PDA

Visualizza Versione Completa : Ed ora?



ZiDad
17-05-2008, 11:33
Bene...
Parto con le giovanili e alleno attacco/conclusioni per 2 giocatorini da 4,5 stelle.
Poi pesco questo: " Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Lulian Ramovi.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Attacco. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Difesa prima che te ne accorga!

Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa."
che ha 16 anni e 60 giorni, e passo a difesa/attacco.
Oggi chiamo lo scout dei difensori, e chi mi trova? "Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Astrubale.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Regia. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.

Questo giocatore è potente per la sua età. Sono sicuro che con quel fisico avrà un bel vantaggio sugli avversari quando il gioco si fa duro."

E il bello che ha 15 anni e 12 giorni.
Ora che faccio? Cosa alleno?
Mi sa che ho "culo" nelle pescate...

jokercico
17-05-2008, 11:46
anch'io sono nella tua stessa identica situazione,ho 7-8 possibili allenandi di buone prospettive(guarda gli ultimi 2 che ho pescato)di cui un difensore,3 cc e 4 ali........

Forza del Vento
17-05-2008, 11:53
E il bello che ha 15 anni e 12 giorni.
Ora che faccio? Cosa alleno?
Mi sa che ho "culo" nelle pescate...

Diciamo che sei abbastanza "dotato" :asd:

A parte gli scherzi, come ho detto prima a jokercico, nelle giovanili conviene concentrarsi si 1 allenamento primario e usare il secondario da jolly per più giocatori. Detto questo, una volta che hai deciso dove puntare, concentra le pescate degli scout in quella direzione. Purtroppo per avere dei riscontri è l'unico modo (sempre che non si voglia avere una marea di giocatori tutti scarsi :rolleyes:)

La prima cosa è sicuramente abbandonare attacco e conclusioni :D Personalmente passerei a regia/passaggi puntando sull'ultimo pescato.

jokercico
17-05-2008, 11:54
Diciamo che sei abbastanza "dotato" :asd:

A parte gli scherzi, come ho detto prima a jokercico, nelle giovanili conviene concentrarsi si 1 allenamento primario e usare il secondario da jolly per più giocatori. Detto questo, una volta che hai deciso dove puntare, concentra le pescate degli scout in quella direzione. Purtroppo per avere dei riscontri è l'unico modo (sempre che non si voglia avere una marea di giocatori tutti scarsi :rolleyes:)

La prima cosa è sicuramente abbandonare attacco e conclusioni :D Personalmente passerei a regia/passaggi puntando sull'ultimo pescato.beh l'ala pescata oggi me l'ha proposta uno scout che cercava difensori :asd: purtroppo non sono per niente affidabili quei ruba stipendi.

ZiDad
17-05-2008, 12:04
Ma visto che uno ha 16 anni e passa (il difensore) e l'altro 15 appena compiuti, non conviene allenare il 16enne fino a che non arriva al limite e poi passare al 15enne? Con una stagione non ce la fa a raggiungere i limiti?
Scusate... ma di nuove giovanili son niubbo per davvero...

jokercico
17-05-2008, 12:05
io alternerei difesa e regia come primario tenendo fisso passaggi lunghi come secondario..

Forza del Vento
17-05-2008, 12:08
Ma visto che uno ha 16 anni e passa (il difensore) e l'altro 15 appena compiuti, non conviene allenare il 16enne fino a che non arriva al limite e poi passare al 15enne? Con una stagione non ce la fa a raggiungere i limiti?
Scusate... ma di nuove giovanili son niubbo per davvero...

Il problema sostanziale che così facendo ogni pescata rischia di farti cambiare l'allenamento :rolleyes: Puoi anche provare ad allenare diversi ruoli ma corri il rischio di non arrivare mai alla pescata che fa la differenza.

Io punterei sul giovane CC che ti lascia moltissima duttilità --> regia/passaggi ti fa allenare una marea di giocatori ;)

jokercico
17-05-2008, 12:11
l'avevo già detto una volta e lo riconfermo...queste giovanili per quanto belle e divertenti fanno saltare i nervi :asd: spesso per ottimizzare l'allenamento si è costretti a lasciare per strada possibili campioncini.

ZiDad
17-05-2008, 12:16
Vediamo che mi dirà l'ubriacone domani, magari mi da qualche limite o situazione sui nuovi tesserati, fino ad ora so tutto su Geppino Doppietti... so perfino quanti fratelli ha... :asd: (Non è vero...)