PDA

Visualizza Versione Completa : Mondiale di F1 2008



Pagine : [1] 2

aed1248
23-03-2008, 21:46
Apriamo un thread che non c'è...

Ferrari dominatrice della malesia e mc laren in difficoltà... Massa si fa una scampagnata (visto che almeno lì c'era il sole) la BMW cresce sempre di più...

sarà un bel mondiale... senza sorpassi ma bello... :asd:

Joey-sama
23-03-2008, 21:52
senza sorpassi ma bello...

non serviranno :asd:
dopo un inverno passato a dire che loro (i piloti) sono fortissimi e con o senza controllo di trazione non cambia nulla... ora hanno visto che invece cambia e ci sono delle autoeliminazioni gustose, senza contare che anche fare i sorpassi (intesi come manovra) sarà più difficile :sisi:

ultimo anno di massa in ferrari, ora che non c'è più todt potrà arrivare alonso :sisi:

danybig82
25-03-2008, 23:28
Ancora lo fanno guidare a Massa :asd:

2 gare 2 testacoda..complimentoni

Dampyr
25-03-2008, 23:31
ultimo anno di massa in ferrari, ora che non c'è più todt potrà arrivare alonso :sisi:

Invece del tritaballe spagnolo io vedrei bene Kubica :sisi:

fantaluca
25-03-2008, 23:52
Massa ha rotto le palle... a sentire lui è il pilota più forte del mondo dopo Eddie Irvine :asd: speriamo l'anno prossimo si cambi, magari con un Italiano, magari con Trulli

Dr_Velvet
26-03-2008, 00:32
Massa ha rotto le palle... a sentire lui è il pilota più forte del mondo dopo Eddie Irvine :asd: speriamo l'anno prossimo si cambi, magari con un Italiano, magari con Trulli

se la ferrari conquistasse il mondiale riuscendo a battere anche la sfiga di trulli potrebbe benissimo ritirarsi dalle corse :asd:

mjasky
26-03-2008, 00:39
Invece del tritaballe spagnolo io vedrei bene Kubica :sisi:

Avrà anche un carattere non facile ma Alonso alla Ferrari... ti assicura altri 5 anni di dominio...

hotplug
26-03-2008, 01:15
Avrà anche un carattere non facile ma Alonso alla Ferrari... ti assicura altri 5 anni di dominio...

Quoto. Anche perchè Raikkonen non mi sembra abbia quel qualcosa in più che invece ha Alonso: in parole povere lo spagnolo potrebbe ripetere (magari in parte) le imprese di Schumacher, Raikkonen no.

sbarbaro_83
26-03-2008, 08:15
Ancora lo fanno guidare a Massa :asd:

2 gare 2 testacoda..complimentoni

Ma no, poverino... Non è colpa sua!!! non l'hai sentito quando lo hanno intervistato? Ha detto che aveva avuto delle "brutte sensazioni":suspi:

Cmq io invece non lo vedo male kimi, mi sembra molto forte anche se effettivamente, dovendo scegliere tra lui e alonso preferisco lo spagnolo. Più che altro non so come si troverebbero nella stessa scuderia...

anzul
26-03-2008, 08:28
kimi e alonso insieme la vedo un pò da fantaf1... :rolleyes:
in ogni caso per me è sempre meglio la strategia classica: devi avere un pilota fortissimo per vincere il mondiale e un secondo casinista che si occupi di buttar fuori il rivale di turno! :asd:

Calimar
26-03-2008, 09:07
in ogni caso per me è sempre meglio la strategia classica: devi avere un pilota fortissimo per vincere il mondiale e un secondo casinista che si occupi di buttar fuori il rivale di turno! :asd:

noi ne abbiamo uno fortissimo come primo pilota e uno casinista che si butta fuori da solo :asd::asd:

fantaluca
26-03-2008, 09:55
se la ferrari conquistasse il mondiale riuscendo a battere anche la sfiga di trulli potrebbe benissimo ritirarsi dalle corse :asd:

ovviamente parlo di seconda guida... almeno all'inizio.

Uscire per uscire preferisco Trulli a Massa :D


noi ne abbiamo uno fortissimo come primo pilota e uno casinista che si butta fuori da solo :asd::asd:

solo perchè ha una pessima mira :asd:

aed1248
26-03-2008, 10:18
Trulli porta una sfiga clamorosa... ha finito 10 GP su 200... :asd:

io punterei ad una coppia forte, rikkionen-alonso, ma la politica ferrari di solito preferisce puntare su prima e seconda guida, senza troppi dualismi. Per ora hanno avuto ragione, io comunque spero prendano un ottimo sostituto per il brasiliano...

PALO
26-03-2008, 10:19
Finalmente, dopo abolizione di traction control e engine brake la pista ha messo in chiaro le gerarchie in Ferrari: Raikkonen campione, Massa buon pilota e nulla più - forse meno.

Oramai il brasiliano non può più facilitarsi la vita e dopo un inverno speso a dire "che la mancanza dell'elettronica va contro la sicurezza" è chiaro che intendeva "che la mancanza dell'elettronica va contro la sicurezza [di poter portare a termine una gara da parte mia]".

Che l'uscita di pista in Malesia è un errore da dilettante!


Non è un caso che ci siano voci di mercato su tutti i piloti, tranne che su Massa. Non piace a nessuno. Addirittura è più facilmente accasabile Sutil! :eek:


io punterei ad una coppia forte, rikkionen-alonso, ma la politica ferrari di solito preferisce puntare su prima e seconda guida, senza troppi dualismi. Per ora hanno avuto ragione, io comunque spero prendano un ottimo sostituto per il brasiliano...

Non fosse stato per Todt che credeva ciecamente in Massa, non gli avrebbero rinnovato il contratto e molto probabilmente avrebbero pensato seriamente ad un Alonso praticamente gratis sul mercato.

Il punto è che Alonso+Kimi = ingaggio pesantex2 ma uguale ad 1 solo campione del mondo.

fantaluca
26-03-2008, 10:26
Il punto è che Alonso+Kimi = ingaggio pesantex2 ma uguale ad 1 solo campione del mondo.

si, ma hai anche il campionato costruttori da vincere per cui si corre in 2 e soprattutto levi un alonso alla concorrenza (che non è certo la Renault di quest'anno comunque)

aed1248
26-03-2008, 10:29
concordo con fantaluca... per la logica umana, con palo per quella ferrari.

Il fatto è che finchè avevi in casa il miglior pilota e spesso la miglior macchina (frutto del lavoro, per carità) il problema primo pilota - pilota qualsiasi era facilmente risolvibile. In un contesto dove c'è equilibrio e conta anche il singolo punto per il campionato, è quasi obbligatorio avere due ottimi piloti.
L'importante è saperli gestire... in F1 non si vince in squadra, come nel calcio...

Drakkar
26-03-2008, 15:12
Se Alonso viene alla ferrari comincio a tifare per la Toro Rosso... :asd:

Da una parte farebbe anche piacere la coppia Raikkonen-Alonso giusto per vedere chi è il migliore tra i due...
Comunque credo che per questa stagione solito dominio McLaren-Ferrari (con vittoria della rossa :D ) e qualche inserimento improvviso del buon Heidfel e di Kubica.

lupennino
31-03-2008, 15:03
no vi prego alonso alla ferrari no... non lo sopporto

danybig82
31-03-2008, 15:05
no vi prego alonso alla ferrari no... non lo sopporto

quoto

aed1248
07-04-2008, 10:28
Prima doppietta stagionale... e responso della pista francamente inatteso ad inizio stagione...

Hamilton e Mc Laren in difficoltà, con l'inglese che colleziona errori e si ritrova con gli stessi punti del compagno di squadra...

BMW e Kubica in gran spolvero... con la casa tedesca va rimane in testa alla classifica, dimostrandosi competitiva almeno quanto la macchina inglese...

Forse la ferrari sarà un pelino più veloce, ma quest'anno credo che la BMW potrà insidiarla, almeno in qualche GP... vedremo ora con il rientro in europa come si evolveranno le cose... visto che c'è il tempo di sistemare quello che non va...

fantaluca
07-04-2008, 11:11
Trulli Trulli trulli trulli Trulli :D

danybig82
08-04-2008, 00:46
Ma perchè Hamilton faceva gestacci a quelli che superava??!!?

Che pretendeva che si levassero dalle palle per far passare a lui?!? bah..

E dire ke lo scorso anno mi stava simpatico..rosichamilton :asd:

sbarbaro_83
08-04-2008, 07:59
Ma perchè Hamilton faceva gestacci a quelli che superava??!!?

Che pretendeva che si levassero dalle palle per far passare a lui?!? bah..

E dire ke lo scorso anno mi stava simpatico..rosichamilton :asd:

Quoto! Anche io avevo iniziato a simpatizzare per lui l'anno scorso: un volto nuovo e giovane, che si metteva in mezzo a due personaggi come Raikkonen e Alonso che non amavo particolarmente...

Ma a più riprese ha dimostrato di essere un bambino viziato che va tanto veloce in macchina. mah...Probabilmente pensa di aver sempre ragione lui.... Assomiglia a me quando mi incazzo col computer mentre gioco a F1GP4 e mi accartoccio perchè provo sorpassi improbabili:asd::asd::asd::asd::asd:

fantaluca
08-04-2008, 09:58
ha dimostrato di essere un bambino viziato che va tanto veloce in macchina

hai appena tracciato il tipico profilo di chi tende a schiantarsi :asd:

ciobb
16-04-2008, 22:19
hamilton in effetti mi ha deluso :sisi: è forte ma nemmeno Alonso, che sul serio ogni tanto mi è stato sulle pxxxe, lo ha mai fatto... se se veloce, non puoi crederti nei confronti degli altri, diventi antipatico nel paddock così :sisi:

Schumacher insegna, anche se lui è diventato antipatico perchè vinceva sempre :D:D:D

Diablix
17-04-2008, 00:19
Ma perchè Hamilton faceva gestacci a quelli che superava??!!?

Che pretendeva che si levassero dalle palle per far passare a lui?!? bah..

E dire ke lo scorso anno mi stava simpatico..rosichamilton :asd:

All'inizio Hamilton stava simpatico a tutti: nuova promessa, giovane, ottimi risultati, bliblubla.
Anche la rivalità con Alonso.. all'inizio sembrava una sorta di rivalità "sana" di quelle che comunque rendono il tutto più interessante...

Poi la rivalità è diventata più distruttiva che altro, il signorino ha cominciato a montarsi la testa e a fare il cafone, a venire tutelato in maniera indecente da Dennis e FIA... poi è saltata fuori la spy-story ed ecco che mezzo mondo ha letteralmente goduto quando si è fregato il mondiale da solo come un pollo :asd:

Potrebbe fare un libro: "Come distruggersi l'immagine in 10 semplici gare" :asd:

PALO
17-04-2008, 11:59
All'inizio Hamilton stava simpatico a tutti: nuova promessa, giovane, ottimi risultati, bliblubla.
Anche la rivalità con Alonso.. all'inizio sembrava una sorta di rivalità "sana" di quelle che comunque rendono il tutto più interessante...

Poi la rivalità è diventata più distruttiva che altro, il signorino ha cominciato a montarsi la testa e a fare il cafone, a venire tutelato in maniera indecente da Dennis e FIA... poi è saltata fuori la spy-story ed ecco che mezzo mondo ha letteralmente goduto quando si è fregato il mondiale da solo come un pollo :asd:

Potrebbe fare un libro: "Come distruggersi l'immagine in 10 semplici gare" :asd:


Hamilton deve stare molto attento alla sua immagine, perchè rischia di passare per quello che "ha perso il mondiale tutto da solo alla sua prima stagione" invece che quello "ha sfiorato la vittoria del mondiale all'esordio" :sisi:

Di certo alcuni suoi atteggiamenti recenti non lo aiutano in questo!

ciobb
27-04-2008, 22:15
bè direi che anche oggi ci sia stata una vittoria convincente della Rossa di casa nostra...

speriamo continui così:sisi::sisi:...
avete visto che gran brutto incidente ha avuto Kovalainen?? mamma mia, la macchina che va dritta contro un muro (di gomme) è qualcosa di allucinante!!! per fortuna che non si è fatto nulla!!

oggi mi è dispiaciuto anche per Alonso, gran bella gara anche la sua... :sisi:

kekko
27-04-2008, 22:23
mi sa che ormai per F1 si intenda Ferrari 1 :cool:

Drakkar
28-04-2008, 10:50
oggi mi è dispiaciuto anche per Alonso, gran bella gara anche la sua... :sisi:

Sarò antisportivo ma per quella è stata la seconda cosa più piacevole della gara dopo la doppietta della Rossa... :asd:

aed1248
26-05-2008, 01:11
che suicidio oggi in ferrari... :eek:

jons
26-05-2008, 09:03
Ma anche che __|__ pazzesco Hamilton!

Se non avesse fatto quell'errore scandaloso, non penso proprio che avrebbe vinto..Non solo non ha pagato quell'errore, ma ne è stato evidentemente e massicciamente aiutato..Pazzesco..

Raikkonen invece dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza..Neanche Sato fa gare del genere..:asd:

Forza del Vento
26-05-2008, 09:06
Raikkonen invece dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza..Neanche Sato fa gare del genere..:asd:

Quoto... mamma mia che brutta gara che ha fatto!! Poi vedere alonso che lotta per il 15esimo posto mi rattrista non poco :(

Amen :rolleyes:

azteca
26-05-2008, 11:24
Monaco è particolare ma l'unico che non ha mai sbagliato è stato kubica.
ferrari scandalose.
raikkonen ha festeggiato troppo la sera prima su qualche yacht :bottles:

Dampyr
26-05-2008, 11:27
Hamilton c'ha un culo che non finisce mai...

danybig82
26-05-2008, 13:02
Povero Sutil..stava facendo la gara della vita..

charlie84
26-05-2008, 13:34
Secondo voi come si spiega la prestazione scandalose del finlandese al Gp di Monaco? Assetto completamente cannato, gomme sbagliate o che altro?

PALO
26-05-2008, 14:51
Secondo voi come si spiega la prestazione scandalose del finlandese al Gp di Monaco? Assetto completamente cannato, gomme sbagliate o che altro?

Secondo me problemi di elettronica, ovvero una mappatura del motore tutt'altro che da bagnato.
E forse anche un assetto aerodinamico.

Poi oltre a questo ha avuto uno dei suoi weekend di sonno che ogni tanto gli capitano, in cui corre in maniera remissiva o tenta manovre veramente assurde.

ciobb
26-05-2008, 17:06
Secondo me problemi di elettronica, ovvero una mappatura del motore tutt'altro che da bagnato.
E forse anche un assetto aerodinamico.

Poi oltre a questo ha avuto uno dei suoi weekend di sonno che ogni tanto gli capitano, in cui corre in maniera remissiva o tenta manovre veramente assurde.


secondo colpa dell'assetto, tutto da asciutto, infatti quando ha messo le gomme da asciutto alla fine ha fatto anche il giro più veloce:sisi:

per quanto riguarda le manovre (incidente con Sutil), penso che non abbia più trovato aderenza la ruota causa uno dislivello... si vede chiaramente che non tenta il sorpasso, anzi ad un certo punto parte con l'effetto pendolo andando dritto e frenando!:suspi:

danybig82
26-05-2008, 17:13
secondo colpa dell'assetto, tutto da asciutto, infatti quando ha messo le gomme da asciutto alla fine ha fatto anche il giro più veloce:sisi:

per quanto riguarda le manovre (incidente con Sutil), penso che non abbia più trovato aderenza la ruota causa uno dislivello... si vede chiaramente che non tenta il sorpasso, anzi ad un certo punto parte con l'effetto pendolo andando dritto e frenando!:suspi:

Nell'episodio dell'incidente nell'intervista ha parlato(il finlandese) di freni freddi e bloccaggio gomme posteriori..:suspi:

azteca
26-05-2008, 18:37
secondo colpa dell'assetto, tutto da asciutto, infatti quando ha messo le gomme da asciutto alla fine ha fatto anche il giro più veloce:sisi:

per quanto riguarda le manovre (incidente con Sutil), penso che non abbia più trovato aderenza la ruota causa uno dislivello... si vede chiaramente che non tenta il sorpasso, anzi ad un certo punto parte con l'effetto pendolo andando dritto e frenando!:suspi:

visto che tutti i pronostici davano acqua, mi sembra assurdo che abbia impostato l'auto per l'asciutto. al limite se fosse stato indietro in griglia potevo capire ma così...:suspi:

ciobb
26-05-2008, 19:13
Nell'episodio dell'incidente nell'intervista ha parlato(il finlandese) di freni freddi e bloccaggio gomme posteriori..:suspi:

dalle immagini mi sembra che il bloccaggio delle ruote sia avvenuto per non prendere Sutil... poi molto probabile che abbia preso un pò di umido dalla pista e che abbia perso il controllo... però naturalmente è lui che guidava... chi può saperlo meglio? era solo una mia constatazione...


visto che tutti i pronostici davano acqua, mi sembra assurdo che abbia impostato l'auto per l'asciutto. al limite se fosse stato indietro in griglia potevo capire ma così...:suspi:

se tu noti sull'assciutto le ferrari hanno fatto due super giri nelle qualifiche... poi quando finiscono le qualifiche, non è possibile toccare la vettura... l'assetto rimane... quindi assetto per asciutto in qualifica, assetto per asciutto in gara... forse si son detti meglio partire in pole qui a monaco... :asd:

ciobb
08-06-2008, 20:52
ragazzi ma Hamilton.... ????

ma quanto è stato scandaloso da 1 a 10????

e poi, poteva frenare dritto invece di frenare verso sinistra, è andato a tamponare appositamente Raikkonen!!!???!!!??!?!?

ragazzi è scandaloso, se la prossima volta non parte 10 posizioni indietro... :mad:

ma che regolamento è sto semaforo rosso??? non sanno proprio cosa inventarsi più!!!

:p

NdR619
08-06-2008, 21:26
ma quanto sono contento!
il mio Robert trionfa e del resto non me ne frega niente.
Leader del mondiale..alò!:cool:

ciobb
08-06-2008, 21:49
ma quanto sono contento!
il mio Robert trionfa e del resto non me ne frega niente.
Leader del mondiale..alò!:cool:

per carità bellissima gara di Kubica :inchino::bravo:

Joey-sama
08-06-2008, 22:59
10 posizioni in meno per il cocchino di ecclestone in francia... vediamo se fanno in modo di toglierglieli :sisi:

PALO
09-06-2008, 08:44
ma quanto sono contento!
il mio Robert trionfa e del resto non me ne frega niente.
Leader del mondiale..alò!:cool:

Una vittoria che ne lancerà del tutto la carriera tra i top driver.
Vincere così presto ti sblocca, bravissimo Kubica a distruggere il compagno di squadra, Heidfeld girava su tempi imbarazzanti rispetto al polacco nonostante fosse su 1 sola sosta. Questo a maggior dimostrazione di quanto ci metta del suo.

Massa miglior sorpasso di giornata, Hamilton scandalosamente distratto. Deve imparare che è anche in queste piccole cose (i dettagli del regolamento) che si diventa campioni. Non a caso Kubica la lezione l'ha imparata...


Comunque basta, l'ho già sentita ieri, con la storia che Hamilton ha volutamente tamponato Kimi. E' andato a sinistra perchè era l'unica zona libera di pista.

NdR619
09-06-2008, 09:01
Hamilton semplicemente cercava di evitare di andare addosso ai due..a destra c'era il muretto..doveva per forza provare ad andare a sinistra...

per altro il semaforo doveva già essere verde..visto che la safety era già passata con dietro Heidfeld primo in classifica in quel momento (mi pare)..

sì imbarazzante Heidfeld :asd:

aed1248
09-06-2008, 09:23
io gli avrei spaccato il semaforo in testa...

la cosa migliore di questa corsa è che ora il mondiale è apertissimo... in teoria con la classifica inversamente proporzionale ai valori mostrati nei primi GP, poi monano e montreal hanno stravolto tutto...

Comunque appena si tornerà a correre su piste vere (credo sia palese il problema di trazione delle ferrari in uscita dalle curve lentissime) i valori torneranno ai livelli iniziali... a meno che il fato non ci metta molto del suo... :D

NdR619
09-06-2008, 09:56
Montreal..asfalto a parte..a me è sempre piaciuto come circuito..il muro dei campioni è un classico..se si decidessero a risistemare l'asfalto di certo sarebbe meglio..ieri era imbarazzante quella curva rifatta alla buona :p

MaD
09-06-2008, 10:05
Comunque basta, l'ho già sentita ieri, con la storia che Hamilton ha volutamente tamponato Kimi. E' andato a sinistra perchè era l'unica zona libera di pista.

Beh, liberissima non era... :p

Dampyr
09-06-2008, 10:12
Cocco Hamilton ha colpito ancora :sisi:
Tanto prima della prossima gara le 10 posizioni in meno gliele abbuonano :rolleyes:

robiuan
09-06-2008, 14:05
mi pare d intravedere un prost-senna di tanti anni fa:rolleyes:

ciobb
09-06-2008, 15:05
Beh, liberissima non era... :p


in effetti visto che c'era Raikkonen...

per Hamilton, like father, like son :asd::D

PALO
09-06-2008, 17:20
sì imbarazzante Heidfeld :asd:

Pilota talentuoso e, quand'era collaudatore McLaren, veloce spesso come il Coulthard dei bei (per lui ovviamente :asd:) tempi, Heidfeld ha perso troppi treni durante la sua carriera, purtroppo per lui.


Per questo dico che la vittoria sarà un bel trampolino per Kubica: sbloccarsi dopo un paio di stagioni può fare veramente la differenza. :sisi:

aed1248
16-06-2008, 14:13
un po' vecchia.... però vale la pena postarla... :D


http://img246.imageshack.us/img246/5339/cidqx3.jpg

danybig82
16-06-2008, 14:33
Testimoni 20mln in mondo visione.. :asd:

Dampyr
16-06-2008, 14:34
Bella la firma del bamboccio inglese :asd:

hotplug
22-06-2008, 15:20
A Magny Cours uba bella doppietta rossa, tanto per zittire le voci che iniziavano a circolare...

Dr_Velvet
22-06-2008, 15:22
intanto trulli si esibisce ancora una volta in una delle sue magnifiche dimostrazioni di sfiga :asd:

Dr_Velvet
22-06-2008, 15:36
intanto trulli si esibisce ancora una volta in una delle sue magnifiche dimostrazioni di sfiga :asd:

tornerò a scrivere piu spesso qui per portare bene a Trulli:D

ciobb
22-06-2008, 18:28
peccato per il guaio di raikkonen :sisi:

ciobb
06-07-2008, 16:18
oggi la strategia ferrari è stata una gran porcata :sisi:

soullessguy
06-07-2008, 16:20
oggi la strategia ferrari è stata una gran porcata :sisi:
"quanti testacoda ha fatto massa? mi pare 4-5..."

"non ce ne voglia, ma abbiamo perso il conto..." :asd:

bellissima gara comunque...

ciobb
06-07-2008, 18:46
"quanti testacoda ha fatto massa? mi pare 4-5..."

"non ce ne voglia, ma abbiamo perso il conto..." :asd:

bellissima gara comunque...

massa ogni tanto si perde nei suoi pensieri... ma non so perchè :asd:

aed1248
06-07-2008, 20:39
senza ross brown non sono in grado di cambiare in corsa...

stavolta poi... bastava copiare... :p

Joey-sama
06-07-2008, 21:17
senza ross brown non sono in grado di cambiare in corsa...

stavolta poi... bastava copiare... :p

peccato perchè sul passo raikkonen l'avrebbe portata a casa :sisi:

aed1248
06-07-2008, 21:46
peccato perchè sul passo raikkonen l'avrebbe portata a casa :sisi:

ma infatti la ferrari è pià veloce, e a condizioni standard rikkionen e il giardiniere possono permettersi di guidare con un gomito sul bordo dell'abitacolo... però quando la pista non è propriamente una pista (monaco) e l'acqua fa parte del GP, quest'anno in ferrari non ci capisce niente nessuno... specie quando c'è da cambiare strategia in corsa... in questo brown è il numero 1

ciobb
06-07-2008, 21:56
ma infatti la ferrari è pià veloce, e a condizioni standard rikkionen e il giardiniere possono permettersi di guidare con un gomito sul bordo dell'abitacolo... però quando la pista non è propriamente una pista (monaco) e l'acqua fa parte del GP, quest'anno in ferrari non ci capisce niente nessuno... specie quando c'è da cambiare strategia in corsa... in questo brown è il numero 1


è proprio vero Brown è il numero 1, vedi Barrichello oggi che ha combinato... :sisi:

danybig82
06-07-2008, 23:30
ma infatti la ferrari è pià veloce, e a condizioni standard rikkionen e il giardiniere possono permettersi di guidare con un gomito sul bordo dell'abitacolo... però quando la pista non è propriamente una pista (monaco) e l'acqua fa parte del GP, quest'anno in ferrari non ci capisce niente nessuno... specie quando c'è da cambiare strategia in corsa... in questo brown è il numero 1

ma infatti avete notato l'imbarazzo del responsabile Ferrari durante l'intervista a meta gara (per capirsi dopo il "non cambio gomme") dove gli si chiedeva del perchè della strategia?!? :asd::asd:

Quasi balbettava..:sisi:


Cmq su Massa non ci sono piu parole..:mad:













E' una ricchissima pippa :sisi:

PALO
07-07-2008, 09:57
ma infatti avete notato l'imbarazzo del responsabile Ferrari durante l'intervista a meta gara (per capirsi dopo il "non cambio gomme") dove gli si chiedeva del perchè della strategia?!? :asd::asd:

Quasi balbettava..:sisi:


Cmq su Massa non ci sono piu parole..:mad:













E' una ricchissima pippa :sisi:

Sì, vabbè, Luca Bugia Colajanni ha la stessa espressione da "morirò domani" anche dopo che la Ferrari fa 18 doppiette di fila doppiando tutti gli avversari ad ogni GP.

Già lo immagino: "Sì, abbiamo vinto il mondiale con 7 mesi di anticipo, ma non per questo dobbiamo esaltarci" :asd:



Mi delude Kubica... poteva fare un ottimo piazzamento ed è andato fuori, accidenti!


Massa invece sembra che resterà a provare a Silverstone anche oggi: infatti ci sono due curve in cui non ha fatto un testacoda in cui deve finire di arare il prato :asd:

charlie84
07-07-2008, 10:15
Certo che in Ferrari le previsioni meteo le azzeccano sempre eh....:cool:
Il vero errore per me non è stato quello di non cambiare le gomme intermedie (che ci sta se credi che non venga più a piovere) ma di non avere fatto rientrare Raikkonen dopo 1 giro in cui perdeva 5 secondi. Se fosse rientrato subito per me avrebbe potuto arrivare secondo :sisi:

lupennino
07-07-2008, 10:58
massa non è un pilota.

Calimar
07-07-2008, 11:14
massa non è un pilota.

infatti è un giardiniere ... ha trovato il suo vero talento ieri :asd::asd:

PALO
07-07-2008, 17:42
Certo che in Ferrari le previsioni meteo le azzeccano sempre eh....:cool:
Il vero errore per me non è stato quello di non cambiare le gomme intermedie (che ci sta se credi che non venga più a piovere) ma di non avere fatto rientrare Raikkonen dopo 1 giro in cui perdeva 5 secondi. Se fosse rientrato subito per me avrebbe potuto arrivare secondo :sisi:

Il team ha giustificato con il fatto che, per cambiare la strategia e mettere il pieno per Kimi per fargli finire la gara in occasione del cambio gomme, doveva vuotare il serbatoio e quindi rientrare subito avrebbe voluto dire comunque fare un altro pit.

Scelta comunque errata lo stesso alla fine secondo me: persa per persa tanto valeva farlo rientrare dopo 2 giri, lasciarlo scarico di benza e fargli tirare più che poteva.

Se avessero fatto così, al nuovo rifornimento avrebbe potuto mettere le heavy rain come ha fatto la Honda, e allora sarebbe stata un'altra storia.

ciobb
07-07-2008, 21:23
Il team ha giustificato con il fatto che, per cambiare la strategia e mettere il pieno per Kimi per fargli finire la gara in occasione del cambio gomme, doveva vuotare il serbatoio e quindi rientrare subito avrebbe voluto dire comunque fare un altro pit.

Scelta comunque errata lo stesso alla fine secondo me: persa per persa tanto valeva farlo rientrare dopo 2 giri, lasciarlo scarico di benza e fargli tirare più che poteva.

Se avessero fatto così, al nuovo rifornimento avrebbe potuto mettere le heavy rain come ha fatto la Honda, e allora sarebbe stata un'altra storia.


secondo me doveva rientrare subito... mettere le heavy rain, recuperare dieci secondi a giro... rientrare e cambiare di nuovo le gomme... come ha fatto barrichello... :sisi:

aed1248
24-08-2008, 16:20
ma rinkonen? E' da montecarlo che non ne azzecca una... :suspi:

ciobb
24-08-2008, 16:47
ma rinkonen? E' da montecarlo che non ne azzecca una... :suspi:

ormai nella griglia di partenza parte sempre più dietro...:sisi:

Caia
24-08-2008, 16:55
E ora ammazza anche i meccanici!

aed1248
24-08-2008, 17:14
con i 10 punti dell'ungheria massa sarebbe quasi saldamente primo e la ferrari parecchio più avanti nei costruttori... peccato.

Ora arrivano 2 tracciati veloci, in teoria favorevoli alle rosse... speriamo che il finlandese inizi di nuovo a macinare... a sto punto la prima guida è di fatto il brasiliano...

Caia
24-08-2008, 17:34
Bè quasi saldamente primo non credo... avrebbe 5 punti di vantaggio.. ma non si possono contare i punti sui se....

PALO
27-08-2008, 12:52
con i 10 punti dell'ungheria massa sarebbe quasi saldamente primo e la ferrari parecchio più avanti nei costruttori... peccato.

Ora arrivano 2 tracciati veloci, in teoria favorevoli alle rosse... speriamo che il finlandese inizi di nuovo a macinare... a sto punto la prima guida è di fatto il brasiliano...

Credo che l'unica cosa giusta - per la Ferrari - sia dare le chiavi da prima guida in mano a Massa.
A me non è mai piaciuto come pilota, ma gli va dato atto che ha avuto la forza e la capacità, cosa non facile, di rimettersi in riga e migliorare nonostante un inizio stagione tra il disastroso e l'imbarazzante.

Adesso invece l'imbarazzante è Kimi, che corre come se fosse una vecchia di 80 anni. Non azzecca una qualifica da secoli, si intruppa nel traffico per ore, si sveglia a 10 giri dalla fine. Veramente indecifrabile. :confused:
Perchè in Ungheria lui dorme della grossa "che tanto non si sorpassa su questa pista" mentre Massa si butta come un folle a ruote fumanti appena vede la possibilità e fa una gara strepitosa (stroncata da un motore capriccioso)? Uno dal suo talento innato dovrebbe sputare l'anima, invece fa -e pure male- la formichina.
E fa incazzare perchè c'è chi sputa sangue con macchine anni luce da Ferrari e McLaren (Trulli, Kubica, Vettel) per ottenere le briciole, mentr lui sembra abulico.


Infine un plauso (o un "minchia se sono avanti") alla pista di Valencia: un'infrastruttura coi controcazzi, bellissima da vedere, un buon tracciato (nonostante la mancanza di sorpassi), un'ottima visibilità dalle tribune, mare, ponti mobili... tutto in 1 anno e mezzo di lavori.

E a Imola sono andati avanti per gli ultimi 10 anni solo con i pianti e le lacrime del "siamo una pista storica, non tagliateci fuori" senza fare una mazza. Gli sta bene, godo, imparate, barboni!

Diablix
27-08-2008, 17:15
Credo che l'unica cosa giusta - per la Ferrari - sia dare le chiavi da prima guida in mano a Massa.

Io fossi in loro caccerei a pedate tutti e due e prendere un gran pilota come prima guida e un 20enne promettente come seconda guida, perchè ora come ora c'hanno solo due gran bei scarsoni...
Pure Kubica è superiore a quei 2.. e parliamo di Kubica, mica di un Prost o un Hill :asd:


Infine un plauso (o un "minchia se sono avanti") alla pista di Valencia: un'infrastruttura coi controcazzi, bellissima da vedere, un buon tracciato (nonostante la mancanza di sorpassi), un'ottima visibilità dalle tribune, mare, ponti mobili... tutto in 1 anno e mezzo di lavori.

Ah beh, cosa vuoi che sia, UN INTERO GP senza neanche UN sorpasso... sticazzi, proprio un gran bel tracciato :asd:
La cosa comica è che quei pagliacci avevano detto che sarebbe stato un GP incredibilmente spettacolare perchè si trattava di un circuito estremamente veloce che avrebbe garantito decine e decine di sorpassi :rotfl:

charlie84
07-09-2008, 15:31
Raikkonen una merda...perde 2 secondi al penultimo giro, si fà superare e finisce contro il muro.....x il campionato è fuori.....Hamilton guadagna 2 punti su Massa

mjasky
07-09-2008, 15:33
Raikkonen una merda...perde 2 secondi al penultimo giro, si fà superare e finisce contro il muro.....x il campionato è fuori.....Hamilton guadagna 2 punti su Massa

bhè ha iniziato a diluviare....
alla fine Hamilton l'ha passato secondo me anche con una furbata....ormai doveva fare tutto quello che poteva essendo ormai fuori dai giochi....amen....ora aiuterà Massa....

kekko
07-09-2008, 15:36
bhè ha iniziato a diluviare....
alla fine Hamilton l'ha passato secondo me anche con una furbata....ormai doveva fare tutto quello che poteva essendo ormai fuori dai giochi....amen....ora aiuterà Massa....

c'è da dire anche che hamilton oltre ad essere bravo, scula un pò troppo rispetto ai nostri 2 sfigati piloti :sisi:

Beren
07-09-2008, 16:04
si ma...che sfiga.....no ci si può fare niente se vai nell'acqua a 208 km/h ....resta il fatto che hamilton ha fatto parecchio il furbo...:sisi::sisi:

Caia
07-09-2008, 16:13
si ma...che sfiga.....no ci si può fare niente se vai nell'acqua a 208 km/h ....resta il fatto che hamilton ha fatto parecchio il furbo...:sisi::sisi:

Un pò l'ha fatto ma secondo me neanche tantissimo, è stato obbligato a tagliare la chicane visto che il ferrarista ha chiuso la seconda curva, ok avrà avuto miglior accelerazione ma è passato dietro Raikkonen, e quindi andando ad una velocità minore, per poi sorpassarlo in frenata.. non capisco perchè il box ferrari voglia far ricorso e offenda Hamilton chiamandolo il ragazzino..

Dampyr
07-09-2008, 16:16
Un pò l'ha fatto ma secondo me neanche tantissimo, è stato obbligato a tagliare la chicane visto che il ferrarista ha chiuso la seconda curva, ok avrà avuto miglior accelerazione ma è passato dietro Raikkonen, e quindi andando ad una velocità minore, per poi sorpassarlo in frenata.. non capisco perchè il box ferrari voglia far ricorso e offenda Hamilton chiamandolo il ragazzino..

Perchè è vero :sisi:
Un furbacchione raccomandato :sisi:

Kira
07-09-2008, 16:21
Non capisco... se Massa non tiene la macchina in pista è un pirla, invece Raikkonen è sfigato? :suspi:

Diciamola tutta: quest'anno si è preso le ferie... almeno Massa (che certo non è un fenomeno) ci ha messo cuore e grinta. E lui sì che è stato sfigato in diverse occasioni (e penalizzato dai box - ma qui è meglio stendere un velo pietoso, perché quest'anno la scuderia ha fatto ridere)

Hamilton è bravo, ma come sempre ha un c**o che fa provincia... prima o poi però i conti dovranno tornare in pari ;)
E il ricorso, oggi, è una grossa rosicata in rosso :sisi:

Caia
07-09-2008, 16:27
Perchè è vero :sisi:
Un furbacchione raccomandato :sisi:

Bè perchè raccomandato?? E' cresciuto nelle "giovanili" della McLaren facendo benissimo ed ora sta dimostrando che proprio uno che non sa guidare non lo è!


e penalizzato dai box - ma qui è meglio stendere un velo pietoso, perché quest'anno la scuderia ha fatto ridere

Bè quando ha steso il meccanico è stata colpa sua.. è partito con l'arancione del vostro semaforino dei box (che non commento neanche!)...

Diablix
07-09-2008, 16:27
si ma...che sfiga.....no ci si può fare niente se vai nell'acqua a 208 km/h ....resta il fatto che hamilton ha fatto parecchio il furbo...:sisi::sisi:

Beh, insomma, sfiga... Massa e Hamilton l'han tenuta in pista, non parlerei SOLO di sfiga... :sisi:

Forza del Vento
07-09-2008, 16:28
Non seguo molto e partite dal presupposto che hamilton mi sta sulle pal*e (come anche rikkionen :rolleyes:) :-o Pensavo che senza alonso a mettere a posto la macchina avrebbe fatto molta fatica... invece non c'è nulla da dire --> è un fuoriclasse.

La mia speranza è quella di vedere alonso in rosso al posto dell'iceman :sisi:

kekko
07-09-2008, 16:29
Beh, insomma, sfiga... Massa e Hamilton l'han tenuta in pista, non parlerei SOLO di sfiga... :sisi:

vabbè ma era appena stato superato, doveva rischiare e la macchina ha perso aderenza......

raikkonen il mondiale l'ha perso in 2-3 gare passate, non di certo oggi dove ha dimostrato di potersela giocare......

Dampyr
07-09-2008, 16:34
Bè perchè raccomandato?? E' cresciuto nelle "giovanili" della McLaren facendo benissimo ed ora sta dimostrando che proprio uno che non sa guidare non lo è!

C'è tutta la stagione scorsa a dimostrarlo :sisi:
Non gli faranno niente, è già scritto :rolleyes:

Lestat
07-09-2008, 16:42
Secondo me invece Hamilton ha solo dimostrato di essere un bravo pilota.

Confrontiamolo con Raikkonen nei 4 momenti decisivi:

1) Quando è iniziato a piovere Hamilton ha spinto al massimo arrivando addosso a Raikkonen commettendo un errore ma senza andare fuori pista.
Raikkonen ha visto l'incertezza di Hamilton ed ha pensato di amministrare il vantaggio piuttosto che distaccarlo di nuovo.

In questa fase direi che entrambi i piloti hanno preso la decisione giusta

2) Dopo aver tagliato la chicane, Hamilton aveva 2 giri per restitutire la posizione e provare un attacco. Ha cercato di massimizzare il tempo a disposizione prendendo in controtempo Raikkonen attaccandolo immediatamente dopo avergli restituito la posizione: un capolavoro, degno del miglior Schumi, solo che visto da avversari si reclama alla scorrettezza.. Quando lo faceva Schumi si esaltava la sua aggressività.

Dal canto suo Raikkonen sapeva che Hamilton doveva restituirgli la posizione allora ha tolto il piede dall'acceleratore per rallentare Hamilton, proprio come si fa quando c'è una Safety Car in pista che sta per rientrare: il pilota al comando alza il piede in modo da rallentare i piloti alle sue spalle, i quali devono aspettare che il primo riacceleri per spingere di nuovo. Il pilota in testa ha quindi modo di sfruttare questo lasso infinitesimale di tempo di vantaggio sui piloti inseguitori.

In questa fase Hamilton si è dimostrato superiore a Kimi: Raikkonen alza sì il piede dall'acceleratore, ma non abbastanza (avrebbe dovuto rallentare vistosamente, aveva anche la scusa di avere gomme slick con asfalto bagnato), tanto che Hamilton riesce a sorprenderlo.
Qui l'errore di Raikkonen è stato l'incertezza. Era in dubbio se rallentare di molto aspettando di riavere la posizione (appunto come si fa quando sta rientrando la Safety Car) o continuare ad accelerare sfruttando il fatto che Hamilton avrebbe dovuto rallentate per restituirgli la posizone: entrambe le strategie sono buone, il problema è che Kimi non riesce a decidere (si parla di massimo un secondo per pensare) e fa una via di mezzo. Toglie il piede e dà subito gas, lasciando ad Hamilton l'opportunità di fare altrettanto e sfruttare la "ripresa" immediata di accelerazione

3) Appena compiuto il sorpasso Raikkonen si allarga per tentare di ripassare all'interno ma Hamilton riesce anche a chiudere quello spazio, segno che ha doti di reazione naturali fuori dal comune.

Qui entrambi i piloti fanno la scelta giusta , con Hamilton che dimostra di sapersi anche difendere "istintivamente" dopo un soprasso deciso e compiuto in pochi decimi di secondo

4) Una volta dietro Raikkonen deve fare quello che Hamilton ha fatto all'inizio ossia recuperare una posizione in un giro o conservare la seconda posizione. Kimi sa che se vuole riaprire il mondiale e allontanare le polemiche che lo riguardano deve vincere deve provare il tutto per tutto e spinge con gomme slick sulla pioggia, risultato va fuori, dato che ora la pista è molto più bagnata rispetto a quando Hamilton ha ripreso Kimi.

La scelta di Kimi in questo caso è stata corretta, doveva provarci, ma lui è andato fuori, mentre Hamilton quando era secondo ed ha spinto per sorpassarlo, no. Ergo, anche in questo punto Hamilton meglio di Raikkonen, ma con la giustificazione che l'asfalto era ancora più bagnato.


In conclusione Hamilton ha dimostrato di saper pensare e trovare la soluzione giusta in pochi decimi di secondo come solo i grandi sanno fare, mentre Raikkonen ha dimostrato qualche incertezza in più.
Da verificare il reclamno Ferrari, perchè Hamiton in effetti restituisce la posizione ma contrattacca immeditamente

Joey-sama
07-09-2008, 16:42
hamilton ha fatto una gran bella porcata, fosse un altro l'ordine d'arrivo sarebbe diverso, ma tant'è... massa vincerà il mondiale :sisi:

Beren
07-09-2008, 16:42
vabbè ma era appena stato superato, doveva rischiare e la macchina ha perso aderenza......

:sisi::sisi:

è sfiga perchè per rischiare è uscito....

hamilton ha fatto il furbo perchè lasciargli il primo posto come da regolamento mollando leggermente il gas per due metri dopo risuperarlo e da furbo...se li lasciava un paio di metri di vantaggio in più com'era giusto che fosse di certo non lo avrebbe superato in quell'occasione...

che poi è raccomandato è altrettanto vero....britannico..nero...giovane...è il giocattolino di ecclestone per riportare interesse nello sport (e lo fa in una maniera oscena aiutandolo come meglio credono)...:sisi:

Caia
07-09-2008, 16:48
C'è tutta la stagione scorsa a dimostrarlo :sisi:
Non gli faranno niente, è già scritto :rolleyes:

Ah ok perchè è un pilota inglese in una scuderia inglese.. sono nazionalisti checcivuoifà..
Io mi "arrabbierei" se gli dessero qualche penalità..

Dampyr
07-09-2008, 16:50
Ah ok perchè è un pilota inglese in una scuderia inglese.. sono nazionalisti checcivuoifà..
Io mi "arrabbierei" se gli dessero qualche penalità..

Basterebbe guardare tutti gli aiuti ricevuti, dalle penalità non date, alla macchina rimessa in pista dai meccanici, alle scorrettezze non sanzionate.
Se poi tu non le vuoi vedere, problema tuo :sisi:

Lestat
07-09-2008, 16:52
Sul caso di oggi il regolamento dice che deve restituire la posizione, non dice di 2 metri, di 2 cm o di 2 Km, dice solo che deve mettere il muso dietro il posteriore dell'altra macchina. Ed Hamilton lo fa. Il resto sono rosicate

Caia
07-09-2008, 16:52
hamilton ha fatto una gran bella porcata,

Quoto in pieno Lestat quando dice che con schumi vi esaltavate quando faceva cose simili, e secondo me era uno dei meno sportivi in assoluto.. ora avete poco da lamentarvi, fosse stato schumi al posto di hamilton, nel sorpasso avrebbe buttato fuori gara in rivale :sisi: (vedi Hill e Villeneuve)

Diablix
07-09-2008, 16:55
Quoto in pieno Lestat quando dice che con schumi vi esaltavate quando faceva cose simili, e secondo me era uno dei meno sportivi in assoluto.. ora avete poco da lamentarvi, fosse stato schumi al posto di hamilton, nel sorpasso avrebbe buttato fuori gara in rivale :sisi: (vedi Hill e Villeneuve)

Schumacher non era uno poco sportivo, era un porco bastardo :sisi:
Esattamente come è un porco bastardo Hamilton, ragion per cui odio entrambi :D

Caia
07-09-2008, 16:55
Allora... penalità non date mi pare eccessivo.. visto che ci hanno annullato il mondiale piloti (se hanno riscontrato una scorrettezza, giusta penalità) e sul fatto che lo hanno rimesso in gara, è successa una cosa simile sempre a schumi qualche anno prima.. infangato con gli omini arancioni che lo rimettono in gara.. e poi avete vinto tutto l'anno scorso, di che vi lamentate?

Beren
07-09-2008, 17:00
Allora... penalità non date mi pare eccessivo.. visto che ci hanno annullato il mondiale piloti (se hanno riscontrato una scorrettezza, giusta penalità) e sul fatto che lo hanno rimesso in gara, è successa una cosa simile sempre a schumi qualche anno prima.. infangato con gli omini arancioni che lo rimettono in gara.. e poi avete vinto tutto l'anno scorso, di che vi lamentate?

il mondiale era quello costruttori, non quello piloti...:sisi:

infatti il regolamento era stato modificato dopo il caso schumi,vietando aiuti da parte dei commissari....se poi succede ancora fatalità al principino e non si prende sanzioni....bè, questo non è rosicare, è saper leggere i fatti!;)

Joey-sama
07-09-2008, 17:03
Quoto in pieno Lestat quando dice che con schumi vi esaltavate quando faceva cose simili, e secondo me era uno dei meno sportivi in assoluto.. ora avete poco da lamentarvi, fosse stato schumi al posto di hamilton, nel sorpasso avrebbe buttato fuori gara in rivale :sisi: (vedi Hill e Villeneuve)

mai esaltato per schumacher, è dal 1 maggio 1994 che non mi esalto per la formula uno :sisi:

Caia
07-09-2008, 17:04
il mondiale era quello costruttori, non quello piloti...:sisi:


Si si scusa ho sbagliato a scrivere..

charlie84
07-09-2008, 17:36
Raikkonen ha fatto la minchiata in frenata: cosa ti allarghi lasciandolo passare e tentando di fregarlo in uscita:eek:? se fosse stato interno Hamilton non l'avrebbe passato (almeno in quella curva)

mjasky
07-09-2008, 18:18
Incredibile....Hamilton penalizzato!! Vince Massa con Hamilton 3°...
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/09/07/hamiltonpenal.shtml

Joey-sama
07-09-2008, 18:19
Raikkonen ha fatto la minchiata in frenata: cosa ti allarghi lasciandolo passare e tentando di fregarlo in uscita:eek:? se fosse stato interno Hamilton non l'avrebbe passato (almeno in quella curva)

che poi, vedendo quanto fatto da heidfeld, fermarsi a cambiare le gomme era la scelta giusta anche solo per gli ultimi 3 giri, li ha passati tutti a velocità tripla :sisi:
si nota la mancanza di ross brown :sisi:

Tanis Mezzelfo
07-09-2008, 18:21
Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, è stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria è di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione è stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.
Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.


:asd:

Joey-sama
07-09-2008, 18:25
era evidente, la posizione l'ha restituita per modo di dire... tra l'altro sono stati pure teneri, quella manovra è di fatto costata la gara a raikkonen

Forza del Vento
07-09-2008, 18:25
Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, è stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria è di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione è stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.
Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.


:asd:

:old:

:asd::asd::asd:

Tanis Mezzelfo
07-09-2008, 18:28
era evidente, la posizione l'ha restituita per modo di dire... tra l'altro sono stati pure teneri, quella manovra è di fatto costata la gara a raikkonen
Per quel che può fregarmene di questo sport e quindi da persona disinteressata e neutra...quoto.

A me non sembra molto corretto quel che ha fatto Hamilton. Poi se vogliam star a sindacare sul fatto che sul regolamento non c'è scritto che lui non poteva attaccarlo subito allora bisogna anche considerare che lui ha precedentemente tagliato quella curva. Dite che lo ha fatto perchè spinto fuori da Raikkonen...mica vero, poteva frenare invece di affondare fino alla fine, restava dietro e lo superava poco dopo.

robiuan
07-09-2008, 18:54
giustizia e fatta,:sisi:sto hamilton se deve calmà

Forza del Vento
07-09-2008, 18:56
giustizia e fatta,:sisi:sto hamilton se deve calmà:mad:

Non sono molto d'accordo... a me il sorpasso è piaciuto (e hamilton mi sta sulle pal*e come detto sopra) Secondo me il pollo è stato rikkion ehm... raikkonen

Kira
07-09-2008, 19:03
mai esaltato per schumacher, è dal 1 maggio 1994 che non mi esalto per la formula uno :sisi:
Idem.

:cry2: :cry2: :cry2:

Diablix
07-09-2008, 19:07
era evidente, la posizione l'ha restituita per modo di dire... tra l'altro sono stati pure teneri, quella manovra è di fatto costata la gara a raikkonen

Beh teneri non proprio.
E' come se lo avessero penalizzato con uno stop&go (10 secondi di stop + 15 di pit-lane più o meno ci stanno), mentre se l'avessero penalizzato in gara probabilmente l'avrebbero punito con un drive through (per il quale perdi si e no una decina di secondi, visto che in pitlane vai dritto e non perdi tempo a fermarti e ripartire).

Quei 15 secondi in più mi sa che son proprio dovuti al fatto che probabilmente se fosse rimasto dietro Raikkonen non sarebbe uscito.. ma dal momento che non hai la controprova non puoi neanche squalificarlo.. anche perchè manovra scorretta sì, ma mica criminale..

mjasky
07-09-2008, 19:08
per me era scontato....:sisi:

kekko
07-09-2008, 19:09
certo che se massa va a vincere il mondiale piloti chi lo schioda più?

io vado controcorrente, spero vinca hamilton, e che alonso arrivi in ferrari, perchè con questi 2 la scuderia non cresce più di tanto.....

robiuan
07-09-2008, 19:09
Non sono molto d'accordo... a me il sorpasso è piaciuto (e hamilton mi sta sulle pal*e come detto sopra) Secondo me il pollo è stato rikkion ehm... raikkonen

si ma se guardi il sorpasso hamilton ha solo decellerato affiancandosi e poi lo ha superato,invece si doveva accodare e poi superarlo:sisi:

charlie84
07-09-2008, 19:09
Io invece sono sorpreso dalla penalizzazione.....sono ancora incazzato con rikkionen :sisi:...vabbè meglio per Massa...spero che almeno in Ferrari da Monza puntino tutto sul brasiliano

Forza del Vento
07-09-2008, 19:11
si ma se guardi il sorpasso hamilton ha solo decellerato affiancandosi e poi lo ha superato,invece si doveva accodare e poi superarlo:sisi:

L'ho visto su youtube! A me sembra che si accodi perfettamente... sbaglio?

NdR619
07-09-2008, 19:15
Riuscirà la Ferrari a vincere un Mondiale sul campo prima o poi?
Patetico che ogni anno si debbano trovare scuse per farglielo vincere.
Detto da uno che se ne frega sia di Hamilton che di Raikkonen e che, a parte l'idolo assoluto Robert Kubica, simpatizza leggermente per Massa.
Però che noia, anche in un gran premio bellino, con tanti sorpassi e con tante variabili si deve finire a decidere tutto a tavolino.
Sti piangina italiani mi hanno rotto i cosiddetti, sia per l'arroganza con cui sono soliti esprimersi (Il ragazzino, ma senti questo, è un quasi campione del mondo alla sua prima stagione, potrà stare sulle balle - effettivamente sì! - però è un gran pilota) sia perchè non accettano mai di essere inferiori, nemmeno quando SONO inferiori.

Lestat
07-09-2008, 21:39
Pare che la penalizzazione sia non perchè non ha restituito correttamente la posizione, ma perchè nel restituirla ha sfruttato la scia per il sorpasso. Mah ! La McLaren pare farà ricorso.

Non vorrei dire minchiate, ma in partenza non è Raikkonen che taglia, restituisce e poi supera Massa ? :suspi:

Diablix
07-09-2008, 22:05
Non vorrei dire minchiate, ma in partenza non è Raikkonen che taglia, restituisce e poi supera Massa ? :suspi:

1) E perchè la Ferrari dovrebbe fare ricorso?
2) Ok, togligli pure 25 secondi :asd:

Lestat
07-09-2008, 22:06
1) E perchè la Ferrari dovrebbe fare ricorso?
2) Ok, togligli pure 25 secondi :asd:

In effetti
:rotfl:

Caia
07-09-2008, 23:30
mai esaltato per schumacher, è dal 1 maggio 1994 che non mi esalto per la formula uno :sisi:

Questo è un altro discorso.. Tifo McLaren grazie a lui!


quella manovra è di fatto costata la gara a raikkonen

:eek: Ma stiamo scherzando.. se non era quella curva lo superava su quella dopo.. gli aveva recuperato un casino da quando ha iniziato a gocciolare.. se Raikkonen si mette ad accelerare sulla striscia bianca non è mica colpa di Hamilton...


L'ho visto su youtube! A me sembra che si accodi perfettamente... sbaglio?

Io sono sconcertato da questa decisione.. gli passa dietro e lo sorpassa all'interno.. e poi è Raikkonen che l'ha costretto a tagliare la chicane chiudendo la seconda curva.. mica poteva andargli dentro..

Almeno ora non dite più che fanno solo favoritismi alla McLaren..

eagle81
07-09-2008, 23:50
Questo è un altro discorso.. Tifo McLaren grazie a lui!



:eek: Ma stiamo scherzando.. se non era quella curva lo superava su quella dopo.. gli aveva recuperato un casino da quando ha iniziato a gocciolare.. se Raikkonen si mette ad accelerare sulla striscia bianca non è mica colpa di Hamilton...



Io sono sconcertato da questa decisione.. gli passa dietro e lo sorpassa all'interno.. e poi è Raikkonen che l'ha costretto a tagliare la chicane chiudendo la seconda curva.. mica poteva andargli dentro..

Almeno ora non dite più che fanno solo favoritismi alla McLaren..

ah questo sarebbe un favoritismo alla ferrari?secondo te se hamilton invece che tagliare la chicane avesse fatto la curva come cristo comanda nel dritto dopo sarebbe stato così veloce e vicino rispetto a raikkonen?
ma per favore non diciamo puttanate!

e soprattutto riguardatevi il replay della chicane!hamilton non ci si ritrova a tagliarla.lo decide deliberatamente a metà curva.

che poi si faccia riaffiancare per far vedere quanto è corretto è del tutto irrilevante alla luce della frase precedente(fermo restando che se non la avesse tagliata non avrebbe avuto nemmeno la possibilità di avvicinarsi nel rettilineo successivo).tutti al mondo subiscono il drivethrough quando tagliano deliberatamente un chicane...

che poi si voglia dare per scontato che hamilton sarebbe stato in grado di superare raikkonen negli ultimi giri è un altro discorso e comunque è tutto da vedere

Caia
07-09-2008, 23:58
secondo te se hamilton invece che tagliare la chicane avesse fatto la curva come cristo comanda nel dritto dopo sarebbe stato così veloce e vicino rispetto a raikkonen?

Se non l'avesse tagliata avrebbe vinto Massa perchè Hamilton e Raikkonen sarebbero stati tirati via da una gru...

Edit: ho appena rivisto la scena, Hamilton decide di tagliare la chicane un pelo prima dell'erba visto che Raikkinen lo "spinge" verso l'esterno.. se avesse provato a fare la curva, sono ancora più convinto di quello che ho detto sopra visto che frenare sull'erba bagnata è un pelo difficile..

Beren
08-09-2008, 01:25
Se non l'avesse tagliata avrebbe vinto Massa perchè Hamilton e Raikkonen sarebbero stati tirati via da una gru...

Edit: ho appena rivisto la scena, Hamilton decide di tagliare la chicane un pelo prima dell'erba visto che Raikkinen lo "spinge" verso l'esterno.. se avesse provato a fare la curva, sono ancora più convinto di quello che ho detto sopra visto che frenare sull'erba bagnata è un pelo difficile..

porca tr**a....non lo spinge verso l'esterno...se tu provi a superarmi e io chiudo semplicemente la curva perchè sono in vantaggio..non ti spingo fuori.....cosa doveva fare??o tiene la posizione e hamilton rallenta e si accoda e lo fa passare o raikkonen rallenta e fa passare hamilton, ma perchè avrebbe mai dovuto farlo??sulla curva era in vantaggio e lì è rimasto...se hamilton non molla ed esce...cacchi suoi!!!:sisi::sisi:

che poi è una schifezza la penalizzazione della federazione (per quanto ritengo scorretta la manovra di hamilton) perchè fatta un pò così a casaccio....:eek:

PALO
08-09-2008, 08:56
Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. ... In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.

Fantastica la FIA quando scrive il regolamento dopo le gare, fantastica.
Quando mai si è sentito che dopo aver restituito la posizione devi stare dietro almeno X curve? Solo ieri dopo il GP.


era evidente, la posizione l'ha restituita per modo di dire... tra l'altro sono stati pure teneri, quella manovra è di fatto costata la gara a raikkonen

Invece l'ha resa, perchè prima della staccata era del tutto dietro alla Ferrari.
Che poi Raikkonen sia stato un pollo non è certo colpa di Hamilton.


giustizia e fatta,:sisi:sto hamilton se deve calmà

E poi ci lamentiamo che non si sorpassa mai, che Raikkonen passa 3/4 di gara a dormire dietro gli altri... non siamo mai contenti.


si ma se guardi il sorpasso hamilton ha solo decellerato affiancandosi e poi lo ha superato,invece si doveva accodare e poi superarlo:sisi:

Si è accodato dopo la linea di partenza con tutta la macchina.



Sti piangina italiani mi hanno rotto i cosiddetti, sia per l'arroganza con cui sono soliti esprimersi (Il ragazzino, ma senti questo, è un quasi campione del mondo alla sua prima stagione, potrà stare sulle balle - effettivamente sì! - però è un gran pilota) sia perchè non accettano mai di essere inferiori, nemmeno quando SONO inferiori.

Concordo con NDR. L'incapacità di saper perdere in Ferrari è ormai a livelli divino+++. Mi può star bene che fai ricorso e tiri acqua al tuo mulino, ma quel mezzo DT che è Domenicali dovrebbe avere un atteggiamento un po' più rispettoso. E imparare a gestire i propri piloti, visto che buona parte dei problemi Ferrari di questa stagione derivano da questo.
Comunque, tanto per dire, il ragazzino ha sfiorato il mondiale la scorsa stagione all'esordio e vi sta dando la paga anche in questa. Ragazzino lo chiama. :rolleyes:


Io ho la mia opinione sulla penalità, premesso che in pista è stato tutto regolare:

1) come al solito i nuovi piloti fenomenali la FIA li bacchetta alla stragrande nelle prime stagioni, anche con penalizzazioni assurde. E' successo con Senna, con Schumacher e in parte con Alonso. Ed ora ad Hamilton (anche se in misura minore) cominciano a fargliene pagare oltre il dovuto.

2) ormai la F1 è super controllata a tavolino, anche guardare negli specchietti più del dovuto viene sanzionato. In nome (falsamente) della sicurezza ti penalizzano se fai qualunque cosa che possa impedire ad Ecclestone di dire che il mondiale si deciderà all'ultima gara.

3) è assurdo penalizzare un pilota che comunque avrebbe fatto un sol boccone lo stesso di Raikkonen. Penalizzare un pilota che comunque sarebbe arrivato primo lo stesso visto che il ferrarista è andato a muro!

lupennino
08-09-2008, 09:00
imho giustissima squalifica.

Io l'ho detto in diretta mentre la guardavo.. si vedeva chiaramente che aveva tratto vantaggio dalla situazione.
Dispiace per kimi. ma ormai è fuori per il mondiale.

robiuan
08-09-2008, 11:05
[


E poi ci lamentiamo che non si sorpassa mai, che Raikkonen passa 3/4 di gara a dormire dietro gli altri... non siamo mai contenti.



no e me glio guardare hamilton tamponare raikkonen con la scusa del semaforo nn visto,ma daai:suspi:io hamilton lo giudico un pilota scorretto

PALO
08-09-2008, 11:36
no e me glio guardare hamilton tamponare raikkonen con la scusa del semaforo nn visto,ma daai:suspi:io hamilton lo giudico un pilota scorretto

Al di là della opinioni personali sull'accaduto, trovo triste che la F1 venga resa sempre più incolore da decisioni come questa, che tagliano le gambe a chiunque tenti un sorpasso o faccia una manovra azzardata.
Assurdità come i 10k di multa a Massa la gara scorsa per il rischio ai box... Ma vogliamo scherzare? Se è pericoloso rischiare ad 80km/h ai box allora eliminate rifornimenti e cambi gomme!
Poi per forza tutti stanno dietro, aspettano il pit stop per sorpassare e non rischiano mai. Basta uscire di pista che ti penalizzano!

Poi vedi in MotoGp comportamenti da pazzi furiosi senza mai una penalità :confused:, tipo Bautista o la scorsa stagione Lorenzo in certe occasioni contro Dovizioso (da denuncia).
E dire che il livello di attenzione e di denaro che ci circola è sugli stessi livelli.

NdR619
08-09-2008, 12:35
Barbera direi, più che Bautista, che non mi pare abbia mai fatto niente di esagerato.

mjasky
08-09-2008, 13:09
c'è un precedente......Alonso-Klein......alonso ha rallentato per far ripassare Klein....stessa cosa....

PALO
08-09-2008, 13:21
Barbera direi, più che Bautista, che non mi pare abbia mai fatto niente di esagerato.

Sì intendevo lui... sti sBagnoli tutti uguali come i cinesi! :p

NdR619
08-09-2008, 13:26
Ma in tutto ciò, perchè cavolo Raikkonen si è buttato sull'esterno?
Che caspita doveva fare Hamilton una volta che si vede Raikkonen spostarsi totalmente a sinistra lasciando come spazio libero SOLO l'interno curva?

Kira
08-09-2008, 13:45
Ma in tutto ciò, perchè cavolo Raikkonen si è buttato sull'esterno?
Che caspita doveva fare Hamilton una volta che si vede Raikkonen spostarsi totalmente a sinistra lasciando come spazio libero SOLO l'interno curva?
Sono d'accordo... Raikkonen è stato tanto pirla quanto Hamilton è stato scorretto :asd:

robiuan
08-09-2008, 13:47
Sono d'accordo... Raikkonen è stato tanto pirla quanto Hamilton è stato scorretto :asd:

:asd::up:

Caia
09-09-2008, 01:14
non lo spinge verso l'esterno...se tu provi a superarmi e io chiudo semplicemente la curva perchè sono in vantaggio..non ti spingo fuori.....cosa doveva fare??o tiene la posizione e hamilton rallenta e si accoda e lo fa passare o raikkonen rallenta e fa passare hamilton, ma perchè avrebbe mai dovuto farlo??sulla curva era in vantaggio e lì è rimasto...se hamilton non molla ed esce...cacchi suoi!!!:sisi::sisi:


Un secondo.. io non ho detto che non ha fatto bene a chiudere la curva, ho solo detto che Hamilton se non andava a tagliare la chicane entrava addosso a Raikkonen che facendo una mossa (giustissima) del genere se lo poteva aspettare!

MaD
09-09-2008, 09:02
Bastava fare quello che fanno tutte le persone normali: FRENARE!

eagle81
09-09-2008, 19:50
Bastava fare quello che fanno tutte le persone normali: FRENARE!

1 post, 1 solo...

meglio delle chiusure di teppic...:sisi::sisi::sisi:

fantaluca
09-09-2008, 20:03
la Mc Laren ha poco da protestare dopo che l'anno scorso è stata praticamente graziata da una sentenza a dir poco ridicola per la spy story... in uno sport serio (sottolineo sport perchè ormai la F1 è uno spettacolo e basta) quest'anno non avrebbe corso

OrsettiOrsetti
10-09-2008, 14:14
la Mc Laren ha poco da protestare dopo che l'anno scorso è stata praticamente graziata da una sentenza a dir poco ridicola per la spy story... in uno sport serio (sottolineo sport perchè ormai la F1 è uno spettacolo e basta) quest'anno non avrebbe corso

Spettacolo!?:suspi:
Salvo rarissime eccezzioni, le estrazioni del lotto danno più adrenalina...:rolleyes:

Nails74
10-09-2008, 14:22
Bastava fare quello che fanno tutte le persone normali: FRENARE!


la Mc Laren ha poco da protestare dopo che l'anno scorso è stata praticamente graziata da una sentenza a dir poco ridicola per la spy story... in uno sport serio (sottolineo sport perchè ormai la F1 è uno spettacolo e basta) quest'anno non avrebbe corso

Un bel quote senza aggiungere niente.

Anzi no e saremmo noi i piangina???? MA DE CHE!!


Ps Hamilton mantiene anche la miglior traiettoria.... (e non è che l'ennesima volta che si comporta in maniera scorretta)

NdR619
10-09-2008, 16:22
Un bel quote senza aggiungere niente.

Anzi no e saremmo noi i piangina???? MA DE CHE!!


Ps Hamilton mantiene anche la miglior traiettoria.... (e non è che l'ennesima volta che si comporta in maniera scorretta)

Come fate a dire certe cose, le lacrime da piangina evidentemente alterano le percezioni visive :asd:
Hamilton non mantiene affatto la miglior traiettoria, la ottiene quando Raikkonen sbaglia e allarga troppo, lasciando spazio all'inglese.

Frenare?
Voglio vedere se sei lì che ti giochi il mondiale, hai appena restituito la posizione, sei incollato al tuo rivale e questo SBAGLIA, frena prima e allarga, tu hai tutto lo spazio del mondo per entrare, devi decidere in una frazione di secondo.
E freni?
Maddai. :rolleyes:

Nails74
10-09-2008, 16:35
Come fate a dire certe cose, le lacrime da piangina evidentemente alterano le percezioni visive :asd:

:asd::asd:



Frenare?
Voglio vedere se sei lì che ti giochi il mondiale, hai appena restituito la posizione, sei incollato al tuo rivale e questo SBAGLIA, frena prima e allarga, tu hai tutto lo spazio del mondo per entrare, devi decidere in una frazione di secondo.
E freni?
Maddai. :rolleyes:

No è molto più semplice.
Doveva frenare prima senza effettuare quel bel taglio alla chicane (e ne aveva tutte le possibilità). Li perdeva un sacco di tempo e si ritrovava dietro. Invece il furbetto cosi non ha perso tempo.....

Caia
10-09-2008, 16:44
No è molto più semplice.
Doveva frenare prima senza effettuare quel bel taglio alla chicane (e ne aveva tutte le possibilità). Li perdeva un sacco di tempo e si ritrovava dietro. Invece il furbetto cosi non ha perso tempo.....

Forse non ha visto bene quel pezzo...

Nails74
10-09-2008, 17:07
Forse non ha visto bene quel pezzo...

Visto benissimo. Non ci ha pensato minimamente a rallentare quando era chiaro ce Raikkonen era davanti e per regolamento sei obbligato a dare strada.

NdR619
10-09-2008, 17:13
però non puoi rispondermi al bianco con il nero.
io non parlo della chicane.
parlo del sorpasso a raikkonen, che è perfettamente regolare, non è affatto scorretto ed è un'eresia sostenere che hamilton dovesse frenare.
e continuo a dire che non si può penalizzare qualcuno solo perchè un altro ha sbagliato.
hamilton poteva essere vicino quanto gli pare, ma se raikkonen non allarga a caso la sua traiettoria hamilton non passa.

Calimar
10-09-2008, 17:17
però non puoi rispondermi al bianco con il nero.
io non parlo della chicane.
parlo del sorpasso a raikkonen, che è perfettamente regolare, non è affatto scorretto ed è un'eresia sostenere che hamilton dovesse frenare.
e continuo a dire che non si può penalizzare qualcuno solo perchè un altro ha sbagliato.
hamilton poteva essere vicino quanto gli pare, ma se raikkonen non allarga a caso la sua traiettoria hamilton non passa.

ma se hamilton non avesse tagliato la chicane, sarebbe stato così a culo di raikkonen portandolo così all'errore?

Dampyr
10-09-2008, 17:18
però non puoi rispondermi al bianco con il nero.
io non parlo della chicane.
parlo del sorpasso a raikkonen, che è perfettamente regolare, non è affatto scorretto ed è un'eresia sostenere che hamilton dovesse frenare.
e continuo a dire che non si può penalizzare qualcuno solo perchè un altro ha sbagliato.
hamilton poteva essere vicino quanto gli pare, ma se raikkonen non allarga a caso la sua traiettoria hamilton non passa.

Peccato che il vantaggio l'abbia tratto prima tagliando la chicane, altrimenti col cavolo che lo supera...

fantaluca
10-09-2008, 17:22
però non puoi rispondermi al bianco con il nero.
io non parlo della chicane.
parlo del sorpasso a raikkonen, che è perfettamente regolare, non è affatto scorretto ed è un'eresia sostenere che hamilton dovesse frenare.
e continuo a dire che non si può penalizzare qualcuno solo perchè un altro ha sbagliato.
hamilton poteva essere vicino quanto gli pare, ma se raikkonen non allarga a caso la sua traiettoria hamilton non passa.

il regolamento non dice solo che devi lasciare passare il tuo avversario, ma non devi trarre vantaggio dalla manovra... personalmente ritengo che Hamilton abbia tratto un ENORME vantaggio nella manovra

MaD
10-09-2008, 18:09
Frenare?
Voglio vedere se sei lì che ti giochi il mondiale, hai appena restituito la posizione, sei incollato al tuo rivale e questo SBAGLIA, frena prima e allarga, tu hai tutto lo spazio del mondo per entrare, devi decidere in una frazione di secondo.
E freni?
Maddai. :rolleyes:

Hai perfettamente ragione: infatti io metterei delle strisce chiodate in mezzo alle chicane (o al limite un muro di gomme come a Monza nel 96) così vediamo quanti furbetti taglierebbero le chicane perche', poverini, non hanno spazio per fare la curva... :D

fantaluca
10-09-2008, 20:00
Spettacolo!?:suspi:
Salvo rarissime eccezzioni, le estrazioni del lotto danno più adrenalina...:rolleyes:

per "spettacolo" intendo show, circo chiamalo come vuoi

NdR619
10-09-2008, 21:01
Hai perfettamente ragione: infatti io metterei delle strisce chiodate in mezzo alle chicane (o al limite un muro di gomme come a Monza nel 96) così vediamo quanti furbetti taglierebbero le chicane perche', poverini, non hanno spazio per fare la curva... :D

Io non parlavo della chicane, parlavo della curva dopo. :asd:

sulla chicane, boh, effettivamente riguardando le immagini non mi pareva che Hamilton fosse così spinto fuori da giustificare un taglio di chicane e non una frenata brusca.
Il muro di gomme mi piace :asd:

Caia
11-09-2008, 04:10
Ambè, ovviamente parlare da solo o in 2 in una marea di ferraristi è un pò inutile.. (come dire ai milanisti che stanno facendo male le ultime stagioni e rispondono "quante coppe abbiamo?" vivendo nel passato :asd:), cmq la McLaren ha fatto ricorso, durante la gara il box aveva chiesto alla FIA se la manovra era regolare e per 2 volte gli avevano risposto di si per poi cambiare idea..vedremo.. :)

P.s. si sente parlare di complotti contro la McLaren quest'anno, e devo dire che non ci credo! Non sono un estremista!

MaD
11-09-2008, 09:11
Io non parlavo della chicane, parlavo della curva dopo. :asd:

sulla chicane, boh, effettivamente riguardando le immagini non mi pareva che Hamilton fosse così spinto fuori da giustificare un taglio di chicane e non una frenata brusca.
Il muro di gomme mi piace :asd:

Beh, la curva dopo c'e' poco da dire: se taglia la chicane e' chiaro che si porta in una situazione favorevole... in una chicane come quella chi comanda e' sempre quello davanti e tu puoi accelerare solo quando quello davanti e' andato via.

Forza del Vento
13-09-2008, 10:45
Uffa! Rikkionen ha rinnovato fino al 2010 :(

Che tristezza :(

NdR619
13-09-2008, 11:00
vuole battere il record di Mondiali rubati :asd:

fantaluca
13-09-2008, 12:31
Uffa! Rikkionen ha rinnovato fino al 2010 :(

Che tristezza :(

Non escluderei una manovra mediatica e sorprese nel prossimo futuro ;)


vuole battere il record di Mondiali rubati :asd:
il verbo RUBARE usato in favore della Mc Laren è davvero grottesco :rotfl:

Se la federazione fosse seria il caso di settimana scorsa non si sarebbe posto semplicemente perchè una delle 2 scuderie quest'anno non gareggerebbe... e non è rossa :D

NdR619
13-09-2008, 13:47
nono non parlavo in favore della McLaren.
Cioè ovvio che se non vince la Ferrari vince la McLaren (anche se Robert......).
Però parlavo semplicemente del fatto che la stagione scorsa TUTTTI o quasi erano certi che Raikkonen nonostante uno svantaggio in termini di punti alquanto considerevole avrebbe vinto il Mondiale.
D'accordo anche io che per la Spy Story la Mc non dovesse correre questa stagione.

MaD
13-09-2008, 14:45
Ci sara' da ridere domani:
Raikkonen 14°
Hamilton 15° :p

Vediamo dove finira' Massa. :D

charlie84
13-09-2008, 15:19
Massa 6°. Pole a Vettel :D

NdR619
13-09-2008, 15:50
Ci sara' da ridere domani:
Raikkonen 14°
Hamilton 15° :p

Vediamo dove finira' Massa. :D

Povero Liuis. :(

charlie84
13-09-2008, 15:54
Per me Rikkionen e Hamilton dovrebbero avere assetti non da bagnato puro ma almeno un setting intermedio per l'umido in vista della gara. Altrimenti non mi spiego che hamilton nel q2 fosse 4 secondi + lento di Kovalainen e Raikkonen pure.
Vedremo domani :sisi:

danybig82
14-09-2008, 10:44
Non so se qualcuno ha visto la GP2 ieri..è successo di tutto :sisi:

Kira
14-09-2008, 14:38
Complimenti ad Hamilton... un sorpasso dietro l'altro! Oggi sta dimostrando il talento che ha e la grinta e la cattiveria che ci vuole! :up:

Poi, certo, resta la solita testa di ca**o... i sorpassi a Fisichella (non so se gli voleva far fare la curva) e Glock (chiuso sull'erba) sono da cartellino rosso :mad:

Ovviamente i complimenti vanno anche a Raikkonen che sta dimostrando di essere un buon ragioniere :asd: (quando parte avanti)
E gli hanno appena rinnovato il contratto :(

NdR619
14-09-2008, 15:30
ma Raikkonen ha il fuso orario?
si sveglia sempre e inizia a martellare giri su giri quando la gara è già finita :asd:

robiuan
14-09-2008, 15:38
[QUOTE=Kira;600693]Complimenti ad Hamilton... un sorpasso dietro l'altro! Oggi sta dimostrando il talento che ha e la grinta e la cattiveria che ci vuole! :up:

[QUOTE Poi, certo, resta la solita testa di ca**o... i sorpassi a Fisichella (non so se gli voleva far fare la curva) e Glock (chiuso sull'erba) sono da cartellino rosso :mad:

da rosso e solo hamilton che corre a testa di minghia:mad::mad:

Dampyr
14-09-2008, 15:44
Vettel :inchino:

NdR619
14-09-2008, 15:49
Grande Vettel, fortunato Kubica, maestoso Hamilton.
Potete dire finchè volete che è stato scorretto (opinabile), ma ha dimostrato di essere un fuoriclasse.
Certo alcune manovre sono state al limite del regolamento, però non mi pare ci fossero gli estremi per prendere provvedimenti.

Bravissimo Vettel, ha fatto davvero una gran gara e complimenti agli italiani della Toro Rosso.
Alla fine è sempre bello quando una piccola realtà vince contro i grandi e arroganti colossi.

Diciamo trionfo del Toro e non del Rosso :asd:

ciobb
14-09-2008, 15:53
Grande Vettel, fortunato Kubica, maestoso Hamilton.
Potete dire finchè volete che è stato scorretto (opinabile), ma ha dimostrato di essere un fuoriclasse.
Certo alcune manovre sono state al limite del regolamento, però non mi pare ci fossero gli estremi per prendere provvedimenti.

Bravissimo Vettel, ha fatto davvero una gran gara e complimenti agli italiani della Toro Rosso.
Alla fine è sempre bello quando una piccola realtà vince contro i grandi e arroganti colossi.

Diciamo trionfo del Toro e non del Rosso :asd:


si campione e fuoriclasse quanto vuoi, ma lo devi essere correttamente... porca miseria oggi guarda ero contento se con il contatto con webber finiva fuori con una sospensione all'aria :asd:

Kira
14-09-2008, 15:54
maestoso Hamilton.
Potete dire finchè volete che è stato scorretto (opinabile), ma ha dimostrato di essere un fuoriclasse.
Certo alcune manovre sono state al limite del regolamento, però non mi pare ci fossero gli estremi per prendere provvedimenti.
Non so se ti riferivi a me, ma chiarisco: un conto è scorretto (quindi contro il regolamento) e un altro è sleale (quindi come si dice dalle mie parti zozzo :D) ... io ovviamente intendevo la seconda delle due.
Per il resto sono d'accordo con te... magari abbassando un po' i termini ;)
(maestoso e fuoriclasse... non è ancora tempo)

Tanis Mezzelfo
14-09-2008, 15:55
Che pippa Rikkionen....

Dampyr
14-09-2008, 15:56
(opinabile)

:rotfl:

aed1248
14-09-2008, 16:31
Gara fuori dagli schemi... anonime le ferrari, sorpresone vettel, hamilton sopra le righe (in tutti i sensi) il resto è stata ordinaria amministrazione. Hamilton è un puzzone perchè ha cercato la stessa manovra 2 volte, nel caso di (rosberg?) da drive thrugh o come cavolo si scrive... però è forte e ha pelo... cosa che i nostri non hanno mai fatto vedere.

Caia
14-09-2008, 16:47
Si Hamilton gran gara, sfortunato per il secondo pit stop fuori programma ma un pò troppo arrogante.. mi ricorda Schumaker...

NdR619
14-09-2008, 16:53
si campione e fuoriclasse quanto vuoi, ma lo devi essere correttamente... porca miseria oggi guarda ero contento se con il contatto con webber finiva fuori con una sospensione all'aria :asd:

Pure io avrei preferito Hamilton fuori.
Non voglio passare per essere un suo tifoso, anche a me sta sulle balle e godevo come un matto nel vedere Kubica che recuperava 6 punti pieni su Hamilton e Massa. :asd:

Kira
14-09-2008, 17:09
Si Hamilton gran gara, sfortunato per il secondo pit stop fuori programma ma un po' troppo arrogante.. mi ricorda Schumacher...
Calma... Schumacher non è stato certo il pilota più corretto di tutta la storia della F1, però se si potesse permettere di fare solo la metà delle manovre che fa Hamilton, oggi sarebbe potuto partire ultimo e avrebbe vinto la corsa in scioltezza ;)
Comunque sono meglio gli eccessi di Hamilton che quelli di Raikkonen :sisi:

NdR619
14-09-2008, 17:11
Calma... Schumacher non è stato certo il pilota più corretto di tutta la storia della F1, però se si potesse permettere di fare solo la metà delle manovre che fa Hamilton, oggi sarebbe potuto partire ultimo e avrebbe vinto la corsa in scioltezza ;)
Comunque sono meglio gli eccessi di Hamilton che quelli di Raikkonen :sisi:

chi? :p

mjasky
14-09-2008, 17:14
Hamilton tutte le volte che sta per essere sorpassato non si comporta correttamente e questo è sotto gli occhi di tutti....

si bella gara ha fatto....ma ha fatto quello che doveva fare...ha superato i più scarsi..arrivato dietro a Massa è rimasto li.....:sisi:

NdR619
14-09-2008, 17:18
Hamilton tutte le volte che sta per essere sorpassato non si comporta correttamente e questo è sotto gli occhi di tutti....

si bella gara ha fatto....ma ha fatto quello che doveva fare...ha superato i più scarsi..arrivato dietro a Massa è rimasto li.....:sisi:

Ha superato anche il biondino campione del mondo.
E come lo ha superato.
E in quanti giri.
Uno?
Due?
Dai su, un minimo di obiettività, senza il problema pit stop supplementare ancora un po' e vinceva la gara partendo da 15mo quando Raikkonen era 10mo o 12mo partendo da 14mo.

Sempre e comunque grande Robert Kubica, andiamo a prenderci il mondiale! :asd:

Kira
14-09-2008, 17:27
Ha superato anche il biondino campione del mondo.
E come lo ha superato.
E in quanti giri.
Uno?
Due?
Dai su, un minimo di obiettività, senza il problema pit stop supplementare ancora un po' e vinceva la gara partendo da 15mo quando Raikkonen era 10mo o 12mo partendo da 14mo.
In effetti è vero, pochi ca**i :sisi:


Sempre e comunque grande Robert Kubica, andiamo a prenderci il mondiale! :asd:
Magari! :up:

NdR619
14-09-2008, 17:30
Che poi Kubica senza un paio di idiozie della BMW e senza qualche errorino di troppo sotto l'acqua sarebbe lì con Massa e Liuis.
Però c'è di buono che stanno venendo su davvero dei buoni piloti giovani, Kubica, Vettel, Hamilton, Glock tutto sommato non sta facendo male.
Ma davvero in GP2 ha vinto quello scandalo di Pantano? :suspi:

Forza del Vento
14-09-2008, 17:30
Ovviamente i complimenti vanno anche a Raikkonen che sta dimostrando di essere un buon ragioniere :asd: (quando parte avanti)
E gli hanno appena rinnovato il contratto :(

Non è andata proprio così --> ha esercitato (non la ferrari ma lui) l'opzione che gli consentiva di allungare il contratto per un altro anno :mad:

Mannaggia :-o

Kira
14-09-2008, 17:42
Non è andata proprio così --> ha esercitato (non la ferrari ma lui) l'opzione che gli consentiva di allungare il contratto per un altro anno :mad:

Mannaggia :-o
:cry2:

mjasky
14-09-2008, 18:02
parliamo sempre del Campione del Mondo....per me è ancora il migliore....gli sta girando male...

Forza del Vento
14-09-2008, 18:15
parliamo sempre del Campione del Mondo....per me è ancora il migliore....gli sta girando male...

Mah... se lo metti davanti è davvero fortissimo ma quando c'è da fare una gara in rimonta (dal secondo posto :rolleyes:) crolla.

danybig82
14-09-2008, 18:31
Ma davvero in GP2 ha vinto quello scandalo di Pantano? :suspi:

Gia..Ieri uscendo dai box ha camminato "leggermente" (:asd:) sulla riga bianca di uscita box..:sisi:

Si è preso la penalita del Drive Through (o come cavolo si scrive..?!?:confused::asd:) e oltre ad aver perso la gara (che aveva dominato) ha rischiato di buttare la vittoria del campionato..

PALO
15-09-2008, 09:21
Che poi Kubica senza un paio di idiozie della BMW e senza qualche errorino di troppo sotto l'acqua sarebbe lì con Massa e Liuis.
Però c'è di buono che stanno venendo su davvero dei buoni piloti giovani, Kubica, Vettel, Hamilton, Glock tutto sommato non sta facendo male.
Ma davvero in GP2 ha vinto quello scandalo di Pantano? :suspi:

La BMW sono dei fenomeni comunque: hanno per le mani un talento con due p**lle così (soprattutto come personalità) come Robert e lo penalizzano con strategie e assetti al limite del demente.
Non a caso ieri gli hanno dato retta, probabilmente per sbaglio - magari Kubica si era messo la barba da Heidfeld :asd: - ed è arrivato sul podio.

Ma il loro occhio lungo si è visto anche con Vettel: ma sì, diamolo alla Toro Rosso che tanto abbiamo Heidfeld che ormai è maturo per vincere (a carte forse :asd:).

Comunque non so voi, ma a me questo tedeschino (Vettel, non Heidfeld) ha proprio impressionato. Una gara senza errori, se non un salto di chicane (che sul bagnato ci sta tutto anche se corri da 10 stagioni), una costanza da martello, nessuna paura ne' pressione neanche quando aveva Hamilton in decisa rimonta. Se son rose....

aed1248
15-09-2008, 09:52
decisamente bravo...
all'inizio avevo pensato ad un vecchissimo GP Usa a Phoenix, dove senna lasciò andar via Alesi che all'epoca era la giovane promessa... per poi riprenderlo dopo metà gara...
Vettel invece non solo è scappato progressivamente, ma con i cambi di aderenza ha addirittura incrementato il vantaggio... bravo davvero... considerando che non guida una delle migliori macchine, ha dato prova di elevata sensibilità, coraggio e freddezza...

se son rose fioriranno... comunque schumacher e senna, per citarne due, si presentarono in F1 con delle prove memorabili sul bagnato... ;)

sbarbaro_83
15-09-2008, 10:10
parliamo sempre del Campione del Mondo....per me è ancora il migliore....gli sta girando male...

Non so se sia il migliore, l'Hamilton di ieri è di un altro pianeta, ma bisogna considerare che non garreggiavano ad armi pari, kimi aveva un assetto da asciutto, e infatti quando la pista si è asciugata era il più veloce. Partiva dietro, ha provato ad azzardare con un assetto per l'asciutto e gli è andata male. Niente da dire, quest'anno non gli gira proprio...
Cmq un anno fa tutti e idolatrarlo, il grande campione freddo, veloce, come lui non ce n'è... Ora è l'ultimo dei cretini... Ma una via di mezzo no?

danybig82
15-09-2008, 10:28
La BMW sono dei fenomeni comunque...

...Ma il loro occhio lungo si è visto anche con Vettel: ma sì, diamolo alla Toro Rosso che tanto abbiamo Heidfeld che ormai è maturo per vincere (a carte forse :asd:)...



Vettel era andato in prestito alla BMW :sisi:

Era gia sotto contratto con la Red Bull :sisi:

E infatti prendera il posto di Pippa Incrostata Coulthard :sisi::asd:

NdR619
15-09-2008, 10:41
Non so se sia il migliore, l'Hamilton di ieri è di un altro pianeta, ma bisogna considerare che non garreggiavano ad armi pari, kimi aveva un assetto da asciutto, e infatti quando la pista si è asciugata era il più veloce. Partiva dietro, ha provato ad azzardare con un assetto per l'asciutto e gli è andata male. Niente da dire, quest'anno non gli gira proprio...
Cmq un anno fa tutti e idolatrarlo, il grande campione freddo, veloce, come lui non ce n'è... Ora è l'ultimo dei cretini... Ma una via di mezzo no?

Forse qui si sono dimenticati tutti di come (e intendo in che modo) abbia vinto il Mondiale Raikkonen.
Meriti suoi?
Mpf.
Decisioni a tavolino per risarcire la Ferrari dalla Spy Story?
Ecco.

Dampyr
15-09-2008, 10:43
Forse qui si sono dimenticati tutti di come (e intendo in che modo) abbia vinto il Mondiale Raikkonen.
Meriti suoi?
Mpf.
Decisioni a tavolino per risarcire la Ferrari dalla Spy Story?
Ecco.

Ma per favore...
Questa è una rosicata di quelle enormi.
Vogliamo parlare di tutti gli aiuti dati a Hamilton perchè è inglese, su scuderia inglese, con patron della F1 inglese, mettici che è di colore che fa tanta pubblicità... e le decisioni a tavolino sono state per la ferrari? Ma fammi il piacere.
risarcire dalla spy story? La McLaren nemmeno doveva esserci quest'anno.

sbarbaro_83
15-09-2008, 10:45
Forse qui si sono dimenticati tutti di come (e intendo in che modo) abbia vinto il Mondiale Raikkonen.
Meriti suoi?
Mpf.
Decisioni a tavolino per risarcire la Ferrari dalla Spy Story?
Ecco.

Ma infatti io non sto dicendo che raikkonen è un fenomeno;)
Dico solo che come sempre a leggere i giornali l'anno scorso kimi era un fenomeno, ora un incapace. Sbagliate tutt'e due a mio parere...

danybig82
15-09-2008, 10:45
Forse qui si sono dimenticati tutti di come (e intendo in che modo) abbia vinto il Mondiale Raikkonen.
Meriti suoi?
Mpf.
Decisioni a tavolino per risarcire la Ferrari dalla Spy Story?
Ecco.

piu cappella di hamilton..:asd:

sbarbaro_83
15-09-2008, 10:49
piu cappella di hamilton..:asd:

L'anno scorso l'ha perso la Mclaren....:asd::asd::asd:

NdR619
15-09-2008, 10:53
Ma per favore...
Questa è una rosicata di quelle enormi.
Vogliamo parlare di tutti gli aiuti dati a Hamilton perchè è inglese, su scuderia inglese, con patron della F1 inglese, mettici che è di colore che fa tanta pubblicità... e le decisioni a tavolino sono state per la ferrari? Ma fammi il piacere.
risarcire dalla spy story? La McLaren nemmeno doveva esserci quest'anno.

D'accordissimo anche io.
Non ho mica detto che la McLaren è stata penalizzata in maniera esagerata, anzi, sono stati fin troppo leggeri.
E poi oh io mica tifo Hamilton, frega meno di zero che vinca lui, che rosicata dev'essere, Robert la stagione scorsa era a sistemare i modellini della BMW :asd:

Però se ben ricordi erano in tanti a parlare prima del Gran Premio del fatto che nonostante un netto divario di punti, Raikkonen avrebbe vinto il Mondiale.
E a conti i fatti alla fine per me rimane un'ipotesi alquanto verosimile.
Inverificabile, certo, però verosimile.

Ma in ogni caso, taroccata o meno, i meriti del biondo nella vittoria del mondiale sono risibili rispetto a tutto ciò che c'è stato intorno.
Penso agli svariati casini Hamilton-Alonso, ad Alonso stesso trattato come un Badoer qualsiasi (:asd:), a tutti gli errori commessi dai McLaren e via dicendo.
Che fosse merito di prodezze fenomenali di Raikkonen proprio non mi pare.

PALO
15-09-2008, 11:11
Ma infatti io non sto dicendo che raikkonen è un fenomeno;)
Dico solo che come sempre a leggere i giornali l'anno scorso kimi era un fenomeno, ora un incapace. Sbagliate tutt'e due a mio parere...

Raikkonen ha un enorme talento naturale, superiore persino a quello di Hakkinen (tanto per citare un connazionale che ha vinto mondiali). Il suo problema è che non si applica, a differenza di Mika (comunque un grandissimo pilota) che sopperiva ai suoi difetti con concentrazione, capacità di tirarsi la squadra dalla sua parte e determinazione.

Fa poco squadra, fa poco per lo sviluppo e per l'assetto ed in più sembra anche avere perso un mordente che solo 3 anni fa lo distingueva. Addirittura rischiò di vincere un mondiale nel 2003 con un rottame di McLaren di 1 anno prima sotto il culo, facendo benissimo la formichina e artigliando 2. e 3. posti con grande tenacia. Oggi dove l'ha messa?

Forza del Vento
15-09-2008, 11:15
Raikkonen è micidiale a pista libera e anche nel giro secco. Però quando è dietro già sai che non ti farà la differenza.

Dampyr
15-09-2008, 11:58
D'accordissimo anche io.
Non ho mica detto che la McLaren è stata penalizzata in maniera esagerata, anzi, sono stati fin troppo leggeri.
E poi oh io mica tifo Hamilton, frega meno di zero che vinca lui, che rosicata dev'essere, Robert la stagione scorsa era a sistemare i modellini della BMW :asd:

Però se ben ricordi erano in tanti a parlare prima del Gran Premio del fatto che nonostante un netto divario di punti, Raikkonen avrebbe vinto il Mondiale.
E a conti i fatti alla fine per me rimane un'ipotesi alquanto verosimile.
Inverificabile, certo, però verosimile.

Ma in ogni caso, taroccata o meno, i meriti del biondo nella vittoria del mondiale sono risibili rispetto a tutto ciò che c'è stato intorno.
Penso agli svariati casini Hamilton-Alonso, ad Alonso stesso trattato come un Badoer qualsiasi (:asd:), a tutti gli errori commessi dai McLaren e via dicendo.
Che fosse merito di prodezze fenomenali di Raikkonen proprio non mi pare.
Beh, ce l'hanno smenata per anni con Villeneuve come campione, che vuoi che sia Raikkonen :p

Diablix
15-09-2008, 15:01
Raikkonen è estremamente mediocre, un Kubica qualsiasi vale il doppio.. ha solo avuto la fortuna di trovarsi nella scuderia giusta al momento giusto contro una McLaren in piena guerra intestina che è stata pizzicata a fare spionaggio industriale e con Hamilton che ha perso da solo :sisi:

MaD
15-09-2008, 16:37
E gli anni passati, ad esempio quando ha vinto praticamente tutti i GP in cui la McLaren non si rompeva, o quando ha perso il mondiale per un punto che fortuna ha avuto?

vavar
15-09-2008, 17:25
Io non penso che Raikonen sia un brocco, anzi. Sicuramente in questo momento non va come potrebbe, ma capita ed è capitato a tutti. In Ferrari ha guidato di molto peggio (Barrichello)e lo stesso Massa non è un iraddidio. L'anno scorso il mondiale lo ha vinto grazie alla tenacia e perchè ci ha creduto sino alla fine. Poi il grande Hamilton lo ha aiutato. Negli anni prima ha sempre fatto ottimi campionati, seppur spesso perseguitato da noie meccaniche. La ferrari si sta riorganizzando come team dopo il periodo d'oro Schumi/Brawn/Todd e non è poco. Poi che Raikonnen non è Schumi, quello è sicuro...

NdR619
15-09-2008, 18:52
Io non penso che Raikonen sia un brocco, anzi. Sicuramente in questo momento non va come potrebbe, ma capita ed è capitato a tutti. In Ferrari ha guidato di molto peggio (Barrichello)e lo stesso Massa non è un iraddidio. L'anno scorso il mondiale lo ha vinto grazie alla tenacia e perchè ci ha creduto sino alla fine. Poi il grande Hamilton lo ha aiutato. Negli anni prima ha sempre fatto ottimi campionati, seppur spesso perseguitato da noie meccaniche. La ferrari si sta riorganizzando come team dopo il periodo d'oro Schumi/Brawn/Todd e non è poco. Poi che Raikonnen non è Schumi, quello è sicuro...

Grasse risate. :asd:

Beren
16-09-2008, 02:04
Grasse risate. :asd:

Perchè??credevi vincesse lui prima dell'ultimo gran premio??solito discorso del risarcimento spy story??

Raikkonen lo seguivo e amavo dai tempi della McLaren proprio perchè è veramente dotato di un talento naturale immeno..basti ricordare la stagione nella quale quando non si rompeva la macchina era sempre sul podio...che adesso abbia o perso gli stimoli o perso il mordente come detto da palo è indubbio..:sisi:

resta il fatto che si sente la mancanza di uno stratega come brown in ferrari...:cry2::cry2:

Forza del Vento
28-09-2008, 20:47
Certo che massa ragazzi ha una sfiga...

Era primo con un bel margine... incidente e esce la safety car --> perde il margine... va ai box e parte in anticipo (però ha la scusante del semaforo verde) strappando il bocchettone (e facendo rantolare un meccanico). I meccanici arrivano lentamente e il bocchettone non si stacca... poi per chiudere pure la penalità...

Che ne dite?

NdR619
28-09-2008, 21:24
Aridatece la palettina! :asd:

aed1248
28-09-2008, 22:34
la ferrari sta facendo un suicidio mondiale che nemmeno alla williams ne sarebbero stati capaci...

Kira
28-09-2008, 23:17
Boh, a me sembra evidente che il problema è di chi lavora sul "muretto" e nei box... quello che fino a due anni fa era il punto forte della Ferrari ora, senza Jean Todt e Ross Brawn, è diventato di colpo il punto debole... quella di oggi è solo l'ultima di una lunga serie di cappelle :sisi:

Sulla gara di oggi non c'è nulla da dire ai piloti, almeno fino a 5 giri dalla fine... quando Rinkonen s'addormenta sul più bello :mad:
Per me il ragazzo ha talento, ma alla Ferrari sta dimostrando di essere un pesce fuor d'acqua :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
28-09-2008, 23:55
Alonso!

soullessguy
29-09-2008, 00:56
Assolutamente incredibile quello che è successo oggi...è per gare come questa che ancora seguo la F1! :sisi:

Massa è da cacciare a pedate (e non per l'episodio dell'impianto di rifornimento, quella veramente non è stata colpa sua), Raikkonen imho è un pochino meglio ma poi se ne esce con queste cappellate a 5 minuti dalla fine, bah...comunque ragazzi il vero problema è che siamo in una "congiunzione astrale" negativissima...c'è Hamilton che secondo me è un grandissimo talento e poi veniamo dall'era Schumacher (che è stato il più grande di tutti) che ci aveva abituati troppo bene! :rolleyes:

MaD
29-09-2008, 09:47
Beh, i due piloti sono ridicoli: Massa non puo' lottare per il titolo, perche' non capisce cosa vuol dire lottare... e' davanti e va tutto bene, se appena appena va qualcosa storto addio Massa; praticamente e' come Damon Hill.
Raikkonen e' gia' in letargo, preferisco non sparare sulla Croce Rossa perche' mi ricordo che e' stato un pilota e spero potra' riesserlo in futuro.
Il semaforo penso che sappiano gia' dove possono infilarselo: cosa gli avra' fatto di male il leccalecca?

P.S. Le regole sotto safety car (i box chiusi e i doppiati che possono sorpassare) fanno STRACAGARE. Ma cosa aspettano i piloti a mandare a cagare la FIA?

Dampyr
29-09-2008, 09:49
Ma cosa aspettano i piloti a mandare a cagare la FIA?

Qualcuno che gli dia più soldi? :D

PALO
29-09-2008, 09:51
Beh, i due piloti sono ridicoli: Massa non puo' lottare per il titolo, perche' non capisce cosa vuol dire lottare... e' davanti e va tutto bene, se appena appena va qualcosa storto addio Massa; praticamente e' come Damon Hill.
Raikkonen e' gia' in letargo, preferisco non sparare sulla Croce Rossa perche' mi ricordo che e' stato un pilota e spero potra' riesserlo in futuro.
Il semaforo penso che sappiano gia' dove possono infilarselo: cosa gli avra' fatto di male il leccalecca?

P.S. Le regole sotto safety car (i box chiusi e i doppiati che possono sorpassare) fanno STRACAGARE. Ma cosa aspettano i piloti a mandare a cagare la FIA?


Non posso che appoggiartelo su tutto :asd:

Diablix
29-09-2008, 10:25
Beh, i due piloti sono ridicoli: Massa non puo' lottare per il titolo, perche' non capisce cosa vuol dire lottare... e' davanti e va tutto bene, se appena appena va qualcosa storto addio Massa; praticamente e' come Damon Hill.

Con la minuscola differenza che almeno Damon Hill ha avuto il buon gusto di vincerne almeno uno di mondiale :asd:

MaD
29-09-2008, 10:45
Beh, lì non poteva proprio rifiutarsi... io penso che pure Massa con la macchina giusta (tipo la Ferrari del 2002) riuscirebbe a farlo. :D

Dampyr
29-09-2008, 10:47
Con la minuscola differenza che almeno Damon Hill ha avuto il buon gusto di vincerne almeno uno di mondiale :asd:

Con quella Ferrari e con Villeneuve come compagno di scuderia, lo vincevi pure tu :rolleyes:

Beren
30-09-2008, 17:43
Con quella Ferrari e con Villeneuve come compagno di scuderia, lo vincevi pure tu :rolleyes:

quoto..:asd::asd:

Tanis Mezzelfo
04-10-2008, 00:08
Il baby campione della Formula Uno, Sebastian Vettel, in forza alla Toro Rosso, confessa di avere un sogno segreto che non ha nulla ache fare con la sua professione di pilota: cenare con la splendida pornostar Jenna Jameson.

Joey-sama
04-10-2008, 00:34
cenare :asd:

hotplug
04-10-2008, 03:05
Il baby campione della Formula Uno, Sebastian Vettel, in forza alla Toro Rosso, confessa di avere un sogno segreto che non ha nulla ache fare con la sua professione di pilota: cenare con la splendida pornostar Jenna Jameson.

Per la cronaca...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Jenna_Jameson_Jan12_2007.JPG

Ha buon gusto il ragazzino :sisi:...

NdR619
12-10-2008, 09:21
Ennesima gara rovinata dalle decisioni a tavolino dei commissari, che prendono decisioni a caso e non le prendono quando devono prenderle.

Assurda la penalizzazione a Hamilton, non aveva veramente senso, lui passa, è all'interno della curva e si è sempre detto che chi è davanti all'interno abbia la precedenza nell'impostare la curva.
Piuttosto rimango basito nel vedere Kovalainen che tira diritto per buttar fuori Raikkonen, è lui che doveva essere penalizzato, Hamilton non fa niente, Kovalainen fa tutto!

La penalizzazione di Massa ci sta nel momento in cui prende il vantaggio su Hamilton, fossero usciti entrambi e rientrati con pari perdita di tempo potevano pure lasciarlo correre, senza penalità, ma Hamilton rientra in fondo, Massa no, giusto penalizzare.

Bourdais e Webber sono due pazzi.

Raikkonen continua a sonnecchiare, con una macchina che va il triplo non riesce a superare il mitico Robert (grandissimo) che con una BMW che in questo finale di stagione sembra la carretta dei Flintstones agguanta un gran secondo posto.

Hamilton si conferma un grandissimo pilota se si guarda alla gara singola, ha carisma, personalità, determinazione, tutto ciò che serve per diventare un campione oltre alle innegabili doti di guida.
Se guardiamo al campionato è semplicemente un pirla, oggi stando dietro poteva guadagnare quei 3 o 4 punti su Massa e farla finita già alla prossima.
Per lo spettacolo, va bene così.

Anche Massa si conferma un buon pilota, meno dotato di altri, ma anche ingiustamente bistrattato dai tifosi Ferrari, secondo me.
Se la Ferrari è in testa ai costruttori lo deve praticamente solo a lui, che poraccio, di sfiga ne ha pure avuta tanta.
Bellissimo il sorpasso su quel folle di Webber, azzardata (ma ci stava) la manovra su Hamilton.

Alonso vince, la Renault convince, tutti contenti o quasi.
Sperando che la federazione la smetta di penalizzare random, buon mondiale a tutti e che vinca Robert!

Edit: penalizzato Bourdais, Massa chiude 7°.

Tanis Mezzelfo
12-10-2008, 15:53
"Perché ridevo con i giornalisti spagnoli? In conferenza mi hanno chiesto se ritenevo giusta una penalizzazione a Hamilton e ho risposto subito di sì. Non so perché lo hanno penalizzato, ma sicuramente è giusto. Ho chiesto la bandiera blu per Hamilton, come faccio per tutti i doppiati. Questa volta vedevo una McLaren, non sapevo chi era, poi ho visto il casco e ho detto: è perfetto".

Joey-sama
12-10-2008, 16:05
"Perché ridevo con i giornalisti spagnoli? In conferenza mi hanno chiesto se ritenevo giusta una penalizzazione a Hamilton e ho risposto subito di sì. Non so perché lo hanno penalizzato, ma sicuramente è giusto. Ho chiesto la bandiera blu per Hamilton, come faccio per tutti i doppiati. Questa volta vedevo una McLaren, non sapevo chi era, poi ho visto il casco e ho detto: è perfetto".

:asd::asd:

Caia
12-10-2008, 16:34
Si già Hamilton aveva perso mezzo minuto per una scorrettezza di un altro pilota, potevano fare a meno di dargli un drive througt.. doppia penalità in pratica..

Dampyr
12-10-2008, 17:11
"Perché ridevo con i giornalisti spagnoli? In conferenza mi hanno chiesto se ritenevo giusta una penalizzazione a Hamilton e ho risposto subito di sì. Non so perché lo hanno penalizzato, ma sicuramente è giusto. Ho chiesto la bandiera blu per Hamilton, come faccio per tutti i doppiati. Questa volta vedevo una McLaren, non sapevo chi era, poi ho visto il casco e ho detto: è perfetto".

:inchino:

PALO
12-10-2008, 19:21
Grande Fernando di nuovo: dategli un'occasione e qualcosa che vada un pelo più forte di un tosaerba e non sbaglierà.

Hamilton credo si sia trovato bene la scorsa stagione a buttare nel cesso un mondiale vinto, per cui ha pensato di cominciare a riprovarci anche nel 2008. Considerando che ha meno punti di vantaggio gli dovrebbe riuscire anche meglio (ma si sa, l'esperienza insegna).

Di nuovo notevoli Kubica nonostante la BMW e sempre più consistente Vettel.

aed1248
12-10-2008, 23:13
Grande Fernando di nuovo: dategli un'occasione e qualcosa che vada un pelo più forte di un tosaerba e non sbaglierà.

Hamilton credo si sia trovato bene la scorsa stagione a buttare nel cesso un mondiale vinto, per cui ha pensato di cominciare a riprovarci anche nel 2008. Considerando che ha meno punti di vantaggio gli dovrebbe riuscire anche meglio (ma si sa, l'esperienza insegna).

Di nuovo notevoli Kubica nonostante la BMW e sempre più consistente Vettel.

tu escludi che l'anno prossimo il secondo pilota più antipatico degli ultimi anni (hamilton è troppo avanti) possa guidare una delle due rosse?

kekko
12-10-2008, 23:29
tu escludi che l'anno prossimo il secondo pilota più antipatico degli ultimi anni (hamilton è troppo avanti) possa guidare una delle due rosse?

a me alonso sta più simpatico di massa :rolleyes:

Dampyr
12-10-2008, 23:32
tu escludi che l'anno prossimo il secondo pilota più antipatico degli ultimi anni (hamilton è troppo avanti) possa guidare una delle due rosse?

Il prossimo sì :sisi:

PALO
13-10-2008, 10:40
tu escludi che l'anno prossimo il secondo pilota più antipatico degli ultimi anni (hamilton è troppo avanti) possa guidare una delle due rosse?

Di solito in Ferrari non fanno retromarcia tanto facilmente sulle scelte dei piloti su cui hanno puntato forte.

Secondo me farsi scappare Alonso è una follia, ma la situazione è che Massa se lo sono fatti in casa e quest'anno ha di certo dimostrato tanto. Non è un fenomeno ne' un campione, ma le sue potenzialità vere sono venute fuori tutte e ha dimostrato di essere comunque molto forte.

Raikkonen ha rinnovato, ma in pochi dicono (o sanno) che non è la Ferrari ad averlo rinnovato ma è lui ad aver esercitato l'opzione 2009 in maniera unilaterale (come d'altronde poteva fare). Diciamo che la Ferrari se lo deve tenere, anche se forse un po' a malincuore.

Il problema è che in F1 oggi come oggi è la costanza e forza mentale a fare veramente la differenza. Sono tanti quelli forti e veloci, ma come vedete a fine stagione (o anche prima) anche quelli fortissimi crollano.

Alonso, come l'aveva Schumacher, come l'aveva Senna, come se l'era costruita Hakkinen (che si ritirò perchè spompato mentalmente), ha l'intensità mentale del fuoriclasse epocale.
Raikkonen, Montoya, Massa, Hill, per dire qualche pretendente a titoli mondiali non l'hanno (o hanno avuta).
Lasciarlo a marcire nelle retrovie è un delitto.

aed1248
13-10-2008, 10:54
Di solito in Ferrari non fanno retromarcia tanto facilmente sulle scelte dei piloti su cui hanno puntato forte.

Secondo me farsi scappare Alonso è una follia, ma la situazione è che Massa se lo sono fatti in casa e quest'anno ha di certo dimostrato tanto. Non è un fenomeno ne' un campione, ma le sue potenzialità vere sono venute fuori tutte e ha dimostrato di essere comunque molto forte.

Raikkonen ha rinnovato, ma in pochi dicono (o sanno) che non è la Ferrari ad averlo rinnovato ma è lui ad aver esercitato l'opzione 2009 in maniera unilaterale (come d'altronde poteva fare). Diciamo che la Ferrari se lo deve tenere, anche se forse un po' a malincuore.

Il problema è che in F1 oggi come oggi è la costanza e forza mentale a fare veramente la differenza. Sono tanti quelli forti e veloci, ma come vedete a fine stagione (o anche prima) anche quelli fortissimi crollano.

Alonso, come l'aveva Schumacher, come l'aveva Senna, come se l'era costruita Hakkinen (che si ritirò perchè spompato mentalmente), ha l'intensità mentale del fuoriclasse epocale.
Raikkonen, Montoya, Massa, Hill, per dire qualche pretendente a titoli mondiali non l'hanno (o hanno avuta).
Lasciarlo a marcire nelle retrovie è un delitto.

Se vai a tirare le somme... con quella macchina ha disputato un'ottima stagione... ed ha vinto 2 gare... non poco per aver iniziato il campionato perennemente dalla quinta fila.

Secondo me il contratto di raikkonen non tiene, se la ferrari decide di puntare altrove. Se massa dovesse beffare faccia da schiaffi non potrebbe certo essere rimosso, ma in ogni caso il finlandese esce con le ossa rotte da questo mondiale...

Molto dipende anche dai programmi della renault... in giro, a parte ferrari e mc laren, tutte queste macchine in grado di dare l'opportunutà di concorrere per la vittoria finale, non è che ce ne siano tante... Alla fine alonso, volendo puntare più in alto, potrebbe andare solo in ferrari, non credo che lascerebbe briatore per la bmw o altro... tanto vale portare avanti il progetto...

PALO
13-10-2008, 20:31
Se vai a tirare le somme... con quella macchina ha disputato un'ottima stagione... ed ha vinto 2 gare... non poco per aver iniziato il campionato perennemente dalla quinta fila.

Secondo me il contratto di raikkonen non tiene, se la ferrari decide di puntare altrove. Se massa dovesse beffare faccia da schiaffi non potrebbe certo essere rimosso, ma in ogni caso il finlandese esce con le ossa rotte da questo mondiale...

Molto dipende anche dai programmi della renault... in giro, a parte ferrari e mc laren, tutte queste macchine in grado di dare l'opportunutà di concorrere per la vittoria finale, non è che ce ne siano tante... Alla fine alonso, volendo puntare più in alto, potrebbe andare solo in ferrari, non credo che lascerebbe briatore per la bmw o altro... tanto vale portare avanti il progetto...

La BMW ha già dato per definitivi Kubica e Heidfeld anche per il 2009, quindi Alonso credo proprio starà ancora in renault nel 2009. considerando comunque che la prossima stagione vedrà molte modifiche regolamentari sulla quale (parole ufficiali del cavallino) la Ferrari si dichiara in ritardo (soprattutto il Kers) potrebbe anche esserci qualche sorpresa.

Che Raikkonen abbia fatto un mondiale negativo è palese, ma in Ferrari non vedono di buon occhio gli stravolgimenti non annunciati quindi nel 2009 non cambieranno piloti secondo me.

fantaluca
13-10-2008, 21:31
Raikkonen ha rinnovato, ma in pochi dicono (o sanno) che non è la Ferrari ad averlo rinnovato ma è lui ad aver esercitato l'opzione 2009 in maniera unilaterale

non lo sapevo, ma almeno adesso le cose hanno senso

PALO
13-10-2008, 21:59
non lo sapevo, ma almeno adesso le cose hanno senso

Inoltre credo abbia anche una clausola mica da poco per la rescissione.
E se anche fosse, è un pilota che non ha mercato. Troppo caro per la Renault, Mclaren impraticabile, la BMW è già a posto... in Honda non credo ci andrebbe mai.

fantaluca
13-10-2008, 23:56
Inoltre credo abbia anche una clausola mica da poco per la rescissione.
E se anche fosse, è un pilota che non ha mercato. Troppo caro per la Renault, Mclaren impraticabile, la BMW è già a posto... in Honda non credo ci andrebbe mai.

giardinieri a Maranello sono a posto?

Dampyr
16-10-2008, 13:58
Trovate l'errore :asd: (se si vede l'immagine, referrer maledetti :no:)

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/10/16/0K8TQKDF--346x212.jpg

Didascalia: "Da sinistra Raikkonen, Hamilton, Alonso e Massa, quattro sicuri protagonisti a Shanghai"

La fonte ovviamente è la cazzetta :asd:

danybig82
16-10-2008, 14:15
Un'ombra tra kubica e hamilton ?!? :confused:

P.s.Sicuramente ho detto una michiata :asd:

Dampyr
16-10-2008, 16:02
Un'ombra tra kubica e hamilton ?!? :confused:

P.s.Sicuramente ho detto una michiata :asd:

C'è scritto "Massa" nella didascalia :asd:
Ma quello è Kubica :p

PALO
16-10-2008, 18:41
giardinieri a Maranello sono a posto?

:lol:


Un'ombra tra kubica e hamilton ?!? :confused:

P.s.Sicuramente ho detto una michiata :asd:

Se fosse stata un'ombra senza "proprietario" allora sarebbe stato Raikkonen. :asd: :bd:

danybig82
16-10-2008, 21:10
C'è scritto "Massa" nella didascalia :asd:
Ma quello è Kubica :p

Ho capito..ma tu mi fai i tranelli :asd:

Io neanche l'ho letta la didascalia :asd:

Mi sono concentrato sulla foto :p



Se fosse stata un'ombra senza "proprietario" allora sarebbe stato Raikkonen. :asd: :bd:

:inchino::inchino::inchino:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PALO
19-10-2008, 12:54
Ok, dopo la Cina direi che i ferraristi possono cominciare ad arrotolare le bandiere almeno per il campionato piloti. Aspettando il suicidio McLaren di Interlagos, che a Woking amano la tradizione. :asd:

Dampyr
19-10-2008, 12:56
Ok, dopo la Cina direi che i ferraristi possono cominciare ad arrotolare le bandiere almeno per il campionato piloti. Aspettando il suicidio McLaren di Interlagos, che a Woking amano la tradizione. :asd:

Sai vero che l'anno scorso i punti di vantaggio di hamilton erano gli stessi? :D

Beren
02-11-2008, 19:51
vinto hamilton...ma che culo!!!!!:mad:

Atta7
02-11-2008, 19:52
Glock non potrà mai venire in vancanza in Italia. :asd: