PDA

Visualizza Versione Completa : Non segno --> valutazione attacco!



Forza del Vento
20-04-2008, 20:56
Vi posto i giocatori che uso ne modulo con 3 trequartisti + punta centrale. Praticamente è un 3-3-1-3 (i 3/4isti esterni sono punte ;-)) Purtroppo non segno creando almeno 25 nitide occasioni da gol. HELP :-o

Punta centrale:


Eugeniusz Karkoszka, età: 20
magica forma, buona disciplina tattica

buona resistenza, tragico parate
solida velocità, accettabile difesa
accettabile tecnica, debole regia
debole passaggio, straordinario attacco (prossimo allenamento sale a splendido)

TREQUARTISTA esterno


Hieronim Bedryj, età: 19
splendida forma, solida disciplina tattica

buona resistenza, tragico parate
buona velocità, scarso difesa
solida tecnica, ottimo regia
medio passaggio, ottimo attacco (vicinissimo all'eccellenza)

TREQUARTISTA esterno


Janusz Kraman, età: 20
solida forma, solida disciplina tattica

accettabile resistenza, tremendo parate
buona velocità, medio difesa
buona tecnica, solido regia
ottimo passaggio, eccellente attacco (vicinissimo al formidabile)

TREQUARTISTA centrale leggermente arretrato


Benedykt Ozimkowski, età: 20
media forma, eccellente disciplina tattica

ottima resistenza, tragico parate
ottima velocità, accettabile difesa
accettabile tecnica, splendido regia
medio passaggio, medio attacco

RISERVA jolly:


Adriano Bartolini, età: 24
tremenda forma, solida disciplina tattica

formidabile resistenza, tragico parate
ottima velocità, insoddisfacente difesa
ottima tecnica, scarso regia
buono passaggio, ottimo attacco

Che ne pensate? Dove mi consigliate di migliorare? Attualmente ho 1 milione in cassa e 3 buoni allenandi che tra poco son pronti per fare cassa :D

Dampyr
20-04-2008, 21:26
Allena random :D

Forza del Vento
20-04-2008, 21:33
Allena random :D

Più che altro dovrei allenare GENERALE per risollevarmi :asd:
Io non capisco... anche oggi hanno sbagliato davvero di tutto :(

Forse anche il modulo non aiuta però cavolo in fase di costruzione è devastante e in fase difensiva è davvero difficile da bucare...

jons
20-04-2008, 21:56
Guardando un po' velocemente, direi che solo il primo è veramente forte; poi lo ammetto che è una mia fissazione, però per me la tecnica accettabile per un attaccante centrale è troppo poco..

Poi io a Bedrij preferisco Bartolini, però immagino che il polacco sia più allenabile, quindi tutto sommato fai bene a preferirlo!:D

Kraman lo metterei subito dietro al primo, però piuttosto vicino alla porta..Ha il problema (per me) della tecnica (piccolo comunque, non è messo male), e la stamina bassetta (troppo?)..

Ozimkowski invece non mi piace proprio per niente..secondo me un trequartista arretrato dovrebbe avere una tecnica esagerata (per portare su palla dal centrocampo o dalla fascia all'attacco), oltre ad un gran valore in passaggi, per far arrivare la palla agli attaccanti (e magari non immobile ovviamente!)..
Io lo venderei (quello splendido attira), e cercherei un giocatore del genere, anche con poca primaria (attacco e/o regia)..:sisi:
Oppure lo allenerei in difesa (e velocità) facendolo diventare un buon centrocampista..

Poi ovvio che il random ha sicuramente la sua parte..A me la scorsa stagione andava tutto storto..Ho dovuto fare i playout con squadre che mi hanno rpeceduto nettamente inferiori, e che non mi hanno battuto certo per miracoli di tattica!:rolleyes:
Questa stagione invece, con squadra simile, ma più "completa" sto dominando una delle serie D più difficili (secondo me abbastanza immeritatamente)
Capita la stagione storta..:)

EDIT: ah, anche la forma conta molto (purtroppo) in sk..

Forza del Vento
20-04-2008, 22:16
Hai ragione bartolini è molto completo e forte però ha il problema della forma --> in 3 stagioni non ha mai passato il MEDIO quindi è arrivato il momento di cederlo :(

Il problema stamina è reale e ho intenzione di risolverlo a breve! Sto aspettando l'uscita di chiappelli jr. tra 2 giovedì per poi fare 3-4 giri completando tutti i giocatori della rosa.

L'idea di Ozimkowski è ottima! La prossima stagione monetizzo e al suo posti ci metto kraman (che è molto completo) prendendo una punta valida (bella tecnica per completare l'attacco).

Grazie delle dritte.

Tufio
20-04-2008, 22:52
Per me una occasione nitida è l'attaccante tu per tu con il portiere all'altezza del dischetto.

I tiri da lontano vanno al 90% random, puoi segnare 4 gol come nessuno.

Forse è questo il tuo problema.

draghetto
21-04-2008, 08:57
Stasera mi guardo la tua partita di sabato e ti faccio sapere, così di primo acchito direi che come attacco proprio non ci sono problemi, ma ne vedo come dicevano prima in tecnica e secondo me soprattuttto in passaggi

Per come la vedo io, giocando con una punta centrale ed i 3 trequartisti dietro, questi ultimi dovrebbero avere passaggi mooooooooolto più alti, altrimenti costruirai sempre tanto però alla fine sbagliano il passaggio e l'azione sfuma o non diventa più pulita, portando magari ad un tiro ma non realimente pericoloso

Considera che giocando con una sola punta contro 3-4 difensori il pallone deve arrivargli in profondità e preciso e di fatto lo dovresti mettere davanti al portiere, e questo lo sà fare uno solo dei tuoi 3/4isti e poi se per caso il pallone ce l'ha la punta e non è pronto al tiro perderà subito il pallone perchè passare proprio non è buono :D

Forza del Vento
21-04-2008, 09:19
Forse il problema vero è proprio il modulo che mi porta a disperdere il gioco in fase offensiva!

Adesso provo a lavorarci su. Vi piace l'idea di 2 punte centrali vicine con 2 ali larghe?

jons
22-04-2008, 14:24
Ho notato che hai 25 giocatori; tempo fa (molto tempo fa) mi pareva di aver letto che se si hanno più di 22 giocatori è possibile riscontrare problemi con l'allenamento e in particolare proprio con la forma..

Me lo sono sognato?:confused:
Giuro che non ricordo, e non ho voglia di andare in cerca (:p), ma potrebbe essere una spiegazione per i tuoi problemi di forma..

AboveTheLaw
22-04-2008, 15:25
Forse il problema vero è proprio il modulo che mi porta a disperdere il gioco in fase offensiva!

Adesso provo a lavorarci su. Vi piace l'idea di 2 punte centrali vicine con 2 ali larghe?

dampyr ti dirà che è assolutamente inutile che cambi strategia perchè non cambia nulla :asd:
però secondo me il problema potrebbe essere proprio il poco peso offensivo del tuo schema, premetto che ancora non ho visto una tua partita intera (se ho tempo me la vedrò) però secondo me tanti 3/4 secondo me in sokker non pagano, rischi che essendo sono lontani dalla porta tirano troppo da fuori (e per quanto possa dire lo "juventino antipatico" si segna cmq molto meno che da dentro l'area :asd: ) rimane la punta centrale, che è forte, ma non è un fenomeno in grado dii driblare da sola tutta la difesa...

oltretutto con le difese con praticamente 4 dif centrali che vanno di moda in sokker, spesso si trovano spazi proprio mettendo due ali larghe o due attaccanti molto esterni (cosa che il tuo modulo non prevede)

sugli uomoni, se continui ad allenare attaccanti, liberati del 24n e cerca di prendere un allenando differente, esempio uno molto veloce (almeno straodinario) in modo da differenziare gli attaccanti esterni (o una delle due punte se passi al 442)

Dampyr
22-04-2008, 15:33
dampyr ti dirà che è assolutamente inutile che cambi strategia perchè non cambia nulla :asd:


è vero :sisi:

draghetto
22-04-2008, 15:40
è vero :sisi:

Io non sono daccordo, io sto giocando con l mia formazione standard ovvero un 352 con il 3/4sta oppure un 4231 tipo roma e devo dire che con il 352 il numero di azioni limpide è nettamente più alta, e considera che è una stagione che lavoro solo sul 4231 visto che vorrei usarlo come schema, ma temo che dovrò abdicare e tornare al classico.....

Forza del Vento
22-04-2008, 15:40
Ho notato che hai 25 giocatori; tempo fa (molto tempo fa) mi pareva di aver letto che se si hanno più di 22 giocatori è possibile riscontrare problemi con l'allenamento e in particolare proprio con la forma..

Me lo sono sognato?:confused:
Giuro che non ricordo, e non ho voglia di andare in cerca (:p), ma potrebbe essere una spiegazione per i tuoi problemi di forma..

:eek:
Questa mi giunge davero nuova!! In ogni caso problemi a licenziare 3-4 pipponi da 1k presi solo per l'amichevole non ce ne sono :asd:

Ho deciso di rivoluzionare tutto :D

Creato un nuovo modulo molto più offensivo con 2 ali e 2 punte molto vicine --> 3-3-4

Cessioni di bartolini e bedryj con conseguente innesto di una punta di peso da prendere. Spostamento di kraman sull'ala (vi piace l'idea?) e innesto come regista centrale di Ozimkowski (forse il suo vero ruolo naturale) liberando così ercolani per l'ala destra:


Efrem Ercolani, età: 22
splendida forma, ottima disciplina tattica

formidabile resistenza, tragico parate
formidabile velocità, eccellente difesa
eccellente tecnica, accettabile regia
ottimo passaggio, debole attacco

Mi lascia perplesso solo quel debole in attacco... ma ho impostato il modulo con l'ala destra meno offensiva che tende ad andare sul fondo e crossare.

Cosa ne dite? Consigli?

Dampyr
22-04-2008, 16:50
Io non sono daccordo, io sto giocando con l mia formazione standard ovvero un 352 con il 3/4sta oppure un 4231 tipo roma e devo dire che con il 352 il numero di azioni limpide è nettamente più alta, e considera che è una stagione che lavoro solo sul 4231 visto che vorrei usarlo come schema, ma temo che dovrò abdicare e tornare al classico.....

E quante in più ne subisci? :D
A meno che tu non abbia i difensori incredibili in velocità :sisi:
Io non noto un modulo più produttivo di altri... il tutto è abbastanza casuale :sisi:

draghetto
22-04-2008, 17:02
Diciamo che io sono in eccellenza ed ho una squadra mooooolto forte per la mia categoria, sono a +44 differenza reti per capirci, diciamo che non vedo molte differenze in termini di gol subiti, diciamo forse 1 in più, ma neache a livello difensivo, mentre in attacco i gol mancano eccome, o forse più che di gol dovrei parlare di occasioni, me ne mancano parecchie ad azione

A me la difesa a 3 piace molto, anche perchè vero che difendi con un giocatore in meno ma di fatto giocando poi con i 2 esterni di centrocampo in fase difensiva la squadra è ben coperta

Giocando a 4 almeno fino ad ora, e forse perchè non ho ancora trovato il giusto equilibrio, mi trovo con un difensore di fatto inutilizzato (visto che i cambi di gioco non è che siano frequenti) mentre soffro molto a causa dell'uomo in meno a centrocampo

Poi che si segni a caso forse è vero, ma a livello di gioco la differenza tra i diversi moduli si sente eccome

Dampyr
22-04-2008, 17:12
Diciamo che io sono in eccellenza ed ho una squadra mooooolto forte per la mia categoria

Mi sono fermato qua :D
La differenza la fanno gli uomini e non il modulo :sisi:

draghetto
22-04-2008, 17:15
Ma se ti fermi li non vale!!!!!

Mi devi spiegare perchè con il 352 segno sempre 3-4 gol e con il 4231 ne ho fatti 2 in 2 partite

Dampyr
22-04-2008, 17:21
Ma se ti fermi li non vale!!!!!

Mi devi spiegare perchè con il 352 segno sempre 3-4 gol e con il 4231 ne ho fatti 2 in 2 partite

Perchè hai giocatori più forti ma ne hai meno davanti :sisi:
E perchè i gol sono a caso :sisi:

Sta di fatto che con i giocatori più forti puoi fare quello che ti pare :)
Io ho una squadra inferiore alla media della serie, e retrocedo. Quello che mi fa rabbia è che lo stesso modulo contro lo stesso avversario dà risultati opposti. E allora che lo studio a fare se nelle stesse condizioni perdo e vinco senza motivo? :suspi:

Forza del Vento
22-04-2008, 18:15
Mi lascia perplesso solo quel debole in attacco... ma ho impostato il modulo con l'ala destra meno offensiva che tende ad andare sul fondo e crossare.

Cosa ne dite? Consigli?

Ho tagliato la testa al toro e preso il consiglio di jons :D


Fryderyk Dejnowicz, età: 20

media resistenza, tragico parate
eccellente velocità, ottimo difesa
formidabile tecnica, insoddisfacente regia
insoddisfacente passaggio, solido attacco

Questa come punta seconda punta centrale! A me sembra una bestiola considerando che sto allenando attacco e che farò 4-5 giri almeno di resistenza!! Can se la prossima stagione non segna nemmeno questo ci do a mucchio :asd:
Mi sembra di avere speso anche poco... 450k mi sembrano davvero pochi per un giocatore di questo livello o sbaglio?

Dampyr
22-04-2008, 18:17
Ma mi spiegate dove trovate tutti sti soldi? :mad:

clacla
22-04-2008, 23:35
Fryderyk Dejnowicz, età: 20

media resistenza, tragico parate
eccellente velocità, ottimo difesa
formidabile tecnica, insoddisfacente regia
insoddisfacente passaggio, solido attacco

Questa come punta seconda punta centrale! A me sembra una bestiola considerando che sto allenando attacco e che farò 4-5 giri almeno di resistenza!! Can se la prossima stagione non segna nemmeno questo ci do a mucchio :asd:
Mi sembra di avere speso anche poco... 450k mi sembrano davvero pochi per un giocatore di questo livello o sbaglio?

Che bel giocatorino... tolto 1 difensore perforeresti la mia retroguardia con un'ottima percentuale :eek:
Lo schema con le 2 ali e i 2 attaccanti e' il mio preferito, come non quotarlo :D
Al max potresti giocare con una sola ala invece che 2 se hai bisogno di piu' copertura.

AboveTheLaw
23-04-2008, 00:39
Io non sono daccordo, io sto giocando con l mia formazione standard ovvero un 352 con il 3/4sta oppure un 4231 tipo roma e devo dire che con il 352 il numero di azioni limpide è nettamente più alta, e considera che è una stagione che lavoro solo sul 4231 visto che vorrei usarlo come schema, ma temo che dovrò abdicare e tornare al classico.....

concordo, stessi 11giocatori con moduli differenti cambia completametne partita, anzi anche restanto con lo stesso modulo ma cambiando posizione ai giocatori fondamentali e ai reparti, cambia molto...

certo non vinci con una squadra di pippe contro una di serie A (per fortuna), ma quando la parita è quilibrata cambia eccome.

riporto la mia esperienza, stesso avversario mi ha sempre fatto nero : in 2 stagioni 3 sconfitte e un pareggio rubato... quest'anno cambio completamente modulo ma gli uomino sono quelli e lo asfalto... :rolleyes:

Forza del Vento
23-04-2008, 08:44
Ma mi spiegate dove trovate tutti sti soldi? :mad:

Come in Ht. Dopo le prime 3/4 stagioni con le prime vendite di allenandi "scomodi" vedi come iniziano ad arrivare :D
Considera che io alla 4 stagione di Sokker ho venduto solo allenandi scarsi facendo più di 3 mil ;)
Anche ieri sera per dirti bartolini mi ha fruttato più di 300k :D

concordo, stessi 11giocatori con moduli differenti cambia completametne partita, anzi anche restanto con lo stesso modulo ma cambiando posizione ai giocatori fondamentali e ai reparti, cambia molto...

Per me il modulo aiuta parecchio. Il mio per esempio è davvero molto solido in difesa e mi ha sempre fatto subire pochissimo pur non avendo difensori eccelsi :sisi:


Che bel giocatorino... tolto 1 difensore perforeresti la mia retroguardia con un'ottima percentuale :eek:
Lo schema con le 2 ali e i 2 attaccanti e' il mio preferito, come non quotarlo :D
Al max potresti giocare con una sola ala invece che 2 se hai bisogno di piu' copertura.

Ohh!! Finalmente uno che apprezza l'idea :D
Mi ha preso benissimo sta cosa!! Mi ha ridato lo spirito giusto che mi ha portato a fare cambiamenti radicali (anche su giocatori che consideravo intoccabili)

Per ora ho mantenuto il pacchetto difensivo del vecchio schema d3-block riadattando solo leggermente la posizione dei CC. LA fase offensiva invece è totalmente cambiata --> 2 ali di cui una mi converge verso l'area (kraman mi sembra il giocatore adatto viste le sue skill) e una invece che porta palla fino sul fondo e la crossa dentro (ercolani)

Stasera subito l'esordio sia del modulo che della punta che, ripeto, ritengo davvero eccezionale! Per la prossima stagione son convinto di riuscire a portarla così:


Fryderyk Dejnowicz, età: 20

OTTIMA resistenza, tragico parate
eccellente velocità, ottimo difesa
formidabile tecnica, insoddisfacente regia
insoddisfacente passaggio, OTTIMO attacco

Certo che chi lo ha preso 2 stagioni fa pagandolo 350k, lo ha allenato duramente per prenderci nemmeno 100k... poveretto che beffa :-o

draghetto
07-05-2008, 12:48
Janusz Kraman, età: 20
solida forma, solida disciplina tattica

accettabile resistenza, tremendo parate
buona velocità, medio difesa
buona tecnica, solido regia
ottimo passaggio, eccellente attacco (vicinissimo al formidabile)


Ho realizzato oggi che eri tu, dicevo io sta squadra la conosco, l'ho già sentita e stamattina ho realizzato!!!!!!

Cmq ora questo giocatore è la mia futura punta!!!!!!! L'ho preso ieri sera grazie alla niubbaggene di chi mette in vendita un giocatore e lo fa giocare in modo che si infortuni :D

Solo una cosa, com'è che era buono in tecnica ed ora che ce l'ho io è accettabile? Inizia a scendere già a 20anni? :eek::eek::eek:

Forza del Vento
07-05-2008, 15:00
Ho realizzato oggi che eri tu, dicevo io sta squadra la conosco, l'ho già sentita e stamattina ho realizzato!!!!!!

Cmq ora questo giocatore è la mia futura punta!!!!!!! L'ho preso ieri sera grazie alla niubbaggene di chi mette in vendita un giocatore e lo fa giocare in modo che si infortuni :D

Solo una cosa, com'è che era buono in tecnica ed ora che ce l'ho io è accettabile? Inizia a scendere già a 20anni? :eek::eek::eek:

Emh, no.. l'ho venduto apposta perchè avevo appena preso il sostituo :D
Ho deciso di cambiare e non mi sono formalizzato per 100k di differenza (tanto gli altri mi avevano già fornito ciò di cui avevo bisogno :D)

Nono non è calato. E' una tabella che mi tengo io e non ho riaggiornato il valore effettivo (secondo i miei calcoli sta a buono -1). Uso quella quando non mi posso collegare a Sk e copiare i valori.

Visto che sei tu, ti posso far vedere il sostituto preso allo stesso (circa) prezzo di quello :D

Alonso Jiménez, età: 19

buona resistenza, tremendo parate
solida velocità, eccellente difesa
buona tecnica, debole regia
scarso passaggio, eccellente attacco

Già lo amo il colombiano :D

ps: ho altri 2/3 giocatori da vendere se interessa

Dampyr
07-05-2008, 15:08
Ma alla fine segni o è tutto random come al solito? :asd:

Forza del Vento
07-05-2008, 15:21
Ma alla fine segni o è tutto random come al solito? :asd:

Per il momento non posso risponderti :-o Sono in rivoluzione totale sia come modulo che come giocatori e manco totalmente di stamina/forma.

Vedendo come saltano i difensori i nuovi attaccanti con difesa/tecnica sono sicuro che la prossima stagione sarò decisamente molto più spietato sotto porta ;) In ogni caso ho decisamente ringiovanito il reparto migliorandolo e guadagnandoci pure :D