PDA

Visualizza Versione Completa : avrebbe senso allenarli?



tarallucci&vino
04-04-2008, 14:23
Salute a tutti.

Sono in procinto di programmare gli allenandi per la prossima stagione (alleno assist). Mi chiedevo se, secondo voi, avrebbe senso allenare, portando a buono in passaggi, degli ipotetici giocatori fatti un po' in questo modo:

1)
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile/straordinario Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

2)
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: eccellente/formidabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso


il punto è che dovrei rifare la linea difensiva, e visto i prezzi spropositati dei difensori, avevo pensato di farli rientrare in un piano di investimento allenandi :D, facendoli giocare difensori in campionato e allenandoli in amichevole.
Quello che mi preoccupa però è che non vorrei che, al momento della rivendita, il buono in passaggi si "perda" tra le altre skill, risultando così sottovalutato.

Converrebbe allenarli? Otterrei comunque una remunerazione per lo slot ad essi dedicato?


come sempre, grazie mille :up:

slaine
04-04-2008, 14:25
per me, economicamente parlando, non conviene.
Potrebbe però tornarti utile in termini di flessibilità tattica...

tarallucci&vino
04-04-2008, 16:04
il problema è che mi trovo di fronte alla necessità di far crescere il centrocampo. Attualmente ho 2 magnifici e uno splendido.
Con il ricavato della vendita di questi 3 giocatori allenati, potrei tranquillamente ricomprare dei monoskill fuoriclasse e magnifico in regia. Il problema però è lo stipendio del fuoriclasse che è molto più alto rispetto a quello del magnifico (credo circa 15k rispetto a 8k per un mono, se non sbaglio), per cui pensavo di far salire il centrocampo investendo il surplus della vendita in difensori con regia, e ricomprando a centrocampo 3 magnifici.

Ovvio che se non conviene allenarlo, dovrei rinunciare al proposito di allenarne uno a stagione, come faccio attualmente con i centrocampisti, ma dovrei prenderne uno da tenere più di una stagione, finanziandone la crescita con i ricavi dell'allenamento dei cc.
Magari con l'allenamento dei tre cc titolari, posso far crescere a stagioni alterne il valore di regia dei centrocampisti e dei difensori.


ho detto idiozie? :suspi: