PDA

Visualizza Versione Completa : Campionato stagione 12 - V giornata



Forza del Vento
16-03-2008, 10:45
Partita casalinga delicata oggi contro una rivale oramai storica :sisi:

Monella Vagabonda - draghirossi

Si punta comunque a mantenere la vetta del girone!!

Buona V giornata :up:


EDIT: vinto 1-0 ma notevole passo indietro in fase conclusiva... mi sembrava la classica partita dello scorso anno dove facev 30 tiri contro 1 e perdendo :(

Mi consolo con 15 punti dopo 5 giornate solo in testa alla classifica :up:

Dampyr
16-03-2008, 12:06
Perso 4-3 una partita tatticamente dominata, ma dato che il tutto era troppo giusto, ci si è messo il random, con il portiere che si infortuna parando (!!) e un'espulsione assurda di un terzino, col risultato che l'avversario sfonda sempre. Morale: 2 gol col portiere imbambolato e uno da fuori area, ovviamente dopo retropassaggio di un mio giocatore.

Gioco di merda, poi si parla del random di HT... qua è molto ma molto peggio.
Fanculo.

fantaluca
16-03-2008, 12:09
anche io sono molto deluso... non tanto dal risultato che ci può anche stare, ma dalla constatazione che la velocità è troppo più importante di tutto il resto

Tufio
16-03-2008, 12:12
Perso 2 a 1 nonostante 13 tiri a 6.

Dampyr
16-03-2008, 12:13
anche io sono molto deluso... non tanto dal risultato che ci può anche stare, ma dalla constatazione che la velocità è troppo più importante di tutto il resto

Capisci perchè alleno attacco e velocità in parallelo?
Tanto la tattica è inutile :sisi:

jons
16-03-2008, 12:30
Fast Rider- Spleen Soccer 2-3

Vittoria straordinaria in casa dei rivali storici (è la nostra 11esima sfida ufficiale, se non sbaglio!)

Certo, ha aiutato il fatto che il suo mediano sia stato espulso dopo 17 minuti per doppia ammonizione..:p
Comunque ora sono addirittura secondo a -1, ma con +5 sui terzi e soprattutto con 6 punti di margine sulla zona playout!:D


Perso 4-3 una partita tatticamente dominata, ma dato che il tutto era troppo giusto, ci si è messo il random, con il portiere che si infortuna parando (!!) e un'espulsione assurda di un terzino, col risultato che l'avversario sfonda sempre. Morale: 2 gol col portiere imbambolato e uno da fuori area, ovviamente dopo retropassaggio di un mio giocatore.

Gioco di merda, poi si parla del random di HT... qua è molto ma molto peggio.
Fanculo.

Boh, giusto prendersela, ma ci sta che se un giocatore viene espulso, poi si sia costretti a soffrire di più..Magari anche a perdere vanificando la fatica per studiare una tattica perfetta..Da fastidio, ma succede anche nel calcio reale..
Se Materazzi viene espulso dopo mezz'ora a Liverpool, tutta la tattica va a quel paese, e si perde..



anche io sono molto deluso... non tanto dal risultato che ci può anche stare, ma dalla constatazione che la velocità è troppo più importante di tutto il resto

Se un giocatore è splendido in velocità è ovvio che arriva prima di un buono in velocità..Mi stupirei del contrario..:p
E comunque obiettivamente conta molto di più la tecnica, ma proprio molto..E io l'ho sperimentato..:sisi:

aed1248
16-03-2008, 12:37
buona vittoria per i miei... peccato che la squadra retrocessa sia troppo più forte delle altre... :(

in effetti a volte con la velocità si riesce a sopperire alle lacune tecniche...

diro216
16-03-2008, 12:55
diro - mevero 10:2

Forza del Vento
16-03-2008, 12:55
Capisci perchè alleno attacco e velocità in parallelo?
Tanto la tattica è inutile :sisi:

Guarda io mi sto già schifando anche di attacco :(

Adesso ho 1 straordinario, 1 eccellente e un ottimo e su 30 tiri si e no piazzano 2 gol... Davvero non è possibile :(

Faccio gli ultimi 1-2 giri per far scattare un paio di allenandi da vendere poi torno a difesa!! Quella si che da soddisfazioni!!! :sisi:

Dampyr
16-03-2008, 13:00
Boh, giusto prendersela, ma ci sta che se un giocatore viene espulso, poi si sia costretti a soffrire di più..Magari anche a perdere vanificando la fatica per studiare una tattica perfetta..Da fastidio, ma succede anche nel calcio reale..
Se Materazzi viene espulso dopo mezz'ora a Liverpool, tutta la tattica va a quel paese, e si perde..


Sì, ma il portiere non si infortuna parando, nè un giocatore fa un retropassaggio all'attaccante avversario davanti all'area.
Senza contare che l'espulsione è venuta su contrasto.

EDIT: letta sul forum "almeno ad HT il random ha un minimo di coerenza".

Tufio
16-03-2008, 14:20
Mah, come random mi sembra tutto abbastanza attinente al calcio vero. ( succede che una squadra domini una partita con 30 tiri ma poi perda comunque )

Poi dipende, io che "vengo" ad esempio da football manager questi random mi sembrano anche poca cosa in confronto a quanto sono "abituato".

Ma effettivamente in sokker sarebbero un po' da rivedere gli algoritmi di attaccanti e portiere.

Ma del resto è anche un manageriale relativamente "giovane", le modifiche al motore sono regolari e quindi ste cose si aggiusteranno pian piano.

Io sono fiducioso.


il portiere che si infortuna parando

E come si dovrebbe infortunare un portiere?

"Alzandosi dalla panchina" come dida?


nè un giocatore fa un retropassaggio all'attaccante avversario davanti all'area.
Senza contare che l'espulsione è venuta su contrasto.


Discorso analogo di sopra, mi sembran cose abbastanza normali.

Dampyr
16-03-2008, 14:23
E come si dovrebbe infortunare un portiere?
Magari su contrasto in uscita?

Discorso analogo di sopra, mi sembran cose abbastanza normali.

Già, ma SK, come HT, non è il calcio vero. E ripeto, c'è molto più random qui che in HT.
Sorvolo poi sui sovrumani, divini di forma, che sbagliano TUTTI i rigori, e i formidabili che segnano di più -.-
Questo ovviamente in altre serie...

jons
16-03-2008, 14:42
Sì, ma il portiere non si infortuna parando, nè un giocatore fa un retropassaggio all'attaccante avversario davanti all'area.
Senza contare che l'espulsione è venuta su contrasto.

EDIT: letta sul forum "almeno ad HT il random ha un minimo di coerenza".

Ah, guarda che non stavo giustificando Sokker! Basta che ti rileggi i miei messaggi durante la scorsa stagione per vedere cosa ne penso del random sokkeriano..:asd::p


in effetti a volte con la velocità si riesce a sopperire alle lacune tecniche...

invece con la tecnica a volte non si riesce a sopperire alle lacune di velocità?:rolleyes:
Poi contano tutte e due le skill, chiaro, ma parlo di proporzioni..
Ci sono i casi limite, ad es, il mio Petrello..E' tremendo in tecnica, però gioca sempre titolare mediano perchè è splendido (altissimo) in velocità, che quindi sopperisce..Però son casi limite..

Prova a mettere un attaccante, a parità di skill, scarso in velocità e solido in tecnica, e confrontalo con un scarso in tecnica e solido in velocità..
Scommettiamo su quale attaccante rende meglio? No, eh?;)
Idem per i cc, non invece per i difensori, dove velocità è effettivamente fondamentale (forse anche troppo)..

Dampyr
16-03-2008, 14:45
invece con la tecnica a volte non si riesce a sopperire alle lacune di velocità?:rolleyes:
Manco per niente :sisi:


Prova a mettere un attaccante, a parità di skill, scarso in velocità e solido in tecnica, e confrontalo con un scarso in tecnica e solido in velocità..
Scommettiamo su quale attaccante rende meglio? No, eh?;)

Assolutamente il secondo :sisi:
Il primo manco c'arriva sulla palla, tenendo anche conto che anche gli splendidi in tecnica ormai non azzeccano uno stop :sisi:

Forza del Vento
16-03-2008, 14:55
Ah, guarda che non stavo giustificando Sokker! Basta che ti rileggi i miei messaggi durante la scorsa stagione per vedere cosa ne penso del random sokkeriano..:asd::p
Il random c'è in tutti i giochi purtroppo... ma in Sk quando devi perdere succede in maniera molto snervante (tipo sbagliare 41 tiri contro 1)


Prova a mettere un attaccante, a parità di skill, scarso in velocità e solido in tecnica, e confrontalo con un scarso in tecnica e solido in velocità..
Scommettiamo su quale attaccante rende meglio? No, eh?;)
Idem per i cc, non invece per i difensori, dove velocità è effettivamente fondamentale (forse anche troppo)..

:suspi:
Beh, io prendo il veloce tutta la vita eh

clacla
16-03-2008, 14:56
Zeroboys - Oltrepo' 4 - 0
12 mila spettatori (oggi pioveva) per un incasso di 79k
la velocita' dei miei ha fatto la differenza (anche nella realta' es: milan arsenal la velocita' e' fondamentale)
Devo ammettere che alcune azioni erano degne di essere paragonate a quelle create in PES8 con filtranti tali da creare 1 vs 1 contro il portiere
Quello che mi da' fastidio e' il mio terzino che DA SOLO la caccia fuori perche' una formica gli ha attraversato la strada :( (ok ha regia 2 ma passaggi 6) oppure i passaggi all'indietro
Sbagliata la posizione del portiere, sta troppo indietro, dovrebbe stare vicino alla linea dell'area piccola quando gli attaccanti avversari stanno dalla parti della tua 3/4 e non sulla linea....

jons
16-03-2008, 14:57
Non scherziamo;)

Ti assicuro che ho fatto la prova specifica..Basta guardare il mio scorso campionato..Prima metà con giocatori veloci, ma con tecnica bassa, è stato un disastro, con batoste, sconfitte, disfatte etc..

I miei veloci arrivavano sì prima sulla palla, ma non la controllavano, e non la buttavano in porta, e gli avversari vincevano..

Poi rivoluziono la squadra, compro giocatori tecnici da far crescere in velocità, e guarda caso dal penultimo posto nel girone di ritorno perdo solo 2 gare (con 2 espulsi a gara..)..

La frase degli splendidi in tecnica che non azzeccano uno stop poi non te la passo!;)

Ah, non sto dicendo che la velocità non conta nulla, anzi io un debole in velocità non lo schiero neanche..Però dico:
1) che secondo me è una cosa che ci sta..E' realistico..E' ovvio che un giocatore velocissimo arriva prima di una lumaca
2) che secondo me se c'è una skill sopravvalutata questa è tecnica

Forza del Vento
16-03-2008, 15:16
Mah, io ho tecnica molto alta perchè quando iniziai a giocare presi tutti i giocatori con almeno buono (per non allenarla :asd:) e non mi sembra così fondamentale. Mi lascia molto perplesso il mio reparto offensivo che nonostante abbia raggiunto ottimi livelli continua a sbagliare gol su gol davanti al portiere!!

Allenando:


Eugeniusz Karkoszka, età: 20
magica forma, buona disciplina tattica

buona resistenza, tragico parate
solida velocità, accettabile difesa
accettabile tecnica, debole regia
debole passaggio, straordinario attacco

Come cavolo fa questo a sbagliare 15 tiri a partita?

AboveTheLaw
16-03-2008, 15:29
vittoria facile 7a1, ma poteva finire 15a1 con avversario che pur con vari giocatori decenti, fa tutto quello che non devi fare in sokker (difensori lenti che salgono troppo, buchi in difesa e tra i reparti, esterni completamente fuori dal gioco...)!

fidatevi che la tattica è fondamentale, sono fondamentali anche gli episodi (infortuni, pali e cartellini rossi) ma d'altronde lo sono anche nella realtà...

ci può dire male un paio di partite, ma se abbiamo la squadra più forte e messa meglio in campo, alla lunga viene fuori :sisi:

concordo invece sul fatto che velocità e TROPPO importante, spero sinceramente che la limitino (non può esssere che uno straordinario gira intorno ad un solido e poi va a predere la palla...)


p.s. l'ho gia detto in passato ma lo ripeto, non ve la prendete col vostro portiere se rimane imbambolato, il problema è di sokker:mancano le animazioni di tuffi, cadude e scivolate, fino a che non le metteranno bisognerà usare la fantasia :suspi:...

jons
16-03-2008, 15:35
Come cavolo fa questo a sbagliare 15 tiri a partita?

Senz'altro random, ma io direi anche tecnica bassa..

Poi dato che son l'unico a dire che tecnica è sopravvalutata, sarà una panzana, ma io ne sono convinto, ed se permettete è da oltre 2 anni che gioco e un minimo di esperimenti li ho fatti..

Io un attaccante accettabile in tecnica non lo schiererei mai (o quasi), mentre un accettabile in velocità (e solido in tecnica) sì..

Se poi per voi non è così, amen..Sarà solo random..:sisi:

AboveTheLaw
16-03-2008, 15:38
Come cavolo fa questo a sbagliare 15 tiri a partita?

scusa ma vorresti che le partite finissero 15a16 ??? :rolleyes:

io non ci trovo nulla di male che un giocatore da eccellenza o massimo da serie D sbagli tanto...

Forza del Vento
16-03-2008, 15:49
scusa ma vorresti che le partite finissero 15a16 ??? :rolleyes:

io non ci trovo nulla di male che un giocatore da eccellenza o massimo da serie D sbagli tanto...

Dico che un giocatore di questo livello in eccellenza su 15 occasioni nitide deve fare 5 gol.

@jons: Vero, infatti appena scatta a splendido (o incredibile qua?) lo vendo ;)
In ogni caso ritengo più utile avere un pizzico di difesa e tecnica piuttosto che solo una tecnica più alta.

Dampyr
16-03-2008, 15:53
Sarà solo random..:sisi:

Dato che si lamentano pesantemente anche in A, direi che E' solo random :sisi:

jons
16-03-2008, 21:57
Dato che si lamentano pesantemente anche in A, direi che E' solo random :sisi:

Assurdo..Adesso passo per strenuo negatore del random sokkeriano..:eek:

La scorsa stagione (e anche questa) venivo sbeffeggiato perchè mi lamentavo troppo del random in sokker, ora il contrario..:rolleyes:
(Edit: basta leggere ad es le discussioni sul forum della mia serie, in particolare "due espulsioni" e "no comment"......)

Mi chiedo se sono io deficiente che non so spiegarmi, oppure se i miei messaggi non vengono letti..:suspi:

azteca
17-03-2008, 10:04
Continua la serie positiva: 1° con 13 punti

recreativo azteca 4 : 1 Bournes Roma

unica nota stonata, ho subito il primo gol

apuanista
17-03-2008, 22:42
Colonnata - S.S. Calcio Napoli 4-1

Partita stradominata, 2 pali e 1 traversa. L'avversario segna la sua unica rete al 90', con un tiro supercasuale quasi da fondo campo... se non è random questo...