Visualizza Versione Completa : problemi urgenti con tele 2, aiuto please
ciao ho un problema:
ho tele2 con internet illimitato, ho preso uno switch per connettere contemporaneamente in rete i miei 2 pc, ma quando provo a farlo mi da errore di sistema,rilevato conflitto di indirizzi IP su un altro sistema.
che devo fare?urgente, grazie
Devi configurare lo switch per fare in modo che la porta verso l'esterno prenda l'indirizzo su internet e quelle verso l'interno assegni degli indirizzi casuali detti "privati". Il tutto è da vedere se è possibile da fare :)
Il conflitto di IP è dato dal fatto che tutti e due i PC hanno lo stesso indirizzo, cosa che non può avvenire in nessun caso.
Se ti servono dettagli, scrivi pure
Hai entrambi con lo stesso IP impostato staticamente? Se sì, o lo cambi su uno dei 2 (e settandoli al di fuori del range DHCP del dispositivo) oppure li imposti in DHCP entrambi e lasci fare tutto al dispositivo. Sempre se fa anche da DHCP :confused:
todo claro...avevo provato così d'ignoranza a settare due ip con finale diverso ma così al volo... ora provo con un po' + di criterio...
aspettate, questo lavoro non è per me, ma per un amico, ho provato a spiegarglielo al cell perchè non abita vicino a me, + o meno immaginavo il problema fosse quello ma non so come fargli fare quanto detto passo passo...:p