PDA

Visualizza Versione Completa : boost alla promozione



aristofane
01-04-2008, 23:20
Ho un paio di giovani promettenti da promuovere: uno raggiungerà i 17 anni a breve e devo per forza di cose attendere, l'altro (mi fa 7 stelle come cc off) ha 17 anni e 80 giorni circa, e alla fine di questa settimana saranno trascorsi i fatidici 112 giorni dalla sua entrata in squadra.
Il primo verrà promosso a 17 anni + 0, ma il secondo per ovvie ragioni non avrà questa possbilità.
Morale: il secondo lo promuovo appena possibile o attendo i 18 anni? avevo sentito che nel caso si aspetti questa data si ha una specie di boost nelle skill determninate dalla maggiore "maturità" del giocatore.
Verità o caxxata?
In relazione anche all'andamento del mercato (che mi pare stia lentamente ma gradualmente calando) voi cosa fareste?
Aggiungo anche che la promozione sarebbe completamente finalizzata alla vendita, dato che alleno difesa.

Grazie

L.

soullessguy
02-04-2008, 02:03
il boost si ha a partire dai 18anni compiuti, e la sua entità dovrebbe aumentare man mano che passano i giorni (in teoria un 18+111 giorni prende un super-boost), quindi se devi lasciarlo 1altro mese nelle giovanili e promuoverlo a 18anni solo per questo secondo me non ne vale tanto la pena! :sisi:

asteroidix
02-04-2008, 03:37
L'editoriale recita " Quando un giocatore viene promosso, riceve una "spinta" verso il proprio potenziale massimo. Questa spinta dipende dall'età. I diciassettenni non ricevono alcuna spinta; dai 18 anni in su, maggiore l'età del giocatore, maggiore la spinta".

Mi sono fatto una mia personalissima teoria: la spinta va da 0 (età 18 + 0 o meno) a un max a 19 anni (18 +112). Una cosa sensata sarebbe che questo max sia = 1, sarebbe a dire un livello di skill.

Quindi un 19enne guadagna fino a un livello pieno, per gli altri, dai 18 anni in su, semplicemente:

Spinta = giorni che eccedono i 18 anni / 112

Quindi un 18+20 guadagna 20/112 e cioè circa il 18% di una skill piena.

Da considerare che la spinta non può portare il giocatore a superare il suo liv. potenziale, quindi se è arrivato al max con l'allenamento nelle giovanili non guadagna niente.

Detto questo, è solo una mia idea, fondata su ciò che mi sembra più logico. Nessuna prova e nessun dato che la confermi.

Forza del Vento
02-04-2008, 09:30
L'editoriale recita " Quando un giocatore viene promosso, riceve una "spinta" verso il proprio potenziale massimo. Questa spinta dipende dall'età. I diciassettenni non ricevono alcuna spinta; dai 18 anni in su, maggiore l'età del giocatore, maggiore la spinta".

Mi sono fatto una mia personalissima teoria: la spinta va da 0 (età 18 + 0 o meno) a un max a 19 anni (18 +112). Una cosa sensata sarebbe che questo max sia = 1, sarebbe a dire un livello di skill.

Quindi un 19enne guadagna fino a un livello pieno, per gli altri, dai 18 anni in su, semplicemente:

Spinta = giorni che eccedono i 18 anni / 112

Quindi un 18+20 guadagna 20/112 e cioè circa il 18% di una skill piena.

Da considerare che la spinta non può portare il giocatore a superare il suo liv. potenziale, quindi se è arrivato al max con l'allenamento nelle giovanili non guadagna niente.

Detto questo, è solo una mia idea, fondata su ciò che mi sembra più logico. Nessuna prova e nessun dato che la confermi.

Davvero un ottimo ragionamento :up:

charlie84
02-04-2008, 11:00
L'editoriale recita " Quando un giocatore viene promosso, riceve una "spinta" verso il proprio potenziale massimo. Questa spinta dipende dall'età. I diciassettenni non ricevono alcuna spinta; dai 18 anni in su, maggiore l'età del giocatore, maggiore la spinta".

Mi sono fatto una mia personalissima teoria: la spinta va da 0 (età 18 + 0 o meno) a un max a 19 anni (18 +112). Una cosa sensata sarebbe che questo max sia = 1, sarebbe a dire un livello di skill.

Quindi un 19enne guadagna fino a un livello pieno, per gli altri, dai 18 anni in su, semplicemente:

Spinta = giorni che eccedono i 18 anni / 112

Quindi un 18+20 guadagna 20/112 e cioè circa il 18% di una skill piena.

Da considerare che la spinta non può portare il giocatore a superare il suo liv. potenziale, quindi se è arrivato al max con l'allenamento nelle giovanili non guadagna niente.

Detto questo, è solo una mia idea, fondata su ciò che mi sembra più logico. Nessuna prova e nessun dato che la confermi.

Peccato che nessuno purtroppo sa quanto può essere il guadagno massimo.
E sinceramente essendo un boost credo che avvenga in modo discreto il guadagno (ossia solo dopo alcuni giorni precisi) e quindi non proprio proporzionale ai giorni da 18enne. Anch'io comunque vorrei saperne di più...

slaine
02-04-2008, 11:36
Quindi un 19enne guadagna fino a un livello pieno, per gli altri, dai 18 anni in su, semplicemente:

e perchè non mezzo livello in una skill e mezzo in un'altra?
oppure mezzo in uno e un quarto in altri due?
o 2 livelli di stamina più uno in una skill?

:suspi:

_eNeRGy_
02-04-2008, 11:38
ma la cosa funziona per tutte le skill ??

-.-

cioè se hai un buon accettabile regia passaggi e aspetti i 19 diventa eccellente buono ??

azteca
02-04-2008, 11:41
Randomissimo.
non se ne sa nulla, io personalmente ho promosso un cc 18 e mezzo che era dichiarato insuff in regia ed è restato insuff in regia, poi se mi ha dato il boost in difesa o in passaggi chi lo sa ?
tanto vale promuovere prima se si può, almeno è più appetibile sul mercato.

HurryUp
02-04-2008, 11:51
La vedo come la massa della disperazione...

ovvero se ho qualche giocatore messo male, sulle 5 5,5 stelle... spetto i 18 anni inoltrati e lo promuovo... visto che se insuff a 17 non ci farei nulla, un accettabile con magari un secondaria insuff a 18 magari ci faccio qualche K (ma pochi proprio).

Se ho un giocatore buono lo promuovo a 17 il prima possibile

Birimbao
02-04-2008, 11:55
La vedo come la massa della disperazione...

ovvero se ho qualche giocatore messo male, sulle 5 5,5 stelle... spetto i 18 anni inoltrati e lo promuovo... visto che se insuff a 17 non ci farei nulla, un accettabile con magari un secondaria insuff a 18 magari ci faccio qualche K (ma pochi proprio).

Se ho un giocatore buono lo promuovo a 17 il prima possibile

Mi sembra un modus operandi piu che sensato!! :up:

EESS71
02-04-2008, 12:23
sarebbe interessante capire se stiamo promuovendo 18nni provare a raccogliere qualche dato.

con i nuovi commenti potrebbe essere più facile sapere il livello di skill dei giocatori e valutarle dopo la promozione.
Io ad esempio so che il mio Fossanova è insuff in attacco, può crescere fino a buono, è insuff in cross.... fra poco fa 18 anni e vedrò che tipo di boost ha avuto.

asteroidix
02-04-2008, 12:40
e perchè non mezzo livello in una skill e mezzo in un'altra?
oppure mezzo in uno e un quarto in altri due?
o 2 livelli di stamina più uno in una skill?

:suspi:


Tutto è possibile, qui si va solo a fiuto. Ma dovendo scomettere alla cieca direi che la spinta vale per tutte le skill e arriva a un massimo di un livello per ogni skill.
Può sembrare troppo "generoso", ma in realtà non è così perchè la spinta è limitata dal livello potenziale massimo del giocatore in ogni skill e si ottiene solo promuovendo giocatori "vecchi" per le giovanili.

charlie84
10-04-2008, 18:52
Allora che ne pensate come proposto da EESS71 di raccogliere un pò di dati? Ogni volta che promuoviamo un 18enne cerchiamo di stimare in qualche modo il boost. Direi di postare le stelle al compimento del 18° anno e gli allenamenti seguenti e vedere quello che si può fare anche in relazione alla crescita segnalata e ai commenti ricevuti

asteroidix
11-04-2008, 01:13
Io tendo a promuovere giocatori "anziani", li alleno finchè non raggiungono il max in tutte le skill interessanti per il ruolo. Promuovo, di solito, giocatori poco meno che 19enni.

Sempre in questa discussione ho detto cosa mi sembrava più logico, detto questo, dalla mia esperienza, soprattutto dopo le ultime 2 promozioni, sono arrivato a credere che il boost.... non esiste! Forse uno dei tanti bug o caxxate dette dai biondoni, o forse, semplicemente ha un effetto trascurabile.

Ricky
11-04-2008, 01:18
Il boost non può mai superare il limite di skill del giocatore, quindi se te raggiungi quel limite con l'allenamento è chiaro che poi il boost sia nullo

EESS71
11-04-2008, 10:38
Il boost non può mai superare il limite di skill del giocatore, quindi se te raggiungi quel limite con l'allenamento è chiaro che poi il boost sia nullo

:sisi: :sisi:

infatti andrebbero promossi a 18-19 i giocatori non allenati, proprio per valutare l'entità del boost.

asteroidix
12-04-2008, 03:06
Il boost non può mai superare il limite di skill del giocatore, quindi se te raggiungi quel limite con l'allenamento è chiaro che poi il boost sia nullo

Questo si, ma faccio un esempio reale: Ho portato un giocatore a buono in difesa (max), e scarso in regia (max), in queste skill non poteva migliorare, ma sapevo che era scarso in cross ( dove non mi era stato segnalato che era al massimo), promosso a 19 anni, risultato: scarso in cross!

Certo può essere un questione di decimali, ma i dubbi crescono...

ilbarbadatre
12-04-2008, 09:17
Questo si, ma faccio un esempio reale: Ho portato un giocatore a buono in difesa (max), e scarso in regia (max), in queste skill non poteva migliorare, ma sapevo che era scarso in cross ( dove non mi era stato segnalato che era al massimo), promosso a 19 anni, risultato: scarso in cross!

Certo può essere un questione di decimali, ma i dubbi crescono...

non ti puoi basare su un singolo caso,
- puo darsi che il boost in cross l'abbia ricevuto ugualmente ma nn tale da scattare di skill,
- puo darsi che non avesse gia raggiunto il suo massimo potenziale ma magari aveva ancora un allenamento da prendere, col boost ti ha dato quei pochi decimali in piu e te nn ti accorgi di niente