PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2008-2009



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Crash and Burn
27-05-2008, 12:53
Usiamo questo thread per segnalare/commentare/insultare i trasferimenti per la nuova stagione


intanto un piccolo riassunto delle trattative definite o in via di definizione:
DEFINITE:
23/05/2008 Albin Ekdal Brommapojkarna Juventus Vendita
22/05/2008 A. Recoba Torino Inter Ritorno Prestito
21/05/2008 T. Ujfalusi Fiorentina Atletico Madrid Vendita
21/05/2008 Felipe Melo Almeria Fiorentina Vendita
09/05/2008 T. Costa Rosario Central Napoli Vendita
04/05/2008 M. Flamini Arsenal Milan Vendita
31/03/2008 K. Stadsgaard Reggina Rosenborg Vendita
14/03/2008 Felipe Melo Almeria Fiorentina Vendita

IN VIA DI DEFINIZIONE:
19/05/2008 Davide Lanzafame Juventus Palermo Comproprietà
19/05/2008 A. Nocerino Juventus Palermo Vendita
19/05/2008 C. Amauri Palermo Juventus Vendita

Joey-sama
27-05-2008, 12:54
credo ne serva uno specifico per Amauri :rotfl:

Crash and Burn
27-05-2008, 12:56
credo ne serva uno specifico per Amauri :rotfl:

ci stavo pensando anche io :asd:

Stavo anche pensando di lavorare di copia/incolla per riportare gli ultimi post nei 2 thread....ma confido nel fatto che non ci faremo pregare per risottolineare le nostre posizioni il prima possibile :asd:

Pericle
27-05-2008, 13:52
In via di definizione (da aggiungere):

Abbiati dal Milan al Palermo per 3,5M*
Oliveira dal Milan al Saragozza per 10M*
Gilardino dal Milan alla Fiorentina per 14,5M*

* cifre non ufficiali

Dampyr
27-05-2008, 13:55
credo ne serva uno specifico per Amauri :rotfl:

Ti prego no...da un'altra parte siamo già al sesto thread da 40 pagine -.-'

Diablix
27-05-2008, 16:30
Rispondo trasversalmente dal vecchio thread


amauri 180 cm?
gli segate i piedi all'altezza delle caviglie o eliminate la testa dalla fronte in sù? :p

Miiiii che pignolo.
E' un calciatore, non un giocatore di basket, non sono quei 5 cm in più o in meno che fanno la differenza :asd:

lodone
27-05-2008, 16:31
Oliveira dal Milan al Saragozza per 10M*


* cifre non ufficiali

Questa credo sia definita...credo! ;)

NdR619
27-05-2008, 16:32
Ti prego no...da un'altra parte siamo già al sesto thread da 40 pagine -.-'

che poi io ancora non ho ben capito chi è che vuole Amauri alla Juve..e il perchè la nostra dirigenza si stia facendo in quattro sudando tonnellate di camicie per portarlo a Torino spendendo uno sproposito..
volete dirmi che davvero si sono convinti che sia un fenomeno?

bah.

ad ogni modo sono curioso di vedere chi sarà il nuovo portiere del Milan :asd:

Dampyr
27-05-2008, 16:47
che poi io ancora non ho ben capito chi è che vuole Amauri alla Juve..e il perchè la nostra dirigenza si stia facendo in quattro sudando tonnellate di camicie per portarlo a Torino spendendo uno sproposito..
volete dirmi che davvero si sono convinti che sia un fenomeno?

bah.

ad ogni modo sono curioso di vedere chi sarà il nuovo portiere del Milan :asd:

Ti dico solo che il 75% dei tifosi che conosco ne è entusiasta. In base a cosa, non è dato saperlo.
Io ovviamente appartengo al 25 :sisi:

Diablix
27-05-2008, 16:47
che poi io ancora non ho ben capito chi è che vuole Amauri alla Juve..e il perchè la nostra dirigenza si stia facendo in quattro sudando tonnellate di camicie per portarlo a Torino spendendo uno sproposito..
volete dirmi che davvero si sono convinti che sia un fenomeno?

bah.

ad ogni modo sono curioso di vedere chi sarà il nuovo portiere del Milan :asd:

Sai che vorrei capirlo anche io?
Sinceramente non sono così convinto che sia una richiesta di Ranieri.
Anzi, credo sia FONDAMENTALE sapere chi fa certe scelte.

Perchè se poi va bene dobbiamo sapere di chi sarà il merito della corretta ricostruzione. Oppure per sapere chi prendere a pedate in culo...

Dampyr
27-05-2008, 16:48
Sai che vorrei capirlo anche io?
Sinceramente non sono così convinto che sia una richiesta di Ranieri.
Anzi, credo sia FONDAMENTALE sapere chi fa certe scelte.

Perchè se poi va bene dobbiamo sapere di chi sarà il merito della corretta ricostruzione. Oppure per sapere chi prendere a pedate in culo...

J.C. Blanc.

Forza del Vento
27-05-2008, 16:51
A me amauri piace e sono convinto che ci farà la differenza :up:. Ritengo però troppo alto il prezzo del cartellino :sisi:

In ogni caso non vedo l'ora di vedere il tridente giovinco - amauri - camoranesi :D (del piero e treze non reggono tutte le partite)

Diablix
27-05-2008, 17:00
J.C. Blanc.

Ne sei sicuro o lo credi te?

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è cosa ne pensano del ruolo di Giovinco... ma questo credo che non lo sappiano ancora e che stiano aspettando di vederlo giocare prima di decidere...

Dampyr
27-05-2008, 17:04
Ne sei sicuro o lo credi te?

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è cosa ne pensano del ruolo di Giovinco... ma questo credo che non lo sappiano ancora e che stiano aspettando di vederlo giocare prima di decidere...

E' quello che ci mise la faccia (e la perse) con Flamini

Diablix
27-05-2008, 17:27
Vabbeh ma metterci la faccia è una cosa, decidere di comprarlo è un'altra.
Io comunque ho il sospetto che non sia una richiesta di Ranieri, anche perchè se Ranieri dovesse chiedere un attaccante probabilmente chiederebbe Rossi per motivi più che ovvi, esattamente come a centrocampo apprezza Cigarini.
Comunque vedremo dai... Amauri come acquisto mi potrebbe andare bene (non che mi faccia esultare, anzi), ma solo se avverrano anche queste 3 cose:
a) Resta Iaquinta o lo si usa per comprare un altro attaccante almeno dello stesso livello
b) Si trovi uno che possa giocare al posto di Nedved, qualsiasi sia il futuro modulo della Juve
c) Si prenda un CC, visto che ora come ora ne abbiamo solo 3

Il resto è già meno importante..

derblauereiter
27-05-2008, 17:38
DEFINITE:

22/05/2008 A. Recoba Torino Inter Ritorno Prestito



:bottles:

Tanis Mezzelfo
27-05-2008, 17:43
17:35: Mancini confida agli amici: "Moratti mi ha cacciato"

17.24: Mancini esce dalle residenze di Moratti scurissimo in volto. Per Mourinho, nuovo allenatore nerazzurro, è quasi fatta.

16.54: Mancini è arrivato in via Serbelloni con la macchina e l'autista di Moratti. Il tecnico nerazzurro è apparso sorridente.

16.44: Per Mancini sempre più vicino l'esonero. Branca è già a Lisbona per incontrare il tecnico portoghese

16.30: Moratti sta aspettando Mancini in via Serbelloni a Milano. L'allenatore nerazzurro è atteso a minuti.

Forza del Vento
27-05-2008, 17:55
17:35: Mancini confida agli amici: "Moratti mi ha cacciato"

Quanti soldi che sciallaqqua sto moratti però.... Mancini aveva un contratto fino al 2012 e il portoghese se ne sarà fatti dare almeno 6 a stagione

Joey-sama
27-05-2008, 17:56
Quanti soldi che sciallaqqua sto moratti però.... Mancini aveva un contratto fino al 2012 e il portoghese se ne sarà fatti dare almeno 6 a stagione

le ultime voci dicono 9 :eek:

Forza del Vento
27-05-2008, 17:58
le ultime voci dicono 9 :eek:

Non c'è nulla da dire... mourinho si è venduto davvero bene!!
Sarei anche curioso di sapere quanto ha scucito moratti per i 4 anni di contratto di mancini :rolleyes:

Contento lui...

Ferlons
27-05-2008, 18:03
si vede che Moratti ha voglia di spendere soldi...

Cacciare Mancini e prendere Mourinho oltre alla liquidazione del primo c'è da contare il mega stipendio del portghese e se è vero che vuole i suoi moschettieri del Chelsea sono altri danè che partono... :sisi:

(adesso ho capito perchè il Diesel è arrivato a 1.5 :asd: )

Questo a meno che il munifico Abramovich non ce li "regali" come fece con Crespo :D


Non c'è nulla da dire... mourinho si è venduto davvero bene!!
Sarei anche curioso di sapere quanto ha scucito moratti per i 4 anni di contratto di mancini :rolleyes:

Contento lui...


Se glieli ha dati tutti dovremmo essere intorno ai 20 milioni...

EDIT: La cosa che più mi fa girare il cazzo di tutto ciò è che il mercato con Mancini era già stato definito in linea di massima ed erano stati fatti sondaggi con società e procuratori, se arriva il portoghese siamo da capo e oltretutto nessuno dei suoi moschettieri da una mano per le norme uefa (quelle famose degli 8 giocatori dei vivai nazionale/proprio)

Dampyr
27-05-2008, 18:08
Come? L'uomo dei 3 scudetti (:asd:) cacciato? :suspi:
Intanto Amauri dovrebbe firmare ormai ogni giorno da 2 settimane, e puntualmente nisba :asd:

Diablix
27-05-2008, 18:08
si vede che Moratti ha voglia di spendere soldi...

Vabbeh, finchè son suoi :asd:



(adesso ho capito perchè il Diesel è arrivato a 1.5 :asd: )


Prrrrrrrrr, la mia va GPL :p







Scherzi a parte, a livello economico è un salasso.
Ma credo che a livello sportivo e tecnico l'inter c'abbia guadagnato qualcosina (purtroppo)

Dampyr
27-05-2008, 18:09
Agiornamento: amauri se n'è andato scuro in volto :asd:
Magari sperava gli dessero pure la villa e la limousine :asd:

Diablix
27-05-2008, 18:11
Gazzetta.it

Lo attende un quadriennale da 4,1 milioni a stagione, che avrebbe dovuto essere siglato nella sede della Juventus nel primo pomeriggio. Ipotesi che pare non si sia ancora verificata, ma per la firma si tratta soltanto di attendere qualche giorno. Niente, comunque, che possa pregiudicare l'esito di una trattativa ormai completata.


CHE COSA????? :eek:
Se per sbaglio finisce a fare la quarta punta voglio la testa dell'intero CdA Juve su un piatto d'argento.
Quasi quasi compro un'azione solo per sentirmi in diritto di incazzarmi come una iena :mad:

Forza del Vento
27-05-2008, 18:14
Mi sache oltre a mourinho anche amauri hacapito tutto vendendosi davvero bene :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
27-05-2008, 18:16
Trapelano le prime indiscrezioni sul colloquio Mancini-Moratti. Il presidente nerazzurro avrebbe accolto il tecnico comunicandogli la "brutta notizia". Un annuncio di fronte al quale Mancini avrebbe reagito con un certo stupore. Non ci sarà dunque un accordo sulla "buonuscita". Mancini si sarebbe opposto a questa proposta del presidente nerazzurro, che a questo punto dovrebbe dunque onorare fino in fondo, dal punto di vista economico, il contratto in essere (24 milioni fino al 2012).

Dampyr
27-05-2008, 18:18
Gazzetta.it

Lo attende un quadriennale da 4,1 milioni a stagione, che avrebbe dovuto essere siglato nella sede della Juventus nel primo pomeriggio. Ipotesi che pare non si sia ancora verificata, ma per la firma si tratta soltanto di attendere qualche giorno. Niente, comunque, che possa pregiudicare l'esito di una trattativa ormai completata.


CHE COSA????? :eek:
Se per sbaglio finisce a fare la quarta punta voglio la testa dell'intero CdA Juve su un piatto d'argento.
Quasi quasi compro un'azione solo per sentirmi in diritto di incazzarmi come una iena :mad:
Ah, lo scopri ora? :rolleyes:


Trapelano le prime indiscrezioni sul colloquio Mancini-Moratti. Il presidente nerazzurro avrebbe accolto il tecnico comunicandogli la "brutta notizia". Un annuncio di fronte al quale Mancini avrebbe reagito con un certo stupore. Non ci sarà dunque un accordo sulla "buonuscita". Mancini si sarebbe opposto a questa proposta del presidente nerazzurro, che a questo punto dovrebbe dunque onorare fino in fondo, dal punto di vista economico, il contratto in essere (24 milioni fino al 2012).

Chiamalo scemo :sisi:

Ferlons
27-05-2008, 18:41
Consolatevi pensando che Amauri vi costa quanto costa a noi fare a meno di Mancini :sisi:

Diablix
27-05-2008, 19:02
Ah, lo scopri ora? :rolleyes:

Ma veramente io sapevo 3-3,5 milioni a stagione...
Sempre abbastanza, ma decisamente più accettabile come cifra..


Consolatevi pensando che Amauri vi costa quanto costa a noi fare a meno di Mancini :sisi:

La differenza è che voi avete Massimo Sugar Daddy Moratti, noi abbiamo John Braccino Corto Elkan :asd:

Atta7
27-05-2008, 19:32
Le ultime dicono che l'affare Amauri è saltato. Non è ancora andato in onda il servizio quindi non so niente di più.

Forza del Vento
27-05-2008, 19:38
Ufficiale: Barzagli ha firmato per il Wolfsburg (eh... i soldi) :eek:

Ferlons
27-05-2008, 19:56
Ufficiale: Barzagli ha firmato per il Wolfsburg (eh... i soldi) :eek:

ma nn era zaccardo? :suspi:

Forza del Vento
27-05-2008, 20:06
ma nn era zaccardo? :suspi:

Si, ci vanno in coppia :-o (eh... i soldi :rolleyes:)

Dr_Velvet
27-05-2008, 21:47
bè,in fondo il wolfsbrfurzeurz prende mezza difesa di una delle squadre meno battute del campionato:asd:
Un Barzagli così ambizioso nn me lo sarei mai immaginato...

bellin1
27-05-2008, 21:55
Le ultime dicono che l'affare Amauri è saltato. Non è ancora andato in onda il servizio quindi non so niente di più.


SI , secondo alcune fonti giornalistiche amuari alla juve sarebbe saltato....ora è da vedere la reale convinzione che ha la soxietà sul giocatore.O c'e ' il milan sotto????:cool:

Dampyr
27-05-2008, 22:55
Dichiarazione di Mourinho nel 2006: "I nerazzurri sono arrivati solo terzi nell'ultima Serie A - sottolinea -. Altro che scudetto sulla maglia".

:asd:

P.S. Perchè l'altro thread è ancora aperto? :suspi:

Atta7
27-05-2008, 22:55
SI , secondo alcune fonti giornalistiche amuari alla juve sarebbe saltato....ora è da vedere la reale convinzione che ha la soxietà sul giocatore.O c'e ' il milan sotto????:cool:

Non te lo saprei dire. Alla fine non ho visto il servizio :asd:

NdR619
27-05-2008, 22:56
speriamo che salti..
con quei milioni possiamo comprare qualcun altro di piu utile (un centrocampista serio) e piu forte..che se lo tenga il Milan..:sisi:

Tanis Mezzelfo
27-05-2008, 23:04
21:29 José Mourinho è a Milano dalle ore 18 circa, quando è atterrato con un jet privato proveniente da Lisbona. Stando a quanto si apprende starebbe per firmare il contratto con l'Inter

Dr_Velvet
27-05-2008, 23:18
io dico che ,al di là delle opinioni su Amauri,a questo punto(con il giocatore che ha già sostenuto test atletici)sarebbe meglio per la Juventus ingaggiare il brasiliano.
In caso contrario si potrebbe pensare che i bianconeri stiano proseguendo il loro lento processo di interizzazione,del quale abbiamo avuto ampie dimostrazioni già svariate volte.

Diablix
28-05-2008, 00:17
21.55 Il procuratore di Amauri, Mariano Grimaldi, ha confermato a stadionews, che il suo assistito firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus, nella giornata di venerdì. "Tutto risolto - ha detto Grimaldi - Amauri venerdì alle 10 firmerà il contratto. Siamo tutti contenti. Oggi non abbiamo potuto definire tutto, perchè mancavano le firme di Nocerino e Lanzafame che arriveranno giovedì. Amauri firmerà un contratto quinquennale e non quadriennale. Percepirà 3.5 milioni di euro più i premi".


Eh ecco avevo detto io 3,5...sempre tanti, io gliene avrei dati 2,5, ma sempre meglio dei 4,1 di cui parlava la Cazzetta

aed1248
28-05-2008, 00:26
se sono lordi, come sembra, è un ingaggio relativamente basso...

lodone
28-05-2008, 02:25
modesto e di natale? Vuoi che non rinnovi l'abbonamento???
L'anno scorso tu ti aspettavi juan? non ne parlava nessuno, eppure è arrivato senza intoppi, peccato per gli infortuni, però è un grandissimo... Io aspetto fiducioso... e sono sicuro che la dirigenza già sappia, soros o non soros, quale sia il budget per la campagna acquisti... quindi se sono 10, 20 o 100 milioni si staranno già muovendo nella giusta direzione... l'anno scorso è stato così... l'unica cosa andata storta è stata la cessione di chivu al real... ma lì sappiamo tutti che lui s'era venduto da tempo a moratti, per i noti discorsi romeni...

continuo di qua va.....


Modesto era un esempio........non credo che verrà preso a meno che Spalletti non lo voglia davvero(perchè???)soprattutto perchè non credo che sia furbo spendere qualche milione per un giocatore che farebbe solo il grgario.

Su Di Natale, beh, per me va benissimo e soprattutto va benissimo con Spalletti......Juan è stato un caso pure abbastanza fortunato, non si ripiglia tutti gli anni e a dirla tutta anche lui qualche problemino (fisico) lo ha.

Ricorda poi che i soldi purtroppo son pochini, e giocatori di un certo livello, soprattutto nei ruoli più offensivi, si pagano eccome....

Crash and Burn
28-05-2008, 09:05
Il contratto di Amauri pare non sia stato firmato più per la mancata firma di Lanzafame che per quella di Nocerino (che ha già accettato la destinazione)

Lanzafame ha un contratto sino al 2010 e per andare in comproprietà al palermo vuole allungarlo almeno sino al 2012 altrimenti preferisce andare a prendere soldi in Inghilterra al west ham, questo almeno stando alle dichiarazioni del procuratore

Dampyr
28-05-2008, 09:50
Il contratto di Amauri pare non sia stato firmato più per la mancata firma di Lanzafame che per quella di Nocerino (che ha già accettato la destinazione)

Lanzafame ha un contratto sino al 2010 e per andare in comproprietà al palermo vuole allungarlo almeno sino al 2012 altrimenti preferisce andare a prendere soldi in Inghilterra al west ham, questo almeno stando alle dichiarazioni del procuratore

Direi che non ha tutti i torti :sisi:

aed1248
28-05-2008, 09:54
continuo di qua va.....

Modesto era un esempio........non credo che verrà preso a meno che Spalletti non lo voglia davvero(perchè???)soprattutto perchè non credo che sia furbo spendere qualche milione per un giocatore che farebbe solo il grgario.

Su Di Natale, beh, per me va benissimo e soprattutto va benissimo con Spalletti......Juan è stato un caso pure abbastanza fortunato, non si ripiglia tutti gli anni e a dirla tutta anche lui qualche problemino (fisico) lo ha.

Ricorda poi che i soldi purtroppo son pochini, e giocatori di un certo livello, soprattutto nei ruoli più offensivi, si pagano eccome....

Modesto secondo me non servirebbe a nulla... serve uno più forte ed affidabile di tonetto... e lui non credo lo sia...

Di Natale a 31 anni non lo prenderei mai... zero esperienza in Champions, una sola stagione senza troppi alti e bassi... Dovendo sostituire Mancini, serve un giocatore più forte... Di Natale secondo me lo è, ma a tratti.. e comunque troppo in là con l'età per attendersi 3-4 anni ad altissimi livelli...

Juan non credo affatto sia stato un caso, la roma lo seguiva da quasi un anno, e concluse la trattativa col leverkusen senza che nessuno lo sapesse, nè lo sospettasse... di problemi fisici prima di quest'anno non ne aveva avuti... 2 anni di bundesliga senza mai subire infortuni...

Sui pochi soldi non so... minimo ci sono 20 milioni da spendere + la cessione di mancini... diciamo 30 in tutto... 2 giocatori forti e un buon panchinaro ce li prendi... :sisi:

senza dimenticare i rinnovi, che però impattano più a lungo termine... per la stagione che verrà si parla di 3-4 milioni in più, da dividere tra Doni, De Rossi e Aquilani su tutti... una cifra sostenibile... :up:

charlie84
28-05-2008, 09:59
Mah credo che Tonetto sia un signor terzino :sisi:

Crash and Burn
28-05-2008, 10:00
Direi che non ha tutti i torti :sisi:

assolutamente si...ha perfettamente ragione Lanzafame (per bocca del procuratore) a chiedere o la cessione definitiva o il prolungamento del contratto in caso di comproprietà.

C'è solo una cosa che non mi è chiara...a livello "contrattualistico"...quando abbiamo ceduto le comproprietà di Blasi e Zalayeta l'anno scorso al napoli è stata quest'ultima a far firmare iai giocatori contratti quadriennali, in questo caso sarebbe la juve a far firmare il rinnovo a lanzafame.

Come è regolata giuridcamente la cosa?
Voglio dire...un giocatore a metà tra due squadre in base a cosa firma il rinnovo di contratto con una o con l'altra squadra? quale squadra stabilisce le cifre del rinnovo? da sola o in accordo con la squadra che detiene l'altra metà del cartellino?
O più semplicemente viene stabilito a priori che al di là della metà del cartellino c'è una squadra più "proprietaria" dell'altra?

aed1248
28-05-2008, 10:08
Mah credo che Tonetto sia un signor terzino :sisi:

per me in questi due anni è stata una piacevole scoperta... devo dire che non lo conoscevo... ha avuto un rendimento altissimo, l'anno scorso quasi impressionante... però non è un bimbo... e non possiamo mica chiedergli di giocarle tutte a 34 anni.... :-o
Antunes non credo sia pronto al momento... facile che vada a farsi le ossa fuori... serve necessariamente un terzino, forte possibilmente... :D

Dampyr
28-05-2008, 10:14
assolutamente si...ha perfettamente ragione Lanzafame (per bocca del procuratore) a chiedere o la cessione definitiva o il prolungamento del contratto in caso di comproprietà.

C'è solo una cosa che non mi è chiara...a livello "contrattualistico"...quando abbiamo ceduto le comproprietà di Blasi e Zalayeta l'anno scorso al napoli è stata quest'ultima a far firmare iai giocatori contratti quadriennali, in questo caso sarebbe la juve a far firmare il rinnovo a lanzafame.

Come è regolata giuridcamente la cosa?
Voglio dire...un giocatore a metà tra due squadre in base a cosa firma il rinnovo di contratto con una o con l'altra squadra? quale squadra stabilisce le cifre del rinnovo? da sola o in accordo con la squadra che detiene l'altra metà del cartellino?
O più semplicemente viene stabilito a priori che al di là della metà del cartellino c'è una squadra più "proprietaria" dell'altra?

Credo sia leggermente diverso: i rinnovi vengono firmati PRIMA della comproprietà, quando il cartellino è interamente di una squadra (anche perchè non credo ci siano altre vie). Sinceramente non credo ci siano mai stati rinnovi di contratto di giocatori in comproprietà.. altrimenti presumo ci sia una sorta di riscatto "fittizio" da parte della squadra col diritto di riscatto (stabilita al momento della comproprietà) e una nuova comproprietà :sisi:

Crash and Burn
28-05-2008, 10:24
Credo sia leggermente diverso: i rinnovi vengono firmati PRIMA della comproprietà, quando il cartellino è interamente di una squadra (anche perchè non credo ci siano altre vie). Sinceramente non credo ci siano mai stati rinnovi di contratto di giocatori in comproprietà.. altrimenti presumo ci sia una sorta di riscatto "fittizio" da parte della squadra col diritto di riscatto (stabilita al momento della comproprietà) e una nuova comproprietà :sisi:

è quello che pensavo anche io...e che dovrebbe essere l'unica via...poi però mi capita di imbattermi in articoli tipo questo:


Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Ho parlato pochissimi minuti fa con Alessio Secco che mi ha confermato che l'accordo per il passaggio di Zalayeta e Blasi al Napoli è concluso. I due calciatori arriveranno entrambi in comproprietà, 2.5 mln di euro per Blasi (contratto quadriennale a 1 mln e 100 mila euro all'anno), e 1.5 mln di euro per Zalayeta. L'uruguaiano prima di firmare il quadriennale con il Napoli a 1 mln di euro all'anno, ha prolungato il suo contratto con la Juventus per altri due anni. Zalayeta e Blasi dovrebbero partire in aereo per atterrare in serata a Capodichino e pernottare al centro di Castelvolturno. Domani potrebbe esserci il primo allenamento in maglia azzurra. Altro dettaglio importante: l'annuncio ufficiale, tramite comunicato delle due società, avverrà a chiusura della Borsa (Juventus quotata in Borsa)

Blasi poi pare abbia firmato un quinquennale...questo ovviamente il 21.08.07

Rileggendolo mi pare di capire che zalayeta avesse (presumibilmente) altri due anni di contratto con la juve, che ha prolungato di altri 2 (arrivando così complessivamente a quattro anni), contratto che poi è stato "girato" al napoli

PALO
28-05-2008, 10:48
21:29 José Mourinho è a Milano dalle ore 18 circa, quando è atterrato con un jet privato proveniente da Lisbona. Stando a quanto si apprende starebbe per firmare il contratto con l'Inter

Che all'Inter dicevano:
Mancini è un tipo difficile, scostante, che si impunta troppo su certe sue scelte, con la fama di antipatico e raccomandato.
Prendiamo MouriGno che invece non lo è. :asd::asd:

Dampyr
28-05-2008, 10:58
è quello che pensavo anche io...e che dovrebbe essere l'unica via...poi però mi capita di imbattermi in articoli tipo questo:

Blasi poi pare abbia firmato un quinquennale...questo ovviamente il 21.08.07

Rileggendolo mi pare di capire che zalayeta avesse (presumibilmente) altri due anni di contratto con la juve, che ha prolungato di altri 2 (arrivando così complessivamente a quattro anni), contratto che poi è stato "girato" al napoli

Credo anch'io :sisi:

Joey-sama
28-05-2008, 12:27
tifosi rossoneri, firmate in massa :sisi::)

http://www.petitiononline.com/BORRIELL/petition.html

NdR619
28-05-2008, 12:28
io continuo a sperare che Amauri se ne resti dov'è.
pagare 25 mln lui e vedere Gilardino che va a 14 altrove per me è uno scempio.
Gilardino (14)+Xabi Alonso (18) = Amauri (25) + 7 mln?

Joey-sama
28-05-2008, 12:33
io continuo a sperare che Amauri se ne resti dov'è.
pagare 25 mln lui e vedere Gilardino che va a 14 altrove per me è uno scempio.
Gilardino (14)+Xabi Alonso (18) = Amauri (25) + 7 mln?

blanc si fa un po troppo condizionare dai giornali e "opinionisti" che ne capiscono poco... gran mossa di corvino, per me a firenze gila sfonda :sisi:

aed1248
28-05-2008, 12:34
corvino se non è il primo, è sul podio degli intenditori del calcio, in italia...
dovunque sia andato ha portato giocatori e/o prodotto soldi...

Crash and Burn
28-05-2008, 12:52
io continuo a sperare che Amauri se ne resti dov'è.
pagare 25 mln lui e vedere Gilardino che va a 14 altrove per me è uno scempio.
Gilardino (14)+Xabi Alonso (18) = Amauri (25) + 7 mln?


blanc si fa un po troppo condizionare dai giornali e "opinionisti" che ne capiscono poco... gran mossa di corvino, per me a firenze gila sfonda :sisi:

Gilardino negli anni ha dimostrato quelle 2-3 cose che ne condizioneranno la carriera:

1. per rendere al meglio deve giocare come prima e unica punta (come amuri direte voi...possibile...ma hanno caratteristiche tecniche e tattiche diverse)

2. al milan ha sofferto moltissimo nelle partite di champions

3. soffre terribilmente la situazione del "devo guadagnarmi il posto ogni domenica"

detto questo...sono convinto che farà benissimo a firenze...così come sono convinto che alla juve avrebbe ripetuto le opache ultime 2 stagioni al milan

Kira
28-05-2008, 13:04
tifosi rossoneri, firmate in massa :sisi::)

http://www.petitiononline.com/BORRIELL/petition.html

Fatto! :asd:

Dampyr
28-05-2008, 13:09
corvino se non è il primo, è sul podio degli intenditori del calcio, in italia...
dovunque sia andato ha portato giocatori e/o prodotto soldi...

Corvino è ultra sponsorizzato, trova talenti e chiaviche allo stesso modo. :sisi:
Penso ai vari Van Den Borre, Lupoli, Da Costa, Pazzini presunto nuovo Toni, e potrei andare avanti parecchio :sisi:

Diablix
28-05-2008, 13:13
C'è solo una cosa che non mi è chiara...a livello "contrattualistico"...quando abbiamo ceduto le comproprietà di Blasi e Zalayeta l'anno scorso al napoli è stata quest'ultima a far firmare iai giocatori contratti quadriennali, in questo caso sarebbe la juve a far firmare il rinnovo a lanzafame.

Io credo che semplicemente firmi un contratto con AMBO le squadre.
Con la squadra X da XXX€, con la Y da YYY€.
Ovviamente poi i soldi li percepisci solo dal contratto con la squadra per cui giochi effettivamente.
Ovviamente CREDO sia così, non essendo calciatore non posso esserne certo.


tifosi rossoneri, firmate in massa :sisi::)

http://www.petitiononline.com/BORRIELL/petition.html

Dove si firma per farvelo PRENDERE invece? :asd::asd::asd:

Atta7
28-05-2008, 13:17
Mitico Galliani. Dice che cerca punte ma che costano troppo...:rolleyes:
In effetti ha ragione, è strano che il Barça non accetti 15 milioni per Ronaldinho...:sisi:

:D

Joey-sama
28-05-2008, 13:19
Dove si firma per farvelo PRENDERE invece? :asd::asd::asd:

sotto a dove ho firmato io per amauri alla juve :D

lodone
28-05-2008, 13:26
Modesto secondo me non servirebbe a nulla... serve uno più forte ed affidabile di tonetto... e lui non credo lo sia...

Sono d'accordo, ripeto...era solo un esempio......ma se ho capito come si muove la Roma potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole.
Però ricorda che due anni fa avresti detto lo stesso di Tonetto eppure guarda che giocatore si è rivelato......non servono per forza i nomi altisonanti! ;)


Di Natale a 31 anni non lo prenderei mai... zero esperienza in Champions, una sola stagione senza troppi alti e bassi... Dovendo sostituire Mancini, serve un giocatore più forte... Di Natale secondo me lo è, ma a tratti.. e comunque troppo in là con l'età per attendersi 3-4 anni ad altissimi livelli...

chi prendere allora???

In quel ruolo non è che ci siano tutti questi fenomeni sparsi in giro per il mondo....:sisi:



Sui pochi soldi non so... minimo ci sono 20 milioni da spendere + la cessione di mancini... diciamo 30 in tutto... 2 giocatori forti e un buon panchinaro ce li prendi... :sisi:

No....aspetta.......diciamo che davvero son 30 milioni....ma son praticamente quasi tutti i soldi che la Roma guadagna in un anno escludendo il merchandising che però non è un guadagno diretto visto che il merchio non è più di proprietà AS Roma.

Con questi la Roma ci pagherà pure parte degli stipendi presumo, ci dovrà pagare anche delle tasse presumo, comunque poniamo che si davvero tutto o quasi destinato al mercato....:rolleyes:

Partiamo dal fatto che dobbiamo riscattare Vucinic; tu parli di gentlemen agreement ma non è che il Lecce viene a farci i regali con l'ultimo postumo dell'era Corvino.......non saranno gli 11.25 milioni di cui parlano i giornali, non si metterà a fare aste sotto spinta di altri club, ma intorno i 10 milioni li chiederà..........Babbo Natale mica è di Lecce.:asd:

Ricorda che dobbiamo anche dare qualche milione (2 o al massimo 3 in tutto) a Real e Barca per Cicinho e Giuly vista la clausola conquista della zona Champions.

Detto questo rimangono 20 milioni proprio a tenersi larghissimi..........quali sono questi 2 giocatori forti più un panchinaro che si possono prendere con 20 milioni? :suspi:

lodone
28-05-2008, 13:28
Corvino è ultra sponsorizzato, trova talenti e chiaviche allo stesso modo. :sisi:
Penso ai vari Van Den Borre, Lupoli, Da Costa, Pazzini presunto nuovo Toni, e potrei andare avanti parecchio :sisi:

Van Den Borre e Lupoli aspetta a giudicarli...sono ancora giovanissimi e già hai messo loro la croce addosso???

Pazzini non mi sembra una scoperta......ma ti ricordi cosa faceva in U-20????


tifosi rossoneri, firmate in massa :sisi::)

http://www.petitiononline.com/BORRIELL/petition.html

Tra il Gila e Borriello io prenderei il primo senza ombra di dubbio........Borriello ha fatto una sola stagione e in alcune partite è totalmente assente.
Gila ha fatto più di una stagione buona e ha sicuramente più esperienza......la sua avventura a Milano è giustamente finita perchè ormai lì poteva fare solo peggio, ma tra i due io prendo sicuramente lui!!! :sisi:

Crash and Burn
28-05-2008, 13:30
Sono d'accordo, ripeto...era solo un esempio......ma se ho capito come si muove la Roma potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole.
Però ricorda che due anni fa avresti detto lo stesso di Tonetto eppure guarda che giocatore si è rivelato......non servono per forza i nomi altisonanti! ;)

intanto Modesto pare aver firmato per il genoa a 4,5 milioni



Babbo Natale mica è di Lecce.:asd:

infatti...Babbo Natale è barese ;)

Dampyr
28-05-2008, 13:31
Van Den Borre e Lupoli aspetta a giudicarli...sono ancora giovanissimi e già hai messo loro la croce addosso???

Pazzini non mi sembra una scoperta......ma ti ricordi cosa faceva in U-20????

Sono già stati bocciati, Lupoli mandato al Treviso e Van den Borre al genoa.
Pazzini in U20 può anche aver fatto 200 gol :p , quest'anno ha giocato da schifo e secondo me è un enorme bluff :sisi:
Corvino non è un mago come lo si vuole far passare :sisi:

Crash and Burn
28-05-2008, 13:32
intanto qualcuno riesce a spiegarmi per quale motivo Ballardini non sia stato confermato sulla panchina del cagliari?

Atta7
28-05-2008, 13:33
intanto qualcuno riesce a spiegarmi per quale motivo Ballardini non sia stato confermato sulla panchina del cagliari?

Credo che neanche Cellino lo sappia :sisi:

Dampyr
28-05-2008, 13:34
intanto qualcuno riesce a spiegarmi per quale motivo Ballardini non sia stato confermato sulla panchina del cagliari?

Per lo stesso motivo per cui Grant è stato segato da quella del Chelsea :sisi:
Bravo ma troppo poco appariscente e di nome per il suo presidente :sisi:

Joey-sama
28-05-2008, 13:37
intanto qualcuno riesce a spiegarmi per quale motivo Ballardini non sia stato confermato sulla panchina del cagliari?

perchè ha fatto il suo tempo, al cagliari si sta al massimo 6 mesi :asd:


Galliani: "Cerco punte. Ma sono troppo care"

poverino :cry:

quel cattivone di abramovich non gli vende sheva a 0 e la porta non regala ronaldinho... se cerca un giocatore forte di testa a basso costo potrebbe far rientrare in attività bierhoff :rolleyes:

Crash and Burn
28-05-2008, 13:38
Mi rispondo da solo :asd:


CAGLIARI - Dopo aver salvato il Cagliari in anticipo, tutti si aspettavano la conferma di Davide Ballardini sulla panchina isolana. Un comunicato del sodalizio sardo ha ufficializzato l'addio fra il tecnico romagnolo e la società presieduta da Massimo Cellino, adducendo motivi "in materia di entità e durata del contratto". Per la cronaca Ballardini ha compiuto l'impresa per 80mila euro, ne avrebbe chiesti circa 550mila per due anni, proposta bocciata da Cellino. Inevitabile che calciomercato.it contattasse il cortesissimo trainer per capire qualcosa in più in merito al distacco fra le parti.

Mister, dopo le soddisfazioni ottenute al Cagliari, appare davvero paradossale questo addio...
"No, no. Le spiego: ritengo che mi sia stata fatta una proposta ragionevole da parte del dottor Cellino, come sono convinto di avere fatto una richiesta più che ragionevole alla società. A volte può succedere che le parti non si mettano d'accordo, ma non per questo bisogna farne un dramma".

Quindi nessun distacco brusco?
"Assolutamente. Sarò sempre grato all'ambiente cagliaritano, che quest'anno mi ha dato emozioni incredibili. Rimaranno nel cuore".

E' innegabile però che qualcosa ha fatto in questi mesi sulla panchina isolana. Lo sa che stamattina qualche quotidiano estero (ad esempio l'Equipe) ha scritto del suo abbandono?
"Beh, non penso di aver fatto nulla di particolare. Credo che la mia situazione non sia paragonabile a quella di Mancini o Beretta, io sono da meno. Ripeto, può capitare che le parti non siano d'accordo, la trattativa è andata così".

Nessun motivo tecnico?
"No, no. C'è stima, non modi diversi di intendere le cose".

Ha qualche preclusione per la sua prossima destinazione? Si parla di lei in chiave Reggina e Mantova, accetterebbe anche di andare in B?
"Non trovo difficoltà a prescindere dalla categoria. Non ho preclusioni, ma al momento non si è fatto sentire nessuno, nè società di A, nè di B".

Potrebbe dimenticare presto il dispiacere di aver lasciato Cagliari...
"Mah, è ovvio che mi spiace aver messo alle spalle gente simile. Un gruppo di persone incredibile, di altissimo spessore, i tifosi del Cagliari, l'ambiente. Lì ci sono le condizioni migliori per poter lavorare bene. Spero solo che qualcuno si ricordi di me e che mi possa concedere una possibilità da un'altra parte".


E intanto è corsa a tre per il dopo-Ballardini: Massimiliano Allegri del Sassuolo, Pierpaolo Bisoli del Foligno o Juan Ramon Carrasco, tecnico uruguaiano del River Plate di Montevideo.

Luigi Sinibaldi

Dampyr
28-05-2008, 13:39
Mi rispondo da solo :asd:

Scommettiamo che ne prende uno peggiore e lo paga di più? :sisi:

Joey-sama
28-05-2008, 13:41
E intanto è corsa a tre per il dopo-Ballardini: Massimiliano Allegri del Sassuolo, Pierpaolo Bisoli del Foligno o Juan Ramon Carrasco, tecnico uruguaiano del River Plate di Montevideo.


alta scuola proprio :asd:

lodone
28-05-2008, 13:45
intanto Modesto pare aver firmato per il genoa a 4,5 milioni

Appunto.......io non è che volessi Modesto in maniera particolare.

Ma questo era uno di quelli indicati da Spalletti con le caratteristiche simili a quelle di Tonetto......noi aspettando lo abbiam fatto andare a qualcun altro.
A 4.5 M per me se lo possono tenere.....ma il mio voleva essere un esempio su quanto è importante muoversi presto, prima degli altri!





infatti...Babbo Natale è barese ;)

:asd::asd::asd::asd:


Sono già stati bocciati, Lupoli mandato al Treviso e Van den Borre al genoa.
Pazzini in U20 può anche aver fatto 200 gol :p , quest'anno ha giocato da schifo e secondo me è un enorme bluff :sisi:
Corvino non è un mago come lo si vuole far passare :sisi:

A parte che non credo siano stati ceduti a titolo definitivo.....in ogni caso non è questo il discorso.
Sbagliare ogni tanto ci sta quando cerchi dei giovani che devono esplodere su.....mica è come comprare le mele al mercato.

In ogni caso ti ricordo Vucinic, Chevanton, Bojinov, Miccoli e Ledesma al Lecce.....Kuzmanovic e Pasqual alla fiorentina....insomma, qualche volta ci becca pure su! :rolleyes:


EDIT: Su Pazzini il mio discorso è che in quel caso si stava comprando un giocatore teoricamente già abbastanza affermato e non uno sbarbatello da lanciare......

Atta7
28-05-2008, 13:46
Scommettiamo che ne prende uno peggiore e lo paga di più? :sisi:

C'è la certezza che finirà così. Oltretutto Cellino non aveva dichiarato che sarebbe stata la sua ultima stagione a Cagliari e che con la salvezza avrebbe venduto tutto?


@ Joey: eh sì, sono proprio tutti dei cattivoni con Galliani e con il Milan, fanno apposta a non regalare niente... :asd:

Dampyr
28-05-2008, 13:53
A parte che non credo siano stati ceduti a titolo definitivo.....in ogni caso non è questo il discorso.
Sbagliare ogni tanto ci sta quando cerchi dei giovani che devono esplodere su.....mica è come comprare le mele al mercato.

In ogni caso ti ricordo Vucinic, Chevanton, Bojinov, Miccoli e Ledesma al Lecce.....Kuzmanovic e Pasqual alla fiorentina....insomma, qualche volta ci becca pure su! :rolleyes:


Ci becca come ci beccano tutti :sisi: altrimenti sarebbe già stato segato da tempo :sisi:
Ma non fatelo passare come il mago del mercato. Per 10 che ne trova, ne toppa 100. Per inciso, da quando è alla fiorentina e lavora con Prandelli non ha mai alzato il livello della squadra, che arriva sempre allo stesso punto. :sisi:

Crash and Burn
28-05-2008, 14:02
In ogni caso ti ricordo Vucinic, Chevanton, Bojinov, Miccoli e Ledesma al Lecce.....Kuzmanovic e Pasqual alla fiorentina....insomma, qualche volta ci becca pure su! :rolleyes:


Tutto giusto...tranne Miccoli che non è mai passato da Lecce...se non forse a livello di esordienti e giovanissimi (Milan-casarano-ternana-perugia-ecc. ecc.)


Ci becca come ci beccano tutti :sisi: altrimenti sarebbe già stato segato da tempo :sisi:
Ma non fatelo passare come il mago del mercato. Per 10 che ne trova, ne toppa 100. Per inciso, da quando è alla fiorentina e lavora con Prandelli non ha mai alzato il livello della squadra, che arriva sempre allo stesso punto. :sisi:

Beh...lo stesso si potrebbe dire di Leonardi e di Marino allora...Corvino ha dalla sua parte una fittissima rete di consiglieri e stipendiati vari che seguono tutti i migliori giovani in giro per il mondo..poi alcuni riescono, altri no...ma intanto se è giovane (giovanissimo mi verrebbe da dire) e vale...Corvino ha già messo le mani su.

Non ha mai alzato il livello della squadra?
ultimi 3 anni in A....3 anni in champions (per punti fatti) con quel tetto ingaggi sono onestamente il massimo che si potesse fare...e tecnicamente la fiorentina di oggi è decisamente + forte di quella di 3 anni fa.

Di più francamente...c'è solo vincere lo scudetto..cosa improponibile oggi come oggi

Dampyr
28-05-2008, 14:04
Non ha mai alzato il livello della squadra?
ultimi 3 anni in A....3 anni in champions (per punti fatti) con quel tetto ingaggi sono onestamente il massimo che si potesse fare...e tecnicamente la fiorentina di oggi è decisamente + forte di quella di 3 anni fa.

Di più francamente...c'è solo vincere lo scudetto..cosa improponibile oggi come oggi

3 anni al quarto posto. :sisi: Mica ho detto che li ha fatti retrocedere, ma secondo me (poi magari sbaglio eh) se vuoi stare ai primi posti non ti puoi affidare a Corvino. :sisi:

Atta7
28-05-2008, 14:07
3 anni al quarto posto. :sisi: Mica ho detto che li ha fatti retrocedere, ma secondo me (poi magari sbaglio eh) se vuoi stare ai primi posti non ti puoi affidare a Corvino. :sisi:

E allora da chi vai? Da Blanc e Secco? :)

Diablix
28-05-2008, 14:14
Ma non fatelo passare come il mago del mercato. Per 10 che ne trova, ne toppa 100.

Io direi che per 10 che ne trova, 10 ne toppa.
Ma è anche normale, neanche tutti quelli che arrivavano alla Juve erano sempre dei fenomeni, anche Moggi toppava ogni tanto.. eppure pre-calciopoli era considerato uno dei migliori al mondo.

Il fatto è che non sempre è una questione tecnica, spesso è più una questione mentale, di fiducia e anche tattica..

Pazzini ai tempi dell'Under 21 sembrava un astro nascente, mi ricordava tantissimo Toni ai tempi del Brescia e guarda un po' cos'è diventato Toni oggi... se poi consideri che all'epoca era ancora più giovane di Toni al Brescia io credo che qualunque DS che lo avesse avuto tra le mani avrebbe puntato su di lui...
Poi quest'anno ha deluso, vero, ma sembrava un futuro nazionale. E io comunque aspetterei lo stesso un altro annetto prima di darlo per perso definitivamente...


In fin dei conti tu sei sicuro al 101% che Giovinco diventerà un fenomeno conclamato e che avrà una carriera in cui vincerà TUTTO come Del Piero e tutti i grandissimi della Juve?
Io no, anche se sicuramente le potenzialità per farlo ce le ha proprio tutte.. quindi se l'anno prossimo deluderà sarà colpa di Secco che è stato così idiota da non capire che Giovinco era un bluff?
Così come se invece esploderà sarà merito di Secco, quando credo che pure mia nonna avrebbe puntato forte su di lui?

Diablix
28-05-2008, 14:26
E allora da chi vai? Da Blanc e Secco? :)

Son discorsi che non hanno senso... è come dire chi è il miglior allenatore del mondo?
Lippi? Capello? Ancelotti? Mourinho? Ferguson? Benitez? Prandelli? Spalletti?

Non metterai mai nessuno d'accordo, anzi, se facessi un sondaggio nessuno arriverebbe neanche al 40% e le percentuali cambierebbero fortemente di anno in anno se non addirittura di settimana in settimana.

Ad un certo livello negli sport di SQUADRA non esiste quasi mai IL migliore, ma I MIGLIORI. E vale per giocatori, allenatori e tecnici... il tutto va a "fasce", perchè se dico che Capello, per quanto sia odioso, sia tra i migliori allenatori del mondo tutti sono d'accordo con me. Se dico che è IL migliore raccoglierò molti meno consensi.



E lo stesso vale per i DS... Corvino NON mi fa impazzire, ma se sei da anni e anni in Serie A con buoni risultati (perchè Dampyr, un quarto posto in Serie A non mi sembra da buttare) significa che proprio pippone non sei. Non sei per forza neanche il migliore, certo..

Certo, qualche volta IL MIGLIORE c'è, come nel caso di Buffon per i portieri, ma si tratta di un'eccezione. Già quando si comincia a parlare di secondo o terzo le cose cambiano.
Però non puoi dirmi che Corvino assieme ai vari Leonardi, Marino, Marotta e chi più ne ha più ne metta sia tra i migliori DS italiani..
Poi neanche per me è il migliore, per carità, ma proprio scarsone non direi..

Dampyr
28-05-2008, 14:49
Io direi che per 10 che ne trova, 10 ne toppa.
Ma è anche normale, neanche tutti quelli che arrivavano alla Juve erano sempre dei fenomeni, anche Moggi toppava ogni tanto.. eppure pre-calciopoli era considerato uno dei migliori al mondo.

Il fatto è che non sempre è una questione tecnica, spesso è più una questione mentale, di fiducia e anche tattica..

Pazzini ai tempi dell'Under 21 sembrava un astro nascente, mi ricordava tantissimo Toni ai tempi del Brescia e guarda un po' cos'è diventato Toni oggi... se poi consideri che all'epoca era ancora più giovane di Toni al Brescia io credo che qualunque DS che lo avesse avuto tra le mani avrebbe puntato su di lui...
Poi quest'anno ha deluso, vero, ma sembrava un futuro nazionale. E io comunque aspetterei lo stesso un altro annetto prima di darlo per perso definitivamente...


In fin dei conti tu sei sicuro al 101% che Giovinco diventerà un fenomeno conclamato e che avrà una carriera in cui vincerà TUTTO come Del Piero e tutti i grandissimi della Juve?
Io no, anche se sicuramente le potenzialità per farlo ce le ha proprio tutte.. quindi se l'anno prossimo deluderà sarà colpa di Secco che è stato così idiota da non capire che Giovinco era un bluff?
Così come se invece esploderà sarà merito di Secco, quando credo che pure mia nonna avrebbe puntato forte su di lui?

Mi sa che Pazzini come Toni l'avete visto in pochi, oppure non avete visto giocare Toni prima del Palermo :suspi:

Diablix
28-05-2008, 15:08
Mi sa che Pazzini come Toni l'avete visto in pochi, oppure non avete visto giocare Toni prima del Palermo :suspi:

Ma veramente la prima stagione al Brescia ce l'avevo al Fantacalcio, costava poco e avevo fiutato il bomber.. infatti fece tipo una 15ina di goal.
Ma se è per quello l'anno prima al Vicenza e quello dopo sempre al Brescia ha fatto veramente piangere :sisi:

Il Palermo quella volta fece una scommessa mica da poco, sicuramente con meno % di vincita di quella fatta dalla Fiorentina con Pazzini... anche perchè il Palermo lo prese a 26 dopo una stagione disastrosa (2 goal in tutto), dove era fischiato costantemente e si rompeva un giorno si e uno no..


Comunque vabbeh, non è che bisogna fare un dramma solo perchè uno ha detto che Corvino è il migliore anche se ha preso Pazzini... ora ovviamente tutti negheranno (facile a posteriori :rolleyes: ) ma io su Pazzini avrei puntato veramente tantissimo, come avrei puntato veramente tantissimo su Palladino quest'anno...

E anche per questo che non voglio sentir parlare di Giovinco e Marchisio come se fossero già Del Piero e Gerrard, poi va a finire che ci si aspetta troppo e si brucia anche loro...

Dampyr
28-05-2008, 15:14
Ma veramente la prima stagione al Brescia ce l'avevo al Fantacalcio, costava poco e avevo fiutato il bomber.. infatti fece tipo una 15ina di goal.
Ma se è per quello l'anno prima al Vicenza e quello dopo sempre al Brescia ha fatto veramente piangere :sisi:

Il Palermo quella volta fece una scommessa mica da poco, sicuramente con meno % di vincita di quella fatta dalla Fiorentina con Pazzini... anche perchè il Palermo lo prese a 26 dopo una stagione disastrosa (2 goal in tutto), dove era fischiato costantemente e si rompeva un giorno si e uno no..

Anche perchè era rotto :sisi:
Io sinceramente tutto sto fenomeno in Pazzini non l'ho mai visto :sisi:

Ferlons
28-05-2008, 15:24
Bah, Toni i goal li ha sempre fatti a parte nell'anno dell'infortunio al Brescia, Pazzini deve ancora dimostrare di essere una macchina da goal, finora non è che abbia fatto chissà cosa, e ormai ha 24 anni, e a quell'età Toni a Brescia era molto meglio di quanto sia Pazzini a Firenze adesso :sisi:

Atta7
28-05-2008, 15:29
Son discorsi che non hanno senso... è come dire chi è il miglior allenatore del mondo?
Lippi? Capello? Ancelotti? Mourinho? Ferguson? Benitez? Prandelli? Spalletti?

Non metterai mai nessuno d'accordo, anzi, se facessi un sondaggio nessuno arriverebbe neanche al 40% e le percentuali cambierebbero fortemente di anno in anno se non addirittura di settimana in settimana.

Ad un certo livello negli sport di SQUADRA non esiste quasi mai IL migliore, ma I MIGLIORI. E vale per giocatori, allenatori e tecnici... il tutto va a "fasce", perchè se dico che Capello, per quanto sia odioso, sia tra i migliori allenatori del mondo tutti sono d'accordo con me. Se dico che è IL migliore raccoglierò molti meno consensi.



E lo stesso vale per i DS... Corvino NON mi fa impazzire, ma se sei da anni e anni in Serie A con buoni risultati (perchè Dampyr, un quarto posto in Serie A non mi sembra da buttare) significa che proprio pippone non sei. Non sei per forza neanche il migliore, certo..

Certo, qualche volta IL MIGLIORE c'è, come nel caso di Buffon per i portieri, ma si tratta di un'eccezione. Già quando si comincia a parlare di secondo o terzo le cose cambiano.
Però non puoi dirmi che Corvino assieme ai vari Leonardi, Marino, Marotta e chi più ne ha più ne metta sia tra i migliori DS italiani..
Poi neanche per me è il migliore, per carità, ma proprio scarsone non direi..

Non devi dirlo a me, è Dampyr che dice "Se vuoi vincere non vai da Corvino" senza però dare alternative come DS. Io sono d'accordo con te, ci sono i migliori e, raramente, il migliore.

Diablix
28-05-2008, 15:36
Bah, Toni i goal li ha sempre fatti a parte nell'anno dell'infortunio al Brescia, Pazzini deve ancora dimostrare di essere una macchina da goal, finora non è che abbia fatto chissà cosa, e ormai ha 24 anni, e a quell'età Toni a Brescia era molto meglio di quanto sia Pazzini a Firenze adesso :sisi:

Ma veramente Toni all'età di Pazzini attuale era al Vicenza (Toni: '77, a Vicenza nel 2000/01, Pazzini: '84 nel 2007/08).

Toni:
31 presenze, 9 goal.

Pazzini:
31 presenze, 9 goal

Identici, manco a farlo apposta :asd:

Gli anni precedenti non comparabili perchè Toni veniva dalla C1, Pazzini in A.
Se mi parlate di potenziale, tecnica o altro e mi dite che Toni è meglio posso accettare.
Se mi dite che Toni alla sua età fece di meglio non solo non è vero, ma è vero esattamente il contrario.

Che vi piaccia o no Pazzini finora ha fatto più di Toni a 24 anni, almeno Pazzini si è fatto U16, U19, U21 ed è in A da 3 stagioni.
Toni la nazionale l'ha vista a 28 anni e prima militava in categorie inferiori..

Calimar
28-05-2008, 15:51
"Sembra essere il giorno dei grandi addii in casa Inter. Dopo infatti l'esonero di Roberto Mancini, anche quello che è probabilmente stato il più grande "amore" calcistico di Massimo Moratti, Alvaro Recoba, sta per salutare i colori nerazzurri.

"El Chino", che sarebbe ancora legato all'Inter da un anno di contratto, già questa settimana dovrebbe firmare con il Al-Gharafa, club che milita nel campionato del Qatar e, già nei prossimi giorni volerà a Doha per chiudere la trattiva.

Lascia quindi la serie A dopo 11 anni di alterne fortune, uno dei talenti più discussi degli ultimi anni."


goal.com

Ferlons
28-05-2008, 15:58
Ma veramente Toni all'età di Pazzini attuale era al Vicenza (Toni: '77, a Vicenza nel 2000/01, Pazzini: '84 nel 2007/08).

Toni:
31 presenze, 9 goal.

Pazzini:
31 presenze, 9 goal

Identici, manco a farlo apposta :asd:

Gli anni precedenti non comparabili perchè Toni veniva dalla C1, Pazzini in A.
Se mi parlate di potenziale, tecnica o altro e mi dite che Toni è meglio posso accettare.
Se mi dite che Toni alla sua età fece di meglio non solo non è vero, ma è vero esattamente il contrario.

Che vi piaccia o no Pazzini finora ha fatto più di Toni a 24 anni, almeno Pazzini si è fatto U16, U19, U21 ed è in A da 3 stagioni.
Toni la nazionale l'ha vista a 28 anni e prima militava in categorie inferiori..

Pazzini in A da 4 stagioni, la maturità fisica dovrebbe averla raggiunto da un pezzo visto che non ha un fisico possente, la media goal non è superlativa, tecnicamente non è fenomenale, non è uno coinvolge particolarmente i compagni e fisicamente non è un mostro.

In definitiva cosa sa fare sto qui? :rolleyes:

Poi in questa stagione in cui poteva giocare finalmente da titolare non è che abbia fatto vedere chissa cosa


"Sembra essere il giorno dei grandi addii in casa Inter. Dopo infatti l'esonero di Roberto Mancini, anche quello che è probabilmente stato il più grande "amore" calcistico di Massimo Moratti, Alvaro Recoba, sta per salutare i colori nerazzurri.

"El Chino", che sarebbe ancora legato all'Inter da un anno di contratto, già questa settimana dovrebbe firmare con il Al-Gharafa, club che milita nel campionato del Qatar e, già nei prossimi giorni volerà a Doha per chiudere la trattiva.

Lascia quindi la serie A dopo 11 anni di alterne fortune, uno dei talenti più discussi degli ultimi anni."


goal.com

:bottles::bottles::bottles::bottles:

lodone
28-05-2008, 15:59
Ci becca come ci beccano tutti :sisi: altrimenti sarebbe già stato segato da tempo :sisi:
Ma non fatelo passare come il mago del mercato. Per 10 che ne trova, ne toppa 100. Per inciso, da quando è alla fiorentina e lavora con Prandelli non ha mai alzato il livello della squadra, che arriva sempre allo stesso punto. :sisi:

Ma non è vero che 100 ne toppa su......non è un mago, però da qui a dire che è uno mediocre o addirittura uno a cui non ci si può affidare se sei una big ci passa un treno.


3 anni al quarto posto. :sisi: Mica ho detto che li ha fatti retrocedere, ma secondo me (poi magari sbaglio eh) se vuoi stare ai primi posti non ti puoi affidare a Corvino. :sisi:

Allora fammi qualche nome adatti per una Big!!!

Questo è un mestiere che ti fa prendere anche tante sole, è normale.....

Se però spendi 100 per 10 giocatori ed esplodono solo in 3 che però valgono 1000 hai fatto comunque qualcosa di buono! ;)


Tutto giusto...tranne Miccoli che non è mai passato da Lecce...se non forse a livello di esordienti e giovanissimi (Milan-casarano-ternana-perugia-ecc. ecc.)

Chi era il direttore sportivo del Casarano all'epoca??? :rolleyes:

Crash and Burn
28-05-2008, 16:05
intanto è arrivata l'ufficialità di Gilardino alla fiorentina per circa 15 milioni

alla fine un colpo "alla corvino" :asd:

Dampyr
28-05-2008, 17:19
Sto leggendo in giro, e c'è un sacco di gente convinta che Amauri sarà titolare inamovibile :rotfl:
Oddio rotolo :rotfl:

NdR619
28-05-2008, 17:24
Son discorsi che non hanno senso... è come dire chi è il miglior allenatore del mondo?
Lippi? Capello? Ancelotti? Mourinho? Ferguson? Benitez? Prandelli? Spalletti?
..

e Mancini? :eek:

Diablix
28-05-2008, 17:32
e Mancini? :eek:

Hai presente che ho detto che ogni tanto c'è IL migliore ma dietro di lui comunque non c'è una graduatoria ben precisa ma una serie di GRANDISSIMI?

Ecco, Mancini non fa parte di nessuno dei due :asd:

Dampyr
28-05-2008, 17:37
Il Palermo ha preso Raggi :sisi:
Si prendano pure De Silvestri così fanno la coppia di terzini pippe più sopravvalutata della serie A :sisi:

Joey-sama
28-05-2008, 18:12
Sto leggendo in giro, e c'è un sacco di gente convinta che Amauri sarà titolare inamovibile :rotfl:
Oddio rotolo :rotfl:

perchè loro sanno che venderete trezeguet :sisi:

Dampyr
28-05-2008, 18:16
perchè loro sanno che venderete trezeguet :sisi:

Se devo vendere Trezeguet prendo Huntelaar, altro che il comodino tronista :sisi:

Joey-sama
28-05-2008, 18:20
Se devo vendere Trezeguet prendo Huntelaar, altro che il comodino tronista :sisi:

ma sta cosa del comodino da dove arriva? nemmeno fosse pizarro :asd:

Pericle
28-05-2008, 18:32
intanto è arrivata l'ufficialità di Gilardino alla fiorentina per circa 15 milioni

alla fine un colpo "alla corvino" :asd:

Oh-Yeeeeeah!!!!!!!!!!!! :asd:
Bye-bye Pippardino :asd:

NdR619
28-05-2008, 18:37
Oh-Yeeeeeah!!!!!!!!!!!! :asd:
Bye-bye Pippardino :asd:

voglio vedere cosa dirai quando arriverà Borriello..

Diablix
28-05-2008, 18:42
A me Gilardino non è mai piaciuto, ma tra lui e Borriello io sarei restato a Gilardino :asd:

NdR619
28-05-2008, 18:55
a me Gilardino invece non è mai dispiaciuto..l'ho sempre considerato una fighetta a livello di carisma e personalità..però lo ritengo un giocatore valido..molto piu di Borriello..:sisi:

Pericle
28-05-2008, 20:28
voglio vedere cosa dirai quando arriverà Borriello..

Ho detto che voglio Borriello titolare? Non mi pare :)
Questa cessione è servita solo a portare un pò di soldi utili per comprare una prima punta VERA

lodone
28-05-2008, 20:41
Oh-Yeeeeeah!!!!!!!!!!!! :asd:
Bye-bye Pippardino :asd:


Ho detto che voglio Borriello titolare? Non mi pare :)
Questa cessione è servita solo a portare un pò di soldi utili per comprare una prima punta VERA

Se però vi arriva Borriello avete fatto un passo indietro! ;)


Io alla Roma la scommessa Gilardino l'avrei provata più che puntare su Borriello o su illustri sconosciuti della Liga. Spalletti, come Prandelli, è bravo a (ri)lanciare giocatori che sembrano finiti o quasi...certo, in cambio di grande lavoro e sacrifico ovvio! ;)

E per favore, non parlatemi di Torres se arrivano "gli americani" perchè mi vien solo da ridere.....:asd::asd::asd:

Joey-sama
28-05-2008, 21:20
Ho detto che voglio Borriello titolare? Non mi pare :)
Questa cessione è servita solo a portare un pò di soldi utili per comprare una prima punta VERA

per me questa cessione serviva per avere i soldi per il portierino francese :sisi:
qualunque giocatori compri il milan, fosse anche l'attrazione principale del circo togni, la campagna acquisti sarebbe negativa senza sistemare il discorso portiere che è prioritario... sentire galliani offrire per chiunque massimo 6 milioni e poi dire che i giocatori non ce li vendono è comico :sisi:

Ferlons
28-05-2008, 22:30
Pare che Galliani abbia preso Borriello per 7.5 milioni + mezzo Di Gennaro :sisi:

E se Abbiati rimane "i portieri sono abbastanza" :asd:

charlie84
29-05-2008, 10:13
Già Borriello rientra alla base per 7 milioni più il giovane Di Gennaro.
Abbiati si giocherà il posto da titolare con Kalac e Dida terzo portiere (ha rifiutato la buonuscita). Gomes piace solo a me come giocatore (attaccante giovane che seguiva il Milan)??

IL_PURTY
29-05-2008, 11:29
Forse in dirittura d'arrivo la trattativa per xabi alonso alle juve, speriamo in bene... ottimo centrocampista....

ciau!

ciobb
29-05-2008, 11:43
a me dispiace che Gila se ne sia andato... è ancora giovane... l'anno prossimo sono sicuro che farà paura nella Fiorentina :sisi:

Pericle
29-05-2008, 11:43
Già Borriello rientra alla base per 7 milioni più il giovane Di Gennaro.
Abbiati si giocherà il posto da titolare con Kalac e Dida terzo portiere (ha rifiutato la buonuscita). Gomes piace solo a me come giocatore (attaccante giovane che seguiva il Milan)??

Su Borriello non si può dire nulla visto che la risoluzione della comproprietà avverra tra un mese.. Resta il fatto che arriverà da riserva, la prima punta titolare non dovrà essere lui.

Abbiati sarà ceduto, si tratta solo sullo spalmamento del suo stipendio.
Dida se ne andrà alla fine, anche se con le bizze di queste ultime settimane si è dimostrato ancora una volta un grosso figlio di p***ana.

Io azzardo la campagna acquisti in entrata del Milan, vediamo quanti ne azzecco :p :
Flamini
Zambrotta
Drogba
Lloris
Mexes (colpo di fine agosto :sisi: :p)

charlie84
29-05-2008, 11:48
A me Drogba non piace proprio

Crash and Burn
29-05-2008, 11:51
Io azzardo la campagna acquisti in entrata del Milan, vediamo quanti ne azzecco :p :
Flamini
Zambrotta
Drogba
Lloris
Mexes (colpo di fine agosto :sisi: :p)

Un portavoce del Nizza ha affermato che il portiere della squadra della costa azzurra, Hugo Lloris, è stato ceduto ai campioni di Francia del Lione. Lloris, inseguito a lungo anche dal Milan, rimpiazzerà Gregory Coupet, destinato a trasferirsi in Premier League per vestire la maglia del Tottenham.

direi -1 :asd:

NdR619
29-05-2008, 11:55
Forse in dirittura d'arrivo la trattativa per xabi alonso alle juve, speriamo in bene... ottimo centrocampista....

ciau!

ma se sono veramente 25 mln di euro piu 3,5 al giocatore è una follia..

Dampyr
29-05-2008, 11:57
ma se sono veramente 25 mln di euro piu 3,5 al giocatore è una follia..

Pensa che Amauri costa uguale e ne pretende 4,1 :asd:

IL_PURTY
29-05-2008, 11:58
Se vuoi i giocatori forti devi pagare salato...:asd:

Calimar
29-05-2008, 12:04
Io azzardo la campagna acquisti in entrata del Milan, vediamo quanti ne azzecco :p :
Flamini
Zambrotta
Drogba
Lloris
Mexes (colpo di fine agosto :sisi: :p)

niente sheva ?

Ferlons
29-05-2008, 12:05
Se arriva il portghese a Milano dubito che Drogba vada al Milan, più facile Eto'ò :sisi:

NdR619
29-05-2008, 12:05
si ma pago salato per giocatori che valgono..
Xabi Alonso è un buon giocatore ma non uno di quelli che fa fare un netto salto di qualità..
tanto piu che la Gazzetta sul sito internet scrive:



LONDRA (Gb), 29 maggio 2008 - Un raid da 35 milioni di sterline (oltre 44 milioni di euro) per strappare al Chelsea le tre stelle Frank Lampard, Didier Drogba e Ricardo Carvalho e la promessa di un "pacchetto mercato" da 60 milioni di sterline

e noi ne spendiamo 50mln per Xabi Alonso e Amauri?



CLAUSOLA FIFA - Stando alle valutazioni dell’Inter, i prezzi giusti sarebbero 21,5 milioni di sterline (ovvero, 27 milioni di euro) per Drogba, 7 milioni (poco meno di 9 milioni di euro) per Carvalho (che, fra l’altro, ha lo stesso agente di Mourinho, Jorge Mendes) e 6,5 milioni (8,2 milioni di euro) per Lampard.

va bene che è un po troppo ridotto il prezzo..ma quand'anche raddoppiassimo le cifre di Carvalho e Lampard valgono meno di Amauri e Xabi Alonso?
MAH.

Crash and Burn
29-05-2008, 12:10
come in ogni mercato estivo che si rispetti...le cifre ballano a seconda del sito che guardi...ma tenete sempre in conto una cosa...costo del cartellino e stipendio vanno di pari passo...a cartellino basso corrisponde stipendio alto/altissimo nella maggior parte dei casi (vedi Flamini e il suo contrato da più di 5 milioni netti a stagione)

Calimar
29-05-2008, 12:11
ma non possiamo prenderlo noi carvalho a 9 milioni? :(

NdR619
29-05-2008, 12:14
come in ogni mercato estivo che si rispetti...le cifre ballano a seconda del sito che guardi...ma tenete sempre in conto una cosa...costo del cartellino e stipendio vanno di pari passo...a cartellino basso corrisponde stipendio alto/altissimo nella maggior parte dei casi (vedi Flamini e il suo contrato da più di 5 milioni netti a stagione)

3,5 per Amauri mi sembrano tantini eh :sisi:

Dampyr
29-05-2008, 12:15
3,5 per Amauri mi sembrano tantini eh :sisi:

Ne prenderà molti di più... :mad:
Ha chiesto il ritocchino, il signorino.

aed1248
29-05-2008, 12:16
3,5 per Amauri mi sembrano tantini eh :sisi:

lordi o netti?

Joey-sama
29-05-2008, 12:22
lordi o netti?

netti chiaramente :sisi:

Crash and Burn
29-05-2008, 12:29
3,5 per Amauri mi sembrano tantini eh :sisi:

in senso assoluto o paragonati agli stipendi dei calciatori che militano in italia,spagna,inghilterra,germania? perchè è anche questa la considerazione da fare.

Sono finiti da un pò i tempi in cui Boniperti ti faceva firmare i contratti in bianco e poi metteva lui le cifre ;)

Del resto....se per Lanzafame il west ham (non il real madrid eh) si permette di offrire un contratto da 1,2 milioni netti a stagione...capisci bene che al momento della stipula del contratto...ci siano parecchie altre "valute" in giro ;)

lodone
29-05-2008, 13:05
Se arriva il portghese a Milano dubito che Drogba vada al Milan, più facile Eto'ò :sisi:

Vi siete dimenticati Torres! :sisi:

Ma secondo voi le squadre estere si accontenteranno degli scarti? :suspi:

Atta7
29-05-2008, 13:26
Vi siete dimenticati Torres! :sisi:

Ma secondo voi le squadre estere si accontenteranno degli scarti? :suspi:

Ovvio che no ma alcuni dirigenti italiani sembrano pensarla così...:asd:

kekko
29-05-2008, 14:48
c'è qualche cristiano che mi tira su il morale? gira voce che il napoli ha preso rinaudo.....per 6,5 milioni :eek:

a parte il fatto che non mi è mai piaciuto (ma in realtà non l'ho neanche studiato molto), ma spendere tutti quei soldi.....non si trovava di meglio? e poi svendi domizzi che sicuramente era meglio (anche se deve andare via per "problemi familiari") :suspi:

mah......

Joey-sama
29-05-2008, 15:22
Vi siete dimenticati Torres! :sisi:

Ma secondo voi le squadre estere si accontenteranno degli scarti? :suspi:

intanto crapa pelata lascia andare al lione il portierino che tanto ci serviva, ma noi abbiamo borriello!! e allora tutto cambia :asd:

aed1248
29-05-2008, 15:25
intanto crapa pelata lascia andare al lione il portierino che tanto ci serviva, ma noi abbiamo borriello!! e allora tutto cambia :asd:

Avrà pensato che se Borriello fa un gol più dell'avversario puoi tranquillamente giocare con Dida... :D

derblauereiter
29-05-2008, 15:29
Avrà pensato che se Borriello fa un gol più dell'avversario puoi tranquillamente giocare con Dida... :D

Galliani è diventato TuttAvantista.

Pericle
29-05-2008, 16:32
intanto crapa pelata lascia andare al lione il portierino che tanto ci serviva, ma noi abbiamo borriello!! e allora tutto cambia :asd:

Allora prenderemo Frey :p

draghetto
29-05-2008, 16:53
Purtroppo il problema del milan è che si trova 2 portieri che deve pagare, e strapaga, vecchi e con valore di mercato 0 che non hanno nessuna intenzione di andarsene altrimenti perderebbero dei soldi, Kalac e Dida

Il Terzo portiere è abbiati, volevano darlo via, ma secondo me lui ha capito che se non accetta resta al milan e molto facilmente sarà lui il titolare la prossima stagione, visto che Galliani non mi pare intenzionato a prendere un portiere se nessuno dei 3 va via...

E siccome 2 non si muovono manco con le bombe, o lui va via e arrivia un nuovo titolare, o lui resta e gioca...

Abbiati non è male, però se inizi così la rifondazione di una squadra, mi pare che qualcosa non quadri

Joey-sama
29-05-2008, 16:59
Allora prenderemo Frey :p

considerando che il pelato ha detto 2-3 campioni più qualche altro giocatore, ho idea che lui intenda flamini, borriello e zambrotta... secondo me la campagna acquisti non è all'inizio ma è quasi finita :suspi:

a me starebbe anche bene così, ma con un portiere :sisi:

azteca
29-05-2008, 17:16
sono stati tonni a rinnovare a dida l'anno scorso.
ora fa anche il 3° il cornuto, l'importante è incassare a fine mese.

prenderei quel tifoso interista del petardo e lo fustigherei a sangue per non averlo centrato.

Diablix
29-05-2008, 17:26
ma se sono veramente 25 mln di euro piu 3,5 al giocatore è una follia..

Probabilmente chiuderanno a 18 milioni + 3,5 mln.
Come prezzo ci sta, se Gilardino che viene dalla peggiore stagione della sua carriera vale 15 milioni allora Xabi Alonso può tranquillamente valerne 18...

Poi se sarà un acquisto azzeccato o no solo il tempo lo dirà, a naso lo preferisco ad Amauri.
Anche perchè devi considerare che non è che ci sia tanto di meglio sul mercato... in tutta onesta, cosa c'è di meglio di Xabi Alonso a meno di 20 milioni di acquistabile oggi come oggi?
Non è che siccome non c'è nessuno bravo come Pirlo, di 20 anni e che costa 4 lire possiamo metterci a piangere e aspettare l'anno prossimo...


LONDRA (Gb), 29 maggio 2008 - Un raid da 35 milioni di sterline (oltre 44 milioni di euro) per strappare al Chelsea le tre stelle Frank Lampard, Didier Drogba e Ricardo Carvalho e la promessa di un "pacchetto mercato" da 60 milioni di sterline


e noi ne spendiamo 50mln per Xabi Alonso e Amauri?


Intanto che quelli andranno via a 44 milioni di euro l'ha detto giusto la Gazzetta. Ci sono siti/quotidiani che dicono che solo per Drogba Abramhovic ha chiesto 30 milioni... facile che ne servano minimo una 60ina per tutti e 3..

Detto questo, non sottovalutare l'età:
Xabi Alonso: 26 (27 a Novembre)
Amauri: 28

Drogba: 30
Lampard: 30
Carvalho: 30

Come vedi i giocatori del Chelsea han tutti 30 anni suonati, con Lampard che se lo vendono lo vendono a prezzo stracciato perchè in scadenza di contratto... mi pare il minimo che costino di meno..


intanto crapa pelata lascia andare al lione il portierino che tanto ci serviva, ma noi abbiamo borriello!! e allora tutto cambia :asd:

Mah, a me sto Lloris non è che convincesse proprio moltissimo sinceramente..

kekko
29-05-2008, 17:37
ma hanno venduto gilardino alla fiorentina......non so se ricordate quanti goal ha fatto e quanto era forte con il parma di prandelli :rolleyes:

15 milioni, non sono tanti, se pensate quanto venne pagato olivera.....ed in più il gila è ancora giovane....

altra cosa, se non vi ho convinto, beh pensate solo a che fine aveva fatto mutu, prima di ri-incontrare prandelli e di tornare sui suoi standard....

io se fossi stato il milan, gilardino non l'avrei mai lasciato partire, era da lui che si doveva ricominciare....

ma tifo napoli, e per questo forse, che molte cose non le concepisco :cool:

NdR619
29-05-2008, 17:55
Probabilmente chiuderanno a 18 milioni + 3,5 mln.
Come prezzo ci sta, se Gilardino che viene dalla peggiore stagione della sua carriera vale 15 milioni allora Xabi Alonso può tranquillamente valerne 18...

Poi se sarà un acquisto azzeccato o no solo il tempo lo dirà, a naso lo preferisco ad Amauri.
Anche perchè devi considerare che non è che ci sia tanto di meglio sul mercato... in tutta onesta, cosa c'è di meglio di Xabi Alonso a meno di 20 milioni di acquistabile oggi come oggi?
Non è che siccome non c'è nessuno bravo come Pirlo, di 20 anni e che costa 4 lire possiamo metterci a piangere e aspettare l'anno prossimo...



Intanto che quelli andranno via a 44 milioni di euro l'ha detto giusto la Gazzetta. Ci sono siti/quotidiani che dicono che solo per Drogba Abramhovic ha chiesto 30 milioni... facile che ne servano minimo una 60ina per tutti e 3..

Detto questo, non sottovalutare l'età:
Xabi Alonso: 26 (27 a Novembre)
Amauri: 28

Drogba: 30
Lampard: 30
Carvalho: 30

Come vedi i giocatori del Chelsea han tutti 30 anni suonati, con Lampard che se lo vendono lo vendono a prezzo stracciato perchè in scadenza di contratto... mi pare il minimo che costino di meno..



Mah, a me sto Lloris non è che convincesse proprio moltissimo sinceramente..

ma a me Xabi Alonso piace..non dico che sia un brutto acquisto..tutt'altro..però se spendiamo 50 mln (senza parlare di ingaggio) per Amauri e Xabi Alonso per me spendiamo troppo..

kekko
29-05-2008, 18:01
ma io non mi spiego perchè il liverpool avrebbe dovuto disfarsi del centrocampo......

ok sissoko che per il campionato italiano è perfetto, ma xabi, non vi sembra un pò lento (di movimento, non di idee)?

per me lui e van bommell sono più o meno simili, non granchè adatti.......

mia opinione eh :p

Ferlons
29-05-2008, 18:01
ma hanno venduto gilardino alla fiorentina......non so se ricordate quanti goal ha fatto e quanto era forte con il parma di prandelli :rolleyes:

15 milioni, non sono tanti, se pensate quanto venne pagato olivera.....ed in più il gila è ancora giovane....

altra cosa, se non vi ho convinto, beh pensate solo a che fine aveva fatto mutu, prima di ri-incontrare prandelli e di tornare sui suoi standard....

io se fossi stato il milan, gilardino non l'avrei mai lasciato partire, era da lui che si doveva ricominciare....

ma tifo napoli, e per questo forse, che molte cose non le concepisco :cool:

15 milioni se non ho capito male è esattamente la cifra che va a coprire l'ammortamento restante dal suo acquisto :sisi:
Insomma l'han venduto a quella cifra per poter dire: non ci abbiamo perso.

Per i giocatori del Chelsea sono d'accordo anche io che a meno di 50 milioni per tutti e 3 Abramovich mi sa che non si siede neanche a trattare, tra l'altro la gazza parla di 60 non 44 :sisi:

Ma Cigarini e Dessena non li sta trattando più nessuno? ci hanno rotto i maroni tutto sto inverno che dovevano andare in quasi ogni squadra della serie A...

kekko
29-05-2008, 18:09
Ma Cigarini e Dessena non li sta trattando più nessuno? ci hanno rotto i maroni tutto sto inverno che dovevano andare in quasi ogni squadra della serie A...

di dessena mi importa poco, ma cigarini ho sentito e letto che lo voglio un bel pò di squadre: villareal, napoli, torino ecc ecc

Pericle
29-05-2008, 18:48
ma hanno venduto gilardino alla fiorentina......non so se ricordate quanti goal ha fatto e quanto era forte con il parma di prandelli :rolleyes:

15 milioni, non sono tanti, se pensate quanto venne pagato olivera.....ed in più il gila è ancora giovane....

altra cosa, se non vi ho convinto, beh pensate solo a che fine aveva fatto mutu, prima di ri-incontrare prandelli e di tornare sui suoi standard....

io se fossi stato il milan, gilardino non l'avrei mai lasciato partire, era da lui che si doveva ricominciare....

ma tifo napoli, e per questo forse, che molte cose non le concepisco :cool:

Oliveira a livello internazionale è molto più apprezzato di Gilardino e tra l'altro viene da un 'ottima stagione.
Il brasiliano alla fine è stato rivenduto tra prestito e riscatto di fine stagione più o meno alla cifra di acquisto, mentre per il cartellino dell'italiano francamente non si poteva chiedere di più.. 15M per uno che nelle 2 ultime stagioni non ha combinato quasi niente di buono sono grasso che cola.
Se si risveglierà alla Fiorentina buon per lui e per i viola che con il solo Pazzini non credo che sarebbero potuti andare molto lontani in Europa :rolleyes:


Su Lampard: Qualcuno ha lontanamente presente il costo del cartellino ed il relativo ingaggio? Ieri ho sentito che richiederebbe uno stipendio di circa 14M netti a stagione...

Per me si fa fantacalcio...

O Lampard diventa matto, s'impunta per andarsene (ammesso che serva, visto il caso Sheva..), oppure prendiamo pure in considerazione il fatto che i giornalisti, come al solito, stanno facendo pura disinformazione

kekko
29-05-2008, 18:51
ma io non giudico la cessione a 15 milioni....non importa...

il discorso è che il gila è (per me) uno dei più forti attaccanti italiani, da tenere a tutti i costi, ma probabilmente se l'ha ceduto una società come il milan, c'era poc'altro da fare.....

Ferlons
29-05-2008, 18:58
Su Lampard: Qualcuno ha lontanamente presente il costo del cartellino ed il relativo ingaggio? Ieri ho sentito che richiederebbe uno stipendio di circa 14M netti a stagione...

Per me si fa fantacalcio...

O Lampard diventa matto, s'impunta per andarsene (ammesso che serva, visto il caso Sheva..), oppure prendiamo pure in considerazione il fatto che i giornalisti, come al solito, stanno facendo pura disinformazione

Lampard fra un anno può andarsene, non ricordo se per clasusola fifa o scadenza di contratto per cui il cartellino costerebbe poco.

riguardo allo stipendio i giornalisti come al solito dicono cazzate gigantesche e sopratutto dovrebbero imparare a usare e conoscere le parole lordo e netto.

14 milioni netti non glieli da neanche il sultano del Brunei per palleggiare in giardino :rolleyes:

Diablix
29-05-2008, 19:37
ma a me Xabi Alonso piace..non dico che sia un brutto acquisto..tutt'altro..però se spendiamo 50 mln (senza parlare di ingaggio) per Amauri e Xabi Alonso per me spendiamo troppo..

Sì, ma te l'ho già detto che Xabi alonso se ne andrà a 17-18 milioni, non 25.
25 è stata la primissima richiesta del Liverpool, abbassata subito a 20... la juve partiva da 15... ecco che vedi che sarà probabilmente sui 17-18.

Quindi li paghi 30 milioni cash + Nocerino + metà Lanzafame.. mi pare un po' meno di 50 milioni, visto che Nocerino nessuno tranne il Palermo l'avrebbe valutato più di 5 milioni... in tutto fa circa 37-38 milioni...

Ferlons
29-05-2008, 19:45
http://cgi.ebay.it/__Maglie-e-Sciarpe_Cedesi-Presidente-Inter-incompetente-spedizione-gratis_W0QQitemZ110257016470QQptdnZMaglieQ20eQ20Sc iarpeQQptdiZ7331QQcmdZViewItem?hash=item1102570164 70&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Fatevi avanti :asd:

Dr_Velvet
29-05-2008, 20:47
Xabi Alonso è un buon giocatore che sfrutta l'attuale carenza di registi in europa.
A me piace abbastanza,anche se non so se i suoi piedi siano così buoni da poter giustificare la sua lentezza e il suo senso della posizione in fase difensiva non piu' che discreto.

Joey-sama
29-05-2008, 21:20
F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

io ero rimasto che si ringraziava per il lavoro svolto, ma moratti è un signore, lui si, mica come voi altri :sisi:

Atta7
29-05-2008, 21:24
F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

io ero rimasto che si ringraziava per il lavoro svolto, ma moratti è un signore, lui si, mica come voi altri :sisi:

Che dichiarazione ridicola...
Quindi manderanno via Zanetti, Materazzi e tutti gli altri coinvolti nelle intercettazioni? Questa è una bambinata.

Calimar
29-05-2008, 21:25
F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

io ero rimasto che si ringraziava per il lavoro svolto, ma moratti è un signore, lui si, mica come voi altri :sisi:

raggiungo i miei (primi) 1.500 posts con un quote sull'esonero di mancini.... perfetto direi :asd::asd:

ora vedremo che fa mourinho :sisi::sisi:

Dr_Velvet
29-05-2008, 21:41
F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

io ero rimasto che si ringraziava per il lavoro svolto, ma moratti è un signore, lui si, mica come voi altri :sisi:

in pratica durante la conferenza stampa inter-liverpool moratti ha urlato :
"lo ha detto! lo ha detto!!! lo avete sentito tutti ,no?lo ha detto e ho anche i testimoni!!! ha detto che se ne vaaaaaa!!!"
:asd::asd:

e ora lo caccia dicendogli "lo avevi detto tu" :sisi:

e da quanto ho letto ibra si è strappato i capelli per il dolore.Anche Vieira.E pure Figo.Ah...anche Materazzi...e Crespo :sisi:

Diablix
29-05-2008, 21:51
e da quanto ho letto ibra si è strappato i capelli per il dolore.Anche Vieira.E pure Figo.Ah...anche Materazzi...e Crespo :sisi:

Anche Adriano, Toldo, Balotelli.. insomma, facciamo prima a dire chi ha pianto:

Zanetti, Stankovic, Cruz e forse Chivu :asd:

Ferlons
30-05-2008, 00:15
tra l'altro la metà di questi anche col portoghese il campo lo vedrà col binocolo :sisi:

Forza del Vento
30-05-2008, 10:31
Dopo l'amore e tre scudetti è ormai guerra aperta tra il tecnico e il club nerazzurro. Sfoghi dopo il Liverpool, intercettazioni: il club chiederà la risoluzione per giusta causa. (Gazzetta dello sport)

:eek:
Mancini dopo la partita persa in coppa, voleva dimettersi e moratti ha rifiutato (mentre branca firmava il pre-contrato con mourinho :asd:) e adesso vogliono pure dargli il ben-servito per giusta causa?!?
Senza parole...

Crash and Burn
30-05-2008, 10:37
in realtà Mancini disse che se ne sarebbe andato a fine stagione...quindi in realtà è lui ad essersi licenziato ;)

Che poi in qualunque posto di lavoro che si rispetti la richiesta di dimissioni dovrebbe pervenire per iscritto è tutto un altro discorso :asd:

Parere personale...Mancini troverà un'altra squadra e quindi Moratti non dovrà dargli nulla.

Speranza personale...Mancini decide di godersi la pensione per i prossimi 4 anni a spese di Moratti :p

Ferlons
30-05-2008, 10:45
:eek:
Mancini dopo la partita persa in coppa, voleva dimettersi e moratti ha rifiutato (mentre branca firmava il pre-contrato con mourinho :asd:) e adesso vogliono pure dargli il ben-servito per giusta causa?!?
Senza parole...

bastava mettersi d'accordo allora che in ogni caso a fine anno se ne sarebbe andato...
Ma moratti è troppo scemo per pensare ste cose :sisi:

Pericle
30-05-2008, 10:46
Trapelano le prime indiscrezioni sul colloquio Mancini-Moratti. Il presidente nerazzurro avrebbe accolto il tecnico comunicandogli la "brutta notizia". Un annuncio di fronte al quale Mancini avrebbe reagito con un certo stupore. Non ci sarà dunque un accordo sulla "buonuscita". Mancini si sarebbe opposto a questa proposta del presidente nerazzurro, che a questo punto dovrebbe dunque onorare fino in fondo, dal punto di vista economico, il contratto in essere (24 milioni fino al 2012).

Fonte?

Io ho letto altre cose... :p

Tra contratto di Mancini e del suo staff l'Inter dovrebbe ancora versare una cifra intorno ai 60M LORDI.
Aggiungendo a questo il contratto di Mourinho e della sua corte dei miracoli si dovrebbe raggiungere una cifra superiore ai 120M LORDI..

Praticamente con questi soldi si poteva andare a comprare Messi e C. Ronaldo (sulla carta, eh) :asd:

Forza del Vento
30-05-2008, 10:47
Speranza personale...Mancini decide di godersi la pensione per i prossimi 4 anni a spese di Moratti :p

:asd:
Se non sbaglio l'aveva fatto cuper per 1 anno giusto?

Intanto la fifa approva il 6+5


La Fifa ha deciso: le squadre di calcio non potranno avere più di cinque stranieri in campo. Il Congresso dell'organo di governo del mondo calcistico ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione "6+5" che entrarè in vigore con ogni probabilità dal 2010. A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori 'indigeni' per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato il presidente della Fifa, Sepp Blatter. L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro.

Pericle
30-05-2008, 10:51
Ma per stranieri cosa si intende? Extracomunitari? :suspi:
I comunitari non mi pare possano essere limitati, come del resto ricorda l'Unione europea

Forza del Vento
30-05-2008, 10:52
Ma per stranieri cosa si intende? Extracomunitari? :suspi:
I comunitari non mi pare possano essere limitati, come del resto ricorda l'Unione europea

L'altro articolo diceva chiaramente che i 6 giocatori devono a forza poter giocare nella nazionale di appartenenza...

Crash and Burn
30-05-2008, 10:56
o aggiustano il tiro specificando che i 6 possono non necessariamente essere autoctoni ma basta che siano cresciuti nei vivai nazionali (per un tot numero di anni) o alla FIFA è meglio che si rassegnino perchè in europa non sarà mai applicabile

Ferlons
30-05-2008, 10:57
Solita cagata dello xenofobo svizzero blatter :sisi:

SYDNEY (Aus), 30 maggio 2008 - La Fifa muove un altro passo verso la limitazione degli stranieri in campo. Il congresso annuale della Fifa ha votato a favore della formula del 6+5, che prevede un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. A Blatter, e il suo omologo europeo Michel Platini, è stato richiesto di continuare ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge" al fine di garantire che le quote degli stranieri possano essere implementate.
A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori "indigeni" per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato proprio il presidente della Fifa, Sepp Blatter.
L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. Il Commissario al lavoro Ue aveva dichiaarato: "I giocatori sono lavoratori e devono circolare liberamente. Chi lo impedisce, rischia sanzioni". Ciò detto, Blatter potrebbe anche chiedere di votare il 6+5 per il resto del mondo tranne l'Europa, ma da domani il calcio diventerebbe una bella bolgia.

Bosman non ha insegnato nulla a sti qua :sisi:

Calimar
30-05-2008, 11:04
L'altro articolo diceva chiaramente che i 6 giocatori devono a forza poter giocare nella nazionale di appartenenza...

ma speriamo !!!!
Me lo auguro davvero :sisi::sisi:

Ferlons
30-05-2008, 11:08
La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche alla UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea.

:sisi::sisi:

L'unica speranza che ha Blatter è che le squadre decidano di autolimitarsi come nella famosa regola del 4+4 giocatori provenienti da vivaio.
Ma non me le immagino proprio le grandi europee suicidarsi così...

Joey-sama
30-05-2008, 12:28
Il Barcellona ha puntato David Trezeguet. Lo ha dichiarato l'agente del francese, Antonio Caliendo: "Il Barca e' interessato a David - ha dichiarato a "L'Equipe" - E' una cosa che va avanti da anni. Esistono ora delle incertezze per l'attacco del Barcellona del prossimo anno, per esempio Eto'o potrebbe andarsene"

l'avevo detto! (cit.) :rolleyes:

Pericle
30-05-2008, 12:30
Dove va Eto'o? :p
Magari zio Fester scuce 2 soldi..

Joey-sama
30-05-2008, 12:36
Dove va Eto'o? :p
Magari zio Fester scuce 2 soldi..

non hai ancora capito che con l'arrivo di zambrotta la campagna è finita :(

Ketamina
30-05-2008, 12:36
Probabile scambio con i blaugrana Mancini per Abidal. Non l'ho visto giocare molto sto giocatore. Che ne pensate voi?

aed1248
30-05-2008, 12:40
Probabile scambio con i blaugrana Mancini per Abidal. Non l'ho visto giocare molto sto giocatore. Che ne pensate voi?

è terzino molto forte fisicamente, bravo nelle sovrapposizioni, ma scarsino con i piedi e nella fase difensiva...

ora come ora non ci rimetteremmo... ma con i due giocatori al massimo delle potenzialità, Abidal non avrebbe lo stesso valore. comunque non è accio accio... ce ne sono di migliori, ma ci si potrebbe stare

Ketamina
30-05-2008, 12:43
Suppongo sia anche mancino. ;)

EDIT: Esce anche il nome di Malouda.

lodone
30-05-2008, 12:43
è terzino molto forte fisicamente, bravo nelle sovrapposizioni, ma scarsino con i piedi e nella fase difensiva...

ora come ora non ci rimetteremmo... ma con i due giocatori al massimo delle potenzialità, Abidal non avrebbe lo stesso valore. comunque non è accio accio... ce ne sono di migliori, ma ci si potrebbe stare

No....a me non piace proprio, non so, non mi convince!

Il rischio sola è grande secondo per giocatori di questo genere che tra l'altro subirebbero un abbassamento di carriera.
In quel ruolo la ROma non ha bisogno di spendere tanto...sono altre le zone fondamentali a partire dal sostituto di Mancini.....l'importante dunque è incassare cash! :sisi:

cekkino
30-05-2008, 12:46
non hai ancora capito che con l'arrivo di zambrotta la campagna è finita :(


In effetti se riprendono anche Sheva l'attacco è a posto perchè secondo Galliani servono 6 giocatori offensivi e con l'arrivo di Sheva lo saranno:

- Inzaghi
- Pato
- Borriello
- Shevchenko

- Kakà
- Seedorf

Certo è che se ci presentiamo la prossima stagione con questo attacco rischiamo di non giocare nemmeno la Uefa la prossima stagione :-o


Cmq il Milan con le cessioni fatte ha fatto un bel tesoretto e mi aspetto che almeno altri 2 giocatori di qualità arrivino, oltre a Zambrotta e Flamini

Lestat
30-05-2008, 12:46
è terzino molto forte fisicamente, bravo nelle sovrapposizioni, ma scarsino con i piedi e nella fase difensiva...


In una telecronaca, Capello ha detto che Abidal è una sicurezza anche in fase difensiva.

Se lo prendesse la Juve io sarei contento :D

Ketamina
30-05-2008, 12:51
è terzino molto forte fisicamente, bravo nelle sovrapposizioni, ma scarsino con i piedi e nella fase difensiva...

ora come ora non ci rimetteremmo... ma con i due giocatori al massimo delle potenzialità, Abidal non avrebbe lo stesso valore. comunque non è accio accio... ce ne sono di migliori, ma ci si potrebbe stare

Ora che ci penso ha battuto uno dei rigori al mondiale contro di noi. Sicuro che sia tanto scarso con i piedi? :confused: Ok che i rigoristi li ha scelti Domenech, però... :asd:


In una telecronaca, Capello ha detto che Abidal è una sicurezza anche in fase difensiva.

Se lo prendesse la Juve io sarei contento :D

Se lo dice Capello mi fido. :sisi:

lodone
30-05-2008, 12:58
Se lo prendesse la Juve io sarei contento :D

Sostituirebbe Molinaro..... :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Joey-sama
30-05-2008, 12:59
In effetti se riprendono anche Sheva l'attacco è a posto perchè secondo Galliani servono 6 giocatori offensivi e con l'arrivo di Sheva lo saranno:

- Inzaghi
- Pato
- Borriello
- Shevchenko

- Kakà
- Seedorf

Certo è che se ci presentiamo la prossima stagione con questo attacco rischiamo di non giocare nemmeno la Uefa la prossima stagione :-o


Cmq il Milan con le cessioni fatte ha fatto un bel tesoretto e mi aspetto che almeno altri 2 giocatori di qualità arrivino, oltre a Zambrotta e Flamini

dipende, se la salute assistesse (e si sa già che non sarà cosi :asd:) andrebbe più che bene, i problemi sono altrove, tipo uno con la maglia diversa dagli altri e i guanti :rolleyes:
secondo me il Milan non spenderà... le vendite son servite a ripianare il bilancio, che quando non vai fino in fondo in europa dice rosso causa ingaggi... da qualche anno la società cammina da sola senza che il presidente profonda pecunia (mica come gli altri :p)

lodone
30-05-2008, 13:07
da qualche anno la società cammina da sola senza che il presidente profonda pecunia (mica come gli altri :p)

perchè usi il plurale??? :asd:

Pericle
30-05-2008, 13:11
dipende, se la salute assistesse (e si sa già che non sarà cosi :asd:) andrebbe più che bene, i problemi sono altrove, tipo uno con la maglia diversa dagli altri e i guanti :rolleyes:
secondo me il Milan non spenderà... le vendite son servite a ripianare il bilancio, che quando non vai fino in fondo in europa dice rosso causa ingaggi... da qualche anno la società cammina da sola senza che il presidente profonda pecunia (mica come gli altri :p)

Sei troppo tragico :rolleyes:
Io invece sono convinto che oltre a Zambrotta arriverà un grande attaccante e forse un portiere.

Dampyr
30-05-2008, 13:12
Sei troppo tragico :rolleyes:
Io invece sono convinto che oltre a Zambrotta arriverà un grande attaccante e forse un portiere.

Borriello e Abbiati :sisi:

Mancini: «L'Inter abusa di vicende false e illecite»

«L'Inter ha abusato di vicende false ed illecite che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione». Così Roberto Mancini, tecnico nerazzurro esonerato ieri, ha annunciato in una dichiarazione all'Ansa di avere dato mandato al suo legale di tutelare la sua immagine «in tutti le sedi competenti»

Io mi prendo il pop-corn e attendo lo spettacolo :D

Joey-sama
30-05-2008, 13:16
perchè usi il plurale??? :asd:

per mimetizzare :asd:
oh, quanto c'è di vero alla notizia che ho sentito che la roma avrebbe 370 milioni di debiti vs banche? (unicredito mi pare)

Joey-sama
30-05-2008, 13:18
Borriello e Abbiati :sisi:


ne son tristemente convinto anche io :suspi:
lloris pendeva dalle nostre labbra ma l'abbiamo lasciato al lione (e quello diventa come frey e cech, buffon lasciamolo stare che è unico)

Diablix
30-05-2008, 13:25
Ma per stranieri cosa si intende? Extracomunitari? :suspi:
I comunitari non mi pare possano essere limitati, come del resto ricorda l'Unione europea

Io invece mi chiedo cosa c'entri la UE col calcio MONDIALE. Perchè non è una norma UEFA (e comunque UEFA >>> UE, visto che contiene anche Svizzera, Turchia e via dicendo), ma FIFA. E cosa interessa alla UE di cosa viene deciso a livello mondiale?
Io fossi Blatter io farei approvare questa norma dalla FIFA. Poi ogni federazione nazionale è libera o meno di sottoscriverla.

Però le nazioni che non la sottoscrivono sono estromesse dalle competizioni FIFA.

Così vediamo se la UE ha il coraggio di dire a 500 milioni di cittadini europei: ah, scusate, ma le vostre nazionali non andranno più a mondiali, europei e via dicendo perchè dobbiamo farci sempre i cazzi degli altri. :rolleyes:

NdR619
30-05-2008, 13:28
a me Abidal non dispiace..Malouda viene da una stagione deludente ma il calcio inglese non mi sembra molto portato per un giocatore delle sue qualità..
Mancini a me poi non piace molto..per cui spero -per la Roma- che riescano a ricavarci dei bei soldoni..anche se io li spenderei altrove :asd:

hellspawn
30-05-2008, 13:41
Via Domizzi direz Fiorentina ormai.........
arriva rinaudo :look:

Messi maluccio!

Io spero che nn sia solo una voce Domizz+soldi x Pazzini :asd:

Dr_Velvet
30-05-2008, 13:42
teoricamente mancini servirebbe sia al milan che alla juve,anche se nel secondo caso giocherebbe piu' spesso a sinistra

Diablix
30-05-2008, 13:43
teoricamente mancini servirebbe sia al milan che alla juve,anche se nel secondo caso giocherebbe piu' spesso a sinistra

No, giocherebbe SOLO a sinistra :p
Camoranesi, Marchionni, Salihamidzic... a sinistra solo Nedved a 36 anni. Fa un po' te ;)

Dr_Velvet
30-05-2008, 14:00
No, giocherebbe SOLO a sinistra :p
Camoranesi, Marchionni, Salihamidzic... a sinistra solo Nedved a 36 anni. Fa un po' te ;)
marchionni ormai non lo considerò piu'.E' sempre infortunato e per questo forse risulta anche difficile da sbolognare a prezzi decenti.
DI Salihamidzic ho sempre avuto grandissima stima,ma Mancini se è in forma non gli è certo da meno.E poi saliacoso fa tutti i ruoli,anche quelli del basket e del football americano...quindi ci sarebbe spazio per tutti nel corso della stagione :asd:

Dampyr
30-05-2008, 14:02
marchionni ormai non lo considerò piu'.E' sempre infortunato e per questo forse risulta anche difficile da sbolognare a prezzi decenti.


E fai male, secondo me :sisi:
Ha pure segnato poco fa :p

Dr_Velvet
30-05-2008, 14:08
E fai male, secondo me :sisi:
Ha pure segnato poco fa :p
e vabbè...fra un po si sfascia di nuovo...
che sia chiaro: a me dispiace perchè è un ottimo giocatore:sisi:
sarei curioso di vedere l'elenco completo degli infortuni da quando è tra i professionisti.

Dampyr
30-05-2008, 14:10
e vabbè...fra un po si sfascia di nuovo...
che sia chiaro: a me dispiace perchè è un ottimo giocatore:sisi:
sarei curioso di vedere l'elenco completo degli infortuni da quando è tra i professionisti.

Con noi sono tutti traumi contusivi ;)

teppic
30-05-2008, 14:37
oh, quanto c'è di vero alla notizia che ho sentito che la roma avrebbe 370 milioni di debiti vs banche? (unicredito mi pare)

Di vero non c'è nulla, almeno come lo hai scritto tu. La AS Roma SpA è un società in salute ed in attivo, è la Italpetroli, che controlla parte delle azioni della AS Roma ad avere un indebitamento di circa 370 milioni verso le banche. Da qui la spinta di Unicredito verso i Sensi al fine di vendere la As Roma (unico asset dei Sensi in attivo, almeno così si dice) al fine di risanare parte dei debiti di Italpetroli.

aed1248
30-05-2008, 14:51
No....a me non piace proprio, non so, non mi convince!

Il rischio sola è grande secondo per giocatori di questo genere che tra l'altro subirebbero un abbassamento di carriera.
In quel ruolo la ROma non ha bisogno di spendere tanto...sono altre le zone fondamentali a partire dal sostituto di Mancini.....l'importante dunque è incassare cash! :sisi:


In una telecronaca, Capello ha detto che Abidal è una sicurezza anche in fase difensiva.

Se lo prendesse la Juve io sarei contento :D

E' un cammellone... ottima corsa, ma molto macchinoso... E' un giocatore che fa del fisico la sua dote migliore... finchè c'è quello tutto ok. :up:



Di vero non c'è nulla, almeno come lo hai scritto tu. La AS Roma SpA è un società in salute ed in attivo, è la Italpetroli, che controlla parte delle azioni della AS Roma ad avere un indebitamento di circa 370 milioni verso le banche. Da qui la spinta di Unicredito verso i Sensi al fine di vendere la As Roma (unico asset dei Sensi in attivo, almeno così si dice) al fine di risanare parte dei debiti di Italpetroli.

Analisi precisa... Sensi di proprietà ne ha ancora tantissime... però unicredit vorrebbe indietro quei soldi con un piano di rientro a breve termine...
l'unico modo per chi non è disonesto, è vendere qualcosa...
Però tutta questa certezza che la roma verrà ceduta io non ce l'avrei...

teppic
30-05-2008, 15:13
Però tutta questa certezza che la roma verrà ceduta io non ce l'avrei...

Anche perchè se tu hai 10 aziende ed una sola è in attivo, quale venderesti?

Calimar
30-05-2008, 15:17
Amauri è bianconero
Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino.


www.juventus.it

preso ufficialmente ......

Crash and Burn
30-05-2008, 15:19
l'unico modo per chi non è disonesto, è vendere qualcosa...


Ce l'ho...ce l'ho!!!!

E' una idea innovativa e mai fatta prima

Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)




come...è già stato fatto???e da chi???? ;)

Forza del Vento
30-05-2008, 15:19
Amauri è bianconero
Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino.


www.juventus.it

preso ufficialmente ......

Quindi solo nocerino o ci sono altre contropartite?

Crash and Burn
30-05-2008, 15:24
in attesa del comunicato ufficiale la gazzetta riporta le seguenti cifre:

Il centravanti brasiliano ha sottoscritto a Vinovo per firmare un contratto che lo legherà alla Juventus per 4 anni a 3,5 milioni di euro a stagione (più 250 mila euro di premi) di ingaggio. Al Palermo andranno 12,5 milioni di euro più Nocerino e Lanzafame in comproprietà

quindi in sostanza parrebbe:

Amauri (22,8) = Nocerino (7,5) + 1/2 Lanzafame (2,8)

Diablix
30-05-2008, 15:25
Di vero non c'è nulla, almeno come lo hai scritto tu. La AS Roma SpA è un società in salute ed in attivo, è la Italpetroli, che controlla parte delle azioni della AS Roma ad avere un indebitamento di circa 370 milioni verso le banche. Da qui la spinta di Unicredito verso i Sensi al fine di vendere la As Roma (unico asset dei Sensi in attivo, almeno così si dice) al fine di risanare parte dei debiti di Italpetroli.

Comunque una volta per tutti sfatiamo un mito: è normale che le società abbiano debiti.
Non dimentichiamoci che un debito è anche un prestito o un mutuo, e difficilmente anche grandissime aziende quando fanno investimenti da centinaia di milioni di euro hanno tutta quella liquidità.. e anche se ce l'hanno per motivi fiscali e di bilancio spesso è comunque più conveniente contrarre finanziamenti.

Quindi avere 370 milioni di debiti potrebbe anche essere una cosa positiva.
Quello che bisogna vedere è il capitale sociale... perchè se io ho 370 milioni di debiti e neanche la metà di capitale allora sto preso vagamente maluccio... :p

Crash and Burn
30-05-2008, 15:28
Quindi avere 370 milioni di debiti potrebbe anche essere una cosa positiva.
Quello che bisogna vedere è il capitale sociale... perchè se io ho 370 milioni di debiti e neanche la metà di capitale allora sto preso vagamente maluccio... :p

Ma nemmeno tanto...io posso avere una società con capitale 200.000 € e un debito (mutuo ipotecario) per 1 milione e non essere messo male, perchè l'importante è la solvibilità :)

Forza del Vento
30-05-2008, 15:51
Solita cagata dello xenofobo svizzero blatter :sisi:

SYDNEY (Aus), 30 maggio 2008 - La Fifa muove un altro passo verso la limitazione degli stranieri in campo. Il congresso annuale della Fifa ha votato a favore della formula del 6+5, che prevede un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. A Blatter, e il suo omologo europeo Michel Platini, è stato richiesto di continuare ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge" al fine di garantire che le quote degli stranieri possano essere implementate.
A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori "indigeni" per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato proprio il presidente della Fifa, Sepp Blatter.
L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. Il Commissario al lavoro Ue aveva dichiaarato: "I giocatori sono lavoratori e devono circolare liberamente. Chi lo impedisce, rischia sanzioni". Ciò detto, Blatter potrebbe anche chiedere di votare il 6+5 per il resto del mondo tranne l'Europa, ma da domani il calcio diventerebbe una bella bolgia.

Bosman non ha insegnato nulla a sti qua :sisi:

Sei per caso interista? Sono gli unici italiani a lamentarsi di questa iniziativa :asd:
In ogni caso riporto un articolo scritto da un utente:

Mi spiego meglio: è vero che le società sono considerate come aziende, e quindi regolamentate come tutte le aziende dalla UE, ma è anche vero che queste "aziende" non partecipano alle competizioni per diritto divino, o vi partecipano solo perchè esistono. Alle competizioni ci si deve iscrivere e le iscrizioni vengono accettati sulla base di recquisiti che vanno soddisfatti. Un po' come il numero chiuso all'università o i requisiti richiesti per un colloquio di lavoro e in questo l'ue proprio non può metterci becco, allo stesso modo in cui non ha titolo di negare che un'azienda ricerchi un dipendente che abbia un determinato titolo di studio, o che sia automunito e via dicendo.
Allo stesso modo per l'iscrizioni alle competizioni servono dei requisiti, ad esempio un certo piazzamento nel campionato, oppure avere i bilanci in regola (tarocchi a parte) e se per caso decidesse che un ulteriore requisito è la presenza di almeno 6 giocatori nazionali in campo la UE assolutamente non può negare proprio niente... così come non può permettere, ad esempio, che la quinta squadra classificata vada in champions ugualmente.
E anche non ci si può fare scudo con tanta sicurezza delle leggi sul lavoro, per il semplice fatto che la norma 6+5 in alcun modo limita l'ingaggio di giocatori stranieri. Il limite di 6 giocatori nazionale riguarda il fatto di essere schierati in campo, ma non vieta a nessuna società di ingaggiare anche 40 stranieri, purchè poi schieri sempre almeno 6 italiani.

Calimar
30-05-2008, 15:58
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:

Forza del Vento
30-05-2008, 16:00
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:

E' andato a seguire la presentazione ufficiale a vinovo ;)

Crash and Burn
30-05-2008, 16:00
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:

se non è svenuto...sta preparando le bamboline voodoo con le faccie di Secco, Blanc e Amauri :asd:

kekko
30-05-2008, 16:03
qualcuno mi dice che rinaudo è almeno un pò fortino?

a me non piace proprio......ma puoi rimpiazzare domizzi con rinaudo :suspi:

vabbè che per marino ho massimo respect, però stavolta mi sa che ha flashato....

Diablix
30-05-2008, 16:09
Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)

come...è già stato fatto???e da chi???? ;)


Dal Chievo :D
Per 12 o 15, non ricordo, milioni di euro :rotfl:

E loro sarebbero la squadra dei miracoli, il vero calcio che resiste al vile denaro blabla.. Campedelli a sporcizia è secondo solo a Moratti :asd:




Sei per caso interista? Sono gli unici italiani a lamentarsi di questa iniziativa :asd:
In ogni caso riporto un articolo scritto da un utente:

E aggiungo che l'idiozia ostentata dalla UE è ancora più palese quando si paragona questa eventuale norma alle quote rosa.
Stesso identico principio, stesso funzionamento, stesso risultato.
Solo che le quote rosa sono esaltate come grande esempio di democrazia e parità di diritti, questa norma invece è aberrante e anticostituzionale :rotfl:

Sbaglio o anche donne e uomini hanno gli stessi diritti? Che si decidano, pagliacci incoerenti.

Dampyr
30-05-2008, 16:51
Amauri è bianconero
Amauri è della Juventus. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino.


www.juventus.it

preso ufficialmente ......

Che stronzata di acquisto :(

Forza del Vento
30-05-2008, 16:53
Che stronzata di acquisto :(

Eccolo :asd:

Calimar
30-05-2008, 16:54
Eccolo :asd:

s'è ripreso :asd:

aed1248
30-05-2008, 17:00
Anche perchè se tu hai 10 aziende ed una sola è in attivo, quale venderesti?

dipende che cosa ho intenzione di fare... :D
io non escluderei che i sensi non abbiano mai parlato di roma con soros, ma solo di italpetroli... credo che dovremo aspettare un po' per saperlo...
Anche perchè se diamo retta ai giornali...


Ce l'ho...ce l'ho!!!!

E' una idea innovativa e mai fatta prima

Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)




come...è già stato fatto???e da chi???? ;)


c'è anche gente che vende campi di patate per miliardi e chi lo compra lo potrà rivendere solo a lui, alla stessa cifra... dopo 10 anni... :p


s'è ripreso :asd:

manco con la telecamera... è stato un colpo troppo forte... :asd:

Dampyr
30-05-2008, 17:02
mi preoccupa l'assenza di reazione di Dampyr all'annuncio ufficiale dell'acquisto del Tronista :suspi::suspi:


E' andato a seguire la presentazione ufficiale a vinovo ;)


se non è svenuto...sta preparando le bamboline voodoo con le faccie di Secco, Blanc e Amauri :asd:

Simpaticoni... :p
Lavoro anch'io, ogni tanto :asd:

Bene...22 milioni nel cesso... la prossima cacchiata qual è? :suspi:

Ketamina
30-05-2008, 17:04
Simpaticoni... :p
Lavoro anch'io, ogni tanto :asd:

Bene...22 milioni nel cesso... la prossima cacchiata qual è? :suspi:

Dargli la maglia numero 10. :rotfl:

Crash and Burn
30-05-2008, 17:05
Simpaticoni... :p
Lavoro anch'io, ogni tanto :asd:

Bene...22 milioni nel cesso... la prossima cacchiata qual è? :suspi:

guarda il lato positivo della cosa....sono solo 22 e non 25 i milioni, lo stipendio ad Amauri è di solo 3,5 invece che 4,1 milioni :asd:

Calimar
30-05-2008, 17:06
guarda il lato positivo della cosa....sono solo 22 e non 25 i milioni, lo stipendio ad Amauri è di solo 3,5 invece che 4,1 milioni :asd:

vero :sisi::sisi:

dovresti essere contento !!!!
Abbiamo risparmiato !!! :asd::asd:

Diablix
30-05-2008, 17:09
Dargli la maglia numero 10. :rotfl:

No, vorrebbe l'11... che, per inciso, è di Nedved.
Vediamo se fa la prima donna e si impunta o si accontenta di altro :asd:

Ketamina
30-05-2008, 17:12
Ah, ha già le pretese dunque? :rolleyes:

Ferlons
30-05-2008, 17:24
Sei per caso interista? Sono gli unici italiani a lamentarsi di questa iniziativa :asd:
In ogni caso riporto un articolo scritto da un utente:

La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche alla UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea.

ricordo inoltre che la norma dei vivai 4+4 è stata approvata di comune accordo con le federazioni e non per imposizione della Fifa o della Uefa.
E sinceramente non ce la vedo la premiata ditta Blatter-Platini ad andare contro le grandi europee, visto che la maggior parte non schiera normalmente 6 nazionali...

Comunque è stata aperta una discussione ad hoc e quindi continuiamo di là

hellspawn
30-05-2008, 17:38
Ce l'ho...ce l'ho!!!!

E' una idea innovativa e mai fatta prima

Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)




come...è già stato fatto???e da chi???? ;)

Vuoi un altra idea?

Ti fai regalare lo stadio dal comune e poi dopo cedi la gestione dello stadio ad un altra società :sisi:

Dampyr
30-05-2008, 17:47
guarda il lato positivo della cosa....sono solo 22 e non 25 i milioni, lo stipendio ad Amauri è di solo 3,5 invece che 4,1 milioni :asd:

Sono 23, e lo stipendio non è stato commentato ;)
E ci siamo presi un giocatore che non ci serviva, creando un buco dove siamo più sguarniti :sisi:
Se voi vedete un senso in tutto ciò, vi prego ditemelo :suspi:


Ah, ha già le pretese dunque? :rolleyes:

Sono 6 mesi che le ha.

Ferlons
30-05-2008, 17:53
Sono 23, e lo stipendio non è stato commentato ;)
E ci siamo presi un giocatore che non ci serviva, creando un buco dove siamo più sguarniti :sisi:
Se voi vedete un senso in tutto ciò, vi prego ditemelo :suspi:

La cessione di Trezeguet :asd::asd::asd:

Joey-sama
30-05-2008, 17:59
La cessione di Trezeguet :asd::asd::asd:

già :sisi:

Dampyr
30-05-2008, 18:00
La cessione di Trezeguet :asd::asd::asd:

Non credo, ma se fosse bisognerebbe spiegarlo agli entusiasti che profetizzano un Del Piero in panca a favore del tronista, dimenticando che Amauri la seconda punta non la sa fare :rolleyes:

EDIT: A margine, segnalo questa:

Amali, pazzi indossatori amali

30 Maggio 2008

Sulle note dell'indimenticabile inno degli indossatori, le notizie odierne sono queste:
Mancini ha querelato Moratti, dopo che Moratti ha usato le intercettazioni col malvivente della Pinetina per giustificare l'esonero. Ma, soprattutto, che "the special one" non vuole Ibra, giudicato un lungagnone. Invece di ricoverarlo, almeno stando ai giornali, pare che Moratti abbia deciso di accontentare Mourinho e di provare a scambiare il più forte giocatore del mondo con due buoni giocatori del Barcellona, Deco e E'too. Ma la cosa formidabile è che una delle motivazioni morattiane, sempre stando ai giornali, sarebbe "filosofica", cioè vorrebbe dimostrare al mondo – o forse solo ai soldatini con cui gioca la sera prima di addormentarsi – di saper vincere anche senza gli juventini. Se Camogli Gigli non gli regala Buffon o Camoranesi o Trezeguet, arriverà come al solito terzo.

http://www.camilloblog.it/archivio/2008/05...ossatori-amali/

:asd:

Diablix
30-05-2008, 18:12
La cessione di Trezeguet :asd::asd::asd:

L'acquisto di Amauri non porterà alla cessione di David Trezeguet. L'ad della Juventus, Jean Claude Blanc, lo ha dichiarato alla presentazione dell'ex palermitano. "Non cediamo Trezeguet. Anzi, noi stiamo invece cercando di alzare la qualità della squadra per giocare bene tre competizioni l'anno prossimo. E ora abbiamo un attacco fortissimo, perchè all'attacco più forte d'Italia abbiamo aggiunto l'attaccante più forte d'Europa". Il Barcellona è avvisato: Trezeguet resta bianconero.




Io però sinceramente lo venderei se arrivasse un'offerta > 25 milioni cash.
Con quei soldi o al massimo con poca roba in più ti potresti prendere praticamente quasi chiunque: Benzema, G. Rossi, Huntelaar.. ce n'è per tutti i gusti.
Ha 31 anni e offerte del genere non arriverebbero mai più.

Dr_Velvet
30-05-2008, 18:24
L'acquisto di Amauri non porterà alla cessione di David Trezeguet. L'ad della Juventus, Jean Claude Blanc, lo ha dichiarato alla presentazione dell'ex palermitano. "Non cediamo Trezeguet. Anzi, noi stiamo invece cercando di alzare la qualità della squadra per giocare bene tre competizioni l'anno prossimo. E ora abbiamo un attacco fortissimo, perchè all'attacco più forte d'Italia abbiamo aggiunto l'attaccante più forte d'Europa". Il Barcellona è avvisato: Trezeguet resta bianconero.




Io però sinceramente lo venderei se arrivasse un'offerta > 25 milioni cash.
Con quei soldi o al massimo con poca roba in più ti potresti prendere praticamente quasi chiunque: Benzema, G. Rossi, Huntelaar.. ce n'è per tutti i gusti.
Ha 31 anni e offerte del genere non arriverebbero mai più.
se non sbaglio il lione ha già rifiutato 25 per benzema.Sono comunque d'accordo con te ,ma credo che la Juve abbia il problema di capire bene cosa fare di Giovinco e soprattutto di non fidarsi ciecamente di Amauri(nonostante lo sforzo fatto per acquistarlo)

Joey-sama
30-05-2008, 18:33
se non sbaglio il lione ha già rifiutato 25 per benzema.Sono comunque d'accordo con te ,ma credo che la Juve abbia il problema di capire bene cosa fare di Giovinco e soprattutto di non fidarsi ciecamente di Amauri(nonostante lo sforzo fatto per acquistarlo)

no il problema è che essendo un 31enne che ogni tanto ha qualche acciacco 25 milioni non te li da nessuno... e poi giusto la scorsa stagione non pensavano di cederlo per 10? non credo che un anno in più faccia alzare il prezzo :rolleyes:

Diablix
30-05-2008, 18:36
se non sbaglio il lione ha già rifiutato 25 per benzema.

Vabbeh non è che voglio per forza Benzema, anche per quel che seguo il campionato francese non saprei neanche se è veramente bestiale o l'ennesimo giovane gonfiato a dismisura dai media, quindi non mi interessa.
Quello che voglio dire è tutti quei soldi potrei utilizzarli per comprare praticamente quasi ogni giovane attaccante in giro per il mondo...
Poi magari al Lione ci rifili Zebina :p


Sono comunque d'accordo con te ,ma credo che la Juve abbia il problema di capire bene cosa fare di Giovinco e soprattutto di non fidarsi ciecamente di Amauri(nonostante lo sforzo fatto per acquistarlo)

Ranieri ha sempre detto di volere una rosa di 25 elementi:
3 Portieri
4 Difensori Centrali
4 Terzini
4 Centrocampisti Centrali
4 Ali
4 Attaccanti
1 Jolly Difesa/CC
1 Jolly CC/Attacco

Salihamidzic è il primo jolly, Giovinco il secondo.
Non ci sono molti dubbi su questo...

Su Amauri: ma se vendo Trezeguet il titolare con Del Piero sarebbe o chi compri con i suoi soldi o più semplicemente Iaquinta :p

Diablix
30-05-2008, 18:39
no il problema è che essendo un 31enne che ogni tanto ha qualche acciacco 25 milioni non te li da nessuno... e poi giusto la scorsa stagione non pensavano di cederlo per 10? non credo che un anno in più faccia alzare il prezzo :rolleyes:

Ma neanche io pagherei 25 milioni per Trezeguet, sarebbe da pazzi.
Però visto che anche i pazzi esistono..... :p

Se invece mi offrono 10 milioni possono anche attaccarsi: con quei soldi un'attaccante da 15-20 goal a stagione non lo trovi manco pregando.

Joey-sama
30-05-2008, 18:43
Se invece mi offrono 10 milioni possono anche attaccarsi: con quei soldi un'attaccante da 15-20 goal a stagione non lo trovi manco pregando.

sono d'accordissimo, ma è il suo prezzo di mercato... salvo problemi di ingaggio (ma avendo comprato l'amico di dampyr non credo ne abbiano) o di spogliatoio (dopo tutti questi anni mi sembra improbabile) è ormai entrato nella fase dove cederlo porta più svantaggi che vantaggi, ma mai dire mai :rolleyes:

robiuan
30-05-2008, 18:50
ma avete visto il manchester di quanto stanno fuori -900 milioni di euro di euro:eek:ma come fa la italpetroli ,ad avere tutti sti debiti con il petrolio alle stelle mah

Ferlons
30-05-2008, 19:15
ma avete visto il manchester di quanto stanno fuori -900 milioni di euro di euro:eek:ma come fa la italpetroli ,ad avere tutti sti debiti con il petrolio alle stelle mah

e ci credo, Hargreaves, Tevez, Nani, Carrick e chissa chi altro sono tutti acquisti pagati salatissimi :sisi:

lodone
30-05-2008, 20:02
per mimetizzare :asd:
oh, quanto c'è di vero alla notizia che ho sentito che la roma avrebbe 370 milioni di debiti vs banche? (unicredito mi pare)

Nulla.........visto che i debiti sono di Italpetroli controllante di AS Roma Spa!


Di vero non c'è nulla, almeno come lo hai scritto tu. La AS Roma SpA è un società in salute ed in attivo, è la Italpetroli, che controlla parte delle azioni della AS Roma ad avere un indebitamento di circa 370 milioni verso le banche. Da qui la spinta di Unicredito verso i Sensi al fine di vendere la As Roma (unico asset dei Sensi in attivo, almeno così si dice) al fine di risanare parte dei debiti di Italpetroli.

Tutto esatto....però Italpetroli non controlla parte delle azioni, ne controlla la maggioranza! :sisi:

Non dimentichiamo che scatterà a breve l'opzione a favore di Unicredit per riscattare una certa percentuale di Italpetroli diventando praticamente la controllante di AS Roma Spa di cui peraltro detiene già una grossa parte! :sisi:

Sapete questo cosa vuol dire vero?????

Una banca se ne frega dei piani di gestione proposti...vende al primo che passa e sgancia una cifra ritenuta adeguata...che poi sia Soros o Lotito a loro importa poco.



Analisi precisa... Sensi di proprietà ne ha ancora tantissime... però unicredit vorrebbe indietro quei soldi con un piano di rientro a breve termine...
l'unico modo per chi non è disonesto, è vendere qualcosa...
Però tutta questa certezza che la roma verrà ceduta io non ce l'avrei...

Ma quali sarebbero queste proprità redditizie di Sensi????

I terreni edificabili di Torrevecchia che però sono esclusi dal piano regolatore???
I depositi di Civitavecchia che rendono poco poco???

Di proprietà vere e serie che ioi sappia ci son solo queste....



Comunque una volta per tutti sfatiamo un mito: è normale che le società abbiano debiti.
Non dimentichiamoci che un debito è anche un prestito o un mutuo, e difficilmente anche grandissime aziende quando fanno investimenti da centinaia di milioni di euro hanno tutta quella liquidità.. e anche se ce l'hanno per motivi fiscali e di bilancio spesso è comunque più conveniente contrarre finanziamenti.

Quindi avere 370 milioni di debiti potrebbe anche essere una cosa positiva.
Quello che bisogna vedere è il capitale sociale... perchè se io ho 370 milioni di debiti e neanche la metà di capitale allora sto preso vagamente maluccio... :p


Ma nemmeno tanto...io posso avere una società con capitale 200.000 € e un debito (mutuo ipotecario) per 1 milione e non essere messo male, perchè l'importante è la solvibilità :)

Studenti di economia anche voi??? :p:p:p

In ogni caso il bilancio della AS Roma Spa sta bene.....quello di Italpetroli fidatevi che fa proprio schifo, non c'è bisogno di calcolarsi il ROE e il ROI per capirlo!!! :asd::asd::asd:


Ce l'ho...ce l'ho!!!!

E' una idea innovativa e mai fatta prima

Potreste cedere il marchio Roma ad una società a caso....la chiamiamo "Roma brand" e poi constestualmente firmare un contratto di licenza d'uso...così da ripianare tutti i debiti :)




come...è già stato fatto???e da chi???? ;)


Vuoi un altra idea?

Ti fai regalare lo stadio dal comune e poi dopo cedi la gestione dello stadio ad un altra società :sisi:

Ve ne do un'altra ancora........

cedere la sede degli allenamenti in cui tanto si è inbvestito e ripigliarselo in lease back.........ah, anche questo è già stato fatto??? :asd::asd::asd:


ma avete visto il manchester di quanto stanno fuori -900 milioni di euro di euro:eek:ma come fa la italpetroli ,ad avere tutti sti debiti con il petrolio alle stelle mah

Ma perchè ad Italpetroli è rimasto ancora qualcosa che tratta direttamente petrolio tranne il nome??? :asd: :asd: :asd:

mjasky
30-05-2008, 20:12
Il Palermo ha venduto Barzagli-Rinaudo-Zaccardo, praticamente la difesa titolare...secondo con chi potrebbe sostituirli?! tenendo presente l'acquisto di Raggi....
Soldi non dovrebbero mancare....:sisi:

Ferlons
30-05-2008, 20:38
Il Palermo ha venduto Barzagli-Rinaudo-Zaccardo, praticamente la difesa titolare...secondo con chi potrebbe sostituirli?! tenendo presente l'acquisto di Raggi....
Soldi non dovrebbero mancare....:sisi:

considerato quanti goal hanno preso direi chiunque potrebbe sostituirli :asd:

aed1248
30-05-2008, 20:39
Sensi ha ancora Parecchi immobili e comunque civitavecchia è sua... tutto ciò che transita (e non è poca roba) paga...

La italpetroli non è una compagnia petrolifera, bensì di stoccaggio, circa la metà dei combustibili che stanno in italia passa di là...

Io non so come stanno le cose, non ho fonti privilegiate, dico solo che qui si tratta di una trattativa industriale... e con una società quotata in borsa nel mezzo... se succederà qualcosa, o è già successo, l'ultima cosa da prendere in considerazione sono gli articoli dei giornali... bisogna solo cercare di usale la logica... solo che con i pochi elementi a disposizione non è facile...

Diablix
30-05-2008, 23:22
Non dimentichiamo che scatterà a breve l'opzione a favore di Unicredit per riscattare una certa percentuale delle azioni della AS Roma Spa diventandone praticamente la controllante visto che già detiene una grossa fetta di Italpetroli che detiene una grossa fetta di AS Roma Spa.

Sapete questo cosa vuol dire vero?????

Beh, scusa un attimo, ma la Unicredit è azionista di maggioranza della Ilalpetroli?
Perchè se sì, allora di fatto è già controllore della Roma.
Se no, allora non lo sarà anche dopo.
Se tu possiedi azioni di una holding NON è che queste le "sommi" con le azioni della holding stessa. Se l'azionista di maggioranza resterà l'Italpetroli allora i "controllori" della Roma saranno sempre e comunque i sensi: la Unicredit entrerà semplicemente a far parte del CdA. Ma questo vuol dire poco o niente, a seconda delle strategie politiche interne alla società potrebbero essere l'ago della bilancia come potrebbero avere la stessa utilità di un frigorifero al polo nord...

O sbaglio???



Studenti di economia anche voi??? :p:p:p

Studente universitario sì.... ma di Informatica però :p :p :p
Però ho la madre bancaria e qualche amico che fa economia, ho imparato qualcosina (ma proprio qualcosinainainaina) .... per osmosi :D :D :D

derblauereiter
30-05-2008, 23:36
Se non ho capito male quello che dice Lodone le azioni sarebbero state date "in pegno" dalla Italpetroli a copertura del prestito.

Ridotto in parole povere: o Sensi caccia la lira o la Unicredit diventa padrona della Italpetroli (inclusa la Roma) e ci fa quel che le pare.

Diablix
30-05-2008, 23:38
Se non ho capito male quello che dice Lodone le azioni sarebbero state date "in pegno" dalla Italpetroli a copertura del prestito.

Ridotto in parole povere: o Sensi caccia la lira o la Unicredit diventa padrona della Italpetroli (inclusa la Roma) e ci fa quel che le pare.

Mmmm, no, io avevo capito che la Unicredit può riscattare azioni della Roma (non della Italpetroli), ma comunque non abbastanza per diventare socio di maggioranza.
Se è come dico io ho ragione io... se è come dici te... hai ragione te (suona banale ma un senso ce l'ha :suspi: )

Ketamina
30-05-2008, 23:41
Non dimentichiamo che scatterà a breve l'opzione a favore di Unicredit per riscattare una certa percentuale delle azioni della AS Roma Spa diventandone praticamente la controllante visto che già detiene una grossa fetta di Italpetroli che detiene una grossa fetta di AS Roma Spa.

Sapete questo cosa vuol dire vero?????

Partecipazione indiretta? :suspi:


Se è come dico io ho ragione io... se è come dici te... hai ragione te (suona banale ma un senso ce l'ha :suspi: )

Sicuro, sicuro? :asd:

lodone
31-05-2008, 04:49
Mmmm, no, io avevo capito che la Unicredit può riscattare azioni della Roma (non della Italpetroli), ma comunque non abbastanza per diventare socio di maggioranza.
Se è come dico io ho ragione io... se è come dici te... hai ragione te (suona banale ma un senso ce l'ha :suspi: )

Sì...mi sono espresso male io...nello scrivere controllanti e controllate alla fine ho confuso i nomi nello snodo cruciale! :p

SI tratta di un'opzione call del 2% su Italpetroli che porterebbe Unicredit a controllare AS Roma Spa.

Un'opzione call è uno strumento con cui Unicredit acquista il diritto di acquistare questo famigerato 2% entro una certa scadenza ( o in determinate finestre dell'anno, non ho capito) ad un prezzo stabilito in precedenza.

MaD
31-05-2008, 07:56
Simpaticoni... :p
Lavoro anch'io, ogni tanto :asd:

Bene...22 milioni nel cesso... la prossima cacchiata qual è? :suspi:

22 milioni relativi, visto che valutare 7,5 milioni Nocerino fa ridere anche i polli.

Fra l'altro, se si rompe Trezeguet per 6 mesi chi avete in attacco? Fate 6 mesi di Iaquinta-Del Piero in 3 competizioni? O gioca Palladino? :asd: :asd:

Dampyr
31-05-2008, 11:01
22 milioni relativi, visto che valutare 7,5 milioni Nocerino fa ridere anche i polli.
Nocerino venne pagato 3,7 per la metà, e per più di metà stagione ha tirato la carretta con Zanetti. Poi è chiaramente esploso, non ne poteva più. Ma ha 23 anni, potenzialità di crescita ancora ampie, e dopo più di metà stagione da titolare in serie A nella Juve dubito che il suo valore sia calato :)


Fra l'altro, se si rompe Trezeguet per 6 mesi chi avete in attacco? Fate 6 mesi di Iaquinta-Del Piero in 3 competizioni? O gioca Palladino? :asd: :asd:

Vabbè, che discorso è? Allora se ne dovrebbero prendere 8 di attaccanti, tutti si possono rompere per 6 mesi. :suspi:
Se poi è in ottica Trezeguet, a quel punto prendo Huntelaar, che è più giovane e ha dimostrato ben di più del tronista brasiliano. :sisi: E non tirare fuori la storia del campionato olandese, perchè tra uefa e nazionale di dimostrazioni ce ne sono abbastanza, mi pare.
Invece hanno preso Amauri convinti che sappia giocare con tutti, invece non sa giocare con nessuno, ma ormai c'avevano messo la faccia e non potevano rischiare un'altra figura come con Flamini :sisi:

papclems
31-05-2008, 11:37
amauri per me non è male.

E direi di cedere trezegol, magari all'inter...:look:

10 milioni e vi diamo Burdisso (che gioca ovunque così tamponi nocerino :asd: ), Cesar (uomo di fascia!!!!) e Solari (così hai la scorta per la fascia.)

:sisi:

Lestat
31-05-2008, 11:53
MaD è gelosA perchè la Juve sta saccheggiando i reds :sisi:

A proposito, quanto ci mette Xabi Alonso per fare 50 metri ? 2 minuti bastano ? :asd:


PS: ieri ho sentito in tv che Borriello è dell'82 come Gilardino e Cassano.. E' vero ? A parte Genoa-Milan-Doping-Treviso dove ha giocato in tutti questi anni ?

mjasky
31-05-2008, 12:23
MaD è gelosA perchè la Juve sta saccheggiando i reds :sisi:

A proposito, quanto ci mette Xabi Alonso per fare 50 metri ? 2 minuti bastano ? :asd:


PS: ieri ho sentito in tv che Borriello è dell'82 come Gilardino e Cassano.. E' vero ? A parte Genoa-Milan-Doping-Treviso dove ha giocato in tutti questi anni ?

Ha giocato anche nella Sampdoria, nella Reggina e nell'Empoli....

papclems
31-05-2008, 12:28
MaD è gelosA perchè la Juve sta saccheggiando i reds :sisi:

A proposito, quanto ci mette Xabi Alonso per fare 50 metri ? 2 minuti bastano ? :asd:


PS: ieri ho sentito in tv che Borriello è dell'82 come Gilardino e Cassano.. E' vero ? A parte Genoa-Milan-Doping-Treviso dove ha giocato in tutti questi anni ?

é uno di quei vecchi registi pancioni del calcio inglese, che non correvano manco se li frustavi :asd:
Ma non so se voi giovini ve ne ricordate qualcuno :D


Ha giocato anche nella Sampdoria, nella Reggina e nell'Empoli....

e fino alla scorsa stagione non s'è mai sentito?
Io pensavo venisse dal Cervia...:asd:

mjasky
31-05-2008, 12:32
é uno di quei vecchi registi pancioni del calcio inglese, che non correvano manco se li frustavi :asd:
Ma non so se voi giovini ve ne ricordate qualcuno :D



e fino alla scorsa stagione non s'è mai sentito?
Io pensavo venisse dal Cervia...:asd:

bhè è sempre stato del Milan, a parte quella mezza stagione a Treviso per il resto non ha mai fatto niente....

Cmq io un ultima occasione al Milan gliela darei...ha sempre cmq dimostrato di avere ottime qualita magari questa è la volta buona...

Ferlons
31-05-2008, 12:46
2000-2001 Milan 0 (0)
gen. 2001 → Triestina 9 (1)
2001-2002 → Treviso 27 (10)
2002-2003 Milan 3 (0)
gen. 2003 → Empoli 12 (1)
2003-2004 Milan 4 (0)
2004-2005 → Reggina 30 (2)
2005-2006 → Sampdoria 11 (2)
gen. 2006 → Treviso 20 (5)
2006-2007 Milan 9 (1)

Ecco la sua ottima carriera pre-genoa.
:D

Pericle
31-05-2008, 12:48
bhè è sempre stato del Milan, a parte quella mezza stagione a Treviso per il resto non ha mai fatto niente....

Cmq io un ultima occasione al Milan gliela darei...ha sempre cmq dimostrato di avere ottime qualita magari questa è la volta buona...

E' una sega, io l'occasione gliela darei giusto in una trasmissione della De Filippi...

Dampyr
31-05-2008, 12:50
2000-2001 Milan 0 (0)
gen. 2001 → Triestina 9 (1)
2001-2002 → Treviso 27 (10)
2002-2003 Milan 3 (0)
gen. 2003 → Empoli 12 (1)
2003-2004 Milan 4 (0)
2004-2005 → Reggina 30 (2)
2005-2006 → Sampdoria 11 (2)
gen. 2006 → Treviso 20 (5)
2006-2007 Milan 9 (1)

Ecco la sua ottima carriera pre-genoa.
:D

Beh, non mi pare peggio di quella di Amauri :sisi:

:mad: