PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere o tenere?



Ozymandias
09-05-2008, 13:05
Ciao a tutti!!

Dopo quest'ultimo allenamento mi è scattata in regia un'ala titolare:


Erik Il Vichingo

23 anni e 41 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 19/07/2008
Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 8 320
Ingaggio: 2 452 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


Vista l'età piuttosto avanzata sono indeciso se venderla o meno e con che altra ala sostituirla...

Milito in VIII serie e alleno regia, quindi se dovessi cambiarla sarei più propenso a prendere un'ala con più cross...

Che mi consigliate di fare?

going to brazil
09-05-2008, 13:15
io così lo venderei. non è giovanissimo per continuare ad allenarlo e non ha passaggi nè specialità.

ZiDad
09-05-2008, 15:32
La vendi e con il ricavato ci prendi un'ala 19/20enne almeno eccellente in cross con regia accettabile/buono specialità veloce, o più forte, secondo la disponibilità!
Ci dovresti rientrare tranquillamente... :sisi:

EDIT: Cekkino e Pulvis docet!

white4781
09-05-2008, 15:47
vendi vendi....

prendi ala veloce, formidabile minimo in cross, magari un po' di passaggi (accettabili) e accettabile (ma pure insuf va bene) in regia... anni 18...

Ozymandias
09-05-2008, 17:33
Il fatto é che ho in programma un cambiamento di allenamento (passare a difesa) entro circa una stagione o forse meno (tempo di far fare ancora 2 scatti ai miei centrocampisti titolari) quindi vorrei puntare ad un'ala che possa fare la differenza in un futuro 5-3-2...

white4781
09-05-2008, 18:27
nel 5-3-2 le ali o le usi come terzini offensive o altrimenti non vedo molti posti....

se vuoi metterti a giocare solo CA senza CC del tutto lascia stare, sono solo rosicate....
chiedi pure a chiunque alleni difesa....

OrsettiOrsetti
09-05-2008, 19:06
Non vai molto avanti con solo 3 persone a centrocampo, quindi il 532 lo puoi usare per quelle partite in cui ti toccherà giocare CA estremo, ma normalmente io mi orienterei su un 541 con attacco monolato e AOW (se proprio non vuoi rinunciare ad uno slot) oppure un più competitivo 451 con un'ala offensiva e una TM (e quella che hai andrebbe benissimo) a cui affiancare una punta TW. Ovviamente AOW e hai una bella squadra competitiva e 9 slot a disposizione.

Ozymandias
09-05-2008, 21:05
E se giocassi un 5-3-2 con 3 centrali di centrocampo e 2 attaccanti normal? sarebbe troppo prevedibile? Oppure 2 centrali a cc ed un ala offensiva per avere 2 lati su cui attaccare?

marubboy
10-05-2008, 11:15
E se giocassi un 5-3-2 con 3 centrali di centrocampo e 2 attaccanti normal? sarebbe troppo prevedibile? Oppure 2 centrali a cc ed un ala offensiva per avere 2 lati su cui attaccare?

saresti sempre troppo sotto a cc, a meno che non giochi con 3 ET in una VI...!
fossi in te lascerei stare il 532 e mi butteri sul 541 con 3 centrali e ala offensiva o normal o TM o come ti piace :sisi:

white4781
12-05-2008, 00:58
l'unico modo per giocare 532 è avere due DC Off con regia davvero importante. Ovviamente 3 CC centrali.
Per l'attacco potresti fare in due modi:
- due punte centrali
- due punte TW con dietro 2 terzini offensivi.

cmq finisci per non avere difesa nonostante giochi dietro a 5, non so se sia una gran cosa...

Ozymandias
12-05-2008, 12:25
l'unico modo per giocare 532 è avere due DC Off con regia davvero importante. Ovviamente 3 CC centrali.
Per l'attacco potresti fare in due modi:
- due punte centrali
- due punte TW con dietro 2 terzini offensivi.

cmq finisci per non avere difesa nonostante giochi dietro a 5, non so se sia una gran cosa...


Eh infatti...

Come attaccante di peso avrei lui:


24 anni e 54 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 09/07/2008
Nazionalità: flag Norge
Indice Totale Skill (TSI): 45 860
Ingaggio: 8 217 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: magnifico
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: splendido Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 40
Triplette in carriera: 4
Gol in campionato: 9
Gol in Coppa: 3


Ma non penso basti a reggere da solo tutto l'attacco...

Il fatto è che vorrei massimizzare l'allenamento e giocare sempre con 5 difensori...

white4781
12-05-2008, 12:36
chi è il pazzo che ha costruito un attaccante del genere?!?!?:eek::eek::eek::eek::eek:

mah, non voglio nemmeno sapere quanto puoi averlo pagato perché sarà un prezzo senza senso, come senza senso è il giocatore.

a parte questo, vendi sto coso qui e comprati un fuoriclasse in ATTACCO senza passaggi che sicuramente rende di più.


per quanto riguarda il progetto ti capisco, però ti ripeto: io se dovessi allenare difesa giocherei praticamente TA come ti ho scritto sopra, è l'unico modo che hai per tenere botta a CC con il 5-3-2.
L'alternativa è 5-4-1 con punta TW molto forte, e un'ala da mettere terzino off dalla parte opposta in modo da fare 2 fasce forti e avere 4 cc.

redicuori
12-05-2008, 12:55
chi è il pazzo che ha costruito un attaccante del genere?!?!?:eek::eek::eek::eek::eek:

mah, non voglio nemmeno sapere quanto puoi averlo pagato perché sarà un prezzo senza senso, come senza senso è il giocatore.

a parte questo, vendi sto coso qui e comprati un fuoriclasse in ATTACCO senza passaggi che sicuramente rende di più.


per quanto riguarda il progetto ti capisco, però ti ripeto: io se dovessi allenare difesa giocherei praticamente TA come ti ho scritto sopra, è l'unico modo che hai per tenere botta a CC con il 5-3-2.
L'alternativa è 5-4-1 con punta TW molto forte, e un'ala da mettere terzino off dalla parte opposta in modo da fare 2 fasce forti e avere 4 cc.

questo rende come un fuoriclasse accettabile in assist....;)

Ozymandias
12-05-2008, 13:03
questo rende come un fuoriclasse accettabile in assist....;)

Ho fatto la prova con HO ed in effetti più o meno si equivalgono...

Poi il mio ha uno stipendio relativamente basso contando quanto rende e sondando un pò il mercato nn mi sembra che i fuoriclasse con specialità ed un minimo di passaggi costino tanto meno...

white4781
12-05-2008, 13:27
questo rende come un fuoriclasse accettabile in assist....;)


Ho fatto la prova con HO ed in effetti più o meno si equivalgono...

Poi il mio ha uno stipendio relativamente basso contando quanto rende e sondando un pò il mercato nn mi sembra che i fuoriclasse con specialità ed un minimo di passaggi costino tanto meno...

questo rende come un fuoriclasse (anche qualcosina in più forse, avevo fatto male i conti :D:D) in attacco centrale..... in attacco laterale mica tanto...... :)

attacco tira su tanto anche i lati, passaggi sui lati influisce praticamente un'inezia.... :)

infatti tu dovresti prendere un fuoriclasse SENZA passaggi. Costa meno, rende uguale, e fai cassa :D

EDIT: non ho resistito..... a parte il fatto che ho dovuto prendere i sali per rianimarmi dopo aver visto il prezzo a cui l'hai comprato, con mezzo M in meno trovi comodamente il fuoriclasse che vuoi accettabile in passaggi con specialità e nome che vuoi, fai l'offerta e non ti devi manco connettere all'ultimo minuto per vedere se l'hai preso o no..... ;)
poi oh, de gustibus... :)