PDA

Visualizza Versione Completa : L'allenando perfetto (in regia)



ZiDad
03-05-2008, 18:20
Si avvicina il periodo di saldi.
Ora non ho più nulla da chiedere al campionato, il secondo posto è acquisito sia nel bene che nel male...
Quindi comincio a vendere qualcosa per fare il gruzzoletto, prima che sia troppo tardi!
Ora, mi pongo un pò di domande:
domanda 1 (da un milione di eurini): quando cominciano i veri saldi secondo voi?
domanda 2: fate un profilo di quello che secondo voi è l'allenando perfetto in regia per un futuro roseo (senza esagerare, sono sempre in VIII), specificando skill primaria, varie secondarie, età, specialità e altre varie ed eventuali.
Devo cominciare a sondare il terreno...

_eNeRGy_
03-05-2008, 18:30
sicuramente italiano ^^

ma quanti soldi hai ?

redicuori
03-05-2008, 18:32
1)gia si iniziano a vedere

2)allenando perfetto in regia....te lo dico da allenatore di cross....
17anni (anche 50-60 giorni) regia accettabile alto-buono, passaggi insufficiente, cross insufficiente veloce o cdt ITALIANO.

ZiDad
03-05-2008, 18:34
Soldi con le vendite che ho in corso se vanno in porto arriverò intorno ai 1,5 milioncini. Se avanza qualcosa è anche meglio! :asd:

_eNeRGy_
03-05-2008, 18:35
il problema è che di giovani cosi non ce ne sono molti...

a me piacciono molto anche se hanno tremendo in esperienza

soullessguy
04-05-2008, 02:47
età: 17 anni e mezzo

regia: eccellente

secondarie: insuff in passaggi (se è in difesa o in cross comunque non fa schifo :D)

specialità: se possibile CdT.

Per me la nazionalità invece non è una cosa prioritaria...mi spiego: innanzitutto il giocatore crescerà insieme alla squadra, e si presume che nel giro di 2-3 stagioni (quando il tizio raggiungerà livelli importanti) la propria economia sia "migliore" e più stabile. Inoltre statisticamente è poco probabile che il giocatore venga venduto subito dopo aver compiuto gli anni (con relativo aumento dello stipendio), quindi lo si mantiene per l'ultima fase dell'allenamento (prima dello scatto finale, diciamo così :p) con uno stipendio più basso (sovrann ---> titanico...tanto per dire), che solitamente è ancora gestibilissimo, e comunque anche nel caso il giocatore compisse gli anni poco prima di arrivare allo scatto finale, gli si pagherebbero davvero pochi stipendi pesanti prima di venderlo. :sisi: Io sono quindi dell'idea che i giocatori italiani è meglio prenderli nel reparto che non si allena, perchè lì si che giocatori "già formati" e che rimarranno in squadra per un bel pò, mangiano fior fior di soldi con lo stipendio! Tutto rigorosamente imho!!! ;)

Mikeowen79
04-05-2008, 10:01
Ciao David...
Anche io da allenatore di regia,ti dico la mia...
Secondo me innanzi tutto non esiste un allenando perfetto uguale per tutti...
Chiaramente l'allenando lo scegliere in funzione della tua squadra,e dell'allenamento che pensi di fare, quindi questo è solo nella tua testa!!! :p

Cmq in linea di massima ti riporto la mia idea...
Io ho intenzione di allenare regia,e passaggi nella pausa, quindi nel mio caso, gli allenandi perfetti sarebbero di 3 tipi:
-1 Un 17enne con max 40 gg accettabile/accettabile in regia/passaggi
-2 Un 18enne con max 40 gg accettabile/buono in regia/passaggi
-3 Un 17enne con max 40 gg buono vicino allo scatto con almeno scarso/debole in passaggi.

Chiaramente tutto dipende anche quale serie ti trovi.

Io per esempio che ho ricominciato in X mi vorrei buttare su un "tipo 3" che mi alza un pò il cc, e 2 "tipo 2" che mi alzano anche l'attacco centrale col buono in passaggi.
Questo perchè io voglio impostare la squadra in un certo modo,e posso permettermi ,in X, di schierare titolari degli accettabili,o buoni in primaria.
Già nel tuo caso sarebbe differente.
Se non li devi schierare titolari però, potresti far fede a quanto ti ho scritto.
Spero di averti almeno dato un piccolo spunto.
In bocca al lupo! ;)

cekkino
04-05-2008, 10:29
allenando perfetto in regia....te lo dico da allenatore di cross....
17anni (anche 50-60 giorni) regia accettabile alto-buono, passaggi insufficiente, cross insufficiente veloce o cdt ITALIANO.


Quoto redicuori :sisi:

Per me gli allenandi ottimali in regia sono quelli particolari ovvero se portati ad alti livelli sono talmente rari che te li pagano uno sproposito!

Quindi per me dovresti muoverti in 2 possibili direzioni:

1) futura ala tm -> prendi un cc 17enne italiano veloce accettabile alto in regia con un pizzico di passaggi e cross e lo porti fino a 20 anni ad alti valori di regia -> tipo fuoriclasse-sovrannaturale in regia

2) futuro trequartista -> prendi un 17enne tecnico, anche straniero, con un pizzico di attacco e passagggi, e lo porti a valori di regia molto alti preparandolo al futuro allenamento in passaggi


Io mi muoverei in queste 2 direzioni...nulla vieta che potresti crescerne 2 e uno dei 2 tenerli per un possibile futuro cambio di allenamento :D

_eNeRGy_
04-05-2008, 10:37
Quoto redicuori :sisi:

Per me gli allenandi ottimali in regia sono quelli particolari ovvero se portati ad alti livelli sono talmente rari che te li pagano uno sproposito!

Quindi per me dovresti muoverti in 2 possibili direzioni:

1) futura ala tm -> prendi un cc 17enne italiano veloce accettabile alto in regia con un pizzico di passaggi e cross e lo porti fino a 20 anni ad alti valori di regia -> tipo fuoriclasse-sovrannaturale in regia

2) futuro trequartista -> prendi un 17enne tecnico, anche straniero, con un pizzico di attacco e passagggi, e lo porti a valori di regia molto alti preparandolo al futuro allenamento in passaggi


Io mi muoverei in queste 2 direzioni...nulla vieta che potresti crescerne 2 e uno dei 2 tenerli per un possibile futuro cambio di allenamento :D


esatto :D fino a pochi giorni fa pensavo che un centrocampo completo fosse.

CDT/VELOCE regia 6, pass 4-5, cross 5
TECNICO regia 6, pass 5
POTENTE regia 6, difesa 5.

pero ho visto che l'ultimo tipo, centrocampisti riconvertiti a difensori centrali, proprio non sono apprezzati dal mercato.

:(

ZiDad
05-05-2008, 19:24
Anche se so che mi rimprovererete per quanto l'ho pagato (soprattutto MikeOwen79...) e dopo aver chiesto consiglio a mezzo forum, ho comprato il mio nuovo allenando, c'ero andato in fissa!
Pupillo di Piripillo
TSI = 1 230, 17 anni e 3 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso
Ora, un pò di domande...
1) Lo faccio scattare a eccellente in regia (dovrebbe farlo con uno massimo due allenamenti) e lo rivendo;
2) Lo faccio scattare a eccellente in regia, poi a insufficiente in passaggi (ho già in previsione un giro di passaggi prima della fine della stagione);
3) Lo tengo a vita e spero magari in un futuro nazionalino (e lo alleno 2 giri regia e 1 passaggi a oltranza).
A voi l'ardua sentenza...

derblauereiter
05-05-2008, 19:33
A Zidà....qualche risposta ovvia:

1) Per la nazionale e tardi. Dimenticatelo
2) Come facciamo a dirti se è alto se non posti lo stipendio ?

ZiDad
05-05-2008, 19:41
Porca zozza è vero, lo stipendio! :p
Ingaggio: 512 €/settimana, ovviamente italiano...

Ero preso dall'emozione per aver preso il mio fenomenino, ma soprattutto perchè ho venduto 3 giocatori per più soldi di quello che pensassi... :asd:

paladinif
05-05-2008, 20:17
visto ke a resistenza è debole io lo allenerei in regia minimo fino ai 19 anni

Mikeowen79
05-05-2008, 20:36
Anche se so che mi rimprovererete per quanto l'ho pagato (soprattutto MikeOwen79...) e dopo aver chiesto consiglio a mezzo forum, ho comprato il mio nuovo allenando, c'ero andato in fissa!
Pupillo di Piripillo
TSI = 1 230, 17 anni e 3 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso
Ora, un pò di domande...
1) Lo faccio scattare a eccellente in regia (dovrebbe farlo con uno massimo due allenamenti) e lo rivendo;
2) Lo faccio scattare a eccellente in regia, poi a insufficiente in passaggi (ho già in previsione un giro di passaggi prima della fine della stagione);
3) Lo tengo a vita e spero magari in un futuro nazionalino (e lo alleno 2 giri regia e 1 passaggi a oltranza).
A voi l'ardua sentenza...

Io non rimprovero nessuno.. ognuno fa le proprie scelte...
Ti avevo solo messo in guardia che le fisse sono brutte, e che si finisce per pagare un giocatore molto di più del suo valore.. cmq ciò non toglie che è un bellissimo giocatore.
Poi mandami quanto l'hai pagato via PM.

Cmq dallo stipendio sembra abbastanza alto
Un 17enne così quasi eccellente, è senz'altro un ottimo allenando,ma come ha detto Derbla, per la nazionale non ha speranze ormai... :(

redicuori
05-05-2008, 21:35
allenando stupendo...portalo a fuoriclasse almeno, lo rivenderai a una barca di soldi (specie se gli fai fare uno scattino in assist ;)...sempre che non passi a cross tu stesso.
Per la nazionalina nessuna chances

derblauereiter
05-05-2008, 21:40
Lo stipendio non è per niente male. Se non ha la sfiga di essere alto in tutte le secondarie scatterà in 2-3 allenamenti al max.

soullessguy
06-05-2008, 01:44
Devo essere sincero...sono andato a vedere quanto l'hai pagato e penso che tu non abbia speso molto più del suo reale valore. :sisi: Ha insuff in cross che ingolosirebbe qualsiasi allenatore di cross se decidi di non tenerlo a vita ma di rivenderlo sui 19/20 anni, e la specialità migliore per un cc. Se poi con qualche giretto di assist riesci anche a portarlo a insuff lì ancora meglio...comunque è davvero un ottimo allenando e ti consiglio di allenarlo almeno per 2/3 stagioni! :up:

ZiDad
06-05-2008, 12:13
Lo stipendio non è per niente male. Se non ha la sfiga di essere alto in tutte le secondarie scatterà in 2-3 allenamenti al max.

Da una parte, visto che seguendo i consigli lo terrò a oltranza, spero sia alto anche in passaggi... tanto non ho fretta e il giro di passaggi è già previsto non appena mi scatta a splendido il centrocampista che devo vendere! :sisi:

ZiDad
09-05-2008, 08:35
Scusate il bumping, ma il mio allenando perfetto già si è trasformato!
A 17 anni e 7 giorni è diventato eccellente in regia e insufficiente in resistenza...
Che spettacolo!

Ricky
09-05-2008, 10:56
:eek:
Tiello a vita!!!

Lo vorrei io un allenando così, tra l'altro lo potresti tenere anche se in futuro decidessi di cambiare allenamento in cross :up:

potaboy
09-05-2008, 11:37
odio un pò tutti.
è da quando avete aperto questo topic che sto cercango un 17 enne 40 g buono insuf insuf - regia/pass/cross e non trovo una ceppa, costano tutti un sacco.
mi ero convinto che questo fosse il periodo migliore per comprare invece forse devo aspettare fine campeonato.

una domanda che non c'entra molto. è una mia sensazione oppure il martedì i giocatori costano leggermente di meno? forse perchè tanti mettono in vendita i giocatori appena scattati..

_eNeRGy_
09-05-2008, 11:48
odio un pò tutti.
è da quando avete aperto questo topic che sto cercango un 17 enne 40 g buono insuf insuf - regia/pass/cross e non trovo una ceppa, costano tutti un sacco.
mi ero convinto che questo fosse il periodo migliore per comprare invece forse devo aspettare fine campeonato.

una domanda che non c'entra molto. è una mia sensazione oppure il martedì i giocatori costano leggermente di meno? forse perchè tanti mettono in vendita i giocatori appena scattati..

io lo sto cercando da una settimana ,

ne avevo trovato uno quasi perfetto, valore di mercato 80k, ci avevo previsto una spesa fino a 140 150k

morale della favola ultima mia offerta 202.000 euro e non sono bastati.. è andato a 227.000 una cifra sinceramente eccessiva per un accettabile secco in regia -.-

quindi metti l'anima in pace, se lo trovi lo paghi caro, molto caro...

ZiDad
09-05-2008, 11:55
Beh, anch'io non l'ho pagato poco, ma vi dico che grazie allo scatto di oggi, se decidessi di rivenderlo ci rifarei il doppio! Ma non lo venderò per almeno 3 stagioni (già penso a dove possa arrivare...) :asd:
Se lo venderò 20enne (sperando non si infortuni), potrà essere magnifico in regia e buono in passaggi. Non posso pensare a quanto lo potrei vendere... :cool:

_eNeRGy_
09-05-2008, 11:58
alla fine davide, assomiglia al mio bergamo, a parte il fatto che ha uno scatto abbondante in piu del mio :D:D

redicuori
09-05-2008, 12:05
Beh, anch'io non l'ho pagato poco, ma vi dico che grazie allo scatto di oggi, se decidessi di rivenderlo ci rifarei il doppio! Ma non lo venderò per almeno 3 stagioni (già penso a dove possa arrivare...) :asd:
Se lo venderò 20enne (sperando non si infortuni), potrà essere magnifico in regia e buono in passaggi. Non posso pensare a quanto lo potrei vendere... :cool:
lascia perdere il buono in passaggi, e cerca di portarlo a fuoriclasse almeno

ZiDad
09-05-2008, 12:16
lascia perdere il buono in passaggi, e cerca di portarlo a fuoriclasse almeno
Alla fine di questa stagione faccio un giro di passaggi per altri giocatori su cui devo monetizzare, ma poi basta giri completi, così seguo il tuo consiglio e a fuoriclasse 20enne ci arriva! Thanks! :up:

Fara
09-05-2008, 15:19
Io avevo preso questo, dopo 1 settimana preso dall'entusiamo l'ho rivenduto e ci ho fatto 180k puliti (il mio migliore ST con un altro)...
però ancora oggi mi pento di averlo venduto così presto, anche se forse venderlo a straordianario non mi avrebbe poi fruttato così tanto, quindi io penserei bene cosa farci..

Baresi
17 anni e 5>12 giorni, accettabile>debole di forma, sano
specialità:Potente
Indice Totale Skill (TSI): 990
Ingaggio: € 471
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile > buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

ZiDad
09-05-2008, 15:30
però ancora oggi mi pento di averlo venduto così presto, anche se forse venderlo a straordianario non mi avrebbe poi fruttato così tanto, quindi io penserei bene cosa farci..


Infatti di vendere il mio allenando perfetto nn ci penso proprio, anche se so che ci farei parecchi soldi!
Lo tengo e tra 1 anno sarà titolare, poi tra 2/3 deciderò il suo destino, secondo in che serie mi troverò.

soullessguy
09-05-2008, 17:11
complimenti! :D Soldi spesi benisssssimo. ;)

ZiDad
09-05-2008, 17:18
complimenti! :D Soldi spesi benisssssimo. ;)

Se è rivolto a me ti ringrazio!
Sapevo che era alto, ma addirittura uno scatto immediato più la resistenza... devo dire che mi ha detto bene... e me la godo! :D

soullessguy
09-05-2008, 17:25
Se è rivolto a me ti ringrazio!
Sapevo che era alto, ma addirittura uno scatto immediato più la resistenza... devo dire che mi ha detto bene... e me la godo! :D
si si a te! :p Come ti avevo detto anche precedentemente il prezzo non era comunque scandaloso, ma con questo scatto immediato mi sa che ci sei andato pure a risparmiare! :asd: Allenalo se non a vita, quasi... :up:

potaboy
13-05-2008, 20:11
io lo sto cercando da una settimana ,

ne avevo trovato uno quasi perfetto, valore di mercato 80k, ci avevo previsto una spesa fino a 140 150k

morale della favola ultima mia offerta 202.000 euro e non sono bastati.. è andato a 227.000 una cifra sinceramente eccessiva per un accettabile secco in regia -.-

quindi metti l'anima in pace, se lo trovi lo paghi caro, molto caro...


tie, comprato
17 e 60 giorni...tantini ma va bhe
regia buono pass/cross/difesa acc/insuf/acc
pagato circa 1 400 000 (spero di possa dire!!) :( ma non ce la facevo più

derblauereiter
13-05-2008, 20:55
Lo stipendio non è per niente male. Se non ha la sfiga di essere alto in tutte le secondarie scatterà in 2-3 allenamenti al max.


Da una parte, visto che seguendo i consigli lo terrò a oltranza, spero sia alto anche in passaggi... tanto non ho fretta e il giro di passaggi è già previsto non appena mi scatta a splendido il centrocampista che devo vendere! :sisi:


Scusate il bumping, ma il mio allenando perfetto già si è trasformato!
A 17 anni e 7 giorni è diventato eccellente in regia e insufficiente in resistenza...
Che spettacolo!

Beh che fosse alto era chiaro. Lo scatto in uno è una bottarella di culo. :p
Chiaro che però a questo punto le secondarie saranno basse. :rolleyes: