PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL senza linea telefonica



ZiDad
21-05-2008, 17:26
Apro un argomento per me "scottante".
Dove abito io c'è un impianto telefonico Telecom da attivare ed io vorrei l'ADSL, ma piuttosto che regalare anche solo un euro a Tronchetti Provera rinuncio a Internet (tanto ce l'ho a lavoro...).
Che soluzioni mi proponete?
Quali società propongono "soluzioni alternative"?
Che costi sono da sostenere?
Insomma... chiaritemi le idee... :up:

Dampyr
21-05-2008, 17:27
Ti dico solo di evitare come la peste Tele2, per il resto attendi consigli da chi ha provato, anche se sento parlare bene di Tiscali :sisi:

kekko
21-05-2008, 17:34
Apro un argomento per me "scottante".
Dove abito io c'è un impianto telefonico Telecom da attivare ed io vorrei l'ADSL, ma piuttosto che regalare anche solo un euro a Tronchetti Provera rinuncio a Internet (tanto ce l'ho a lavoro...).
Che soluzioni mi proponete?
Quali società propongono "soluzioni alternative"?
Che costi sono da sostenere?
Insomma... chiaritemi le idee... :up:

lascia stare telecom, perchè alice è solo una mezza buffonata :sisi:

dicono che va a 20mega, nel mio caso se supera gli 8 è un miracolo, ed in più almeno una volta ogni mese (non esagero) hanno problemi e non ti arriva più la linea a casa :suspi:

io sto per passare a fastweb, e se ne hai la possibilità fallo anche tu :up:

odio il tronchetto :asd:

teppic
21-05-2008, 18:05
Io ho cheapnet con solo linea dati (senza telecom per intenderci).
L'attivazione costa 95 euro, la 7Mb 26,40 euro mensili ai quali vanno aggiunti 10,20) come canone integrativo per telecom (sarebbero 11,65 ma una piccola parte la paga cheapnet).

In 4 anni mai un disservizio che non sia stato risolto in un paio di ore.

pulvis
21-05-2008, 18:10
Io viaggio da sempre con Tiscali, ho una 6 Mega che mi funziona regolarmente, rarissime interruzioni della portante, il tutto a 20€ al mese.

Il solo "problema" è che quando manca l'elettricità non funziona nemmeno la rete, per cui non ci si può connettere nemmeno dai portatili.

Comunque finora mi sono trovato piuttosto bene :sisi:

anzul
23-05-2008, 12:54
fastweb perfetta :up:

Calimar
23-05-2008, 14:43
fastweb perfetta :up:

idem :sisi:

...anche se costa di più .....

fischio
23-05-2008, 14:46
tiscali

hotplug
23-05-2008, 15:05
Ma Tiscali è indipendente dal Canone ??? Quanto pagate al mese ???

aed1248
23-05-2008, 15:06
adesso fastweb non fa anche solo dati? o voce è obbligatorio?

pulvis
23-05-2008, 15:29
Ma Tiscali è indipendente dal Canone ??? Quanto pagate al mese ???

20 al mese

hotplug
23-05-2008, 21:26
20 al mese

Senza canone ??? Wow...!!!

A casa dei miei genitori ho Alice (purtroppo)...ma quasi quasi a casa mia metto Tiscali.

Atta7
23-05-2008, 21:53
Perchè evitare Tele2?

Dampyr
23-05-2008, 22:05
Perchè evitare Tele2?

Perchè fa schifo :sisi:

Atta7
23-05-2008, 22:11
Perchè fa schifo :sisi:

Questa non è una gran risposta. In base a cosa fa schifo? Velocità, connessione, ecc..

Dampyr
23-05-2008, 22:40
Questa non è una gran risposta. In base a cosa fa schifo? Velocità, connessione, ecc..

Linea che cade di continuo.

aed1248
25-05-2008, 12:29
Perchè evitare Tele2?

più che altro non puoi usare il mulo et similia, e la connessionne non è poi così veloce... ma da quel punto di vista nemmeno alice lo è.

Dampyr
25-05-2008, 12:37
più che altro non puoi usare il mulo et similia, e la connessionne non è poi così veloce... ma da quel punto di vista nemmeno alice lo è.

Io ho Alice e mi trovo benissimo, sinceramente :suspi:

hotplug
25-05-2008, 12:52
Io ho Alice e mi trovo benissimo, sinceramente :suspi:

Idem. L'unica cosa negativa che trovo in alice è il router di scarsissima qualità, e i costi.

Per il resto, col mulo scarico a meraviglia.

Diablix
25-05-2008, 12:55
Io ho Alice e mi trovo benissimo, sinceramente :suspi:

Per uno a cui va bene ce n'è un altro che piange amaro, te lo posso assicurare..
Ho un amico che ha passato settimane in linea con il call center di alice e dopo quasi due anni ha risolto ben poco.
Connessione che cade o che rallenta all'improvviso, tendenzialmente lenta e con latenza elevata.. e ogni tanto diventa impossibile parlare anche in MSN, visto che quando si stufa di funzionare come deve riceve un messaggio si e 3 no e non sai mai se ha ricevuto o se devi ripetere quello che gli hai scritto ad oltranza...

Ed è la sua connessione, perchè a me succede solo con lui e a lui succede con tutti.
Ed è tutto vero, sono stato parecchie volte a casa sua e ti posso assicurare che per lui andare in internet è come il lancio di una monetina, se becca la giornata giusta va tranquillo.. lentino ma tranquillo, se invece becca la giornata storta può pure lasciar stare che non ci sono storie.

A dire il vero non ho mai capito perchè non ha ancora cambiato gestore.. essì che qui da me ci sono tutti gli operatori del settore e quasi ovunque in ULL :suspi:

PS: Comunque più di una volta quando Tele2 fa pena è perchè in wholesale..

PPS: Se potesse interessare io uso Fastweb.. caro, perchè bisogna ammettere che è caro, ma la qualità è eccezionale.
Ce l'ho da circa un anno e mezzo, neanche un giorno di down o di rallentamenti, se scarichi da server con connessioni come dio comanda scarichi tranquillamente ad ALMENO 600 kb/s, ma quasi sempre sono tra i 650 e i 700.
Poi ovvio che capita di scaricare anche a 100 kb/s, ma è perchè è il server che più di così non uppa.
Aldilà delle velocità comunque connessione stabilissima e affidabile.
Certo, è anche vero che il mio doppino ha 3 anni di vita e abito a 300 metri in linea d'aria dalla centralina.. :D

Dampyr
25-05-2008, 13:00
Idem. L'unica cosa negativa che trovo in alice è il router di scarsissima qualità, e i costi.

Per il resto, col mulo scarico a meraviglia.

Infatti io ho il mio router :p

Lestat
25-05-2008, 13:23
Io ho Tele2 e ho intenzione di passare ad Alice perchè per quanto se so io, Alice non filtra il p2p come invece tutti gli altri (esclusa quella di Teppicche, ma ci vuole un mutuo :suspi: ).

Tele2 non cade la linea, ma il p2p è filtrato e la linea normale ha grossi, grossi, grossi problemi di rallentamento (mi è capitato di pagare il canone adsl per andare meno di 56k :asd: ). A forza di telefonate al call center, mi sa che una di queste sere organizziamo un cena tra operatori di tele2 ed io :asd: :asd:

Comunque l'adsl dipende dalla zona, quindi se a me va male tele2 e bene tiscali, magari in un'altra zona è l'esatto contrario.

fastweb se non sbaglio è una rete nattata, quindi che bello andiamo tutti velocissimi ma siamo isolati dal mondo che esiste fuori fastweb.

In generale io sconsiglierei di abbandonare mamma Telecom, perchè in futuro te ne potresti pentire, ed una volta diventato ULL sono cavoli senza zucchero per tornare indietro.
Tra l'altro Telecom è l'unica che per legge ti può offrire una porta monowork per l'adsl, mentre in generale le altre compagnie hanno tutte il problema di non riuscire a soddisfare tutta la clientela per questioni di hardware, nel senso che non hanno materialmente linee per tutti i clienti

Se proprio ti sta sulle balle, prova una di quelle chievette USB che ti danno l'adsl per un anno mi pare

Atta7
25-05-2008, 14:20
Linea che cade di continuo.

Magari la mia zona è buona ma con Tele2 mi trovo bene. Un filo più lenta di quando avevo Alice ma per quello che uso io internet vado serenissimo.

Diablix
25-05-2008, 15:01
Io ho Tele2 e ho intenzione di passare ad Alice perchè per quanto se so io, Alice non filtra il p2p come invece tutti gli altri (esclusa quella di Teppicche, ma ci vuole un mutuo :suspi: ).

Mi sbaglierò, ma a me risulta che solo Tele 2 e Libero filtrino il P2P..
Fastweb non lo fa al 101%, mentre Tiscali non lo faceva fino a poco fa se hanno iniziato da poco non saprei..



fastweb se non sbaglio è una rete nattata, quindi che bello andiamo tutti velocissimi ma siamo isolati dal mondo che esiste fuori fastweb.

Beh, dipende da che devi fare.. internet "normale" (mi riferisco alla navigazione tramite browser) funziona normalmente, eMule non è un problema, anzi, ti scarichi eMule Adunanza e vai da dio, visto che appena ti becchi uno con la fibra vai a 300 kb/s solo grazie a lui, se poi ci metti pure tutti gli altri (anche le normali ADSL hanno un upload superiore alla media italiana) e vai di lusso.
Con i torrent in teoria dovresti aver problemi, ma nel 99% dei casi non ti servono e nel 90% dei casi in cui ti servono riesci comunque a scaricare con velocità in tripla cifra (>100kb/s)

L'unico problema in teoria è il multiplayer di alcuni giochi, ma anche lì è da vedere.
Molti giochi funzionano tranquillamente, in alcuni non puoi fare il server e in pochi non puoi proprio giocare.
In quelli in cui non puoi fare il server.. capirai che problema, fai il client :P
Per gli altri esistono comunque moltissime soluzioni: IP pubblico (20 ore al mese gratis + le altre a pagamento, spesso ti bastano e avanzano) o vari programmi come Hamachi che ti creano una rete virtuale e problema risolto.

Per l'uso normale comunque non hai nessun tipo di problema.

azteca
26-05-2008, 18:45
io non ho la linea telefonica ma mi trovo molto bene con i segnali di fumo.
cade la linea quando c'è vento ma per i costi e l'attivazione sono il top.

ZiDad
28-05-2008, 11:24
Vabbè, per il P2P filtrato non c'è problema!
Basta settare l'oscuramento della connessione e qualche altro parametrino e il gioco è fatto.
A casa dei miei genitori ho Libero a 2MB e se dice bene il mulo mi arriva a 180K/sec.