apuanista
27-05-2008, 23:50
Apro questo thread per discutere sui tipi di giocatori che occorre avere per disputare un buon campionato di Eccellenza, diciamo ai piani alti ;)
Le indicazioni (di massima) che seguono sono frutto della mia esperienza:
Portiere
Parate: almeno solido
Velocità: almeno buona
Passaggi: skill meno importante, ma più sono alti e meglio è.
Difensore:
Difesa: almeno buona
Tecnica: almeno buona
Centrocampista:
Regia: almeno buono
Passaggi: almeno accettabili
Difesa: da un livello medio/accettabile in su è utile assai per fare da filtro
Difficile avere registi con tutte le skill contemporaneamente, ma è possible creare un giusto assortimento dei propri centrocampisti in modo che mediamente il reparto le caratteristiche desiderate.
Attaccante:
Attacco: almeno buono
Difesa: fa comodo più di quanto si pensi, più alta è e meglio è (resta una skill secondaria, comunque)
Come rilevato giustamente da aed1248, un attaccante con tecnica alta ma lento sarà molto pià efficace di uno con tecnica bassa e veloce.
Resistenza: almeno solida, ma io punterei ad averla formidabile (livello massimo)
Le indicazioni (di massima) che seguono sono frutto della mia esperienza:
Portiere
Parate: almeno solido
Passaggi: skill meno importante, ma più sono alti e meglio è.
Difensore:
Difesa: almeno buona
Centrocampista:
Regia: almeno buono
Passaggi: almeno accettabili
Difesa: da un livello medio/accettabile in su è utile assai per fare da filtro
Difficile avere registi con tutte le skill contemporaneamente, ma è possible creare un giusto assortimento dei propri centrocampisti in modo che mediamente il reparto le caratteristiche desiderate.
Attaccante:
Attacco: almeno buono
Difesa: fa comodo più di quanto si pensi, più alta è e meglio è (resta una skill secondaria, comunque)
Come rilevato giustamente da aed1248, un attaccante con tecnica alta ma lento sarà molto pià efficace di uno con tecnica bassa e veloce.
Resistenza: almeno solida, ma io punterei ad averla formidabile (livello massimo)