PDA

Visualizza Versione Completa : salvaguardare il TS



gigisimoni
27-05-2008, 18:45
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.


Pensate che il mio TS, acquistando questo giocatore, possa abbassarsi?

lubacardica
27-05-2008, 18:53
Anche se solo di pochi decimi il TS ne risente sempre di acquisti e vendite.. certo è che l'arrivo di un giocatore come il tuo non dovrebbe portare grandi squilibri.. :)

gigisimoni
27-05-2008, 18:54
Anche se solo di pochi decimi il TS ne risente sempre di acquisti e vendite.. certo è che l'arrivo di un giocatore come il tuo non dovrebbe portare grandi squilibri.. :)

Allora mi fido :up:

lubacardica
27-05-2008, 18:59
ehehe :D

Però ti ripeto: anche solo di poco però influisce.. :)
ma alla fine della fiera tra avere un calmi con pochi decimali e un composti altissimo la differenza è poca :)

gigisimoni
27-05-2008, 19:04
ehehe :D

Però ti ripeto: anche solo di poco però influisce.. :)
ma alla fine della fiera tra avere un calmi con pochi decimali e un composti altissimo la differenza è poca :)

Quello sì :D

Comunque non è sceso :cool:

lubacardica
27-05-2008, 19:09
Quello sì :D

Comunque non è sceso :cool:

Bella lì! :D
Mi avevi messo l'ansia! :asd:

Fara
27-05-2008, 19:14
che io sappia lo ST influisce solo se ti viene scritto nelle ultime notizie dal club.
sei sicuro che si perdano decimali anche a comprare un popolare?

comunque con gradevole il rischio c'è (2 giorni fa con un gradevole mi è sceso)..
con gli attaccabrighe e gli scontrosi succede solo per gli acquisti, per i gradevoli può succedere sia in acquisto che in vendita, per i spimpatici e i popolari solo in vendita..
qui (http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemid=102) c'è una ricerca su questo

gigisimoni
27-05-2008, 19:23
Bella lì! :D
Mi avevi messo l'ansia! :asd:

:bravo:

Tutto è bene quel che finisce bene :asd:

gigisimoni
27-05-2008, 19:24
comunque con gradevole il rischio c'è (2 giorni fa con un gradevole mi è sceso)..

Immagino che in quel caso dipenda dal carisma :sisi:

lubacardica
27-05-2008, 19:25
sei sicuro che si perdano decimali anche a comprare un popolare?


Purtroppo sì... qualche stagione fa mi comprai un clown (quindi popolare/buono) e mi ricordo che nelle note del club lessi (non il cane :asd:) che mi era sceso lo spirito di squadra..
Evidentemente mi doveva già scendere da solo e non ho fatto altro che velocizzarne la discesa.. :(

derblauereiter
27-05-2008, 19:37
Anche se solo di pochi decimi il TS ne risente sempre di acquisti e vendite.. certo è che l'arrivo di un giocatore come il tuo non dovrebbe portare grandi squilibri.. :)

Luba, non è corretto quello che stai dicendo.

1) Il calo di TS è sempre segnalato, se non è segnalato il TS non si muove di un millimetro
2) Il calo di TS (se avviene) è una percentuale costante del TS, non è che sia maggiore per gli attaccabrighe e minore per i gradevoli. L'unica cosa che cambia è la probabilità che l'evento si verifichi.
3) Il fatto che ci sia un legame tra probabilità e carisma dubito che sia mai stato dimostrato (a me puzza di bufala)

gigisimoni
27-05-2008, 19:47
lessi (non il cane :asd:)

Ha fatto la battuta...:ban: :asd::asd:

lubacardica
27-05-2008, 20:00
1) Il calo di TS è sempre segnalato, se non è segnalato il TS non si muove di un millimetro


Mmmm.. Sei sicuro? io la sapevo diversamente.. forse ho ancora una conversazione su msn di * dove appunto mi si diceva così.. :)
Io appunto sapevo che la possibilità che fosse segnalato fosse sintomo di una maggiore (rispetto al normale) calo del TS..

*(qualcuno che ne sa più di me) se volete il nome ve lo faccio, ma non mi sembra carino.. comunque posso sempre aver capito o ricordare male :)


2) Il calo di TS (se avviene) è una percentuale costante del TS, non è che sia maggiore per gli attaccabrighe e minore per i gradevoli. L'unica cosa che cambia è la probabilità che l'evento si verifichi.


Eccoci, questo se me lo avessero detto ieri sera l'avrei considerata una bestemmia, ma se sei tu a dirmelo devo fidarmi..


3) Il fatto che ci sia un legame tra probabilità e carisma dubito che sia mai stato dimostrato (a me puzza di bufala)

No, no no qui ci siam capiti male :)
Io non ho sostenuto nulla riguardo alla possibilità che capiti in base al carisma, ho solo detto che la tale possibilità è legata alla simpatia del giocatore, cioè un gradevole dovrebbe avere meno probabilità di influire negativamente sul TS di uno scontroso...
Che poi mi sia capitato con un clown quello è un altro discorso.. Ma HT, da quel poco che so, di strane sorprese ne riserva sempre (vi ricordate quel 3d di Kerff dove raccontava del suo NON-allenamento? nessuna variazione di forma o di tsi e ovviamente nessuno scatto..) :)




EDIT:


Ha fatto la battuta...:ban: :asd::asd:

Ci ho provato.. :D

Fara
27-05-2008, 20:01
Immagino che in quel caso dipenda dal carisma :sisi:


[...]
3) Il fatto che ci sia un legame tra probabilità e carisma dubito che sia mai stato dimostrato (a me puzza di bufala)

come ha dettto derblauereiter pare che non sia ancora stato dimostrata la relazione tra il carisma e il calo del TS (in vendita o acquisto a seconda dell'atteggiamento del giocatore).
per rispondere a gigisimoni, quello gradevole è tremendo in carisma; oggi poi mi è sceso per un attaccabrighe e per uno scontroso (l'unico con carisma un po' alto), ieri mi è sceso per un attaccabrighe..

soullessguy
28-05-2008, 01:08
Queste sono le percentuali:
_________________________________________
|_Carattere____________|_Acquisto_|_Vendita_|
|_Popolare____________|______0%_|____27%_|
|_Simpatico___________|______0%_|____22%_|
|_Gradevole___________|_____31%_|____11%_|
|_Scontroso___________|_____46%_|_____0%_|
|_Attaccabrighe________|_____68%_|_____0%_|

Comprare un gradevole comporta il rischio che cali il TS 31 volte su 100 mentre in caso di vendita 11%. Comprare giocatori con simpatia peggiore fa alzare di molto il rischio del calo, e la stessa cosa avviene (in parte minore) coi popolari e simpatici al momento della vendita. Tutto qua! :D

La storia del carisma la sto leggendo ora per la prima volta... :confused: