PDA

Visualizza Versione Completa : non ci siamo



5fumi
16-04-2008, 16:56
eh già...al 99% farò la mia quarta stagione in X....dopo le prime due di apprendistato con due squadroni davanti che hanno rullato il campionato, quest'anno credevo di poter salire, invece....ho da sempre allenato attacco, ora alla fine della stagione sono indeciso cosa fare:

opzione 1) vendere il mio gioiello 23enne che tra poco scatterà a straordinario, magari anche il 19enne formidabile, e comprarmi due difensori eccellenti e 2 centrocampisti con regia eccellente...e magari continuare ad allenare attacco

opzione 2) siccome mi attrae molto il modulo 4-5-1, tenere lo straordinario, vendere tutti gli altri attaccanti e riparare gli altri reparti. ovviamente guadagnerei di meno tenendomi il più forte che ho, ma in questo caso dovrei per forza cambiare tipo di allenamento e quindi comprare anche nuovi allenandi

scusate se non vi metto nomi e valutazioni della mia squadra, ma il mio personalissimo pensiero è quello di ricevere qualche consiglio, non quello di farmi guidare completamente da qualcun altro....altrimenti che gusto c'è se non si impara da sè? lo so, stando 4 stagioni in decima significa che molte gnubbate ne ho fatte...ma almeno ciò che otterrò sarà più gustoso....grazie a tutti:up:

spk87
16-04-2008, 17:16
Bè, dipende tutto da te se scegliere la prima o la seconda opzione, se vuoi continuare ad allenare attacco o cambiare a regia....
Se scegliessi la prima ti convine vendere il 23enne straordinario e sostituirlo con uno più giovane eccellente e il 19enne tenerlo finche non scatta anche lui a straordinario.
Invece se vuoi cambiare e usare il 5-4-1 ti conviene tenere il 23enne straordinario, vendere il 19enne e sostituirlo con delle ali offensive forti, l'unico problema è che dovrai vendere tutti i tuoi centrocampisti per prenderne altri di più giovani, questo ti costerà parecchio, o in soldi o in rendimento....
Devi scegliere te!!!

Calimar
16-04-2008, 17:24
opzione 1) vendere il mio gioiello 23enne che tra poco scatterà a straordinario, magari anche il 19enne formidabile, e comprarmi due difensori eccellenti e 2 centrocampisti con regia eccellente...e magari continuare ad allenare attacco


mia personalissima opinione: fino all'VIII me ne sbatterei di difesa ...
io venderei il 23enne, prenderei un altro allenando (da non spenderci troppo...), prenderei 2 difensori vecchi con primaria buono e exp >= accettabile e il resto dei soldi tutto in centrocampisti monoskill (non so i prezzi giusti, ma immagino ci scappino 2 formidabili)...

derblauereiter
16-04-2008, 17:26
Come ha detto SPK la scelta fondamentale è se continuare ad allenare attacco o cambiare allenamento. Fino a che non hai deciso questo ci sono pochi consigli che ti possiamo dare.

ilbarbadatre
16-04-2008, 17:38
un 23enne non ancora straordinario non è che sia proprio un gioiello, io lo cambierei se continui con attacco

5fumi
16-04-2008, 17:40
come primissima idea, voglio continuare ad allenare attacco. stravolgere l'assetto della squadra, l'allenamento ecc. non mi pare la cosa giusta. data la mia minima esperienza :asd: con la cessione del 23enne straordinario e del quasi 20enne formidabile, riuscirei a comprarmi quei quattro elementi eccellenti di cui necessito. da notare che ho giò in organico un'aletta eccellente in cross e accettabile in passaggi....
dovrei tenere il quasi 20enne formidabile?? mhm....occorrono money per rinforzare la squadra....non credo che la sola cessione del 23enne mi basti....

tornando all'andamento da gnubbo delle mie ormai probabili 4 stagioni in decima, vi aggiorno dicendovi che quest'anno, volendo allenare al massimo i miei 6 attaccanti, ho sempre giocato 3-4-3, ma ho perso una partita in maniera incredibile contro un'avversario inferiore a me che giocava contropiede...secondo me questo modulo me lo posso permettere solo se si ha una difesa ed un centrocampo tosti e nettamente più forti dell'avversario....

5fumi
16-04-2008, 17:45
non è un gioiello? lo so lo so che voi le squadrette come la mia ve le pappereste in un sol boccone....lo chiamo gioiello solo perchè comprato a poco poco a 18 anni l'ho tirato su con tanto amore e tanti Plasmon....

ilbarbadatre
16-04-2008, 17:59
intendo dire che data l'eta non è molto alto in primaria

ti serve un gran centrocampo, della difesa fregatene
io faccio debole/insufficiente in difesa infatti ho subito 15 gol in 7 partite, pero ne ho fatti 23
quindi punta in primis al CC, l'attacco sale da se allenandolo

derblauereiter
16-04-2008, 18:08
Se intendi continuare ad allenare attacco:

- Il modulo non si discute: 3-4-3 e basta. Tra l'altro è un modulo molto competitivo soprattutto nelle serie basse
- Il 23nne straordinario vendilo senza dubbio. L'altro puoi tenerlo fino a straordinario così non ti crollano le valutazioni, intanto fai salire di livello le riserve
- Per giocare un 3-4-3 efficace serve il centrocampo. Con 3 eccellenti in X dovresti andare già alla grande, se poi puoi permetterti addirittura dei formidabili tanto di guadagnato. Prendili monoskill e possibilmente con esperienza (non troppo in là con gli anni)

5fumi
16-04-2008, 18:10
beh...io in sette partite ne ho fatti 37....la mia serie è caratterizzata da 5 squadre materasso (senza offesa...), poi una squadra che mi ha battuto come dicevo prima non so come, ed un'altra che è prima imbattuta, che mi ha sconfitto 3-1, facendo un centrocampo scarso molto alto contro il mio scarso basso.....di sicuro non riesco a rendere al meglio data la mia limitata capacità in questo gioco....