PDA

Visualizza Versione Completa : Errore scout o mio ?



Calimar
03-04-2008, 16:34
Oggi ho promosso un vecchio delle giovanili e son rimasto : :eek:

questo era il commento iniziale in data 7 dicembre 2007:

Se esaminiamo la capacità Cross, direi che lo valuterei un giovane Discreto. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

sul "giocatore completo di livello insufficiente" io immaginavo volesse dire:
- una skill primaria ad insufficiente (mi ha fatto 5 stelle da ala, pensavo a cross)
- una qualche media ponderata delle skill che portasse ad insufficiente

ha preso allenamenti sparsi ma non ha mai giocato molto, diciamo una decina in regia e quasi altrettanti in passagi come secondaria.
Lo scout mi disse:

28/12/2007 Sergio non ha ancora sviluppato il suo potenziale, sarebbe forse il caso di riservargli un po' di attenzione in più durante le sessioni di allenamento.
17/02/2008 Direi che Sergio è scarso in Attacco
27/02/2008 Direi che Sergio è scarso in Attacco.
02/03/2008 Sergio è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Regia sia attualmente debole.

da allora non ha più giocato...
quindi, debole in regia, scarso in attacco, insufficiente come giocatore completo (immaginavo cross); oggi lo noto, è un 18+31, pensavo: vai che col boost me lo ritrovo accettabile/debole cross/regia senza averlo mai allenato !
Lo promuovo e... :

Sergio
18 anni e 31 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 90
Ingaggio: 312 €/settimana

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

ora... regia da debole (come disse scout) ad insufficiente puo' essere merito del boost, ma il "completo a livello insufficiente" da dove l'han tirato fuori? una media di 1 debole, 3 scarsi e 2 tremendi non mi pare faccia insufficiente :suspi:
oppure l'insufficiente c'era già fin dall'inizio e quindi lo scout s'è sbagliato a dirmi che fosse debole in regia e quindi il boost non c'è praticamente stato?
boh, non c'ho capito niente....... illuminatemi please :p

P.S: ed è pure devil :(

Dampyr
03-04-2008, 16:41
Se ilfulo passa da ste parti vorrei chiedergli com'era nell'originale la frase "giocatore completo di livello [tot]", perchè ho sempre più il dubbio che voglia dire "giocatore di livello massimo [tot]" :-o

asteroidix
03-04-2008, 17:06
Spero che la media non tenga conto pure del buono in carisma! ma potrebbe essere una risposta.

PS: bella porcheria di giocatore, :D

Ricky
03-04-2008, 17:21
Se ilfulo passa da ste parti vorrei chiedergli com'era nell'originale la frase "giocatore completo di livello [tot]", perchè ho sempre più il dubbio che voglia dire "giocatore di livello massimo [tot]" :-o

Potrebbe essere la risposta giusta :sisi:
Giocatore completo nel senso una volta allenato completamente :up:

Ferlons
03-04-2008, 17:44
Se ilfulo passa da ste parti vorrei chiedergli com'era nell'originale la frase "giocatore completo di livello [tot]", perchè ho sempre più il dubbio che voglia dire "giocatore di livello massimo [tot]" :-o

Boh...
io ho un giocatore completo di livello accettabile che mi fai 6.5 in difesa da un bel po' e continua ad allenarsi senza problemi :suspi:

sti criceti vanno sempre peggio...

_eNeRGy_
03-04-2008, 17:47
il boost è stato minimo perche lhai avuto solo del 31/112 % quindi circa 25%

forse hai beccato un +25% di skill un po ovunque che non era sufficiente a farlo scattare da nessuna parte

EESS71
03-04-2008, 17:55
le 5 stelle da ala come le ha fatte?

non ho visto specialità, forse era buono di forma quando ti ha fatto 5 stelle?
Prima delle modifiche quindi...

o era un ala TM?

Midgar
03-04-2008, 18:13
le 5 stelle da ala come le ha fatte?

non ho visto specialità, forse era buono di forma quando ti ha fatto 5 stelle?
Prima delle modifiche quindi...

o era un ala TM?

l'ala e' il ruolo piu' difficile da valutare anche un monoskillone debole in cross fa dalle 4 alle 5 stelle nelle NG

Calimar
03-04-2008, 18:38
le 5 stelle da ala come le ha fatte?

non ho visto specialità, forse era buono di forma quando ti ha fatto 5 stelle?
Prima delle modifiche quindi...

o era un ala TM?

5 da ala normale
3,5 - 4 da ala tm
4 da cc extra

Dampyr
03-04-2008, 22:28
Aggiungo la mia esperienza personale... Riguarda il fenomenino Benedetto (Pietro, un nome una garanzia :asd: ), che per altro ho scoperto avere pure Cdt... :D
Il 06/03 mi è stato detto dal mister che era scarso in difesa, il 13/03 che era scattato... il 27/03 mi è stato detto che trae migliormento dall'allenamento (sempre in difesa), e stasera mi dice che è ACCETTABILE! :eek: Aggiungiamoci che ha saltato una partita per infortunio...

Sbaglio o qualcosa non torna? :suspi:
Ah, ha 15 anni e 52 giorni :asd:

EDIT: arcano risolto... era un bug del report, infatti nella storia del giocatore vedo che si parla magicamente di REGIA e non più di difesa... ma accidenti ai criceti :mad: