Visualizza Versione Completa : ho appena attivato le nuove giovanili...
going to brazil
22-05-2008, 19:01
... e non ho molta idea di cosa fare ora, da cosa bisogna iniziare?
la lega giovanile come la trovo?
Per prima cosa dovresti cercarti una lega giovanile, non ricordo come la si trova, smanettando un attimo però dovresti metterci poco a capirlo, ;)
Probabilmente però puoi già organizzare un amichevole, per cui io ti direi di farlo da subito (c'è una sezione in questo forum dove puoi cercare avversari).
Fatto questo ora ti rimane solo da capire che tipo di giocatori hai in squadra, e qui viene il difficile, per cominciare potresti provare con formazioni tipo 5-5-0 per vedere se hai qualcuno che fa valutazioni al limite della decenza, in linea di massima se non hai nessuno che faccia almeno 5 stelline in un ruolo non vale la pena allenarlo; questo ricordando che all'inizio non sai niente dei tuoi giocatori e un giocatore da 2 stelle in difesa potrebbe essere un attaccante da 6...
Fatto questo ti rimane solo da scegliere il numero di scout, all'inizio la cosa migliore sarebbe averne 2 o 3 per poter avere più possibilità di pescare da subito dei buoni allenandi, per poi ridurre a 1 quando avrai un buon numero di giovani promesse
going to brazil
22-05-2008, 19:18
la serie giovanile ho visto dove si trova, ma se io ne sceglo una straniera pago 6k di trasferta ogni volta?
la serie giovanile ho visto dove si trova, ma se io ne sceglo una straniera pago 6k di trasferta ogni volta?
non credo ci siano di questi problemi, oltretutto nelle giovanili non ci sono incassi...
però aspetta una voce più informata :D
going to brazil
22-05-2008, 21:11
alla fine mi sono iscritto a una lega italiana. credo di essermi iscritto perchè conferma non me ne da, però non mi fa iscrivere in nessun altra. ora, se mi sono riuscito a iscrivere, la mia lega dovrebbe essere al completo... quando dovrebbe partire?
per le amichevoli dov'è la sezione?
_eNeRGy_
22-05-2008, 21:11
no, in giovanile non cè alcuna differenza tra nazionale internazionale, ne per i costi ne per l'esperienza.
cerca quelle che stanno per iniziare cosi nn sprechi allenamenti.
poi per i giocatori di base spesso sono pipponi, dovresti girali, nei vari ruoli, ma inizia a considerare di piu quelli tirati su dal coach
alla fine mi sono iscritto a una lega italiana. credo di essermi iscritto perchè conferma non me ne da, però non mi fa iscrivere in nessun altra. ora, se mi sono riuscito a iscrivere, la mia lega dovrebbe essere al completo... quando dovrebbe partire?
per le amichevoli dov'è la sezione?
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=49783
going to brazil
22-05-2008, 21:20
ne ho appena tirato su uno, probabilmente è un mezzo pacco. ma potrebbe diventare accettabile in parate e allenando parate in prima squadra non mi dispiaceva crearmi da me un allenando.
la lega ormai spero di essere stato inserito, non mi fa unirmi a nessun altra però altri segni non me ne da.
ma gli allenamenti quando ci sono?
ne ho appena tirato su uno, probabilmente è un mezzo pacco. ma potrebbe diventare accettabile in parate e allenando parate in prima squadra non mi dispiaceva crearmi da me un allenando.
la lega ormai spero di essere stato inserito, non mi fa unirmi a nessun altra però altri segni non me ne da.
ma gli allenamenti quando ci sono?
ogni partita conta come allenamento.
l'allenamento lo devi impostare PRIMA che cominci la partita, i giocatori verranno allenati per quella partita e il giorno dopo ti arriverà un piccolo "report" dell'allenatore, che ti darà qualche indicazione di massima.
Questo significa che se giochi campionato + amichevole hai 2 allenamenti seprati e distinti
going to brazil
22-05-2008, 21:32
ma ogni settimana si può fare campionato e amichevole?
e come allenamento cosa conviene? concentrarsi su alcuni e lasciar completamente perdere altri?
ma se io ipotesi volessi allenare difesa e regia, posso schierare un 5-5-0 (ovviamente 3 centrali e 2 ali/terzini) e allenare tutti?
_eNeRGy_
22-05-2008, 21:47
ogni settimana una sola partita.
le amichevoli le puoi organizzare ogni 3 settimane andando in "sfide"
l'allenamento direi parate e interdizione o parate cp in previsione futura.
se alleni parate in prima è l'idale cosi lo porti ad accettabile (magari rieesci a portarlo a accettabile medio alto) e poi in prima squadra finisci di allenarlo. cosi non regali allenamenti.
si puoi fare tuti i moduli che vuoi, basta che non superi i 3 cc centrali/ attaccanti / difensori centrali.
ma ogni settimana si può fare campionato e amichevole?
e come allenamento cosa conviene? concentrarsi su alcuni e lasciar completamente perdere altri?
ma se io ipotesi volessi allenare difesa e regia, posso schierare un 5-5-0 (ovviamente 3 centrali e 2 ali/terzini) e allenare tutti?
l'amichevole è ogni 3 settimane, se vai nella pagina "sfide" ti dice quando puoi organizzare la prossima.
il campionato invece è ogni settimana.
Per l'allenamento ci sono diverse scuole di pensiero, in linea di massima penso che la cosa migliore sia incentrare l'allenamento su uno o due possibili fenomeni (tipo che so un tizio che ti dice può diventare eccellente in attacco) e cercare fra i meno forti gente compatibile col tipo di allenamento che seguono i fenomeni.
puoi schierare un 5-5-0, io lo faccio quasi sempre, allenando difesa e regia, tanto il risultato delle giovanili non da ne soldi ne altro ;)
going to brazil
23-05-2008, 16:56
ok, fin qui tutto chiaro... grazie mille :D
ora stavo ragionando su come organizzarmi per allenare questi giovani.
di sicuro inizierò allenando come primaria parate per allenare il portiere che ho pescato, come secondaria non so se interdizione o cp, mentre faccio esperimenti per capire cosa mi possono rendere e come e se allenare gli altri. però ho 16 giocatori ora, potendone allenare praticamente solo 11 tranne quando c'è l amichevole ha senso tenerne così tanti? io pensavo di tenerne giusto 11, cacciando i 5 peggiori e se ho degli infortuni chiamo lo scout...
ok, fin qui tutto chiaro... grazie mille :D
ora stavo ragionando su come organizzarmi per allenare questi giovani.
di sicuro inizierò allenando come primaria parate per allenare il portiere che ho pescato, come secondaria non so se interdizione o cp, mentre faccio esperimenti per capire cosa mi possono rendere e come e se allenare gli altri. però ho 16 giocatori ora, potendone allenare praticamente solo 11 tranne quando c'è l amichevole ha senso tenerne così tanti? io pensavo di tenerne giusto 11, cacciando i 5 peggiori e se ho degli infortuni chiamo lo scout...
io tengo sempre i 15 migliori e la pescata della settimana.
è vero che ne alleni solo 11 però anche i più scarsi sfruttando il boost dei 18 anni possono diventare giocatori che hanno un mercato e se trovi uno che li allena, anche se alla prima vendita li hai "svenduti" ti puoi consolare con le future % sulle vendite, anche se, per giocatori non molto forti, non sono granchè, ma son pur sempre soldi...
per ora visto che hai quel portierino ti direi di allenare di sicuro parate e gli altri giocatori falli girare un pochino e vedi se trovi gente che ti faccia almeno 5 stelline in una posizione ;)
going to brazil
23-05-2008, 18:19
ok e sotto alle 5 stelle (in un qualsiasi ruolo) taglio e richiamo lo scout?
ok e sotto alle 5 stelle (in un qualsiasi ruolo) taglio e richiamo lo scout?
lo scout si può chiamare solo 1 volta a settimana ;)
E anche se hai 3 scout puoi avere 1 solo giocatore nuovo a settimana (e dopo aver passato la chiamata di uno scout non si torna indietro).
sotto le 5 stelle normalmente non si allena perchè vuol dire che il giocatore è tipo debole senza decimali e non ne vale la pena :sisi:
going to brazil
26-05-2008, 18:42
ma quanto tempo ci mette a ripartire la lega? io risulto iscritto ormai da qualche giorno ma qui non si vede nemmeno il calendario della stagione :(
ma quanto tempo ci mette a ripartire la lega? io risulto iscritto ormai da qualche giorno ma qui non si vede nemmeno il calendario della stagione :(
quando la mia lega è finita e ri - iniziata c'è stata una settimana di pausa nel mezzo, può darsi sia per quello, o magari non è ancora completa
going to brazil
26-05-2008, 18:55
la serie è completa (credo) mi viene detto che è nei 5 giorni di pausa ma non riesco a capire quando finiscano.
la serie si chiama mercoledì20e30 e credo che le partite si giochino appunto in quel giorno e orario, ma mercoledì si avvicina e il calendario non arriva.
cambio serie e ne cerco un altra?
la pazienza è la virtù dei gnubbi.
se esci e ne cerchi un altra sei punto a capo.
tanto vale aspettare che parta questa SE è completa.
going to brazil
27-05-2008, 18:02
finalmente è arrivato il calendario della mia serie e mercoledì si inizia.
ho schierato 5-5-0 + libertà di inventiva, sperando di capire qualcosa di più sui miei giocatori.
per ora alleno il portierino in parate e interdizione secondaria, secondo voi meglio cp?
finalmente è arrivato il calendario della mia serie e mercoledì si inizia.
ho schierato 5-5-0 + libertà di inventiva, sperando di capire qualcosa di più sui miei giocatori.
per ora alleno il portierino in parate e interdizione secondaria, secondo voi meglio cp?
io farei CP interdizione da secondaria è lenta come la morte :sisi:
going to brazil
28-05-2008, 18:48
ok, ho messo parate + cp. c'è un metodo per individuare il tiratore della mia squadra?
stasera i miei giovani debuttano, speriamo di averne qualcuno buono :D
going to brazil
28-05-2008, 21:38
che delusione, ho appena vinto per wo.
ci sono rimasto malissimo, speravo di vedere cosa possono dare in campo i miei ragazzi ora mi tocca aspettare una settimana :(
spero di capirci qualcosa dai commenti; domani dovrebbe dirmi qualcosa l'allenatore, no?
_eNeRGy_
28-05-2008, 21:52
ragazzi, ma sticcare un topic come questo con le solite cose che scriviamo sempre?
non mi pare ci sia una miniguida sulle giovanili nuove.
_eNeRGy_
28-05-2008, 22:16
ragazzi, ma sticcare un topic come questo con le solite cose che scriviamo sempre?
non mi pare ci sia una miniguida sulle giovanili nuove.
dai che stasera sono buono e provo a fare un tentativo :P