PDA

Visualizza Versione Completa : ST primi passi - ricerca giocatori



ilbarbadatre
07-05-2008, 18:11
Volevo, anche per quelli che giocano ad hattrick da poco e quindi sono meno esperti, ma anche per quelli che ci giocano da tanto e sono inesperti ugualmente (tipo me :asd:) raccogliere un po di pareri su come orientarsi nel mercato per fare ST. Chi ha letto le guide sa gia che giocatori cercare, ma ci saranno migliaia di giocatori in vendita ogni giorno e quindi chi nn ha tanto tempo ne tanta voglia per stare a spulciarli tutti come puo fare? Impostare limitazioni di ricerca è il modo migliore per scremare la lista.

Ad esempio per un allenatore di attacco: diciamo di voler cercare giocatori buoni in attacco scattanti; ovviamente imposterò attacco min BUO, max BUO, età quella che mi interessa, mettiamo max 18, e mi trovo 250 giocatori in vendita; altri paramenti? min TSI, poi?
si potrebbe raccogliere un po di pareri per i vari ruoli che dite?

ZiDad
07-05-2008, 18:27
Io do la mia esperienza (?) sull'ST per regia:
se cerco accettabili in regia, oltre l'età, metto la primaria, poi parate non più di disastroso e passaggi e difesa non più di insufficiente, poi TSI da 500 a 800, prezzo massimo 20K;
se cerco buoni, metto la primaria, poi parate, passaggi e difesa come sopra e TSI da 900 a 1200, prezzo massimo 150K.

derblauereiter
07-05-2008, 19:24
Ricerca osmotici accettabile-->buono

ATTACCO = accettabile
REGIA <= debole
DIFESA <= debole
PARATE <= disastroso
TSI > 250 (se hai tempo da perdere) o 350 (se hai molta fretta)

Ti restano dentro dei bei multiskill att/cross e att/passaggi sui quali magari trovi qualche affare :-p

Ketamina
07-05-2008, 19:40
Osmotici in difesa accettabile -> buono

Max 18 anni;
Difesa = accettabile;
Parate <= disastroso;
Attacco <= scarso;
Regia <= insufficiente;
Max 50.000 euro;

Io li cerco così e ne trovo parecchi. Ogni settimana ne ho sempre due assicurati più qualcuno che magari resta dalla settimana scorsa. :sisi: Cerco sempre di mantenermi sotto i 50k altrimenti non ci guadagno quasi nulla. Un minimo di guadagno dopo aver occupato uno slot da centrocampista con un difensore devo pur averlo o no? :asd:

_eNeRGy_
07-05-2008, 21:22
io uso il jumping skill ogni tanto.

se ne perde qualcuno, qualcuno lo sovradimensiona. ma gli dai in pasto 25 giocatori a volta se si ha poco tempo è il top!

white4781
08-05-2008, 01:07
ma tutti che impostate solo con il TSI?! cazzarola lo sapevo che dovevo essere molto piu continuo nel trading uffff..... io guardo solo lo stipendio.... per cui imposto parate disastroso, difesa max scarso e poi li spulcio tutti... ma con linky ci metto un attimo....

derblauereiter
08-05-2008, 01:13
ma tutti che impostate solo con il TSI?! cazzarola lo sapevo che dovevo essere molto piu continuo nel trading uffff..... io guardo solo lo stipendio.... per cui imposto parate disastroso, difesa max scarso e poi li spulcio tutti... ma con linky ci metto un attimo....

Alt....io imposto il filtro sul TSI per risparmiare tempo, poi guardo solo lo stipendio.

soullessguy
08-05-2008, 01:14
io per questa categoria mi ci sono messo solo qualche giorno fa quindi potrei non essere molto affidabile :asd:

ST regia buono ---> eccell

età: 18-19
regia: almeno buono, max buono
passaggi: max debole
difesa: max debole
tutte le altre skill: max debole :asd:
parate: max disastroso

prezzo: non più di 50k
stipendio: almeno 420€ (senza %)
tsi: almeno 600

OrsettiOrsetti
08-05-2008, 10:56
L'unico trading (tranne rarissime eccezioni) che faccio è quello su punte scattanti da acc a buono, in genere solo quando un allenando ha un infortunio oppure è espulso, quindi cerco ST il più possibile "sicuri" (un allenamento e scatto, al limite con un'ulteriore osmosi).

Età MAX: 18
Attacco=accettabile
Difesa<=scarso
regia<=scarso
parate<=disastroso
Prezzo max: 15k
E se ho fretta, TSI>250

Ovviamente poi la discriminante è lo stipendio che deve essere almeno di 370€ (al netto del 20% in più per non italiani).

Con questi parametri sono ragionevolmente sicuro di non considerare parecchi giocatori interessanti e scattanti:rolleyes:, ma ancor più sicuro di prendere giocatori che mi occupano lo slot solo per una partita e che non mi tocchi schierarli troppo a lungo come osmotici (mi è già capitato di avere infortuni pesanti ad osmotici "di lungo corso":mad: )

Certo, si pigliano delle gran pippe monoskill, però non spendi mai più di 5k (se ti va proprio male arrivi a 10k per i 17enni bassi) e difficilmente li vendi a meno di 50k, quindi il guadango è comunque soddisfacente.

Calimar
08-05-2008, 11:06
io con l'st raggiungo le vette più alte dell'ignoranza :asd::asd: ... ma vorrei fare qualche esperimento :


Ricerca osmotici accettabile-->buono

ATTACCO = accettabile
REGIA <= debole
DIFESA <= debole
PARATE <= disastroso
TSI > 250 (se hai tempo da perdere) o 350 (se hai molta fretta)



ho cercato così, ma non ho capito: per l'osmosi, devo graffettare i giocatori che hanno già raggiunto lo stipendio cercato o chi gli è vicino (e , in questo caso, quanto? ) ?

ZiDad
08-05-2008, 11:17
io uso il jumping skill ogni tanto.

se ne perde qualcuno, qualcuno lo sovradimensiona. ma gli dai in pasto 25 giocatori a volta se si ha poco tempo è il top!

Io pure lo uso, ma i giocatori in verde è difficile che scattino con uno, io guardo di più quelli arancioni, spesso mi sono tolto belle soddisfazioni!
P.S. mi tocca usarlo perchè a lavoro non ho possibilità e tempo di spulciare un giocatore alla volta...

OrsettiOrsetti
08-05-2008, 11:21
io con l'st raggiungo le vette più alte dell'ignoranza :asd::asd: ... ma vorrei fare qualche esperimento :



ho cercato così, ma non ho capito: per l'osmosi, devo graffettare i giocatori che hanno già raggiunto lo stipendio cercato o chi gli è vicino (e , in questo caso, quanto? ) ?

Aspettando il più autorevole parere di derblauereiter, ti posso dire che sicuramente sotto i 370€ di stipendio, di osmosi ce ne vogliono parecchie.
A 370€ dipende molto dalle "secondarie", ma anche solo un debole rischia di obbligarti a fargli prendere parecchie osmosi.
A 390€ invece ci sono buone probabilità che di osmosi te ne basti una o comunque poche, anche qui in base a eventuali secondarie.

Per lo ST invece, già 370€ ti assicura buone probabilità di scatto immediato.

Calimar
08-05-2008, 11:33
Aspettando il più autorevole parere di derblauereiter, ti posso dire che sicuramente sotto i 370€ di stipendio, di osmosi ce ne vogliono parecchie.
A 370€ dipende molto dalle "secondarie", ma anche solo un debole rischia di obbligarti a fargli prendere parecchie osmosi.
A 390€ invece ci sono buone probabilità che di osmosi te ne basti una o comunque poche, anche qui in base a eventuali secondarie.

Per lo ST invece, già 370€ ti assicura buone probabilità di scatto immediato.

ok... quindi per pura osmosi, meglio cercare un 390... anche se immagino siano parecchio rari :p

edit:

vabbè, io faccio qualche prova :D

18 anni e 1 giorni, accettabile di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 370 (<-- qui mi pare bassino... o sbaglio?)
Ingaggio: 450 €/settimana incluso 20% Bonus (quindi 375€)
Proprietario: F.C. Biscar

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

osmosi ? o ho buttato soldi? :D

paolinho83
08-05-2008, 12:52
Sbaglierò sicuramente ma io per fare ST(è da molto tempo che non lo faccio), attribuivo a ogni livello di skill un dato valore di TSI e se la somma di tutte, moltiplicando o dividento per la resistenza e la forma, mi dava un valore vicino o superiore a quello del TSI reale il giocatore era vicino allo scatto.

Faccio un esempio:

Forma accettabile

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole=125 Passaggi: insufficente=250
Cross: tremendo=-60 Difesa: scarso=0
Attacco: accettabile=500 Calci piazzati: insufficiente

un giocatore del genere per me è vicino allo scatto se ha un TSI reale=815


Qualcono conferma o son tutte baggianate?!?!? Io personalmente non mi son mai basato sullo stipendio.


P.S. risottolineo che la mia esperienza di trader è quasi nulla e che è un bel pò che non ne faccio.

Fara
08-05-2008, 12:55
Sbaglierò sicuramente ma io per fare ST(è da molto tempo che non lo faccio), attribuivo a ogni livello di skill un dato valore di TSI e se la somma di tutte, moltiplicando o dividento per la resistenza e la forma, mi dava un valore vicino o superiore a quello del TSI reale il giocatore era vicino allo scatto.

Faccio un esempio:

Forma accettabile

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole=125 Passaggi: insufficente=250
Cross: tremendo=-60 Difesa: scarso=0
Attacco: accettabile=500 Calci piazzati: insufficiente

un giocatore del genere per me è vicino allo scatto se ha un TSI reale=815


Qualcono conferma o son tutte baggianate?!?!? Io personalmente non mi son mai basato sullo stipendio.


P.S. risottolineo che la mia esperienza di trader è quasi nulla e che è un bel pò che non ne faccio.
a me sembrava che tremendo valesse -75, infatti io ho fatto il conto con tremendo -75 e viene 800, anche se quell'insufficiente in passaggi potrebbe sballare non poco i calcoli..

Ketamina
08-05-2008, 13:03
ma tutti che impostate solo con il TSI?! cazzarola lo sapevo che dovevo essere molto piu continuo nel trading uffff..... io guardo solo lo stipendio.... per cui imposto parate disastroso, difesa max scarso e poi li spulcio tutti... ma con linky ci metto un attimo....

Io sinceramente non uso filtri per il TSI. :) Guardo solo lo stipendio.

charlie84
08-05-2008, 13:12
Che ne dite di questo:

Forma: scarso
Indice Totale Skill (TSI): 640
Ingaggio: 474 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Potrebbe stare stanotte? Ha giocato ieri

Ketamina
08-05-2008, 13:22
Che ne dite di questo:

Forma: scarso
Indice Totale Skill (TSI): 640
Ingaggio: 474 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Potrebbe stare stanotte? Ha giocato ieri

Scattare a eccellente intendi? Metti l'età.

charlie84
08-05-2008, 13:33
17 anni e 95 giorni

robiuan
08-05-2008, 13:38
18 anni e 2 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 26/08/2008
Nazionalità: flag Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 530
Ingaggio: 502 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: real sancataldese
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: eccellente

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0


PsicoTSI Tool Terminus Edition
Difesa[Forma=Alta]=6.14
Difesa[Forma=Media]=6.14
Difesa[Forma=Bassa]=6.16
Difesa[Ingaggio]=7.03
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure
le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte /e questo come mai dice che e vicino allo scatto

paolinho83
08-05-2008, 15:36
a me sembrava che tremendo valesse -75, infatti io ho fatto il conto con tremendo -75 e viene 800, anche se quell'insufficiente in passaggi potrebbe sballare non poco i calcoli..

Hai ragione, cmq il mio era un'esempio di fantasia....

Quindi mi dai per assodato che il metodo, seppur antico è ancora valiso?!?!?

OrsettiOrsetti
08-05-2008, 19:23
ok... quindi per pura osmosi, meglio cercare un 390... anche se immagino siano parecchio rari :p

edit:

vabbè, io faccio qualche prova :D

18 anni e 1 giorni, accettabile di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 370 (<-- qui mi pare bassino... o sbaglio?)
Ingaggio: 450 €/settimana incluso 20% Bonus (quindi 375€)
Proprietario: F.C. Biscar

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

osmosi ? o ho buttato soldi? :D

Questo scatta facilmente in un solo allenamento, ma dirti quante osmosi ci vorrebbero sarebbe come sparare un numero a caso.
E' possibile (difficile) che ne basti una, ma anche no...

Calimar
08-05-2008, 21:44
Questo scatta facilmente in un solo allenamento, ma dirti quante osmosi ci vorrebbero sarebbe come sparare un numero a caso.
E' possibile (difficile) che ne basti una, ma anche no...

ok, grazie :up:

speriamo ne bastino il minor numero possibile :p

ilbarbadatre
08-05-2008, 22:18
a me interessava che ognuno dicesse la sua sulle ricerche che effettua e i metodi che usa, non se un giocatore scatta o no

redicuori
08-05-2008, 23:51
a me interessava che ognuno dicesse la sua sulle ricerche che effettua e i metodi che usa, non se un giocatore scatta o no

stipendio tutta la vita....non ti tradisce mai (o rarissimamente)

Ketamina
09-05-2008, 01:15
a me interessava che ognuno dicesse la sua sulle ricerche che effettua e i metodi che usa, non se un giocatore scatta o no

Effettivamente. :rolleyes:

@Calimar: sei sempre fuori luogo. :asd:

Ferlons
09-05-2008, 01:30
Io alleno offensive laterali.

Generalmente imposto come filtri:

cross = buono
età <= 20/21 (a volte guardo anche se trovo gente più vecchia :asd: )
parate <= disastroso

Poi aggiungo un filtro di prezzo (a seconda delle disponibilità del momento) e/o sulle skill per evitare di trovare gente che magari è buona in cross ma titanica in altre :asd:

Coi giocatori quasi senza secondarie/specialità o non allenabili ci si fa ben poco quindi cerco di evitarli a meno di trovarli a prezzi stracciati.
Quando becco giocatori con una secondaria decente e magari ancora giovani almeno 100k li riesco a tirare su :sisi:

ilbarbadatre
09-05-2008, 08:17
Ricerca osmotici accettabile-->buono

ATTACCO = accettabile
REGIA <= debole
DIFESA <= debole
PARATE <= disastroso
TSI > 250 (se hai tempo da perdere) o 350 (se hai molta fretta)

Ti restano dentro dei bei multiskill att/cross e att/passaggi sui quali magari trovi qualche affare :-p

ho provato a impostare la tua ricerca, ma cosi mi vengono fuori 250 giocatori .... e meno male che avevo fretta :rolleyes:
ti metti a guardare lo stipendio di ognuno poi?

Ketamina
09-05-2008, 12:06
ho provato a impostare la tua ricerca, ma cosi mi vengono fuori 250 giocatori .... e meno male che avevo fretta :rolleyes:
ti metti a guardare lo stipendio di ognuno poi?

Beh si, ne trovi un bel po'. Dopo dovresti armarti di pazienza e spulciare tutti i loro stipendi tenendoti da parte solo quelli con un determinato stipendio e valutare i più interessanti. ;)

Calimar
09-05-2008, 12:27
@Calimar: sei sempre fuori luogo. :asd:

:cry: :cry: :cry:


ok, per scusarmi, dico la mia :

st buono ---> eccellente in parate
facevo 2 giri, il primo:

età max 26
tsi min 4.600
parate = buono

e poi il secondo giro, uguale ma con 4.000>tsi>3.000 e guardavo solo quelli con forma < insufficiente ...

sicuramente non sarà il metodo migliore, ma qualcosina ho sempre trovato :sisi:

ilbarbadatre
09-05-2008, 14:29
Beh si, ne trovi un bel po'. Dopo dovresti armarti di pazienza e spulciare tutti i loro stipendi tenendoti da parte solo quelli con un determinato stipendio e valutare i più interessanti. ;)

ma io chiedevo un metodo per fare veloce :D

Ketamina
09-05-2008, 15:28
ma io chiedevo un metodo per fare veloce :D

Allora devi trovare un livello di TSI base sotto il quale sei certo che non troverai osmotici in modo da scremare un po' i risultati. Come fa derblaue. Ma comunque non ti ruba assai tempo il "mio" metodo.

ilbarbadatre
09-05-2008, 17:04
Allora devi trovare un livello di TSI base sotto il quale sei certo che non troverai osmotici in modo da scremare un po' i risultati. Come fa derblaue. Ma comunque non ti ruba assai tempo il "mio" metodo.

pero ti devi mettere ad aprire la scheda di ogni giocatore, guardare lo stipendio, e diventa assai pallosa, io dicevo per questo

Ketamina
09-05-2008, 17:21
pero ti devi mettere ad aprire la scheda di ogni giocatore, guardare lo stipendio, e diventa assai pallosa, io dicevo per questo

Lo so, lo so. E' un po' palloso. Ma non hai un browser che ti apre più linguette nella stessa finestra? Ti apri prima tutti i giocatori e poi li scorri man mano eliminando quelli che eccedono. In questo modo la cosa più seccante è aprire le linguette e basta. :)

Fara
09-05-2008, 17:25
pero ti devi mettere ad aprire la scheda di ogni giocatore, guardare lo stipendio, e diventa assai pallosa, io dicevo per questo

per fortuna che molti la pensano così..
ci fossero un milione di redicuori, con tutta la concorrenza che ci sarebbe pagheresti più uno scattante di uno appena scattato di livello superiore :asd::asd:

Ketamina
09-05-2008, 17:28
per fortuna che molti la pensano così..
ci fossero un milione di redicuori, con tutta la concorrenza che ci sarebbe pagheresti più uno scattante di uno appena scattato di livello superiore :asd::asd:

Spesso è così infatti. :asd: Vedi certi accettabili a oltre 50k e un buono che va via a 40k. Mah... :rolleyes:

MALEDETTI TRADER (cit.). :rotfl:

ilbarbadatre
09-05-2008, 17:51
MALEDETTI TRADER (cit.). :rotfl:

quoto :asd:

tu pensa che gioco con 3 riserve che sono ex delle giovanili perche mi fa fatica fare trading e per non calare il TS (uno è piuttosto fortino, gli altri 2 penosi)
ecco, sta settimana ho comprato uno scattante, ma mica l'ho schierato, mi son scordato di fare la formazione e mi hanno giocato tutti i titolari :no:

Ketamina
09-05-2008, 17:52
ecco, sta settimana ho comprato uno scattante, ma mica l'ho schierato, mi son scordato di fare la formazione e mi hanno giocato tutti i titolari :no:

Questa è colpa delle birre. Mica dei trader. :rolleyes:

ilbarbadatre
09-05-2008, 17:57
Questa è colpa delle birre. Mica dei trader. :rolleyes:

di martedi pomeriggio? :suspi:
posso capire quella del sabato mattina in cui ogni venerdi notte devo stare attento a nn far danni :asd:

derblauereiter
09-05-2008, 23:12
Aspettando il più autorevole parere di derblauereiter, ti posso dire che sicuramente sotto i 370€ di stipendio, di osmosi ce ne vogliono parecchie.
A 370€ dipende molto dalle "secondarie", ma anche solo un debole rischia di obbligarti a fargli prendere parecchie osmosi.
A 390€ invece ci sono buone probabilità che di osmosi te ne basti una o comunque poche, anche qui in base a eventuali secondarie.

Per lo ST invece, già 370€ ti assicura buone probabilità di scatto immediato.

Assolutamente esatto.

Poi su quanti giocatori ti escono dipende:

1) dall'età (io filtro max.18)
2) dalla scadenza (è inutile che guardi tutti i successivi 3 giorni)

redicuori
10-05-2008, 01:03
per fortuna che molti la pensano così..
ci fossero un milione di redicuori, con tutta la concorrenza che ci sarebbe pagheresti più uno scattante di uno appena scattato di livello superiore :asd::asd:

Purtroppo la concorrenza c'è e molte volte asto con gli stessi trader 50 giocatori in 1 ora, ma ti dirò è raro, perchè i giocatori sono tanti e nonostante la concorrenza si riesce sempre a comprare bene.
Ma se facessi St col metodo del tsi (che per carità sarà anche efficace) credo che avrei 1 scatto a settimana. A volte il tsi manco lo guardo (se non perchè tsi + alto si ha maggiore guadagno alla rivendita a parità di skill) eppure diciamo me la cavo....

marubboy
10-05-2008, 11:26
io faccio (poco) ST su scattanti in cross, solitamente imposto i filtri cross min/max buono, parate disastroso ed età tra 18 e 22, poi guardo x prima cosa il prezzo corrente (per intenderci, non mi metto a comprare uno scattante sopra i 100k) e di quelli che restano li scorro tutti guardando lo stipendio

Calimar
12-05-2008, 14:35
Ricerca osmotici accettabile-->buono

ATTACCO = accettabile
REGIA <= debole
DIFESA <= debole
PARATE <= disastroso
TSI > 250 (se hai tempo da perdere) o 350 (se hai molta fretta)

Ti restano dentro dei bei multiskill att/cross e att/passaggi sui quali magari trovi qualche affare :-p


faccio domandina veloce :p
cercando così, mi ritrovo con dei 18enni accettabile/eccellente attacco/passaggi(o cross)... mi sembra di aver intuito che un eccellente in cross o passaggi si aggiri sui 150€ di stipendio... c'ho azzeccato o non c'ho capito una mazza :p ?

derblauereiter
12-05-2008, 14:55
faccio domandina veloce :p
cercando così, mi ritrovo con dei 18enni accettabile/eccellente attacco/passaggi(o cross)... mi sembra di aver intuito che un eccellente in cross o passaggi si aggiri sui 150€ di stipendio... c'ho azzeccato o non c'ho capito una mazza :p ?

Come dicevo...io lo faccio apposta per fare uscire giocatori così :p

150 è un pò pochino. Il numero è 160-180 SE non ha nessun decimale in passaggi. Se lo stronzetto ha decimali oltre l'eccellente in passaggi sono dolori, perchè ogni allenamento ti alza lo stipendio di parecchio (credo quasi un 100).

Calimar
12-05-2008, 14:59
Come dicevo...io lo faccio apposta per fare uscire giocatori così :p

150 è un pò pochino. Il numero è 160-180 SE non ha nessun decimale in passaggi. Se lo stronzetto ha decimali oltre l'eccellente in passaggi sono dolori, perchè ogni allenamento ti alza lo stipendio di parecchio (credo quasi un 100).

grassie :up:

cross come passaggi, vero?

OrsettiOrsetti
12-05-2008, 15:04
Cross e passaggi si considerano allo stesso modo.

Altro consiglio per lo ST in attacco: punta sui 17enni nel finale di stagione. Il prezzo di acquisto è di poco superiore, ma lo è di più quello di vendita.
A inizio anno invece anche i 18enni vanno che è una meraviglia.:D

Calimar
12-05-2008, 15:31
Cross e passaggi si considerano allo stesso modo.

Altro consiglio per lo ST in attacco: punta sui 17enni nel finale di stagione. Il prezzo di acquisto è di poco superiore, ma lo è di più quello di vendita.
A inizio anno invece anche i 18enni vanno che è una meraviglia.:D

ok :D
cosa conviene fare? 4 slot di allenamento lungo termine e 2 di st puro ? :p

derblauereiter
12-05-2008, 15:52
ok :D
cosa conviene fare? 4 slot di allenamento lungo termine e 2 di st puro ? :p

:sisi:

OrsettiOrsetti
12-05-2008, 15:55
Personalmente ho tutti gli slot per allenandi a (più o meno) lungo termine, ma solo perchè fare ST non mi piace molto, o perlomeno non mi piace stare troppo tempo sul mercato.

Dovessi fare trading però, gli dedicherei solo uno slot.
Due slot titolari sono per i due allenandi che terrò a vita quando cambierò allenamento (una volta portati a sovra o titanico).
Il terzo slot dei titolari va al miglior allenando fra i vendibili.
Uno slot dell'amichevole è per la riserva, che deve essere non troppo distante dai titolari come skill per sopperire ad assenze, cali di forma e per essere pronto a subentrare quando il titolare viene vednuto.
Un altro slot lo dedico a crescere la riserva della riserva, in modo da avere un ricambio continuo e senza bruschi cali di skill quando si tratta di vendere i migliori allenandi. In questo modo posso investire su giocatori con secondarie interessanti, senza svenarmi per giovani con primaria già di livello.
Il sesto slot, che io uso per allenandi da un paio di scatti, viene buono per il trading.

Usare due slot per il trading, ovviamente se fatto bene, è economicamente più conveniente rispetto al mio metodo, ma al di là della mia non voglia di fare ST in continuità, ha lo svantaggio, specie una volta portati i titolari ad alti livelli, di richiedere più tempo per portare la riserva ad un livello competitivo, limitando un po' la possibilità di vendere un allenando in caso di necessità, dato che altrimenti ti ritroveresti un po' scoperto in casi di infortunip/squalifiche/vendita di un titolare.

Certo se poi il trading lo fai con i formidabili non è più un problema.

Altro consiglio: pigliati una pippa da 1k, accettabile vicino allo scatto,roba che schiferesti pure per lo ST più squallido, da tenerti come riserva per le amichevoli, così se ti si infortunia un allenando non sprechi minuti di allenamento. Una volta scattato lo vendi e ne recuperi un altro

Calimar
12-05-2008, 16:20
.

Altro consiglio: pigliati una pippa da 1k, accettabile vicino allo scatto,roba che schiferesti pure per lo ST più squallido, da tenerti come riserva per le amichevoli, così se ti si infortunia un allenando non sprechi minuti di allenamento. Una volta scattato lo vendi e ne recuperi un altro

ok :sisi:

grazie ancora... e se vengono in mente altri consigli, sono ovviamente ben accetti :p

guanda80
03-01-2009, 11:29
recupero questa discussione perche' se no mi bacchettate se ne apro un'altra... :asd::asd::asd:
voglio iniziare a fare un po' di ST in passaggi, e dato che non ho mai fatto nessun tipo di ST volevo iniziare a capirci dentro qualcosa, ho gia' usato il tasto cerca e ho letto un bel po' di 3D, una cosa volevo sapere, questa guida con i vari valori è ancora attuale o nel mezzo ci sono state delle modifiche che l'hanno resa inutilizzabile? http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296
grazie mille per le risposte.... :up:

derblauereiter
03-01-2009, 11:34
recupero questa discussione perche' se no mi bacchettate se ne apro un'altra... :asd::asd::asd:
voglio iniziare a fare un po' di ST in passaggi, e dato che non ho mai fatto nessun tipo di ST volevo iniziare a capirci dentro qualcosa, ho gia' usato il tasto cerca e ho letto un bel po' di 3D, una cosa volevo sapere, questa guida con i vari valori è ancora attuale o nel mezzo ci sono state delle modifiche che l'hanno resa inutilizzabile? http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296
grazie mille per le risposte.... :up:

E' valida salvo una cosina. Aggiungi agli stipendi un ventello per CP>accettabile/buono

Beren
05-01-2009, 17:56
faccio una domandina un pò OT, ma sempre riguardo agli st..

ho iniziato da poco, ma seguendo il metodo dello stipendio, riesco a orientarmi bene. la domanda che mi sorge è: come fate con i giocatori di qualunque età che è da settimane/mesi a cui non viene aggiornato lo stipendio?

cioè, se io ho un 17enne e 100gg, con lo stipendio di uno appena scattato ad accettabile, ed è accettabile nella skill allenata, coma faccio a sapere che non sia scattante a buono?guardate il TSI?

derblauereiter
05-01-2009, 18:08
faccio una domandina un pò OT, ma sempre riguardo agli st..

ho iniziato da poco, ma seguendo il metodo dello stipendio, riesco a orientarmi bene. la domanda che mi sorge è: come fate con i giocatori di qualunque età che è da settimane/mesi a cui non viene aggiornato lo stipendio?

cioè, se io ho un 17enne e 100gg, con lo stipendio di uno appena scattato ad accettabile, ed è accettabile nella skill allenata, coma faccio a sapere che non sia scattante a buono?guardate il TSI?

Il più delle volte te ne freghi e prendi solo i giocatori con lo stipendio aggiornato.
Butti via qualche occasione ma pazienza.

Beren
05-01-2009, 18:10
Il più delle volte te ne freghi e prendi solo i giocatori con lo stipendio aggiornato.
Butti via qualche occasione ma pazienza.

fino a quanti giorni (dall'aggiornamento) di solito lo ritieni affidabile?

Caia
05-01-2009, 18:18
Qui entra in azione alltid! Li puoi vedere se ha giocato e intuire se ha preso allenamenti, solo che per alcune settimane non si è aggiornato per le amichevoli ma solo per il campionato, quindi non riesci a capire perfettamente quante partite ha giocato!

derblauereiter
05-01-2009, 18:26
fino a quanti giorni (dall'aggiornamento) di solito lo ritieni affidabile?

Non ha nessuna importanza quanti giorni siano passati.
Se lo stipendio è da scattante lo compri, altrimenti lo lasci.

Lo stipendio mica può diminuire :)

martinmistere
05-01-2009, 18:39
si potrebbe avere qualche altro esempio sull'st da difesa...denghiù

Beren
05-01-2009, 18:42
Non ha nessuna importanza quanti giorni siano passati.
Se lo stipendio è da scattante lo compri, altrimenti lo lasci.

Lo stipendio mica può diminuire :)

si si, questo lo so!:p

e che quando trovo dei giocatori con magari lo stipendio basso ma non aggiornato da 80 giorni, non so come muovermi..

ma comunque ho capito..quei giocatori non vanno neanche guardati, punta dritto a quelli con lo stipendio da scattante e basta!:up:

grazie!:)

ilbarbadatre
05-01-2009, 18:57
e che quando trovo dei giocatori con magari lo stipendio basso ma non aggiornato da 80 giorni, non so come muovermi..

ma comunque ho capito..quei giocatori non vanno neanche guardati, punta dritto a quelli con lo stipendio da scattante e basta!:up:

grazie!:)

esatto

derblauereiter
05-01-2009, 18:59
ma comunque ho capito..quei giocatori non vanno neanche guardati, punta dritto a quelli con lo stipendio da scattante e basta!:up:



Esattamente.
Come ti dicevo perderai qualche occasione, ma risparmi un'enormità di tempo.

Beren
05-01-2009, 19:09
ottimo!:)

comunque penso che se si fa una raccolta sistematica dei metodi di ricerca da impostare sui filtri per trovare i giocatori (che era lo scopo del 3d) e poi lo si sticca, non sarebbe male come cosa per tutti noi neofiti del ST

Calimar
09-01-2009, 09:39
Durante la pausa, farò 2 giri di passaggi... e avrò un paio di slot da riempire per ST :sisi::sisi:
qualcuno mi da qualche consiglio please? cosa conviene cercare? :p

derblauereiter
09-01-2009, 10:13
Durante la pausa, farò 2 giri di passaggi... e avrò un paio di slot da riempire per ST :sisi::sisi:
qualcuno mi da qualche consiglio please? cosa conviene cercare? :p

Sugli attaccanti lo scatto più "redditivo" è accettabile-->buono (molto di più di buono-->ecc).

Associato a un livello di attacco accettabile oppure buono dovrebbe funzionare benissimo. Il problema è che lo scatto acc-->buo in passaggi avviene a livelli di stipendio (+40/+60) un pò rischiosi, perchè è facile farsi inchiappettare dal ventello di secondarie in più o in meno.

aggo85
09-01-2009, 10:19
trequartista 17n acc/acc--->acc/buono regia/passaggi

Son 200k di spesa (dipende dai giorni) ma 600k medi di vendita (dipende dai giorni)...

Calimar
09-01-2009, 11:02
Sugli attaccanti lo scatto più "redditivo" è accettabile-->buono (molto di più di buono-->ecc).

Associato a un livello di attacco accettabile oppure buono dovrebbe funzionare benissimo. Il problema è che lo scatto acc-->buo in passaggi avviene a livelli di stipendio (+40/+60) un pò rischiosi, perchè è facile farsi inchiappettare dal ventello di secondarie in più o in meno.


trequartista 17n acc/acc--->acc/buono regia/passaggi

Son 200k di spesa (dipende dai giorni) ma 600k medi di vendita (dipende dai giorni)...


grazie cari :up:
ho dato una prima occhiata... e ho come l'impressione che qualche inchiappettata la prenderò :rotfl: :rotfl:

Arrotino
09-01-2009, 23:16
Sugli attaccanti lo scatto più "redditivo" è accettabile-->buono (molto di più di buono-->ecc).

Associato a un livello di attacco accettabile oppure buono dovrebbe funzionare benissimo. Il problema è che lo scatto acc-->buo in passaggi avviene a livelli di stipendio (+40/+60) un pò rischiosi, perchè è facile farsi inchiappettare dal ventello di secondarie in più o in meno.

ciao derblauereiter, quindi tu come imposti i filtri della ricerca quando devi acquistare giocatori cosi?me ne servirebbero almeno un paio anche a me.

diciamo che ho 1 milione e 400 da investire su tre attaccanti ovviamente da allenare in passaggi.

derblauereiter
09-01-2009, 23:31
ciao derblauereiter, quindi tu come imposti i filtri della ricerca quando devi acquistare giocatori cosi?me ne servirebbero almeno un paio anche a me.

diciamo che ho 1 milione e 400 da investire su tre attaccanti ovviamente da allenare in passaggi.

Io non ho mai allenato passaggi. Sempre attacco.

Quindi prendevo:
- acc/buo A/P
- acc/ecc A/P
- buo/buo A/P

Per queste ricerche non ho mai messo alcun filtro (a parte quello parate=disastroso, ovviamente).

Arrotino
09-01-2009, 23:34
Io non ho mai allenato passaggi. Sempre attacco.

Quindi prendevo:
- acc/buo A/P
- acc/ecc A/P
- buo/buo A/P

Per queste ricerche non ho mai messo alcun filtro (a parte quello parate=disastroso, ovviamente).

ok grazie 1000.

Lele
14-04-2009, 12:38
Ricerca osmotici accettabile-->buono

ATTACCO = accettabile
REGIA <= debole
DIFESA <= debole
PARATE <= disastroso
TSI > 250 (se hai tempo da perdere) o 350 (se hai molta fretta)

Ti restano dentro dei bei multiskill att/cross e att/passaggi sui quali magari trovi qualche affare :-p



Qualcuno è così gentile da postare gli estremi di ricerca per uno scattante monoskill in attacco da buono a eccellente?

derblauereiter
14-04-2009, 13:56
Qualcuno è così gentile da postare gli estremi di ricerca per uno scattante monoskill in attacco da buono a eccellente?

Lo stipendio è 570-590.

OrsettiOrsetti
14-04-2009, 16:37
Qualcuno è così gentile da postare gli estremi di ricerca per uno scattante monoskill in attacco da buono a eccellente?

Ovviamente attacco almeno buono e max buono.
Parate max disastroso.
Altre skill massimo insuff.

Lo stipendio di scatto è quello dettoti da derbla (spesso 570 è sufficiente se è un monoskill puro).
Per ogni insuff, specie se in regia e difesa, aggiungi 20€ allo stipendio di scatto.

Fratalo
14-04-2009, 18:11
Gran bella discussione.. posto la mia esperienza:

Di solito faccio ST buono-->eccellente in cross con i due slot da terzino in amichevole, imposto questi filtri:

Cross min buono/max buono
Passaggi min insufficiente/max insufficiente
Parate max disastroso

età max 18
prezzo max 100k

altre skill max debole

Poi mi spulcio lo stipendio netto:
450k o più molto facile che scatti in un allenamento
430k discrete possibilità che scatti in un allenamento
410k poche possibilità che scatti in allenamento

Diciamo che tendenzialmente cerco giocatori con debole in regia (secondo me sono più appetibili sul mercato..), mentre cerco di evitare che abbiamo debole in difesa o attacco (cmq non essendoci moltissimi giocatori di questo tipo, qualche volta mi assumo qualche rischio maggiore e prendo anche quelli con debole in una queste skill, non tutte e due..)

Ad inizio stagione si comprano bene 18enni sui 50k e si rivendono oltre i 200k, mentre verso fine stagione i prezzi di vendita calano drasticamente e conviene prendere solo 17enni..
Visto l'affollamento di trader in cross stavo cercando di valutare altre tipologie di ST in cross, ma per ora non ne ho messe in pratica alcune.. voi avete suggerimenti?

federicoP
14-04-2009, 19:20
Gran bella discussione.. posto la mia esperienza:

Di solito faccio ST buono-->eccellente in cross con i due slot da terzino in amichevole, imposto questi filtri:

Cross min buono/max buono
Passaggi min insufficiente/max insufficiente
Parate max disastroso

età max 18
prezzo max 100k

altre skill max debole

Poi mi spulcio lo stipendio netto:
450k o più molto facile che scatti in un allenamento
430k discrete possibilità che scatti in un allenamento
410k poche possibilità che scatti in allenamento

Diciamo che tendenzialmente cerco giocatori con debole in regia (secondo me sono più appetibili sul mercato..), mentre cerco di evitare che abbiamo debole in difesa o attacco (cmq non essendoci moltissimi giocatori di questo tipo, qualche volta mi assumo qualche rischio maggiore e prendo anche quelli con debole in una queste skill, non tutte e due..)

Ad inizio stagione si comprano bene 18enni sui 50k e si rivendono oltre i 200k, mentre verso fine stagione i prezzi di vendita calano drasticamente e conviene prendere solo 17enni..
Visto l'affollamento di trader in cross stavo cercando di valutare altre tipologie di ST in cross, ma per ora non ne ho messe in pratica alcune.. voi avete suggerimenti?

cerca di comprare sotto i 10k...se ne trovano tantissimi di scattanti( anche a 1k)
tanto il prezzo di vendita è fissato dal mercato...è all'acquisto che si guadagna...
ogni tanto si trovano anche scattanti con secondaria insufficiente a 1k o poco più...
se usi gli slot da ala per le sostituzioni e fai giocare 2 giocatori a slot facendo prendere il 50% ciascuno fai degli ottimi affari

Fratalo
14-04-2009, 19:56
cerca di comprare sotto i 10k...se ne trovano tantissimi di scattanti( anche a 1k)
tanto il prezzo di vendita è fissato dal mercato...è all'acquisto che si guadagna...
ogni tanto si trovano anche scattanti con secondaria insufficiente a 1k o poco più...
se usi gli slot da ala per le sostituzioni e fai giocare 2 giocatori a slot facendo prendere il 50% ciascuno fai degli ottimi affari

Dici buoni/insufficienti scattanti ad 1k?? Mai visti.. sei sicuro?? età??

Ferlons
14-04-2009, 20:09
Dici buoni/insufficienti scattanti ad 1k?? Mai visti.. sei sicuro?? età??

1k magari no, però se cerchi quelli di 20 anni sotto i 10k ci sono andato più di una volta:sisi:

federicoP
15-04-2009, 10:31
Dici buoni/insufficienti scattanti ad 1k?? Mai visti.. sei sicuro?? età??

yes...età 19-20 (a me è capitato un solo 17 ma non escludo che se ne trovino molti anche qui)
se vuoi te ne linko alcuni che ho skillato io...
però su ht perchè mi sa che qui non si può...

cmq da 1k a 10k se ne portano a casa molti...bisogna però avere pazienza ed essere spesso sul mercato

Fratalo
15-04-2009, 11:04
yes...età 19-20 (a me è capitato un solo 17 ma non escludo che se ne trovino molti anche qui)
se vuoi te ne linko alcuni che ho skillato io...
però su ht perchè mi sa che qui non si può...

cmq da 1k a 10k se ne portano a casa molti...bisogna però avere pazienza ed essere spesso sul mercato

Fammi un po' vedere.. ;)
Son proprio curioso di vederli.. e poi come sono andate le vendite?

federicoP
15-04-2009, 12:00
01-04-2009 Bouko Barlagen sc Toppers 10 000 € 680
01-04-2009 Veljko Tadić NewComer 1 000 € 600
01-04-2009 Jūris Paleckis FC Kern 3000 1 000 € 680

06-03-2009 Mats Persson brungrått 4 000 € 360

03-03-2009 Ašmontas Šimbelis FC cebatas 1 000 € 490
03-03-2009 Frederico Lopes Timinho 6 000 € 670

25-02-2009 Szymon Marcak AEnemia 10 000 € 520

18-02-2009 Derek Willocq Diobolo 1 000 € 550

18-02-2009 Edmund Schönhauser FC Real Winterthur 5 000 € 450

18-02-2009 Edmund Kanclerz los prytos 3 000 € 790
18-02-2009 Pierluigi Gebbia A.C. BIBESE 1 000 € 330

18-02-2009 Günther Wanker Haudanebens 10 001 € 650
18-02-2009 Jesús Salares Jukopilas Boys 3 000 € 450

17-02-2009 Martin Kopenec FK Magpie Mohelnice 4 000 € 480

gli ultimi ancora non li vendo perchè mi dimentico sempre a metterli in vendita...
cmq come vedi se ne trovano molti...basta cercare:up:

germinem
08-05-2009, 14:57
Salve ragazzi!
E' da un pò che bazzico questo thread e volendomi avvicinare acnhe io al meccanismo dello ST, sto prendendo in considerazione il metodo dello sipendio. Non mi è chiara una cosa però, negli esempi riportati dalla guida presente sul sito, non viene mai preso in considerazione la skill regia (che io alleno) ne vi sono esempi a tal proposito. Il mio quesito a voi è questo.
Considerando che:
- le skill fino a scarso valgono zero (se vi siete ricordati il filtro su parate);
- le skill debole possono incidere soprattutto se il giocatore ha più di un debole (in questo caso considerate per sicurezza +20);
- per le skill insufficienti considerate +20 per ogni insufficiente in attacco, regia e difesa (meglio se considerate +40), gli insufficienti in passaggi e cross valgono invece come un debole;
- aggiungere un 20 per i calci piazzati accettabile/buono.

Cosa mi dite di questo giocatore?
-17 anni e 49 giorni, Prossimo compleanno: 10-07-2009

accettabile di forma, insufficiente in resistenza

Indice Totale Skill (TSI): 320
Ingaggio: 396 € (330 €) /settimana incluso 20% Bonus

Skill attuali
Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: accettabile
Cross: tremendo
Passaggi: scarso
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

Quando dovrebbe scattare a buono in regia? Se potete gentilmente postarmi anche i calcoli così capisco qualcosina in più.....
Thanks!:D

ZiDad
08-05-2009, 15:02
01-04-2009 Bouko Barlagen sc Toppers 10 000 € 680
01-04-2009 Veljko Tadić NewComer 1 000 € 600
01-04-2009 Jūris Paleckis FC Kern 3000 1 000 € 680

06-03-2009 Mats Persson brungrått 4 000 € 360

03-03-2009 Ašmontas Šimbelis FC cebatas 1 000 € 490
03-03-2009 Frederico Lopes Timinho 6 000 € 670

25-02-2009 Szymon Marcak AEnemia 10 000 € 520

18-02-2009 Derek Willocq Diobolo 1 000 € 550

18-02-2009 Edmund Schönhauser FC Real Winterthur 5 000 € 450

18-02-2009 Edmund Kanclerz los prytos 3 000 € 790
18-02-2009 Pierluigi Gebbia A.C. BIBESE 1 000 € 330

18-02-2009 Günther Wanker Haudanebens 10 001 € 650
18-02-2009 Jesús Salares Jukopilas Boys 3 000 € 450

17-02-2009 Martin Kopenec FK Magpie Mohelnice 4 000 € 480

gli ultimi ancora non li vendo perchè mi dimentico sempre a metterli in vendita...
cmq come vedi se ne trovano molti...basta cercare:up:

Ma scattanti con quei TSI? Da buono a eccellente? Ma nn è che ti sbagli che sono da accettabile a buono?