PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti e consigli



Belendor
25-05-2008, 17:34
Per ora sto allenando difesa e dopo la partita del mercoledì l'allenatore mi ha detto questo:

Davide D'Amore ha risposto molto bene alle sessioni di Difesa che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!

Ieri ho fatto l'amichevole ed oggi l'allenatore mi ha detto questo:

Davide D'Amore è probabilmente accettabile in Difesa in questo momento.


Quella prima frase significava che era scattato prima oppure è scattato oggi? e poi quel probabilmente è messo lì a caso oppure è realmente accettabile in difesa?

_eNeRGy_
25-05-2008, 17:37
il primo vuol dire che si è allenato in difesa, quindi che non è al limite, il secondo è il livello confermato.

non mi pare che indichi uno scatto. ma una constatazione del livello attuale.

quel valore di solito è abbastanza attendibile, per sicurezza facci sempre un allenamento in piu per evitare sorprese :P

Belendor
25-05-2008, 17:46
Ma quando l'ho preso mi ha detto questo:

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. in generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa.

:suspi:

_eNeRGy_
25-05-2008, 18:23
eh si lo scatto allora cè stato, ma di solito per indicare lo scatto dice
"Questa settimana ho notato che xxx ha migliorato la sua abilità in yyy"

non farti trarre in inganno quando dice.

xxx ha risposto molto bene alle sessioni di yyy

perche non è matematico che indichi lo scatto.

in questo caso cè stato ma non è sempre cosi.

Belendor
25-05-2008, 19:26
Ok, mi interessava sapere se c'era lo scatto o no. Cmq lo continuo ad allenare lo stesso, perchè gli accettabili valgono poco. Ha ancora 59 giorni prima di compiere 17 anni (e 2 giorni), e dovrebbe giocare ancora 9 partite più 3 amichevoli. Quindi ce la dovrebbe fare a scattare prima di compiere 17 anni.
Speriamo che l'allenatore non mi dica al prossimo allenamento che ha raggiunto il suo potenziale... :asd:

bovino
25-05-2008, 22:36
Secondo me il primo messaggio era lo scatto!!!....con il secondo ti ha solo confermato che era accettabile!

Forza del Vento
25-05-2008, 22:38
Secondo me il primo messaggio era lo scatto!!!....con il secondo ti ha solo confermato che era accettabile!

Quoto :sisi:

Belendor
26-05-2008, 01:03
Anche io lo penso. Cmq ormai lo continuo ad allenare fino a buono. Quanti allenamenti ci vorranno? ad accettabile mi è scattato in 3 allenamenti (forse perchè era alto :asd: ).

donato83
27-05-2008, 09:37
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.
:suspi:

io credo che già sia arrivato al suo livello più alto...più di accettabile nn va... te l'ha detto anche l'allenatore

Forza del Vento
27-05-2008, 09:42
io credo che già sia arrivato al suo livello più alto...più di accettabile nn va... te l'ha detto anche l'allenatore

Probabile :sisi:

Belendor, ma in altri ruoli lo hai provato?

Belendor
27-05-2008, 10:42
Si, però le valutazioni risalgono quando ancora allenavo parate, quindi prima del suo scatto:

dif 5,5
terz 5
cc 3
ala 3,5
att 1,5

Quindi non ha secondarie.

Nel caso in cui giovedì l'allenatore mi dice che non può più crescere, cosa alleno in base a questi giocatori:


1) Fausto Primicerio (16 anni e 68 giorni)

Direi che è un giocatore completo di livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Parate. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Scattato a buono in parate e non cresce più. Lo sto allenando in difesa insieme al giocatore sopra citato.


2) Federico Colasante (16 anni e 59 giorni)

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Allenalo bene e arriverà ad essere scarso in Difesa prima che te ne accorga!

Fino ad ora ha preso 4 allenamenti secondari in parate e fa 5,5 stelle. Come difensore 1,5.


3) Massimo Bolognesi (15 anni e 44 giorni)

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia. in generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa.

Provato come cc 4,5 stelle e come attaccante 2,5.


se alleno regia per il 3 allora avrei anche questo da far scattare

4) Anselmo Anastasi (16 anni e 101 giorni)

Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Notevole. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.

E' insuff in regia, fà 5,5 stelle (la scorsa settimana un 6,5 miracoloso), 4,5 da ala e 3,5 da att.


Se quello ancora cresce allora lo alleno in difesa insieme al portiere, così nel frattempo Colasante prende un paio di allenamenti secondari in parate e poi con qualche primario scatta, e infine passerei a regia con passaggi. Che dite?

donato83
27-05-2008, 19:48
per me devi allenare in difesa quel portiere che può diventare insufficiente, potrebbe essere un vero affare, se nn hai altri difensori metti i centroc almeno li alleni anche in una skill interessante per loro...

Belendor
27-05-2008, 20:47
Ho dimenticato di dire che fa 2,5 stelle fino ad ora, quindi sarà uno scarso.

Belendor
06-06-2008, 00:47
Rieccomi qui!
E' finalmente arrivata la frase che aspettavo:
"Davide D'Amore non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa."

A questo punto ho 3 soluzioni:

1) continuare ad allenare il portiere 1 in difesa (ieri ha fatto 3 stelle) magari mettendo come secondario cp.

2) lasciar stare il portiere e allenare il 3 in regia e passaggi fisso (così alleno anche il 4).

3) allenare il portiere 2 in parate e farlo scattare ad accettabile (fa 6 stelle quindi gli manca poco) e poi visto che l'allenatore mi dice che ha talento in difesa lo alleno con il portiere 1.


Che faccio? :confused: