PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio commento scout



Ferlons
27-03-2008, 19:10
Vorrei parlare dell'interpretazione del commento tipo:

Allenalo bene e arriverà ad essere XXX in XXX prima che tu te ne accorga.

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in XXX, questo ragazzo potrebbe diventare XXX in essa.

Nonchè di:

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare XXX in XXX prima di entrare nella Squadra Principale.

Io, forse sbagliando, ho sempre interpretato il terzo come un limite massimo, ovvero che poteva arrivare al livello XXX nella skill che mi indicava, ma non sarebbe cresciuto oltre, fino ad ora tuttavia non ho mai avuto riscontri.

Ma il primo e il secondo commento, per la vostra esperienza personale, sono indice di un limite? cioè se lo scout mi dice che se allenato bene può diventare X in una skill Y può voler dire che comunque quell X rappresenta il suo limite in quella skill?

Perchè con la partita di ieri sono già 2 volte che mi capita di avere giocatori ancora pienamente allenabili perchè appena 16enni ma ai quali mi viene segnato il raggiunto limite nella skill indicata.

apuanista
27-03-2008, 20:31
Tutti e 3 i commenti indicano un massimo livello che un giocatore può raggiungere in una data skill.
Se tale livello viene raggiunto prima dei 17 anni, tu allena il giocatore in un'altra skill.

Fratalo
27-03-2008, 20:58
Cmq sia lo puoi riscontrare facilmente.. quanto i giocatori arrivano al livello di skill indicata l'allenatore ti dice che non miglioreranno più in quella skill..

hotplug
28-03-2008, 00:22
Tutti e 3 i commenti indicano un massimo livello che un giocatore può raggiungere in una data skill.

Questo non è corretto. Di un mio centrocampista lo scout che l'ha trovato mi ha detto...

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Cros

...mentre qualche settimana fa...

Claudio Stecca è probabilmente buono in Regia in questo momento.

L'unica certezza che il giocatore non può più crescerein una determinata skill la si ha nel momento in cui l'allenatore indica, esplicitamente, che è arrivato al limite. A quel punto si può passare ad allenarlo in un'altra skill.

Io sto continuando ad allenare questo centrocampista in Regia, mentre non lo allenerò in Difesa perchè proprio stasera, l'allenatore mi ha detto...

Claudio Stecca non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa.

...e questa è un'indicazione chiara (e spero inequivocabile).

asteroidix
28-03-2008, 00:26
Questo non è corretto. Di un mio centrocampista lo scout che l'ha trovato mi ha detto...

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Cros

...mentre qualche settimana fa...

Claudio Stecca è probabilmente buono in Regia in questo momento.

L'unica certezza che il giocatore non può più crescerein una determinata skill la si ha nel momento in cui l'allenatore indica, esplicitamente, che è arrivato al limite. A quel punto si può passare ad allenarlo in un'altra skill.

Questo rivoluziona ogni teoria sulle giovanili ! Io , e penso un pò tutti, ho sempre interpretato la skill indicata come il limite massimo di crescita...

soullessguy
28-03-2008, 02:07
Questo non è corretto. Di un mio centrocampista lo scout che l'ha trovato mi ha detto...

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Cros

...mentre qualche settimana fa...

Claudio Stecca è probabilmente buono in Regia in questo momento.

L'unica certezza che il giocatore non può più crescerein una determinata skill la si ha nel momento in cui l'allenatore indica, esplicitamente, che è arrivato al limite. A quel punto si può passare ad allenarlo in un'altra skill.
sei sicuro di non aver pescato sto giocatore prima delle modifiche con relativi boost sulle skill?

hotplug
28-03-2008, 02:58
sei sicuro di non aver pescato sto giocatore prima delle modifiche con relativi boost sulle skill?

No, non ne sono sicuro :D. In effetti questa potrebbe essere una spiegazione.

fantaluca
28-03-2008, 10:42
Allenalo bene e arriverà ad essere XXX in XXX prima che tu te ne accorga.


non c'è dubbio, è il prossimo XXX dopo Vin Diesel e Ice Cube :asd:

asteroidix
29-03-2008, 02:32
No, non ne sono sicuro :D. In effetti questa potrebbe essere una spiegazione.


Ecco come nascono le leggende metropolitane...