PDA

Visualizza Versione Completa : Difesa in un portiere.....



Nick_ag0
05-05-2008, 19:59
Sono alla ricerca di un portiere straordinario.....

Ho un dubbio però.... prima stavo "giocando" con HO per vedere le differenze tra portieri con difesa e portieri senza difesa....
ho fatto 3 casi per curiosità....

1) difesa = disastroso
2) difesa = accettabile
3) difesa = eccellente

sempre a parità di parate e esperienza....

allora secondo HO passando dal primo al secondo ci sarebbe un incremento di + 0.2 sui tre lati mentre passando dal secondo al terzo + 0.1....
Non so se questi valori di HO possano essere attendibili....

il mio dubbio è questo.... sono indeciso tra prenderlo giovane e a sto punto allenarlo un po in difesa (sempre se però ne vale la pena) o prenderlo con piu esperienza e fottermene bellemente della skill difesa....

Avrei bisogno di consigli di magari qualcuno che ne sa di piu o che ha provato ad allenare portieri o difensori in difesa/parate.... se ha avuto incrementi "concreti" delle valutazioni del reparto difensivo.....

grazie.....:up:

Ferlons
05-05-2008, 20:16
Difesa in un portiere fa le stesse cose che fa parate solo che conta meno (il 25% mi sembra), quindi di fatto è meglio 2/3 livelli di parate in + che 2/3 di difesa.
Il vantaggio penso possa esserci in termini di stipendio.

Tuttavia (questa affermazione la faccio senza aver guardato il mercato è quindi ipotetica) posso immaginare che ci siano in giro ben pochi portieri con difesa e potresti trovarti a doverlo pagare troppo per un minimo di difesa in più.

Io andrei sul portiere con solo parate

Nick_ag0
06-05-2008, 10:01
Difesa in un portiere fa le stesse cose che fa parate solo che conta meno (il 25% mi sembra), quindi di fatto è meglio 2/3 livelli di parate in + che 2/3 di difesa.
Il vantaggio penso possa esserci in termini di stipendio.

Tuttavia (questa affermazione la faccio senza aver guardato il mercato è quindi ipotetica) posso immaginare che ci siano in giro ben pochi portieri con difesa e potresti trovarti a doverlo pagare troppo per un minimo di difesa in più.

Io andrei sul portiere con solo parate

Ma non lo cercherei già con difesa... lo allenerei in difesa io....
Però non so se ne vale la pena....
soprattutto vorrei capire se magari qualcuno ha già provato in quanto tempo gli è arrivato a livelli decenti di difesa....

Fara
06-05-2008, 16:00
bah.. non credo che sia economicamente vantaggioso..
con quello slot ti fai un po' di ST, con i soldi che ti fai ti compri un portiere più forte e rende di sicuro molto di più (e se hai un po' di fortuna ti scatta in difesa per osmosi)...