PDA

Visualizza Versione Completa : Aletta... come la prendo?



dj501
03-05-2008, 19:30
Premessa.
Attualmente alleno regia ed il ciclo prevede ancora un paio di stagioni massimo prima di passare a cross.
Al momento ho 3 titolari e 2 allenandi che mano a mano sostituiranno gli attuali titolari.
L'ala che voglio prendere verrà allenata in regia al 100% in amichevole in modo da completare il pool di 3 allenandi così da farla salire velocemente.

Situazione.
Il budget dice 1k - 1.2k
Cosa si consiglia di prendere?
Io ero orientato verso un'ala 18enne massimo 19enne insuff/formidabile/insuff regia/cross/passaggi rigorosamente cdt.

Dato che non conosco bene il mercato, come prezzo ci sto dentro? Posso mirare a qualcosa di piu'? Mi conviene per caso aspettare ancora ed usare quello slot per fare st? (preferirei di no perche' cmq da qui a fine stagione un insuff uno scattino me lo farebbe anche....)

dite dite.... Grazie

derblauereiter
03-05-2008, 20:17
Non mi sembra molto logico. Se adesso la alleni in regia e in seguito in cross, io la prenderei con cross basso (magari accettabile), veloce e più alta possibile in regia.

Poi tra due stagioni la piazzi ala TM e pian piano la fai crescere in cross.

cekkino
03-05-2008, 21:58
Non mi sembra molto logico. Se adesso la alleni in regia e in seguito in cross, io la prenderei con cross basso (magari accettabile), veloce e più alta possibile in regia.

Poi tra due stagioni la piazzi ala TM e pian piano la fai crescere in cross.


E' la stessa cosa che gli ho consigliato io :sisi:

Se la prende accettabile in cross e con passaggi.......la potrà già schierare offensiva dopo 1-2 scatti....quindi molto presto visto la velocità di cross+skill basse!

Io la prenderei con specialità veloce e regia di un livello tale da portarla a magnifico prima di allenarla in cross :sisi:

redicuori
03-05-2008, 22:53
prendi un'ala con parecchia regia...e cross massimo accettabile, veloce o cdt.

dj501
04-05-2008, 00:33
tutto molto bello, ma in questi 2 anni chi ci metto come ala? La mia idea era di sfruttarla anche come ala offensiva dato che al momento ho solo un'ala formidabile ed una buono in cross. Se questo lo considero allenando puro, avro' cmq bisogno di cambiare ala e non ho i soldi per far tutto...

cekkino
04-05-2008, 10:15
tutto molto bello, ma in questi 2 anni chi ci metto come ala? La mia idea era di sfruttarla anche come ala offensiva dato che al momento ho solo un'ala formidabile ed una buono in cross. Se questo lo considero allenando puro, avro' cmq bisogno di cambiare ala e non ho i soldi per far tutto...


Guarda che se mantieni i tuoi 2 attaccanti formidabili, mettendo un'ala buono in cross o una formidabile in cross non è che cambiano poi tantissimo le valutazioni dell'attacco laterale!

Se vuoi veramente alzare l'attacco devi prendere 1 attaccante più forte quindi vendi 1 formidabile e prendi 1 magnifico e ti tieni la tua ala buono in cross.....cosi' alzi sia l'attacco laterale che ti interessa ma anche quello centrale e l'altro laterale :sisi:

Se invece privilegi l'allenando prendi quello che ti abbiamo consigliato noi e te ne freghi di alzare le valutazioni offensive...l'allenamento prima di tutto è il mio motto :D

dj501
04-05-2008, 11:14
Il discorso si fa interessante. Approfondiamo.
Un allenando come l'ho proposto io mi alza di 2/3 sottolivelli l'attacco laterale. Poco? Forse, ma per chi sta nella mia situazione tanto poco non è. In considerazione del fatto che mancano 2 stagioni di regia, prendere un formidabile in regia ora da allenare vuol dire a parte spendere un discreto boato (18enni formidabili costicchiano), mantenere valutazioni abbastanza ridicole in attacco laterale in una probabile *sgrat sgrat* promozione in VI serie.
Il vostro discorso secondo me sarà fattibile dopo la vendita del primo titolare ossia verso l'inizio della prossima stagione. Venduto il primo fuoriclasse si puo' pensare a comprare un regista come dite voi da allenare in regia e poi pompare in cross. Dico solo che farlo ora oltre ad essere davvero troppo presto, mi lascia davvero scoperto in una zona di campo che già mi vede deficitario.
Dite dite.....

Mikeowen79
04-05-2008, 14:22
Il discorso si fa interessante. Approfondiamo.
Un allenando come l'ho proposto io mi alza di 2/3 sottolivelli l'attacco laterale. Poco? Forse, ma per chi sta nella mia situazione tanto poco non è. In considerazione del fatto che mancano 2 stagioni di regia, prendere un formidabile in regia ora da allenare vuol dire a parte spendere un discreto boato (18enni formidabili costicchiano), mantenere valutazioni abbastanza ridicole in attacco laterale in una probabile *sgrat sgrat* promozione in VI serie.
Il vostro discorso secondo me sarà fattibile dopo la vendita del primo titolare ossia verso l'inizio della prossima stagione. Venduto il primo fuoriclasse si puo' pensare a comprare un regista come dite voi da allenare in regia e poi pompare in cross. Dico solo che farlo ora oltre ad essere davvero troppo presto, mi lascia davvero scoperto in una zona di campo che già mi vede deficitario.
Dite dite.....

Scusa DJ... tu hai detto che vuoi comprare un ala da allenare al 100%,quindi se ho capito bene,vuoi schierarla come cc in amichevole,e come ala in campionato...
Arrivati a questo punto,comprati un ala con cross adatto alle tue esigenze, ma già con un pò di regia,tipo che sò.... buono...
La adoperi x una stagione,o magari fino a quando alleni regia,e la fai scattare, dopodichè la vendi, e con i soldi ti prendi un'altra ala magari con regia un pò più alta ma con meno cross.
Spero di essermi spiegato bene. :p