PDA

Visualizza Versione Completa : Requisiti per la nazionale U20 italiana



derblauereiter
29-02-2008, 20:05
Visto che spesso (francamente troppo spesso :() si vedono utenti chiedere...
ma è da nazionale ?....

Di seguito vi copio quanto postato da Penny in conf relativamente ai requisiti per la nazionalina.


GIOCATORI DAL CAMPO
Fascia 1: (tutto il mondiale)
Primaria: almeno buono
Data prossimo compleanno: 16/06/2008 o successiva

Fascia 2: (Fino al 3° girone (IV turno))
Primaria: almeno buono
Secondaria: almeno accettabile
Data prossimo compleanno: dal 10/06/2008 al 15/06/2008

Fascia 3: (Fino al 2° girone (III turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno insufficiente
Data prossimo compleanno: 31/05/2008 al 09/06/2008

Fascia 4: (Fino al 1° girone (II turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno buona
Data prossimo compleanno: 26/04/2008 al 30/05/2008


PORTIERI

Vanno postati portieri solo ed esclusivamente con parate buono e appartenenti alla fascia 1 o alla fascia 2 (quindi verificate prima la data del compleanno).
Indicatene cortesemente anche il livello di difesa.


PRECISAZIONI

Per secondaria si intende una skill che si abbini in maniera corretta alla skill primaria (quindi non attacco e difesa, per intenderci, o combinazioni simili).
Calci piazzati e resistenza non sono da considerarsi secondarie.

ilbarbadatre
29-02-2008, 20:32
si intende il livello attuale? o il livello che avranno alla data del compleanno?

derblauereiter
29-02-2008, 20:34
si intende il livello attuale? o il livello che avranno alla data del compleanno?

il livello al momento della pescata (o quello attuale se allenati).

Pennywise80
01-03-2008, 20:36
Escludete pure i portieri di fascia 2, che già di fascia 1 ce ne sono una caterva.

ilbarbadatre
01-03-2008, 21:30
penny, io un giocatore ce l'avrei quasi, è di fascia 4, non ha una secondaria buona, pero ha due secondarie accettabili e la primaria eccellente medio

slaine
01-03-2008, 21:32
penny, io un giocatore ce l'avrei quasi, è di fascia 4, non ha una secondaria buona, pero ha due secondarie accettabili e la primaria eccellente medio

:asd:
no, dai, seriamente...

:asd:

davidinho3
21-03-2008, 11:40
Visto che spesso (francamente troppo spesso :() si vedono utenti chiedere...
ma è da nazionale ?....

Di seguito vi copio quanto postato da Penny in conf relativamente ai requisiti per la nazionalina.


GIOCATORI DAL CAMPO
Fascia 1: (tutto il mondiale)
Primaria: almeno buono
Data prossimo compleanno: 16/06/2008 o successiva

Fascia 2: (Fino al 3° girone (IV turno))
Primaria: almeno buono
Secondaria: almeno accettabile
Data prossimo compleanno: dal 10/06/2008 al 15/06/2008

Fascia 3: (Fino al 2° girone (III turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno insufficiente
Data prossimo compleanno: 31/05/2008 al 09/06/2008

Fascia 4: (Fino al 1° girone (II turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno buona
Data prossimo compleanno: 26/04/2008 al 30/05/2008


Ma come data prossimo compleanno intendi i 18 anni...cioè per quelli di fasci 1 che compiono 18 anni dopo il 16 giugno 2008 in avanti?

Chi di questi giocatori che ho ad oggi nelle giovanili potrebbe rientrare nel discorso nazionale under-20 a patto di avere la primaria almeno a buono?
...o se lo promuovo e lo alleno nella primaria per farlo scattare?

1)
15 anni e 89 giorni
Ultima partita: 19-03-2008 22:00
Ultima valutazione: 5 stelle
Ultima posizione: Ala

2)
16 anni e 52 giorni

Ultima partita: 19-03-2008 22:00
Ultima valutazione: 5 stelle
Ultima posizione: Attaccante

3)
16 anni e 81 giorni

Ultima partita: 19-03-2008 22:00
Ultima valutazione: 5,5 stelle
Ultima posizione: Attaccante

Così una volta per tutte mi chiarisco le idee

derblauereiter
21-03-2008, 12:25
Ma come data prossimo compleanno intendi i 18 anni...cioè per quelli di fasci 1 che compiono 18 anni dopo il 16 giugno 2008 in avanti?

Si intende la data del 18esimo compleanno, ma parliamo di giocatori già promossi in prima squadra non di ragazzi delle giovanili.

davidinho3
21-03-2008, 12:30
Si intende la data del 18esimo compleanno, ma parliamo di giocatori già promossi in prima squadra non di ragazzi delle giovanili.

Ok!! Grazie...ora mi è chiaro!! :up:

davidinho3
21-03-2008, 13:09
Si intende la data del 18esimo compleanno, ma parliamo di giocatori già promossi in prima squadra non di ragazzi delle giovanili.

Ultimo dubbio...e la storia di promuovere il giocatore quando ha 17 anni e 0 giorni cos'è?
Grazie
Ciao

derblauereiter
21-03-2008, 14:04
Ultimo dubbio...e la storia di promuovere il giocatore quando ha 17 anni e 0 giorni cos'è?
Grazie
Ciao

Allora la questione è in questi termini, cerco di farla breve nei limiti del possibile.

Requisito 1: compleanno
I giocatori pescati in queste settimane sono quelli che dovrebbero giocare il mondiale nella stagione 38, quindi il requisito primo è che siano schierabili fino all'eventuale finale (da qui il discorso relativo ai compleanni che trovi nel primo post).

Requisito 2: Skill
Il livello di skill al momento della pescata non è infinito. Esiste un limite massimo (eccellente e qualche decimale) che è lo stesso sia per le vecchie che per le nuove.
Per cui il secondo requisito è che il giocatore sia pescato il più possibile vicino a tale limite

Requisito 3: numero di giorni
E' ovvio che più giovane viene pescato il giocatore, più allenamenti potrà prendere il ragazzo prima del compimento del 21 anno di età (quando cioè non sarà più schierabile). Quindi un giocatore pescato prima potrà diventare più forte di uno pescato dopo.

Requisito 4: momento della stagione
Con la riforma dei giorni tu puoi pescare in qualsiasi momento un giocatore che soddisfi i 3 requisiti sopra, ma solo quelli pescati in queste 2-3 settimane hanno chance, perchè quelli pescati nelle prossime settimane potranno raggiungere lo stesso livello di skill di quelli pescati prima, ma lo raggiungeranno quando i mondiali saranno già finiti.
O se preferisci, al momento dei mondiali quelli pescati prima saranno qualche
allenamento più avanti e quindi più forti.

Per cui i 20-25 giocatori che faranno il mondiale saranno quelli pescati nelle scorse due settimane, a 17 anni e pochissimi giorni, con skill primaria buono alto/eccellente. Gli altri purtroppo non hanno speranze.

davidinho3
21-03-2008, 14:41
Allora la questione è in questi termini, cerco di farla breve nei limiti del possibile.

Requisito 1: compleanno
I giocatori pescati in queste settimane sono quelli che dovrebbero giocare il mondiale nella stagione 38, quindi il requisito primo è che siano schierabili fino all'eventuale finale (da qui il discorso relativo ai compleanni che trovi nel primo post).

Requisito 2: Skill
Il livello di skill al momento della pescata non è infinito. Esiste un limite massimo (eccellente e qualche decimale) che è lo stesso sia per le vecchie che per le nuove.
Per cui il secondo requisito è che il giocatore sia pescato il più possibile vicino a tale limite

Requisito 3: numero di giorni
E' ovvio che più giovane viene pescato il giocatore, più allenamenti potrà prendere il ragazzo prima del compimento del 21 anno di età (quando cioè non sarà più schierabile). Quindi un giocatore pescato prima potrà diventare più forte di uno pescato dopo.

Requisito 4: momento della stagione
Con la riforma dei giorni tu puoi pescare in qualsiasi momento un giocatore che soddisfi i 3 requisiti sopra, ma solo quelli pescati in queste 2-3 settimane hanno chance, perchè quelli pescati nelle prossime settimane potranno raggiungere lo stesso livello di skill di quelli pescati prima, ma lo raggiungeranno quando i mondiali saranno già finiti.
O se preferisci, al momento dei mondiali quelli pescati prima saranno qualche
allenamento più avanti e quindi più forti.

Per cui i 20-25 giocatori che faranno il mondiale saranno quelli pescati nelle scorse due settimane, a 17 anni e pochissimi giorni, con skill primaria buono alto/eccellente. Gli altri purtroppo non hanno speranze.

Tutto chiario.
Grazie
Ciao

redicuori
21-03-2008, 15:04
Allora la questione è in questi termini, cerco di farla breve nei limiti del possibile.

Requisito 1: compleanno
I giocatori pescati in queste settimane sono quelli che dovrebbero giocare il mondiale nella stagione 38, quindi il requisito primo è che siano schierabili fino all'eventuale finale (da qui il discorso relativo ai compleanni che trovi nel primo post).

Requisito 2: Skill
Il livello di skill al momento della pescata non è infinito. Esiste un limite massimo (eccellente e qualche decimale) che è lo stesso sia per le vecchie che per le nuove.
Per cui il secondo requisito è che il giocatore sia pescato il più possibile vicino a tale limite

Requisito 3: numero di giorni
E' ovvio che più giovane viene pescato il giocatore, più allenamenti potrà prendere il ragazzo prima del compimento del 21 anno di età (quando cioè non sarà più schierabile). Quindi un giocatore pescato prima potrà diventare più forte di uno pescato dopo.

Requisito 4: momento della stagione
Con la riforma dei giorni tu puoi pescare in qualsiasi momento un giocatore che soddisfi i 3 requisiti sopra, ma solo quelli pescati in queste 2-3 settimane hanno chance, perchè quelli pescati nelle prossime settimane potranno raggiungere lo stesso livello di skill di quelli pescati prima, ma lo raggiungeranno quando i mondiali saranno già finiti.
O se preferisci, al momento dei mondiali quelli pescati prima saranno qualche
allenamento più avanti e quindi più forti.

Per cui i 20-25 giocatori che faranno il mondiale saranno quelli pescati nelle scorse due settimane, a 17 anni e pochissimi giorni, con skill primaria buono alto/eccellente. Gli altri purtroppo non hanno speranze.

dipende da cosa si pesca...adesso siamo a settimana 4 e stiamo pescando delle piccole bestiole che avranno le loro cospicue chance...

derblauereiter
21-03-2008, 15:36
dipende da cosa si pesca...adesso siamo a settimana 4 e stiamo pescando delle piccole bestiole che avranno le loro cospicue chance...

Mettiamola così...statisticamente le settimane ideali per pescare un nazionale sarebbero la 2 e la 3 (non più la 1 come un tempo perchè i giocatori che giocano tutto il mondiale sono pochissimi), poi chiaro che se peschi il fenomeno alla 4 può sempre rientrare, ma il concetto che volevo esprimere è che più passano le settimane e più diventa difficile recuperare il gap !

silvio39
18-04-2008, 12:48
Ragazzi, vorrei sapere se la tabella ad inizio 3ad è ancora valida o urge aggiornarla ???

slaine
18-04-2008, 12:55
se il CT non la modifica quella tabella è quanto di meglio abbiamo...

silvio39
18-04-2008, 13:09
oky... aspetto che Moki e/o Penny ci facciano avere nuove news allora :up:

Mokiforever
18-04-2008, 15:36
Ragazzi, vorrei sapere se la tabella ad inizio 3ad è ancora valida o urge aggiornarla ???


Scusate il ritardo :P

La tabella sarebbe ancora valida, o meglio: è stata aggiornata di settimana in settimana, poichè col passare delle settimane i requisiti diventavano sempre più restrittivi.

Però questa è stata l'ultima settimana valida per pescare papabili nazionalini, perchè siamo ormai troppo in là con la stagione, e nessuno di quelli pescati da domani in poi ha speranze di nazionale, a parte un triplo eccellente, ma non ci credo neanche se lo vedo :D

ilbarbadatre
18-04-2008, 16:11
casomai potrebbe essere utile scrivere le date per le stagioni successive, cosicche gia da ora, chi ha le nuove giovanili possa vedere i giocatori in che fascia cadono e magari concentrare gli allenamenti sui migliori
che dite? buona idea?

Mokiforever
18-04-2008, 17:41
casomai potrebbe essere utile scrivere le date per le stagioni successive, cosicche gia da ora, chi ha le nuove giovanili possa vedere i giocatori in che fascia cadono e magari concentrare gli allenamenti sui migliori
che dite? buona idea?

Si può fare, ma le date di compleanno restano quelle: cioè, le fasce valgono per le età 15-17-19, e indicativamente valgono anche per i sedicenni e diciottenni :cool:

Cmq nel weekend se riesco posto le fasce anche per la prossima stagione :up:

nella92
28-04-2008, 19:20
Come si fa a sapere se un giocatore della propria squadra è stato convocato in nazionale?


ciao

ilbarbadatre
28-04-2008, 19:44
Come si fa a sapere se un giocatore della propria squadra è stato convocato in nazionale?


ciao

c'è scritto: "fa parte della squadra ...."

nella92
28-04-2008, 19:52
c'è scritto: "fa parte della squadra ...."

grazie, non ho mai avuto un giovane promettente.....

speriamo per il futuro

Forza del Vento
28-04-2008, 20:04
grazie, non ho mai avuto un giovane promettente.....

speriamo per il futuro

Quoto :D
Prima o poi vedrai che riusciremo ad avere un bel giocatorino da nazionale :up:

_eNeRGy_
28-04-2008, 21:47
c'è scritto: "fa parte della squadra ...."

oppure alternativamente provare a licenziarli tutti...

quelli che nn riesci a licenziare è perche sono nazionali :asd::asd::asd:

ilbarbadatre
29-04-2008, 00:03
oppure alternativamente provare a licenziarli tutti...

quelli che nn riesci a licenziare è perche sono nazionali :asd::asd::asd:

ci provo

EDIT: ora dice che ho 0 giocatori, mi sa che nessuno era in nazionale :mad: :no:

soullessguy
29-04-2008, 01:41
oppure alternativamente provare a licenziarli tutti...

quelli che nn riesci a licenziare è perche sono nazionali :asd::asd::asd:
:asd:

Vagrant75
30-04-2008, 18:26
Ma dunque la mia aletta italiana è da nazionalina?? :eek:

Roberto Schilirò (197807244) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
17 anni e 64 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 17/06/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 480
Ingaggio: 452 €/settimana
Proprietario: Vagrant Utd
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

ilbarbadatre
30-04-2008, 18:58
Ma dunque la mia aletta italiana è da nazionalina?? :eek:

chiedi a chi lo puo sapere

Vagrant75
30-04-2008, 19:13
chiedi a chi lo puo sapere

Ma come lo posto a Mokiforever??

L'ho contattato, ma l'ho anche inserito nel database, ce ne sono una miriade meglio :<

Mokiforever
14-05-2008, 21:27
Ma come lo posto a Mokiforever??

L'ho contattato, ma l'ho anche inserito nel database, ce ne sono una miriade meglio :<

Se non sono rimbambito, dovrei averti risposto, giusto? :eek:

Vagrant75
17-05-2008, 11:47
Se non sono rimbambito, dovrei averti risposto, giusto? :eek:

Sì sì, assolutamente sei stato gentilissimo :)
Il messaggio l'avevo postato prima di contattarti ^__^
Ma quando scatta che faccio lo aggiorno nel database??

DECTER
17-05-2008, 12:13
io avrei questo giocatore.mi pare che rispetti alcuni requisiti:

Antonio Notarnicola (195095053)
17 anni e 69 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/06/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 110
Ingaggio: 334 €/settimana
Proprietario: il gatto nero 2007
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Mokiforever
20-05-2008, 23:29
Sì sì, assolutamente sei stato gentilissimo :)
Il messaggio l'avevo postato prima di contattarti ^__^
Ma quando scatta che faccio lo aggiorno nel database??

Si grazie :)

Mokiforever
20-05-2008, 23:29
io avrei questo giocatore.mi pare che rispetti alcuni requisiti:

Antonio Notarnicola (195095053)
17 anni e 69 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/06/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 110
Ingaggio: 334 €/settimana
Proprietario: il gatto nero 2007
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Purtroppo non ha secondarie, e i migliori sono ormai formidabili.
Quindi direi che non ha chance :oops:

_eNeRGy_
20-05-2008, 23:41
tanto per scrupolo ho inserito 2 giocatori nel db italia,
non sono fenomeni ma hanno belle specialita e secondarie accennate
Allenatore buono e 10 assistenti stabili
sono:


Giancarlo Bergamo (200084432)
e

Filiberto Minola (200762396)

nella pausa allenero passaggi lunghi salvo comunicazioni differenti

scusate per lo spam :P

Mokiforever
28-05-2008, 00:46
Ciao a tutti.

Questo 3d è dedicato alle fasce d’età e, di riflesso, alle future nuove pescate, argomenti importanti visto che siamo a ridosso dell’inizio della nuova stagione.
LEGGETE CON ATTENZIONE, e fate riferimento a questo 3d quando si parlerà di età, giorni, convocabili, ecc. :P

Premessa
Da quando sono stati introdotti i giorni, per scegliere i giocatori da convocare un CT deve tener conto anche di questa variabile: in base all’età, infatti, un giocatore potrebbe NON essere in grado di disputare tutte le partite della competizione, poiché al compimento dei 21 anni non è più schierabile e andrebbe o sconvocato (con perdita di TS) o lasciato in rosa, occupando inutilmente uno slot.

Mondiali
La questione dei giorni è fondamentale per tutti i giocatori facenti parte della generazione giusta per disputare i mondiali.
Le ultime 8 partite del mondiale si giocano nello spazio di 23 giorni, quindi:
- un giocatore che compie gli anni una dozzina di giorni prima del dovuto, perderebbe le ultime 4-5 partite (vale a dire finale, semifinali, e le gare del girone precedente);
- un giocatore che compie gli anni una ventina di giorni prima del dovuto, perderebbe quasi tutte le gare clou del mondiale.
Per questo motivo, è molto difficile che un CT decida di convocare giocatori non in grado di finire i mondiali, salvo rari casi, legati essenzialmente alla forza del giocatore.
Se ci fosse un autentico fenomeno (che perde massimo 3-4 partite) da confrontare con una serie di schiappe, probabilmente il fenomeno verrebbe convocato; ma se il fenomeno si giocasse il posto con altri giocatori altrettanto forti, in grado di disputare tutto il mondiale, molto probabilmente questo resterà a casa, con buona pace del proprietario.

Qualificazioni
Per quanto riguarda la generazione dei giocatori che devono disputare le qualificazioni, il discorso è un po’ diverso.
Innanzitutto, le partite non sono così ravvicinate, poiché si gioca solo di Venerdì, e non Venerdì-Lunedì-Venerdì, come nella fase finale dei mondiali.
Questo significa che compiere gli anni una ventina di giorni prima del dovuto, farebbe perdere ad un giocatore al massimo 3 partite, forse neanche decisive, quindi si può essere molto meno rigidi dal punto di vista dell’età dei convocabili.
Inoltre, i ventenni che disputano le qualificazioni andrebbero in ogni caso sconvocati; molto spesso alcuni di loro vengono sconvocati a qualificazioni ancora in corso (come sto facendo io da qualche settimana), per far posto man mano ai diciannovenni che andranno a disputarsi il mondiale nella stagione successiva, quindi a maggior ragione avere in rosa dei giocatori che perderebbero le ultime 2-3 partite non sarebbe un grosso problema.


Stagioni e generazioni
Prima di addentrarci nella questione dei giorni, vorrei postare una breve tabella riassuntiva sul funzionamento delle stagioni, delle generazioni e dei mandati della U20.

Come sapete, un mandato dura 8 mesi, ossia 2 stagioni, che corrispondono alla durata intera della competizione: nella prima stagione si disputano le qualificazioni, nella stagione successiva si disputano i mondiali.

In particolare, partendo dalla stagione attuale (la n°35), abbiamo questa cadenza:

Stagione 35 >> Qualificazioni (attuali 20-enni)
Stagione 36 >> Mondiali (attuali 19-enni)
Stagione 37 >> Qualificazioni (attuali 18-enni)
Stagione 38 >> Mondiali (attuali 17-enni)
Stagione 39 >> Qualificazioni (attuali 16-enni)
Stagione 40 >> Mondiali (attuali 15-enni)

e così via.

Dunque, in questa Stagione 35, chi è partito avendo 20, 18 e 16 anni fa parte delle generazioni che giocano le qualificazioni, mentre chi è partito con 19, 17 e 15 anni fa parte delle cosiddette generazioni dei mondiali.

Ovviamente, se ci proiettassimo in avanti di circa 4 settimane e facessimo finta di trovarci nella Stagione 36, la tabella postata sopra subirebbe delle variazioni, dovute allo slittamento di un anno, e diventerebbe:

Stagione 36 >> Mondiali (giocatori 20-enni, ossia gli attuali 19-enni cresciuti di un anno)
Stagione 37 >> Qualificazioni (giocatori 19-enni)
Stagione 38 >> Mondiali (giocatori 18-enni)
Stagione 39 >> Qualificazioni (giocatori 17-enni)
Stagione 40 >> Mondiali (giocatori 16-enni)
Stagione 41 >> Qualificazioni (giocatori 15-enni)

Perché ho evidenziato la riga della Stagione 39?
Per il semplice motivo che, nel corso della Stagione 36, che è quella che inizierà appunto tra poche settimane, i giocatori di 17 anni che verranno pescati saranno quelli facenti parte della generazione che disputerà le qualificazioni nel corso della Stagione 39, quando saranno ventenni.

Stagione 36: Fasce d’età generazione QUALIFICAZIONI

Abbiamo detto che i 17-enni pescati nella prossima stagione potranno disputare le qualificazioni nel corso della Stagione 39.

In particolare, il calendario delle Qualificazioni della Stagione 39 prevede:
5 Giugno 2009 >> 1a giornata
12 Giugno 2009 >> 2a giornata



28 Agosto 2009 >> 13a giornata
4 Settembre 2009 >> 14a giornata

Facendo i calcoli con le date di compleanno, si hanno le seguenti Fasce d’età:

Fascia Q0 > Partite disputabili Tutte > Compleanno minimo 04/10/2008
Chi compie gli anni dal 04/10 in poi, può giocare tutte le partite di qualificazione

Fascia Q1 > Partite disputabili Tutte - 1 > Compleanno minimo 27/09/2008
Chi compie gli anni tra il 27/09 e il 03/10, salta una partita di qualificazione

Fascia Q2 > Partite disputabili Tutte - 2 > Compleanno minimo 20/09/2008
Chi compie gli anni tra il 20/09 e il 26/09, salta due partite di qualificazione

Fascia Q3 > Partite disputabili Tutte - 3 > Compleanno minimo 13/09/2008
Chi compie gli anni tra il 13/09 e il 19/09, salta tre partite di qualificazione

Fascia Q4 > Partite disputabili Tutte - 4 > Compleanno minimo 06/09/2008
Chi compie gli anni tra il 06/09 e il 12/09, salta quattro partite di qualificazione


N.B.1: Ritengo opportuno fermarmi alla Fascia Q4: vista l’esperienza che stiamo maturando dopo questa prima stagione con l’età in giorni, trovo poco conveniente prendere in considerazione giocatori che salterebbero 5-6 partite delle qualificazioni (in pratica quasi metà, visto che in tutto sono 14).

N.B.2: Le tabelle riportate sopra valgono per tutte le età dispari, ossia per tutti i giocatori che, a inizio della Stagione 36, faranno parte delle seguenti generazioni:
19-enni (Qualificazioni nella Stagione 37)
17-enni (Qualificazioni nella Stagione 39)
15-enni (Qualificazioni nella Stagione 41)

In poche parole, un giocatore che compie gli anni il 23 Settembre perde in ogni caso 2 partite delle qualificazioni:
- se ha 19 anni, perde quelle della Stagione 37
- se ne ha 17, perde quelle della Stagione 39
- se ne ha 15, perde quelle della Stagione 41


Stagione 36: Fasce d’età generazione MONDIALI

Come funzionano i Mondiali?
Ricordo innanzitutto che le qualificazioni sono chiamate Fase I, quindi i mondiali veri e propri iniziano con quella che viene definita Fase II.
Nel corso della Stagione 36, il calendario dei mondiali, che si disputeranno in Finlandia, sarà il seguente:

Fase II >> Venerdì 08/08 – Lunedì 11/08 – Venerdì 15/08;
Fase III >> Venerdì 12/09 – Lunedì 15/09 – Venerdì 19/09;
Fase IV >> Lunedì 22/09 – Venerdì 26/09 – Lunedì 29/09;
Semifinale >> Venerdì 03/10
Finale: Domenica 05/10

Nel corso di questa stagione, tutti i giocatori di età pari (16, 18 e 20 anni) fanno parte delle generazioni che si giocano i mondiali; analogamente a quanto visto per i giocatori di età dispari, che possono disputare le qualificazioni, è possibile stabilire le seguenti Fasce d’età:

Fascia M0F > Partite disputabili Tutte > Compleanno minimo 06/10/2008
Chi compie gli anni dal 06/10 in poi, può giocare tutte le partite dei mondiali, Finale compresa

Fascia M0S > Partite disputabili Tutte - la Finale > Compleanno minimo 04/10/2008
Chi compie gli anni tra il 04/10 e il 05/10, può giocare le Semifinali, ma perde la Finale

Fascia M1 > Partite disputabili Tutte fino alla Fase IV > Compleanno minimo 30/09/2008
Chi compie gli anni tra il 30/09 e il 03/10, salta Finale e Semifinali

Fascia M2 > Partite disputabili Tutte fino alla Fase III > Compleanno minimo 20/09/2008
Chi compie gli anni tra il 20/09 e il 29/09, può giocare tutte le partite della Fase III, più forse qualcuna della Fase IV

Trovo abbastanza inutile andare ancora a ritroso, poiché giocatori che possono giocare soltanto la Fase II e al limite un paio di partite della Fase III, perdendo le ultime 5-6 gare del mondiale, non mi sembrano particolarmente adatti allo scopo.

Esemplificando, un giocatore che compie gli anni il 14 Settembre perderebbe ben 7 partite (su 11): non ne vedrei quindi una particolare utilità; mentre un giocatore che compie gli anni il 27 Settembre perderebbe solo le ultime 3 partite, e se fosse un fenomeno potrebbe anche essere in lizza per un posto nella rosa.

Quanto sopra vale per ogni età pari, poiché il ragionamento vale per:
- 20-enni, che giocano i mondiali della stagione 36
- 18-enni, che giocano i mondiali della stagione 38
- 16-enni, che giocano i mondiali della stagione 40


Età in giorni e momento della stagione

Come spiegò già il mio illustre predecessore, pescare un giocatore di 17 anni e 0 giorni, con delle skill interessanti, non significa aver pescato un giocatore da nazionale, se questa pescata avviene nel momento sbagliato della stagione.

Facciamo un esempio, ipotizzando di pescare Giulio Cescon, 17 anni e 0 giorni, al 56-esimo giorno di stagione (ossia a metà stagione esatta).

Va bene un giocatore così? La risposta è NO!!!
Vediamo perché.

Se lo consideriamo come 17-enne della stagione in corso, lo dobbiamo confrontare con i giocatori pescati 17-enni (e pochi giorni) nelle prime settimane di stagione; infatti, al 66-esimo giorno di stagione, un giocatore che abbia 17 anni e 50-55 giorni può giocare tutte le partite delle qualificazioni (o mondiali), al pari dello stesso Cescon.
Ma un 17-enne e 50 giorni, pescato nei primi 10-15 giorni di stagione, avrà preso nel frattempo diversi allenamenti (40 giorni = 6 settimane circa, quindi circa un livello pieno in primaria, in base alla skill di riferimento).
Pertanto il nostro Giulio Cescon avrà ben 6-7 settimane di allenamento di ritardo rispetto ai pescati di inizio stagione, che difficilmente potrà recuperare.

Naturalmente, se Cescon fosse uscito con skill del tipo Attacco 8, Passaggi 7, Cross 7 e Colpo di Testa, avrebbe ancora le carte in regola per inserirsi nella lista dei pretendenti, ma se avesse delle normalissime skill da neo-pescato, tipo Attacco 8, Passaggi 5, Cross 5, la nazionale non la vedrebbe manco col binocolo.

Se invece lo considerassimo come 17-enne per la stagione successiva, ecco che i giorni lo fregherebbero.
Perché, se da una parte è vero che nella stagione successiva, che inizierebbe con un’età pari a 17 anni e 67 giorni, sarebbe sicuramente più forte di quelli pescati in quel momento, è altrettanto vero che, compiendo gli anni a metà stagione, quando sarà poi ventenne dovrebbe perdere molte partite della manifestazione corrente; quindi perderebbe o metà girone di qualificazioni, oppure le Fasi III e IV dei mondiali (oltre a Semifinali e Finale).
Un giocatore così sarebbe piuttosto inutile, purtroppo.


Trucco
Il primo Lunedì di stagione (quello che precede la prima partita di Coppa), un giocatore deve avere X anni e 0 giorni, per poter giocare tutto il mondiale, oppure X anni e 2 giorni, per poter giocare tutte le qualificazioni (a seconda della generazione, pari o dispari, di cui fa parte).
È abbastanza semplice, fissando questo Lunedì come punto di partenza, verificare quante partite potrebbe perdere un vostro giocatore.
Se quel Lunedì uno avesse, ad esempio, 20 anni e 14 giorni, questo compirebbe 21 anni esattamente 14 giorni prima della fine della stagione, ossia 2 settimane prima, quindi andando a ritroso nel tempo (partendo da fine stagione) si può calcolare il numero di partite che perderebbe.

Le future nuove pescate

Già da questa settimana, è possibile pescare giocatori che rientrino nelle fasce Q3 e Q4, ossia nelle fasce di coloro che possono disputare le qualificazioni fino alla terzultima o quartultima partita.
Ad esempio:
- un 17 anni e 4 giorni pescato oggi, Mercoledì 28, salterebbe 3 partite;
- un 17 anni e 11 giorni ne salterebbe invece 4.

Da Sabato 31, è mia intenzione ripristinare i 3d delle pescate da U20, proprio perché è possibile pescare giocatori che potrebbero tornare utili per le qualificazioni (qualcuno che ci è stato segnalato lo stiamo già seguendo).
Si tratta naturalmente di casi rari per due motivi:
- l’intervallo temporale, in giorni, sarà molto ristretto (andranno bene solo i giocatori con pochissimi giorni oltre i 17 anni);
- dal momento che si tratta di giocatori che salterebbero alcune partite, i requisiti minimi richiesti saranno molto restrittivi.

Come avevo già ricordato in precedenza, non ci accontenteremo, per questi pescati, di skilline tipo buono/insuff, oppure eccellente senza secondarie, ecc.
Ci vorrà molto di più.

In particolare, imporremo i seguenti requisiti:

************************************************** *******
Andranno postati solo giocatori con specialità con:

Data minima prossimo compleanno: 07 Settembre

Primaria eccellente
Secondaria almeno insufficiente

oppure

Primaria buono
Secondaria almeno accettabile

Eccezioni saranno ammesse solo in casi particolari (ad esempio un triplo buono senza specialità, oppure un eccellente/buono senza specialità, tanto per dire).
************************************************** *******

Partiremo da Sabato; se qualcuno possiede o conosce giocatori che rispettano questi requisiti, è pregato di segnalarli in HT-Mail a me o allo scout (nella mia firma c’è un post con tutti gli scout).
Sarete pregati però di segnalare solo giocatori che rispettino RIGOROSAMENTE questi requisiti, senza alcune eccezioni, grazie.

Io ho finito; se avete domande, chiedete pure, e come sempre… Italietta alò!!!

NdR619
28-05-2008, 18:44
io ti ho già segnalato il mio giocatore..su cui per altro ci sono due thread aperti in giro per htita :cool:

volevo chiederti se il livello dell'allenatore è da considerarsi una discriminante..
a me non interessa..nel senso..io ho in mente di comprare l'allenatore eccellente apposta per Sonaglia (che fa gli anni il 13sett) sacrificando il resto della squadra..però ne stavo discutendo con un amico (che non frequenta htita) che ha l'allenatore insuff e un possibile prospetto interessante..

Mokiforever
29-05-2008, 08:55
io ti ho già segnalato il mio giocatore..su cui per altro ci sono due thread aperti in giro per htita :cool:

volevo chiederti se il livello dell'allenatore è da considerarsi una discriminante..
a me non interessa..nel senso..io ho in mente di comprare l'allenatore eccellente apposta per Sonaglia (che fa gli anni il 13sett) sacrificando il resto della squadra..però ne stavo discutendo con un amico (che non frequenta htita) che ha l'allenatore insuff e un possibile prospetto interessante..

L'allenatore buono basta e avanza (anche se l'eccellente è un plus importante).

Meno del buono invece non va bene: anche l'allenatore accettabile non va bene, perchè rallenta troppo la crescita del giocatore, a maggior ragione l'insufficiente :eek:

MassimoZiogalko
29-06-2008, 21:09
Angelo Paddeu (208702131) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
17 anni e 1 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 18/10/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 4 410
Ingaggio: 2 878 €/settimana
Proprietario: Jovalle
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: buono a b hattriX-Ray keepers-up
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Schillaci
19-10-2008, 17:50
Visto che spesso (francamente troppo spesso :() si vedono utenti chiedere...
ma è da nazionale ?....

Di seguito vi copio quanto postato da Penny in conf relativamente ai requisiti per la nazionalina.


GIOCATORI DAL CAMPO
Fascia 1: (tutto il mondiale)
Primaria: almeno buono
Data prossimo compleanno: 16/06/2008 o successiva

Fascia 2: (Fino al 3° girone (IV turno))
Primaria: almeno buono
Secondaria: almeno accettabile
Data prossimo compleanno: dal 10/06/2008 al 15/06/2008

Fascia 3: (Fino al 2° girone (III turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno insufficiente
Data prossimo compleanno: 31/05/2008 al 09/06/2008

Fascia 4: (Fino al 1° girone (II turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno buona
Data prossimo compleanno: 26/04/2008 al 30/05/2008


PORTIERI

Vanno postati portieri solo ed esclusivamente con parate buono e appartenenti alla fascia 1 o alla fascia 2 (quindi verificate prima la data del compleanno).
Indicatene cortesemente anche il livello di difesa.


PRECISAZIONI

Per secondaria si intende una skill che si abbini in maniera corretta alla skill primaria (quindi non attacco e difesa, per intenderci, o combinazioni simili).
Calci piazzati e resistenza non sono da considerarsi secondarie.

Di tanto in tanto aggiornare le date? :suspi:

slaine
19-10-2008, 17:53
Di tanto in tanto aggiornare le date? :suspi:

fallo tu.

mauro07
19-10-2008, 18:10
I giocatori 17-enni che rispettino rigorosamente i seguenti criteri (controllate le fasce!).

FASCE
Si parla di giocatori che faranno i mondiali nella stagione 40

Fascia M0 > Partite disputabili: tutte;
Compleanno minimo 26/01/09 (dal 26 Gennaio in poi)

Fascia M1 > Partite disputabili: fino alle semifinali, escluso la finale;
Compleanno minimo 24/01/09 (dal 24 al 25 Gennaio)

Fascia M2 > Partite disputabili: fino alla Fase IV, escluso finale e semifinali;
Compleanno minimo 14/01/09 (dal 13 al 23 Gennaio)

Fascia M3 >Partite disputabili: fino alla Fase III, escluso la IV, finali e semifinali;
Compleanno minimo 03/01/09 (dal 3 al 12 Gennaio)


***GIOCATORI DAL CAMPO***

Postare SOLO giocatori con:

Primaria buono
Secondaria almeno debole
oppure
Primaria eccellente


***PORTIERI***

Postare SOLO portieri con:
Parate buono
Difesa almeno scarso


p.s preso direttamente dalla conf

Schillaci
25-10-2008, 19:29
fallo tu. ---> OK :up:

Se per te va bene edito ogni settimana questo post!
---------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------
al 30/11/08 non si sa nulla per questa settimana, bah


anche se la settimana scorsa si diceva:

Postare SOLO giocatori pescati in QUESTA settimana, ossia da Sabato 22 Novembre in poi.
Postare giocatori 17-enni che rispettino rigorosamente i seguenti criteri (controllate le fasce!).

FASCE
Si parla di giocatori che faranno i mondiali nella stagione 40


se qualcuno ha news....

slaine
25-10-2008, 19:41
ottimo :up:

DECTER
30-11-2008, 11:23
Visto che spesso (francamente troppo spesso :() si vedono utenti chiedere...
ma è da nazionale ?....

Di seguito vi copio quanto postato da Penny in conf relativamente ai requisiti per la nazionalina.


GIOCATORI DAL CAMPO
Fascia 1: (tutto il mondiale)
Primaria: almeno buono
Data prossimo compleanno: 16/06/2008 o successiva

Fascia 2: (Fino al 3° girone (IV turno))
Primaria: almeno buono
Secondaria: almeno accettabile
Data prossimo compleanno: dal 10/06/2008 al 15/06/2008

Fascia 3: (Fino al 2° girone (III turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno insufficiente
Data prossimo compleanno: 31/05/2008 al 09/06/2008

Fascia 4: (Fino al 1° girone (II turno))
Primaria: almeno eccellente
Secondaria: almeno buona
Data prossimo compleanno: 26/04/2008 al 30/05/2008


PORTIERI

Vanno postati portieri solo ed esclusivamente con parate buono e appartenenti alla fascia 1 o alla fascia 2 (quindi verificate prima la data del compleanno).
Indicatene cortesemente anche il livello di difesa.


PRECISAZIONI

Per secondaria si intende una skill che si abbini in maniera corretta alla skill primaria (quindi non attacco e difesa, per intenderci, o combinazioni simili).
Calci piazzati e resistenza non sono da considerarsi secondarie.

che significa tutto il mondiale?o cmq qualcuno sa spiegarmi sti requisiti??avrei pompeo licitra sotto (vedi sotto)tra due sett scatta a spendido

ZiDad
30-11-2008, 11:39
che significa tutto il mondiale?o cmq qualcuno sa spiegarmi sti requisiti??avrei pompeo licitra sotto (vedi sotto)tra due sett scatta a spendido

Ti rispondo io che della nazionale nn c'ho mai capito un granchè...
Riassumendo, l'importante è avere meno giorni possibili alla prima di campionato.
Diciamo che attualmente un giocatore "nazionabile", stando all'ottava giornata, dovrebbe avere circa 55/60gg...
Per dirti, ho il mio Porcelli che diventa splendido come il tuo tra 2 settimane e ha 18 anni e 100 giorni che avrebbe meno possibilità di entrare in nazionale rispetto ad uno uguale ma più vecchio, diciamo con 19+55 giorni, solo perchè cade male con i giorni!

DECTER
30-11-2008, 11:52
sono andato su questo sito:Global NT/U20 Tracker e mi e' spuntato questo:

Sergiu Joita (195890704) Attaccante România 81 % 82.6 % Aggiornato

che significa????

DECTER
30-11-2008, 11:54
Per dirti, ho il mio Porcelli che diventa splendido come il tuo tra 2 settimane e ha 18 anni e 100 giorni che avrebbe meno possibilità di entrare in nazionale rispetto ad uno uguale ma più vecchio, diciamo con 19+55 giorni, solo perchè cade male con i giorni!

quindi se ho capito bene il mio pompeo avrebbe piu possibilita???

ZiDad
30-11-2008, 12:09
quindi se ho capito bene il mio pompeo avrebbe piu possibilita???

Ne avrebbe avute di più se avesse avuto 30 giorni in meno... così entrambi sono fuori dai canoni, sia il mio che il tuo (e poi obiettivamente in giro c'è di meglio... Guarda Biagio Marra ad esempio)

DECTER
30-11-2008, 12:15
Ne avrebbe avute di più se avesse avuto 30 giorni in meno... così entrambi sono fuori dai canoni, sia il mio che il tuo (e poi obiettivamente in giro c'è di meglio... Guarda Biagio Marra ad esempio)

capisco ... senti mi e' spuntato questo:

sono andato su questo sito:Global NT/U20 Tracker e mi e' spuntato questo:

Sergiu Joita (195890704) Attaccante România 81 % 82.6 % Aggiornato

che significa????

kekko
30-11-2008, 12:25
capisco ... senti mi e' spuntato questo:

sono andato su questo sito:Global NT/U20 Tracker e mi e' spuntato questo:

Sergiu Joita (195890704) Attaccante România 81 % 82.6 % Aggiornato

che significa????

che è migliore dei requisiti minimi della romania di un 1,6% :sisi:

perciò rientra nei canoni, anche se di pochino ;)

DECTER
30-11-2008, 12:26
che è migliore dei requisiti minimi della romania di un 1,6% :sisi:

perciò rientra nei canoni, anche se di pochino ;)

quindi papabile nazionalino???incredibile.che faccio per farlo notare al mister allenatore U20 della romania?

kekko
30-11-2008, 12:28
quindi papabile nazionalino???incredibile.che faccio per farlo notare al mister allenatore U20 della romania?

papabile si, ma di pochissimo, perciò ci sono vari aspetti da valutare: età, ruolo, secondarie, ecc ecc

comunque, al massimo manda un pm al coach dell'U-20 rumena e chiediglielo direttamente ;)

DECTER
30-11-2008, 12:33
sembra facile quello parla solo il rumeno....

kekko
30-11-2008, 12:39
sembra facile quello parla solo il rumeno....

non è possibile, scrivilo in inglese :rolleyes:

DECTER
30-11-2008, 12:46
non è possibile, scrivilo in inglese :rolleyes::asd:

ancora meglio traduzione in google dall'italiano:asd: al romeno:asd:...speriamo bene:D

Schillaci
13-01-2009, 18:54
da un po' di tempo nessuno aggiorna la lista dei requisiti per l'U20

La posto di seguito (e di tanto in tanto la edito):
-------------------------------------------------------------------------
Postare SOLO giocatori pescati in QUESTA settimana, ossia da Sabato 28 Febbraio in poi.
Postare giocatori 17-enni che rispettino rigorosamente i criteri esposti di seguito.

FASCE

Fascia Q4 (saltano 4 partite) > Compleanno minimo 18/04/2008 (dal 18 al 24 Aprile)
Fascia Q3 (saltano 3 partite) > Compleanno minimo 25/04/2009 (dal 25 Aprile al Primo Maggio)
Fascia Q2 (saltano 2 partite) > Compleanno minimo 02/05/2009 (dal 2 all’8 Maggio)
Fascia Q1 (saltano 1 partita) > Compleanno minimo 09/05/2009 (dal 9 al 15 Maggio)
Fascia Q0 (le giocano tutte) > Compleanno minimo 16/05/2009 (dal 16 Maggio in poi)


***GIOCATORI DAL CAMPO***

Postare SOLO giocatori con:

Primaria eccellente
oppure
Primaria buono
Secondaria almeno insufficiente


***PORTIERI***

Postare SOLO portieri con:
Parate buono
Difesa almeno debole

se potete, indicate la fascia di appartenenza, grazie.


PRECISAZIONI

1) Per secondaria si intende una skill che si abbini in maniera corretta alla primaria (quindi non attacco e difesa, o combinazioni simili); Calci Piazzati e resistenza non sono da considerarsi secondarie.

2) NON postate giocatori che non rispettano i requisiti succitati, grazie.

IMPORTANTISSIMO
Caricate i vostri giocatori nel Database! Grazie :)
(http://91.138.2.6/ant_db/index.php?locale=it)
Istruzioni per l'uso (11296669.1)

PS: per contattare gli scout, leggete qui!
Scout(12014942.4)

DIDAGUS
13-06-2009, 00:02
Ciao Ragazzi questo ragazzo dovrebbe rientrare nella fascia m0 (le gioca tutte) ve lo posto.
Ciao
Diego

Morgan Giovannetti (247915565)
17 anni e 84 giorni, Prossimo compleanno: 10-07-2009
Italia

accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, irascibile e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Teribbili
(dal 08-06-2009 (4/39), 4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 1 210
Ingaggio: 630 €/a settimana
10 080 € / season
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Attendere prego... Attendere prego...
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Eaglies74
21-05-2010, 09:28
Non so se è il topic giusto. Alleno parate, questo portiere potrebbe essere utile per l'Under 20?

1. Diego Stegagno (Pr)
18 anni e 110 giorni, TSI = 29 060
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: fuoriclasse (è scattato oggi..)
Difesa: scarso
Regia: tremendo
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

DiOli
21-05-2010, 09:48
beh non è male... però credo che ora tutti i portieri abbiano più difesa...
Non so eh l'ho sparata :D

Eaglies74
21-05-2010, 22:03
beh non è male... però credo che ora tutti i portieri abbiano più difesa...
Non so eh l'ho sparata :D

Quindi non ha chance per il valore di difesa troppo basso?

derblauereiter
22-05-2010, 00:02
Non so se è il topic giusto. Alleno parate, questo portiere potrebbe essere utile per l'Under 20?

1. Diego Stegagno (Pr)
18 anni e 110 giorni, TSI = 29 060
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: fuoriclasse (è scattato oggi..)
Difesa: scarso
Regia: tremendo
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

Cominciamo con la risposta cortese.

In nazionale non ci va per tre motivi:

1) fuoriclasse a 18+110 non è male, ma c'è di meglio
2) oramai è requisito rigido difesa>debole alla pescata, che dall'anno prossimo diventerà >insuff
3) per andare in nazionale un giocatore va pescato con i giorni giusti (era il senso di questo thread). Un giocatore che compie gli anni alla settimana 6 in U20 non ci andrà mai

Credo tu sottovaluti il fatto che in Italia si pescano centinaia (non scherzo) di portieri buoni ogni settimana. Di questi diciamo 1.500 all'anno in nazionale ne vanno 2. Non è esattamente facilissimo raggiungere questo risultato.

Adesso veniamo alla parte di cazziatone...

1) se avessi letto il regolamento di questa sezione sapresti che la domanda che hai posto non è consentita
2) se avessi letto questo 3d la questione dei giorni ti sarebbe stata chiara

Visto che sei nuovo mi limito alla tirata di orecchie, ma nel futuro fai un pò più di attenzione, per favore.

Mikeowen79
14-05-2011, 17:28
We ciao ragazzi!!!
ogni tanto mi faccio vivo.. x l'esattezza sempre il sabato x promuovere il giovane. xD
Qualche settimana fa ho pescato un dif 17enne eccellente,e x provare a tirarlo su sono passato a difesa(praticamente solo x lui :) )
Vi posto qui il suo profilo.. in nn credo possa essere buono x l'u20,tante cose saranno cambiate ed io sono fuori dal giro da un pò.
Piu che altro ne approfitto x fare un grosso saluto a tutti.

A voi il giovanotto:

Sandro Previzi (314525408)
17 anni e 79 giorni, Prossimo compleanno: 16-06-2011
buono di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: A.C. MAINA (dal 27-02-2011)
Indice Totale Skill (TSI): 3 910
Ingaggio: 550 €/a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Attendere prego...
Skill attuali
Parate: disastroso
Difesa: straordinario
Regia: scarso
Cross: scarso
Passaggi: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso

Manlio93
14-05-2011, 20:57
Be a me sembra fuori con i giorni ed è assente di specialità e di secondarie.. mi dispiace

Kira
14-05-2011, 21:31
Be a me sembra fuori con i giorni ed è assente di specialità e di secondarie.. mi dispiace
Per un difensore non avere specialità e secondarie alla fine può essere accettabile, ma è fuori con i giorni di parecchio :sisi: (25 giorni = tre settimane e mezza)
Dato che gli attuali 17enni giocheranno i mondiali, le possibilità che venga convocato sono zero :rolleyes:

Manlio93
14-05-2011, 22:10
Per un difensore non avere specialità e secondarie alla fine può essere accettabile, ma è fuori con i giorni di parecchio (25 giorni = tre settimane e mezza)
Ok specialità magari ok, ma siamo in italia... di solito escono pure con 2 secondarie belle!

nemiopinerti
05-02-2012, 08:55
Chi ha le competenze e la voglia naturalmente, potrebbe aggiornare i requisiti delle varie fasce per papabili nazionalini?
Grazie.

Kira
05-02-2012, 17:36
Chi ha le competenze e la voglia naturalmente, potrebbe aggiornare i requisiti delle varie fasce per papabili nazionalini?
Grazie.
I giocatori (ovviamente 17enni) devono rispettare i seguenti criteri:

GIORNI

Fascia Q0 > Partite disputabili: tutte
Compleanno minimo 11/06/12 (dall'11 Giugno in poi)

Fascia Q1 > Partite disputabili: salta l'ultima partita delle qualificazioni
Compleanno minimo 08/06/12 (dall'8 al 10 Giugno)

Fascia Q2 > Partite disputabili: salta le ultime due partite delle qualificazioni
Compleanno minimo 01/06/12 (dall'1 al 7 Giugno)

Fascia Q3 >Partite disputabili: salta le ultime tre partite delle qualificazioni
Compleanno minimo 25/05/12 (dal 25 al 31 Maggio)


SKILL

PORTIERI

-Parate buono, difesa almeno debole
-Difesa eccellente, calci piazzati debole

GIOCATORI DI MOVIMENTO

-Primaria almeno eccellente
-Primaria almeno buono ed una secondaria almeno insufficiente

Resistenza e cp non sono considerate secondarie.


Note:
- l'età l'ho calcolata io (affidabilità 101% :p)
- le skill le ho riportate dal thread [U20/NT] Segnalazione pescate 17enni in forum Italia

nemiopinerti
05-02-2012, 18:48
Grazie!
Calcoli alla mano, sempre che siano giusti, Q0 dovrebbe essere 17+0 il 20 Febbraio.
Giusto?

Kira
05-02-2012, 18:54
Grazie!
Calcoli alla mano, sempre che siano giusti, Q0 dovrebbe essere 17+0 il 20 Febbraio.
Giusto?
Esatto :)

Q0: 17+0 il 20 febbraio (in poi)
Q1: 17+0 il 17 febbraio (fino al 19)
Q2: 17+0 il 10 febbraio (fino al 16)
Q1: 17+0 il 3 febbraio (fino al 9)

jakethesnake
05-02-2012, 19:17
Lui fa 17+0 il 25 febbraio, ma mi è stato detto che avrebbe speranze solo se buono alto in regia o tecnico. Quindi 17+0 buono con compleanno oltre il 20 febbraio non è tutto evidentemente:

16 anni e 93 giorni


Parate:
rivela! (http://www77.hattrick.org/Club/Players/YouthPlayer.aspx?YouthPlayerID=110142422&actiontype=unlock&Type=1&Subtype=1&BrowseIds=110753141,110142422,106531438,111312878, 112546649,113666646,114082603,108299763,114624107, 113409913,113648441,115633249,115709035,115259842, 118233564)


Difesa:
sconosciuto (max debole (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=4#skill))




Regia:
buono (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill) (max buono (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=7#skill))




Cross:
sconosciuto


Passaggi:
accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill) (max accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))




Attacco:
sconosciuto (max accettabile (http://www77.hattrick.org/Help/Rules/AppDenominations.aspx?lt=skill&ll=6#skill))




Calci piazzati:
sconosciuto





Quindi...i requisiti sono quelli, ma non bastano. Oppure non ho capito qualcosa, che è molto + probabile.

Kira
05-02-2012, 19:27
Non so con chi hai parlato, ma i requisiti minimi come CC li ha. Poi chiaramente usciranno giocatori migliori del tuo, ma è un altro discorso.
Come potenziale trequartista è chiaro che occorre pure la specialità, ma quello è un "per di più" :sisi:

jakethesnake
05-02-2012, 19:48
Non so con chi hai parlato, ma i requisiti minimi come CC li ha. Poi chiaramente usciranno giocatori migliori del tuo, ma è un altro discorso.
Come potenziale trequartista è chiaro che occorre pure la specialità, ma quello è un "per di più" :sisi:

Ho scritto direttamente al CT (regia5) purtroppo.

Tu al posto mio che ci faresti se non entra:
a) lo venderesti a 17+0;
b) lo alleneresti in attacco sperando di farlo scattare in breve e di riproporlo buono/buono in regia/attacco.

Kira
05-02-2012, 20:53
Ho scritto direttamente al CT (regia5) purtroppo.
:suspi:


Tu al posto mio che ci faresti se non entra:
a) lo venderesti a 17+0;
b) lo alleneresti in attacco sperando di farlo scattare in breve e di riproporlo buono/buono in regia/attacco.
La a) a prescindere: tu alleni attacco e quello è un CC... non ti ci vedo a cambiare allenamento solo per allenare un papabile nazionalino :p
Motivo in più per fregarsene del fatto che sia papabile o meno (e i requisiti li ha... requisiti che ha dato lo stesso regia :p)

Antonello976
05-02-2012, 21:40
Scusate l'ignoranza ...

io ho un ecc/buono pass/att che mi scatta 17+00 l'08/03 ..

quindi diciamo che "sfora" di una 15ina di gg ...
aha nn ha specialita' (cosa nn da poco)

solo x capire ...nn ha la minima possibilita'??

nemiopinerti
06-02-2012, 07:38
Io credo di no. Ci sono centinaia e centinaiadi pescate e quindi una vastissima scelta, il fatto che non abbia specialità poi...

Io invece volevo sapere se le skill minime a cui si riferisce Kira si intendono al momento della pescata come credo.

lorenz
06-02-2012, 10:17
Io credo di no. Ci sono centinaia e centinaiadi pescate e quindi una vastissima scelta, il fatto che non abbia specialità poi...

Io invece volevo sapere se le skill minime a cui si riferisce Kira si intendono al momento della pescata come credo.

la specialità per difensori e cc conta relativamente poco. sono molto più importanti i giorni e le skill

si riferiscono al momento della promozione, dato sottinteso che è promosso a 17+0


edit: avevo letto regia/passaggi..attaccanti senza specialità hanno speranze vicinissime allo zero

Kira
06-02-2012, 12:45
io ho un ecc/buono pass/att che mi scatta 17+00 l'08/03 ..

quindi diciamo che "sfora" di una 15ina di gg ...
aha nn ha specialita' (cosa nn da poco)

solo x capire... nn ha la minima possibilita'??


Io credo di no. Ci sono centinaia e centinaia di pescate e quindi una vastissima scelta, il fatto che non abbia specialità poi...
Faccio lo scout attaccanti, quindi rispondo con cognizione di causa!
Sarà sicuramente seguito, viste le skill... il fatto che non abbia specialità invece riduce di molto le possibilità di convocazione in futuro (direi pari a zero) :sisi:


Io invece volevo sapere se le skill minime a cui si riferisce Kira si intendono al momento della pescata come credo.
Ovviamente sì... cos'altro altrimenti? :p

nemiopinerti
23-02-2012, 15:33
I giocatori (ovviamente 17enni) devono rispettare i seguenti criteri:

GIORNI

Fascia Q0 > Partite disputabili: tutte
Compleanno minimo 11/06/12 (dall'11 Giugno in poi)

Fascia Q1 > Partite disputabili: salta l'ultima partita delle qualificazioni
Compleanno minimo 08/06/12 (dall'8 al 10 Giugno)

Fascia Q2 > Partite disputabili: salta le ultime due partite delle qualificazioni
Compleanno minimo 01/06/12 (dall'1 al 7 Giugno)

Fascia Q3 >Partite disputabili: salta le ultime tre partite delle qualificazioni
Compleanno minimo 25/05/12 (dal 25 al 31 Maggio)


SKILL

PORTIERI

-Parate buono, difesa almeno debole
-Difesa eccellente, calci piazzati debole

GIOCATORI DI MOVIMENTO

-Primaria almeno eccellente
-Primaria almeno buono ed una secondaria almeno insufficiente

Resistenza e cp non sono considerate secondarie.


Note:
- l'età l'ho calcolata io (affidabilità 101% :p)
- le skill le ho riportate dal thread [U20/NT] Segnalazione pescate 17enni in forum Italia

Dimenticavo... Magari sembrerà stupido, ma le specialità sono d'obbligo vero?

Kira
23-02-2012, 22:36
Dimenticavo... Magari sembrerà stupido, ma le specialità sono d'obbligo vero?
D'obbligo no, ma in alcuni casi sono molto importanti... ali e attaccanti senza specialità hanno sicuramente chances vicine allo zero di essere convocate, in altri ruoli si è meno tassativi :sisi: