PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio un buono oggi o un eccellente domani?



Drakkar
12-05-2008, 09:46
Allora ragazzi mi trovo in una situazione di indecisione totale e non so come comportarmi; il mio campioncino delle giovanili questa settimana compie 17 anni e non so che continuare ad allenarlo o promuoverlo già da adesso.
Al momento prende 7 stelle in regia 5,5 in difesa ed ad occhio, a sua situazione al momento dovrebbe essere questa.
Vi avviso che sono stato un pò ottimista. :D

Specialità: veloce

Resistenza: Debole Parate: ??????
Regia: Buono Passaggi: accettabile
Cross: debole/insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: ??????Calci piazzati: ?????

Capite bene che vale una vagonata di soldi il punto però è questo: dal punto di vista economico mi conviene promuoverlo subito a 17+0 oppure continuare ad allenarlo fino ad eccellente nella speranza che scatti pure una secondaria ma con qualche giorno in più?

L'allenatore mi ha detto che in generale ha un potenziale eccellente...

Forza del Vento
12-05-2008, 09:51
Guarda ho un giocatore buono/accettabile in regia/passaggi (questi valori sono confermati) che prende 7,5 stelline. Come cross è debole a come ala TM - offensiva prende 6,5 - 6 stelline.

Se magari posti tutti i dettagli (commenti allenatore, commento pescata e valutazioni nei vari ruoli riusciamo a capirci meglio)

Drakkar
12-05-2008, 09:56
Alla pescata: In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi(poi scattato). in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

centrocampo: 7 stelle da qualche partita
Difesa: 5,5 stelle all'ultima gara
ala offensiva: 5,5 stelle tempo fa, poi l'allenatore mi disse che non migliora più in cross...

L'allenatore mi ha solo segnalato che è accettabile in passaggi, la specialità e che rispetto agli altri ha un potenziale eccezzionale... nulla più.

Forza del Vento
12-05-2008, 10:10
Alla pescata: In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi(poi scattato). in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

centrocampo: 7 stelle da qualche partita
Difesa: 5,5 stelle all'ultima gara
ala offensiva: 5,5 stelle tempo fa, poi l'allenatore mi disse che non migliora più in cross...

L'allenatore mi ha solo segnalato che è accettabile in passaggi, la specialità e che rispetto agli altri ha un potenziale eccezzionale... nulla più.

Adesso mi sembra più chiaro il quadro. Non è detto che possa arrivare all'eccellenza di regia e visto che in cross non sale più direi che potresti valutare anche la promozione 17+0

Alleni difesa giusto in prima squadra? Come difensore vista la specialità non mi farebbe impazzire... questo lo vedo bene proprio come ala.

OrsettiOrsetti
12-05-2008, 10:27
Senza la certezza che arrivi a eccellente in regia può essere uno spreco fargli perdere giorni per guadagnare solo qualche decimale.

Il problema è essere sicuri di quel buono in regia, dato che con quelle secondarie in difesa e passaggi la valutazione in stelle ne risulta influenzata. Non che sia impossibile, sia chiaro, anzi è più buono ceh accettabile credo.

Comunque se sei sicuro del buono in regia lo promuoverei al volo, altrimenti è un po' rischioso e forse un altro paio di allenamenti in regia glieli darei sperando in un commento dell'allenatore.

tarallucci&vino
12-05-2008, 11:05
per i soldi vale il detto "pochi maledetti e subito" :D

Tra l'altro se psicotsi lo dà mezzo scattante puoi anche trovare il trader affarista che ci perde la testa

redicuori
12-05-2008, 14:43
portalo a eccellente con le giovanili...lo rivenderai con ancora pochissimi giorni a inizio stagione

EESS71
12-05-2008, 15:06
per me in Cross è debole.
Le stelle dell'ala sono influenzate moltissimo da regia e passaggi...

io quoto redicuori, portalo ad eccellente ed anche se lo promuovi a 17+40!!! è molto meglio.

Drakkar
12-05-2008, 21:26
portalo a eccellente con le giovanili...lo rivenderai con ancora pochissimi giorni a inizio stagione

La prospettiva è interessante. :D

Beh, penso che opterò per questa, uno scatto dovrebbe valere bene il rischiare una quarantina di giorni. :)

donato83
12-05-2008, 21:28
ti dico la mia esperienza personale...il mio giocatore insuff/buono regia/passaggi mi faceva tranquillamente 7 stelle come centr offensivo e 6,5 stelle come centr normale o difensivo...quindi valuta bene...prova a metterlo centr difensivo e poi vedi...
cmq il prezzo adesso per i 17enni è un pò calato, ti conviene allenarlo un altro pò e promuoverlo all'inizio della prox stagione
ah dimenticavo..mi faceva 5,5 stelle come ala offensiva..alla fine era tremendo....

musclemuseum
12-05-2008, 23:08
nn so se potenziale eccezionale significhi che arriva ad eccellente. se però gente più esperta dice così allora mi fido.

musclemuseum

Forza del Vento
13-05-2008, 08:37
nn so se potenziale eccezionale significhi che arriva ad eccellente. se però gente più esperta dice così allora mi fido
Infatti è un rischio davvero notevole... E' anche vero che promuovere ora non è il massimo della vita --> prezzi bassi.

Drakkar
13-05-2008, 17:56
Beh, visto che in molti concordano coi prezzi bassi attuali significa che aspetterò fino all'inizio della prossima stagione, sperando in una segnalazione dell'allenatore riguardo regia... Grazie a tutti per le risposte. :)