PDA

Visualizza Versione Completa : La tattica, ma quanto è inutile ???



Vagrant75
09-04-2008, 17:30
Partita in corso, non sò ancora quanto farò a DIFESA CENTRALE, ma in teoria dovrei riuscire a fare almeno straordinario in DIF CEN e BUONO SUI LATI contro il seguente attacco:

Attacco Destro scarso (molto alto)
Attacco Centrale straordinario (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

Dunque unico mio rischio al centro, contro uno che gioca tattica normal, io gioco contropiede(eccellente) e a quella difesa aggiungo due attacchi laterali sul BUONO contro la seguente difesa:

Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)

Dunque sfondo agile sui due lati ... possesso palla 54% per lui cioè niente di particolare ... al 53° siamo 3a1 per lui con 5 azioni da parte sua al centro e 2 goals ed un SE Corner.
Io due azioni: un COUNTER-ATTACK CENTER e un UNPREDICTABLE(goal)

Ora possibile che a lui a parte il SE siano capitate 5 azioni tutte al centro e a me manco una ai lati .. con il solo 54% ??
Direi random alò giusto??

Non m'importa un fico secco se perdo nelle giovanili, ma volevo cercare di capirci qualcosa sulla tattica :(

EDIT:Counter-attack right da parte mia sbagliato ... ma come cavolo è possibile??

Birimbao
09-04-2008, 17:49
E' possibile dal momento che è un gioco basato su probabilità e percentuali.
Esempio: hai il 54% di possesso palla, e di conseguenza il 60% (se non sbaglio) di probabilità che quando nasce un'azione sia assegnata a te. Se per tua enorme sfortuna, le 10 azioni cadono tutte nel 40% di probabilità del tuo avversario, nessuno vieta che potenzialmente la partita finisca 10-0 per il tuo avversario. Natualemente è un caso estremo, era solo per rendere l'idea..puoi ben capire che in casi meno estremi la distribuzione delle probabilità fa si che il risultato di una partita sia aperto ad ogni risultato, ma "nella norma" prendendo un campione statistico rilevante la tendenza segue le % di successo.

Vagrant75
09-04-2008, 18:59
E' possibile dal momento che è un gioco basato su probabilità e percentuali.
Esempio: hai il 54% di possesso palla, e di conseguenza il 60% (se non sbaglio) di probabilità che quando nasce un'azione sia assegnata a te. Se per tua enorme sfortuna, le 10 azioni cadono tutte nel 40% di probabilità del tuo avversario, nessuno vieta che potenzialmente la partita finisca 10-0 per il tuo avversario. Natualemente è un caso estremo, era solo per rendere l'idea..puoi ben capire che in casi meno estremi la distribuzione delle probabilità fa si che il risultato di una partita sia aperto ad ogni risultato, ma "nella norma" prendendo un campione statistico rilevante la tendenza segue le % di successo.

Ok, quello di cui parli te è cmq random, dato che è assai difficile che finiscano 5 azioni al centro su 5 esclusi i SE ;)

Cmq giusto per confermare il random ...

MIE VALUTAZIONI
CONTROPIEDE BUONO
Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra buono (alto)
Difesa Centrale splendido (molto basso)
Difesa Sinistra buono (molto alto)
Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

SUE VALUTAZIONI

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale formidabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso)

Come ha fatto a fare 5 azioni al centro e a bucarmi due volte??

E' finita 3a2 per lui.54% primo tempo,53% secondo tempo.
Lui 7 azioni di cui: 5 al centro(2 goals) e 2 SE:CP+CdT(goal) e LOW EXPERIENCE
Io 5 azioni di cui: 1 unpredictable(goal),1 left(goal),2 counterattack center,1 counterattack right

derblauereiter
09-04-2008, 19:03
Tu dici 5 azioni su 5. Ma alla fine quante azioni sono finite in cronaca ?
Nel post prima ne hai menzionate 6 + 2 SE. Se così fosse ne mancano 4.
Come fai a dire di chi erano e dove sono andate ?

Vagrant75
09-04-2008, 19:19
Tu dici 5 azioni su 5. Ma alla fine quante azioni sono finite in cronaca ?
Nel post prima ne hai menzionate 6 + 2 SE. Se così fosse ne mancano 4.
Come fai a dire di chi erano e dove sono andate ?

:confused:
Ho riportato in totale le azioni, almeno secondo quanto dice livefox.
Cmq a parte questo, come ha fatto a farmi due goal al centro??
Ho editato dopo che avevi postato, ma cmq io nel primo post ho scritto 5 azioni al centro+SE da parte sua e 2 azioni di cui un SE da parte mia.

Birimbao
09-04-2008, 23:27
:confused:
Ho riportato in totale le azioni, almeno secondo quanto dice livefox.
Cmq a parte questo, come ha fatto a farmi due goal al centro??
Ho editato dopo che avevi postato, ma cmq io nel primo post ho scritto 5 azioni al centro+SE da parte sua e 2 azioni di cui un SE da parte mia.

Come ha fatto?? un pizzico di RANDOM!!

Allora..attacco suo formidabile(basso) vs tua difesa centrale splendido (molto basso) -> 34% di possibilità di realizzazione.

5 azioni * 34% = 1,7 gol

Avrebbe dovuto farne 1,7 e siccome gli arrotondamenti nel calcio risultano difficili ne ha fatti 2..con una percentuale di realizzazione del 40%..non t'è andata manco così male! o comunque non è una partita da urlare allo scandalo..se ti fai un giro sul muro del pianto ti fai scappare un bestemmione (e ti fanno uscire dalla casa) :D

derblauereiter
09-04-2008, 23:59
:confused:
Ho riportato in totale le azioni, almeno secondo quanto dice livefox.
Cmq a parte questo, come ha fatto a farmi due goal al centro??
Ho editato dopo che avevi postato, ma cmq io nel primo post ho scritto 5 azioni al centro+SE da parte sua e 2 azioni di cui un SE da parte mia.

Hai riportato le azioni segnate in cronaca.
Ma le azioni sono 10, quindi tu non sai dove sono finite le altre 4.

_eNeRGy_
10-04-2008, 00:23
E' finita 3a2 per lui.54% primo tempo,53% secondo tempo.
Lui 7 azioni di cui: 5 al centro(2 goals) e 2 SE:CP+CdT(goal) e LOW EXPERIENCE
Io 5 azioni di cui: 1 unpredictable(goal),1 left(goal),2 counterattack center,1 counterattack right



guarda che ci sta benissimo.

probabile che manchi un altra azione sua non contata per arrivare a 10.
a volte mi pare di capire che se è un azione non concretizzaata per la troppa difesa manco la citi.
quindi di 6 azioni sarebbero 2 goal.

ci stanno sono il 33% -.-

certo i SE sono tanti, sono quelli che han fatto pendere la partita a tuo sfavore.. :sisi: ma le azioni secondo me ci stanno.