PDA

Visualizza Versione Completa : Potere acquisto ITA vs. altri



variac
08-05-2008, 21:19
Volevo aprire una discussione riguardo al mercato che può fare un giocatore medio di Hattrick che milita nelle ultime serie (io sono in IX) poichè ho notato strane ricorrenze.

Mi spiego, in queste settimane sto facendo mercato mirato di allenandi in Regia e qualche attaccante per rimpiazzare i miei. Cerco solo giocatori ITALIANI, è bene precisarlo per quanto segue. Molto probabilmente è la tipologia di giocatore che cerco, o forse il periodo, fatto sta quando arrivo alle ultime battute d'asta, di tutti i pretendenti che si danno battaglia per il giocatore gli italiani ne rimangono sempre fuori, abbandonano e mi trovo a fare aste con acquirenti stranieri che potrei definire in ordine di probabilità Spagnoli, Inglesi, Francesi, Tedeschi, qualche paese dell'est (tipo Serbia).

Fatto sta i prezzi vanno alle stelle e sono sempre stati alti per le mie tasche. In qualche caso dopo un batti e ribatti dove il prezzo si aggirava sui 79/80K, mi sono visto più di una volta sparare all'ultimo secondo e di punto in bianco un 120K da spagnoli militanti in XI serie.

Quello che mi chiedo è: è un fatto che noto solo io in questo periodo, sto avanzando ipotesi che non stanno in piedi? è un fatto limitato ai giocatori italiani (che non so per quale motivo vanno a ruba), oppure nell'acquisto degli stranieri si ripresenta la stessa formula?
C'è un qualche stano motivo per cui gli italiani abbiano un potere d'acquisto inferiore ad alcuni paesi (vedi quelli che ho citato) e se si qual'è?

Spero di non aver fantasticato troppo. A voi.

anzul
08-05-2008, 22:04
stai fantasticando...
gli italiani dovrebbero essere circa 80.000 contro quasi 1 milione di utenti complessivi
statisticamente per ogni giocatore all'asta dovrebbe trovarsi 1 acquirente italiano (tu) contro almeno 9 utenti stranieri
diverso è il caso di un giocatore titanico/extraterrestre/mitico dove il 20% dello stipendio pesa parecchio e quindi troverai parecchi acquirenti della stessa nazionalità del calciatore, ma non mi sembra il tuo caso...

hotplug
09-05-2008, 00:55
stai fantasticando...
gli italiani dovrebbero essere circa 80.000 contro quasi 1 milione di utenti complessivi
probabilisticamente per ogni giocatore all'asta dovrebbe trovarsi 1 acquirente italiano (tu) contro almeno 9 utenti stranieri
diverso è il caso di un giocatore titanico/extraterrestre/mitico dove il 20% dello stipendio pesa parecchio e quindi troverai parecchi acquirenti della stessa nazionalità del calciatore, ma non mi sembra il tuo caso...

:cool:

white4781
09-05-2008, 01:26
quante fantasie che ci stiamo facendo....

ma soprattutto, tu che sei in nona serie, perché compri solo italiani?!? 20% su 1000 euri sono niente se risparmi 50k all'acquisto..... pensaci...

soullessguy
09-05-2008, 01:26
è solo un caso...o random, come preferisci :asd:

Ketamina
09-05-2008, 01:27
Molto probabilmente è la tipologia di giocatore che cerco, o forse il periodo, fatto sta quando arrivo alle ultime battute d'asta, di tutti i pretendenti che si danno battaglia per il giocatore gli italiani ne rimangono sempre fuori, abbandonano e mi trovo a fare aste con acquirenti stranieri che potrei definire in ordine di probabilità Spagnoli, Inglesi, Francesi, Tedeschi, qualche paese dell'est (tipo Serbia).

Perché tu consideri due sole opzioni: Italia e Resto del mondo. :rolleyes: Devi vedere ogni nazione a sé per questo genere di "calcolo". Prova a vedere su ogni rilancio quanti sono italiani, quanti spagnoli e quanti tedeschi. Non quanti italiani e quanti non-italiani. E' normale che se li vedi come un blocco unico noi abbiamo un potere d'acquisto inferiore. Per avere un potere d'acquisto maggiore degli altri dovremmo essere almeno 500.001 utenti italiani su 1 milione di iscritti. Poi incide, come dice il trottolino, anche lo stipendio. Su un titanico italiano dove il 20% pesa molto troverai probabilmente più italiani. Non so se sono stato chiaro.

Ferlons
09-05-2008, 01:57
Finchè i giocatori sono "scarsini" l'essere italiani conta ben poco...

fino a uno stipendio di 5k circa il giocatore straniero ti costa 1k in più a settimana, per 16 settimane sono 16k, ammesso che tu lo tenga 4 stagioni sono 64k...

Ciò vuol dire che per avere convenienza su questo tipo di giocatore dovresti pagarlo al massimo 63k più di quanto pagheresti lo straniero, per avere il grande guadagno di 1k in 4 anni :asd:

potaboy
09-05-2008, 11:34
invece secondo me ha senso....tutti voglioni i campioni del mondo!
popopopooooooooopoooo

variac
09-05-2008, 14:00
Ok... ammettendo che il vostro ragionamento sia completamente giusto, a questo punto mi sfugge perchè proprio l'italiano dovrebbe costare 50/60K in più...
Non è che mi compro per forza un italiano a tutti i costi, mi compro l'italiano al prezzo giusto x quelle skill. Se mi sale sopra il prezzo, aspetto al prossimo italiano sperando nella buona sorte, tanto per ora non ho furia.
Oltre al fatto che giunge il controsenso che gli stranieri vadano oltre il prezzo giusto su di un italiano e io mi compri uno straniero, a mò di scambio...
Non mi torna qualcosa...

Fara
09-05-2008, 14:56
credo che solo in parte quello che dici sia vero (nel senso, non per nazionali molto popolate come francia, spagna, germania...)
discordo a parte per quelle piccole..
prendi questa squadra con cui giocherà l'amichevole mercoledì
67604
bene, questa è prima nella serie più bassa islandese.
bene, questa ha già più di 2000 tifosi, perché la IV serie islandese (l'ultima) viene equiparata ad una IV italiana, a livello di tifosi.
nell'ultima partita in casa ha avuto questi spettatori 50667 spettatori.
facile capire che loro hanno più potere d'acquisto rispetto a noi perché, se è vero che a livello di spettatori sono trattati come una IV italiana, a livello di giocatori lui può permettersi di essere promosso con questi valori
Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)
In qualsiasi IV italiana retrocederebbe senza vincere mai una partita, ma per quanto riguarda gli allenandi può benissimo fare concorrenza ad una squadra di IX italiana che naturalmente prende 1/3 dei soldi dagli spettatori (e presumibilmente molti meno anche dagli sponsor).

è giusto secondo me quello che ti dicono gli altri.. se non hai intenzione di farlo arrivare a titanico o giù di lì non fare pazzie per un italiano..

variac
09-05-2008, 18:07
Sisi, capisco il tuo punto di vista.
Ma ripeto, non faccio pazzie x un italiano, semplicemente cerco italiani a prezzi ragionevoli.
Quello che non mi quadra è lo straniero che rilancia a prezzi folli sugli italiani. Specialmente lo spagnolo di XI che compete con l'italiano di IX.