile molto alto e un buono basso ci sia poca differenza? Cambia solo lo stipendio?

grazie per i consigli

ZiDad
28-02-2008, 16:38
Quello che ti dico è per quanto ho letto nel forum...
Quattro livelli di difesa ne fanno uno di parate...
Quindi un accettabile a 6.60 con scarso in difesa e buono in esperienza vale come un buono a 7.60 senza esperienza. Circa... Non so se la difesa continua a non essere ricercata sul mercato, fino a 15 giorni fa nessuno la cercava...

slaine
28-02-2008, 18:39
Forse meglio privilegiare la skill difesa rispetto all'esperienza che come dicevi incide meno sui portieri.
ah si ma un portiere con difesa al momento è roba rara e costa sicuramente di più dello stesso portiere (ovvero di un giocatore con gli stessi decimali in Parate) con 4-5 livelli in più di esp.

Sei sicuro che tra un accettabile molto alto e un buono basso ci sia poca differenza? Cambia solo lo stipendio?

si, cambia lo stipendio ma la resa è molto simile. Questo ovviamente vale per tutti i ruoli, non solo per i portieri.

Marko74
28-02-2008, 20:16
ah si ma un portiere con difesa al momento è roba rara e costa sicuramente di più dello stesso portiere (ovvero di un giocatore con gli stessi decimali in Parate) con 4-5 livelli in più di esp.


si, cambia lo stipendio ma la resa è molto simile. Questo ovviamente vale per tutti i ruoli, non solo per i portieri.

ok grazie, adesso ho capito perfettamente. Ti chiedo un ultima cosa: la skill parate in un portiere, con le nuove regole, aiuta a parare i calci di piazzati? Mi era sembrato di leggere qualcosa del genere...

slaine
28-02-2008, 20:57
la skill parate in un portiere, con le nuove regole, aiuta a parare i calci di piazzati?

Parate è sempre servita per parare i CP. Solo che fino alla scorsa settimana il confronto era esclusivamente Parate vs CP.

Con le nuove regole -ma per ora solo in amichevole- il portiere usa anche i propri CP contro i CP avversari.

_eNeRGy_
28-02-2008, 22:19
io direi che puoi tenerne anche solo 1 di portiere...

Marko74
29-02-2008, 09:30
Parate è sempre servita per parare i CP. Solo che fino alla scorsa settimana il confronto era esclusivamente Parate vs CP.

Con le nuove regole -ma per ora solo in amichevole- il portiere usa anche i propri CP contro i CP avversari.

E' questo che volevo sapere.
grazie

ZuccaVuota
29-02-2008, 15:56
Il mio portiere di riserva è da sempre l'insufficiente in parate che avevo nella squadra originale, è un po' la mascotte del mio team :D
In casi di emergenza mi arrangio con lui, se poi si infortuna gravemente il titolare prima di partite importanti, mi arrangio temporaneamente comprando un vecchio con esperienza da rivendere appena non mi serve più, e fine della storia