Visualizza Versione Completa : come comportarmi
goldrake11
22-03-2008, 11:09
adesso ho attivato la squadra giovanile e mi chiedevo come mettere la formazione, leggevo che si consiglia le prima volte fare il 10-0-0 poi lo 0-10-0 e lo 0-0-10, se questo è esatto per i panchinari come devo fare?
se invece non è esatto mi sapreste dire come devo fare?
Grazie per eventuali risposte:)
e' la migliore soluzione anche se perdi gli allenamenti, per i panchinari c'e' poco da fare, il ruolo piu' delicato da trovare e' il portiere.
Se hai appena iniziato, comincia proprio con il 10-0-0 e il 0-0-10.. una volta individuati difensori e attaccanti decenti, puoi tenerli un turno in panchina e provare tutti gli altri in un 0-10-0 per beccare i cc degni di quel nome.
Per il portiere devi andare a caso, fino a che non ne peschi uno.. infatti potrebbe anche non esserci nella squadra di default.. io non l'avevo, per esempio.
asteroidix
22-03-2008, 18:06
Mah ! io questa cosa del 10-0-0 ecc non la condivido.
Secondo me è meglio all'inizio mettere allenamento individuale come primario e calci piazzati come secondario in modo da allenare tutti finchè non si scoprono le skills e fare moduli nei quali non si perde l'allenamento.
Ad esempio, due partite con 5-5-0 invertendo difensori e centrocampisti, si provano lo stesso 10 giocatori in 2 ruoli diversi ma non si perde l'allenamento.
Mah ! io questa cosa del 10-0-0 ecc non la condivido.
Secondo me è meglio all'inizio mettere allenamento individuale come primario e calci piazzati come secondario in modo da allenare tutti finchè non si scoprono le skills e fare moduli nei quali non si perde l'allenamento.
Ad esempio, due partite con 5-5-0 invertendo difensori e centrocampisti, si provano lo stesso 10 giocatori in 2 ruoli diversi ma non si perde l'allenamento.
Stiamo parlando delle prime tre partite, in cui si hanno solo dei pipponi impromuovibili. Tanto vale scoprire subito che ruolo hanno, no?