PDA

Visualizza Versione Completa : Kotor 1&2



Mr _Lellino
11-03-2008, 13:09
Chi si riconosce la sigla, sa già di cosa parlo. 2 stupendi giochi nel mondo di Star Wars.
Sono due giochi fantastici. Io li ho scoperti tardi ma li ho finiti in men che non si dica..
Sapete se e quando uscirà una nuova avventura grafica simile, non per forza il III, ma simile?

Inoltre On line esiste qualche gioco in italiano di star wars o anche di star trek?

MaD
11-03-2008, 14:04
Sono RPG, non avventure grafiche. :p

Mr _Lellino
11-03-2008, 15:15
Va be , il senso si capisce comunque!!
nessuno che sa darmi indizi?

MaD
11-03-2008, 16:11
Basta che cerchi i prodotti della Bioware e trovi giochi simili... ad esempio: Neverwinter Nights e Jade Empire.

Mr _Lellino
11-03-2008, 17:13
ti ringrazio ma io intendevo ambientazione sempre in star wars
t dico ho giocato a:
jedi outcast 1&2
jedi accademy
Knight of the old republic (kotor) 1&2

Diablix
11-03-2008, 17:16
Chi si riconosce la sigla, sa già di cosa parlo. 2 stupendi giochi nel mondo di Star Wars.
Sono due giochi fantastici. Io li ho scoperti tardi ma li ho finiti in men che non si dica..
Sapete se e quando uscirà una nuova avventura grafica simile, non per forza il III, ma simile?


IMHO di diritto tra i migliori RPG di sempre o, almeno, due tra i videogiochi che ho apprezzato di più in assoluto.
Purtroppo non si sa niente su un 3.. e credo non si vedrà, ormai son passati già un po' di anni e non è stato ancora annunciato niente.

Se vuoi giochi simili (ma con altre ambientazioni) qualsiasi gioco di Bioware e Obsidian Entertainment (erano loro quelli di kotor2 no?) merita sicuramente di essere giocato, vecchio o nuovo che sia ;)


ti ringrazio ma io intendevo ambientazione sempre in star wars
t dico ho giocato a:
jedi outcast 1&2
jedi accademy
Knight of the old republic (kotor) 1&2

Ora come ora mi vengono in mente:
Star Wars: Republic Commando (FPS, carino)
Star Wars Battlefront I & II (altro FPS, discreti.. personalmente preferisco il secondo)
Star Wars: Empire At War (RTS, non sarebbe male ma come longevità non è esattamente il massimo IMHO)

C'è sicuramente qualcos'altro, ma niente di trascendentale.
Se invece volevi RPG/Action Adventure oltre a quelli già citati ora come ora non ricordo niente di meritevole... purtroppo, perchè la saga meriterebbe di più.


PS: Dovrebbe uscire Star Wars: The Force Unleashed, so che è d'azione e che non dovrebbe essere male, ma non so dirti molto di più perchè è solo per console, personalmente boicotto qualsiasi gioco multipiattaforma che non esce però su PC :sisi:

Mr _Lellino
11-03-2008, 17:53
IMHO di diritto tra i migliori RPG di sempre o, almeno, due tra i videogiochi che ho apprezzato di più in assoluto.
Purtroppo non si sa niente su un 3.. e credo non si vedrà, ormai son passati già un po' di anni e non è stato ancora annunciato niente.

Se vuoi giochi simili (ma con altre ambientazioni) qualsiasi gioco di Bioware e Obsidian Entertainment (erano loro quelli di kotor2 no?) merita sicuramente di essere giocato, vecchio o nuovo che sia ;)
:sisi: obsidan era per il 2




Ora come ora mi vengono in mente:
Star Wars: Republic Commando (FPS, carino)
Star Wars Battlefront I & II (altro FPS, discreti.. personalmente preferisco il secondo)
Star Wars: Empire At War (RTS, non sarebbe male ma come longevità non è esattamente il massimo IMHO)

C'è sicuramente qualcos'altro, ma niente di trascendentale.

perdonami ma FPS e RTS cosa vorrebbero dire?



Se invece volevi RPG/Action Adventure oltre a quelli già citati ora come ora non ricordo niente di meritevole... purtroppo, perchè la saga meriterebbe di più.


PS: Dovrebbe uscire Star Wars: The Force Unleashed, so che è d'azione e che non dovrebbe essere male, ma non so dirti molto di più perchè è solo per console, personalmente boicotto qualsiasi gioco multipiattaforma che non esce però su PC :sisi:

Esatto io puntavo su un gioco RPG/Action Adventure sempre sulla falsa riga di quelli citati sopra
Non posso che quotarti quando scrivi dei giochi che non escono per pc

Sai qualcosa dei giochi sempre su Star wars per la WII?

Diablix
11-03-2008, 23:28
perdonami ma FPS e RTS cosa vorrebbero dire?

First Person Shooter = Sparatutto in prima persona. Nel dettaglio su Republic Commando fai parte di un commando d'elite di 4 soldati della Repubblica ambientato durante La Guerra dei Cloni e devi ammazzare un po' tutti i nemici della Repubblica.

I due Battlefront invece svariano per tutta la saga, riproponendo tutte le principali battaglie della saga dove te puoi prender parte di un soldato di una delle due fazioni: ad esempio su Hoth puoi scegliere se essere un Ribelle o un Imperiale, su Naboo puoi essere un droide o come diavolo si chiamavano quei animaloidi orribili mezzi umani e mezzi lucertoloni e così via...
Per ogni fazione ci sono 3-4 classi (soldato semplice, artigliere, ingegnere e cecchino se ricordo bene) e in ogni mappa ci sono anche i mezzi, dai Mammooth ai caccia, dai bombardieri ai carrarmati.



RTS = Real Time Strategy, gioco di strategia in tempo reale.



Esatto io puntavo su un gioco RPG/Action Adventure sempre sulla falsa riga di quelli citati sopra

Ma sempre ambientato in Star Wars?
Se sì no, oltre ai Kotor o quelli da te citati non ne conosco altri se non appunto 'sto Force Unleashed ma che deve ancora uscire.

Se ti vanno bene altre ambientazioni allora se ti sono piaciuti i KOTOR direi che al 99,99% ti piaceranno:
- Jade Empire (sempre della Bioware, sei un esperto di arti marziali ed è ambientato in un'antica Cina con un pizzico di fantasy, ma come meccanica di gioco è abbastanza simile a Kotor, anche se un po' più Action e un po' meno RPG)
- The Witcher: Classico RPG all'occidentale, anche se un po' originale e soprattutto è abbastanza Action per essere un RPG.
- Neverwinter Nights 1 e 2: praticamnte la trasposizione di D&D, altamente personalizzabile con campagne e scenari creabili da te stesso o scaricabili da internet (ovviamente ci sono delle campagne di default IMHO molto valide). Questo di Action c'ha veramente poco se non niente, è proprio l'rpg più nudo e crudo :sisi:

Poi ce ne sono altri, ma decisamente più vecchi, come l'immortale Baldur's Gate o come Oblivion che però non mi entusiasma...


Sai qualcosa dei giochi sempre su Star wars per la WII?

No..
Se non ricordo male, ma magari mi sbaglio, il famoso Force Unleashed non dovrebbe uscire per Wii, ma potrei ricordarmi male :sisi:

Mr _Lellino
12-03-2008, 01:03
devo ammettere che neverwinter nights non mi ha mai soddisfatto..
baldurs gate...è stato uno dei miei primi...uno spettacolo...

Devo ammettere che a me interessava avere come personaaggio un jedi..

proverò jade empire..mi ispira..

the force unleashed da quanto ho potuto apire dal sito non esce per pc.
esce per PS,WII,nDS,XBOX

Diablix
12-03-2008, 18:19
the force unleashed da quanto ho potuto apire dal sito non esce per pc.
esce per PS,WII,nDS,XBOX

Nu, appunto, esce solo per console... non ricordavo che ci fosse anche per il Wii però :sisi: