PDA

Visualizza Versione Completa : Quizzone! Portiere straordinario o splendido?



lubacardica
28-05-2008, 11:48
Ciao!
A voi geni dello ST volevo chiedere se uno stipendio di 7554 (al netto) fosse lo stipendio di uno straordinario, di uno splendido o se è una via di mezzo..
La risposta per me è molto importante..
Grazie in anticipo! :up:

Forza del Vento
28-05-2008, 14:29
Ma nel portiere basta guardare il tsi per farsi un idea (abbastanza precisa) del livello attuale.

Ti metto anche il link --> http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

Se per caso avesse forma molto bassa, basta andare su alltid e controllarli quando la aveva passabile ;)

lubacardica
28-05-2008, 15:03
Questo è il giocatore in questione.. l'ho appena comprato e stavo pensarlo di allenarlo 1 o 2 settimane per farlo scattare..



23 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 16/08/2008
Nazionalità: flag Israel
Indice Totale Skill (TSI): 16 690
Ingaggio: 9 064 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. BABILONIA
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: straordinario
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo


I tool me lo danno tutti quasi scattati e lo stipendio è davvero altino..
Che faccio, lo alleno?
:rolleyes:

charlie84
28-05-2008, 15:50
Già per me in 1 massimo 2 allenamenti scatta :sisi:
Ma cambi allenamento solo per lui??

white4781
28-05-2008, 16:09
non cambiare solo x lui....

lubacardica
28-05-2008, 16:36
Sì, cambierei solo per lui ma lo allenerei nella pausa, con un solo allenamento a disposizione...
oppure lo alleno la prossima settimana e mi compro anche un portierino quasi buono da far scattare in un allenamento?

lubacardica
28-05-2008, 16:36
Sì, cambierei solo per lui ma lo allenerei nella pausa, con un solo allenamento a disposizione...
oppure lo alleno la prossima settimana e mi compro anche un portierino quasi buono da far scattare in un allenamento?

white4781
28-05-2008, 16:38
"a me, me pare 'na strunzata...." (cit.) :asd:

e se non scatta cosa fai?!

Forza del Vento
28-05-2008, 16:43
e se non scatta cosa fai?!

Per questo non c'è problema... basta chiedere ad anzul o slaine --> quei due non sbagliano nemmeno se vogliono :asd:

lubacardica
28-05-2008, 16:58
Il fatto è che mi sembra davvero lì lì... ho buttato un occhiata agli stipendi degli splendidi e mi sembrano simili al suo.. però in HT il rischio c'è sempre.. voi cosa mi consigliate?

Forza del Vento
28-05-2008, 17:01
Il fatto è che mi sembra davvero lì lì... ho buttato un occhiata agli stipendi degli splendidi e mi sembrano simili al suo.. però in HT il rischio c'è sempre.. voi cosa mi consigliate?

Prima di tutto chiedi a slaine o anzul l'effettiva bontà della tua idea (coi portieri ci sanno davvero fare) Se loro ti dicono che 1 scatta e tu lo vuoi rivendere potresti anche pensarci... ma lo hai preso da fare ST?

Io uno così me lo terrei stretto specie se non hai pagato (come presumo) tutti quei bei decimali extra :sisi:

lubacardica
28-05-2008, 17:10
Prima di tutto chiedi a slaine o anzul l'effettiva bontà della tua idea (coi portieri ci sanno davvero fare) Se loro ti dicono che 1 scatta e tu lo vuoi rivendere potresti anche pensarci... ma lo hai preso da fare ST?

Io uno così me lo terrei stretto specie se non hai pagato (come presumo) tutti quei bei decimali extra :sisi:

No, no l'ho comprato perchè cercavo uno straordinario da mettere in porta ma vedendo questo giocatore mi è balenata in testa l'idea di farlo scattare così da avere uno splendido al prezzo di uno straordinario..
Comunque l'ho pagato 2M.. ^^

marubboy
28-05-2008, 18:29
se vuoi davvero farlo scattare, io poi lo terrei x rivenderlo quando non ti servirà piu ma con la visibilità di uno splendido e un filo di exp in piu...

lubacardica
28-05-2008, 18:35
se vuoi davvero farlo scattare, io poi lo terrei x rivenderlo quando non ti servirà piu ma con la visibilità di uno splendido e un filo di exp in piu...

Sì, sì.. quello è certo... :)
Tanto l'ho rpeso per schierarlo titolare per qualche bella stagione quindi l'esperienza se la fa..

mjasky
28-05-2008, 19:25
Per me non ha senso allenarlo solo per farlo scattare, soprattutto se poi lo tieni....Secondo me con un allenamento questo non scatta, considerando l'età e che probabilmente aumenterai la percentuale di resistenza...considerando anche che devi vendere gli ass. allenatori e comprare gli all. portieri....insomma tutto una sbatti secondo me inutile e sopratutto che non porta a niente....

lubacardica
28-05-2008, 19:32
Per me non ha senso allenarlo solo per farlo scattare, soprattutto se poi lo tieni....Secondo me con un allenamento questo non scatta, considerando l'età e che probabilmente aumenterai la percentuale di resistenza...considerando anche che devi vendere gli ass. allenatori e comprare gli all. portieri....insomma tutto una sbatti secondo me inutile e sopratutto che non porta a niente....

Per quello che riguarda la resistenza non la alzo, come già non volevo alzarla prima..
Degli assistenti non me ne interesso, primo perchè, come hai detto bene tu, troppi soldi, secondo penso che sia davvero lì lì.. ovviamente la mia è una supposizione..
Per l'età ti dò ragione..

Però tra tre/quattro stagioni quando spero di poter aspirare a meglio, mi ritroverei a vendere uno splendido e non uno straordinario..
Dici che non ne vale la pena?

mjasky
28-05-2008, 19:35
bho io non lo farei....se fossi sicuro dello scatto andrei sicuramente... così non so....a che percentuale hai la resistenza?!

redicuori
28-05-2008, 20:39
Per me non ha senso allenarlo solo per farlo scattare, soprattutto se poi lo tieni....Secondo me con un allenamento questo non scatta, considerando l'età e che probabilmente aumenterai la percentuale di resistenza...considerando anche che devi vendere gli ass. allenatori e comprare gli all. portieri....insomma tutto una sbatti secondo me inutile e sopratutto che non porta a niente....

quoto tutto tranne questo punto....l'età non conta quasi per nulla o molto poco

paolinho83
28-05-2008, 21:31
A me hanno sempre, e dico sempre, sconsigliato vivamente di cambiare allenamento per 1 giocatore.

Io al massimo ti consiglierei di rimetterlo in vendita con un prezzo leggermente inferiore alla media degli splendidi, non si sa mai che un allenatore di portieri gli butti l'occhio...

lubacardica
28-05-2008, 23:56
bho io non lo farei....se fossi sicuro dello scatto andrei sicuramente... così non so....a che percentuale hai la resistenza?!

10% :asd:
Lo so è bassa... :p


quoto tutto tranne questo punto....l'età non conta quasi per nulla o molto poco

Immagino tu dica "in questo caso" vero?


A me hanno sempre, e dico sempre, sconsigliato vivamente di cambiare allenamento per 1 giocatore.

Io al massimo ti consiglierei di rimetterlo in vendita con un prezzo leggermente inferiore alla media degli splendidi, non si sa mai che un allenatore di portieri gli butti l'occhio...

Nuuuuuu :cry:
Oramai sono affezionato ;)






Quindi tutti mi sconsigliate di fare un giro di parate per lui?

lodone
29-05-2008, 03:20
Prima di tutto chiedi a slaine o anzul l'effettiva bontà della tua idea (coi portieri ci sanno davvero fare) Se loro ti dicono che 1 scatta e tu lo vuoi rivendere potresti anche pensarci... ma lo hai preso da fare ST?

Ehm....ehm........quasi mi sento offeso! :rolleyes:



e se non scatta cosa fai?!

ecco....sai il problema qual'è?


E' che con quello stipendio dovrebbe già essere scattato!!! :confused:

In ogni caso guardando il TSI ti dico che scatta con una partita al 100%

ma quanto ci guadagni??????

Devi contare:

Guadagno da rivendita
- soldi da tasse
- soldi persi sull'allenamento classico

Con quello che rimane ci devi comprare un altro portiere pèresumibilmente più forte.......in pratica per avere un paio di decimali in più ti sei giocato un po' di soldi e una settimana di allenamento.............ne vale la pena???? :rolleyes:

lubacardica
29-05-2008, 11:42
Ehm....ehm........quasi mi sento offeso! :rolleyes:



ecco....sai il problema qual'è?


E' che con quello stipendio dovrebbe già essere scattato!!! :confused:

In ogni caso guardando il TSI ti dico che scatta con una partita al 100%

ma quanto ci guadagni??????

Devi contare:

Guadagno da rivendita
- soldi da tasse
- soldi persi sull'allenamento classico

Con quello che rimane ci devi comprare un altro portiere pèresumibilmente più forte.......in pratica per avere un paio di decimali in più ti sei giocato un po' di soldi e una settimana di allenamento.............ne vale la pena???? :rolleyes:

Ma a dir il vero non vorrei rivenderlo.. :p
O meglio: non ora.. lo scattino a splendido glielo farei fare per guadagnarci di più tra qualche stagione rivendendo uno splendido..
Allenando poi nella pausa ci perderei meno che durante il campionato dato che allenerei solo 5 dei miei difensori.. però è anche vero che perdo 5 allenamenti per darne uno solo... :(

Altra faccenda:
Il tipo che me l'ha venduto allena parate... perchè mi avrebbe dovuto vendere un "quasi" splendido?!
Gli servivano soldi? son andato a vedere e sinceramente non era né in lotta salvezza né promozione.. tantomeno aveva coppe o altro..
Mi è venuto da pensare (ti prego dimmi però che non è plausibile) che dopo tanti allenamenti in cui anche non gli scattava, nonostante tsi e stipendio altissimi, si sia arreso e non capacitatosi della cosa l'abbia messo in vendita...

slaine
29-05-2008, 12:29
E' che con quello stipendio dovrebbe già essere scattato!!! :confused:

In ogni caso guardando il TSI ti dico che scatta con una partita al 100%

quoto entrambe le niubbate :D sopra.
E' possibile che lo stipendio sia drogato da CP?

lubacardica
29-05-2008, 12:38
quoto entrambe le niubbate :D sopra.
E' possibile che lo stipendio sia drogato da CP?

Ehi! Ma ciao Slaine! :)
Nu.. non penso... Ha solo tremendo.. :confused:
A meno che non contribuisca diversamente come fa un tremendo in parate con un giocatore dal campo nel calcolo del TSI.. ma dubito.. dico bene?

slaine
29-05-2008, 12:42
Nu.. non penso... Ha solo tremendo.. :confused:

impossibile...posti il giocatore completo per favore?

lubacardica
29-05-2008, 12:46
impossibile...posti il giocatore completo per favore?

L'avevo già fatto al post #3 del 3d :p

Comunque eccolo qua: :)



23 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 16/08/2008
Nazionalità: flag Israel
Indice Totale Skill (TSI): 16 690
Ingaggio: 9 064 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. BABILONIA
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: straordinario
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

lodone
29-05-2008, 12:59
Ma a dir il vero non vorrei rivenderlo.. :p
O meglio: non ora.. lo scattino a splendido glielo farei fare per guadagnarci di più tra qualche stagione rivendendo uno splendido..
Allenando poi nella pausa ci perderei meno che durante il campionato dato che allenerei solo 5 dei miei difensori.. però è anche vero che perdo 5 allenamenti per darne uno solo... :(

Altra faccenda:
Il tipo che me l'ha venduto allena parate... perchè mi avrebbe dovuto vendere un "quasi" splendido?!
Gli servivano soldi? son andato a vedere e sinceramente non era né in lotta salvezza né promozione.. tantomeno aveva coppe o altro..
Mi è venuto da pensare (ti prego dimmi però che non è plausibile) che dopo tanti allenamenti in cui anche non gli scattava, nonostante tsi e stipendio altissimi, si sia arreso e non capacitatosi della cosa l'abbia messo in vendita...

Tu stai ragionando come se hattrick fosse un mondo perfetto e non una palude schifosa infestata da gnubbi dalla quale ogni tanto qualcuno prova ad elevarsi!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:


quoto entrambe le niubbate :D sopra.
E' possibile che lo stipendio sia drogato da CP?

L'ho già depurato dal 20% e dallo stipendio.....va bene che noi giocatori così non li trattiamo, ma è uno stipendio veramente sballatissimo!!!! :eek:

In ogni caso il TSI dice che scatta......probabilmente questo scatta anche con una settimana di generale! :sisi:

lubacardica
29-05-2008, 13:09
Tu stai ragionando come se hattrick fosse un mondo perfetto e non una palude schifosa infestata da gnubbi dalla quale ogni tanto qualcuno prova ad elevarsi!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Eheheheh! :asd:

Stai aprendo la mia mente Lodone... Ohm... Ohm..

http://www.garbhayoga.com/yoga_benessere/images/yoga_sea.jpg

Sei meglio dello Yoga :D



Comunque ho ragionato da "mondo perfetto" perchè il tipo mi pare fosse in VI.. Magari è ancora gnubbo come dici, ma con un po' di esperienza uno ci fa attenzione al proprio guadagno :D


In ogni caso il TSI dice che scatta......probabilmente questo scatta anche con una settimana di generale! :sisi:

Generale! è deciso :sisi:


:asd:






Comunque conviene allenarlo? O alla fine è meglio tenerlo straordinario alto? Alla fine il rendimento è più o meno simile.. Però rivendendolo in futuro qualcosina in più me la faccio.. :-o

slaine
29-05-2008, 13:17
In ogni caso il TSI dice che scatta......probabilmente questo scatta anche con una settimana di generale! :sisi:

a vedere la storia del TSI qualche botta di Generale l'ha già presa.
Lo stipendio prima dell'aggiornamento dice che era almeno 10.96 ma onestamente il livello attuale è assurdamente alto.
E' anche vero che i ns dati (eh, la grande BdM ne ha fatte di cose che voi umani ecc.ecc...) non sono mai stati controlllati a quei livelli di skill per cui l'errore può tranquillamente esserci. Anch supponendo che il Tremendo in CP sia praticamente uno Scarso lo stipendio resta altissimo, livello di 10.99999.

Fossi in te, lo farei scattare con Generale...in termini di protezione dell'investimento è cmq una mossa valida.

lubacardica
29-05-2008, 13:37
a vedere la storia del TSI qualche botta di Generale l'ha già presa.
Lo stipendio prima dell'aggiornamento dice che era almeno 10.96 ma onestamente il livello attuale è assurdamente alto.
E' anche vero che i ns dati (eh, la grande BdM ne ha fatte di cose che voi umani ecc.ecc...) non sono mai stati controlllati a quei livelli di skill per cui l'errore può tranquillamente esserci. Anch supponendo che il Tremendo in CP sia praticamente uno Scarso lo stipendio resta altissimo, livello di 10.99999.

Fossi in te, lo farei scattare con Generale...in termini di protezione dell'investimento è cmq una mossa valida.

Perchè con generale e non con un allenamento in parate?
Si è sempre ribadito come allenare generale fosse l'anticristo di HT o sbaglio? :p

slaine
29-05-2008, 14:10
secondo me dargli un allenamento pieno è esagerato. Diciamo che quando decidi di venderlo gli dai una botta di generale e amen, magari ti sale anche di forma...poi oh, se vuoi dargli un allenamento pieno fa un pò come te pare :asd:

Fara
29-05-2008, 14:12
secondo me dargli un allenamento pieno è esagerato. Diciamo che quando decidi di venderlo gli dai una botta di generale e amen, magari ti sale anche di forma...poi oh, se vuoi dargli un allenamento pieno fa un pò come te pare :asd:

scusate una cosa, ma generale può fare anche aumentare le skill?

slaine
29-05-2008, 14:14
scusate una cosa, ma generale può fare anche aumentare le skill?

eh si, come riportato nel regolamento di HT :cool:

lubacardica
29-05-2008, 14:59
Ho capito! Vi ringrazio tutti! :)
Se deciderò di allenarlo (parate o generale che sia) ve lo scriverò qui e vi dirò il risultato dell'allenamento, d'accordo? :)

paolinho83
29-05-2008, 18:01
eh si, come riportato nel regolamento di HT :cool:

O meglio, solo la skill parate :up:

Fara
30-05-2008, 00:41
scusate una cosa, ma generale può fare anche aumentare le skill?


eh si, come riportato nel regolamento di HT :cool:

ho guardato ora il regolamento.. ma mi pare possa alzare solo parate..

lodone
30-05-2008, 01:02
ho guardato ora il regolamento.. ma mi pare possa alzare solo parate..

esatto.....infatti è di un portiere che stiamo parlando! ;)

Fara
30-05-2008, 01:05
esatto.....infatti è di un portiere che stiamo parlando! ;)
sì.. ma io chiedevo le skill in generale, quindi ero rimasto stupito (già non sapevo del portiere, se poi scattavano tutti nelle skill di gioco quasi quasi conveniva farci un pensierino :))