PDA

Visualizza Versione Completa : Andamento del mercato



asteroidix
17-03-2008, 02:20
Ho letto qui sul forum che in questo periodo i prezzi sono altissimi perchè siamo a inizio stagione.

Io non ho fretta nè di vendere nè di comprare, posso quindi aspettare i momenti più favorevoli.
Per questo volevo chiedere a qualche professionista se c'è un andamento standard del mercato, quali sono i periodi durante i quali di solito i prezzi sono più alti e quali i periodi sconsigliati per comprare.

A fine stagione i prezzi scendono ?

Grazie

derblauereiter
17-03-2008, 10:52
A fine stagione i prezzi scendono sempre.

A volte scendono di poco a volte si vedono dei crolli verticali.
Cerca nei limiti del possibile di arrivarci con più soldi in tasca che puoi.

aed1248
17-03-2008, 10:53
secondo me i prezzi scenderanno anche un po' prima... stanno entrando troppi pochi soldi dallo stadio...

derblauereiter
17-03-2008, 10:56
secondo me i prezzi scenderanno anche un po' prima... stanno entrando troppi pochi soldi dallo stadio...

Ne sono convinto anch'io (ma è un'opinione personale).

aed1248
17-03-2008, 11:00
Ne sono convinto anch'io (ma è un'opinione personale).

beh, si... vero... si solito il calo fisiologico è verso la 12°...
io spero molto nei cali di prezzo perchè devo ultimare la squadra... solo che 2 difensori ed un portiere mi costano una valanga di soldi... non ce la farò mai... :(

slaine
17-03-2008, 11:02
i prezzi caleranno e hanno già cominciato a farlo, non sono sicuro però i portieri caleranno allo stesso modo, almeno da certi livelli (formidabile) in su...

stefmas
17-03-2008, 11:46
I portieri anche secondo me, se caleranno, caleranno di poco... Ce ne sono pochi in giro, e quei pochi costano, e costeranno, cifre esorbitanti

Forza del Vento
17-03-2008, 12:01
i prezzi caleranno e hanno già cominciato a farlo, non sono sicuro però i portieri caleranno allo stesso modo, almeno da certi livelli (formidabile) in su...

Non sto seguendo il mercato sia perchè ho poco tempo e sia perchè i prezzi attuali sono troppo alti... in che reparti hai cominciato a vedere un calo?
Grazie :-o

slaine
17-03-2008, 12:04
nessun reparto in quanto tale ma su belle bestie multiskill.
Ad esempio, ieri ho visto un 26enne sovrannaturale/straordinario difesa/cross andare a 2.8M che, pur non essendo poco in senso assoluto, è almeno 5-600K in meno di quanto mi sarei aspettato...allo stesso modo, un titanico/formidabile in difesa/regia a 3.8M è andato invenduto...

Forza del Vento
17-03-2008, 12:09
Grazie!

Che bei giocatori che segui... Davvero notevoli! Complimenti :up:

Speriamo che sistemino un pochino la situazione economica perchè ritengo più bella un economia ricca piuttosto che una come quella di 3 stagioni fa...

PALO
17-03-2008, 12:15
Ne sono convinto anch'io (ma è un'opinione personale).

Puoi scommetterci, visto che ad esempio io (3 vittorie consecutive) riempio lo stadio per 2/3 solamente e se va avanti così faccio pure fatica a mantenere la squadra :mad:

Fara
17-03-2008, 12:55
conta che nella pausa ho comprato un attaccante tecnico straordinario a 871k (la forma era tremenda o disastrosa, non ricordo).
ora un attaccante simile (con forma accettabile, ma senza specialità) viene circa 1.5kk

asteroidix
17-03-2008, 16:37
A fine stagione i prezzi scendono sempre.

A volte scendono di poco a volte si vedono dei crolli verticali.
Cerca nei limiti del possibile di arrivarci con più soldi in tasca che puoi.

Nel mio girone ci sono 2 squadre abbandonate, perciò non rischio la retrocessione. Devo rifondare tutta la squadra (sono in VII con un monte stipendi di appena 22.602, manco il perugia di Gaucci ! ), perciò vendo tutto il possibile ora che i prezzi sono più alti e compro tra la 12° e la 14° giornata, giusto ?

I prezzi quando ricominciano a salire ? Già nella pausa o a partire dalla 1° giornata ?

derblauereiter
17-03-2008, 17:07
Di solito il momento migliore è dalla quartultima di campionato fino al sabato prima della partita di coppa.

Però queste sono indicazioni grossolane, ogni stagione fa storia a sè.

Forza del Vento
25-03-2008, 10:48
Ragazzi ma cosa sta succedendo? I prezzi di questo ultimo periodo sono davvero spaventosi :eek: Stavo iniziando a pensare di prendere un paio di allenandi da far crescere per poi rivenderli alla prossima stagione ma se continua così è decisamente meglio cavalcare l'onda. Peccato solo per il TS che alla lunga mi farà uscire dalla zona alta della classifica :-o

ps: Anche ieri giornatone memorabile per quanto riguarda le vendite degli ST (e solito calo TS :D) :asd:

Calimar
25-03-2008, 10:54
Ragazzi ma cosa sta succedendo? I prezzi di questo ultimo periodo sono davvero spaventosi :eek: Stavo iniziando a pensare di prendere un paio di allenandi da far crescere per poi rivenderli alla prossima stagione ma se continua così è decisamente meglio cavalcare l'onda. Peccato solo per il TS che alla lunga mi farà uscire dalla zona alta della classifica :-o

ps: Anche ieri giornatone memorabile per quanto riguarda le vendite degli ST (e solito calo TS :D) :asd:



non si hanno ancora accenni di calo dei prezzi ?

asteroidix
26-03-2008, 13:29
Ho appena venduto un 20enne e 100 giorni con:
regia buono, passaggi accettabile, difesa insuf, cross insuf a 450k !!!!

e un 22enne con regia buono, pass accettabile, difesa scarso e attacco accettabile a 340k !!

Si fanno affari d'oro. Sto continuando a vendere tutto quello che posso, non posso credere che i prezzi rimarranno così alti.

Ora tocca a 4 vecchiacci pipponi, se si comprano anche questi è festa...

Pericle
26-03-2008, 15:02
i prezzi caleranno e hanno già cominciato a farlo, non sono sicuro però i portieri caleranno allo stesso modo, almeno da certi livelli (formidabile) in su...

'Mazza, i portieri finora non calano di certo: gli under 27 costano il 20/30% in più di fine stagione scorsa :(

_eNeRGy_
26-03-2008, 15:04
secondo me i prezzi scenderanno anche un po' prima... stanno entrando troppi pochi soldi dallo stadio...

a me sta entrando il 20-30% in piu rispetto l'anno scorso

ma l'anno scorso ero subentrato a un bot ed ero ultimo patologico :D

anzul
26-03-2008, 15:26
veramente clamoroso :eek: ho venduto Sören Gang e non vi dico il prezzo perchè non si può e mi faccio un pò schifo da solo...
ora son senza ala offensiva ma chissenefrega, cercherò di resistere il più a lungo possibile con dei rattoppi :p
ragazzi: vendere, vendere, vendere! ;)

derblauereiter
26-03-2008, 15:47
Mi sono quasi convinto a mettere sul mercato la leggenda vivente Peppino Siegl :(

ZiDad
26-03-2008, 16:03
veramente clamoroso :eek: ho venduto Sören Gang e non vi dico il prezzo perchè non si può e mi faccio un pò schifo da solo...

Me la togli una curiosità: che skill aveva? Ho visto quanto c'hai fatto... :eek:

anzul
26-03-2008, 16:27
Me la togli una curiosità: che skill aveva? Ho visto quanto c'hai fatto... :eek:
straordinerio in cross
no passaggi
no regia
accettabile in attacco
veloce
scarso di forma da un mese e mezzo :p

Calimar
26-03-2008, 16:29
ragazzi: vendere, vendere, vendere! ;)

mmm... stavo dando un'occhiata pensando di vendere tutti :p, ma i centrocampisti tra splendido-magnifico non mi pare abbiano dei prezzi esagerati.... o sbaglio? :confused:

ZiDad
26-03-2008, 16:47
mmm... stavo dando un'occhiata pensando di vendere tutti :p, ma i centrocampisti tra splendido-magnifico non mi pare abbiano dei prezzi esagerati.... o sbaglio? :confused:

Secondo me i prezzi si sono alzati per giocatori da serie minori, visto che un regista monoskillone straordinario ventenne è stato venduto a, udite udite, 1.600.000 €! Ce n'ho anche uno io, ma se lo vendo, rischio di giocarmi la vetta, visto che ho due scontri diretti nei prossimi due turni...

kataclo
26-03-2008, 17:03
Avendo io un bot e un semibot, che si bottizza a metà campionato, dopo la vittoria con il semibot ho venduto mezza squadra... sono indeciso se vendere l'ultimo pezzo da novanta che mi è rimasto, l'ala ecc/form/ins (regia/cro/pass) veloce, italiano e che c'ha pure un ins in attacco che non serve a una cippa ma vabbè...

Speriamo che si abbassino i prezzi, altrimenti non ce la faccio a rifare la squadra :asd:

asteroidix
26-03-2008, 17:10
Secondo me i prezzi si sono alzati per giocatori da serie minori, visto che un regista monoskillone straordinario ventenne è stato venduto a, udite udite, 1.600.000 €! Ce n'ho anche uno io, ma se lo vendo, rischio di giocarmi la vetta, visto che ho due scontri diretti nei prossimi due turni...


si , c'è una impennata dei giocatori medio bassi , quelli di vertice non li guardo nemmeno ma credo che abbiano un mercato più stabile. Il tutto è probabilmente dovuto alla smania di rinnovare la squadra dopo le modifiche al motore di gioco, tentazione alla quale i giocatori più esperti e con squadre in serie alte non cadono. Io sono tra i niubbi che rivoluzionano la squadra...

kataclo
26-03-2008, 17:14
Io anche la rivoluziono, ma perche sono troppo scarso per una VII, e visti i prezzi favorevoli... ;)

ZiDad
26-03-2008, 17:17
Anch'io ho rivoluzionato la squadra da buon niubbo, ma l'ho fatto dalla decima della scorsa stagione e con la massima calma, da buon frequentatore del forum!
Ed ora se rivendo i giocatori che ho comprato ci rifaccio il triplo di quello che l'ho pagati... :sisi:
Ma mi piace troppo la mia squadra così come l'ho costruita e per ora non la tocco!

fantaluca
26-03-2008, 17:20
secondo me i prezzi scenderanno anche un po' prima... stanno entrando troppi pochi soldi dallo stadio...

e non dimentichiamo lo stipendio da pagare all'ultima settimana... fregherà molti

kataclo
26-03-2008, 17:26
Anch'io ho rivoluzionato la squadra da buon niubbo, ma l'ho fatto dalla decima della scorsa stagione e con la massima calma, da buon frequentatore del forum!
Ed ora se rivendo i giocatori che ho comprato ci rifaccio il triplo di quello che l'ho pagati... :sisi:
Ma mi piace troppo la mia squadra così come l'ho costruita e per ora non la tocco!


Avrei voluto farlo anche io, ma mi stavo giocando ancora il primo posto...

Comunque visto il risultato, meglio cosi, dato che non avevo velleità di vittoria in VII quest'anno e con i due bot, posso agire con calma

hotplug
26-03-2008, 20:29
e non dimentichiamo lo stipendio da pagare all'ultima settimana... fregherà molti

Non capisco...:-o

derblauereiter
26-03-2008, 20:33
Non capisco...:-o

Nelle scorse 2 stagioni l'ultima giornata non si sono pagati gli stipendi.
Quando hai a che fare con titanici e ET non è un dettaglio da poco. :rolleyes:

Funzionava benissimo per evitare i crolli di prezzo nella pausa quindi....l'hanno abolito :p

hotplug
26-03-2008, 21:26
Nelle scorse 2 stagioni l'ultima giornata non si sono pagati gli stipendi.
Quando hai a che fare con titanici e ET non è un dettaglio da poco. :rolleyes:

Funzionava benissimo per evitare i crolli di prezzo nella pausa quindi....l'hanno abolito :p

Ah, ecco perchè non capivo: è un problema che al momento non mi riguarda :D.

charlie84
31-03-2008, 19:58
Siccome ho bisogno entro fine stagione di un ala come si deve (soprattutto TM ma la vorrei con un pò di cross) vorrei sapere dai più esperti come vedono il mercato questa stagione. Ci sarà un calo e se si quando pensate ci sia?
No perchè rispiarmiare qualcosa va sempre bene soprattutto su investimenti non proprio piccolini

Birimbao
31-03-2008, 20:20
Siccome ho bisogno entro fine stagione di un ala come si deve (soprattutto TM ma la vorrei con un pò di cross) vorrei sapere dai più esperti come vedono il mercato questa stagione. Ci sarà un calo e se si quando pensate ci sia?
No perchè rispiarmiare qualcosa va sempre bene soprattutto su investimenti non proprio piccolini

Se ne hai bisogno entro fine stagione aspetta fine stagione! :p
Il mercato è a livelli alti e per ora non si puo comprare..il calo ci sarà, perchè è fisiologico che ci sia..di quanto nessuno puo dirlo. Ma diciamo che rispetto a fine stagione scorsa ora i prezzi sono piu alti almeno del 20-30%

_eNeRGy_
31-03-2008, 21:21
la cosa assurda è che l'anno scorso il picco di prezzi era 2° 3° giornata.

ora invece continua a salire.. dai grafici htpe a parte i portieri che sembrano in leggerissimo calo gli altri salgono -.-

Ferlons
31-03-2008, 21:43
Beh così a occhio vista anche la notevole riduzione delle entrate o falliscono tutti o i prezzi avranno un crollo verticale stili crisi economica :sisi:

anzul
31-03-2008, 22:21
mah...
ho appena venduto un portierino eccellente 19enne (+22 giorni) praticamente alla stessa cifra di un 17enne (+42 giorni) :eek:
scadevano insieme quindi li ho seguiti da vicino...

ricapitolando: vendere, vendere, vendere! (cit.)

_eNeRGy_
31-03-2008, 22:28
si ma io mi stupisco che vengono vendute delle ciofeche a prezzi esagerati...

boooh -.-

e io che ho finito la gente da vendere mo che fo :(:(

aed1248
31-03-2008, 22:32
aspetti che riscendano i prezzi... :D

anzul
31-03-2008, 22:51
e io che ho finito la gente da vendere mo che fo :(:(
si trova sempre qualcosa da vendere! :asd:

Joey-sama
31-03-2008, 23:19
hultbratt nel frattempo sempre più brutto :asd:

anzul
31-03-2008, 23:23
hultbratt nel frattempo sempre più brutto :asd:
è incazzatissimo... nonostante sia capocannoniere! :asd:

Ricky
31-03-2008, 23:29
si trova sempre qualcosa da vendere! :asd:
Solo io non ho nessuno? :suspi:
o pipponi da manco 1k o allenandi a cui mancano ancora alcune settimane allo scatto o titolari (che visto che mi sto giocando la vetta del girone non voglio vendere :-o)

_eNeRGy_
31-03-2008, 23:42
Originariamente inviato da anzul
si trova sempre qualcosa da vendere!
Solo io non ho nessuno?
o pipponi da manco 1k o allenandi a cui mancano ancora alcune settimane allo scatto o titolari (che visto che mi sto giocando la vetta del girone non voglio vendere )
io ho solo uno skill trading e uno di questi due qua tra cui non so che scegliere.. per pigliarmi l'allenatore -.-


ITALIANO
TSI = 1 340, 19 anni e 38 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile
POTENTE
TSI = 1 340, 18 anni e 83 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole
io pensavo di vendere il primo appena scatta eccellente... pero mi chiedo, forse vendere il secondo dato che forse sarebbe ancora 18 sarebbe piu vantaggioso a livello economico ....

quale dei due mettereste sul mercato da eccellenti ?

Forza del Vento
01-04-2008, 08:50
I prezzi e le offerte continuano a essere davvero impressionanti!! Anche ieri ho provato un giro folle e come al solito ho fatto cassa :D

Mi dispiace che la squadra stia perdendo pezzi pregiati ma sicuramente i prezzi son destinati a calare quindi, in ogni caso, è meglio vendere ora :sisi:

Calimar
01-04-2008, 09:03
si ma... siamo poi così sicuri che i prezzi caleranno in tempo utile ?
qui siamo quasi a metà stagione e non sembra ci siano ribassi :suspi:

Forza del Vento
01-04-2008, 09:13
si ma... siamo poi così sicuri che i prezzi caleranno in tempo utile ?
qui siamo quasi a metà stagione e non sembra ci siano ribassi :suspi:

Dal mio punto di vista i soldi in giro sono/saranno sempre meno... Non so se ti sei accorto ma lo stadio fatica molto a coprire le spese (in proporzione alle scorse stagioni) in più a fine campionato non ci sarà la settimana bonus ove non si pagano gli ingaggi.

Calimar
01-04-2008, 09:19
Dal mio punto di vista i soldi in giro sono/saranno sempre meno... Non so se ti sei accorto ma lo stadio fatica molto a coprire le spese (in proporzione alle scorse stagioni) in più a fine campionato non ci sarà la settimana bonus ove non si pagano gli ingaggi.

si, è vero....
ma leggevo in fed che per le serie basse in realtà non son cambiate poi così tanto le entrate.... la "rivoluzione stadio" mi pare stia colpendo maggiormente le serie medio-alte, le stesse che saranno poi maggiormente colpite dalla settimana di stipendi in più, ma son le stesse che, tendenzialmente, mi pare che ora stiano accumulando moneta, quindi mi viene quasi da pensare che, questa stagione, i saldi saranno ridotti o comunque si avranno fra parecchio tempo ancora e che riguarderanno solo giocatori di un certo valore....
.. o magari mi son solo svegliato male stamattina :asd:

Forza del Vento
01-04-2008, 09:30
si, è vero....
ma leggevo in fed che per le serie basse in realtà non son cambiate poi così tanto le entrate.... la "rivoluzione stadio" mi pare stia colpendo maggiormente le serie medio-alte, le stesse che saranno poi maggiormente colpite dalla settimana di stipendi in più, ma son le stesse che, tendenzialmente, mi pare che ora stiano accumulando moneta, quindi mi viene quasi da pensare che, questa stagione, i saldi saranno ridotti o comunque si avranno fra parecchio tempo ancora e che riguarderanno solo giocatori di un certo valore....
.. o magari mi son solo svegliato male stamattina :asd:

E' vero... il mercato è sempre un terno al lotto. Effettivamente, a parte un difensore 20enne formidabile che venderò venerdì, sto girando molto gli allenandi visti i margini di guadagno che girano in sto periodo!

Ti riporto la cessione di ieri:


età 18 - formidabile/insuff in attacco/passaggi + veloce --> 1,5 Mil.

Teoricamente non avrebbe avuto troppo senso continuare ad allenarlo perchè avrei rischiato di fargli fare un altro scatto per poi rivenderlo alla stessa cifra (o forse meno). Un allenando così è facilissimo da rimpiazzare spendendo la metà ;)

Questo è il mio pensiero.. poi è giusto fare quello che si ritiene giusto.

Calimar
01-04-2008, 09:54
Questo è il mio pensiero.. poi è giusto fare quello che si ritiene giusto.

ma è anche il mio, infatti ho venduto mezza squadra :asd:

la mia riflessione è più sul quando e come avverrà il calo di prezzi....

Birimbao
01-04-2008, 10:07
Anche la stagione scorsa si era posta la questione..(un po come tutte le stagioni! :p)..e nella passata stagione c'era stata l'impennata storica dei prezzi ed erano in tantissimi a credere che i prezzi non sarebbero calati..e invece sistematicamente il calo c'è stato. E' normale che i prezzi non torneranno mai ai livelli pre-modifiche, ma è inevitabile che i prezzi scendano visto che oramai la maggior parte delle squadre è uscita dalla coppa e in effetti lo stadio rende meno che nelle altre stagioni..Fiducia e ottimismo!
E soprattutto speriamo che questi prezzi medi reggano nel tempo, altrimenti il rischio è che chi ha comprato ora a prezzi stellari e andrà a rivendere tra qualche tempo ai prezzi di qualche stagione fa si troverà sull'orlo della bancarotta!

Forza del Vento
01-04-2008, 10:16
ma è anche il mio, infatti ho venduto mezza squadra :asd:
:rotfl::rotfl:


la mia riflessione è più sul quando e come avverrà il calo di prezzi....
Questa è davvero un annata atipica... In teoria i soldi sarebbero dovuti finire molto presto invece i prezzi di vendita sono addirittura più alti che a inizio stagione :suspi:

anzul
01-04-2008, 10:58
Questa è davvero un annata atipica... In teoria i soldi sarebbero dovuti finire molto presto invece i prezzi di vendita sono addirittura più alti che a inizio stagione :suspi:
io adoro le stagioni atipiche :asd: :asd: :asd:

cercando di trovarne le ragioni, una piccola considerazione sul mio caso è questa: ieri sera con lo skill trading (ne faccio solo uno con la riserva) ho relizzato 330k puliti (al netto di tasse e stipendi) e per comprare impiego veramente 5 minuti senza sbattimenti. l'anno scorso con il free training realizzavo probabilmente di più ma dovevo partecipare a decine di aste perchè ci si scannava per comprare gli scattanti, i margini erano ridotti e il ts ne risentiva pesantemente, oppure ci si doveva fare un mazzo tanto per scartare tutti i gradevoli, i popolari e gli attaccabrighe. gli acquirenti sono sempre gli stessi (numericamente) ma l'offerta è enormemente inferiore (si produce mediamente uno scatto a testa per ogni skilltrader anzichè decine) ergo i prezzi salgono a dismisura. i niubbi che conoscono poco i prezzi di mercato si fanno prendere oltremodo la mano perchè vedono i prezzi crescere e si convincono di fare offerte centrate perchè in tanti rilanciano (è una frase che sento spesso).
lo stesso ragionamento può essere fatto con le debite proporzioni per tutti gli altri ruoli.
il ragionamento "i prezzi caleranno perchè diminuiscono le entrate e i soldi finiranno" imho regge fino a un certo punto, perchè il bacino di utenti è troppo vasto e su quasi un milione di squadre ce ne sono un'enormità che sono seguite poco e che vanno sul mercato per comprare solo quando ne hanno effettiva necessità (infortuni, squalifiche, ecc.) e più si va avanti con la stagione più le necessità aumentano.
detto questo, il mercato calerà sicuramente, ma per il calo fisiologico naturale delle squadre che nel girone di ritorno avranno meno stimoli in quanto già salve, già retrocesse, già promosse, ecc. ecc.

bobc82
01-04-2008, 11:11
ma è anche il mio, infatti ho venduto mezza squadra :asd:

la mia riflessione è più sul quando e come avverrà il calo di prezzi....

Secondo me il calo dei prezzi ci sarà, ma non sarà verticale, anzi rispetto alle altre stagioni sarà meno percettibile.
Tutto ciò è dovuto ormai alla crescente importanza dei passaggi e alla percentuale di allenamento che nelle ultime stagioni ci siamo visti ridurre per l'allenamento costante di una percentuale in resistenza.
Sarà ancor meno percettibile per tutti quei ruoli che in pochi allenano: tipo attacco (che comunque credo sia la seconda skill più allenata), ma soprattutto portieri (il cui costo è alto, ma ci può stare) e difensori (il cui costo è maledettamente alto - equivale quasi ai portieri, vedere per credere - nonostante con un portiere si possa tamponare in un solo colpo quello che normalmente lo si fa con tre difensori di uguale skill!).
Discorso a parte meritano le ali. Il loro costo è alto, e così credo rimarrà, poichè per far crescere un'ala decente ci vuole moltissimo tempo, dato che oltre alla Regia, per un'ala offensiva contano molto i passaggi.

_eNeRGy_
01-04-2008, 11:23
infatti io non mi spiego sto costo esagerato dei difensori. e penso che non mi svenero per comprarli finche non saranno a posto tutti gli altri reparti prima.

per le ali, il costo è raddoppiato rispetto a fine stagione scorsa, pero sulle monoskill si fanno buoni affari ancora, se ci si accontenta di poco -.-

derblauereiter
01-04-2008, 11:27
il ragionamento "i prezzi caleranno perchè diminuiscono le entrate e i soldi finiranno" imho regge fino a un certo punto, perchè il bacino di utenti è troppo vasto e su quasi un milione di squadre ce ne sono un'enormità che sono seguite poco e che vanno sul mercato per comprare solo quando ne hanno effettiva necessità (infortuni, squalifiche, ecc.) e più si va avanti con la stagione più le necessità aumentano.
detto questo, il mercato calerà sicuramente, ma per il calo fisiologico naturale delle squadre che nel girone di ritorno avranno meno stimoli in quanto già salve, già retrocesse, già promosse, ecc. ecc.

Il ragionamento è corretto. Ma un pochino generale.
Io penso che caleranno i prezzi dei giocatori che interessano A ME. Cioè quelli con un livello di primaria elevato (straordinario-extraterrestre a seconda dei ruoli). Credimi che a livello di squadre di VI (dove il monte-stipendi MEDIO è più del doppio di quello di una settima), il calo delle entrate da stadio è stato significativo, è difficile mettere da parte i soldi con la gestione corrente.

Chi ha comprato adesso non sarà in grado di ricomprare dopo, quindi secondo me chi si tiene in tasca più cartucce, alla fine ne beneficerà.
Poco o tanto lo vedremo tra un pò.

Birimbao
01-04-2008, 12:07
Il ragionamento è corretto. Ma un pochino generale.
Io penso che caleranno i prezzi dei giocatori che interessano A ME. Cioè quelli con un livello di primaria elevato (straordinario-extraterrestre a seconda dei ruoli). Credimi che a livello di squadre di VI (dove il monte-stipendi MEDIO è più del doppio di quello di una settima), il calo delle entrate da stadio è stato significativo, è difficile mettere da parte i soldi con la gestione corrente.

Chi ha comprato adesso non sarà in grado di ricomprare dopo, quindi secondo me chi si tiene in tasca più cartucce, alla fine ne beneficerà.
Poco o tanto lo vedremo tra un pò.

Mi trovi d'accordo. E' vero che i prezzi sono altissimi e la domanda è forte, ma in effetti riguarda piu i giocatori "medi"...quelli a livelli alti di primaria sono rivolti alla domanda di un bacino ridotto di utenti e che forse piu di altri sono stati impattati economicamente dalle ultime modifiche (meno entrate da stadio e dal trading). Impossibile che i prezzi di questi giocatori reggano ai livelli attuali, e cmq proporzionalmente sono anche i giocatori per cui il rialzo dei prezzi è stato meno sentito..faccio un esempio su 2 tipologie di giocatori che ho monitorato ultimamente sul mercato. Un eccellente in difesa di età media va intorno ai 350-400k, quando a fine stagione scorsa andava a 200-250k. con un rialzo di ca. 60%.
Un fuoriclasse in regia, a fine stagione scorsa era intorno ai 1400-1500k, ora è sui 1900-2000k, con un rialzo del ca. 30%.

anzul
01-04-2008, 14:57
Il ragionamento è corretto. Ma un pochino generale.
Io penso che caleranno i prezzi dei giocatori che interessano A ME. Cioè quelli con un livello di primaria elevato (straordinario-extraterrestre a seconda dei ruoli). Credimi che a livello di squadre di VI (dove il monte-stipendi MEDIO è più del doppio di quello di una settima), il calo delle entrate da stadio è stato significativo, è difficile mettere da parte i soldi con la gestione corrente.

Chi ha comprato adesso non sarà in grado di ricomprare dopo, quindi secondo me chi si tiene in tasca più cartucce, alla fine ne beneficerà.
Poco o tanto lo vedremo tra un pò.
tu hai un monte stipendi di 166k, io 142k, non mi sembra esattamente il doppio! :rolleyes:
in ogni caso concordo sul livello di primaria, infatti mi son buttato a fare ST su uno scatto medio-basso ;)


Mi trovi d'accordo. E' vero che i prezzi sono altissimi e la domanda è forte, ma in effetti riguarda piu i giocatori "medi"...quelli a livelli alti di primaria sono rivolti alla domanda di un bacino ridotto di utenti e che forse piu di altri sono stati impattati economicamente dalle ultime modifiche (meno entrate da stadio e dal trading). Impossibile che i prezzi di questi giocatori reggano ai livelli attuali, e cmq proporzionalmente sono anche i giocatori per cui il rialzo dei prezzi è stato meno sentito..faccio un esempio su 2 tipologie di giocatori che ho monitorato ultimamente sul mercato. Un eccellente in difesa di età media va intorno ai 350-400k, quando a fine stagione scorsa andava a 200-250k. con un rialzo di ca. 60%.
Un fuoriclasse in regia, a fine stagione scorsa era intorno ai 1400-1500k, ora è sui 1900-2000k, con un rialzo del ca. 30%.
tutto vero, però devi anche considerare che difficilmente un giocatore che vale milioni può avere un incremento del 60% :eek:
un ragazzo da 3M passerebbe a 5M e 5M non è che li spendi tutti i giorni, devi quantomeno programmarli con un pelo d'anticipo...
per rapportarmi al tuo esempio, a livello assoluto (anzichè percentuale) son cresciuti maggiormente i cc fuoriclasse (ca. 500k) che i difensori eccellenti (ca. 150k) ;)

Uafa
01-04-2008, 15:30
Se un centrocampista extraterrestre-buono (regia-difesa) l'ho venduto a 3,5M, quando l'ultimo era andato via a 704000 €, penso che sia un periodo d'oro per vendere il vendibile auspicando un calo (fisiologico) a fine stagione. Sono dell'idea di accumulare ora per spendere alla fine, ma se hanno detto che il giro di soldi calerà, nelle prossime stagioni dovremmo gradualmente tornare a prezzi più vicini a quelli di 2-3 stagioni fa. Specie se gli stadi non si riveleranno alla lunga fonte di introiti, come erano invece nel recente passato.

anzul
01-04-2008, 16:20
non ho parole... ho appena fatto un day trading, forse il primo della mia vita, e ho venduto a quasi il doppio dell'acquisto (da 316k a 580k) :eek: per un guadagno pulito (al netto di tasse e stipendio) di circa 180k :D
non ho davvero parole... anzi ne ho solo 3, vediamo se indovinate quale sono? :p

Birimbao
01-04-2008, 16:22
non ho parole... ho appena fatto un day trading, forse il primo della mia vita, e ho venduto a quasi il doppio dell'acquisto (da 316k a 580k) :eek: per un guadagno pulito (al netto di tasse e stipendio) di circa 180k :D
non ho davvero parole... anzi ne ho solo 3, vediamo se indovinate quale sono? :p

Sole, cuore, amore? :asd::asd:

Calimar
01-04-2008, 16:42
non ho davvero parole... anzi ne ho solo 3, vediamo se indovinate quale sono? :p

:confused:
sono indeciso....

A) ma che ooohhh
B) tanto decide Crash
C) gliaffari sifanno sempre

:confused::confused:

azteca
01-04-2008, 16:48
non ho parole... ho appena fatto un day trading, forse il primo della mia vita, e ho venduto a quasi il doppio dell'acquisto (da 316k a 580k) :eek: per un guadagno pulito (al netto di tasse e stipendio) di circa 180k :D
non ho davvero parole... anzi ne ho solo 3, vediamo se indovinate quale sono? :p

perchè non sei gnubbo come sembra :asd:
mi sa che vendo anche il mio avatar...non oso pensare a quanto possa andare cubillas :eek:

derblauereiter
01-04-2008, 16:50
Ehm....ho come l'impressione che stiamo rapidamente scivolando nello spam.
Non fatemi tirar fuori il lucchettone per favore.

seppurvero
01-04-2008, 19:39
in questi giorni sto vendendo tutto quello che posso ;)

a quando posso ricominciare a comprare qlcuno??? :confused:

magari quando ricomincia il girone di ritorno:p

redicuori
02-04-2008, 18:33
per me a naso gia sta finendo la festa....e fra poco quando a fine stagione si pagheranno gli stipendi per intero e il mercato si "accorgerà" che i tifosi preferiscono vedere le partite su sky... ne vedremo delle belle

kekko
02-04-2008, 18:46
per me a naso gia sta finendo la festa....e fra poco quando a fine stagione si pagheranno gli stipendi per intero e il mercato si "accorgerà" che i tifosi preferiscono vedere le partite su sky... ne vedremo delle belle

già, infatti ieri ho fatto il primo buco nell'acqua stagionale (traduz: non sono riuscito a piazzare un regia magnifico monoskill ad una cifra irrisoria: 1,6k LoL)

:asd: :asd:

asteroidix
05-04-2008, 15:01
Ho venduto di tutto ! Le mie casse non sono mai state così piene: 2,5 M.

Se i prezzi non calano sono finito....

anzul
05-04-2008, 15:07
Ho venduto di tutto ! Le mie casse non sono mai state così piene: 2,5 M.
idem: 4 milioncini in cassa e non ho ancora finito di vendere i pezzi pesanti! :p

redicuori
05-04-2008, 15:11
anche io sono messo discretamente :D

lodone
05-04-2008, 17:38
Quindi io son l'unico che non riesce a piazzare i propri giocatori?????

Bene, buono a sapersi.... :suspi:

Fara
05-04-2008, 17:41
Quindi io son l'unico che non riesce a piazzare i propri giocatori?????

Bene, buono a sapersi.... :suspi:

mmhh.. ti farò sapere..
so solo che ieri ho messo 3 giocatori in vendita e per la prima volta mi è arrivata una offerta 10 minuti dopo che il player era in vendita, non mi era mai successo prima :confused:

Aled
06-04-2008, 18:31
anche io provo a vendere il mio portierone magnifico a una cifra bella alta. Se va via mi rimpelliccio ben bene in attesa del calo fisiologico.