PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto "psicologico" nelle vendite



fulldotto
21-05-2008, 12:05
Mi è capitato, già più di una volta, di mettere in vendita un giocatore ad un prezzo leggermente inferiore (-15%) alla media dei prezzi trovati su "confronta trasferimenti" e ritrovarmelo invenduto, lo stesso giocatore messo in vendita a prezzo 0 è andato via ad una cifra superiore alla prima richiesta! E' capitato a qualcun altro?

Marko74
21-05-2008, 12:55
Mi è capitato, già più di una volta, di mettere in vendita un giocatore ad un prezzo leggermente inferiore (-15%) alla media dei prezzi trovati su "confronta trasferimenti" e ritrovarmelo invenduto, lo stesso giocatore messo in vendita a prezzo 0 è andato via ad una cifra superiore alla prima richiesta! E' capitato a qualcun altro?

E' sicuramente curioso, ma il mercato è veramente pazzo in questi ultimi tempi...
A me è successo il contrario... una volta a mettere prezzo zero il giocatore è stato venduto ad un prezzo molto inferiore.
Non lo farò mai più :)

ZiDad
21-05-2008, 13:31
La base "0" è un rischio da calcolare... io se vedo un giocatore con un prezzo basso mi ci butto e come me molti altri, così si scatena l'asta che può portare anche a grossi affari per chi vende. Ma può succedere che nessuno se lo fila e a fare l'affare sia quello che compra...
Secondo me la miglior cosa è fare l'asta a scalare, prima mettere quanto ci si vuole fare, poi scendere di un 10% per ogni volta che resta invenduto. Generalmente al 2° o 3° tentativo lo vendi per più di quello che ti eri prefissato!

robiuan
21-05-2008, 13:39
meglio metterlo ad una cifra inferiore, che scatta la bagarre:asd:

soullessguy
21-05-2008, 16:40
saranno 4-5 stagioni che non faccio mai partire la base d'asta di un mio giocatore da una cifra inferiore rispetto a quanto vorrei ricavarne (tranne per i pischelli delle giovanili :p), anzi parto sempre da un pò di più e al limite abbasso poco a poco. :D

kekko
21-05-2008, 16:44
saranno 4-5 stagioni che non faccio mai partire la base d'asta di un mio giocatore da una cifra inferiore rispetto a quanto vorrei ricavarne (tranne per i pischelli delle giovanili :p), anzi parto sempre da un pò di più e al limite abbasso poco a poco. :D

anche io, a meno che non debba fare un BT :D

derblauereiter
21-05-2008, 18:08
Ultimamente è capitato due volte anche a me (con i due pischelli delle giovanili).
Invenduti a 500k, messi a base più bassa sono andati a 1.020 e 550.

E' un rischio che a volte vale la pena correre, sapendo però che una volta o l'altra ti arriverà anche la sòla.

ZiDad
21-05-2008, 18:22
Racconto la triste storia di un ST andato male, pure con la beffa...
Preso a buono in regia a 108K, sarebbe scattato con una partita, si fa male per 6 giornate, nel frattempo diventa 19enne, scatta a eccellente, tento di rivenderlo a 199K, poi a 179K, poi a 149K, poi a 129K e finalmente ci riesco, ma senza che nessuno rilanci sopra... Ovviamente quello che lo ha comprato l'ha rivenduto il giorno dopo a 189K... :mad:

_eNeRGy_
21-05-2008, 18:40
che nervi quando succede cosi ...

01/04/2008 BASSTEAM - X_trem 249 000 € 2 860
26/01/2008 0rion - BASSTEAM 105 000 € 2 740

piu vecchio e senza scatti venduto a piu del doppio..

rimasi allibito

tarallucci&vino
21-05-2008, 18:55
Discussione interessante :sisi:

io di solito ho sempre scalato un 15% dal prezzo del ct, ma ultimamente anche a me è successo di vendere con lo sconto. Il giocatore incriminato è un eccellente/buono/accettabile in cross/passaggi/regia, eccellente in resistenza e con bgform intorno al buono da un bel po' di giornate, con specialità imprevedibile... una chicchetta :D. Un giocatore che valuto intorno ai 900k + un piccolo bonus per la specialità utile. Lo metto in scadenza per il lunedì sera, guardate i suoi trasferimenti

17/04/2008 da trader a pollo che poteva comprarlo da me 1 195 000 € 3 690
14/04/2008 da Valennes a trader 885 000 € 3 690

Il trader se l'è comprato con un unico rilancio a base d'asta e l'ha rimesso in vendita a 950k e da lì s'è scatenata l'asta :suspi:

Ho venduto invece una settimana dopo un giocatore assolutamente identico ma senza specialità a 1 mln€, dopo averlo messo a 400k in vendita superscontato. Un tizio arriva e fa un'offerta unica con un giorno d'anticipo, e se lo prende. Anche questo aveva buono di forma da un bel po'.

In settimana ho venduto un difensore buono di 27 anni, dal quale avrei dovuto ricavarci circa 80k secondo il CT, a più del doppio, con base di asta a 0.

Morale: mi sto facendo intrigare dalla vendita a 0 o superscontata, vedo che dà visibilità al giocatore e può scatenare le ondate predatorie dei gnubbi.

Fara
22-05-2008, 15:54
che nervi quando succede cosi ...

01/04/2008 BASSTEAM - X_trem 249 000 € 2 860
26/01/2008 0rion - BASSTEAM 105 000 € 2 740

piu vecchio e senza scatti venduto a piu del doppio..

rimasi allibito

la differenza è tanta, però c'è da dire che il 26/01 era sul finire della stagione, l'1/04 era a metà stagione (di una stagione con prezzi alle stelle).
poi a volte basta che con qualche osmosi o cambiamento di forma (o semplicemente aggiornamento dello stipendio) psicoTSI lo valuti come scattante e lì se vendi sei a posto (ho venduto un difensore appena scattato a buono a 200k, prezzo reale circa 50k, solo che per una serie di cose tra cui l'accettabile in attacco psicoTSI me lo dava scattante a eccellente e si è scatenata un'asta tra i fedeli del software)