PDA

Visualizza Versione Completa : Euro 2008



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Crash and Burn
20-05-2008, 12:14
Ai mondiali ha portato bene...e siccome a questi europei di fortuna (a mio parere) ne avremo tanto bisogno...ci si organizza per tempo ;)

Oggi alle 14.45 Donadoni comunicherà la lista dei preconvocati (da 24 a 26 giocatori) comunicazione definitiva della lista dei 23 da presentare alla UEFA entro mercoledì 28 maggio

Da alcune indiscrezioni pare che Donadoni oggi pronunci "solo" 24 nomi e per l'esattezza i seguenti:

portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
difensori: Panucci, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini, Grosso, Zambrotta
centrocampisti: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, De Rossi, Aquilani, Perrotta, Montolivo
attaccanti: Quagliarella, Toni, Borriello, Di Natale, Del Piero, Cassano, Camoranesi

aspetto la lista ufficiale per i miei commenti ;)

Dampyr
20-05-2008, 12:25
Barzagli? :eek:
Montolivo? :eek:

mjasky
20-05-2008, 12:28
Barzagli? :eek:
Montolivo? :eek:

Barzagli non ha fatto un gran campionato però lo porta sicuro...
Montolivo ha fatto un gran campionato...sicuramente meglio di Perrotta....
Più che altro Materazzi?!?!?:suspi::suspi:
e poi manca Pippo...:sisi:

lucianomafia
20-05-2008, 12:31
pippo sarà dura, purtroppo... d'altra parte degli altri, salvo la situazione cassano che è un po' più complessa, non puoi lasciare a casa nessuno...

Barzagli non è un fenomeno, ma ha già giocato il mondiale e non abbiamo grandissime alternative.

Montolivo spacca e secondo me è l'unica alternativa seria a Pirlo.

mjasky
20-05-2008, 12:35
bhè se tra questi devi lasciarne a casa 1, non porti Perrotta e sei a posto.....:sisi:

Ferlons
20-05-2008, 12:40
Ma non ha un po' troppi attaccanti?

Considerato che gioca col finto tridente 7 per 3 posti sono un po' tanti anche comprendendo Camoranesi...

kekko
20-05-2008, 12:40
io non capisco perchè portare quagliarella, boh....

se iaquinta non fosse stato infortunato, avrei portato lui senza dubbio, può ricoprire tutti i ruoli d'attacco e in più è una bestia :sisi:

altra cosa che non capisco: come ha fatto casiraghi a non convocare santacroce per l'olimpica :suspi:

e almeno uno fra paolo cannavaro, domizzi e gamberini la nazionale A se la meritava

credo...

aed1248
20-05-2008, 12:47
anche Panucci credo lo porti più per "amicizia" che altro... anche se nell'attuale penuria di difensori italiani non sfigurerebbe...

Se la lista sarà questa, mi viene da pensare che ci sia una punta in più...

Ferlons
20-05-2008, 12:49
io non capisco perchè portare quagliarella, boh....

se iaquinta non fosse stato infortunato, avrei portato lui senza dubbio, può ricoprire tutti i ruoli d'attacco e in più è una bestia :sisi:

altra cosa che non capisco: come ha fatto casiraghi a non convocare santacroce per l'olimpica :suspi:

e almeno uno fra paolo cannavaro, domizzi e gamberini la nazionale A se la meritava

credo...

Cannavaro e Domizzi hanno fatto tante di quelle cappelle che non le conto più, su Gamberini sono d'accordo, io non avrei portato Materazzi che sta giocando in maniera pessima o al massimo farei giocare Chiellini da titolare

Crash and Burn
20-05-2008, 12:53
anche Panucci credo lo porti più per "amicizia" che altro... anche se nell'attuale penuria di difensori italiani non sfigurerebbe...

Se la lista sarà questa, mi viene da pensare che ci sia una punta in più...

Se la lista sarà questa...il nome in più è da scegliere tra Cassano e Quagliarella

Calimar
20-05-2008, 12:59
io porterei sereni come secondo portiere, gamberini per materazzi e sinceramente mi porterei dietro anche rocchi :sisi:

Crash and Burn
20-05-2008, 13:03
io sono tra quelli che sostiene che un CT debba portare la sua ossatura di 18-20 giocatori e 3 giocatori che si siano espressi a livelli altissimi in stagione...

in quest'ottica un posto a Sereni e uno a Maggio lo troverei al posto di...De Sanctis e a centrocampo francamente non saprei

Ferlons
20-05-2008, 13:04
io porterei sereni come secondo portiere, gamberini per materazzi e sinceramente mi porterei dietro anche rocchi :sisi:

Più che una mancanza di disponibilità è un no polemico: "Se mi arrivasse una chiamata di Donadoni per l'Europeo? Ormai ho preso altri impegni". Così Matteo Sereni, portiere del Torino, nel dopopartita di domenica all'Olimpico, dove i granata hanno onorato l'impegno contro la Fiorentina, pur uscita dal campo coi tre punti, chiude i rapporti con la Nazionale.

"Il ct poteva accorgersi prima del mio valore, certo non mi ha scoperto ora" aggiunge, sempre caustico, l'estremo difensore di De Biasi, che ha vissuto la stagione del riscatto dopo la difficile esperienza alla Lazio.

:sisi:

PALO
20-05-2008, 13:05
Cannavaro e Domizzi hanno fatto tante di quelle cappelle che non le conto più, su Gamberini sono d'accordo, io non avrei portato Materazzi che sta giocando in maniera pessima o al massimo farei giocare Chiellini da titolare

L'ha preso come rigorista.

Atta7
20-05-2008, 13:34
Ma dove hai preso quella lista?

Comunque un'altra (quella della Gazzetta) non prevede Cassano e mette Gamberini, Rocchi e Maggio. Ampliando il gruppo a 26

Crash and Burn
20-05-2008, 13:38
Ma dove hai preso quella lista?

Comunque un'altra (quella della Gazzetta) non prevede Cassano e mette Gamberini, Rocchi e Maggio. Ampliando il gruppo a 26

oops...ho dimenticato di citare la fonte http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Euro2008/30489/Euro+2008%2C+c%27%C3%A8+anche+Cassano+nella+lista+ del+Ct+Donadoni

anzul
20-05-2008, 13:44
aspetto anch'io le certezze perchè la lista postata mi soddisfa abbastanza e presumo quindi che quella definitiva sarà diversa :suspi:

Atta7
20-05-2008, 13:52
Anche sul sito Gazzetta è stato inserito Cassano nei preconvocati.

aed1248
20-05-2008, 13:57
maggio lo porterei anch'io, visto che abbiamo solo un esterno di centrocampo... e gli altri vengono adattati...

robiuan
20-05-2008, 14:06
perrotta lo porta xche sa che serve,montolivo chi e costui:D

Hyypia
20-05-2008, 14:39
io porterei gamberini e maggio al posto di meterazzi e uno tra monotlivo e perrotta...
(cmq ci vogliono 8 difensori e 6 cc....)
poi tra cassano e quagliarella il 2°...

hotplug
20-05-2008, 14:42
Maggio è un'ottima alternativa sulla destra, ma è molto offensivo come esterno.
Gamberini ha disputato una stagione decisamente migliore di Barzagli, il quale però ha dalla sua molta più esperienza (anche ad altissimi livelli, vedi mondiale) e maggiore confidenza con l'ambiente azzurro. In ogni caso, dovendo scegliere, avrei portato Legrottaglie che. oltre alla nota bravura, ha mostrato di essere uscito completamente da quel periodo buio, mostrando carattere e grinta da vendere: e poi è un uomo spogliatoio come pochi.
Montolivo è una scommessa: potrebbe risultare decisivo, così come potrebbe mostrare ancora immaturità (anche con la Fiorentina, talvolta, ha messo in evidenza qualche lacuna, nonostante le immense doti tecnico.fisiche).
Cassano nonostante tutto lo porterei: Quagliarella è ormai diventato compare di Donadoni, ma non mi sembra abbia fatto 'sto gran campionato.
Inzaghi e Perrotta rappresentano due garanzie di alto livello, però, fossi al posto di Donadoni, non so se avrei il coraggio di togliere Borriello e Montolivo...

lucianomafia
20-05-2008, 15:00
quagliarella è stato decisivo per la qualificazione, lo porta per forza...

legrottaglie ha pochissima esperienza in fatto di nazionale, quindi mi sembra taglito fuori per il momento...

borriello ha segnato parecchio, io porterei comunque inzaghi sia per la forma che per l'esperienza, ma capisco le difficoltà di Donadoni a rinunciare al genoano...

maggio lo porterei al posto di grosso che, mondiale a parte, non mi ha mai fatto impazzire

i due blocchi a cc mi sembrano imprescindibili, montolivo forse ha poca espe e qualche lacuna, ma come già detto è l'unica alternativa reale a "Campanellino" Pirlo

OrsettiOrsetti
20-05-2008, 15:26
Lista ufficiale:

Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

Joey-sama
20-05-2008, 15:32
formazione fortissima dalla cintola in su, per la difesa tocca andare in campo con un rosario e la fotina di padre pio sperando non si faccia male buffon :asd:

Calimar
20-05-2008, 15:54
formazione fortissima dalla cintola in su, per la difesa tocca andare in campo con un rosario e la fotina di padre pio sperando non si faccia male buffon :asd:

a me preoccupa più la panchina che la difesa :p

ingegnerlillo
20-05-2008, 15:54
Non capisco come abbia fatto a lasciare fuori Gamberini, secondo me il centrale più forte d'Italia, e non parlo per spirito campanilistico...

Ma sono comunque contento, visto che così si preparerà al meglio per il preliminare di Champions :D

Sono contentissimo per la convocazione di Montolivo, che altrimenti sarebbe andato alle olimpiadi e tornato a fine agosto :D

Dampyr
20-05-2008, 15:58
Sono contentissimo per la convocazione di Montolivo, che altrimenti sarebbe andato alle olimpiadi e tornato a fine agosto :D

Tanto lo taglia :asd:

Hyypia
20-05-2008, 16:20
boh... alla fine abbiamo 2 terzini e mezzo e 7 cc, che tanto ne giocano solo 3 per volta....

kekko
20-05-2008, 17:06
boh... alla fine abbiamo 2 terzini e mezzo e 7 cc, che tanto ne giocano solo 3 per volta....

infatti boh, anche se all'occorrenza chiellini può fare il terzino sx (anche se rende molto più da centrale), e panucci anche il centrale :sisi:

direi che comunque queste convocazioni mi convincono abbastanza, ripeto che secondo me iaquinta però sarebbe stato fondamentale :rolleyes:

l'unica cosa che non capisco è perchè casiraghi non ha convocato santacroce per l'U21????? è il più forte centrale/terzino giovane italiano al momento.....Scusate per la piccola OT

Drakkar
20-05-2008, 17:08
Mi spiegate come ha fatto a far fuori Sereni e Gamberini ??? :suspi:

e se vogliamo pure Inzaghi...

ingegnerlillo
20-05-2008, 17:10
Tanto lo taglia :asd:

Ho paura anch'io :asd:

Ma questo mi fa ben sperare:

Roberto Donadoni in conferenza stampa: “La scelta di Montolivo? E’ vero, ha fatto una sola amichevole, ma lui, Aquilani e Chiellini sono tra i giovani più importanti. Montolivo si è dimostrato all’altezza ed ha avuto un rendimento davvero elevato in questa stagione. Per completare e per formare la rosa ho deciso di inserirlo nella lista, se lo è meritato”.

Pericle
20-05-2008, 17:12
Lista ufficiale:

Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

Se deve tagliare 2 tra questi spero siano Quagliarella e Perrotta.
Materazzi ormai è dentro e amen :rolleyes:

Dirò una cosa impopolare, ma io avrei tenuto a casa anche DelPiero.. quasi sempre un peso per la Nazionale ed abituato a fare la prima donna.. sarebbe stato meglio convocare un uomo di grande esperienza come Inzaghi, più incline alla panchina e strategicamente utilissimo a partita in corso.. bah..

hotplug
20-05-2008, 17:14
formazione fortissima dalla cintola in su, per la difesa tocca andare in campo con un rosario e la fotina di padre pio sperando non si faccia male buffon :asd:

Una difesa con Buffon in porta e Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Grosso a me piace eccome.
Boh, forse sono sempre un pò troppo ottimista...

Dampyr
20-05-2008, 17:15
abituato a fare la prima donna

Del Piero? :suspi:
Ma se ha sempre sopportato tutta la merda che gli è stata tirata addosso, anche quando non se la meritava.
E se negli ultimi tempi è sbottato, beh, avrei voluto vedere te al suo posto.

lucianomafia
20-05-2008, 17:16
in difesa non mi piacciono grosso e materazzi, in attacco sarò pirla ma non amo di natale...

però mi sembra una bella rosa, abbastanza completa con una difesa da valutare sul campo...

Pericle
20-05-2008, 17:20
Alla Juve probabilmente si, in nazionale no. Gli sono stati chiesti dei sacrifici a livello tattico e non li ha mai accettati ed ogni mondiale/europeo nasceva sempre sta polemica destabilizzante DelPiero-si DelPiero-no.

Poi tatticamente aggiungo che lo trovo abbastanza inutile nel gioco di Donadoni..
Per me è stato un sottomettersi alla propaganda mediatica.

Sarebbe stato meglio portare una prima punta di grande esperienza come sostituto eventuale a Toni, invece di portare 4 2° punte (1 probabilmente sarà tagliata).

Pericle
20-05-2008, 17:23
in difesa non mi piacciono grosso e materazzi, in attacco sarò pirla ma non amo di natale...

però mi sembra una bella rosa, abbastanza completa con una difesa da valutare sul campo...

Anche a me non piace DiNatale, giocatore troppo fumoso e con poca cattiveria sotto porta...

Meno male che c'è Cassano.. spero si giochi con un normalissimo 4-4-2 con Camoranesi ala ed il barese 2° punta. A centrocampo DeRossi-Pirlo-Ambrosini o Aquilani a seconda della partita.

kekko
20-05-2008, 17:27
Anche a me non piace DiNatale, giocatore troppo fumoso e con poca cattiveria sotto porta...

Meno male che c'è Cassano.. spero si giochi con un normalissimo 4-4-2 con Camoranesi ala ed il barese 2° punta. A centrocampo DeRossi-Pirlo-Ambrosini o Aquilani a seconda della partita.

ma infatti così giocherà però con il 4-3-2-1

buffon; zambero cannavaro materazzi chiellini; ambrosini pirlo de rossi; camoranesi di natale; toni

l'unica cosa che mi fa schifo è materazzi, ma tanto toni pure se gioca da solo spacca tutto :sisi:

Dampyr
20-05-2008, 17:31
Alla Juve probabilmente si, in nazionale no. Gli sono stati chiesti dei sacrifici a livello tattico e non li ha mai accettati ed ogni mondiale/europeo nasceva sempre sta polemica destabilizzante DelPiero-si DelPiero-no.
Ma nemmeno per sogno. I sacrifici dubito li abbia mai accettati qualcuno, non di meno ha acconsentito alle richieste fategli, anche quando gli sono costate fischi - magari per un allenatore idiota che lo fa giocare terzino.
Poi chiaro che a una certa età e da campione del mondo ha chiesto chiarimenti.
Sulle polemiche sì/no, non le ha mai create lui, anzi le ha spesso patite.


Poi tatticamente aggiungo che lo trovo abbastanza inutile nel gioco di Donadoni..
Per me è stato un sottomettersi alla propaganda mediatica.
Sarebbe stato meglio portare una prima punta di grande esperienza come sostituto eventuale a Toni, invece di portare 4 2° punte (1 probabilmente sarà tagliata).
Questo è un altro discorso. Ma di nuovo dipende dove lo fai giocare: se da punta vera, ha senso (se non porti il capocannoniere non so chi porti).
Se invece il raccomandato lo schiera da ala, beh, allora sì è inutile.

Bloppo
20-05-2008, 19:53
Questo è un altro discorso. Ma di nuovo dipende dove lo fai giocare: se da punta vera, ha senso (se non porti il capocannoniere non so chi porti).
Se invece il raccomandato lo schiera da ala, beh, allora sì è inutile.
Giusto. Del Piero rende SOLO da seconda punta!

kekko
20-05-2008, 20:04
Giusto. Del Piero rende SOLO da seconda punta!


che nel modulo di donadoni non è però contemplata :rolleyes:

Ketamina
20-05-2008, 20:09
Da buon romanista posso solo dire che Perrotta, quest'anno, non merita la nazionale. Purtroppo non è in un momento brillante e non sta rendendo come dovrebbe. Spero mi smentisca. Per la difesa io condivido il pensiero dell'ingegnere... secondo me Gamberini è il centrale più forte in Italia (dopo il mio Mexès :asd: :p). Peccato non vederlo negli europei. Daje Italia su. :)

Forza del Vento
20-05-2008, 20:16
A parte materazzi e gattuso direi che le convocazioni sono abbastanza giuste. Spero che sia l'ultima chiamata per questi due giocatori.

Lestat
20-05-2008, 20:21
Ma Gamberini e Oddo sono infortunati o non li ha portati per scelta tecnica ?

Ketamina
20-05-2008, 20:23
Non so di infortuni per Gamberini. Penso proprio scelta tecnica.

hotplug
20-05-2008, 20:51
Ma Gamberini e Oddo sono infortunati o non li ha portati per scelta tecnica ?

Scelta tecnica: per Oddo giusta, per Gamberini criticabile.

Diablix
20-05-2008, 21:03
Del Piero DOVEVA stare a casa.
Ma non perchè non meriti la nazionale, ma perchè per come gioca Donadoni sarei più utile io.. almeno a differenza sua non terrei il muso per stare in panchina e porterei tanta allegria :asd:

4-5-1 mascherato da 4-3-3, dove le punte esterne non sono niente di più che delle ali.
mettere Del Piero a fare l'ala è come mettere Nesta a fare il centrocampista... e metterlo prima ed unica punta in un modulo del genere sarebbe una follia, visto che in ruolo DEVONO giocare Luca Toni e.... Luca Toni, le altre alternative a livello fisico-tecnico-tattico in Italia non sono a livello della nazionale.

Insomma, ci stiamo suicidando :sisi:


Sugli altri:
Oddo non ha convinto ultimamente.. e piuttosto che Gamberini convoco non solo Legrottaglie, ma anche Bonera che almeno mi fa anche il terzino :rotfl:
Perrotta in nazionale? Mah.

Joey-sama
20-05-2008, 21:12
Una difesa con Buffon in porta e Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Grosso a me piace eccome.
Boh, forse sono sempre un pò troppo ottimista...

il dramma è che farà giocare il salvatore della patria materazzi :sisi:

Forza del Vento
20-05-2008, 21:14
il dramma è che farà giocare il salvatore della patria materazzi :sisi:

Questa è la cosa davvero più brutta in senso assoluto :sisi:

Il giorno che si ritirerà il calcio sarà sicuramente migliore :-o

Joey-sama
20-05-2008, 21:16
Questa è la cosa davvero più brutta in senso assoluto :sisi:

Il giorno che si ritirerà il calcio sarà sicuramente migliore :-o

mannò poraccio, è uno che ci mette sempre il cuore... però liberissimo di fare i suoi svarioni nel club, non vedo il motivo di portarselo dietro agli europei, dove credo difficilmente lo umilierà preferendogli chiellini:sisi:

hotplug
20-05-2008, 21:33
Ogni volta che si parla di Del Piero si tralascia il fatto che dovrebbe essere il modulo ad adattarsi ai giocatori e non viceversa. Sta iniziando a grattugiare le pa**e sta storia che Del Piero non rientra nel modulo.
E poi mettere in dubbio un Del Piero e dare per certo il posto a Di Natale è una bestemmia incommensurabile. Non capisco cosa debba fare un giocatore per essere titolare nella sua nazionale.

Un pò come quell'altro poveretto di Domenech che non convova Trezeguet, dopo aver segnato 20 gol in Italia...

Evidentemente c'è qualcos'altro sotto...perchè di spiegazioni logiche proprio non ne vedo.

Diablix
20-05-2008, 22:06
Ogni volta che si parla di Del Piero si tralascia il fatto che dovrebbe essere il modulo ad adattarsi ai giocatori e non viceversa. Sta iniziando a grattugiare le pa**e sta storia che Del Piero non rientra nel modulo.

Ma va?
Ma secondo te perchè Donadoni viene criticato così aspramente?
Proprio per quello.. impone un metodo di gioco, cosa accettabile in un club (visto che puoi fare la campagna acquisti adattandola a quel modulo), in una nazionale dove il numero di giocatori di un certo livello è limitatissima non puoi fare questo discorso.

Ma se Donadoni NON vuole capirlo non è che ci puoi fare molto.. vien da se che Del Piero è inutile in nazionale, non puoi fargli fare l'ala.. neppure la prima e unica punta.. o meglio, può farla, ma in nazionale è richiesto un livello qualitativo talmente elevato da essere IRRAGGIUNGIBILE da QUALUNQUE giocatore fuori ruolo.
Puoi anche prendere Pelè o Maradona, ma se li metti a centrocampo è meglio un Ambrosini qualunque (con tutto il rispetto per Ambrosini).


Ovviamente se fosse per me Del Piero sarebbe da convocare AL VOLO, ma perchè lo farei giocare ASSIEME a Luca Toni esattamente come fa alla Juve con Trezeguet..

Hyypia
20-05-2008, 22:14
donadoni non ha alternative al 433, non abbiamo un esterno sinistro decente, quindi deve mettere 2 ali davanti insieme a toni....

Ferlons
20-05-2008, 22:18
In realtà non abbiamo esterni punto e basta, Camoranesi a parte...
E aggiungerei che giocando con soli 2 centrali non so quanto Pirlo possa reggere

Diablix
20-05-2008, 22:37
donadoni non ha alternative al 433, non abbiamo un esterno sinistro decente, quindi deve mettere 2 ali davanti insieme a toni....

Sì ma questo non è un 4-3-3, ma un 4-5-1.. quindi l'ala sinistra manca comunque.
A questo punto tanto vale fare un 4-4-2 adattandoci Di Natale o Cassano, esattamente come farà col suo 4-5-1...almeno il resto della squadra giocherà meglio.

Tra parentesi, sempre volendo, si potrebbe benissimo usare anche Zambrotta come esterno di centrocampo.. visto che nasce proprio Ala Destra..


Anche perchè se sono gli esterni che mancano, allora giochi con un 4-1-3-2, con Pirlo davanti la difesa ad impostare e 3 centrali dai piedi buoni come Camoranesi - De Rossi - Aquilani...

Dr_Velvet
20-05-2008, 22:40
Io direi che la lista è quasi perfetta.Del "quasi" è responsabile De Sanctis

Secondo me sarà fatto fuori uno fra Aquilani e Montolivo.Certo che se fossi in Borriello non mi sentirei tranquillissimo.Perrotta può far comodo in diverse situazioni,è abbastanza duttile;per me rimane nel gruppo.


Per l'Europeo mi sa che dipendiamo da san Cannavaro,sperando che ritorni almeno la metà del Cannavaro dei mondiali.

ps: Del Piero in nazionale ha giocato un sacco di partite fuori ruolo.Prima della gestione Donandoni ha sempre accettato le scelte dei tecnici ed ha giocato senza protestare.Spesso l'ha fatto male,ma quasi mai è stato difeso in modo chiaro dai suoi allenatori,che sono stati corresponsabili delle sue brutte figure.Direi che in piu' di un'occasione ai c.t. ha fatto comodo non difenderlo ,evitando di ricordare le proprie responsabilità.
Prima donna?Non fatemi riprendere l'argomento Totti :p

Hyypia
20-05-2008, 23:16
Sì ma questo non è un 4-3-3, ma un 4-5-1.. quindi l'ala sinistra manca comunque.
A questo punto tanto vale fare un 4-4-2 adattandoci Di Natale o Cassano, esattamente come farà col suo 4-5-1...almeno il resto della squadra giocherà meglio.

Tra parentesi, sempre volendo, si potrebbe benissimo usare anche Zambrotta come esterno di centrocampo.. visto che nasce proprio Ala Destra..


Anche perchè se sono gli esterni che mancano, allora giochi con un 4-1-3-2, con Pirlo davanti la difesa ad impostare e 3 centrali dai piedi buoni come Camoranesi - De Rossi - Aquilani...

è anche per quello che avrei messo almeno 1 terzino in + nella rosa... all'occorrenza avanzi zambrotta e fai un 442...

p.s. da quando de rossi e aquilani hanno i piedi buoni?? :suspi:

aed1248
20-05-2008, 23:25
è anche per quello che avrei messo almeno 1 terzino in + nella rosa... all'occorrenza avanzi zambrotta e fai un 442...

p.s. da quando de rossi e aquilani hanno i piedi buoni?? :suspi:

de rossi lancia di prima a 50 metri con entrambi i piedi, ha il tiro da fuori... e palla al piede è difficile che la perda...

Aquilani ha decisamente meno corsa e interdizione, ma sa dare molta profondità, gioca poco col sinistro ma ha molta visione di gioco... la tecnica non gli difetta affatto... IMHO gli manca un pizzico di cattiveria per essere un campione.

eagle81
20-05-2008, 23:35
de rossi lancia di prima a 50 metri con entrambi i piedi, ha il tiro da fuori... e palla al piede è difficile che la perda...

Aquilani ha decisamente meno corsa e interdizione, ma sa dare molta profondità, gioca poco col sinistro ma ha molta visione di gioco... la tecnica non gli difetta affatto... IMHO gli manca un pizzico di cattiveria per essere un campione.

ma lascia stare, che vuoi spiegare a un genoano, che al massimo si vede sul campo alla domenica uno come marco rossi?!?!?:asd:

aed1248
20-05-2008, 23:49
ma lascia stare, che vuoi spiegare a un genoano, che al massimo si vede sul campo alla domenica uno come marco rossi?!?!?:asd:

tipo te alla quinta birra? :eek:
:asd:

ilbarbadatre
21-05-2008, 00:08
lo scandalo è che non abbia convocato omoforte, lo poteva benissimo far giocare al posto di materazzi

hotplug
21-05-2008, 00:48
lo scandalo è che non abbia convocato omoforte, lo poteva benissimo far giocare al posto di materazzi

Altro che le punizioni di Pirlo...:asd:

Lestat
21-05-2008, 15:10
Del Piero DOVEVA stare a casa.
Ma non perchè non meriti la nazionale, ma perchè per come gioca Donadoni sarei più utile io.. almeno a differenza sua non terrei il muso per stare in panchina e porterei tanta allegria :asd:

4-5-1 mascherato da 4-3-3, dove le punte esterne non sono niente di più che delle ali.
mettere Del Piero a fare l'ala è come mettere Nesta a fare il centrocampista... e metterlo prima ed unica punta in un modulo del genere sarebbe una follia, visto che in ruolo DEVONO giocare Luca Toni e.... Luca Toni, le altre alternative a livello fisico-tecnico-tattico in Italia non sono a livello della nazionale.

Insomma, ci stiamo suicidando :sisi:


Sugli altri:
Oddo non ha convinto ultimamente.. e piuttosto che Gamberini convoco non solo Legrottaglie, ma anche Bonera che almeno mi fa anche il terzino :rotfl:
Perrotta in nazionale? Mah.

My 2 cents.

Il modulo di Donandoni come dici tu è un 4-3-3 mascherato, che prevede 2 attaccanti larghi che fanno le ali e un triangolo di centrocampo col vertice verso le punte.
La formazione tipo prevede Pirlo e De Rossi centrali di centrocampo con Perrotta vertice alto, Camoranesi e Di Natale sono gli attaccanti esterni.
In fase di possesso il vertice del triangolo di centrocampo gioca all'altezza degli esterni d'attacco, diventando un 4-2-3-1.
In alcuni momenti della partita, per esempio quando la squadra è sotto, il 4-2-3-1 deve essere il più offensivo possibile e qui entra in gioco la sostituzione Del Piero per Perrotta, con Camoranesi-Del Piero-Di Natale dietro Toni.

E comunque un Del Piero ala in ballottaggio con Di Natale non è così scandaloso, visto che la condizione di Del Piero non è più quella di inizio stagione quando era sembrato chiaro che Alex non fosse adatto in questo ruolo in nazionale. Con la condizione attuale, io non ci giurerei..

Su Oddo e Gamerini: Oddo secondo me merita la nazionale, anche se in fase difensiva non è all'altezza di Panucci o Zambrotta; Chiellini IMHO è stato preferito a Gamberini perchè siccome può giocare sia da centrale che da terzino sinisto, gli permette di portare solo 7 difensori invece di 8, e quindi portare un giocatore in più in altri ruoli (Montolivo o Cassano, che secondo me sono i 2 che si giocano il posto nei 23)


Edit: Mi dispiace per l'infortunio a Iaquinta, altrimenti ci sarebbe stato sicuramente, penso al posto di Borriello o Cassano. Tra l'altro con l'arrivo di Amauri pare che anche alla Juve sottovalutino Iaquinta....bah, daje Vincè, io sono con te !! :D :D

Edit 2: ho visto che si parlava di De Rossi....De Rossi è tra i primi 5 centrocampisti più forti del mondo, sa fare praticamente tutto

derblauereiter
21-05-2008, 18:56
Sarò banale, ma io Sereni e Gamberini li avrei portati tutta la vita.

charlie84
21-05-2008, 19:13
Non mi convincono Perrotta e Quagliarella

Dampyr
21-05-2008, 19:16
Sarò banale, ma io Sereni e Gamberini li avrei portati tutta la vita.

Mi pare che Sereni si sia tirato fuori, in maniera anche un po' polemica.
Gamberini al posto di Barzagli ci sta.

Bloppo
21-05-2008, 22:55
Mi pare che Sereni si sia tirato fuori, in maniera anche un po' polemica.
Gamberini al posto di Materazzi ci sta.
Sì sono d' accordo con te :asd:
E comunque Cannavaro - Chiellini deve essere la coppia titolare IMHO

hotplug
22-05-2008, 02:53
Sì sono d' accordo con te :asd:
E comunque Cannavaro - Chiellini deve essere la coppia titolare IMHO

Lo spero anche io, visto che le alternative a Chiellini (che ha disputato un grande campionato) sono Materazzi e Barzagli, e visti i campionati di entrambi non c'è da fidarsi neanche un pò.

In effetti lasciare Gamberini a casa è una scelta discutibile. Ora come ora perfino Dainelli è più affidabile di Barzagli e/o Materazzi.

danybig82
22-05-2008, 11:30
io anche spero che la coppia centrale sia Cannavaro- Chiellini anche perchè nn so chi sta peggio tra Barzaghi e Matercazzi

Dr_Velvet
22-05-2008, 22:16
Su Oddo e Gamerini: Oddo secondo me merita la nazionale, anche se in fase difensiva non è all'altezza di Panucci o Zambrotta
perchè,in fase offensiva è meglio?
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.

mjasky
23-05-2008, 12:44
perchè,in fase offensiva è meglio?
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.

L'esclusione di Oddo avrebbe un senso se al suo posto avesse portato un altro terzino....ci ritroviamo con 2 terzini di ruolo e Panucci che ormai è più centrale....insomma se avvesse portato Maggio ok...così non ha senso....e non tiratemi fuori che Chiellini può giocare anche da esterno...

Lestat
23-05-2008, 12:53
e non tiratemi fuori che Chiellini può giocare anche da esterno...

Beh, l'ha sempre fatto fino a quest'anno con ottimi risultati, tra cui anche alcune convocazioni in nazionale

teppic
23-05-2008, 12:53
e Panucci che ormai è più centrale...

Panucci è terzino, punto. Come centrale è pessimo, non ha ne il tempo ne la posizione. Nella roma ci stava giocando solo per l'assenza di altri difensori centrali...diciamo che era il meno peggio :D

Lestat
23-05-2008, 12:56
perchè,in fase offensiva è meglio?
Oddo non esegue un cross che non sia ridicolo dal '32 e si incazza pure per la mancata convocazione.A questo punto Maggio che dovrebbe fare?Darsi fuoco?Almeno lui,con tutti i limiti che può avere,ha giocato senza dubbio un ottimo campionato.

Maggio gioca praticamente a centrocampo.

Comunque da notare come il campione del modno Zaccardo sia caduto nell'oblio (tra l'altro pare abbia firmato per il Wolsfburg)...ricordo MaD che sosteneva fosse meglio di Panucci :p

mjasky
23-05-2008, 13:00
Beh, l'ha sempre fatto fino a quest'anno con ottimi risultati, tra cui anche alcune convocazioni in nazionale

io penso che se un giocatore a 23 anni da terzino passa a centrale (passaggio che solitamente avviene con l'età) vuol dire che c'è qualcosa che non va....


Panucci è terzino, punto. Come centrale è pessimo, non ha ne il tempo ne la posizione. Nella roma ci stava giocando solo per l'assenza di altri difensori centrali...diciamo che era il meno peggio :D

si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....

Diablix
23-05-2008, 13:18
io penso che se un giocatore a 23 anni da terzino passa a centrale (passaggio che solitamente avviene con l'età) vuol dire che c'è qualcosa che non va....

Esatto, ma nella difesa delle Juve :asd:
E questo qualcosa si chiamava Andrade out tutta la stagione, Criscito bocciato e BoumsongMeglioPerderloCheTrovarlo :rotfl:
Poi nel frattempo si è visto che come centrale era ancora più forte e che Molinaro non era poi così male, ergo è rimasto centrale anche con l'arrivo di Stendardo.

Tra parentesi Chiellini da terzino sinistro faceva talmente schifo che a 21 anni giocava già in Champions League, era capitano dell'Under 21 e a 23 era già in nazionale maggiore :p

teppic
23-05-2008, 13:26
si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....

Invece è l'esatto contrario...ormai ha solo spinta offensiva, mentre ha difficoltà a tenere giocatori di fascia veloci.

Crash and Burn
23-05-2008, 13:26
Maggio gioca praticamente a centrocampo.

Comunque da notare come il campione del modno Zaccardo sia caduto nell'oblio (tra l'altro pare abbia firmato per il Wolsfburg)...ricordo MaD che sosteneva fosse meglio di Panucci :p


Beh...Il Wolfsburg alla fine farà l'intertoto (mi pare) essendo finito sesto in campionato ed è praticamente la squadra della Volkswagen....quindi...probabile coppa uefa, tanti soldi al palermo, tanti soldi a lui per uno che era la terza scelta nel ruolo di terzino ai mondiali...l'oblio è un'altra cosa ;)

Lestat
23-05-2008, 13:55
Beh...Il Wolfsburg alla fine farà l'intertoto (mi pare) essendo finito sesto in campionato ed è praticamente la squadra della Volkswagen....quindi...probabile coppa uefa, tanti soldi al palermo, tanti soldi a lui per uno che era la terza scelta nel ruolo di terzino ai mondiali...l'oblio è un'altra cosa ;)

E chi era la seconda ? :suspi:
Mi pare che fosse titolare al girone poi con scarse prestazioni ed autogol si è preferito spostare Zambrotta a destra (che in nazionale giocava a sinistra) e far giocare Grosso a sinistra

hotplug
23-05-2008, 13:56
si ma ha cmq 34 anni.....per un terzino è una gran bella età....in copertura sarà sempre efficace ma in fase offensiva non garantirà la spinta che probabilmente avrebbe garantito Oddo o Maggio....

Che di anni ne ha 32...:rolleyes:

Lestat
23-05-2008, 14:00
Esatto, ma nella difesa delle Juve :asd:
E questo qualcosa si chiamava Andrade out tutta la stagione, Criscito bocciato e BoumsongMeglioPerderloCheTrovarlo :rotfl:
Poi nel frattempo si è visto che come centrale era ancora più forte e che Molinaro non era poi così male, ergo è rimasto centrale anche con l'arrivo di Stendardo.


Stendardo è arrivato quando Chiellini era ormai centrale inamovibile e serviva un giocatore in più per le cessioni di Criscito e Boumsong oltre alla "dipartita" di Andrade.

E comunque l'invenzione di Chiellini centrale in realtà è di Deschamps in serie B, che di terzino sinistro aveva Balzaretti IMHO indiscutibilmente meglio di Molinaro (anzi, in realtà è di Chiellini stesso che ha sempre voluto giocar centrale ed ad ogni allenatore quando mancava un centrale gli diceva che poteva farlo lui)

hotplug
23-05-2008, 14:02
Comunque da notare come il campione del modno Zaccardo sia caduto nell'oblio (tra l'altro pare abbia firmato per il Wolsfburg)...ricordo MaD che sosteneva fosse meglio di Panucci :p

Zaccardo sembra si sia bloccato da quell'autogol ai mondiali: da allora non ne ha azzeccata una. Lo hanno provato pure come centrale, ma non hanno ottenuto grandi risultati ed è reduce da un campionato penoso, paragonabile a quello di Barzagli (che per di più è stato fatto immeritatamente capitano, risultando tutt'altro che un leader)...

Cmq se 2-3 anni fa mi avessero chiesto se era il caso di puntare su Zaccardo, non avrei avuto il minimo dubbio...in prospettiva era mooolto meglio di Panucci. Poi però s'è perso per strada.

Forse al Wolfsburg troverà meno pressioni e tornerà il bel terzino che era una volta.

mjasky
23-05-2008, 15:03
Che di anni ne ha 32...:rolleyes:

Panucci ha 35 anni...Oddo 32....3 anni non sono proprio niente eh!!!;)
Chiellini come esterno a me ha fatto sempre abbastanza pena...testa bassa, cross dalla trequarti, sgraziato....soprattutto nella stagione con la Juve....Capello non aveva niente di meglio da schierare....infatti spesso giocava Balzaretti....

ingegnerlillo
23-05-2008, 18:48
Chiellini come terzino aveva il problema grosso di non saper assolutamente fare la diagonale.

Se ha imparato, potrebbe anche essere schierabile :D

Crash and Burn
23-05-2008, 19:06
E chi era la seconda ? :suspi:
Mi pare che fosse titolare al girone poi con scarse prestazioni ed autogol si è preferito spostare Zambrotta a destra (che in nazionale giocava a sinistra) e far giocare Grosso a sinistra


ti passo il link per comodità http://www.italia1910.com/giocatori-partite-disputate.asp?IDGiocatore=666

4 partite di qualificazioni ai mondiali (di cui 2 sole intere), poi la prima partita da titolare per l'infortunio (o era squalifica? non ricordo) di Zambrotta e poi la partita con gli USA

non ne fanno esattamente un titolare

Al contrario Grosso dal settebre 2005 e sino al settembre 2006 è sempre partito titolare

(ah...al mondiale portammo 4 terzini zambrotta, grosso, oddo e zaccardo e gli ultimi due si giocavano il posto di terzino dx...poi fortunatamente ricaduto su zambrotta)

aed1248
28-05-2008, 12:07
segato Montolivo... :suspi:

Secondo me avrebbe fatto meglio a rinunciare ad una punta... un centrocamposta con i piedi buoni poteva farci comodo... boh.

azteca
28-05-2008, 12:11
segato Montolivo... :suspi:

Secondo me avrebbe fatto meglio a rinunciare ad una punta... un centrocamposta con i piedi buoni poteva farci comodo... boh.

Quoto.
io avrei segato quaglia

Atta7
28-05-2008, 12:17
Se le voci che girano su un ipotetico 4-2-3-1 sono vere ci sta che venga tagliato Montolivo. Così ci sarebbero 3 posti per Pirlo, Ambrosini, Gattuso, Perrotta, Aquilani e De Rossi. Camoranesi più le punte per gli altri 3.

ciobb
28-05-2008, 12:34
secondo me invece forse doveva tenerlo, di Quagliarella abbiamo tanti doppioni... Di Natale, Cassano, lo stesso Del Piero :sisi:

Atta7
28-05-2008, 12:41
Nessuno ha la versatilità di Quagliarella o il suo tiro da fuori. Men che mai Del Piero, che si è guadagnato la convocazione ma non può fare l'esterno con la stessa efficacia del duo dell'Udinese o dello stesso Cassano.

Crash and Burn
28-05-2008, 12:45
Nessuno ha la versatilità di Quagliarella o il suo tiro da fuori. Men che mai Del Piero, che si è guadagnato la convocazione ma non può fare l'esterno con la stessa efficacia del duo dell'Udinese o dello stesso Cassano.

Vero...ma quagliarella quest'anno ha fatto sempre la punta centrale nell'udinese...io avrei tenuto montolivo...ma diciamo che la scelta (se confermata) è abbastanza scontata

Dampyr
28-05-2008, 13:07
Taglio scontato :sisi:
anche perchè già la convocazione in sè non aveva senso :sisi:

Atta7
28-05-2008, 13:08
Punta centrale nella seconda parte di stagione, esterno nella prima. Comunque è solo un fattore in più a suo favore. Per Montolivo mi spiace ma nel ruolo sarebbe stato l'ultima scelta.

Pericle
28-05-2008, 15:01
Ma se Pirlo ha un raffreddore chi lo sostituisce?
Quagliarella (o i suoi 2-3 "doppioni")?
Non mi dite De Rossi per cortesia...

Montolivo andava assolutamente tenuto :sisi:

Dampyr
28-05-2008, 15:05
Ma se Pirlo ha un raffreddore chi lo sostituisce?
Quagliarella (o i suoi 2-3 "doppioni")?
Non mi dite De Rossi per cortesia...

Montolivo andava assolutamente tenuto :sisi:

Non mi dirai mica che Montolivo sostituisce Pirlo :suspi:
Bestemmia :suspi:

Pericle
28-05-2008, 15:09
Era l'unico che poteva sostituire Pirlo. Bene o male sa dare un minimo di geometria al gioco e nella nostra nazionale, a parte il milanista, era l'unico a saperlo fare.

OrsettiOrsetti
28-05-2008, 15:13
A me Montolivo da più l'idea di un giocatore bravo ad inserirsi e a verticalizzare, piuttosto che uno in grado di costruire il gioco prendendo palla nella propria metacampo.

Dampyr
28-05-2008, 15:15
Era l'unico che poteva sostituire Pirlo. Bene o male sa dare un minimo di geometria al gioco e nella nostra nazionale, a parte il milanista, era l'unico a saperlo fare.

Montolivo non è un regista :sisi:

Diablix
28-05-2008, 15:24
Comunque noi tutti (io per primo) ci lamentiamo di Donadoni... ma a me sembra che non molto lontano da noi ci sia qualcuno che sta messo un tantino peggio di noi :asd:

Dico solo:

IN:
Boumsong
Anelka

OUT:
Flamini
Trezeguet
Mexes


:rolleyes:

lucianomafia
28-05-2008, 15:25
se per regista intendi pirlo, allora li puoi contare sulla punta della mano... montolivo è semplicemente quello con caratteristiche tecnico-tattiche più simili... secondo me andava portato!

Diablix
28-05-2008, 15:31
se per regista intendi pirlo, allora li puoi contare sulla punta della mano... montolivo è semplicemente quello con caratteristiche tecnico-tattiche più simili... secondo me andava portato!

Mah, insomma, Montolivo mi sembra più un centrocampista offensivo o al limite un trequartista che un regista.
Partendo dal presupposto che non esiste una riserva per Pirlo e che se manca lui bisogna semplicemente giocare senza regista, i due che ci vanno più vicini a fare il regista sono De Rossi e Zanetti e l'ultimo in nazionale non ci vuole andare.

Anche per il futuro ne vedo pochetti, con tutti i se e i ma del caso ci vedo solo Marchisio e Cigarini tra i papabili, almeno tra quelli del giro dell'U21..

Atta7
28-05-2008, 15:34
Montolivo non è un regista :sisi:

Sì va beh, però è vero che tra i convocati era l'unica valida alternativa a Pirlo. Nessuno degli altri può giocare nel ruolo di Pirlo, Montolivo sì. Detto questo sono convinto che sia giusta la sua esclusione. Era l'ultima scelta. Se Pirlo sarà indisponibile verrà variato qualcosa, poco ma sicuro. La qualità non sarà la stessa ma le alternative ci sono.

Ps: io sarò uno dei pochi ma sono contento di Donandoni, ma si sa io sono strano. A me sta simpatico Mourinho. :sisi:

lucianomafia
28-05-2008, 15:38
Mah, insomma, Montolivo mi sembra più un centrocampista offensivo o al limite un trequartista che un regista.
Partendo dal presupposto che non esiste una riserva per Pirlo e che se manca lui bisogna semplicemente giocare senza regista, i due che ci vanno più vicini a fare il regista sono De Rossi e Zanetti e l'ultimo in nazionale non ci vuole andare.

Anche per il futuro ne vedo pochetti, con tutti i se e i ma del caso ci vedo solo Marchisio e Cigarini tra i papabili, almeno tra quelli del giro dell'U21..

su de rossi posso anche essere d'accordo, zanetti proprio no, lo vedo più vicino a gattuso che a pirlo... ma queste sono opinioni... ti ricordo solo che da giovane anche pirlo era un fantasista o un cc offensivo (per qualcuno pure un'ala) però poi ha dato il meglio in quel ruolo... non so, a me montolivo ricorda molto pirlo, sia palla a terra che coi lanci lunghi.

Kira
28-05-2008, 15:40
Era l'unico che poteva sostituire Pirlo. Bene o male sa dare un minimo di geometria al gioco e nella nostra nazionale, a parte il milanista, era l'unico a saperlo fare.

Quotone!
Montolivo a Firenze quest'anno a centrocampo ha ricoperto tanti ruoli... mediano, CC offensivo, regista (praticamente sempre quando non giocava Liverani), e pure esterno di centrocampo! :sisi:
Magari quello di regista non sarà il ruolo che ricopre meglio, ma in ottica nazionale nessuno è meglio di lui come vice-Pirlo! ;)

Spero per Donadoni e l'Italia che ai seguenti giocatori non venga neanche un raffreddore: Buffon, Pirlo, Toni... guardate la panchina e rabbrividite! :eek:

Calimar
28-05-2008, 15:45
Comunque noi tutti (io per primo) ci lamentiamo di Donadoni... ma a me sembra che non molto lontano da noi ci sia qualcuno che sta messo un tantino peggio di noi :asd:

Dico solo:

IN:
Boumsong
Anelka

OUT:
Flamini
Trezeguet
Mexes


:rolleyes:


son sempre piu convinto che domenech in realtà tifi italia :sisi::sisi:

Diablix
28-05-2008, 15:48
su de rossi posso anche essere d'accordo, zanetti proprio no, lo vedo più vicino a gattuso che a pirlo...

Ma infatti, nessuno dei due è vero regista, nascono entrambi mediani ed entrambi giocano in squadre senza registi ed hanno imparato a farlo, complice una buona visione di gioco e un lancio lungo proprio niente male.
Ma nessuno dei due sarebbe il sostituto naturale di Pirlo... ma faresti veramente fatica a trovarlo in tutto il mondo, quello del regista è un "ruolo" che sta scomparendo, al giorno d'oggi si punta o su due mediani e due grandissime ali (come la Juve) o due o tre centrocampisti comunque con un buon piede e gioco corale (come la Roma)..

aed1248
28-05-2008, 15:50
in realtà domenech ha solo eliminato delle possibili insidie per la sua compagna... ;)

lucianomafia
28-05-2008, 15:52
Ma infatti, nessuno dei due è vero regista, nascono entrambi mediani ed entrambi giocano in squadre senza registi ed hanno imparato a farlo, complice una buona visione di gioco e un lancio lungo proprio niente male.
Ma nessuno dei due sarebbe il sostituto naturale di Pirlo... ma faresti veramente fatica a trovarlo in tutto il mondo, quello del regista è un "ruolo" che sta scomparendo, al giorno d'oggi si punta o su due mediani e due grandissime ali (come la Juve) o due o tre centrocampisti comunque con un buon piede e gioco corale (come la Roma)..

ma infatti il mio discorso non era sul ruolo in generale, ma su chi assomiglia di più a pirlo come caratteristiche... e per me in italia solo montolivo (e, sarò cretino, volpi) ci si avvicina... quello che non capisco, è che abbiamo visto tutti come donadoni punti più sul modulo che sui giocatori, e poi non porta la riserva del giocatore che occupa il ruolo chiave...

Diablix
28-05-2008, 15:57
ma infatti il mio discorso non era sul ruolo in generale, ma su chi assomiglia di più a pirlo come caratteristiche... e per me in italia solo montolivo (e, sarò cretino, volpi) ci si avvicina... quello che non capisco, è che abbiamo visto tutti come donadoni punti più sul modulo che sui giocatori, e poi non porta la riserva del giocatore che occupa il ruolo chiave...

Il problema è che si impunta su un modulo per cui non esistono riserve per metà dei giocatori :asd:

Cioè siamo senza un'ala sinistra, e ci adatta Di Natale.
Ala destra Camoranesi, dietro di lui IL NULLA.
Punta centrale Toni, dietro di lui Borriell... err, IL NULLA.
Un centrocampista offensivo, simil trequartista, che sta davanti a Pirlo e De Rossi... che è Perrotta, che viene da una stagione non entusiasmante...

In difesa abbiamo tre terzini in tutto, il quarto lo fa quello che qualsiasi sano di mente farebbe giocare come centrale titolare (Chiellini)...


e ti sembra che la riserva di Pirlo quando hai comunque De Rossi sia il problema più grave? :(

lucianomafia
28-05-2008, 16:09
no, dico solo che se fai giocare pirlo, innevitabilmente diventa il giocatore chiave, quello che detta i ritmi e tocca più palloni di tutti... accorcia e allunga la squadra quando serve, accelera, rallenta... insomma, il solito pirlo (ammesso e concesso che giochi come sa). il problema è che una volta tolto lui la squadra rischia di entrare i crisi (vedi milan) per mancanza di alternative

edit: probabilmente mi faccio condizionare in quanto milanista... ma se tu vedessi per un po' di anni con continuità la differenza tra il milan con pirlo e quello senza capiresti di cosa parlo

Crash and Burn
28-05-2008, 16:17
semplicemente se manca prlo...abbandoni il classico 451 (camuffato da 433) per passare ad un 4231 simil-roma

alla fine se ci fate caso si è portato i 3 CC del milan e i 3 CC della roma (e se pizarro fosse stato convocabile...avrebbe portato anche lui) così da permettersi di utilizzare i 2 moduli senza dover adattare troppi giocatori.

Il problema come detto...è tutto negli altri ruoli e nelle carenze di ali pure (ma quelle mancano proprio in italia)

aed1248
28-05-2008, 16:19
anche perchè l'inter non ha centrocampisti italiani, la juve ha zanetti che ci poteva stare (ma è infortunato?), e della fiorentina aveva preso il più meritevole di convocazione... per il resto non è che avesse poi troppa scelta... :p

Crash and Burn
28-05-2008, 16:22
anche perchè l'inter non ha centrocampisti italiani, la juve ha zanetti che ci poteva stare (ma è infortunato?), e della fiorentina aveva preso il più meritevole di convocazione... per il resto non è che avesse poi troppa scelta... :p

zanetti ha semplicemente rifiutato la convocazione :sisi:

per il resto...diciamo che non è che avesse molte alternative effettivamente...e infatti non contesto la scelta...ma sono curioso..secondo me farà giocare i blocchi (tipo prima partita i 3 del milan e via di seguito)

Diablix
28-05-2008, 16:26
anche perchè l'inter non ha centrocampisti italiani, la juve ha zanetti che ci poteva stare (ma è infortunato?), e della fiorentina aveva preso il più meritevole di convocazione... per il resto non è che avesse poi troppa scelta... :p

Zanetti non vuole più saperne niente della nazionale, non so di preciso, credo perchè si sia sentito trattato malissimo per qualche motivo l'ultima volta che ci è andato per non parlare del fatto che, parole del suo procuratore, l'ambiente della nazionale è un ambiente in cui sono fondamentali le pubbliche relazioni e il sapersi vendere (ma all'interno della stessa nazionale, non solo ai media), tutte cose che non gli piacciono per niente...

Probabilmente però Dampyr ne saprà di più sull'argomento..

Dampyr
28-05-2008, 16:32
Zanetti non vuole più saperne niente della nazionale, non so di preciso, credo perchè si sia sentito trattato malissimo per qualche motivo l'ultima volta che ci è andato per non parlare del fatto che, parole del suo procuratore, l'ambiente della nazionale è un ambiente in cui sono fondamentali le pubbliche relazioni e il sapersi vendere (ma all'interno della stessa nazionale, non solo ai media), tutte cose che non gli piacciono per niente...

Probabilmente però Dampyr ne saprà di più sull'argomento..

Confermo tutto :sisi:

Pericle
28-05-2008, 18:30
Mah, insomma, Montolivo mi sembra più un centrocampista offensivo o al limite un trequartista che un regista.
Partendo dal presupposto che non esiste una riserva per Pirlo e che se manca lui bisogna semplicemente giocare senza regista, i due che ci vanno più vicini a fare il regista sono De Rossi e Zanetti e l'ultimo in nazionale non ci vuole andare.


Ecco, lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :rolleyes:
Ancora ancora De Rossi, ma Zanetti proprio è una bestemmia con i piedi quadrati che si ritrova...
Montolivo ha un'ottima visione di gioco, cosa che tutti gli altri non hanno. Secondo me non è una cosa così "inutile" avere un altro giocatore che sappia dare i tempi alla squadra...

NdR619
28-05-2008, 18:58
io avrei silurato allegramente quagliarella..non mi piace..e lo trovo inutile per questa nazionale..
se giochiamo con Di Natale esterno..preferisco che ci sia Cassano come riserva..ha dimostrato di saper giocare bene in quel ruolo..sia partendo da sinistra che partendo da destra..e Quagliarella da esterno non ha mai fatto esageratamente bene..si trova molto meglio da centrale..

Dampyr
28-05-2008, 19:25
Zanetti proprio è una bestemmia con i piedi quadrati che si ritrova...

:suspi::suspi::suspi:
Mi sa che t'è sfuggita "qualche" partita di Zanetti...
Per inciso Zanetti vale 5 Montolivo almeno :sisi:

lucianomafia
28-05-2008, 19:31
:suspi::suspi::suspi:
Mi sa che t'è sfuggita "qualche" partita di Zanetti...
Per inciso Zanetti vale 5 Montolivo almeno :sisi:

:eek::rolleyes:

mjasky
28-05-2008, 19:32
:suspi::suspi::suspi:
Mi sa che t'è sfuggita "qualche" partita di Zanetti...
Per inciso Zanetti vale 5 Montolivo almeno :sisi:

un pelino esagerato...cmq a me Zanetti piace molto...spesso sottovalutato, c'è da dire che ha l'infortunio facile....
Tutto sommato ci sta l'esclusione di Montolivo....personalmente avrei segato Perrotta....

Dampyr
28-05-2008, 19:33
:eek::rolleyes:

Li hai visti giocare?
Montolivo è sopravvalutato come pochi, e il centrocampo della Juve l'ha tenuto in piedi Zanetti da solo.
Poi se secondo te i lanci sui piedi delle punte sono casuali... :rolleyes:

Joey-sama
28-05-2008, 19:33
un pelino esagerato...cmq a me Zanetti piace molto...spesso sottovalutato, c'è da dire che ha l'infortunio facile....
Tutto sommato ci sta l'esclusione di Montolivo....personalmente avrei segato Perrotta....

io materazzi :sisi:

robiuan
28-05-2008, 19:34
:suspi::suspi::suspi:
Mi sa che t'è sfuggita "qualche" partita di Zanetti...
Per inciso Zanetti vale 5 Montolivo almeno :sisi:

daje nn ve bisticciate ,famo cosi derossi vale de piu di tutti e 2:D:D:D:asd:

lucianomafia
28-05-2008, 19:44
daje nn ve bisticciate ,famo cosi derossi vale de piu di tutti e 2:D:D:D:asd:

io insisto solo sul fatto che montolivo è più tecnico di zanetti, che secondo me è più un centrocampista "puro", cioè più incontrista e con i piedi meno buoni... devo anche dire che ho seguito (purtroppo) più la viola della juve e forse non mi sono reso conto della grande stagione di zanetti.

derossi è un bel fenomeno, in prospettiva (non molto lontana...) uno dei più forti cc al mondo... peccato sia ancora un po' testa di caxxo, dovrebbe migrare in un ambiente più controllato.. che so, nel milan per esempio:asd:

(l'ultima frase è uno scherzo, non voglio scatenare la classica rivolta dei romanacci che infestano questo forum:asd::up:)

Ketamina
28-05-2008, 20:24
io insisto solo sul fatto che montolivo è più tecnico di zanetti, che secondo me è più un centrocampista "puro", cioè più incontrista e con i piedi meno buoni... devo anche dire che ho seguito (purtroppo) più la viola della juve e forse non mi sono reso conto della grande stagione di zanetti.

derossi è un bel fenomeno, in prospettiva (non molto lontana...) uno dei più forti cc al mondo... peccato sia ancora un po' testa di caxxo, dovrebbe migrare in un ambiente più controllato.. che so, nel milan per esempio:asd:

(l'ultima frase è uno scherzo, non voglio scatenare la classica rivolta dei romanacci che infestano questo forum:asd::up:)

Mica va bene tirare il sasso e nascondere la mano. :suspi: Alla gogna! :asd:

Pericle
28-05-2008, 20:26
io insisto solo sul fatto che montolivo è più tecnico di zanetti, che secondo me è più un centrocampista "puro", cioè più incontrista e con i piedi meno buoni... devo anche dire che ho seguito (purtroppo) più la viola della juve e forse non mi sono reso conto della grande stagione di zanetti.


Questo è esattamente quello che volevo dire :sisi:
Poi a me non fa impazzire nè Montolivo (si è un pò perso..), nè Zanetti, che tutto può fare tranne il regista di centrocampo in nazionale :rolleyes:
Se consideriamo la presenza di De Rossi, Gattuso, Ambrosini, dell'incontrista juventino non se ne sente certamente la mancanza

Diablix
28-05-2008, 20:27
:suspi::suspi::suspi:
Mi sa che t'è sfuggita "qualche" partita di Zanetti...
Per inciso Zanetti vale 5 Montolivo almeno :sisi:

5 Montolivo no, ma scarpone assolutamente no.
Però vabbeh, quando Pericle parla di Milan e Juve faresti meglio ad ignorarlo, essere di parte è comprensibile, prendere l'obiettività, buttarla nel water e tirare lo sciacquone è ben altra cosa però :asd:

Pericle
28-05-2008, 20:32
5 Montolivo no, ma scarpone assolutamente no.
Però vabbeh, quando Pericle parla di Milan e Juve faresti meglio ad ignorarlo, essere di parte è comprensibile, prendere l'obiettività, buttarla nel water e tirare lo sciacquone è ben altra cosa però :asd:

Mancava l'intervento del saputello Diablix...

Ho detto che Zanetti tecnicamente non è un fenomeno e non può per questo essere considerato un regista.
Non ho detto che è uno scarpone.
Metà dei tuoi interventi sono cavolate farcite da faccine inutili.. te ne rendi qualche volta conto?

Se non capisci l'italiano rifatti l'esame di 5 elementare...

Dampyr
28-05-2008, 20:33
Ho detto che Zanetti tecnicamente non è un fenomeno e non può per questo essere considerato un regista.


Io continuo a ribadire che tu le partite di Zanetti non le hai viste.
L'unico vero regista di questa stagione alla Juventus è stato Zanetti.

Pericle
28-05-2008, 20:36
Io continuo a ribadire che tu le partite di Zanetti non le hai viste.

Sicuramente non le ho viste tutte come te o l'altro che straparla... e allora? Io non vedo il problema..
Non è che se uno giudica calcisticamente Ambrosini, Pirlo o Gattuso.. ecc.. debba per forza aver visto tutte le prestazioni dal debutto in serie A ad oggi..

sùsù.. si sta solo parlando di calcio, materia altamente opinabile :rolleyes:

Se tu vedi Zanetti come regista felici tutti, ma non credo che la tua squadra possa puntare a qualcosa di importante con lui in quel ruolo..

Dampyr
28-05-2008, 20:43
Sicuramente non le ho viste tutte come te o l'altro che straparla... e allora? Io non vedo il problema..
Non è che se uno giudica calcisticamente Ambrosini, Pirlo o Gattuso.. ecc.. debba per forza aver visto tutte le prestazioni dal debutto in serie A ad oggi..

sùsù.. si sta solo parlando di calcio, materia altamente opinabile :rolleyes:

Se tu vedi Zanetti come regista felici tutti, ma non credo che la tua squadra possa puntare a qualcosa di importante con lui in quel ruolo..

Già, e questo tuo messaggio ne è la perfetta dimostrazione :rolleyes:
Continua a seguire Montolivo va :sisi:

Diablix
28-05-2008, 20:43
Non ho detto che è uno scarpone.

No, hai solo detto, cito testuali parole, che considerare Zanetti un regista è "una bestemmia, con quei piedi quadrati che si ritrova".
Ora, se hai un minimo di onestà intellettuale, vatti a rivedere un paio di partite della Juve, e dimmi chi fa il regista e chi ha i piedi quadrati.

Così, tanto per fare un suggerimento, prova andarti a vedere Lazio - Juve 2-3, guarda i lanci che fa Zanetti per i due goal di Del Piero, il secondo soprattutto, lancio dalla PROPRIA area di rigore alla trequarti della Lazio esattamente sul piede di Del Piero che andava in contropiede... mamma mia, che piede quadrato.
E questo è solo uno dei tantissimi esempi, ma d'altronde te lo saprai sicuramente meglio di me.

E non ci sono neanche faccine, contento?

lucianomafia
28-05-2008, 20:45
Mica va bene tirare il sasso e nascondere la mano. :suspi: Alla gogna! :asd:

tanto, a meno che non ce lo vogliate regalare, per galliani "costa troppo":(:mad:

Pericle
28-05-2008, 20:55
Già, e questo tuo messaggio ne è la perfetta dimostrazione :rolleyes:
Continua a seguire Montolivo va :sisi:

Sai qual è il tuo problema e del tuo amichetto?
E' che in una cazzata opinabile come il calcio credete di saperne più di tutti e per questo vi arrogate il diritto di giudicare i punti di vista altrui..
Scendete dal piedistallo e prendetevi una boccata d'aria fresca va...

P.S. Se leggi bene le mie parole noterai che non ho mai detto che Montolivo sia un fenomeno, anzi.. ho scritto solo che come regista era l'ideale (per quel che offre l'Italia..) per sostituire di Pirlo


No, hai solo detto, cito testuali parole, che considerare Zanetti un regista è "una bestemmia, con quei piedi quadrati che si ritrova".
Ora, se hai un minimo di onestà intellettuale, vatti a rivedere un paio di partite della Juve, e dimmi chi fa il regista e chi ha i piedi quadrati.


Va bene.. hai ragione... anche Gattuso nella sua carriera ha fatto degli assist, ma non per questo è diventato il regista del Milan..
Anche De Rossi, tecnicamente sicuramente superiore al tuo Zanetti, ha dei colpi volendo.. ma non per questo può essere il regista della nazionale...


tanto, a meno che non ce lo vogliate regalare, per galliani "costa troppo":(:mad:

Al Milan servirebbe più un Aquilani che un De Rossi.. per lui si che bisognerebbe fare follie economiche :sisi:

lucianomafia
28-05-2008, 21:10
Al Milan servirebbe più un Aquilani che un De Rossi.. per lui si che bisognerebbe fare follie economiche :sisi:

a me derossi piace di più perchè è più completo e continuo, aquilani potrebbe diventare molto forte ma mi sembra più un'incognita. in ogni caso... galliani non ce li regalerà mai:rolleyes:

tornando al discorso europeo, non so se sia un'informazione attendibile, ma ieri ho visto da qualche parte le quotazioni per la vittoria finale... germania a 5, Italia a 5, poi portogallo e francia... (se non ricordo male)

non mi trovano molto d'accordo per quanto riguarda la germania...

Joey-sama
28-05-2008, 21:16
la francia lascia a casa flamini (e vabbè di centrocampisti ne hanno tanti) ma non riesco proprio a capire come possa aver lasciato a casa mexes :suspi:
avrà un cattivo oroscopo? :asd:

NdR619
28-05-2008, 21:27
ha convocato Boumsong? :cool:

Dampyr
28-05-2008, 21:30
ha convocato Boumsong? :cool:

Sì :suspi:

Eccoli:
Portieri: Gregory Coupet (Lione), Sebastien Frey (Fiorentina), Steve Mandanda (Olympique Marsiglia). Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Jean-Alain Boumsong (Lione), Francois Clerc (Lione), Patrice Evra (Manchester United), William Gallas (Arsenal), Willy Sagnol (Bayern Monaco), Lilian Thuram (Barcelona), Sebastien Squillaci (Lione). Centrocampisti: Lassana Diarra (Portsmouth), Claude Makelele (Chelsea), Jeremy Toulalan (Lione), Patrick Vieira (Inter). Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Lione), Bafetimbi Gomis (Saint-Etienne), Thierry Henry (Barcellona), Florent Malouda (Chelsea), Sidney Govou (Lione), Franck Ribery (Bayern Monaco), Samir Nasri (Olympique Marsiglia)

Joey-sama
28-05-2008, 21:51
cani e porci, ma non trezeguet :sisi:
e con soli 4 centrocampisti flamini ci stava, giocherà per forza imbottito di mezze punte, ma è una rosa che non permette cambi di modulo in corsa... che vada a casa dopo 3 gare? :rolleyes:

Diablix
28-05-2008, 22:08
cani e porci, ma non trezeguet :sisi:
e con soli 4 centrocampisti flamini ci stava, giocherà per forza imbottito di mezze punte, ma è una rosa che non permette cambi di modulo in corsa... che vada a casa dopo 3 gare? :rolleyes:

Magari :sisi:

aed1248
28-05-2008, 22:16
zanetti l'anno dello scudetto della roma (e anche buona parte di quello prima, fino a che non si infortunò) è stato strepitoso... tanta quantità e una discreta qualità, meno di montolivo in termini assoluti, ma decisamente continuo... peccato per i continui infortuni.
la roma asuo tempo poteva trattenerlo, ma scelse di ridarlo all'inter, più per i problemi fisici che altro, qui ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, anche se troppo incline agli infortuni.
A milano non ha mai reso tanto quanto ha fatto qui, e alla juve, in questi due anni è tornato ad essere il giocatore che si era lasciato apprezzare in passato... trovando tra le altre cose gol (spesso decisivi) e continuità...

Dire che sia 5 volte più forte di montolivo è un po' forte come affermazione, perchè i due dovrebbero coesistere e con concorrere per lo stesso ruolo in una squadra...


Le convocazioni della francia sono strane... mexes non ha disputato la sua miglior stagione... boumsong non so come sia andato... trezeguet vabbè, è un fenomeno... un po' appannato... ma io non lo lascerei mai a casa...
anelka invece proprio non si spiega...

Dampyr
28-05-2008, 22:17
zanetti l'anno dello scudetto della roma (e anche buona parte di quello prima, fino a che non si infortunò) è stato strepitoso... tanta quantità e una discreta qualità, meno di montolivo in termini assoluti, ma decisamente continuo... peccato per i continui infortuni.
la roma asuo tempo poteva trattenerlo, ma scelse di ridarlo all'inter, più per i problemi fisici che altro, qui ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, anche se troppo incline agli infortuni.
A milano non ha mai reso tanto quanto ha fatto qui, e alla juve, in questi due anni è tornato ad essere il giocatore che si era lasciato apprezzare in passato... trovando tra le altre cose gol (spesso decisivi) e continuità...

Dire che sia 5 volte più forte di montolivo è un po' forte come affermazione, perchè i due dovrebbero coesistere e con concorrere per lo stesso ruolo in una squadra...


Le convocazioni della francia sono strane... mexes non ha disputato la sua miglior stagione... boumsong non so come sia andato... trezeguet vabbè, è un fenomeno... un po' appannato... ma io non lo lascerei mai a casa...
anelka invece proprio non si spiega...

Se da appannato ha fatto 20 gol, pensa se non lo era cosa faceva :suspi:

Ketamina
28-05-2008, 22:18
la francia lascia a casa flamini (e vabbè di centrocampisti ne hanno tanti) ma non riesco proprio a capire come possa aver lasciato a casa mexes :suspi:
avrà un cattivo oroscopo? :asd:

:eek: :eek: :eek: Ha lasciato a casa Filippo? Ma che scherziamo? Bah... solo io lo vedo come uno dei centrali più forti al mondo?

NdR619
28-05-2008, 22:20
:eek: :eek: :eek: Ha lasciato a casa Filippo? Ma che scherziamo? Bah... solo io lo vedo come uno dei centrali più forti al mondo?

ma poi lasci a casa Mexes e porti Boumsong e Squillaci??

Il visir di tutti i teròni :asd: (cit.)

Joey-sama
28-05-2008, 22:24
beh difficile criticarlo su boumsong dato che donadoni ha convocato materazzi :rotfl:

Diablix
28-05-2008, 22:39
:eek: :eek: :eek: Ha lasciato a casa Filippo? Ma che scherziamo? Bah... solo io lo vedo come uno dei centrali più forti al mondo?

E di che ti lamenti???
Un club ha solo da guadagnarci se un giocatore non va in nazionale: niente infortuni, niente stanchezza, più vacanze e via dicendo.
Chi ci rimette è la nazionale.. ma tanto è la Francia.. meglio! :D

Comunque credo che nessuna persona sana di mente sarebbe capace di dire che Bumbum > Mexes.
Esattamente come nessuno riesce a capire perchè non si porta Flamini ed ha solo 4 centrocampisti di cui uno Toulalan... :asd:

Anche le vaccate che alcuni han detto sul gruppo etc... vaccate, appunto. Lippi aveva un Del Piero che si credeva Achille, non di certo uno che fa gruppo. Eppure ha vinto i Mondiali e Del Piero gli ha segnato un goal in semifinale e un rigore in finale...



Su Trezeguet non sono sorpreso: già non lo può vedere.. se è davvero per quel discorso dell'oroscopo e poi quello gli sbaglia il rigore che gli è costato i mondiali... dai su, era scritta che non se lo portava..

Ketamina
28-05-2008, 22:44
E di che ti lamenti???
Un club ha solo da guadagnarci se un giocatore non va in nazionale: niente infortuni, niente stanchezza, più vacanze e via dicendo.
Chi ci rimette è la nazionale.. ma tanto è la Francia.. meglio! :D

A livello patriottico e di romanista si. Son contento. Ma cazzo, quanti allenatori l'avrebbero lasciato a casa?

Diablix
28-05-2008, 22:46
A livello patriottico e di romanista si. Son contento. Ma cazzo, quanti allenatori l'avrebbero lasciato a casa?

Solo lui.. ma ribadisco... chettene :asd:
Personalmente per Trezeguet faccio festa: già è vecchietto, un po' di vacanza in più non può che fargli bene :D

NdR619
28-05-2008, 22:51
E di che ti lamenti???
Un club ha solo da guadagnarci se un giocatore non va in nazionale: niente infortuni, niente stanchezza, più vacanze e via dicendo.
Chi ci rimette è la nazionale.. ma tanto è la Francia.. meglio! :D

Comunque credo che nessuna persona sana di mente sarebbe capace di dire che Bumbum > Mexes.
Esattamente come nessuno riesce a capire perchè non si porta Flamini ed ha solo 4 centrocampisti di cui uno Toulalan... :asd:

Anche le vaccate che alcuni han detto sul gruppo etc... vaccate, appunto. Lippi aveva un Del Piero che si credeva Achille, non di certo uno che fa gruppo. Eppure ha vinto i Mondiali e Del Piero gli ha segnato un goal in semifinale e un rigore in finale...



Su Trezeguet non sono sorpreso: già non lo può vedere.. se è davvero per quel discorso dell'oroscopo e poi quello gli sbaglia il rigore che gli è costato i mondiali... dai su, era scritta che non se lo portava..

di cui due Vieira e Makelele!
certo Vieira in nazionale si trasforma :asd:

Diablix
28-05-2008, 22:55
di cui due Vieira e Makelele!
certo Vieira in nazionale si trasforma :asd:

Lassa sta, Vieira in nazionale è un mostro :eek:
E Makelele... sempre meglio di Tulàlàlàlà se permetti :asd:

Dampyr
28-05-2008, 22:59
Piccolo OT dato che s'è parlato di trezeguet: gli è nato il secondo figlio, l'ha chiamato Noraan :suspi:
Ma tutti nomi del kajser alla juve ultimamente? :suspi:

white4781
29-05-2008, 01:09
Sì :suspi:

Eccoli:
Portieri: Gregory Coupet (Lione), Sebastien Frey (Fiorentina), Steve Mandanda (Olympique Marsiglia). Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Jean-Alain Boumsong (Lione), Francois Clerc (Lione), Patrice Evra (Manchester United), William Gallas (Arsenal), Willy Sagnol (Bayern Monaco), Lilian Thuram (Barcelona), Sebastien Squillaci (Lione). Centrocampisti: Lassana Diarra (Portsmouth), Claude Makelele (Chelsea), Jeremy Toulalan (Lione), Patrick Vieira (Inter). Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Lione), Bafetimbi Gomis (Saint-Etienne), Thierry Henry (Barcellona), Florent Malouda (Chelsea), Sidney Govou (Lione), Franck Ribery (Bayern Monaco), Samir Nasri (Olympique Marsiglia)

a parte che presentarsi con un portiere che si chiama "mandanda" già dice tutto.... ma portare sta gentaglia qui.... nessuno di voi ha sottolineato Lilian "uomo di meLVa nonché ex-giocatore" Thuram al posto di Mexes oltre alla coppia inspiegabile Boumsong-Squillaci...
boh, qui siamo ai livelli di Donadoni che lascia a casa Buffon e mette come titolare Fiori.....
su Trezeguet poi vabbé, ormai è una causa persa, Gomis a David non gli porta nemmeno l'acqua....
cmq vedo che anche le nuove leve come Flamini già saranno segate a vita... poi per portare due vecchi (Vieira e Makelele forti quanto volete ma ormai sono al capolinea praticamente) e Toulalan che ha giocato nel peggior Lione degli ultimi 5 anni....

e noi che abbiam fatto polemica su Inzaghi... consoliamoci... :D:D

Calimar
29-05-2008, 08:52
tanto, a meno che non ce lo vogliate regalare, per galliani "costa troppo":(:mad:

sta aspettando anche lui i saldi di fine stagione :sisi::sisi:


zanetti l'anno dello scudetto della roma (e anche buona parte di quello prima, fino a che non si infortunò) è stato strepitoso... tanta quantità e una discreta qualità, meno di montolivo in termini assoluti, ma decisamente continuo... peccato per i continui infortuni.
la roma asuo tempo poteva trattenerlo, ma scelse di ridarlo all'inter, più per i problemi fisici che altro, qui ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, anche se troppo incline agli infortuni.
A milano non ha mai reso tanto quanto ha fatto qui, e alla juve, in questi due anni è tornato ad essere il giocatore che si era lasciato apprezzare in passato... trovando tra le altre cose gol (spesso decisivi) e continuità...

Dire che sia 5 volte più forte di montolivo è un po' forte come affermazione, perchè i due dovrebbero coesistere e con concorrere per lo stesso ruolo in una squadra...


Le convocazioni della francia sono strane... mexes non ha disputato la sua miglior stagione... boumsong non so come sia andato... trezeguet vabbè, è un fenomeno... un po' appannato... ma io non lo lascerei mai a casa...
anelka invece proprio non si spiega...

quoto tutto .
Domenech tifa italia, non ci sono altre spiegazioni :sisi::sisi:

mjasky
29-05-2008, 09:18
Eccoli:
Portieri: Gregory Coupet (Lione), Sebastien Frey (Fiorentina), Steve Mandanda (Olympique Marsiglia). Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Jean-Alain Boumsong (Lione), Francois Clerc (Lione), Patrice Evra (Manchester United), William Gallas (Arsenal), Willy Sagnol (Bayern Monaco), Lilian Thuram (Barcelona), Sebastien Squillaci (Lione). Centrocampisti: Lassana Diarra (Portsmouth), Claude Makelele (Chelsea), Jeremy Toulalan (Lione), Patrick Vieira (Inter). Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Lione), Bafetimbi Gomis (Saint-Etienne), Thierry Henry (Barcellona), Florent Malouda (Chelsea), Sidney Govou (Lione), Franck Ribery (Bayern Monaco), Samir Nasri (Olympique Marsiglia)

Assurde ste convocazioni....pensate che cosa succederebbe in Italia...Donadoni sarebbe cacciato all'istante

Dr_Velvet
29-05-2008, 09:50
Io avrei fatto fuori Borriello,utilizzando Quagliarella come sostituto di Toni.Quagliarella fa parte del gruppo creato da Donadoni e può adattarsi anche al ruolo di esterno.L'attaccante del Genoa invece ha concluso male un campionato al termine del quale ha messo a segno su azione 14 gol ,i quali rappresentano certamente un buon traguardo per una prima punta, ma non sono nulla di straordinario.Soprattutto se pensiamo che Di Natale ha segnato su azione15 gol da seconda punta e Inzaghi 11 in poche partite.



In ogni caso Montolivo per me non è ancora un giocatore maturo.Ovviamente è un bravo giocatore(anche se non mi fa impazzire),ma oggi non me la sentirei di affidargli il centrocampo della nazionale in caso di assenza di Pirlo.Io non lo vedo ancora convinto dei suoi mezzi,capace di leggere sempre nel modo migliore la partita e soprattutto non lo vedo determinato per tutti i 90min.



cmq vedo che anche le nuove leve come Flamini già saranno segate a vita... poi per portare due vecchi (Vieira e Makelele forti quanto volete ma ormai sono al capolinea praticamente) e Toulalan che ha giocato nel peggior Lione degli ultimi 5 anni....


Credo che Vieira e Makelele costituiscano ancora la miglior coppia di centrali di centrocampo d'Europa.Vieira ha letteralmente tenuto su la baracca nel finale di stagione dell'Inter,Makelele ha giocato da titolare in modo egregio in una squadra che ha sfiorato la vittoria del campionato e della champions.A Domenech non frega una cippa di come giocheranno l'anno prossimo o fra due anni.Si interessa delle loro attuali condizioni,che sono come minimo buone.

IL_PURTY
29-05-2008, 11:27
Io avrei fatto fuori Borriello,utilizzando Quagliarella come sostituto di Toni.Quagliarella fa parte del gruppo creato da Donadoni e può adattarsi anche al ruolo di esterno.L'attaccante del Genoa invece ha concluso male un campionato al termine del quale ha messo a segno su azione 14 gol ,i quali rappresentano certamente un buon traguardo per una prima punta, ma non sono nulla di straordinario.Soprattutto se pensiamo che Di Natale ha segnato su azione15 gol da seconda punta e Inzaghi 11 in poche partite.



In ogni caso Montolivo per me non è ancora un giocatore maturo.Ovviamente è un bravo giocatore(anche se non mi fa impazzire),ma oggi non me la sentirei di affidargli il centrocampo della nazionale in caso di assenza di Pirlo.Io non lo vedo ancora convinto dei suoi mezzi,capace di leggere sempre nel modo migliore la partita e soprattutto non lo vedo determinato per tutti i 90min.


Credo che Vieira e Makelele costituiscano ancora la miglior coppia di centrali di centrocampo d'Europa.Vieira ha letteralmente tenuto su la baracca nel finale di stagione dell'Inter,Makelele ha giocato da titolare in modo egregio in una squadra che ha sfiorato la vittoria del campionato e della champions.A Domenech non frega una cippa di come giocheranno l'anno prossimo o fra due anni.Si interessa delle loro attuali condizioni,che sono come minimo buone.


Per me montolivo e' un ottimo giocatore e ti consiglio di rivederti la semifinale coi rangers!

Per la nazionale io avrei convocato inzaghi al posto di borriello e lasciato a casa perrotta che non ha giocato molto bene quest'anno..

ciau!

NdR619
29-05-2008, 11:54
per me Montolivo ha la sindrome Gilardino..mi sembra un po debole caratterialmente e va puntualmente in sofferenza quando è da lui che ci si aspetta qualcosa in piu..
detto ciò mi pare che comunque abbia fatto un'ottima stagione da titolare inamovibile nella fiorentina..io sinceramente l'avrei portato all'europeo..considerato che ci va gente come Materazzi..come Quagliarella..come Borriello..come De Sanctis..panchinaro nella Liga..come Grosso..insomma..Montolivo ci stava benissimo..
paga il fatto che a centrocampo alla fine ci sono gli intoccabili Pirlo Gattuso Ambrosini Camoranesi De Rossi e a quanto pare anche un Perrotta secondo me in evidente calo rispetto alle precedenti stagioni..

white4781
29-05-2008, 13:05
Credo che Vieira e Makelele costituiscano ancora la miglior coppia di centrali di centrocampo d'Europa.Vieira ha letteralmente tenuto su la baracca nel finale di stagione dell'Inter,Makelele ha giocato da titolare in modo egregio in una squadra che ha sfiorato la vittoria del campionato e della champions.A Domenech non frega una cippa di come giocheranno l'anno prossimo o fra due anni.Si interessa delle loro attuali condizioni,che sono come minimo buone.

beh contando che da sempre Vieira è sinonimo di giocatore d'acciaio che non si rompe mai, mi sembra una scelta intelligente lasciare a casa Flamini.... :suspi::suspi::suspi::suspi:

anche perché, prima o poi devi fargli fare exp in nazionale a Flamini... o vuoi fargli fare l'esordio direttamente alla prima gara del prox mondiale, così per gli ottavi avrà un'exp stupefacente di ben 3 partite?!? :suspi::suspi::suspi:

bisogna anche guardare al futuro....:)

EDIT: e ricordo che ci sarebbero anche Lampard - Gerrard - Hargraves in Inghilterra e cmq anche noi con la coppia De Rossi - Pirlo non è stiamo male, ANZI.....

Ketamina
29-05-2008, 13:25
beh contando che da sempre Vieira è sinonimo di giocatore d'acciaio che non si rompe mai, mi sembra una scelta intelligente lasciare a casa Flamini.... :suspi::suspi::suspi::suspi:

anche perché, prima o poi devi fargli fare exp in nazionale a Flamini... o vuoi fargli fare l'esordio direttamente alla prima gara del prox mondiale, così per gli ottavi avrà un'exp stupefacente di ben 3 partite?!? :suspi::suspi::suspi:

bisogna anche guardare al futuro....:)

EDIT: e ricordo che ci sarebbero anche Lampard - Gerrard - Hargraves in Inghilterra e cmq anche noi con la coppia De Rossi - Pirlo non è stiamo male, ANZI.....

Che è secondo me il miglior centrocampo di tutte le nazionali.

Atta7
29-05-2008, 13:27
Che è secondo me il miglior centrocampo di tutte le nazionali.

Per fortuna che in nazionale hanno fatto spesso fatica. Vedremo con Capello.

Dr_Velvet
29-05-2008, 13:46
Per me montolivo e' un ottimo giocatore e ti consiglio di rivederti la semifinale coi rangers!

Io la semifinale l'ho vista e me la ricordo,ma non ho visto mica solo quella partita...

beh contando che da sempre Vieira è sinonimo di giocatore d'acciaio che non si rompe mai, mi sembra una scelta intelligente lasciare a casa Flamini.... :suspi::suspi::suspi::suspi:
questo discorso è diverso dal definire "al capolinea" due giocatori ancora fortissimi come Vieira e Makelele.E' ovvio che già leggendo la lista dei convocati della Francia con solamente quattro nomi fra i centrocampisti si rimanga come minimo perplessi.
Per quanto riguarda Flamini(molto bravo,anche io l'avrei convocato...ma la stampa ne sta facendo un fenomeno...) credo che l'esperienza possa farla tranquillamente giocando da titolare nel biennio che precede i mondiali.Non mi pare che l 'europeo sia il momento piu' opportuno per far fare esperienza ad un giocatore con due presenze in nazionale in partite amichevoli.Al massimo lo convochi perchè è forte,ma in una competizione te ne freghi della crescita dei giocatori,perchè punti solo alla vittoria del momento.



EDIT: e ricordo che ci sarebbero anche Lampard - Gerrard - Hargraves in Inghilterra e cmq anche noi con la coppia De Rossi - Pirlo non è stiamo male, ANZI.....


Che è secondo me il miglior centrocampo di tutte le nazionali.
sulla carta lo è da tanto tempo.Però non lo hanno ancora dimostrato sul campo e il mese prossimo staranno a casa...

Dampyr
29-05-2008, 13:49
Che è secondo me il miglior centrocampo di tutte le nazionali.

Mah... singolarmente Lampard e Gerrard sono dei mostri, però assieme o si sacrificano un po' o secondo me si pestano i piedi... Hargreaves invece non ho mai capito come faccia a stare dove sta :sisi:

Ketamina
29-05-2008, 13:57
Proprio quello che penso anche io. Sulla carta sono i migliori. Non capisco perché non abbiano mai ingranato. Così come tutta l'Inghilterra. Ha due difensori mostruosi (Rio e Terry), un centrocampo da paura e un attacco mica male (Rooney e Crouch). Boh...

robiuan
29-05-2008, 14:22
la francia lascia a casa flamini (e vabbè di centrocampisti ne hanno tanti) ma non riesco proprio a capire come possa aver lasciato a casa mexes :suspi:
avrà un cattivo oroscopo? :asd:

nn sa che favore ci ha fatto:asd::asd:

kekko
29-05-2008, 14:44
Hargreaves invece non ho mai capito come faccia a stare dove sta :sisi:

anche a me non è mai piaciuto granchè, però vedendo le partite di cempions l'ho rivalutato abbastanza, anche perchè è molto duttile, può giocare anche terzino no?

so giocatori che fanno comodo, e capello con i vari lima & company (non il difensore eh :asd:) c'ha fatto parte della sua fortuna :sisi:



nn sa che favore ci ha fatto:asd::asd:

sinceramente la storia di mexes io non riesco a capirla, è uno dei più forti difensori in italia e nel mondo.....bisogna essere dei pazzi, per non parlare di trezeguet :eek:

Ketamina
29-05-2008, 14:49
sinceramente la storia di mexes io non riesco a capirla, è uno dei più forti difensori in italia e nel mondo.....bisogna essere dei pazzi, per non parlare di trezeguet :eek:

Ed è già tanto che abbia portato Frey viste le premesse fatte anche sul portiere viola. Penso che i francesini della serie A gli stiano molto sul @#!*? (tranne Vieira :suspi:). :asd:

kekko
29-05-2008, 14:54
Ed è già tanto che abbia portato Frey viste le premesse fatte anche sul portiere viola. Penso che i francesini della serie A gli stiano molto sul @#!*? (tranne Vieira :suspi:). :asd:

mah.....peggio per lui, vedi se va a giocare con thuram titolare (con tutto il rispetto per quello che era, bella bestia) :rolleyes:

teppic
29-05-2008, 15:08
Hargreaves invece non ho mai capito come faccia a stare dove sta :sisi:

Mah, a me sembra il miglior centrocampista inglese. E il manchester ha vinto la coppa anche e sopratutto grazie a lui. Ha corsa, tecnica, gioca con entrambi i piedi, ed un ottimo senso tattico. Sarò matto ma lo preferisco ai vari lampard, gerrard e scholes.

Crash and Burn
29-05-2008, 15:10
Mah, a me sembra il miglior centrocampista inglese. E il manchester ha vinto la coppa anche e sopratutto grazie a lui. Ha corsa, tecnica, gioca con entrambi i piedi, ed un ottimo senso tattico. Sarò matto ma lo preferisco ai vari lampard, gerrard e scholes.


il migliore non saprei...il più versatile sicuramente si

Ferlons
29-05-2008, 15:28
Intanto sono uscite tutte le liste dei 23 di ogni squadra, ecco chi andiamo ad affrontare:

Portieri:
Bogdan Lobont (Dinamo Bucarest), Marius Popa (Poli Timisoara), Eduard Stancioiu (CFR Cluj)

Difensori:
Cosmin Contra (Getafe), Gabriel Tamas (Auxerre), Dorin Goian (Steaua Bucarest), Cristian Chivu (Inter), Razvan Rat (Shakhtar Donetsk), Sorin Ghionea (Steaua Bucarest), Cristian Sapunaru (Rapid Bucarest), Stefan Radu (Lazio), Cosmin Moti (Dinamo Bucarest)

Centrocampisti:
Florentin Petre (CSKA Sofia), Razvan Cocis (Lokomotiv Mosca), Mirel Radoi (Steaua Bucarest), Nicolae Dica (Steaua Bucarest), Paul Codrea (Siena), Banel Nicolita (Steaua Bucarest), Adrian Cristea (Dinamo Bucarest)

Attaccanti:
Adrian Mutu (Fiorentina), Ciprian Marica (Stoccarda), Daniel Niculae (Auxerre), Marius Niculae (Inverness).

Portieri:
Coupet (Lione), Frey (Fiorentina), Mandanda (Marsiglia).

Difensori:
Abidal (Barcellona), Boumsong (Lione), Clerc (Lione), Squillaci (Lione), Gallas (Arsenal),Evra (Manchester United),Sagnol (Bayern Monaco), Thuram (Barcellona).

Centrocampisti:
Lassana Diarra (Portsmouth), Makelele (Chelsea), Toulalan (Lione), Vieira (Inter).

Attaccanti:
Anelka (Chelsea),Benzema (Lione), Govou (Lione), Nasri (Marsiglia), Gomis (St Etienne), Henry (Barcellona), Malouda (Chelsea), Ribery (Bayern Monaco).

Portieri:
Edwin van der Sar (Manchester United FC), Maarten Stekelenburg (AFC Ajax), Henk Timmer (Feyenoord)

Difensori:
Wilfred Bouma (Aston Villa FC), Tim de Cler (Feyenoord), Giovanni van Bronckhorst (Feyenoord), Johnny Heitinga (AFC Ajax), Joris Mathijsen (Hamburger SV), Mario Melchiot (Wigan Athletic FC), André Ooijer (Blackburn Rovers FC).

Centrocampisti:
Ibrahim Afellay (PSV Eindhoven), Orlando Engelaar (FC Twente), Nigel de Jong (Hamburger SV), Wesley Sneijder (Real Madrid CF), Rafael van der Vaart (Hamburger SV), Demy de Zeeuw (AZ Alkmaar)

Attaccanti:
Ryan Babel (Liverpool FC), Klaas Jan Huntelaar (AFC Ajax), Dirk Kuyt (Liverpool FC), Ruud van Nistelrooy (Real Madrid CF), Robin van Persie (Arsenal FC), Arjen Robben (Real Madrid CF), Jan Vennegoor of Hesselink (Celtic FC).

Dampyr
29-05-2008, 15:35
Mah, a me sembra il miglior centrocampista inglese. E il manchester ha vinto la coppa anche e sopratutto grazie a lui. Ha corsa, tecnica, gioca con entrambi i piedi, ed un ottimo senso tattico. Sarò matto ma lo preferisco ai vari lampard, gerrard e scholes.

Pensa che io avrei detto che l'hanno vinta nonostante lui :p

teppic
29-05-2008, 15:39
il migliore non saprei...il più versatile sicuramente si

Beh parlo della scorsa stagione, non in senso assoluto.

Dr_Velvet
29-05-2008, 15:39
Io Hargreaves lo vedrei benissimo nel campionato italiano,mentre su Lampard ho dubbi.
Hargreaves non è un fuoriclasse ma mi sembra dotato di un intelligenza tattica superiore alla norma.

white4781
29-05-2008, 16:32
Pensa che io avrei detto che l'hanno vinta nonostante lui :p

al 113° ha piazzato un'accelerazione sulla destra pazzesca per chiunque, in più lui aveva corso e per davvero per tutti i minuti precedenti.... mostruoso....

quoto sopra, anche per me CC più versatile che ci sia....


Io Hargreaves lo vedrei benissimo nel campionato italiano,mentre su Lampard ho dubbi.
Hargreaves non è un fuoriclasse ma mi sembra dotato di un intelligenza tattica superiore alla norma.

d'accordissimo... l'anglo-canadese potrebbe giocare dovunque e fare la differenza in qualsiasi competizione/campionato...

Lampard soprattutto i dubbi mi vengono pensando alla struttura dell'inter, dove le due punte sono la davanti e non coprono.

Ferlons
29-05-2008, 18:03
al 113° ha piazzato un'accelerazione sulla destra pazzesca per chiunque, in più lui aveva corso e per davvero per tutti i minuti precedenti.... mostruoso....

quoto sopra, anche per me CC più versatile che ci sia....



d'accordissimo... l'anglo-canadese potrebbe giocare dovunque e fare la differenza in qualsiasi competizione/campionato...

Lampard soprattutto i dubbi mi vengono pensando alla struttura dell'inter, dove le due punte sono la davanti e non coprono.

Vero, però al chelsea giocava con di fianco Ballack che non è proprio un difensore, mentre all'Inter, se la rosa non viene sconvolta, dovrebbe avere di fianco un paio di mediani (Viera-Cambiasso-Zanetti...)

kekko
29-05-2008, 18:07
Vero, però al chelsea giocava con di fianco Ballack che non è proprio un difensore, mentre all'Inter, se la rosa non viene sconvolta, dovrebbe avere di fianco un paio di mediani (Viera-Cambiasso-Zanetti...)

andrò controcorrente, ma per me all'inter lampard non serve a nulla :sisi:

se gioca col 4-4-2 beh gli servono un paio di belle alone (di centrali come dici anche tu ce ne sono: vieira, cambiasso, stankovic, dacourt, jzanetti che lo è diventato)...

comunque avrebbe bisogno più di un 3-quartista, uno capace di cambiare marcia e di permettere ad ibra di giocare più vicino alla porta :sisi:

uno tipo diego o aguero chessò

Dampyr
29-05-2008, 18:08
andrò controcorrente, ma per me all'inter lampard non serve a nulla :sisi:

se gioca col 4-4-2 beh gli servono un paio di belle alone (di centrali come dici anche tu ce ne sono: vieira, cambiasso, stankovic, dacourt, jzanetti che lo è diventato)...

comunque avrebbe bisogno più di un 3-quartista, uno capace di cambiare marcia e di permettere ad ibra di giocare più vicino alla porta :sisi:

uno tipo diego o aguero chessò

Aguero è una punta ;)

kekko
29-05-2008, 18:11
Aguero è una punta ;)

dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....

è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:

infatti mi preoccupa il portogallo agli europei....non hanno una prima punta, ma poco poco ci mettono ronaldo....

Bloppo
29-05-2008, 18:19
sinceramente la storia di mexes io non riesco a capirla, è uno dei più forti difensori in italia e nel mondo.....bisogna essere dei pazzi, per non parlare di trezeguet :eek:
Entrambi perché non partivano titolari e avrebbero fatto storie...anche se con Trezeguet è più un caso di ripicca per i rapporti non idilliaci nei confronti del giocatore e dei familiari dello juventino.

EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.

Ferlons
29-05-2008, 18:20
Aguero è più una seconda punta che un trequartista :sisi:

Per quel che riguarda il modulo mi sa che deve giocare 4-4-2 a rombo (o 4-3-1-2 come preferite... :p ), anche perchè giocare 4-4-2 in linea o 4-3-3 come il Chelsea presuppone che si abbiano delle ali, e noi in rosa non ne abbiamo manco mezza.

quoto assolutamente sul trequartista; un giocatore che possa saltare l'uomo e dare più vivacità in attacco ci farebbe molto comodo.
Su Lampard però non sarei così scettico, una linea a 3 del tipo Cambiasso-Vieira-Lampard con un trequartista davanti non è male :sisi:

Ora più che altro va capito chi fa le valigie...
Probabili candidati: Stankovic, Figo, Jimenez, Materazzi (?), Crespo, Burdisso, Solari, Cesar

c'è aria di rivoluzione :cool:

kekko
29-05-2008, 18:21
Aguero è più una seconda punta che un trequartista :sisi:

Per quel che riguarda il modulo mi sa che deve giocare 4-4-2 a rombo (o 4-3-1-2 come preferite... :p ), anche perchè giocare 4-4-2 in linea o 4-3-3 come il Chelsea presuppone che si abbiano delle ali, e noi in rosa non ne abbiamo manco mezza.

quoto assolutamente sul trequartista; un giocatore che possa saltare l'uomo e dare più vivacità in attacco ci farebbe molto comodo.
Su Lampard però non sarei così scettico, una linea a 3 del tipo Cambiasso-Vieira-Lampard con un trequartista davanti non è male :sisi:

Ora più che altro va capito chi fa le valigie...
Probabili candidati: Stankovic, Figo, Jimenez, Materazzi (?), Crespo, Burdisso, Solari, Cesar

c'è aria di rivoluzione :cool:

ehm.....hai sbagliato 3d :asd: :asd:

Ferlons
29-05-2008, 18:23
ehm.....hai sbagliato 3d :asd: :asd:

Ma se stavate parlando voi di Lampard all'Inter e Aguero :asd:

kekko
29-05-2008, 18:24
Ma se stavate parlando voi di Lampard all'Inter e Aguero :asd:

sisi infatti mi so tajato :asd: :asd:

Ketamina
29-05-2008, 18:30
Entrambi perché non partivano titolari e avrebbero fatto storie...anche se con Trezeguet è più un caso di ripicca per i rapporti non idilliaci nei confronti del giocatore e dei familiari dello juventino.

EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.

Esatto, soprattutto la seconda motivazione.

Dr_Velvet
29-05-2008, 20:40
Vero, però al chelsea giocava con di fianco Ballack che non è proprio un difensore, mentre all'Inter, se la rosa non viene sconvolta, dovrebbe avere di fianco un paio di mediani (Viera-Cambiasso-Zanetti...)
Se hai Cambiasso secondo me diventa inutile prendere Lampard.Quindi direi che l'inglese ha tutte le carte in regola per essere acquistato da Moratti :p


dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....

è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:

....
Aguero segna parecchio,quindi da trequartista sarebbe un po'sprecato.Inoltre credo che i tempi del passaggio .le capacità di scegliere il momento giusto per saltare l'uomo,di copertura e di catalizzare il gioco mettendosi sulle spalle una intera squadra siano caratteistiche difficilmente riscontrabili in una seconda punta.
Alla fine l'Inter spenderebbe un botto di soldi per un giocatore da adattare in un ruolo diverso dal suo.Quindi Aguero ha tutte le caratteristiche per essere acquistato da Moratti(2):D


.

EDIT: per chi dice che l' Inghilterra nn ha mai fatto molto pur avendo una rosa forte sulla carta...i motivi sono 2:
- forma fisica nn eccezionale al momento decisivo (e questa conta molto nella fase finale di una competizione);
- portiere.
Il problema è che l Inghilterra nemmeno ci è arrivata alla fase finale della competizione(e non è la prima volta che capita).Quando ho scritto che l'Inghilterra non ha dimostrato sul campo di avere il centrocampo piu' forte,mi riferivo innanzitutto al gioco espresso e poi ai risultati.La nazionale inglese in questi anni non ha espresso quasi mai un gioco decente pur avendo grandissimi giocatori;anzi direi che guardare una partita dell'Inghilterra vuol dire esporsi ad un serio rischio di suicidio :asd:

Al problema del portiere io aggiungerei quello dell'assenza negli ultimi anni di un centravanti con i controcaschi.

Diablix
29-05-2008, 21:03
dipende da come la vedi......anche messi può fare la punta, ma un pò più arretrato o sulla fascia, beh là fa la differenza....

è chiaro che questi giocatori che saltano l'uomo quando vogliono, dalla 3-quarti in su li puoi mettere dove vuoi :sisi:

infatti mi preoccupa il portogallo agli europei....non hanno una prima punta, ma poco poco ci mettono ronaldo....

Sì, ma Aguero è proprio una punta :p

aed1248
30-05-2008, 00:35
si me questo è il thread degli europei, non del calciomercato...

_kraMer_
30-05-2008, 12:33
stasera come giocheremo?

Diablix
30-05-2008, 13:27
stasera come giocheremo?

Male, come sempre da quando c'è BabboNatale.

Atta7
30-05-2008, 15:03
stasera come giocheremo?

Modulo classico, gli undici dovrebbero essere:

Buffon
Panucci
Cannavaro
Barzagli
Grosso
Ambrosini
Pirlo
Gattuso
Di Natale
Camoranesi
Toni

kekko
30-05-2008, 15:45
Modulo classico, gli undici dovrebbero essere:

Buffon
Panucci
Cannavaro
Barzagli
Grosso
Ambrosini
Pirlo
Gattuso
Di Natale
Camoranesi
Toni

ma perchè non de rossi al posto di gattuso? :suspi:

e poi perchè grosso e non zambrotta?

speriamo bene....

Calimar
30-05-2008, 15:46
e perchè barzagli ? :confused:

Dr_Velvet
30-05-2008, 15:56
ma perchè non de rossi al posto di gattuso? :suspi:



perchè secondo me rischi di avere il centrocampo piu' statico di tutti i tempi,considerando anche che hai Camoranesi a destra(che corre,dribbla e copre pure,ma non è un fulmine) e che sempre sulla stessa fascia hai Panucci che non sostiene tantissimo la fase offensiva(cmq meno di Grosso e Zambrotta).
Si potrebbe inserire De Rossi per Ambrosini...

kekko
30-05-2008, 16:00
perchè secondo me rischi di avere il centrocampo piu' statico di tutti i tempi,considerando anche che hai Camoranesi a destra(che corre,dribbla e copre pure,ma non è un fulmine) e che sempre sulla stessa fascia hai Panucci che non sostiene tantissimo la fase offensiva(cmq meno di Grosso e Zambrotta).
Si potrebbe inserire De Rossi per Ambrosini...

vabbè ma ambrosini in questo finale mi è sembrato più in palla di gattuso....

se gattuso fosse al top della forma, non gli preferirei nessuno.....

Hyypia
30-05-2008, 17:06
io giocherei così:
buffon
zambrotta
cannavaro
barzagli
grosso
de rossi
pirlo
gattuso
camoranesi
toni
di natale

però penso che donadoni mettera materazzi in difesa e userà + panucci di grosso...
e a centrocampo cambierà ogni volta...

fantaluca
30-05-2008, 17:31
zambrotta visto recentemente non sarebbe titolare manco in serie B

Atta7
30-05-2008, 19:00
Barzagli e Grosso sembra che giocheranno perchè Zambrotta e Materazzi non sono molto in condizione. Infatti ho preso la formazione dalla Gazzetta di oggi dove indicavano il possibile sorpasso dei due ex Palermo rispetto ai 2 soliti titolari.

mjasky
30-05-2008, 21:01
Iniziata Italia-Belgio...Italia si schiera con 4-3-3: Buffon-Panucci-Cannavaro-Barzagli-Zambrotta-Gattuso-Pirlo-Aquilani-Di Natale-Toni-Camoranesi.....a sorpresa schiera Barzagli e Aquilani.....

Che gol Di Natale......:sisi:

Atta7
30-05-2008, 21:16
Tolto Barzagli, già previsto alla vigilia, la vera sorpresa è Aquilani.

Forza Italia (adesso si può dire senza doppi sensi politici, il partito non c'è più:asd:)

Hyypia
30-05-2008, 21:57
altro che cassano o del piero titolari.... :rolleyes:

Atta7
30-05-2008, 22:00
altro che cassano o del piero titolari.... :rolleyes:

Ottimo Di Natale ma Cassano e Del Piero potranno essere molto utili e secondo me lo saranno entrambi. :sisi:

Ketamina
30-05-2008, 23:03
Grande Borriello. :sisi: :asd:

ciobb
30-05-2008, 23:12
Grande Borriello. :sisi: :asd:


adesso si comincerà a dire, ma perchè Borriello e non Inzaghi?? :rolleyes:

forse se lo domandano in tanti...:rolleyes:

Diablix
30-05-2008, 23:13
Grande Borriello. :sisi: :asd:

E per fortuna che è il vincitore MORALE (ma de che??) della classifica cannonieri :rotfl:

Ketamina
30-05-2008, 23:13
Perché Borriello e non Montolivo? :suspi:

Atta7
30-05-2008, 23:18
Perché Borriello e non Montolivo? :suspi:

Come perchè? Montolivo sarebbe stato l'ultima opzione a centrocampo. Borriello è presente per un motivo solo, ovvero se Toni prenderà una qualsiasi malattia incurabile e non potrà giocare una partita.
Se poi dobbiamo dare adito alle malelingue è già buono che Inzaghi abbia fatto parte della spedizione mondiale.

Ketamina
30-05-2008, 23:21
Secondo me come vice Toni bisognerebbe puntare molto di più su Quagliarella. A me piace molto di più. :sisi:

Atta7
30-05-2008, 23:23
Secondo me come vice Toni bisognerebbe puntare molto di più su Quagliarella. A me piace molto di più. :sisi:

Anche a me piace di più, ma credo che un giocatore venga preso in considerazione come l'opzione principale a Toni soprattutto per la presenza fisica e Quagliarella, in questo caso, non risulterebbe la prima opzione.

Diablix
30-05-2008, 23:26
Secondo me come vice Toni bisognerebbe puntare molto di più su Quagliarella. A me piace molto di più. :sisi:

Piace molto di più anche a me, secondo me è sottovalutato.
Più che altro perchè ha avuto un'inizio di annata veramente pessimo.
Ma perchè? Perchè giocava esterno. Da centrale ha reso molto molto meglio.. e vi assicuro che per motivazioni di parentela ho seguito l'udinese abbastanza...

D'altronde perchè quando è Del Piero che fa schifo sulla fascia è colpa di Donadoni che lo fa giocare fuori ruolo (ed è vero per carità) e quando succede con Quagliarella è lui che è scarso?

Atta7
30-05-2008, 23:32
Piace molto di più anche a me, secondo me è sottovalutato.
Più che altro perchè ha avuto un'inizio di annata veramente pessimo.
Ma perchè? Perchè giocava esterno. Da centrale ha reso molto molto meglio.. e vi assicuro che per motivazioni di parentela ho seguito l'udinese abbastanza...

D'altronde perchè quando è Del Piero che fa schifo sulla fascia è colpa di Donadoni che lo fa giocare fuori ruolo (ed è vero per carità) e quando succede con Quagliarella è lui che è scarso?

Confermo, Quagliarella negli schemi dell'Udinese ha avuto fortune alterne. Molti vantaggi quando ha giocato da punta centrale, parecchi svantaggi come esterno. Il tuo discorso su Del Piero lo sposo in pieno anche se sono stra contento che il capitano della Juve sia nella rosa degli europei. Secondo me siamo parecchio equilibrati, ovvero pronti a qualsiasi tipo di avversario. Come al solito i risultati verranno dettati dalla convinzione e dalla fiducia della squadra.

_kraMer_
31-05-2008, 03:53
di cassano che dite?

secondo me ha mostrato qualche buono spunto..

MaD
31-05-2008, 08:00
zambrotta visto recentemente non sarebbe titolare manco in serie B

Io l'ho visto recentemente contro il Man Utd e prendeva in giro Cristiano Ronaldo. Tu cosa hai visto?

_kraMer_
31-05-2008, 08:09
beh mi sembra francamente esagerata questa affermazione..

insomma il goal e stata colpa sua dopo un errore sotto pressione.. ronaldo un pò di volte l'ha saltato e se non sbaglio è pure stato ammonito..

mah..

in generale onore a lui perchè è sempre stato un giocatore che apprezzo :D

fantaluca
31-05-2008, 10:14
Io l'ho visto recentemente contro il Man Utd e prendeva in giro Cristiano Ronaldo. Tu cosa hai visto?

l'ho visto recentemente contro il Man Utd e gli ha regalato il gol passando la palla all'avversario centralmente anzichè spazzare. Tu cosa hai visto?

Dopo il primo tempo DISASTROSO di quella partita, nel secondo ha contenuto molto bene C. Ronaldo in effetti.

papclems
31-05-2008, 10:31
l'ho visto recentemente contro il Man Utd e gli ha regalato il gol passando la palla all'avversario centralmente anzichè spazzare. Tu cosa hai visto?

Dopo il primo tempo DISASTROSO di quella partita, nel secondo ha contenuto molto bene C. Ronaldo in effetti.

ZamProtta.

:sisi:

Pericle
31-05-2008, 11:52
adesso si comincerà a dire, ma perchè Borriello e non Inzaghi?? :rolleyes:

forse se lo domandano in tanti...:rolleyes:

Preghiamo... la speranza è che Toni non abbia neppure un raffreddore :rolleyes:

Se in una competizione del genere porti come riserve Borriello e Quagliarella, lasciando a casa una vecchia volpe con forma strepitosa come Inzaghi, allora vuol dire che non sei meglio di Domenech :sisi:

pulvis
31-05-2008, 12:04
Preghiamo... la speranza è che Toni non abbia neppure un raffreddore :rolleyes:


Sinceramente a me ieri Toni non è sembrato tutta sta devastazione.. a dir la verità con la Nazionale non ha mai combinato sfracelli :suspi:



Se in una competizione del genere porti come riserve Borriello e Quagliarella, lasciando a casa una vecchia volpe con forma strepitosa come Inzaghi, allora vuol dire che non sei meglio di Domenech :sisi:

Siamo sicuri della forma strepitosa di Inzaghi? Personalmente poi non ci vedo nulla di male nel ringiovanire un po' la rosa della Nazionale.

Pericle
31-05-2008, 12:54
Allora potevano lasciare a casa Toni per portare Pazzini :asd:

A parte gli scherzi.. la formazione la ringiovanisci con i grandi talenti e non mi pare che Borriello possa ritenersi tale (classe '82 e finora solo mezza stagione a buoni livelli in una provinciale..).

La forma di Inzaghi non capisco come possa essere messa in discussione... manco Ronaldo ai tempi dell'Inter aveva avuto la sua media gol :rolleyes:

P.S. Ma Donadoni non aveva detto che avrebbe convocato i giocatori più in forma per gli Europei? :suspi:

Diablix
31-05-2008, 12:55
Preghiamo... la speranza è che Toni non abbia neppure un raffreddore :rolleyes:

Se in una competizione del genere porti come riserve Borriello e Quagliarella, lasciando a casa una vecchia volpe con forma strepitosa come Inzaghi, allora vuol dire che non sei meglio di Domenech :sisi:

Son d'accordo con te, ma Donadoni gioca con una punta centrale che deve fare il fulcro del gioco, la torre o chiamala come vuoi.
Francamente, sebbene sia un grandissimo estimatore di Inzaghi, a quel ruolo sono più adatto io di lui.

Il problema, tanto per cambiare, è il modulo.. Inzaghi sarebbe andato bene in un 4-4-2, con quello schema non c'entra proprio nulla.
Poi sia chiaro,avessi fatto le convocazioni io l'avrei convocato.

NdR619
31-05-2008, 13:06
Se in una competizione del genere porti come riserve Borriello e Quagliarella, lasciando a casa una vecchia volpe con forma strepitosa come Inzaghi, allora vuol dire che non sei meglio di Domenech :sisi:

si è sempre saputo :asd:

MaD
31-05-2008, 13:20
l'ho visto recentemente contro il Man Utd e gli ha regalato il gol passando la palla all'avversario centralmente anzichè spazzare. Tu cosa hai visto?

Quindi tu giudichi la forma di un giocatore da un episodio sfortunato?

Dampyr
31-05-2008, 13:30
Quindi tu giudichi la forma di un giocatore da un episodio sfortunato?

E tu lo giudichi da un tempo? :)
Zambrotta ha fatto una stagione pietosa, infatti a Barcellona se ne vogliono liberare :sisi:

Dr_Velvet
31-05-2008, 13:31
l'ho visto recentemente contro il Man Utd e gli ha regalato il gol passando la palla all'avversario centralmente anzichè spazzare. Tu cosa hai visto?


quel gol è al 50% di zambrotta,che cerca di calciare forte ma lo fa di sinistro con il corpo verso la parte centrale del campo e in recupero(quindi non sono sicuro che potesse calciare molto piu forte);
l'altro 50% è del centrocampo del Barcellona ,che non ha accorciato e ha lasciato libera una prateria nella propria trequarti.Addirittura credo che l'uomo piu vicino a Scholes fosse Lionello Messi...

sulla partita di ieri:con due attaccanti così larghi ,non credo che toni possa fare tantissimo sotto porta.In fondo gli servono cross decenti oppure ci ritroviamo con un bestione che non può di certo correre e puntare la rete o dribblare un paio di avversari

Atta7
31-05-2008, 13:43
Preghiamo... la speranza è che Toni non abbia neppure un raffreddore :rolleyes:

Se in una competizione del genere porti come riserve Borriello e Quagliarella, lasciando a casa una vecchia volpe con forma strepitosa come Inzaghi, allora vuol dire che non sei meglio di Domenech :sisi:

Donadoni non sarà un fenomeno ma è sicuramente meglio di Domenech, che abbia chiamato Inzaghi o no. Oltretutto si potrebbe parlare molto della forma strepitosa del giocatore. A fine stagione lo era ma non è scontato riuscisse a mantenerla fino all'europeo.

hotplug
31-05-2008, 14:17
Forma strepitosa di Inzaghi ? :suspi:

Bah, io in nazionale non glielo avrei portato di certo. Meglio Gilardino :asd:

Pericle
31-05-2008, 14:38
Forma strepitosa di Inzaghi ? :suspi:


Scherzi, vero? :suspi:
Se hai visto le sue ultime 10 partite...

Però va bene così, Borriello e Quagliarella sono oggettivamente più bravi ed i titoli vinti a livello internazionale sono lì a testimoniarlo :asd:

Atta7
31-05-2008, 15:00
Scherzi, vero? :suspi:
Se hai visto le sue ultime 10 partite...

Però va bene così, Borriello e Quagliarella sono oggettivamente più bravi ed i titoli vinti a livello internazionale sono lì a testimoniarlo :asd:

Per fare quello che Donadoni richiede in campo lo sono di sicuro. :sisi:
Se poi contassero i titoli vinti ci sono giocatori che non dovrebbero mai iniziare a vincere e invece lo fanno, sarà magia.:rolleyes:

Pericle
31-05-2008, 15:06
I titoli vinti contano, eccome... l'esperienza internazionale non te la inventi da un giorno all'altro, soprattutto se parliamo di non-fenomeni come Borriello o Quagliarella..

Continuo a non capire il discorso de "il gioco di Donadoni" :suspi:
L'allenatore deve essere un minimo versatile, se non è capace di fare questo vuol dire che può andare ad allenare la Pro Patria, non la nazionale.

MaD
31-05-2008, 18:02
E tu lo giudichi da un tempo? :)
Zambrotta ha fatto una stagione pietosa, infatti a Barcellona se ne vogliono liberare :sisi:

Mai parlato della stagione di Zambrotta.
Dire che Zambrotta in questo momento non e' in forma pero' e' una bestemmia.

fantaluca
31-05-2008, 18:18
Quindi tu giudichi la forma di un giocatore da un episodio sfortunato?

no, su sky non hanno grande fantasiae fanno vedere sempre Real o Barcellona :D

un episodio sfortunato è una cosa, un errore da oratorio un altra (pressato la passa piano piano centralmente :asd: )

direi che cmq ognuno di noi può tenersi la propria convinzione anche perchè conoscendoti non la finiamo più :asd:
se poi farà un Europeo al livello dell'ultimo mondiale mica mi metto a protestare :asd:


Mai parlato della stagione di Zambrotta.
Dire che Zambrotta in questo momento non e' in forma pero' e' una bestemmia.

scusa ma se ha fatto una stagione pietosa, su che base dici che è in forma?
spero che si sia riposato per gli Europei :D

ieri non ha giocato male, speriamo sia di buon auspicio (salvo poi tornare sullo standard spagnolo la stagione prossima al Milan :asd: )

Dr_Velvet
31-05-2008, 18:28
Calcio: Euro 2008, Olanda sfortunata. Babel ko


AMSTERDAM - Perdita importante per l'Olanda in vista di Euro 2008. Gli Orange, inseriti nel gruppo dell'Italia, dovranno fare a meno di Ryan Babel: l'attaccante olandese s'e' infortunato oggi in allenamento riportando una distorsione ai legamenti di una caviglia, che ha costretto la federazione olandese a cancellarlo dalla lista dei 23. (Agr)

Ketamina
31-05-2008, 18:39
Wow. :eek: Meglio per noi.

Ferlons
31-05-2008, 19:00
Tanto di guadagnato :sisi:

Non so chi dei nostri avesse il passo per fermarlo

MaD
01-06-2008, 10:29
scusa ma se ha fatto una stagione pietosa, su che base dici che è in forma?
spero che si sia riposato per gli Europei :D

ieri non ha giocato male, speriamo sia di buon auspicio (salvo poi tornare sullo standard spagnolo la stagione prossima al Milan :asd: )

Sul fatto che tutte le partite che ho visto ultimamente sono state di buon livello, nonostante fosse in una squadra che ormai era in vacanza.

Hyypia
01-06-2008, 11:33
vabbè... non era titolare babel penso...
ma ora possono sostituirlo con un altro o partono in 22?

fantaluca
01-06-2008, 11:36
Sul fatto che tutte le partite che ho visto ultimamente sono state di buon livello, nonostante fosse in una squadra che ormai era in vacanza.

rispetto la tua opinione. Speriamo tu abbia ragione

Ferlons
01-06-2008, 11:45
vabbè... non era titolare babel penso...
ma ora possono sostituirlo con un altro o partono in 22?

Penso possano chiamare una riserva :sisi:

Dr_Velvet
01-06-2008, 12:27
Penso possano chiamare una riserva :sisi:

hanno chiamato Boulahrouz(l'ho scritto col copia e incolla,non sono mica Bizzotto:asd:),un difensore

Ketamina
01-06-2008, 15:16
hanno chiamato Boulahrouz(l'ho scritto col copia e incolla,non sono mica Bizzotto:asd:),un difensore

Quanto mi piace sto difensore. :sisi:

_kraMer_
02-06-2008, 01:27
ma perchè se si fa male un attaccante convoca un difensore??

Joey-sama
02-06-2008, 01:42
ma perchè se si fa male un attaccante convoca un difensore??

perchè non ne ha convocati molti ed era l'ultimo giocatore che aveva scartato, quindi l'idea di portarlo l'aveva perlomeno già avuta :sisi:

Ferlons
02-06-2008, 11:04
ma perchè se si fa male un attaccante convoca un difensore??

Perchè comunque ha già:

Van Nistelrooy
Huntelaar
Kuyt
Vennegoor
Van Persie
Robben
Van Der Vaart
Snejder

Che sono tutti uomini principalmente offensivi o punte

Dampyr
02-06-2008, 11:29
Perchè comunque ha già:

Van Nistelrooy
Huntelaar
Kuyt
Vennegoor
Van Persie
Robben
Van Der Vaart
Snejder

Che sono tutti uomini principalmente offensivi o punte

E allora mi chiedo perchè se già aveva questi perchè aveva convocato pure Babel :asd:

Ferlons
02-06-2008, 11:37
E allora mi chiedo perchè se già aveva questi perchè aveva convocato pure Babel :asd:

Ognuno ha il suo Donadoni :p

Dr_Velvet
02-06-2008, 11:43
E allora mi chiedo perchè se già aveva questi perchè aveva convocato pure Babel :asd:

Piu che su Babel mi porrei domande su Vennegoor ,visto che ci sono già il mitico Ruud e Huntelaar

Dr_Velvet
02-06-2008, 18:39
cannavaro si è fatto male...panico!!!!:eek:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/sport/calcio/nazionale/primo-allenamento-vienna/primo-allenamento-vienna/primo-allenamento-vienna.html

Barzagli-Materazzi...che coppia di centrali in forma amisci!!!:asd:

Ketamina
02-06-2008, 18:42
cannavaro si è fatto male...panico!!!!:eek:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/sport/calcio/nazionale/primo-allenamento-vienna/primo-allenamento-vienna/primo-allenamento-vienna.html

Barzagli-Materazzi...che coppia di centrali in forma amisci!!!:asd:

Io spero Chiellini - Materazzi invece. :sisi:

Dr_Velvet
02-06-2008, 18:47
Io spero Chiellini - Materazzi invece. :sisi:
Anche io,però non credo che donadoni sia d'accordo con noi.
E chiellini ha fatto un bruttissimo errore nella partita contro il belgio...

aed1248
02-06-2008, 18:48
fa sempre in tempo a chiamare ferrari... :sisi:

a meno che non sia troppo impegnato a fare colloqui con fiorentina, milan, inter e juventus... :rotfl: