PDA

Visualizza Versione Completa : Preparare la squadra per la VI



ZuccaVuota
17-05-2008, 19:29
Ciao, per chi non mi conoscesse, sono gnubbo e la prossima stagione affronterò la famigerata sesta serie :asd:

Alleno passaggi da ormai una stagione e dalla prossima partita in poi inizierò il ricambio dei titolari. Il mio piano consiste nel vendere ciclicamente gente con passaggi dati da me per prendere monoskill di uno o 2 livelli in più di prima da farci fare 3-4 scatti in passaggi, e così via.

Detto questo, visti un po' i prezzi dei giocatori mi sono fatto un idea indicativa dei titolari con cui affrontare la prossima stagione.
In minuscolo i giocatori che già ho, in maisucolo quelli che intendo prendere nelle prossime settimane.

Portiere: formidabile, scarso in difesa, tremendo exp
terzino dif:formidabile/insuff/insuff in difesa/cross/exp
difensore cecchino:ecc/insuff difesa/exp, magnifico in cp
difensore offensivo:formidabile++/buono regia/difesa , giovane e allenando in passaggi nell'amichevole
CENTROCAMPISTA1: sovrannaturale
CENTROCAMPISTA2:sovrannaturale
CENTROCAMPISTA3/FUTURO TREQUARTISTA:magnifico/fuoriclasse regia, tecnico, un po' di attacco a seconda di quello che riesco a trovare, più giovane che posso da tirare su in passaggi a vita
CENTROCAMPISTA4/ALA TM (in caso di occorrenza):magnifico in regia, insuff o acc in cross
ala normale/tm: formidabile regia, eccellente cross, veloce
ALA OFF:splendido/buono cross/regia o magnifico/acc cross/regia , con specialità utile
ATTACCANTE1:magnifico in attacco con specialità utile
ATTACCANTE2:splendido in attacco e intorno all'accettabile in cross con specialità utile


Per fare questa squadra dovrei dare fondo a tutte le mie riserve finanziare, cioè vecchi allenandi, 800k che ho in cassa e qualche riserva con passaggi da vendere.
Tenermi un quarto centrocampista di rango e non una riservaccia è una mia scelta da ex allenatore di regia, per avere il culo parato in caso di infortuni o forme orride.
Quindi la mia scelta è di distribuire il grosso del dinero per i 2 cc sovrannaturali (li devo prendere under23, quindi costano un tot!) e il futuro trequartista, migliorare un po' gli attacchi e per il momento sbattermene della difesa.
So che soprattutto il difensore tiratore fa un po' ridere, ma per prendere uno un po' degno dovrei spenderci su tanto.
Oltretutto posticiperei la promozione del buono/acc in exp/carisma ad allenatore, visto che il mio buono/tremendo regge ancora.

quindi vi chiedo: condividete quello che sto facendo? riuscirò a sopravvivere in sesta con una difesa di burro? posso permettermi di non avere ancora l'allenatore carismatico? altri idee su che tipo di allenandi in passaggi prendere ecc?

derblauereiter
17-05-2008, 19:33
Come sempre dipende dalla sesta in cui capiti, però mi pare che ci siamo.
Poi l'acquisto successivo più che un difensore potrebbe essere un portiere.

OrsettiOrsetti
17-05-2008, 19:42
Avresti indubbiamente una bella squadra, se trovi i 10 e più milioni che ti servono per gli acquisti...

ZuccaVuota
17-05-2008, 20:15
Avresti indubbiamente una bella squadra, se trovi i 10 e più milioni che ti servono per gli acquisti...

spero di farcela, gli ex titolari che devo vendere sono 2 o 1 livelli di primaria sotto quelli che voglio comprare e con passaggi dall'eccellente all'accettabile, per quelli che devo comprare mi accontenterei di scarso in passaggi, tanto ho visto che anche con i 22-23 enni fino al buono vanno su velocemente.
il portiere o difensore più forte credo che dovrà aspettare la metà della prossima stagione.

white4781
18-05-2008, 00:44
10 milioni non bastano nemmeno se i giocatori li trovano Slaine e Anzul in 2 mesi. :sisi:

a parte questo, SE riesci a comprarti tutta la sta roba poi in sesta vai tranquillo, se non capiti in qualche girone di ferro.

infine una domanda: ma e in amichevole chi alleni?!? 7 slot (dato che giocherai 2-5-3 e uno slot è andato) di puro ST?!? se la risposta è no, ti serviranno altri soldi....

ZuccaVuota
18-05-2008, 12:13
10 milioni non bastano nemmeno se i giocatori li trovano Slaine e Anzul in 2 mesi. :sisi:

a parte questo, SE riesci a comprarti tutta la sta roba poi in sesta vai tranquillo, se non capiti in qualche girone di ferro.

infine una domanda: ma e in amichevole chi alleni?!? 7 slot (dato che giocherai 2-5-3 e uno slot è andato) di puro ST?!? se la risposta è no, ti serviranno altri soldi....

Si ho paura anch'io che siano più 13 o 14, proverò a farli saltare fuori. :p
Nelle amichevoli alleno varie riservucce eccellenti che ho già e che mi permettono di fare qualche altro soldo.