PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento indivifuale



coach_bigs
23-04-2008, 11:38
Salve a tutti, ho attivato da poco le giovanili.
Poichè sto allenando individuale vorrei sapere quando questo allenamento conviene, qual'è la media degli allenandi per poterlo considerare un allenamento valido (ad esempio tutti giocatori accettabili in primaria ecc...).
Inoltre vorrei sapere in che cosa si allena l'ala nell'allenamento individuale. In conference mi hanno detto che si allena in più skill contemporanemanete, è vero? Se sì in che percentuali?
Grazie.

Forza del Vento
23-04-2008, 11:44
Ciao e benvenuto sul forum ;)

Guarda, per me Ht è un gioco strutturato in maniera tale che l'allenamento individuale sia troppo dispersivo. Allena troppo lentamente per avere dei risultati concreti quindi il mio consiglio è sempre quello di concentrare gli sforsi su un solo reparto (allenando una primaria) e un allenamento di massa sul secondario (passaggi/passaggi/interdizione/conclusioni lunghi su tutti)

In ogni caso da quanto sono arrivato a capire col tempo, individuale allena 1 sola skill alla volta. Se gioca ala per esempio può allenare una tra cross (primaria) regia (primaria) passaggi (primaria) e difesa/cp? (secondarie). Purtroppo le % con il quale viene selezionata la skill non sono note e non si posso fare studi a riguardo. Si pensa solo che le primarie abbiano maggior % di essere allenate ma davvero è impossibile azzardare qualcosa.

coach_bigs
23-04-2008, 12:16
Grazie mille... oramai ho qualche giocatore vicino all'accettabile nella propria skill, continuerò ad allenare individuale finchè non saranno pronti per essere venduti e poi passerò a qualche cosa di più specifico.
Un'altra domanda, i tempi di allenamento sono differenti tra le varie skill? O dipendono solo dall'età e dalla predisposizione del giocatore?