PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori tipo per una buona Eccellenza



apuanista
27-05-2008, 22:50
Apro questo thread per discutere sui tipi di giocatori che occorre avere per disputare un buon campionato di Eccellenza, diciamo ai piani alti ;)

Le indicazioni (di massima) che seguono sono frutto della mia esperienza:

Portiere

Parate: almeno solido
Velocità: almeno buona
Passaggi: skill meno importante, ma più sono alti e meglio è.

Difensore:

Difesa: almeno buona
Velocità: almeno buona
Tecnica: almeno buona

Centrocampista:

Regia: almeno buono
Tecnica: almeno buona
Velocità: almeno buona
Passaggi: almeno accettabili
Difesa: da un livello medio/accettabile in su è utile assai per fare da filtro

Difficile avere registi con tutte le skill contemporaneamente, ma è possible creare un giusto assortimento dei propri centrocampisti in modo che mediamente il reparto le caratteristiche desiderate.

Attaccante:

Attacco: almeno buono
Tecnica: almeno buona
Velocità: almeno buona
Difesa: fa comodo più di quanto si pensi, più alta è e meglio è (resta una skill secondaria, comunque)

Come rilevato giustamente da aed1248, un attaccante con tecnica alta ma lento sarà molto pià efficace di uno con tecnica bassa e veloce.

Resistenza: almeno solida, ma io punterei ad averla formidabile (livello massimo)

Dampyr
27-05-2008, 22:53
Aggiungo che quei giocatori bastano se vi va bene con la serie :D
Nella mia retrocedereste di corsa, ci vuole almeno un livello di skill in più, soprattutto velocità :sisi: ;)

Mikeowen79
28-05-2008, 19:44
Apro questo thread per discutere sui tipi di giocatori che occorre avere per disputare un buon campionato di Eccellenza, diciamo ai piani alti ;)

Le indicazioni (di massima) che seguono sono frutto della mia esperienza:

Portiere

Parate: almeno solido
Velocità: almeno buona
Passaggi: skill meno importante, ma più sono alti e meglio è.

Difensore:

Difesa: almeno buona
Velocità: almeno buona
Tecnica: almeno buona

Centrocampista:

Regia: almeno buono
Tecnica: almeno buona
Velocità: almeno buona
Passaggi: almeno accettabili
Difesa: da un livello medio/accettabile in su è utile assai per fare da filtro

Difficile avere resisti con tutte le skill contemporaneamente, ma è possible creare un giusto assortimento dei propri centrocampisti in modo che mediamente il reparto le caratteristiche desiderate.

Attaccante:

Attacco: almeno buono
Tecnica: almeno buona
Velocità: almeno buona
Difesa: fa comodo più di quanto si pensi, più alta è e meglio è (resta una skill secondaria, comunque)

Come rilevato giustamente da aed1248, un attaccante con tecnica alta ma lento sarà molto pià efficace di uno con tecnica bassa e veloce.

Ottimo questo riepilogo.

Scusate x l'OT nell'altro thread!

Userò questo come spunto dunque...
Grazie ancora. :up:

lucifugo
18-06-2008, 17:18
Aggiungo che quei giocatori bastano se vi va bene con la serie :D
Nella mia retrocedereste di corsa, ci vuole almeno un livello di skill in più, soprattutto velocità :sisi: ;)

Concordo pienamente. I livelli di skill dati da Apuanista mi sembrano proprio "i requisiti MINIMI di sistema" che si trovano sul retro delle confenzioni dei videogiochi :sisi:

Dampyr
18-06-2008, 17:28
Concordo pienamente. I livelli di skill dati da Apuanista mi sembrano proprio "i requisiti MINIMI di sistema" che si trovano sul retro delle confenzioni dei videogiochi :sisi:

Ma minimi proprio... da me necessiti di almeno tutti solidi e qualche ottimo per giocartela. E ho un paio di attaccanti eccellenti :rolleyes: