PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio allenamento



Ketamina
16-04-2008, 21:01
Un commento dello scout mi ha veramente tagliato le gambe questa settimana. :( Per cui ora ho dei dubbi su come impostare l'allenamento dei miei ragazzi. Vi posto, per non creare confusione, solo quelli che han superato le 5 stelle e/o che hanno 15 anni. Attualmente alleno regia e passaggi.

Caniglia
16 anni e 105 giorni
5 stelle da DC offensivo nelle ultime 3 partite.
Al limite con passaggi, insufficiente in regia e scarso in attacco.
Allenato veramente poco all'inizio in difesa.

Fadda
16 anni e 89 giorni
5 stelle come CC aggiunto nelle ultime 4 partite.
Al limite con passaggi (scarso) e regia (insufficiente).

Raiola
15 anni e 107 giorni
4.5 stelle da AS verso il centro nelle ultime 2 partite.
"Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.".
Su questo giovine ci vorrei puntare. Verrebbe su una bella aletta secondo me.

Piconese
16 anni e 103 giorni
7 stelle stabili da At normale da tempo immemore.
E' veloce ed è al limite con regia (scarso).
L'ho allenato per un bel po' in attacco.

Tartari
17 anni e 30 giorni
7 stelle da tantissimo come CC offensivo, 7.5 nell'ultima.
E' imprevedibile (forse), al limite con passaggi (forse accettabile) ed è accettabile in regia.
Volevo aspettare lo scatto a buono per promuoverlo anche più vecchiotto ma con una primaria ben formata.

Pressi
17 anni e 22 giorni
5.5 nell'unica partita giocata come DC offensivo.
"Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Regia prima che te ne accorga!".
Promosso per carenza di giocatori.

Palazzolo
16 anni e 81 giorni
5 stelle stabili da At normale.
Forse tecnico, scarso in regia e passaggi.

D'Amore
15 anni e 18 giorni
2.5 nell'unica partita giocata da DC normale.
"Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Regia prima che te ne accorga!".
Ragazzo interessante ma devo provarlo in tutti i ruoli ancora. Con la sua età potrebbe essere un gioiellino.

Tormenta
16 anni e 8 giorni
6.5 da CC offensivo da tantissimo.
E' tecnico, dovrebbe essere accettabile in passaggi ed è al limite in regia (il messaggio di cui parlavo all'inizio).

Ragazzuoli, voi che dite? Consigliatemi. :-o

robiuan
21-04-2008, 20:06
io continuerei cosi

Birimbao
21-04-2008, 20:45
Un commento dello scout mi ha veramente tagliato le gambe questa settimana. :( Per cui ora ho dei dubbi su come impostare l'allenamento dei miei ragazzi. Vi posto, per non creare confusione, solo quelli che han superato le 5 stelle e/o che hanno 15 anni. Attualmente alleno regia e passaggi.

Caniglia lo terrei fino al boost ai 18 anni
16 anni e 105 giorni
5 stelle da DC offensivo nelle ultime 3 partite.
Al limite con passaggi, insufficiente in regia e scarso in attacco.
Allenato veramente poco all'inizio in difesa.

Fadda boh..poco da prenderci, a 17 anni sarà accettabile? non mi convince.
16 anni e 89 giorni
5 stelle come CC aggiunto nelle ultime 4 partite.
Al limite con passaggi (scarso) e regia (insufficiente).

Raiola :D Forse sarebbe il caso di dargli una possibilità in cross.
15 anni e 107 giorni
4.5 stelle da AS verso il centro nelle ultime 2 partite.
"Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.".
Su questo giovine ci vorrei puntare. Verrebbe su una bella aletta secondo me.

Piconese :up: da vendere tra 9 giorni! sperando che sia buono.
16 anni e 103 giorni
7 stelle stabili da At normale da tempo immemore.
E' veloce ed è al limite con regia (scarso).
L'ho allenato per un bel po' in attacco.

Tartari Immagino sia il motivo dell'allenamento regia..in effetti va portato a buono :-o
17 anni e 30 giorni
7 stelle da tantissimo come CC offensivo, 7.5 nell'ultima.
E' imprevedibile (forse), al limite con passaggi (forse accettabile) ed è accettabile in regia.
Volevo aspettare lo scatto a buono per promuoverlo anche più vecchiotto ma con una primaria ben formata.

Pressi Tappabuchi :D
17 anni e 22 giorni
5.5 nell'unica partita giocata come DC offensivo.
"Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Regia prima che te ne accorga!".
Promosso per carenza di giocatori.

Palazzolo :suspi:
16 anni e 81 giorni
5 stelle stabili da At normale.
Forse tecnico, scarso in regia e passaggi.

D'Amore :D:D Bellissimo!!
15 anni e 18 giorni
2.5 nell'unica partita giocata da DC normale.
"Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Regia prima che te ne accorga!".
Ragazzo interessante ma devo provarlo in tutti i ruoli ancora. Con la sua età potrebbe essere un gioiellino.

Tormenta se è al limite, andrebbe allenato in attacco per provare ad abbozzare un 3/4!!

16 anni e 8 giorni
6.5 da CC offensivo da tantissimo.
E' tecnico, dovrebbe essere accettabile in passaggi ed è al limite in regia (il messaggio di cui parlavo all'inizio).

Ragazzuoli, voi che dite? Consigliatemi. :-o

Sarei molto indeciso anche io nei tuoi panni. Ma in effetti Tartari ti "costringe" a regia finchè non è buono (quando ti ha segnalato lo scatto ad acc?). A me piacciono tanto Raiola e D'amore, che meriterebbero di essere allenati in cross primaria. E Tormenta potrebbe farti fare un po di soldini se promosso 17 enne e potenziale 3/4, provalo come attaccante e prova a capire come è messo in attacco, potrebbe valere la pena di trovargli un po di spazio in amichevole o piu in la per allenarlo in attacco. Io farei cosi, regia + passaggi fino allo scatto di Tartara, e schierei a CC D'amore e Raiola che nel frattempo ne approfittano. E poi cross + passaggi per i 2 ragazzini...tutto decisamente IMHO :p

Ketamina
21-04-2008, 21:28
Sarei molto indeciso anche io nei tuoi panni. Ma in effetti Tartari ti "costringe" a regia finchè non è buono (quando ti ha segnalato lo scatto ad acc?).

L'ultima volta che me l'ha segnalato è stato il 5 aprile. Prima di allora il 16 marzo.


A me piacciono tanto Raiola e D'amore, che meriterebbero di essere allenati in cross primaria. E Tormenta potrebbe farti fare un po di soldini se promosso 17 enne e potenziale 3/4, provalo come attaccante e prova a capire come è messo in attacco, potrebbe valere la pena di trovargli un po di spazio in amichevole o piu in la per allenarlo in attacco.

Raiola e D'Amore sono interessanti. :sisi: Tormenta è chiaramente un papabile trequartista. Da attaccante difensivo mi faceva 5.5 stelle o forse anche più e ho avuto anche uno scatto quando allenavo attacco.


Io farei cosi, regia + passaggi fino allo scatto di Tartara, e schierei a CC D'amore e Raiola che nel frattempo ne approfittano. E poi cross + passaggi per i 2 ragazzini...tutto decisamente IMHO :p

Quindi te dici di andare avanti con regia e passaggi allenando come centrali D'Amore, Raiola e Tartari e metterne due a caso come ali. Quando mi scatta Tartari mettere cross e passaggi fisso?

Birimbao
21-04-2008, 22:20
Quindi te dici di andare avanti con regia e passaggi allenando come centrali D'Amore, Raiola e Tartari e metterne due a caso come ali. Quando mi scatta Tartari mettere cross e passaggi fisso?

La mia idea era quella. Naturalmente se nel frattempo ti arriva il nuovo totti, il tutto va a farsi benedire.. :p

Ketamina
21-04-2008, 22:34
Fino a migliori idee penso che ti avallerò. :sisi: