PDA

Visualizza Versione Completa : rinforzare la squadra



charlie84
22-04-2008, 15:40
Allora sono primo con 5 punti sulla seconda, sono in VIII, alleno attacco e ho in cassa 3,2 M. Sperando di salire (sgrat) sto cominciando a sondare il mercato per rinforzarmi sperando di salvarmi in un'eventuale VII.

Titolari:

Portiere:

eccellente medio, 21 anni, exp scarso

Difensori:

1 eccellente 23enne, insuff in regia, cp titanico, exp tremendo ma scatterà a breve [veloce]
1 buono alto 28enne, insuff regia e passaggi, exp accettabile, [tecnico], carisma accettabile e quindi future coach
1 buono alto 29enne, insuff regia, exp insuff, [tecnico]

Centrocampisti:

1 straordinario 24 enne, insuff cross [cdt], exp debole
1 straordinario 27enne, exp debole
1 formidabile 26enne, exp insuff [potente]
1 ala buono/acc cross/regia 27enne, exp debole

Attacco:

1 splendido +4 19enne,passaggi insuff [cdt]
1 eccellente/buono attacco/pass 19enne [veloce]
1 eccellente/eccellente/insuff attacco/cross/passaggi 20enne

Ora credo che mi serva un'ala seria e poi non so se orientarmi su un cc o un difensore/portiere. Cosa mi consigliate e con quali skill?
Magari se riuscissi a prendere un ala con regia potrei dire che a cc ce la posso fare?

Ultima valutazione:
casa 3-4-3 (dif centrale off, terzini normal, 3 cc + ala off, 3 att normal)

Atteggiamento Partitella
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale buono (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

Stadio sono a posto avendolo da 24k.
Grazie mille

sbarbaro_83
22-04-2008, 16:06
Per prima cosa direi che gli acquisti li farai a fine stagione, con saldi e gran risparmio... vero?
A questo punto potrebbe essere interessante vedere la serie in cui capiti prima di fare la spesa.
Mi pare un pò bassino il cc, almeno un magnifico in regia lo devi prendere, e poi direi un difensore bello tosto (tipo straordinario).
In attacco non stai messo così male, io in VII ci campo con AOW con un lato acc basso e uno insuff alto; se consideri che allenando attacco le tue valutazioni miglioreranno direi che puoi stare tranquillo.Quindi l'ala se la prendi direi con un bel pò di regia...

Forza del Vento
22-04-2008, 16:30
Le cose che ha detto sbarbaro_83 sono sensate e le condivido!

Io lavorerei sui 3 punti di sopra:

Ala --> almeno eccellente/eccellente con specialità utile (e magari un pizzico di passaggi)
CC --> almeno uno splendido (volendo anche 2 :-o)

Il 3-4-3 è un modulo difficile da gestire ma con i giocatori giusti offre un incredibile duttilità con un potenziale offensivo senza eguali! Quindi ti consiglio di prendere un difensore che ti faccia la differenza e alla necessità ti aiuti il centrocampo. Sono nella tua stessa situzione come classifica e proprio in questi giorni mi son preso un bel CDT formidabile/eccellente/insuff (def/regia/passaggi) per avere varianti (passaggi per non dover rinunciare al 4-3-3 CA che è un arma molto utile alle volte ;))

charlie84
22-04-2008, 16:40
Grazie dei consigli sbarbaro e forza del vento!
Io pensavo a 2 alternative:
1 magnifico a cc + ala form/buono cross/regia e quello che avanza dif
1 splendido magari medio se riesco + ala form/ecc e quello che avanza dif.
Dite che il salto al portiere straordinario costerebbe troppo rispetto ai benefici che porterebbe?
Comunque grazie dei consigli....ora mi faccio un idea dei prezzi per vedere se ci sto (anche con gli ultimi incassi) e aspetto per comprare

ZuccaVuota
23-04-2008, 11:59
in VII almeno insufficiente a CC lo devi fare, quindi dà la precedenza al CC su tutto e prenditi un magnifico. Poi l'ala. Secondo me il tuo portiere attuale va ancora bene...

tarallucci&vino
23-04-2008, 13:57
Grazie dei consigli sbarbaro e forza del vento!
Io pensavo a 2 alternative:
1 magnifico a cc + ala form/buono cross/regia e quello che avanza dif
1 splendido magari medio se riesco + ala form/ecc e quello che avanza dif.
Dite che il salto al portiere straordinario costerebbe troppo rispetto ai benefici che porterebbe?
Comunque grazie dei consigli....ora mi faccio un idea dei prezzi per vedere se ci sto (anche con gli ultimi incassi) e aspetto per comprare

In ogni caso investirei nel portiere, credo uno straordinario possa andare bene, di qualsiasi età e non preoccuparti dell'exp che incide poco, dovrebbe portarti la difesa all'incirca insufficiente .

A centrocampo prenderei almeno due splendidi, eliminando il formidabile. Imho, per i centrocampisti è meglio averli a livelli di skill "vicine" o uguali, così ottimizzi con gli stipendi.

Inoltre valuta che ala prendere. Io sarei tentato di prenderne una monoskillona in cross magari da allenare in amichevole per farla diventare un attaccante TW, però non seguo bene i prezzi di questi giocatori, per cui magari fai prima un check sul mercato e vedi se conviene.
In ogni caso, se elimini regia dall'ala (accettabile in regia influisce comunque poco), col risparmio potresti ottenere un po' di cross in più sull'ala o magari più regia per i tuoi centrocampisti (da verificare perchè non sono sicuro di questo).
Con un livello abbastanza alto di cross potresti incrementare un attacco laterale, che associato all'ottimo valore al centro, ti permetterebbe di renderti pericoloso sul 70% delle azioni d'attacco (random permettendo ovviamente).

charlie84
01-05-2008, 20:42
Ho dato un occhiata ai prezzi....il portiere costa troppo quindi rimando l'acquisto.
La prorità la darò al cc (cercando un magnifico con un pò di difesa (accettabile dà un qualche contributo apprezzabile??)), poi ad un difensore (almeno formidabile) con almeno buono in regia e quello che resta per l'ala (anche con regia direi almeno eccellente).
Ad occhio ci starei con i prezzi (cc 1,5) + (dif 1M) + ala (1M). Che ne dite? Anche se ho paura che l'ala costi di più...

P.S.Mi conviene rimandare tutto a quando saprò il girone in cui capito? Beh il cc posso comunque prenderlo dato che mi servirà di sicuro se salgo...

charlie84
22-05-2008, 17:16
Aggiorno la situazione! Primo rinforzo:

26 anni e 43 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e disonesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 30/07/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 13 630
Ingaggio: 6 836 €/settimana
Proprietario: Prenza
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Secondo me ho fatto un super affare....è vero non ha specialità e non è giovanissimo ma è italiano

roger88
22-05-2008, 18:54
davvero un ottimo acquisto!!
per i resto aspetterei di vedere il girone!!
cmq il rinforzo piu papabile per me è un ala perche quella che hai è inguardabile rispetto al resto della squadra!!!

charlie84
27-05-2008, 09:41
Si ora aspetto il girone....poi spero di riuscire a prendermi il portiere straordinario e un bella aletta....per le skill dipende da quanti soldi restano :D

charlie84
28-05-2008, 21:43
Siccome non ce la facevo più a tenermi i soldi ho preso il portiere:

Gerhart Cech (120219293)
25 anni e 3 giorni, buono di forma, sano
Una persona popolare, irascibile e disonesta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 14/09/2008
Nazionalità: Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 13 460
Ingaggio: 7 071 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: eccellente Parate: straordinario
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Spero che il cognome mi porti bene :asd: :asd:. Dovrebbe essere vicino allo scatto in esperienza
Nelle casse è rimasto 1M + premi e ultimo incasso di sabato + 2 vendite (spero 700k circa)
Il prossimo e ultimo acquisto è una bella aletta?

derblauereiter
28-05-2008, 21:53
Ala assolutamente. Secondo me veniva prima del portiere.
Vai su un form/buo regia/cross, veloce e taaaaaaaanta esperienza. ;)

charlie84
28-05-2008, 21:54
Beh dai comunque prima o poi il portiere migliore sarebbe servito...anche perchè i difensori che ho adesso non sono il massimo.

roger88
28-05-2008, 21:55
si con quei soldi puo prendere un ottima ala...poi la squadra dovrebbe essere al completo!!

charlie84
29-05-2008, 11:53
Con quelle skill la userei normale o TM? Da TM lo SE veloce ha la stessa probabilità di verificarsi rispetto al caso off o normale?

charlie84
03-06-2008, 14:24
Ragazzi dovrei essere nella VII.866. Dovendo ancora prendere l'ala buono (se riesco eccellente) /formidabile cross/regia e avendo come cc 1 magnifico e 2 straordinari come sono messo a cc secondo voi? Ce la faccio a salvarmi? Purtroppo il coach ha carisma tremendo e per promuomere un mio giocatore devo aspettare ancora un pò, quindi gestione TS pari a zero quasi

tarallucci&vino
03-06-2008, 14:32
secondo me stai bene, il coach lascia perdere, in VII non si fa gestione del TS ;)

charlie84
03-06-2008, 15:21
secondo me stai bene, il coach lascia perdere, in VII non si fa gestione del TS ;)

Le tue parole mi confortano :up:

derblauereiter
03-06-2008, 15:44
Il coach può aspettare. Pensa all'ala e non farti scappare le occasioni buone ;)

charlie84
03-06-2008, 18:48
Ecco la mia ala per il prossimo campionato in VII:

Gale Brinkley (31341738)
32 anni e 67 giorni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e infame.
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 18/07/2008
Nazionalità: USA
Indice Totale Skill (TSI): 7 710
Ingaggio: 2 667 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: formidabile Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Spero però che la resistenza tenga

derblauereiter
03-06-2008, 19:11
Ecco la mia ala per il prossimo campionato in VII:

Gale Brinkley (31341738)
32 anni e 67 giorni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e infame.
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 18/07/2008
Nazionalità: USA
Indice Totale Skill (TSI): 7 710
Ingaggio: 2 667 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: formidabile Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Spero però che la resistenza tenga

Sai già cosa penso. Uno così ti fa risparmiare un paio di centoni al momento della conversione ;)

charlie84
03-06-2008, 19:15
Derbla grazie mille per i consigli. Il bello è che è avanzato un milioncino in cassa :D
Quindi vado di difensore/altro oppure mi tengo i soldi??

charlie84
10-06-2008, 10:10
Quanto cavolo costano i difensori ?? Mi sa che ho fatto bene a puntare prima sul portiere....ho visto formidabili monoskill senza specialità andare via a 900k-1M :suspi: Qui è impossibile comprare a questi prezzi :(

Fara
10-06-2008, 19:42
[...]ho visto formidabili monoskill senza specialità andare via a 900k-1M :suspi: Qui è impossibile comprare a questi prezzi :(
allora segnala il trasferimento...
nemmeno a marzo aprile un formidabile monoskill aveva quel prezzo, nemmeno se era 18enne!!!!!

charlie84
14-06-2008, 16:24
Aggiorno la situazione:ho preso questo difensore

Hans-Philipp Bernschneider (115483801)
25 anni e 85 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È debole in esperienza e disastroso in carisma.

Prossimo compleanno: 11/07/2008
Nazionalità: Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 2 570
Ingaggio: 1 415 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Lo so è monoskill e senza specialità ma ho visto che i prezzi per i difensori sono altissimi.
Inoltre dovrebbe avere qualche decimale...