PDA

Visualizza Versione Completa : cassano in nazionale



cic80smpcio
02-03-2008, 20:11
sono arrivato dallo stadio ed ero in sud e penso oggi pomeriggio di avere visto di tutto




giocate che solo uno dei migliori 10 giocatori al mondo sà fare :)



scenate isteriche che solo lui sà fare...:(



scuse non di faciata che solo una persona sincera e VERA(nel calcio odierno non è poco)sà fare :)


io non ci penserei un secondo a portarlo agli europei perchè in italia tecnicamente ne ha avanti veramente pochi(se non nessuno)

charlie84
02-03-2008, 20:14
Tecnicamente è fortissimo. Ma se non migliora come disciplina per me gli Europei se li può scordare...

anzul
02-03-2008, 20:16
per me è il giocatore ideale per una squadra di mezza classifica, ti mostra uno spettacolo che normalmente non potresti vedere (nella tua squadra), ti risolve delle partite da solo, si farà espellere ogni tanto ma se non succede nella partita decisiva per lo scudetto o per la salvezza non lo vedo un grosso problema!
il problema mio è che ce l'ho al fantacalcio (comprato per 2 bagigie perchè non lo voleva nessuno) :p
domani la gazza gli assegnerà 8 o 4 ? :suspi:

NdR619
02-03-2008, 20:16
io aspetto che Dampyr dica la sua..perchè su Cassano so che sarò sicuramente d'accordo con lui :asd:

a casa a imparare a contare fino a 10..

anzul
02-03-2008, 20:18
a casa a imparare a contare fino a 10..
come ha fatto zebina?
scusa ma preferirei avere nella mia squadra cassano piuttosto che zebina :sisi:

NdR619
02-03-2008, 20:19
non si discute di questo..si discute se cassano possa andare o meno in nazionale..e per me deve restarsene a casa..opinione personale..

derblauereiter
02-03-2008, 20:44
Se mantiene questo livello di forma c'è da farci un pensierino.
Io ho visto solo il primo tempo, ma ha dato la sensazione di un giocatore finalmente a posto fisicamente, sempre lucido (calcisticamente parlando, eh :p) e sempre al centro dell'azione.

Davvero una prestazione superlativa.

anzul
02-03-2008, 20:49
Se mantiene questo livello di forma c'è da farci un pensierino.
Io ho visto solo il primo tempo, ma ha dato la sensazione di un giocatore finalmente a posto fisicamente, sempre lucido (calcisticamente parlando, eh :p) e sempre al centro dell'azione.

Davvero una prestazione superlativa.
su questo non si discute, il problema rimane nelle partite decisive, pensa se arrivati in finale si facesse espellere al 3° minuto per un insulto gratuito all'arbitro... non potrei sopportare i soliti benpensanti con la verità in tasca alla mughini che mi massacrerebbero i gioielli per mesi!

lodone
02-03-2008, 20:59
su questo non si discute, il problema rimane nelle partite decisive, pensa se arrivati in finale si facesse espellere al 3° minuto per un insulto gratuito all'arbitro... non potrei sopportare i soliti benpensanti con la verità in tasca alla mughini che mi massacrerebbero i gioielli per mesi!

No anzul......espulsioni a parte (che poi che io ricorda non sono mai avvenute in partite decisive) il rendimento di Cassano non è da giocatore di mezza classifica.

Se dite così è perchè avete la memoria corta oppure perchè la Roma non la guardate mai........ :rolleyes:

I problemi di Cassano sono altri, lui ha bisogno di essere la prima donna, deve avere tutte le attenzioni su di sè per esprimersi al meglio.......all'inizio, alla Roma, aveva stima e rispetto di Totti e si metteva al suo servizio anche perchè comunque le attenzioni verso il nuovo gioiellino erano tante....poi non gli è più bastato, voleva di più.........ma vi rendete ben conto che contro Totti, a Roma peraltro, è partita persa in partenza!

fantaluca
02-03-2008, 21:19
io non ci penserei un secondo a portarlo agli europei perchè in italia tecnicamente ne ha avanti veramente pochi(se non nessuno)

il suo limite sono proprio ste scenate che quando giochi in nazionale si possono pagare care in partite da dentro o fuori... proprio per questo chi dovrà decidere se convocarlo o meno ci penserà molto bene prima di farlo

Hyypia
02-03-2008, 21:34
se non fosse malato lo porterei senza neanche pensarci... :rolleyes:

preferisco andare la a perdere che a farmi prendere per il culo da tutto il mondo...
l'europeo di cassano potrebbe durare mezzora, un tempo al massimo...

e poi per portarlo e tenerlo in panchina (perchè è li che starebbe) meglio portare uno che saprebbe accettare di restare fuori...

eagle81
02-03-2008, 22:13
se non fosse malato lo porterei senza neanche pensarci... :rolleyes:

preferisco andare la a perdere che a farmi prendere per il culo da tutto il mondo...
l'europeo di cassano potrebbe durare mezzora, un tempo al massimo...

e poi per portarlo e tenerlo in panchina (perchè è li che starebbe) meglio portare uno che saprebbe accettare di restare fuori...


si rosica cugino?:asd:

Hyypia
02-03-2008, 22:29
si rosica cugino?:asd:

per cassano proprio no... ;)

eagle81
02-03-2008, 22:31
per cassano proprio no... ;)


ambè...contento te...;)

Joey-sama
02-03-2008, 22:38
ambè...contento te...;)

ora quante partite gli daranno per quel bel vaffanculo sillabato :asd:

eagle81
02-03-2008, 22:54
ora quante partite gli daranno per quel bel vaffanculo sillabato :asd:

ma io dico chissenefrega se cassano ha detto a mancini che sperava di sentirlo presto.

ma chissenefrega se fa il pivello, se manda tutti affanculo, massì che ci vadano, meglio un giorno da leone che cento da pecora.

che lo puniscano, gli diano 3 mesi, e quando torna ci farà divertire e sparar cagate come ogni domenica!!!!

noi lo aspettiamo

fantaluca
02-03-2008, 23:14
ma io dico chissenefrega se cassano ha detto a mancini che sperava di sentirlo presto.

ma chissenefrega se fa il pivello, se manda tutti affanculo, massì che ci vadano, meglio un giorno da leone che cento da pecora.

che lo puniscano, gli diano 3 mesi, e quando torna ci farà divertire e sparar cagate come ogni domenica!!!!

noi lo aspettiamo

gli daranno 2 giornate come è giusto visto che per un vaffanculo ne hanno date 2 a vieira

Joey-sama
02-03-2008, 23:18
gli daranno 2 giornate come è giusto visto che per un vaffanculo ne hanno date 2 a vieira

facciamo 3 va, che così evita di venire a s.siro :asd:

Hyypia
02-03-2008, 23:22
gli daranno 2 giornate come è giusto visto che per un vaffanculo ne hanno date 2 a vieira

oggi cesari diceva che sarannno + di 2 perchè ha continuato con le proteste anche dopo, ha lanciato la maglia all'arbitro e lo ha minacciato...
io sinceramente spero che non ne diano + di 3, perchè fin'ora ero stato contento (eccetto che il giorno del derby :() di vedere che cassano era tornato quello di un tempo, però quando fa queste cose non riesco afare finta di niente... mi sembra impossibile che non abbia un minimo di autocontrollo...
e mi spiace perchè potrebbe essere un campione ma si rovina da solo (un po come sta facendo anche adriano)

anzul
02-03-2008, 23:35
No anzul......espulsioni a parte (che poi che io ricorda non sono mai avvenute in partite decisive) il rendimento di Cassano non è da giocatore di mezza classifica.

Se dite così è perchè avete la memoria corta oppure perchè la Roma non la guardate mai........ :rolleyes:

I problemi di Cassano sono altri, lui ha bisogno di essere la prima donna, deve avere tutte le attenzioni su di sè per esprimersi al meglio.......all'inizio, alla Roma, aveva stima e rispetto di Totti e si metteva al suo servizio anche perchè comunque le attenzioni verso il nuovo gioiellino erano tante....poi non gli è più bastato, voleva di più.........ma vi rendete ben conto che contro Totti, a Roma peraltro, è partita persa in partenza!
non ho mai inteso dire che cassano abbia un rendimento da giocatore di mezza classifica, ma semplicemente che in una squadra da mezza classifica può offrire più benefici che danni, a differenza di una squadra da primi posti come mi sembra che anche tu confermi con il discorso sulla roma...


il suo limite sono proprio ste scenate che quando giochi in nazionale si possono pagare care in partite da dentro o fuori... proprio per questo chi dovrà decidere se convocarlo o meno ci penserà molto bene prima di farlo
ecco, questo intendevo...

fantaluca
03-03-2008, 00:05
oggi cesari diceva che sarannno + di 2 perchè ha continuato con le proteste anche dopo, ha lanciato la maglia all'arbitro e lo ha minacciato...
io sinceramente spero che non ne diano + di 3, perchè fin'ora ero stato contento (eccetto che il giorno del derby :() di vedere che cassano era tornato quello di un tempo, però quando fa queste cose non riesco afare finta di niente... mi sembra impossibile che non abbia un minimo di autocontrollo...
e mi spiace perchè potrebbe essere un campione ma si rovina da solo (un po come sta facendo anche adriano)

si ho visto adesso le immagini... mi sa che saranno 3 o 4 minimo...

PS: il "ti aspetto fuori" all'arbitro non lo vedevo da 15 anni in seconda categoria :asd:

PS2: Mosca beve :rotfl:

Dampyr
03-03-2008, 00:14
scuse non di faciata

:asd::asd::asd::asd::asd:
Perchè secondo te Cassano sa scrivere? :suspi:
Fuori dai coglioni questo decerebrato, non voglio vederlo in nazionale manco per sbaglio.

Adesso voglio vedere quanto gli danno, dato che per molto meno Nedved s'è beccato 5 giornate.

aed1248
03-03-2008, 00:20
:asd::asd::asd::asd::asd:
Perchè secondo te Cassano sa scrivere? :suspi:
Fuori dai coglioni questo decerebrato, non voglio vederlo in nazionale manco per sbaglio.

Adesso voglio vedere quanto gli danno, dato che per molto meno Nedved s'è beccato 5 giornate.

nedved però aveva pestato l'arbitro... mi pare... :confused:

per me 4-5 se le merita... anche se la seconda ammonizione non stava nè in cielo nè in terra... I conti per la nazionale bisognerò farli ad aprile maggio... speriamo donadoni scelga i più in forma...

derblauereiter
03-03-2008, 00:29
per me 4-5 se le merita... anche se la seconda ammonizione non stava nè in cielo nè in terra... I conti per la nazionale bisognerò farli ad aprile maggio... speriamo donadoni scelga i più in forma...

Non dimentichiamoci chi sono le alternative, eh :p
Palladino, Foggia, Rosina, Mauri, Semioli, come dire un parterre di fenomeni :rolleyes:

Pericle
03-03-2008, 01:21
Palladino, Foggia, Rosina, Mauri, Semioli, come dire un parterre di fenomeni :rolleyes:

Ecco appunto.. questi manco possono pulire gli scarpini con la lingua a Cassano :rolleyes:
Ed anche i presunti titolari sono nettamente inferiori.

Se non vogliamo proprio uscire al primo turno umiliati dobbiamo convocare un giocatore del genere, in Italia è il numero 1.. che piaccia o no :p

Dampyr
03-03-2008, 01:26
Ecco appunto.. questi manco possono pulire gli scarpini con la lingua a Cassano :rolleyes:
Ed anche i presunti titolari sono nettamente inferiori.

Se non vogliamo proprio uscire al primo turno umiliati dobbiamo convocare un giocatore del genere, in Italia è il numero 1.. che piaccia o no :p

Pensa che di merda che stiamo messi... :sisi:
Per altro nessuno di quelli citati da derblauereiter gioca nel ruolo di cassano.

Pericle
03-03-2008, 01:32
Si, ma infatti io pensavo a gente come DiNatale, Quagliarella, Iaquinta.. ecc.. tutta gente bravina, ma quando penso che loro potrebbero essere i titolari nella nazionale campione del mondo rabbrividisco..

Joey-sama
03-03-2008, 01:33
Ecco appunto.. questi manco possono pulire gli scarpini con la lingua a Cassano :rolleyes:
Ed anche i presunti titolari sono nettamente inferiori.

Se non vogliamo proprio uscire al primo turno umiliati dobbiamo convocare un giocatore del genere, in Italia è il numero 1.. che piaccia o no :p

l'umiliazione ci sarebbe solo se lo si portasse e facesse una scenata del genere :sisi:
poi vabbè, io son di parte e porterei del piero senza pensarci due volte :rolleyes:

Dampyr
03-03-2008, 01:35
l'umiliazione ci sarebbe solo se lo si portasse e facesse una scenata del genere :sisi:

Poi ci sarebbe la solita corsa a difenderlo, sempre e comunque :sisi:

Pericle
03-03-2008, 01:36
Ma infatti Del Piero ci sta pure in questa nazionale... sarà semi-pensionato e claudicante, ma per fare meglio dei vari Quagliarella non è che ci voglia poi molto..

Detto questo per me Cassano bisogna comunque "rischiarlo", è uno dei pochi che ci può far fare il salto di qualità

Dampyr
03-03-2008, 01:39
Ma infatti Del Piero ci sta pure in questa nazionale... sarà semi-pensionato e claudicante, ma per fare meglio dei vari Quagliarella non è che ci voglia poi molto..

Detto questo per me Cassano bisogna comunque "rischiarlo", è uno dei pochi che ci può far fare il salto di qualità

L'unica qualità che c'era nella nazionale di Lippi ce l'ha messa Pirlo (senza tornare a rivangare la querelle Totti).
Non trovo Cassano così indispensabile.

marcejap
03-03-2008, 06:45
C'ha ragione anzul, un giocatore del genere è un rischio enorme per una squadra che punta ad un trofeo, se si fa buttare fuori al decimo del primo tempo hai già compromesso la partita.

Cmq è anche vero che agli europei in Portogallo non si comportò male. Ed un giocatore sempre molto mite come Zola si fece espellere dopo pochi minuti nel mondiale del 94 per un fallo inutile.

hellspawn
03-03-2008, 07:58
Puo starsene a casa.

eagle81
03-03-2008, 08:14
:asd:
mai sentite tante cagate messe insieme, il mondo è bello perchè è vario...

ora, io cassano lo trovo folcloristico e fa show anche in queste cose, e se non lo volete in nazionale peggio per voi, magari resta a genova un anno in più...:up:

e in nazionale porteremo i 65 enni in difesa, gli scoppiati a centrocampo(o volete dirmi che i milanisti, già stanchi e non in forma ora, dopo 50 partite filate saranno freschi come roselline?)e i soliti bluff da nazionale in attacco...

io stesso quando giocavo subivo falli per novanta minuti(non che non legnassi anche io eh...:asd:)e poi regolarmente o reagivo, o sbroccavo, o rispondevo con falli più cattivi, ero più fuori che dentro..:asd:

ma quando andavo in rappresentativa giù il crestino e pedalare...


oh, pensate quel che volete, poi se e quando cassano sarà comprato da una delle vostre squadre vedremo quanto siete bandierine...

anzul
03-03-2008, 09:19
oh, pensate quel che volete, poi se e quando cassano sarà comprato da una delle vostre squadre vedremo quanto siete bandierine...
se la spal compra cassano io rimango ubriaco per una settimana di fila, dalla mattina alla sera :asd:

ilbarbadatre
03-03-2008, 09:23
io nn lo porterei perche è inaffidabile

cmq per la partita di ieri VOTO 5

aed1248
03-03-2008, 09:37
se la spal compra cassano io rimango ubriaco per una settimana di fila, dalla mattina alla sera :asd:

anche da sobrio non è che le cose cambino molto... :asd:

AboveTheLaw
03-03-2008, 09:55
non sarebbe giusto portare cassano agli europei, nei confronti, dei giocatori seri, senza deliri di onnipotenza, e con un minimo rispetto per gli altri, che resterebbero a casa, per portare lui che si stava facendo uscire dall'europeo (ve lo ricordate, si, all'inizio dell'avventura donadoni, col numero 10, il nuovo fenomeno...).

allora mile volte meglio quagliarella, borriello, gilardino, pazzini, rosina, e perfino delpiero (che pure c'ha un europeo sulla coscienza :asd: ) giocatori che non saranno driblomani e appariscenti come cassano, ma di sicuro daranno il massimo per la maglia, senza farti vergognare delle loro pagliacciate, o senza rompere il gruppo, e insultare tutti, appena vanno in panchina...
:sisi:

NdR619
03-03-2008, 09:59
oh, pensate quel che volete, poi se e quando cassano sarà comprato da una delle vostre squadre vedremo quanto siete bandierine...

così Cassano ci prende a calci :asd:

cekkino
03-03-2008, 10:08
La mia idea è questa: la priorità è al gruppo e se si inseriscono dei campioni che possono migliorare la forza del gruppo tanto di guadagnato :sisi:

Cassano non è affatto un giocatore che rispetta le regole e quindi, nonostante le sue enormi qualità, se non mette la testa a posto non giocherà mai nell'Italia!


Detto questo io non lo convocherei perchè rischia di minare la vera forza dell'Italia che è il gruppo!

Dampyr
03-03-2008, 10:20
Ed un giocatore sempre molto mite come Zola si fece espellere dopo pochi minuti nel mondiale del 94 per un fallo inutile.
Zola non commise nessun fallo, l'espulsione se l'inventò l'arbitro per una simulazione vergognosa del nigeriano.

oh, pensate quel che volete, poi se e quando cassano sarà comprato da una delle vostre squadre vedremo quanto siete bandierine...

Hai sbagliato persona, per quanto riguarda me.
Tieniti pure un demente del genere in squadra, per quanto mi riguarda più sta lontano da qua meglio sto.

Hyypia
03-03-2008, 10:26
a me sembrano che le altenative ci siano...
trio titolare: quagliarella-toni-di natale
trio di riserva: iaquinta-borriello-del piero
sempre che non donadoni non voglia provare amauri come esterno di attacco... :rolleyes:

Pericle
03-03-2008, 14:40
allora mile volte meglio quagliarella, borriello, gilardino, pazzini, rosina, e perfino delpiero (che pure c'ha un europeo sulla coscienza :asd: ) giocatori che non saranno driblomani e appariscenti come cassano, ma di sicuro daranno il massimo per la maglia, senza farti vergognare delle loro pagliacciate, o senza rompere il gruppo, e insultare tutti, appena vanno in panchina...
:sisi:

Bella roba... convochiamo i "bravi ragazzi", così vinceremo il premio fair-play sicuro :asd:
Non scherziamo, in nazionale ci devono andare i migliori e Cassano da questo punto di vista non ha proprio rivali...

Quagliarella..
DiNatale..
Borriello...
Ma che è sta roba??? La rapresentativa del Quatar o dell'italia?? :rolleyes:


a me sembrano che le altenative ci siano...
trio titolare: quagliarella-toni-di natale
trio di riserva: iaquinta-borriello-del piero
sempre che non donadoni non voglia provare amauri come esterno di attacco... :rolleyes:

Voglio proprio vederlo Borriello (uno che gioca decentemente 1 stagione su 10 con una squadra di bassa classifica che si muove solo per lui) come alternativa a Toni :sisi:

Ed ancor più i vari Quagliarella, DiNatale (aggiungiamoci pure i Rosina, i Foggia..ecc..) quando si inizierà a giocare il campionato europeo.. :p

Mamma mia, assisteremo ad un maxi-flop :asd:

fischio
03-03-2008, 14:42
Zola non commise nessun fallo, l'espulsione se l'inventò l'arbitro per una simulazione vergognosa del nigeriano.


quoto, grande magic box

eagle81
03-03-2008, 15:14
allora io non sono d'accordo con nessuno.

io dico a :

-dampyr:non ho fatto nomi, non parlavo di te, cmq mi pare che + che sportivi imparziali e razionali vi dimostriate tutti in ogni occasione dei tifosi accesi e quindi per forza(non che sia una colpa eh!!!:p)di parte.e mi sa che il giorno che cassano venisse alla juve dopo 2 partite sarebbe già idolo in gradinata, anche per te!è uno che lo ami o lo odi, ma secondo me un giullare d'avanspettacolo così clamorosamente forte non possa che essere amato, nella sua cazzonaggine

-hyypia.vabbè mo perchè dopo 20 anni avete una chance di vedere un vostro giocatore in nazionale fate gli splendidi:asd:

no scherzo le alternative che hai messo vanno + che bene ma dai uno come cassano starebbe tranquillamente in ognuna delle 2 configurazioni al posto di del piero, o iaquinta o di natale.

-pericle.no dai non esageriamo:io credo che le configurazioni date dal cugino genoano siano belle toste, soprattutto la prima.
e i giocatori sono forti forti tutti.

cassano però lo è altrettanto

MaD
03-03-2008, 15:23
Ed un giocatore sempre molto mite come Zola si fece espellere dopo pochi minuti nel mondiale del 94 per un fallo inutile.

Non inutile, ma bensì inesistente... quella e' stata una delle topiche arbitrali piu' ridicole di tutta la storia dei mondiali. :D
Per fortuna non l'abbiamo presa nel didietro per quella roba...

mjasky
03-03-2008, 15:48
Cassano con la scenata di ieri si è giocato la convocazione...
Io penso che per un giocatore come Cassano non è importante solo il parere del commissario tecnico ma anche dei giocatori simbolo della nazionale e non so quanto siano contenti di avere Cassano in Nazionale...
Non si possono discutere le qualità tecniche di Cassano...ma purtroppo comportamenti così sono inaccettabili e non da grande giocatore...Io nella mia squadra ce lo vorrei con la speranza però di mettergli la testa a posto...

Per quanto riguarda la Nazionale, credo che bene o male i giochi sono fatti...Toni, Quagliarella, Di Natale, Del Piero, Iaquinta e poi c'è il ballottagio Gilardino-Borriello....Amauri è un alternativa importante ma anche lì c'è da sentire il gruppo cosa dice...

Per me il trio titolare sarà Di Natale-Toni-Camoranesi...

AboveTheLaw
03-03-2008, 15:58
Bella roba... convochiamo i "bravi ragazzi", così vinceremo il premio fair-play sicuro :asd:
Non scherziamo, in nazionale ci devono andare i migliori e Cassano da questo punto di vista non ha proprio rivali...

Quagliarella..
DiNatale..
Borriello...
Ma che è sta roba??? La rapresentativa del Quatar o dell'italia?? :rolleyes:



questione di opinioni (il calcio è bello per questo no? :)), io invece manderei volentieri cassano in quatar :asd: e mi tengo i dinatale e i quagliarella, preferisco mille volte uno come loro che mi garantisca continuità, gol ma anche fase difensiva e impegno, piuttosto uno che fa una giocata bella in tutto l'europeo e poi si mette a litigare con mezzo spogliatoio, o non è disposto a fare panchina perchè convinto di essere il nuovo maradona.:rolleyes:

e poi mi sembra che il mondiale non l'ha vinto chi aveva i funamboli (brasile argentina su tutte), ma chi aveva la squadra più compatta e completa...:sisi:

Crash and Burn
03-03-2008, 16:12
ieri ho sentito Mondonico riassumere in una frase il senso di tutta questa discussione

"Se io allenassi una squadra di medio-alta classifica Cassano lo prenderei a volo, se allenassi una squadra che deve vincere, NO"

Oggi Cassano è questo...è ritornato a fare quello che sa fare meglio (e credo che non si possa discutere su questo) ma contemporaneamente è anche in una sorta di delirio di onnipotenza (e avere la tifoseria ai suoi piedi lo aiuta come calciatore ma non come uomo).

Oggi...non deve andare agli europei...ma forse forse (sai mai che dopo essere tornato a fare il calciatore comincia a fare anche l' "uomo"....la speranza è l'ultima a morire :asd:) ci scappa il mondiale in sud africa

Drakkar
03-03-2008, 16:15
Tecnicamente in Italia Cassano non è secondo a nessuno, ma con quella testa che si ritrova non lo porterei manco se fosse bravo quanto Messi e Ronaldinho messi assieme. :asd:

La maglia della nazionale la darei centomila volte più a un Di Natale o ad un Iaquinta qualsiasi che non hanno avuto la fortuna di nascere fenomeni, ma che almeno si son fatti strada un poco alla volta e rimanendo in silenzio nel caso si trovassero in panchina.

Non dimentichiamo che il mondiale lo abbiam vinto senza geni ma grazie al gruppo... Cassano quindi non è indispensabile, al contrario di avere 23 giocatori che se anche dovesse giocare per soli 5 minuti darebbero il possibile.

Dampyr
03-03-2008, 16:18
sai mai che dopo essere tornato a fare il calciatore comincia a fare anche l' "uomo"....la speranza è l'ultima a morire :asd:

A 26 anni? Ci credo molto molto poco.

Hyypia
03-03-2008, 17:00
Bella roba... convochiamo i "bravi ragazzi", così vinceremo il premio fair-play sicuro :asd:
Non scherziamo, in nazionale ci devono andare i migliori e Cassano da questo punto di vista non ha proprio rivali...

Quagliarella..
DiNatale..
Borriello...
Ma che è sta roba??? La rapresentativa del Quatar o dell'italia?? :rolleyes:



Voglio proprio vederlo Borriello (uno che gioca decentemente 1 stagione su 10 con una squadra di bassa classifica che si muove solo per lui) come alternativa a Toni :sisi:

Ed ancor più i vari Quagliarella, DiNatale (aggiungiamoci pure i Rosina, i Foggia..ecc..) quando si inizierà a giocare il campionato europeo.. :p

Mamma mia, assisteremo ad un maxi-flop :asd:

secondo me sarà un flop, ma per quanto riguarda centrocampo e difesa, non per l'attacco...
cmq penso che contro la francia e olanda farà giocare almeno per un tempo camoranesi ala destra...

Dr_Velvet
03-03-2008, 17:04
secondo me sarà un flop, ma per quanto riguarda centrocampo e difesa, non per l'attacco...


con materazzi e barzagli in questo stato pietoso,io riconvocherei claudio gentile :sisi::asd:

Hyypia
03-03-2008, 17:14
con materazzi e barzagli in questo stato pietoso,io riconvocherei claudio gentile :sisi::asd:

ci vuole gamberini :sisi:




... pensa te.... :asd:

Dampyr
03-03-2008, 17:15
ci vuole gamberini :sisi:
.. pensa te.... :asd:

Veramente c'è Chiellini...

Dr_Velvet
03-03-2008, 18:30
Veramente c'è Chiellini...
oh ma com'è che chiellini lo dimentico sempre?:suspi:
cmq stiamo parlando di difensori che hanno tutti grande tecnica,ideali per far partire l azione :asd:

robiuan
03-03-2008, 20:15
cassano io lo vedo come un novello alvaro vitali:D:D:D

derblauereiter
03-03-2008, 20:23
Veramente c'è Chiellini...

Effettivamente se lo merita.

ps: ma chi saranno i portieri per gli europei ?

Ferlons
03-03-2008, 20:31
Penso Buffon, Amelia, Abbiati se gioca...
Più che altro quest ultimo per avere un 3° di esperienza e in ogni caso non vedo molti altri portieri italiani buoni in giro

Chiellini sebbene sia un gobbo deve essere titolare, se lo merita per come sta giocando e per quanto male stanno facendo gli altri... e incrociamo le dita che ne lui ne cannavaro si spacchino...

eagle81
03-03-2008, 20:39
castellazzi:asd:

però fossi donadoni un pensierino a campagnaro lo farei...

Hyypia
03-03-2008, 21:12
castellazzi:asd:

però fossi donadoni un pensierino a campagnaro lo farei...

ma non è argentino?? :suspi:

cic80smpcio
03-03-2008, 21:17
ma non è argentino?? :suspi:

cerrto è argentino :sisi:

mentre camoranesi è italianisssssimo:asd:

eagle81
03-03-2008, 21:38
ormai tantovale adeguarsi...quanti giocatori della nazionale francese sono nati in francia?

derblauereiter
03-03-2008, 21:50
Penso Buffon, Amelia, Abbiati se gioca...
Più che altro quest ultimo per avere un 3° di esperienza e in ogni caso non vedo molti altri portieri italiani buoni in giro



Ehm...non per essere di parte. :p

Ma visto Abbiati al Toro l'anno scorso e visto Sereni al Toro quest'anno, direi che per convocare Abbiati bisogna essere dei pazzi scriteriati. :rolleyes:

Hyypia
03-03-2008, 21:52
cerrto è argentino :sisi:

mentre camoranesi è italianisssssimo:asd:

si ma non è che ora possiamo prenderci tutti gli argentini a babbo... bisogna vedere se ha il doppio passaporto...

derblauereiter
03-03-2008, 21:55
si ma non è che ora possiamo prenderci tutti gli argentini a babbo... bisogna vedere se ha il doppio passaporto...

Anche perchè altrimenti ci prendevamo Messi, mica Campagnaro :rolleyes:
Chi ha il passaporto Italiano è Osvaldo che infatti ha già giocato in Under21.

fantaluca
03-03-2008, 21:58
Anche perchè altrimenti ci prendevamo Messi, mica Campagnaro :rolleyes:


parole sante :asd:

Calimar
03-03-2008, 22:49
assolutissimamente Sereni :sisi::sisi:

..e per me si potrebbe tranquillamente giocare il secondo posto con amelia :sisi:

danybig82
03-03-2008, 23:10
assolutissimamente Sereni :sisi::sisi:

..e per me si potrebbe tranquillamente giocare il secondo posto con amelia :sisi:

Oddio Castellzzi è un portiere?!? A questo punto Storo Storari tutta la vita

:asd::asd::asd:

Cmq parlando seriamente Sereni è l'unico che in questo momento si gioca il terzo posto per l'europeo :sisi:

Diablix
03-03-2008, 23:38
Ora come ora Buffon, Amelia e Sereni... il problema è che bisogna vedere verso Giugno.

Io ora come ora neanche convocherei Materazzi per esempio, ma non è detto che a Giugno torni ad essere titolare...
Il problema degli attaccanti è Donadoni è fissato con sto cazzo di ibrido tra 4-3-3 e 4-5-1 che con gli attaccanti italiani proprio non c'azzecca un cazzo. Con il modulo suo c'è solo UN tridente possibile: Iaquinta - Toni - Di Natale.

Quagliarella secondo me è valido, ma sulla fascia non rende bene per niente.. ora che è tornato a giocare bene è perchè guardacaso è tornato a fare il centrale, ad inizio anno ha fatto veramente cagare..
Quindi sarebbe da fare qualcosa del genere:
Iaquinta
Toni
Di Natale
Quagliarella
Del Piero/Cassano
Gilardino/Palladino/Cassano


Sia chiaro, non piace neanche a me, ma gli unici italiani capaci di giocare esterni nel modulo di Donadoni sono: Iaquinta, Di Natale, Cassano, Del Piero, Palladino e Camoranesi (che conto come CC ma può benissimo fare l'attaccante esterno destro, già fatto qualche volta in carriera).
Ma finchè quel coglione di Donadoni si ostina a giocare in quel modo non ci sono alternative... io sono anni che dico che è un incompetente :rolleyes:

Ferlons
03-03-2008, 23:43
C'è anche da dire che Materazzi prima del mondiale aveva fatto una stagione bruttina in cui non aveva praticamente mai giocato... mentre poi aveva giocato decisamente meglio al mondiale...

Hyypia
04-03-2008, 00:08
Ora come ora Buffon, Amelia e Sereni... il problema è che bisogna vedere verso Giugno.

Io ora come ora neanche convocherei Materazzi per esempio, ma non è detto che a Giugno torni ad essere titolare...
Il problema degli attaccanti è Donadoni è fissato con sto cazzo di ibrido tra 4-3-3 e 4-5-1 che con gli attaccanti italiani proprio non c'azzecca un cazzo. Con il modulo suo c'è solo UN tridente possibile: Iaquinta - Toni - Di Natale.

Quagliarella secondo me è valido, ma sulla fascia non rende bene per niente.. ora che è tornato a giocare bene è perchè guardacaso è tornato a fare il centrale, ad inizio anno ha fatto veramente cagare..
Quindi sarebbe da fare qualcosa del genere:
Iaquinta
Toni
Di Natale
Quagliarella
Del Piero/Cassano
Gilardino/Palladino/Cassano


Sia chiaro, non piace neanche a me, ma gli unici italiani capaci di giocare esterni nel modulo di Donadoni sono: Iaquinta, Di Natale, Cassano, Del Piero, Palladino e Camoranesi (che conto come CC ma può benissimo fare l'attaccante esterno destro, già fatto qualche volta in carriera).
Ma finchè quel coglione di Donadoni si ostina a giocare in quel modo non ci sono alternative... io sono anni che dico che è un incompetente :rolleyes:

e come dovrebbe giocare??
centrocampisti esterni non ce n'è in italia (eccetto camoranesi)...
l'unica è mettere degli esterni di attacco come fa ora...

p.s. se quagliarella non va bene per quel modulo, allora neanche del piero... lo ha detto lui stesso che non vuole fare l'ala sinistra...

Ferlons
04-03-2008, 00:23
Ora come ora Buffon, Amelia e Sereni... il problema è che bisogna vedere verso Giugno.

Io ora come ora neanche convocherei Materazzi per esempio, ma non è detto che a Giugno torni ad essere titolare...
Il problema degli attaccanti è Donadoni è fissato con sto cazzo di ibrido tra 4-3-3 e 4-5-1 che con gli attaccanti italiani proprio non c'azzecca un cazzo. Con il modulo suo c'è solo UN tridente possibile: Iaquinta - Toni - Di Natale.

Quagliarella secondo me è valido, ma sulla fascia non rende bene per niente.. ora che è tornato a giocare bene è perchè guardacaso è tornato a fare il centrale, ad inizio anno ha fatto veramente cagare..
Quindi sarebbe da fare qualcosa del genere:
Iaquinta
Toni
Di Natale
Quagliarella
Del Piero/Cassano
Gilardino/Palladino/Cassano


Sia chiaro, non piace neanche a me, ma gli unici italiani capaci di giocare esterni nel modulo di Donadoni sono: Iaquinta, Di Natale, Cassano, Del Piero, Palladino e Camoranesi (che conto come CC ma può benissimo fare l'attaccante esterno destro, già fatto qualche volta in carriera).
Ma finchè quel coglione di Donadoni si ostina a giocare in quel modo non ci sono alternative... io sono anni che dico che è un incompetente :rolleyes:

Il problema è come giocare altrimenti...

4-4-2 in linea non se ne parla perchè non abbiamo esterni validi.
4-4-2 rombo o 4-3-1-2 ci manca un trequartista affidabile (a meno che qualcuno voglia puntare su un Aquilani, Montolivo, Perrotta, Rosina...)

Moduli con difesa a 3 fanno abbastanza schifo in genere e praticamente nessun italiano nel proprio club li usa, impraticabili...

rimangono sostanzialmente i vari 4-3-3, 4-5-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1, che fra di loro differiscono non di molto... e sono esattamente quello che donadoni sta portando avanti

Pericle
04-03-2008, 00:49
Per me potremmo benissimo giocare col 4-4-2...

Pirlo e DeRossi/Ambrosini dietro e sulle fasce come alternative Aquilani/Camoranesi/Gattuso a seconda delle necessità e dello stato di forma dei singoli.
Pi ricordiamoci che sulla fascia avremo anche la forza propulsiva di Zambrotta (sperando si riprenda un pò).

In attacco ovviamente Cassano-Toni :p

anzul
04-03-2008, 08:56
Quindi sarebbe da fare qualcosa del genere:
Iaquinta
Toni
Di Natale
Quagliarella
Del Piero/Cassano
Gilardino/Palladino/Cassano
...prima non lo voleva nessuno e adesso rischiamo di convocarlo 2 volte? :asd:

Crash and Burn
04-03-2008, 09:12
Il problema è come giocare altrimenti...

4-4-2 in linea non se ne parla perchè non abbiamo esterni validi.
4-4-2 rombo o 4-3-1-2 ci manca un trequartista affidabile (a meno che qualcuno voglia puntare su un Aquilani, Montolivo, Perrotta, Rosina...)

Moduli con difesa a 3 fanno abbastanza schifo in genere e praticamente nessun italiano nel proprio club li usa, impraticabili...

rimangono sostanzialmente i vari 4-3-3, 4-5-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1, che fra di loro differiscono non di molto... e sono esattamente quello che donadoni sta portando avanti

ma scusate...perchè giocare come abbiamo giocato al mondiale proprio no?

Dai quarti di finale in poi la formazione italiana è stata sempre la stessa (Buffon, Zambrotta Cannavaro Materazzi Grosso, Camoranesi Prilo Gattuso Perrotta, Totti Toni)

Tolti Grosso Perrotta e Totti, tutti gli altri dovrebbero essere sicuramente nel gruppo no?
Al posto di Perrotta hai De Rossi o se cerchi uno che si può inserire più "naturalmente" nel gioco offensivo hai Aquilani (se ci arriva sano a giugno) che mi risulta sia provato spesso da Spalletti in quel ruolo.

Totti giocava dietro Toni e in quel ruolo puoi provare Di Natale (il primo che mi viene in mente)

Insomma....volendo hai la possibilità di ripresentare lo stesso modulo, ma in realtà Donadoni non ci pensa proprio e va per la sua strada...e di conseguenza...si complica le convocazioni ;)

jakethesnake
04-03-2008, 12:33
ieri ho sentito Mondonico riassumere in una frase il senso di tutta questa discussione

"Se io allenassi una squadra di medio-alta classifica Cassano lo prenderei a volo, se allenassi una squadra che deve vincere, NO"

Oggi Cassano è questo...è ritornato a fare quello che sa fare meglio (e credo che non si possa discutere su questo) ma contemporaneamente è anche in una sorta di delirio di onnipotenza (e avere la tifoseria ai suoi piedi lo aiuta come calciatore ma non come uomo).

Oggi...non deve andare agli europei...ma forse forse (sai mai che dopo essere tornato a fare il calciatore comincia a fare anche l' "uomo"....la speranza è l'ultima a morire :asd:) ci scappa il mondiale in sud africa

Ahhh certo. Mi ricordo che una volta Zidane con la Juve si beccò 5 giornate di squalifica per aver dato una capocciata ad uno dell'Amburgo... ma l'hanno convocato uguale nella nazionale francese. Risultato? Un mondiale ed un Europeo. Poi Berlino certo... ma prima aveva fatto vincere alla Francia di tutto di +. Ed il Real i suoi miliardozzi li ha sborsati lo stesso e... ha vinto pochino vero? Ha fatto il gol della finale di Coppa dei Campioni... che meglio che ve lo rivediate. Eh si... un giocatore con un carattere del genere in una squadra vincente ci starebbe proprio male.

Crash and Burn
04-03-2008, 12:50
Ahhh certo. Mi ricordo che una volta Zidane con la Juve si beccò 5 giornate di squalifica per aver dato una capocciata ad uno dell'Amburgo... ma l'hanno convocato uguale nella nazionale francese. Risultato? Un mondiale ed un Europeo. Poi Berlino certo... ma prima aveva fatto vincere alla Francia di tutto di +. Ed il Real i suoi miliardozzi li ha sborsati lo stesso e... ha vinto pochino vero? Ha fatto il gol della finale di Coppa dei Campioni... che meglio che ve lo rivediate. Eh si... un giocatore con un carattere del genere in una squadra vincente ci starebbe proprio male.

Magari prima di scrivere potresti anche controllare quello che scrivi ;)

Francia campione del mondo luglio 1998
Francia campione d'europa luglio 2000
Juventus-Amburgo 24/10/2000

Quindi diciamo che prima ha vinto i 2 titoli e poi ha dato la capocciata...e non il contrario ;)

Detto questo...verissimo..Zidane ha avuto i suoi scatti e le sue "follie" che non gli hanno precluso la nazionale...è anche vero che più in generale parliamo di un giocatore più posato di Cassano (per il quale ti ricordo che io stravedo) e che alla stessa età di Cassano aveva dimostrato MOLTO più del talento barese.

Diciamo...2 scudetti + 1 supercoppa italiana + 1 supercoppa uefa con la juve a cui aggiungere 1 coppa del mondo da protagonista 1 pallone d'oro ecc. ecc.

Vogliamo anche valutare i rapporti con gli altri calciatori? vogliamo anche sentire gli allenatori che hanno avuto Cassano cosa pensano di lui?

Mi ripeto...il calciatore non si discute....l'uomo sino ad oggi direi di si...e siccome il calcio è uno sport di squadra...bisogna considerare anche i rapporti con i calciatori e lo staff della nazionale...e mi pare che non siano esattamente idilliaci

Dampyr
04-03-2008, 13:15
Ahhh certo. Mi ricordo che una volta Zidane con la Juve si beccò 5 giornate di squalifica per aver dato una capocciata ad uno dell'Amburgo... ma l'hanno convocato uguale nella nazionale francese. Risultato? Un mondiale ed un Europeo. Poi Berlino certo... ma prima aveva fatto vincere alla Francia di tutto di +. Ed il Real i suoi miliardozzi li ha sborsati lo stesso e... ha vinto pochino vero? Ha fatto il gol della finale di Coppa dei Campioni... che meglio che ve lo rivediate. Eh si... un giocatore con un carattere del genere in una squadra vincente ci starebbe proprio male.

Questa va di diritto tra i thread più comici :asd:
Dai su... paragonare Cassano a Zidane è un insulto. ;)
Zidane ha avuto i suoi momenti di follia, ma 2 in un'intera carriera, non uno a domenica.

hellspawn
04-03-2008, 13:30
se la spal compra cassano io rimango ubriaco per una settimana di fila, dalla mattina alla sera :asd:

Mi tengo 1000 volte lavezzi tecnicamente sara' inferiore ma sul piano personale lo preferisco ... :sisi:

PALO
04-03-2008, 14:26
paragonare Cassano a Zidane è un insulto. ;)
Zidane ha avuto i suoi momenti di follia, ma 2 in un'intera carriera, non uno a domenica.


L'imprevedibilità caratteriale di Cassano non è compensata dalla differenza che farebbe in campo, c'è poco da fare.
E il problema non è tanto verso l'esterno (espulsioni, ammonizioni, fanculizzazioni varie), ma vero lo spogliatoio
che ad un certo punto magari comincia a stancarsi di giocare in 10 o di un compagno primadonna, di vedere Cassano fare stupidaggini e poi scusarsi
- ha già fatto così diverse volte questa stagione.....

E lo dico da ex-tifoso, che la stagione del secondo posto dietro al Milan lui e Totti davanti facevano sfracelli.


Ricordiamoci che l'Italia ha sempre raggiunto grandi traguardi quando la squadra si basava su un un gruppo roccioso e compatto (82 e 06 tanto per dire).

Nel 2006 questo ha permesso anche di giocare con un Totti a (meno di) mezzo servizio... e vincere.

Al momento credo che Cassano sarebbe più uno sfizio che una reale necessità.

Dr_Velvet
04-03-2008, 15:18
non ne parleremo piu' per un mese :asd:
5 turni e la samp non farà ricorso(mi voglio fidare...):sisi:

aggiungo che Zidane ha regalato grande calcio per tutta la sua carriera,ovunque sia stato.E persino nella sua partita di addio ci ha regalato una grandissima gioia invece della solita tristezza per una carriera giunta al termine :D

Dampyr
04-03-2008, 15:21
non ne parleremo piu' per un mese :asd:
5 turni e la samp non farà ricorso(mi voglio fidare...):sisi:

Gliene avrei date 8, come se le prese Pasquale Bruno per una scenata identica.

aed1248
04-03-2008, 15:23
fare ricorso sarebbe inutile... al massimo potrebbero togliergli una giornata...

da una parte è giusto così.... l'unica cosa che mi ha insospettito alla grande è stato come i giornalisti si siano divisi tra accusatori e difensori... avesse giocato ancora nella roma probabilmente si sarebbero divisi tra accusatori e giustizieri... :rolleyes:

Dampyr
04-03-2008, 15:24
avesse giocato ancora nella roma probabilmente si sarebbero divisi tra accusatori e giustizieri... :rolleyes:

VAbbè, mo non lamentatevi anche quando non c'entrate :p

aed1248
04-03-2008, 15:27
VAbbè, mo non lamentatevi anche quando non c'entrate :p

la cosa strana è che in questa scenata (peggiore delle corna a rosetti) c'è qualcuno che l'ha giustificato e qualcuno che l'ha difeso... ai tempi della roma si sprecarono fiumi di accuse quando ruppe (era dalle elementari che non scrivevo questo passato remoto :asd:) la bandirina contro la juve... vabbè, fa niente. :up:

Crash and Burn
04-03-2008, 15:29
Gliene avrei date 8, come se le prese Pasquale Bruno per una scenata identica.


vado a memoria...ma Bruno mi pare che arrivò a prenderlo l'arbitro...insomma...ci fu contatto fisico

Dampyr
04-03-2008, 15:30
c'è qualcuno che l'ha giustificato e qualcuno che l'ha difeso...

Mosca :asd:
E vabbè, eagle è parte in causa :p

jakethesnake
04-03-2008, 15:53
Questa va di diritto tra i thread più comici :asd:
Dai su... paragonare Cassano a Zidane è un insulto. ;)
Zidane ha avuto i suoi momenti di follia, ma 2 in un'intera carriera, non uno a domenica.

Zidane solo 2 momenti di follia? Spero che tu stia scherzando. Era un grandissimo campione ma aveva tutte le rotelle fuori posto.

11 espulsioni dirette in carriera per falli e reazioni a dir poco assassine (vi sembrano poche? Io ne conosco pochi di giocatori che ci sono "riusciti"). Testata ad un giocatore dell'Amburgo a sangue freddo, camminata sulla schiena ad un giocatore dell'Arabia Saudita, durante Portogallo-Francia dice hijo de puta all'arbitro, testata gratuita a Materazzi. E queste sono solo le prime che mi vengono in mente. Era molto ma molto + cattivo di Cassano. Non si limitava alle parole, passava direttamente ai fatti.

Dampyr
04-03-2008, 16:02
Zidane solo 2 momenti di follia? Spero che tu stia scherzando. Era un grandissimo campione ma aveva tutte le rotelle fuori posto.

11 espulsioni dirette in carriera per falli e reazioni a dir poco assassine (vi sembrano poche? Io ne conosco pochi di giocatori che ci sono "riusciti"). Testata ad un giocatore dell'Amburgo a sangue freddo, camminata sulla schiena ad un giocatore dell'Arabia Saudita, durante Portogallo-Francia dice hijo de puta all'arbitro, testata gratuita a Materazzi. E queste sono solo le prime che mi vengono in mente. Era molto ma molto + cattivo di Cassano. Non si limitava alle parole, passava direttamente ai fatti.

Eh, addirittura, un talebano era :asd:
Che abbia dato del figlio di mignotta all'arbitro poco vale, lo fanno tutti :sisi:
Sono le prime che ti vengono in mente, e anche le uniche.

Adesso pure Zidane si discute :asd:
Cassano non vale un laccio delle scarpe di Zidane :sisi:

derblauereiter
04-03-2008, 16:09
Adesso pure Zidane si discute :asd:
Cassano non vale un laccio delle scarpe di Zidane :sisi:

Più che altro vale il solito discorso.
Si potrà paragonare Cassano a Zidane il giorno che Cassano avrà vinto un mondiale ed un europeo da MVP.

Temo dovremo aspettare parecchio. :rolleyes:

Dampyr
04-03-2008, 16:10
Più che altro vale il solito discorso.
Si potrà paragonare Cassano a Zidane il giorno che Cassano avrà vinto un mondiale ed un europeo da MVP.

Temo dovremo aspettare parecchio. :rolleyes:

E una champions (che accidenti a lui potevano essere 3 :mad: )

jakethesnake
04-03-2008, 16:12
No...proprio le prime che mi vengono in mente. 11 espulsioni dirette sono una cifra improponibile. Come il paragone tra il valore dei calciatori.

Da un punto di vista comportamentale era molto ma molto peggio. Eppure il suo carattere non gli ha impedito di vincere una Campionato Mondiale, uno Europeo oltre che un'infinita serie di trofei nazionali ed internazionali a qualunque livello.
Non ci mettiamo Cassano in nazionale ed al posto suo chi giocherebbe? Palladino? Sono juventino e lo stimo ma tra i 2 ci sono almeno 3 categorie di valore calcistico.

Crash and Burn
04-03-2008, 16:22
No...proprio le prime che mi vengono in mente. 11 espulsioni dirette sono una cifra improponibile. Come il paragone tra il valore dei calciatori.

Da un punto di vista comportamentale era molto ma molto peggio. Eppure il suo carattere non gli ha impedito di vincere una Campionato Mondiale, uno Europeo oltre che un'infinita serie di trofei nazionali ed internazionali a qualunque livello.
Non ci mettiamo Cassano in nazionale ed al posto suo chi giocherebbe? Palladino? Sono juventino e lo stimo ma tra i 2 ci sono almeno 3 categorie di valore calcistico.

Allora...sono 12 espulsioni in carriera (di cui 2 con la nazionale), se facciamo questo paragone...Cassano è un santo ;)

Ma sono altri gli episodi che inducono a non portarlo...SOLO per motivi caratteriali...

24 marzo 2001: Nella partita contro la Romania, nelle qualificazioni per gli Europei, Cassano non digerisce il fatto di esser stato lasciato in panchina da Gentile. Infuriato, il giocatore abbandona il ritiro degli azzurri. Un gesto, il suo, che gli fruttò un bel provole da parte di "Striscia la notizia". La sua ira raddoppia: se la prende con l'irriverente cameraman e poi, infine, incassa.

Estate 2001: Al suo esordio in maglia giallorosa riesce a guastare quasi subito il suo buon rapporto con Totti, inizialmente definito il suo idolo. La sua irruenza e invadenza finiscono per far spegnere l'idillio. Ma è solo l'inizio dei dissapori con i compagni di squadra. Durante un allenamento definisce Battistuta un "vecchietto" e ad un altro suo compagno di squadra, a seguito di un tunnel, grida: "hai sempre le gambe aperte, come tua madre".

1 novembre 2001. Ottavi di finale degli europei: Gentile lo lascia ancora una volta in panchina sostenendo che :"Quando non è titolare è sempre nervoso: adesso il gruppo ha bisogno di tranquillità". Non passa molto tempo e lui replica:"E' l'unico allenatore che ho avuto che parla male di me è lui, io non devo dimostrare niente a nessuno". (19 anni aveva)

2 novembre 2002: Atteso per gli allenamenti al Trigoria, Cassano non si prsenta. Capello si infuria e dichiara:" Il signor Cassano ha ricevuto aiuto da tutti i compagni. Anch'io l'ho sempre aiutato, però uno deve anche accettare di essere aiutato. Non come giocatore, ma come uomo".

31 maggio 2003: Cassano protesta contro l'arbitro Rossetti e viene espulso. Siamo alla finale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Roma a San Siro. Cassano lascia la squadra e mentre sta per tornare negli spogliatoi fa le corna all'arbitro. Viene squalificato per due giornate e multato di 5.000 euro, poi l'Ufficio indagini aprirà un fascicolo d'inchiesta squalificandolo per altre due partite.

20 novembre 2003: Escluso da una partitella infrasettimane perché non in forma risponde lasciando il campo con Capello e compagni irritatissimo. Il mister lo richiama chiedendogli di avere rispetto ma lui non si volta.

12 settembre 2004: Cassano da una manata in faccia a Chiellini durante un match contro la Fiorentina. Viene espulso.

15 settembre 2004: Al termine della seduta di rifinitura per la gara di Champions league contro la Dinamo Kiev, parla a lungo con il tecnico Voeller a proposito dell'espulsione contro la Fiorentina. Lascia il ritiro.

cancelliamo pure gli anni di Madrid...quello che st facendo a genova è storia recente

Vuoi che ti citi anche gli episodi di quando era un ragazzino del Bari o ti bastano questi esempi per capire che PURTROPPO oggi è una mina vagante?

Dr_Velvet
04-03-2008, 16:29
Vuoi che ti citi anche gli episodi di quando era un ragazzino del Bari o ti bastano questi esempi per capire che PURTROPPO oggi è una mina vagante?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Citali,citali :asd::asd:
Racconta della macchinina ricevuta da matarrese,del motorino,delle sue apparizioni a bari vecchia durante la festa patronale e tanto tanto altro ancora
RACCONTA TUTTO,TI PREGO :D

Crash and Burn
04-03-2008, 16:44
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Citali,citali :asd::asd:
Racconta della macchinina ricevuta da matarrese,del motorino,delle sue apparizioni a bari vecchia durante la festa patronale e tanto tanto altro ancora
RACCONTA TUTTO,TI PREGO :D

beh...qualcosina la sai anche tu eh :p

scrivi scrivi.

Io aggiungo una sola altra cosa...Camoranesi ha espresso il suo parere a controcampo...De Rossi già nel 2006 ("Adesso qui si respira aria pulita"), i senatori del milan ne avevano già bocciato l'acquisto...direi che convocarlo in queste condizioni crei molti più danni di quanti vantaggi possa portare la sua tecnica

Dr_Velvet
04-03-2008, 16:55
beh...qualcosina la sai anche tu eh :p

scrivi scrivi.


ovviamente scherzavo :p
non mettiamo il dito nella piaga.D'altronde gli spunti di ricerca per i piu'curiosi li ho dati :asd

Ferlons
04-03-2008, 16:58
Beh di buoni calciatori con la testa matta il calcio è pieno, basta pensare a Gascoine, Cantona, Edmundo... :rolleyes:

Però il discorso rimane un altro... Zidane era di gran lunga il giocatore più forte della Francia, non sono sicuro che si possa fare lo stesso discorso per cassano...

PALO
05-03-2008, 09:06
Allora...sono 12 espulsioni in carriera (di cui 2 con la nazionale), se facciamo questo paragone...Cassano è un santo ;)

Ma sono altri gli episodi che inducono a non portarlo...SOLO per motivi caratteriali...

24 marzo 2001: Nella partita contro la Romania, nelle qualificazioni per gli Europei, Cassano non digerisce il fatto di esser stato lasciato in panchina da Gentile. Infuriato, il giocatore abbandona il ritiro degli azzurri. Un gesto, il suo, che gli fruttò un bel provole da parte di "Striscia la notizia". La sua ira raddoppia: se la prende con l'irriverente cameraman e poi, infine, incassa.

Estate 2001: Al suo esordio in maglia giallorosa riesce a guastare quasi subito il suo buon rapporto con Totti, inizialmente definito il suo idolo. La sua irruenza e invadenza finiscono per far spegnere l'idillio. Ma è solo l'inizio dei dissapori con i compagni di squadra. Durante un allenamento definisce Battistuta un "vecchietto" e ad un altro suo compagno di squadra, a seguito di un tunnel, grida: "hai sempre le gambe aperte, come tua madre".

1 novembre 2001. Ottavi di finale degli europei: Gentile lo lascia ancora una volta in panchina sostenendo che :"Quando non è titolare è sempre nervoso: adesso il gruppo ha bisogno di tranquillità". Non passa molto tempo e lui replica:"E' l'unico allenatore che ho avuto che parla male di me è lui, io non devo dimostrare niente a nessuno". (19 anni aveva)

2 novembre 2002: Atteso per gli allenamenti al Trigoria, Cassano non si prsenta. Capello si infuria e dichiara:" Il signor Cassano ha ricevuto aiuto da tutti i compagni. Anch'io l'ho sempre aiutato, però uno deve anche accettare di essere aiutato. Non come giocatore, ma come uomo".

31 maggio 2003: Cassano protesta contro l'arbitro Rossetti e viene espulso. Siamo alla finale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Roma a San Siro. Cassano lascia la squadra e mentre sta per tornare negli spogliatoi fa le corna all'arbitro. Viene squalificato per due giornate e multato di 5.000 euro, poi l'Ufficio indagini aprirà un fascicolo d'inchiesta squalificandolo per altre due partite.

20 novembre 2003: Escluso da una partitella infrasettimane perché non in forma risponde lasciando il campo con Capello e compagni irritatissimo. Il mister lo richiama chiedendogli di avere rispetto ma lui non si volta.

12 settembre 2004: Cassano da una manata in faccia a Chiellini durante un match contro la Fiorentina. Viene espulso.

15 settembre 2004: Al termine della seduta di rifinitura per la gara di Champions league contro la Dinamo Kiev, parla a lungo con il tecnico Voeller a proposito dell'espulsione contro la Fiorentina. Lascia il ritiro.



Primi tempi con Spalletti:
Cassano ascolta a tutto volume Gigggggi D'alessio e compagnia cantante in palestra, dando parecchio fastidio a tutti. Spalletti gli intima con cortesia di essere educato e di abbassare. Cassano spara tutti i watt dello stereo.
Goccia che basta a Spalletti per mandarlo a Madrid a gennaio.